PDA

Visualizza Versione Completa : Problema alternatore

Nerozz
24/03/2007, 08:33
Come probabilmente gia sapete è da un po che ho la moto in officina
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ieri mi chiamano e mi dicono che devo cambiare lo statore dell'alternatore (Per intenderci quella specie di "rondellone" pieno di fili di rame imbullonato all'interno del carter sinistro) perchè "carica troppo" e in maniera irregolare, bruciandomi così il tanto famoso cavo, da me gia ri-raccordato 2 volte e mettendo a repentaglio la salute della batteria e del regolatore di tensione.

Fin qui nessun problema, poi penso a quando devo mettere mano al portafogli, il pezzo costa nuovo 320 eurazzi PIU' I V A !!!

:no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no:

Per non considerare poi che ci vorranno una ventina di giorni per fare arrivare il pezzo!:bawling: :bawling: :bawling::bawling: :bawling: :bawling::bawling: :bawling: :bawling::bawling: :bawling: :bawling::bawling:

A qualcuno è gia capitata una roba del genere?

Qualcuno sa se "per sbaglio" esiste qualcuno che me lo riesca a procurare a minor prezzo e in meno tempo?

ruth00
24/03/2007, 09:09
spera solo che un giorno tu nn bruci/rompa la ventolina del radiatore...costa 300 euro!!!+montaggio!

Nerozz
24/03/2007, 09:33
che fetenti, 300 euro per una ventola?????

Marco Manila
24/03/2007, 11:28
Hai provato a sentire con M@ttfactory? Potrebbe averlo usato.

Nerozz
24/03/2007, 11:39
no, per la mia moto esestono due tipi di statore che variano a seconda del numero del motore.
poi comunque preferisco prenderlo dal nuovo, quella è una cosa che deve essere bella precisa.

EIKONTRIPLE
24/03/2007, 12:08
sei caduto dalla parte dell'alternatore??? o ha fatto tutto da solo?

Nerozz
24/03/2007, 13:15
Ha fatto tutto da solo il proprietario precedente che non ha tirato bene una vite....

SpeeDino
24/03/2007, 15:42
io ho rotto l alternatore per cambiarlo mi ci sono voluti 800euro
P.s stai attento a omprare roba usata,io compèrai l alternatore usato da un off aut. triunz dicendomi che era buono per la mia,invece non era e mi brucio' lla centralina

MUSSINO74
24/03/2007, 17:20
Io non sono un meccanico, ma, onestamente ho avuto lo stesso problema con la Macchina e sono andato avanti 4 anni, poi l'ho venduta e tuttora funziona cosi visto che il nuovo propietario è un amico se rimaneva a piedi mi avrebbe ucciso.....

Comunque non è che sono troppo allarmanti le notizie che ti hanno dato e se cambi solo il cablaggio vai comunque ?

Nerozz
24/03/2007, 20:40
io ho rotto l alternatore per cambiarlo mi ci sono voluti 800euro
P.s stai attento a omprare roba usata,io compèrai l alternatore usato da un off aut. triunz dicendomi che era buono per la mia,invece non era e mi brucio' lla centralina

dipende cosa rompi dell'alternatore, se il rotore o lo statore
per fortuna mia lo statore costa molto meno 380 a confronto del rotore che costa attorno agli 800 eurazzi

Nerozz
24/03/2007, 20:43
Io non sono un meccanico, ma, onestamente ho avuto lo stesso problema con la Macchina e sono andato avanti 4 anni, poi l'ho venduta e tuttora funziona cosi visto che il nuovo propietario è un amico se rimaneva a piedi mi avrebbe ucciso.....

Comunque non è che sono troppo allarmanti le notizie che ti hanno dato e se cambi solo il cablaggio vai comunque ?

ho gia provato una volta a cambiare il cablaggio, e mi si è ribruciato di nuovo...

Vado dall'ufficiale triumph proprio perchè nel caso mi succedesse di nuovo qualcosa all'alternatore me la """prenderei""" con loro e mi farei sostituire il pezzo (che teoricamente dovrebbe avere una garanzia di 2 anni)

MUSSINO74
26/03/2007, 07:42
ho gia provato una volta a cambiare il cablaggio, e mi si è ribruciato di nuovo...

Vado dall'ufficiale triumph proprio perchè nel caso mi succedesse di nuovo qualcosa all'alternatore me la """prenderei""" con loro e mi farei sostituire il pezzo (che teoricamente dovrebbe avere una garanzia di 2 anni)
Non Fa una Piega....!!!!!!!!

joeblack79
26/03/2007, 10:48
cavolo mi spiace

io ho appena cambiato il regolatore di tensione.....minore dei mali ma pur sempre costoso