PDA

Visualizza Versione Completa : Green Economy e........... triumphisti " fumati "



nikita67
16/10/2012, 06:09
Ma se si concretizzasse una cosa del genere anche qui da noi qualcuno ne approfitterebbe ( io si ) ? e......... andreste in moto lo stesso anche se " fumati " ??
'La cannabis salverà l'economia' - l’Espresso (http://espresso.repubblica.it/dettaglio/la-cannabis-salvera-leconomia/2191753)

D74
16/10/2012, 06:10
dai!

io che non sono di certo un bacchettone per molte cose.... sono dell'idea che quando si guida non si beve e non si fuma....

alla guida e soprattutto in moto si deve essere integri al 100%

cicorunner
16/10/2012, 06:14
c'è gente che è ben più pericolosa da sana che sotto l'effetto di qualsiasi droga...


Schettino cosa dice ?

streetTux
16/10/2012, 06:23
Non sarebbe cosa nuova..

Misha84
16/10/2012, 06:43
dai!

io che non sono di certo un bacchettone per molte cose.... sono dell'idea che quando si guida non si beve e non si fuma....

alla guida e soprattutto in moto si deve essere integri al 100%

vabbè fabio, non si parla di fumare e bere giudando.
l'uso (non solo di erba, ma di qualsiasi cosa) deve esser fatto con criterio.
tutto qui

Medoro
16/10/2012, 06:44
Fumati cosa significa?
Non sarebbe una novità

Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2

jamex
16/10/2012, 06:45
ci manca solo cannabis in questo paese

Demonazzo
16/10/2012, 06:47
Per me tolleranza zero, o sei sanissimo o non guidi...
Poi che ci sia gente che da sana è peggio di altre "fuori" è vero, però purtroppo conoscevo gente che adesso non c'è più a causa di un guidatore fumato...

D74
16/10/2012, 06:57
vabbè fabio, non si parla di fumare e bere giudando.
l'uso (non solo di erba, ma di qualsiasi cosa) deve esser fatto con criterio.
tutto qui


Ma se si concretizzasse una cosa del genere anche qui da noi qualcuno ne approfitterebbe ( io si ) ? e......... andreste in moto lo stesso anche se " fumati " ??

sicuro?

cicorunner
16/10/2012, 06:58
Per me tolleranza zero, o sei sanissimo o non guidi...
Poi che ci sia gente che da sana è peggio di altre "fuori" è vero, però purtroppo conoscevo gente che adesso non c'è più a causa di un guidatore fumato...

ti quoto, infatti condanno in primis chi si mette alla guida in stato di ebrezza o sotto effetto di droghe, ansioliti ed antidepressivi, inoltre vi è una buona componente di soggetti che anche se apparentemente sani non dovrebbero mettersi mai alla guida:incaz:... le donne ad esempio :biggrin3:

Misha84
16/10/2012, 07:01
sicuro?

pardon, ho letto solo il link saltando l'introduzione.
cmq no.

per il resto delle circostanze però va più che bene :D

nikita67
16/10/2012, 07:22
dai!

io che non sono di certo un bacchettone per molte cose.... sono dell'idea che quando si guida non si beve e non si fuma....

alla guida e soprattutto in moto si deve essere integri al 100%
Scusa mi sono espressa male.
d'accordo sull'integrità 100% alla guida , ma se si utilizzasse a scopo terapeutico ?
mi spiego . Sai quanta gente c'è in giro che guida auto/moto pur assumendo psicofarmaci ?

goliardico/ironico

per una " fumata rilassante " sareste disposti a rinunciare a un giro in moto ?

jadega
16/10/2012, 07:31
Per salvare economia basterebbe eliminare tutti i bocconiani...

Misha84
16/10/2012, 07:34
Scusa mi sono espressa male.
d'accordo sull'integrità 100% alla guida , ma se si utilizzasse a scopo terapeutico ?
mi spiego . Sai quanta gente c'è in giro che guida auto/moto pur assumendo psicofarmaci ?

goliardico/ironico

per una " fumata rilassante " sareste disposti a rinunciare a un giro in moto ?



la soglia di attenzione diminuisce molto, quindi direi di no.

leo
16/10/2012, 07:34
Scusa mi sono espressa male.
d'accordo sull'integrità 100% alla guida , ma se si utilizzasse a scopo terapeutico ?
mi spiego . Sai quanta gente c'è in giro che guida auto/moto pur assumendo psicofarmaci ?

goliardico/ironico

per una " fumata rilassante " sareste disposti a rinunciare a un giro in moto ?



Perchè no?

tbb800
16/10/2012, 07:40
Scusa mi sono espressa male.
d'accordo sull'integrità 100% alla guida , ma se si utilizzasse a scopo terapeutico ?
mi spiego . Sai quanta gente c'è in giro che guida auto/moto pur assumendo psicofarmaci ?

goliardico/ironico

per una " fumata rilassante " sareste disposti a rinunciare a un giro in moto ?



senza volere estremizzare e considerare gli eccessi, che sono sempre un danno, credo che realisticamente ci sia gente che guida anche dopo che si è fatto una canna. E noi non ce ne accorgiamo

per fumare intendo non roba allucinogena, ma erba e hashish

D74
16/10/2012, 07:42
Scusa mi sono espressa male.
d'accordo sull'integrità 100% alla guida , ma se si utilizzasse a scopo terapeutico ?
mi spiego . Sai quanta gente c'è in giro che guida auto/moto pur assumendo psicofarmaci ?

goliardico/ironico

per una " fumata rilassante " sareste disposti a rinunciare a un giro in moto ?



infatti la gente che guida sotto psicofarmaci, droghe o non in condizioni non dovrebbe farlo.

una fumata rilassante la si fa quando non si ha da guidare.... e quindi non c'entra nulla col mondo dei motori...

per la parte terapeutica è già in uso... quindi non vedo il problema.

Penso che alla fine se regolamentata, esattamente come la prostituzione il proibizionismo non ha debellato e mai lo farà.... il fenomeno....di conseguenza sono più per una legalizzazione con regole e norme ben precise e sanzioni severe per chi sgarra.

;)

nikita67
16/10/2012, 07:47
Per salvare economia basterebbe eliminare tutti i bocconiani...


Anche qualche Harvardiano e/o Oxfordiano
che concedevano la tripla A > AAA anche alla carta igienica , in tempi non sospetti .

:biggrin3: :oook:

Segy
16/10/2012, 07:54
ottimo questo 3d.. me lo gusto tutto.. scrivendo un casso... probabilmente mi porterà a capire molte cose sugli utenti del forum.... :cool:

D74
16/10/2012, 08:07
Anche qualche Harvardiano e/o Oxfordiano
che concedevano la tripla A > AAA anche alla carta igienica , in tempi non sospetti .

:biggrin3: :oook:

le agenzie di rating sono uno dei tanti giochini fasullo della new economy..... che alla fine si è dimostrata del tutto farlocca....

kitesvara74
16/10/2012, 08:15
Ah i 20 anni.. Penso alcune cose vadano contestualizzate e che sia ridicolo farle fuori dal"contesto anagrafico", detto questo ricordo non fosse semplice coordinarsi o prestare la dovuta attenzione ma danni non ne feci, suppongo più per fortuna che per altro.
Dovessimo uscire dal medioevo e decidere di togliere alle mafie dello spaccio e dei petrolieri (che ne vollero la demonizzazione per scopi tutt'altro che morali/sociali) i proventi ottenibili dai tanti usi della canapa varrebbe si di rinunciare ad un giro in moto, altroché!
In rete trovereste vario materiale a riguardo della storia e del perché venne proibita. Le prime auto erano principalmente alimentate con derivati della Canapa negli anni 20..

Rebel County
16/10/2012, 08:30
l'economia mondiale, la polizia, le carceri sovraffollate, il bigottismo rampante in materia di cannabis hanno un solo padre............
LUI
89599

prima non fregava un cappero a nessuno, e la gente manco sapeva che cavolo era la maria

kitesvara74
16/10/2012, 08:33
Lui e le sue "sette sorelle"..

triplexperience
16/10/2012, 11:00
Non capisco molto la relazione tra canne e guida. Tutt'ora tantissimi italiani guidano fumati, chi più chi meno, drogati, alcoolizzati. Per me puoi legalizzare ogni cosa, basta regolamentarla e, soprattutto, far rispettare i regolamenti. L'acool è assolutamente legale. E' illegale guidare ubriachi, e comunque di ubriachi alla guida è piena l'Italia. La maria è illegale. Nonostante questo, moltissimi italiani fumano e moltissimi guidano fumati. Quindi, almeno, che ci ricavi due soldini pure lo stato, tanto, al di là dell'aspetto economico (attualmente penalizzante per lo stato), per l'aspetto sociale, non cambia nulla. Anzi, forse un pò di traffico in meno dentro le carceri.

wailingmongi
16/10/2012, 11:53
ci manca solo cannabis in questo paese

è esattamente ciò che manca per portare i bei milioncini dei turisti in questo paese :oook:

che poi c'è n'è gia a quintalate di erba in sto paese dato che siamo il paese europeo con il più alto tasso di cannaioli o chi si è cannato anche sopra l'Olanda :)

comunque si,guiderei tranquillamente tanto più dei 50 da sballato non li fai :laugh2:

Intrip
16/10/2012, 11:55
dai!

io che non sono di certo un bacchettone per molte cose.... sono dell'idea che quando si guida non si beve e non si fuma....

alla guida e soprattutto in moto si deve essere integri al 100%

seh

wailingmongi
16/10/2012, 11:55
Scusa mi sono espressa male.
d'accordo sull'integrità 100% alla guida , ma se si utilizzasse a scopo terapeutico ?
mi spiego . Sai quanta gente c'è in giro che guida auto/moto pur assumendo psicofarmaci ?

goliardico/ironico

per una " fumata rilassante " sareste disposti a rinunciare a un giro in moto ?



no arrivo in cima al passo,mi stendo sulla moto e me lo fumo li :laugh2:

Mrmc
16/10/2012, 11:56
sono dell'idea che debba esistere la piena libertà per le persone.. libertà di potersi drogare come e quanto vogliono.

però alla prima volta che ti becco che guidi sotto l'effetto di stupefacenti ti fai 2-3 mesi di carcere, e te li fai SUL SERIO ( non arresti domiciliari, comunità o altre cazzate del genere ),... vedrete che pochi avranno il coraggio di mettersi alla guida cosi

per il resto per me si può legalizzare, si sottraggono soldi alle mafie, si tassa ( ovviamente ) e si portano un po' di soldini alle casse dello stato

wailingmongi
16/10/2012, 11:57
Ah i 20 anni.. Penso alcune cose vadano contestualizzate e che sia ridicolo farle fuori dal"contesto anagrafico", detto questo ricordo non fosse semplice coordinarsi o prestare la dovuta attenzione ma danni non ne feci, suppongo più per fortuna che per altro.
Dovessimo uscire dal medioevo e decidere di togliere alle mafie dello spaccio e dei petrolieri (che ne vollero la demonizzazione per scopi tutt'altro che morali/sociali) i proventi ottenibili dai tanti usi della canapa varrebbe si di rinunciare ad un giro in moto, altroché!
In rete trovereste vario materiale a riguardo della storia e del perché venne proibita. Le prime auto erano principalmente alimentate con derivati della Canapa negli anni 20..

sssshhhh non dirlo che c'è ancora chi ci crede purino non vorrai scombussolargli l'esistenza :laugh2:

urasch
16/10/2012, 12:02
sempre piu giu....mamma mia....

Rebel County
16/10/2012, 12:12
Ah i 20 anni.. Penso alcune cose vadano contestualizzate e che sia ridicolo farle fuori dal"contesto anagrafico", detto questo ricordo non fosse semplice coordinarsi o prestare la dovuta attenzione ma danni non ne feci, suppongo più per fortuna che per altro.
Dovessimo uscire dal medioevo e decidere di togliere alle mafie dello spaccio e dei petrolieri (che ne vollero la demonizzazione per scopi tutt'altro che morali/sociali) i proventi ottenibili dai tanti usi della canapa varrebbe si di rinunciare ad un giro in moto, altroché!
In rete trovereste vario materiale a riguardo della storia e del perché venne proibita. Le prime auto erano principalmente alimentate con derivati della Canapa negli anni 20..
no dico
Come produrre un BioDiesel in casa o in fattoria (http://www.usidellacanapa.it/usi/derivati/biodiesel.html)

e poi mica solo a 20 anni :ph34r:

Notturno
16/10/2012, 14:20
infatti la gente che guida sotto psicofarmaci, droghe o non in condizioni non dovrebbe farlo.
una fumata rilassante la si fa quando non si ha da guidare.... e quindi non c'entra nulla col mondo dei motori...
per la parte terapeutica è già in uso... quindi non vedo il problema.
Penso che alla fine se regolamentata, esattamente come la prostituzione il proibizionismo non ha debellato e mai lo farà.... il fenomeno....di conseguenza sono più per una legalizzazione con regole e norme ben precise e sanzioni severe per chi sgarra.
;)


Assolutamente d'accordo.

La lotta agli stupefacenti, nonostante
un dispendio notevolissimo di denaro ed energie, è da sempre fallimentare,
lo dimostra il fatto che chiunque può procurarsi cosa cerca, avendo tempo e
denaro a disposizione.

Direi quindi che una impostazione morale al problema è non solo anacronistica,
ma anche inutilmente illiberale... e lo dico sinceramente, nonostante io sia fortemente
contrario al consumo di qualsiasi droga.

Fosse per me, potrebbero vendere tutto in tabaccheria, a qualsiasi maggiorenne,
ferme restando sanzioni di carattere penale per chi, anzichè farne un uso privato,
utilizzasse dette sostanze rimanendone sotto l'effetto alla guida, o in altre circostanze
in cui potrebbe derivarne un pericolo per terzi, come in molte attività professionali.

Economicamente, sarebbe un grande beneficio per lo stato, una mazzata per le mafie,
e ci sarebbero molte più garanzie per coloro che, liberamente, decidessero comunque
di farne uso.

Naturalmente, in Italia, non accadrà mai... come per la prostituzione, si sceglie
un approccio pilatesco alla questione, facendo finta che non esista.

kitesvara74
16/10/2012, 14:21
no dico
Come produrre un BioDiesel in casa o in fattoria (http://www.usidellacanapa.it/usi/derivati/biodiesel.html)

e poi mica solo a 20 anni :ph34r:

Per far scattare la prescrizione..:fisch:

leo
16/10/2012, 14:29
Assolutamente d'accordo.

La lotta agli stupefacenti, nonostante
un dispendio notevolissimo di denaro ed energie, è da sempre fallimentare,
lo dimostra il fatto che chiunque può procurarsi cosa cerca, avendo tempo e
denaro a disposizione.

Direi quindi che una impostazione morale al problema è non solo anacronistica,
ma anche inutilmente illiberale... e lo dico sinceramente, nonostante io sia fortemente
contrario al consumo di qualsiasi droga.

Fosse per me, potrebbero vendere tutto in tabaccheria, a qualsiasi maggiorenne,
ferme restando sanzioni di carattere penale per chi, anzichè farne un uso privato,
utilizzasse dette sostanze rimanendone sotto l'effetto alla guida, o in altre circostanze
in cui potrebbe derivarne un pericolo per terzi, come in molte attività professionali.

Economicamente, sarebbe un grande beneficio per lo stato, una mazzata per le mafie,
e ci sarebbero molte più garanzie per coloro che, liberamente, decidessero comunque
di farne uso.

Naturalmente, in Italia, non accadrà mai... come per la prostituzione, si sceglie
un approccio pilatesco alla questione, facendo finta che non esista.
Aggiungici anche la prostituzione controllata dallo stato come prima della legge Merlini,ed abbiamo fatto una bella finaziaria....

Notturno
16/10/2012, 14:35
Aggiungici anche la prostituzione controllata dallo stato come prima della legge Merlini,ed abbiamo fatto una bella finaziaria....



Da moltissimi anni favorevole anche a quella... una volta regolamentata,
pene da incubo a sfruttatori e importatori di donne da schiavizzare,
permesso di soggiorno e dignità personale alle donne che liberamente
volessero esercitarla arrivando dall'estero... un prelievo fiscale equo
per assistenza sanitaria e pensione alle persone che la praticano, ed
un altro beneficio economico per lo stato ai danni della criminalità organizzata.

Fine anche dello sconcio della prostituzione lungo le strade, fine della prostituzione
minorile, degli stupri... see, figurati se i bacchettoni che siedono sugli scranni
riescono a concepire qualcosa del genere.

In materia era molto più liberale il fascismo, a ben pensarci è
un paradosso storico incredibile.

Rebel County
16/10/2012, 14:54
Da moltissimi anni favorevole anche a quella... una volta regolamentata,
pene da incubo a sfruttatori e importatori di donne da schiavizzare,
permesso di soggiorno e dignità personale alle donne che liberamente
volessero esercitarla arrivando dall'estero... un prelievo fiscale equo
per assistenza sanitaria e pensione alle persone che la praticano, ed
un altro beneficio economico per lo stato ai danni della criminalità organizzata.

Fine anche dello sconcio della prostituzione lungo le strade, fine della prostituzione
minorile, degli stupri... see, figurati se i bacchettoni che siedono sugli scranni
riescono a concepire qualcosa del genere.

In materia era molto più liberale il fascismo, a ben pensarci è
un paradosso storico incredibile.
veramente la cultura delle terre italiche ha radici ben piu lontane, il problema e' il bieco bigottismo che acceca il popolo governante
89642

Notturno
16/10/2012, 15:01
veramente la cultura delle terre italiche ha radici ben piu lontane, il problema e' il bieco bigottismo che acceca il popolo governante
89642


Assolutamente... intendevo dire che neanche il fascismo aveva
concepito una repressione ipocrita come quella attuata dalla
cattolicissima Merlin e dai suoi compagni di partito... tutt'ora perpetuata.

:dry:

Ma è argomento diverso dal topic iniziale, sebbene le conseguenze dello
sfascio attuale abbiano la stessa matrice ideologica nell'approccio alla problematica...
... falso moralismo, autentici danni per la società e le persone coivolte.

leo
16/10/2012, 15:05
Se il Papa fosse rimasto ad Avignone,tutto ciò sarebbe più che possibile,anzi sarebbe già realtà.
Grazie Vaticano!

jamex
16/10/2012, 15:11
Se il Papa fosse rimasto ad Avignone,tutto ciò sarebbe più che possibile,anzi sarebbe già realtà.
Grazie Vaticano!

e tutto tornerebbe possibile se lo spedissero qualche migliaio di km fuori dai coglioni

D74
16/10/2012, 15:14
Assolutamente d'accordo.

La lotta agli stupefacenti, nonostante
un dispendio notevolissimo di denaro ed energie, è da sempre fallimentare,
lo dimostra il fatto che chiunque può procurarsi cosa cerca, avendo tempo e
denaro a disposizione.

Direi quindi che una impostazione morale al problema è non solo anacronistica,
ma anche inutilmente illiberale... e lo dico sinceramente, nonostante io sia fortemente
contrario al consumo di qualsiasi droga.

Fosse per me, potrebbero vendere tutto in tabaccheria, a qualsiasi maggiorenne,
ferme restando sanzioni di carattere penale per chi, anzichè farne un uso privato,
utilizzasse dette sostanze rimanendone sotto l'effetto alla guida, o in altre circostanze
in cui potrebbe derivarne un pericolo per terzi, come in molte attività professionali.

Economicamente, sarebbe un grande beneficio per lo stato, una mazzata per le mafie,
e ci sarebbero molte più garanzie per coloro che, liberamente, decidessero comunque
di farne uso.

Naturalmente, in Italia, non accadrà mai... come per la prostituzione, si sceglie
un approccio pilatesco alla questione, facendo finta che non esista.

sulla mazzata per le mafie nutro dei dubbi... in quanto ormai radicate nei centri di potere.... ma che lo stato abbia un grande beneficio economico è fuor di ogni dubbio.

emz
16/10/2012, 15:17
Assolutamente d'accordo.

La lotta agli stupefacenti, nonostante
un dispendio notevolissimo di denaro ed energie, è da sempre fallimentare,
lo dimostra il fatto che chiunque può procurarsi cosa cerca, avendo tempo e
denaro a disposizione.

Direi quindi che una impostazione morale al problema è non solo anacronistica,
ma anche inutilmente illiberale... e lo dico sinceramente, nonostante io sia fortemente
contrario al consumo di qualsiasi droga.

Fosse per me, potrebbero vendere tutto in tabaccheria, a qualsiasi maggiorenne,
ferme restando sanzioni di carattere penale per chi, anzichè farne un uso privato,
utilizzasse dette sostanze rimanendone sotto l'effetto alla guida, o in altre circostanze
in cui potrebbe derivarne un pericolo per terzi, come in molte attività professionali.

Economicamente, sarebbe un grande beneficio per lo stato, una mazzata per le mafie,
e ci sarebbero molte più garanzie per coloro che, liberamente, decidessero comunque
di farne uso.

Naturalmente, in Italia, non accadrà mai... come per la prostituzione, si sceglie
un approccio pilatesco alla questione, facendo finta che non esista.

quoto,

hai riassunto quello che penso'.

e aggiungo, che alla favoletta del papa non ci credo piu', i nostri politici, non legalizzano o rendono tollerata la cannabis e la prostituzione, solo per fatti personali,perche' non sono in grado di prendersi le responsabilita' che ne derivano e per un semplice calcolo di voti.

il papa è solo una scusa.

D74
16/10/2012, 15:23
quoto,

hai riassunto quello che penso'.

e aggiungo, che alla favoletta del papa non ci credo piu', i nostri politici, non legalizzano o rendono tollerata la cannabis e la prostituzione, solo per fatti personali,perche' non sono in grado di prendersi le responsabilita' che ne derivano e per un semplice calcolo di voti.

il papa è solo una scusa.

in parte concordo... anche se il papa con il suo potere sulla chiesa di voti e coscienze ne muove molti.....

Notturno
16/10/2012, 15:32
quoto, hai riassunto quello che penso'. e aggiungo, che alla favoletta del papa non ci credo piu', i nostri politici, non legalizzano o rendono tollerata la cannabis e la prostituzione, solo per fatti personali,perche' non sono in grado di prendersi le responsabilita' che ne derivano e per un semplice calcolo di voti.
il papa è solo una scusa.


in parte concordo... anche se il papa con il suo potere sulla chiesa di voti e coscienze ne muove molti.....


Io azzarderei una ipotesi più triste: non solo la Chiesa è una scusa, ma...
... chi è che verrebbe più danneggiato da due tali liberalizzazioni ?
Le mafie.
E' un prezzo che non si possono permettere...

D74
16/10/2012, 15:35
Io azzarderei una ipotesi più triste: non solo la Chiesa è una scusa, ma...
... chi è che verrebbe più danneggiato da due tali liberalizzazioni ?
Le mafie.
E' un prezzo che non si possono permettere...

mhhhhh è un punto di vista molto interessante....

la tua buddhità ti ha reso illuminato :D

Notturno
16/10/2012, 15:38
mhhhhh è un punto di vista molto interessante....
la tua buddhità ti ha reso illuminato :D


Oh, non è farina del mio sacco... è un pensiero già espresso
da non pochi intellettuali e, a mio parere, non troppo campato
per aria...

D74
16/10/2012, 15:41
Oh, non è farina del mio sacco... è un pensiero già espresso
da non pochi intellettuali e, a mio parere, non troppo campato
per aria...

si parla di cannabis.... non tirare fuori altre cose ambigue!!!

:D

Rebel County
16/10/2012, 15:43
Io azzarderei una ipotesi più triste: non solo la Chiesa è una scusa, ma...
... chi è che verrebbe più danneggiato da due tali liberalizzazioni ?
Le mafie.
E' un prezzo che non si possono permettere...

beh e' ovvio che se legalizzi Droghe leggere e prostituizione elimini tutte le bande di animali che sfruttano tali mercati,ma ci vorrebbe una lungimiranza e palle fuori dal comune
il solo pensiero che l'associazione di idee Droga=Ndrangheta venga spazzata via in un colpo solo fa tremare quesi ultimi

Fratanto
16/10/2012, 15:59
Io mi sono preso il casco modulare apposta per poter fumare in moto!!! :biggrin3::biggrin3:

Notturno
16/10/2012, 16:56
si parla di cannabis.... non tirare fuori altre cose ambigue!!!
:D

Il mio sacco è grande e profondo... (Rocknrolla)

:laugh2::biggrin3::laugh2:



beh e' ovvio che se legalizzi Droghe leggere e prostituizione elimini tutte le bande di animali che sfruttano tali mercati,ma ci vorrebbe una lungimiranza e palle fuori dal comune
il solo pensiero che l'associazione di idee Droga=Ndrangheta venga spazzata via in un colpo solo fa tremare quesi ultimi


Concordo su tutto !

:oook:

emz
16/10/2012, 18:48
beh e' ovvio che se legalizzi Droghe leggere e prostituizione elimini tutte le bande di animali che sfruttano tali mercati,ma ci vorrebbe una lungimiranza e palle fuori dal comune
il solo pensiero che l'associazione di idee Droga=Ndrangheta venga spazzata via in un colpo solo fa tremare quesi ultimi

vorrei dire da dove prende i soldi la Ndrangheta, ma e meglio che sto zitto.

Rebel County
16/10/2012, 18:51
vorrei dire da dove prende i soldi la Ndrangheta, ma e meglio che sto zitto.

Al monte dei paschi

wailingmongi
16/10/2012, 18:56
vorrei dire da dove prende i soldi la Ndrangheta, ma e meglio che sto zitto.

dillo pure...i tempi in cui si stava zitti son finiti :oook:

emz
16/10/2012, 18:58
dillo pure...i tempi in cui si stava zitti son finiti :oook:

direttamente dallo stato, tramite ditte create per vincere gli appalti pubblici.

condor
16/10/2012, 19:14
Prostituzione: millenni sono passati, mai sconfitta da nessuno.
Cannabis: magari meno millenni, comunque vi e' un uso diffuso in qualsiasi classe sociale.

Qualcuno diceva che se non puoi battere il nemico, almeno fattelo amico.

Vedo solo vantaggi alla legalizzazione, di sicuro piu' soldi per lo stato (che gia' e' un giocatore d'azzardo mostruoso) ed un maggior controllo sul fenomeno.

Chiaro che vanno affiancate a leggi detentive durissime per i trasgressori.

C'e' anche lo slogan: "con canna e topa primi in Europa!!!" .... oddio, e se qualcuno lo fa suo? In fondo anche la promessa di 1 milione di posti di lavoro era prostituzione praticata da uno fuori di testa...:biggrin3:

winter1969
16/10/2012, 19:22
Se il Papa fosse rimasto ad Avignone,tutto ciò sarebbe più che possibile,anzi sarebbe già realtà.
Grazie Vaticano!
Si potrebbe sempre rimandarcelo a calci in culo............saremmo un paese molto migliore a mio parere,troppi divieti a causa loro.

D74
16/10/2012, 19:25
Prostituzione: millenni sono passati, mai sconfitta da nessuno.
Cannabis: magari meno millenni, comunque vi e' un uso diffuso in qualsiasi classe sociale.

Qualcuno diceva che se non puoi battere il nemico, almeno fattelo amico.

Vedo solo vantaggi alla legalizzazione, di sicuro piu' soldi per lo stato (che gia' e' un giocatore d'azzardo mostruoso) ed un maggior controllo sul fenomeno.

Chiaro che vanno affiancate a leggi detentive durissime per i trasgressori.

C'e' anche lo slogan: "con canna e topa primi in Europa!!!" .... oddio, e se qualcuno lo fa suo? In fondo anche la promessa di 1 milione di posti di lavoro era prostituzione praticata da uno fuori di testa...:biggrin3:

prostituzione esiste da quando esiste l'uomo.... per quanto strano possa sembrare non sarà mai debellata... sia essa maschile o femminile...

quello che deve essere tutelato è il diritto di chi desidera "esercitare" di poterlo fare in modo sicuro, senza sfruttamento ed in modo volontario....

L'uso delle droghe anche esso è vecchio come la storia dell'uomo, in molti casi ha una funzione sociale.....come in antichità lo sciamano.....
e non dimentichiamoci che in senso lato ogni medicina è una droga.....

tonidaytona
16/10/2012, 21:40
Ma se si concretizzasse una cosa del genere anche qui da noi qualcuno ne approfitterebbe ( io si ) ? e......... andreste in moto lo stesso anche se " fumati " ??
'La cannabis salverà l'economia' - l’Espresso (http://espresso.repubblica.it/dettaglio/la-cannabis-salvera-leconomia/2191753)

ne a piedi , ne in barca e tantomeno alla guida.
le droghe fanno male tutte quante.
e basta con sta storia della maria terapeutica dai..

sono contrario a ogni forma e modalita' di assunzione di sostanze stupefacenti.
se voglio sballarmi vado in pista con la Daytona e si' che vado in estasi!

Intrip
16/10/2012, 21:48
vorrei dire da dove prende i soldi la Ndrangheta, ma e meglio che sto zitto.

dalla regione Lombardia grazie ad accordi coi pidiellini consiglieri....