PDA

Visualizza Versione Completa : Opinioni di un amico

rbargi82
15/10/2012, 09:43
Sabato ho fatto provare per la prima volta la mia Xc ad un amico e compagno di viaggi...è rimasto stupito e mi ha fatto una marea di complimenti sulla moto!
Ha fatto solo 50 km ma ne è emerso:
- la moto da fealing fin da subito, sembra di guidarla da sempre;
- guida facile, erogazione lineare e precisa, sempre piena!!
- comodità e posizione di guida ottimale
- mancano le 4 frecce :sad:
- il cupolino protegge bene e l'aria non si sente
- la vuole provare con zavorra

Lui guida una fazer 1000 che ho guidato io; beh se prima ogni tanto mi tornava la voglia di una stradale un pò sportiva dopo questa esperienza sono convinto che...TIGER 800XC tutta la vita!! Sulla mia moto mi sento come su un divano! :w00t:

E poi è una soddisfazione ricevere complimenti sulla propria moto:oook:

Ciaoooooo

nitronori
15/10/2012, 10:10
Sabato ho fatto provare per la prima volta la mia Xc ad un amico e compagno di viaggi...è rimasto stupito e mi ha fatto una marea di complimenti sulla moto!
Ha fatto solo 50 km ma ne è emerso:
- la moto da fealing fin da subito, sembra di guidarla da sempre;
- guida facile, erogazione lineare e precisa, sempre piena!!
- comodità e posizione di guida ottimale
- mancano le 4 frecce :sad:
- il cupolino protegge bene e l'aria non si sente
- la vuole provare con zavorra

Lui guida una fazer 1000 che ho guidato io; beh se prima ogni tanto mi tornava la voglia di una stradale un pò sportiva dopo questa esperienza sono convinto che...TIGER 800XC tutta la vita!! Sulla mia moto mi sento come su un divano! :w00t:

E poi è una soddisfazione ricevere complimenti sulla propria moto:oook:

Ciaoooooo

in effetti anche i più scettici che hanno provato la mia ne sono scesi sorpresi, per apprezzarla ci vogliono un po' di chilometri perché sulle prime sembra un po' insipida soprattutto a chi viene da motori più prestanti.

sul ricevere complimenti concordo :)

(comunque il fazerone non glielo invidio di sicuro, pare sia un legno)

eusebio1
15/10/2012, 10:31
La mia ha anche le 4 frecce montate dal concessionario .... :oook:

Mauro XC
15/10/2012, 10:44
:oook::oook:

ivanbdp
15/10/2012, 11:34
La mia la prova solo il medico;:ph34r: volevo dire il meccanico:biggrin3: comunque non scherzo, preferisco non prestarla o farla provare a nessuno, ma se proprio devo... :papa:

nitronori
15/10/2012, 12:04
La mia la prova solo il medico;:ph34r: volevo dire il meccanico:biggrin3: comunque non scherzo, preferisco non prestarla o farla provare a nessuno, ma se proprio devo... :papa:

a me invece piace fare "scambismo", penso che aiuti a farsi un'idea delle moto che ci sono in giro e anche di pregi e difetti della propria.
allo stesso tempo le parole e i commenti di chi ci posa l'osso sacro per la prima volta spesso possono essere "illuminanti" e farci notare dettagli a cui ormai siamo assuefatti.

ticuromeglio
15/10/2012, 12:36

Quindi si possono montare le 4 frecce? il mio concessionario mi dice di no.
Bisogna aggiungere un altro pulsante? o cosa?

eusebio1
15/10/2012, 12:51
Si può fare tutto, volendo. Io l'avevo chiesto espressamente al momento dell'acquisto.
Diciamo che il concessionario ha fatto un buon lavoro con materiale "standard" ... in pratica ha collegato uno switch impermeabile sotto il devioluci ed i fili li ha fatti passare nella guaina.

rbargi82
15/10/2012, 12:52
anch'io faccio provare molto ma molto di rado la moto, soprattutto lo faccio solo quando mi fido della persona che poggerà le chiappe sulla mia sella!! Eh poi lo tengo d'occhio:ph34r: , se sgarra :botteee:

Però allo stesso tempo è utile come dice Nitronori avere opinioni da chi usa un'altra moto!

boris69
15/10/2012, 15:41
Si pero' la Fazer 1000 non e' una stradale un po sportiva ma un cancello un po' datato ! IMHO .:biggrin3:

framau78
16/10/2012, 00:10

spiega spiega...che me lo faccio pure io...magari due foto please....

pippo167
16/10/2012, 06:20

Quindi si possono montare le 4 frecce? il mio concessionario mi dice di no.
Bisogna aggiungere un altro pulsante? o cosa?

Si può fare tutto, volendo. Io l'avevo chiesto espressamente al momento dell'acquisto.
Diciamo che il concessionario ha fatto un buon lavoro con materiale "standard" ... in pratica ha collegato uno switch impermeabile sotto il devioluci ed i fili li ha fatti passare nella guaina.

spiega spiega...che me lo faccio pure io...magari due foto please....

argomento interessante:dubbio:....magari aprite un nuovo 3D per visibilità maggiore e per evitare di andare OT qui:oook:

tixi
16/10/2012, 06:25
se lo dici tu...a me sembra un toro meccanico...l'ho avuta e come al solito in italia o hai qualcosa alla "moda" o fà skifo a prescindere...la xc?anchio comincio a pensare che potrebbe essere la mia prossima moto visto la validità del progetto...

eusebio1
16/10/2012, 09:27
argomento interessante:dubbio:....magari aprite un nuovo 3D per visibilità maggiore e per evitare di andare OT qui:oook:

Trovata, c'era già me la ricordavo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/200277-doppie-frecce-2.html

Appena posso faccio le foto e andiamo avanti di là.
:oook:

supertenere
16/10/2012, 15:44
Oggi faccio morire dall'invidia un amico che ha il gs800 :oook:

eusebio1
16/10/2012, 15:46
Oggi faccio morire dall'invidia un amico che ha il gs800 :oook:
Vai!!!
e non fagliela provare, aspetta che ci sia il nuovo listino 2013 così impara ....

supertenere
16/10/2012, 16:40
Se devo dire il vero prima che la prendessi mi diceva che il bmw era nettamente superiore, ora l'ha vista, l'ha provata (da fermo) e dice che la tiger ha sospensioni anteriori migliori, le sue affondano, ma è paranoico ha messo tutti gli accessori (comprese le manopole riscaldate con assicurazione bloccata da ottobre per 3 mesi) ha speso tanto di moto quanto di accessori, tipico bmwista (ma almeno ora sta zitto :w00t:

pippo167
16/10/2012, 17:38
Se devo dire il vero prima che la prendessi mi diceva che il bmw era nettamente superiore, ora l'ha vista, l'ha provata (da fermo) e dice che la tiger ha sospensioni anteriori migliori, le sue affondano, ma è paranoico ha messo tutti gli accessori (compresi i paramani con assicurazione bloccata da ottobre per 3 mesi) ha speso tanto di moto quanto di accessori, tipico bmwista (ma almeno ora sta zitto :w00t:

....figuriamoci quando prova il motore:w00t:

pierosforza
16/10/2012, 18:00
Si pero' la Fazer 1000 non e' una stradale un po sportiva ma un cancello un po' datato ! IMHO .:biggrin3:

TI STRAQUOTO!!!!!!!!:lingua:

pippo167
16/10/2012, 22:25
cancellati da qui e spostati

qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/200277-doppie-frecce-4-frecce-demergenza.html :oook: