Visualizza Versione Completa : Consiglio Acquisto - Street Triple R vs. BMW R1200R
Buongiorno a tutti,
so che il paragone é quasi improponibile data la diversità in tutto e per tutto, ma...
...Triumph Street Triple R (modello 2008-2010) oppure BMW R1200R????
la BMW é un sogno che avevo lasciato nel cassetto per un prossimo futuro.
alla ricerca di una naked, mi sono imbatutto nella Street: mi ha conquistato con i suoi occhioni (ovviamente mi riferisco ai modelli 2008-10, in quanto non parlo giapponese...) ed il suo motore incredibile. colpo di fulmine! la scelta sembrava fatta...
...ma mio padre ha rimesso tutto in gioco: piuttosto di vedermi in sella all'inglesina, che gli sembra troppo prestazionale (la BMW no? ndr), mi aiuterebbe a pagare la BMW (circa 9-10.000€ usata) mettendo la differenza rispetto alla Triumph che piace a me (modello 2008-10, del valore di circa €5.500).
aiuto che indecisione! e adesso? la proposta sembra allettante...
ho 25 anni, vengo da Torino (ma abito e lavoro a Parigi), sono un tipo sportivo, assennato, che ama viaggiare (motorizzato) e da sempre appassionato di motori, alto 1,87cm per 80kg.
dopo aver passato qualche hanno in sella ad un enduro tra le mulattiere e ad una vespa in città, ho deciso di fare il grande passo e saltare in sella ad una moto stradale...
...già, ma quale???
A.
onlystreet
15/10/2012, 17:59
bmw
Monacograu
15/10/2012, 18:04
Se ci vuoi viaggiare BMW
Se ti vuoi divertire Street :cool:
pierosforza
15/10/2012, 18:11
Alla tua età non mi farei scappare la steet................................. per la tua altezza direi bmw!
fearless
15/10/2012, 18:52
la Street è divertentissima,ti consiglio quantomeno di provarla :oook:
se ami viaggiare la BMW è certamente più indicata,ciò non toglie che con la Street puoi far tutto e quindi anche viaggiare...:oook:
se la usi solo nel we sui passi con gli amici/ + qualche pistata senza dubbio street
se ne fai un uso più "generale" ( città , viaggetti etc ) allora bmw..
che comunque ha un gran bel motore e non è cosi impacciata tra le curve, ovviamente non ha la agilità e le prestazioni della street però è un'ottima moto anche lei
SteveStreet
15/10/2012, 19:33
Un mio amico possessore di Street ha giusto il tuo dubbio.. ma di anni ne ha una quarantina.. secondo me alla tua età molto meglio la Street (senza nulla togliere alla bellissima R1200R)
se la usi solo nel we sui passi con gli amici/ + qualche pistata senza dubbio street
se ne fai un uso più "generale" ( città , viaggetti etc ) allora bmw..
che comunque ha un gran bel motore e non è cosi impacciata tra le curve, ovviamente non ha la agilità e le prestazioni della street però è un'ottima moto anche lei
credo che io ne farei un uso a 360 gradi, essendo il mio unico mezzo praticamente tutto l'anno.
Ogni giorno (casa-ufficio), nel weekend giretto con/senza amici/morosa e/o a cazzeggio, durante le vacanze tornerei in Italia con la moto e magari farei qualche viaggetto...
come hanno detto altri, la Street è sicuramente più giovanile: infatti io avevo in programma la BMW un po' più tardi...
La Triumph l'ho provata ed è divertente da morire, in città poi sembra "quasi uno scooterone" nel senso che riprende linearmente senza srtappi con brio (l'ho trovata veramente molto gestibile!)
leggo i commenti di alcuni di voi che dicono che la R1200R può mettere molto in difficoltà in termini di ripresa: mi devo preoccupare in città con i continui rallentamenti e stop&go? diventa impegnativa e stancante?
SpongeBob
15/10/2012, 20:09
Se ci vuoi viaggiare BMW
Se ti vuoi divertire Street :cool:
Direi che non c'è altro da aggiungere: pensa a come useresti la moto e fa la tua scelta.
La BMW non mi dispiace affatto, ma per un "viaggio" di un paio di giorni anche la Street si difende: io ci ho fatto fino a 600 km in un giorno (e non era autostrada).
Direi che non c'è altro da aggiungere: pensa a come useresti la moto e fa la tua scelta.
La BMW non mi dispiace affatto, ma per un "viaggio" di un paio di giorni anche la Street si difende: io ci ho fatto fino a 600 km in un giorno (e non era autostrada).
e il passeggero? consuma tanto?
Juste1911
15/10/2012, 20:20
BMW!
VegetaTriple
15/10/2012, 20:44
per la tua altezza direi BMW
E prendere in considerazione una Speed?
bmw è votata al turismo è molto dolce di carattere, e pecca anche in un freno non per pistaioli. Se ti vuoi divertire e avere la moto da teppista, vai subito a prendere la triumph. :oook:
gixxer73
16/10/2012, 08:04
Per le tue dimensioni direi BMW..
Ma se vuoi divertirti con una moto potente il giusto, agile e leggera direi sicuramente street .. ;)
Inviato dal mio gatto
streetTux
16/10/2012, 08:24
BMW.
Moto perfetta per viaggiare, molto comoda anche per il passeggero al quale offre un'ampia seduta.. motore con ottimo spunto, sa dire la sua anche fuori dai tornanti più stretti.
Unica cosa brutta, a mio avviso, è il cardano. Ma se è la tua prima moto, allora questo non può essere un problema :oook:
La Street potrebbe anche darti più divertimento, ma ti penalizzerebbe notevolmente rispetto alla tedesca in fatto di viaggi.. se in coppia poi non c'è proprio confronto.
Assistenza e affidabilità pure sono al top per la BMW, e in caso di viaggi anche questo conta molto.
Per le BMW c'è sempre tempo!!!:cool:
E prendere in considerazione una Speed?
dicevi anche in base all'altezza dell'interessato?
no, perché con la nuova street r non mi sembrano poi cosi grandi le differenze (di misure)
Speed Triple R:
lunga: 2100mm
larga (manubrio): 795mm
altezza: 1110mm
altezza sella: 825mm
Street Triple R:
lunga: 2055mm
larga (manubrio):740mm
altezza: 1110mm
altezza sella: 820mm
Cioe.. più o meno siamo li.. o sbaglio? :ph34r:
Chiedo perche anche io sono interessato alla strett ma ho ancora qualche dubbio causa la mia altezza (1.85)
Il Franky
16/10/2012, 14:08
Disagiato veniva da una street N ed ha preso il bmw r.. però 1150.. dopo 1000 km l'ha venduto :risate2:
Credo che.. sia tu l'unico ad avere la risposta, è come paragonare il diavolo e l'acqua santa!;)
Io sono alto uno e novanta, ho provato sia la Speed che la Street, e tra le 2, la prima mi e sembrata piu' comoda e pratica per la mia altezza.
Premetto che della Speed ho provato un modello 2007.
La valuterei anche perché la cilindrata sarebbe una giusta via di mezzo tra le 2 proposte.
BMW.
Moto perfetta per viaggiare, molto comoda anche per il passeggero al quale offre un'ampia seduta.. motore con ottimo spunto, sa dire la sua anche fuori dai tornanti più stretti.
Unica cosa brutta, a mio avviso, è il cardano. Ma se è la tua prima moto, allora questo non può essere un problema :oook:
La Street potrebbe anche darti più divertimento, ma ti penalizzerebbe notevolmente rispetto alla tedesca in fatto di viaggi.. se in coppia poi non c'è proprio confronto.
Assistenza e affidabilità pure sono al top per la BMW, e in caso di viaggi anche questo conta molto.
il fatto é che non so quante volte viaggerei in due: sicuramente non viaggi lunghi (intendo, per dire, vacanze in spagna, che potrei fare ma da solo), probabile durante i weekend in cui si decide di andare da qualche parte (per dire, al mare)....
più che altro, ne farei un'uso veramente quotidiano e conto di usarla tutto l'anno (al momento uso la vespa anche sotto il diluvio)!
é vero che la Street scalda parecchio?
onlystreet
16/10/2012, 16:52
gli scarichi originali scaldano..piu che altro il problema è la Y sotto la sella...si risolve con con 2 terminali in carbonio o con un 3-1....
ma non è nulla di insopportabile..a dirti la verità io non ho mai sofferto niente.
il miglior consiglio che qualcuno ti possa dare e quello di provarle entrambe. sicuramente la bmw fa più al caso tuo..ma potresti trovarti male in quanto a guida..e qui potrebbe inserirsi una 3a possibilità.
se è la tua prima moto seria, non restringere il campo a 2 sole scelte.
GIANFINITO
16/10/2012, 16:58
Io ho la Street R, questa è state sono andato sulle Dolomiti per un giro, il viaggio per arrivare li è stato molto Stressante(800km percorsi in un solo giorno), ma sui passi, che dire un orgasmo ad ogni passo,
Ho prenotato un Test Drive di un BMW GS 1200, per vedere come va la moto e se mi diverto, ma se posso consigliarti io andrei di Street,
se cerchi una tuttofare di BMW prendi il GS
Il Franky
16/10/2012, 17:04
BMW.
in realtà forse il cardano è l'unico lato negativo.. è abbastanza scorbutico nelle reazioni se non ci si è abituati, e può essere "traditore" se non ci si è almeno un po' assuefatti, considerando anche che l'r 1200 dovrebbe andare intorno ai 120 cv se non ricordo male ;).. però ovviamente a tutto c'è rimedio ;)
g
il miglior consiglio che qualcuno ti possa dare e quello di provarle entrambe. sicuramente la bmw fa più al caso tuo..ma potresti trovarti male in quanto a guida..e qui potrebbe inserirsi una 3a possibilità.
se è la tua prima moto seria, non restringere il campo a 2 sole scelte.
lo so, infatti avevo preso in considerazione:
- Hornet (so che ha un sacco di lati positivi, ma non mi emoziona per nulla...volete mettere il fascino dell'inglesina!)
- Ducati (bellissima! ma scartata subito perché mi sembra di aver rubato il triciclo ad un bambino)
- Brutalina (da perderci la testa, ma anche le chiappe in quanto non ha un sellino! e poi l'elettronica da' troppi problemi)
avete qualche proposta alternativa?
onlystreet
16/10/2012, 17:29
lo so, infatti avevo preso in considerazione:
- Hornet (so che ha un sacco di lati positivi, ma non mi emoziona per nulla...volete mettere il fascino dell'inglesina!)
- Ducati (bellissima! ma scartata subito perché mi sembra di aver rubato il triciclo ad un bambino)
- Brutalina (da perderci la testa, ma anche le chiappe in quanto non ha un sellino! e poi l'elettronica da' troppi problemi)
avete qualche proposta alternativa?
una multistrada? bellissima ed in 2 secondo me è comodissima.
GIANFINITO
17/10/2012, 07:14
Il consiglio consiglio che anche altri ti hanno dato è di provarle,
- Hornet la scarterei poca personalità
- Brutalina 675 gran bella moto, ma rispetto alla sorella troppa plastica non in stile MV
- Street grande personalità, motore e ciclistica spettacolare e poi in giro ce ne sono relativamente poche quindi è una moto che avrai solo tu!!
- R1200R come ti ho detto un po vecchia come concezione a mio parere e poca personalita
- R1200GS moto completamente diversa, ma secondo me da prendere in considerazione, tuttofare e visto che esce il modello nuovo la vecchia calerà di molto di prezzo
Zippo_1981
17/10/2012, 09:21
viste le tue premesse, rimanendo in casa triumph....perchè non un tiger 1050?...è comoda per quelli alti, si viaggia benissimo in due, ha un gran bel motore, tra le curve ti diverti senz'altro, a tuo padre piacerà :D
sono alto 1.92, fino al mese scorso avevo il tiger 1050, ora una street R (ho dovuto accontentare la moglie!)...i pregi della street sono una guidabilità fantastica, leggerissima, intuitiva da subito...ovvio che per gli spilungoni è scomoda...sono poche le naked comode per le gambe lunghe...ad esempio la shiver o l'fz8, di quelle che ho provato...e credo anche la bmw r1200r...bel mezzo, però ci vedrei bene sopra tuo padre e non un ragazzo di 25 anni! :D
nanonove
17/10/2012, 11:37
Alternative ce ne sono:
- Aprilia shiver, con 6000 euri circa la porti a casa NUOVA ed è comoda anche in 2 per fare viaggi lunghi...
- Fazer
- GSR
se vuoi rimanere sulle naked, ammetto che anche io più volte ho pensato a R1200R con sella ribassata... gran moto e motore...toccherà abituarti alle sospensioni, è un po' diversa dal normale tra palalever e telelever...
- per stare in casa un Tiger 800???
Neroconiglio
17/10/2012, 14:03
il fatto é che non so quante volte viaggerei in due: sicuramente non viaggi lunghi (intendo, per dire, vacanze in spagna, che potrei fare ma da solo), probabile durante i weekend in cui si decide di andare da qualche parte (per dire, al mare)....
più che altro, ne farei un'uso veramente quotidiano e conto di usarla tutto l'anno (al momento uso la vespa anche sotto il diluvio)!
é vero che la Street scalda parecchio?
io sono alto 1,86 per 80 kg, con la street vado tutti i giorni in ufficio (in mezzo al traffico di milano). due anni fa con questa moto mi sono girato tutta la sardegna. da solo, però anche nei giretti che ho fatto con la mia ragazza non ricordo di aver mai avuto problemi.
la bmw non l'ho mai provata quindi non saprei se possa essere meglio, ma anche se l'avessi provata non potrei mai dirti cos'è meglio per te ;) quindi ti dico solo che per l'uso che ne vuoi fare la street forse non sarà la moto migliore, ma di certo puoi fare tutto quello che vuoi fare.
come dice un mio amico: "compra quella che te lo fa venire duro, tutto il resto non conta niente"
nanonove
17/10/2012, 14:18
"compra quella che te lo fa venire duro, tutto il resto non conta niente"
:risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Buongiorno a tutti,
so che il paragone é quasi improponibile data la diversità in tutto e per tutto, ma...
...Triumph Street Triple R (modello 2008-2010) oppure BMW R1200R????
la BMW é un sogno che avevo lasciato nel cassetto per un prossimo futuro.
alla ricerca di una naked, mi sono imbatutto nella Street: mi ha conquistato con i suoi occhioni (ovviamente mi riferisco ai modelli 2008-10, in quanto non parlo giapponese...) ed il suo motore incredibile. colpo di fulmine! la scelta sembrava fatta...
...ma mio padre ha rimesso tutto in gioco: piuttosto di vedermi in sella all'inglesina, che gli sembra troppo prestazionale (la BMW no? ndr), mi aiuterebbe a pagare la BMW (circa 9-10.000€ usata) mettendo la differenza rispetto alla Triumph che piace a me (modello 2008-10, del valore di circa €5.500).
aiuto che indecisione! e adesso? la proposta sembra allettante...
ho 25 anni, vengo da Torino (ma abito e lavoro a Parigi), sono un tipo sportivo, assennato, che ama viaggiare (motorizzato) e da sempre appassionato di motori, alto 1,87cm per 80kg.
dopo aver passato qualche hanno in sella ad un enduro tra le mulattiere e ad una vespa in città, ho deciso di fare il grande passo e saltare in sella ad una moto stradale...
...già, ma quale???
A.
BMW R1200R!!
Beh... io fossi in te andrei su Bmw e te lo dice un fierissimo e felicissimo possessore di Street!
La mia morosa mi fa i buchi nella schiena per la R e, considerato il fatto che la tedesca costa pure il doppio faresti anche un discreto affaruccio con l'aiuto di tuo padre!
Poi, se passi di qua ce la scambiamo quando vuoi ;-)