PDA

Visualizza Versione Completa : A chi piace sciare?



macheamico6
16/10/2012, 07:59
Stagione invernale alle porte.
Chi di voi scia? A che livello?
Mediamente quante giornate sugli sci in un anno?
Località e nome piste preferite (arco alpino/Dolomiti e Appennini)?
Aneddoti da raccontare?
C'avrei na mezza idea .....

D74
16/10/2012, 08:08
a me piaceva molto... da ragazzino o meglio da bambino ci andavo spesso e almeno 2 volte l'anno.... poi crescendo e purtroppo diminuendo anche il benessere in famiglia ne ho fatto a meno.

ora sono così tanti anni che non saprei manco da che parte rifarmi... ma da piccino sapevo andare benino....

cicorunner
16/10/2012, 08:10
a me piaceva molto... da ragazzino o meglio da bambino ci andavo spesso e almeno 2 volte l'anno.... poi crescendo e purtroppo diminuendo anche il benessere in famiglia ne ho fatto a meno.

ora sono così tanti anni che non saprei manco da che parte rifarmi... ma da piccino sapevo andare benino....

azzo pensa se ci andavi di rado :blink:

da solo sci alpino, in compagnia sci nordico :oook:

gnomo
16/10/2012, 08:16
a me piaceva molto... da ragazzino o meglio da bambino ci andavo spesso e almeno 2 volte l'anno.... poi crescendo e purtroppo diminuendo anche il benessere in famiglia ne ho fatto a meno.

ora sono così tanti anni che non saprei manco da che parte rifarmi... ma da piccino sapevo andare benino....

Beh io sono un habituè delle piste da sci, anche 7/8 (2 alla volta) giorni all'anno...:lingua:

D74
16/10/2012, 08:17
2 volte l'anno inteso come 2 settimane o qualcosa di più (14/20 giorni)

jamex
16/10/2012, 08:35
Adoro la montagna innevata e il paeasggio che ne segue...ma sciare inteso come sport è la cosa che mi fa più cahare in assoluto (insieme a pattinare)

kitesvara74
16/10/2012, 08:58
Con la neve ho smesso da tanto:cry:

cicorunner
16/10/2012, 09:02
Adoro la montagna innevata e il paeasggio che ne segue...ma sciare inteso come sport è la cosa che mi fa più cahare in assoluto (insieme a pattinare)

triumphista coraggioso del mese ! :lingua:

roberto.to
16/10/2012, 09:02
stagionale comprato ad agosto(super sconti) scio praticamente tutto l inverno sul versante francese a pochi km dal confine italiano(monginevro)
con la possibilità volendo di sconfinare sulla via lattea (sestriere san sicario claviere cesanta etc etc)
Me la cavicchio abbastanza bene imparato completamente da autodidatta ....non vedo l ora che inizi la stagione.

ah dimenticavo parlo si SCIARE.....non dell orrendo snowboard

Richymbler
16/10/2012, 09:02
Con la neve ho smesso da tanto:cry:
Dall'anno scorso no? Quando le strade romane erano km di piste da sci e campi di pattinaggio le piazze. :biggrin3:

cicorunner
16/10/2012, 09:03
Con la neve ho smesso da tanto:cry:

del resto vi è la crisi :oook:

michele0105
16/10/2012, 09:06
A me piace moltissimo!!!!
Purtroppo ultimamente non vado più spesso come prima.....e anche quando sono in montagna si riesce a sciare molto meno coi bambini piccoli.
Inoltre secondo me è bellissimo tutto quanto ruota intorno allo sci: montagna, neve, freddo, cibo etc....

P.s. L'anno scorso ho rinnovato buona parte della atrezzatura: sci Nordica Dobermann SL e scarponi Race Head.....

Ary675
16/10/2012, 09:09
altro che sci! provate lo snowboard!
di solito riesco a fare circa 8 uscite ogni inverno nel WE, fatto sempre discesa e me la cavo benone e questo è il terzo anno che scendo costantemente.
Ora che ho la padronanza del mezzo mi cimenterò in snowpark per le prime volte quest'anno!

mete preferite prettamente dolomitiche: palafavera, arabba, sesto, alleghe e folgaria quando abbiamo bisogno di una meta easy velocemente raggiungibile.
proverò sicuramente il tonale quest'anno e forse qualche pista in Austria dato che uno dei miei compagni di scorribande si è appena traserito li per lavoro, beato lui! :)

roberto.to
16/10/2012, 09:09
A me piace moltissimo!!!!
Purtroppo ultimamente non vado più spesso come prima.....e anche quando sono in montagna si riesce a sciare molto meno coi bambini piccoli.
Inoltre secondo me è bellissimo tutto quanto ruota intorno allo sci: montagna, neve, freddo, cibo etc....

P.s. L'anno scorso ho rinnovato buona parte della atrezzatura: sci Nordica Dobermann SL e scarponi Race Head.....

dall avatr comunque non si capiva Noooooooo

Shining
16/10/2012, 09:09
Scio ed ho imparato all'Abetone: i vecchi del posto dicevano che quando si impara a sciare all'Abetone, poi si può andare dappertutto, e non me ne rendevo conto; in effetti è vero.
Sciare mi dà le stesse sensazioni di libertà che mi dà la moto, e quando trovi una giornata di sole e poca gente ti senti in pace con il mondo;)

roberto.to
16/10/2012, 09:11
altro che sci! provate lo snowboard!
di solito riesco a fare circa 8 uscite ogni inverno nel WE, fatto sempre discesa e me la cavo benone e questo è il terzo anno che scendo costantemente.
Ora che ho la padronanza del mezzo mi cimenterò in snowpark per le prime volte quest'anno!

mete preferite prettamente dolomitiche: palafavera, arabba, sesto, alleghe e folgaria quando abbiamo bisogno di una meta easy velocemente raggiungibile.
proverò sicuramente il tonale quest'anno e forse qualche pista in Austria dato che uno dei miei compagni di scorribande si è appena traserito li per lavoro, beato lui! :)


ecco bravo con lo snow vai degli snowpark e fuori pista.......a questo serve lo snow non ad andare sulle piste battute...lo capirano mai gli snowbordisti..........................

streetTux
16/10/2012, 09:13
Sci di fondo, Dolomiti.

michele0105
16/10/2012, 09:17
dall avatr comunque non si capiva Noooooooo
:laugh2::laugh2::laugh2:

Segy
16/10/2012, 09:21
mado.. quando ero ragazzetto.. andavo a sciare tutti i fine settimana sull'abetone e limitrofi... almeno sino ai 14/15 anni :w00t:

mi son fatto pure una bella distorsione al ginocchio... :oook:

poi per varie ragioni ho dovuto smettere... c'ho provato :cipenso: 3/4 anni fa... ma i risultati son stati catastrofici :oook: :sad:

Richymbler
16/10/2012, 09:21
Scio da sempre. È nonostante da ragazzino soffrissi maledettamente il pullman che ogni sabato a mezzogiorno mi portava da scuola direttamente sui campi da sci, al punto da farmi quasi odiare montagna e le curve per raggiungerla, ho mantenuto passione fino ad adesso. I tornanti alpini invece ho incominciato ad apprezzarli solo più tardi quando ho iniziato a farli piegato in moto.

Segy
16/10/2012, 09:23
son stato il classiho matto che puntava gli scii dritti verso il fondo pista e "frenava" solo per curvare... un incubo per tutti.. sciatori bravi e meno esperti... l'ho capito solo dopo però :ph34r:

Richymbler
16/10/2012, 09:27
son stato il classiho matto che puntava gli scii dritti verso il fondo pista e "frenava" solo per curvare... un incubo per tutti.. sciatori bravi e meno esperti... l'ho capito solo dopo però


Chissà quante botte in testa per esserti ora ridotto così. :dubbio:

D74
16/10/2012, 09:30
son stato il classiho matto che puntava gli scii dritti verso il fondo pista e "frenava" solo per curvare... un incubo per tutti.. sciatori bravi e meno esperti... l'ho capito solo dopo però :ph34r:

e per strada?

Wit
16/10/2012, 09:35
Mi piaceva un sacco sciare...poi ho scoperto lo snowboard e adesso sono circa 10 anni che lo pratico. Ogni tanto fuoripista e snowpark, ma mi diverto molto anche sulle piste, per la gioia degli sci-muniti come Roberto.to. :D
Purtroppo da 3-4 anni non riesco più a dedicarmici quanto vorrei, solo pochi giorni all'anno sull'appennino.

Ary675
16/10/2012, 09:36
ecco bravo con lo snow vai degli snowpark e fuori pista.......a questo serve lo snow non ad andare sulle piste battute...lo capirano mai gli snowbordisti..........................

qui si potrebbe aprire un dibattito che potrebbe diventare poco simpatico e non ho intenzione di renderlo tale, quindi dico solo alcune cose che penso siano giuste:
di teste di c**** ne è pieno il mondo, e ne son piene le piste, soprattutto nei WE, apprendisti sciatori/snowboardisti che si credono bravi e scendono giù a velocità folli senza saper controllare il loro mezzo mettono a repentaglio la loro salute e quella degli altri.
Sinceramente a me piace molto la pista, li ho imparato a controllare il mezzo e gradautamente a scendere molto rapido senza quasi mai perdere il controllo, e ora che sono in grado di farlo posso pensare di provare il park (cosa che non si può fare se sei neofita, prima devi imparare ad andarci)
purtroppo sciatori e snowboardisti hanno per forza di cose traiettorie completamente diverse, mentre noi manteniamo una traiettoria stretta occupando solo una porzione di pista voi sciatori invece la dovete occupare tutta andando da destra a sinistra a volte da bordo a bordo altre da metà pista, facendomi personalmente incazzare perchè non sappiamo mai quando c**** cambiate direzione :angry:

detto questo per ora non ho mai avuto incidenti e di solito sono cordiale con tutti, sciatori compresi, cosa che purtroppo ho visto non essere reciproca. L'astio comune di voi sciatori verso noi snowboardisti è palpabile, dalle cabinovie ai bar, e sinceramente lo trovo fastidioso.

Segy
16/10/2012, 09:42
e per strada?

che :blink:
per strada non faccio le corse :oook:

michele0105
16/10/2012, 09:44
Gli snowboard rompono le palle quando sono imbranati e scendono dalle piste con la tavola completamente di traverso (perpendicolare a valle), rovinando le piste dibrutto! Inoltre mi irrita la "mise" da snowboard!:biggrin3: Specie quelli con le cuffie mp3 giganti o col pelo!:sick:

Per il resto niente in contrario, anzi a volte è uno spettacolo vedere quelli bravi....soprattutto le curve pennellate da tavola hard!:cool:

roberto.to
16/10/2012, 09:45
qui si potrebbe aprire un dibattito che potrebbe diventare poco simpatico e non ho intenzione di renderlo tale, quindi dico solo alcune cose che penso siano giuste:
di teste di c**** ne è pieno il mondo, e ne son piene le piste, soprattutto nei WE, apprendisti sciatori/snowboardisti che si credono bravi e scendono giù a velocità folli senza saper controllare il loro mezzo mettono a repentaglio la loro salute e quella degli altri.
Sinceramente a me piace molto la pista, li ho imparato a controllare il mezzo e gradautamente a scendere molto rapido senza quasi mai perdere il controllo, e ora che sono in grado di farlo posso pensare di provare il park (cosa che non si può fare se sei neofita, prima devi imparare ad andarci)
purtroppo sciatori e snowboardisti hanno per forza di cose traiettorie completamente diverse, mentre noi manteniamo una traiettoria stretta occupando solo una porzione di pista voi sciatori invece la dovete occupare tutta andando da destra a sinistra a volte da bordo a bordo altre da metà pista, facendomi personalmente incazzare perchè non sappiamo mai quando c**** cambiate direzione :angry:

detto questo per ora non ho mai avuto incidenti e di solito sono cordiale con tutti, sciatori compresi, cosa che purtroppo ho visto non essere reciproca. L'astio comune di voi sciatori verso noi snowboardisti è palpabile, dalle cabinovie ai bar, e sinceramente lo trovo fastidioso.

l essenza sta tutta nel.....
hai mai visto uno con sci di fondo scendere sulle piste? no...perchè hanno le loro...
lo snow concettualmente è fatto per neve soffice non neve battuta......esiste anche no snow hard con scarponi rigidi che è fatto per neve compatta....... quindi mi chiedo...e gli sciatori si chiedono....perchè se lo snow è fatto per neve soffice gli snowbordisti vanno sulle piste battute....??
io scio sia stretto che a dx e a sx come dici tu.......sempre per evitare gli snowbordisti che si siedono in mezzo alle discese.....:oook:

Segy
16/10/2012, 09:46
ma lupoalberto sa sciare?

roberto.to
16/10/2012, 09:47
Gli snowboard rompono le palle quando sono imbranati e scendono dalle piste con la tavola completamente di traverso (perpendicolare a valle), rovinando le piste dibrutto! Inoltre mi irrita la "mise" da snowboard!:biggrin3: Specie quelli con le cuffie mp3 giganti o col pelo!:sick:

Per il resto niente in contrario, anzi a volte è uno spettacolo vedere quelli bravi....soprattutto le curve pennellate da tavola hard!:cool:

quelli bravi sono una rarità...io scio con un amico che sci con tavola hard.....e viaggia parecchio ma con la tavola soft non c'entra un fico secco...:oook:
per la "mise" stendo un velo pietoso :biggrin3:

Segy
16/10/2012, 09:48
chissà come si vede jamex quando scia... :D

alessio90
16/10/2012, 09:50
a me piaceva molto... da ragazzino o meglio da bambino ci andavo spesso e almeno 2 volte l'anno.... poi crescendo e purtroppo diminuendo anche il benessere in famiglia ne ho fatto a meno.

ora sono così tanti anni che non saprei manco da che parte rifarmi... ma da piccino sapevo andare benino....

quoto, anche per me è così...da piccolo andavo abbastanza spesso, e piuttosto bene, poi purtroppo sciare è diventato uno sport abbastanza costoso...

Per quanto riguarda il tema snowboard, qualche anno fa ho fatto un corso e ho imparato ad andarci (certo non benissimo)..l'ho trovato molto molto divertente, abbastanza diverso dallo sci...poi...basta con questa diatriba snowb vs sci dai :dry: gente del cavolo ce n'è di tutti i tipi, sia snowboardisti sia sciisti...da piccolo sono stato centrato in pieno da un idiota che aveva scambiato una rossa qualunque affollata per un super g, e questo non aveva una tavola sotto i piedi...la testa conta sempre, in moto come sulla neve come dappertutto...c'è chi ne ha e chi invece non ne ha e mette in pericolo la sua vita e soprattutto quella degli altri...

Intrip
16/10/2012, 09:52
ho smesso


Adoro la montagna innevata e il paeasggio che ne segue...ma sciare inteso come sport è la cosa che mi fa più cahare in assoluto (insieme a pattinare)

non ti garba senza curve da tagliare ?
:dry:


chissà come si vede jamex quando scia... :D

in moto fa bene ad andare in verde, è tutto di là in curva :dry:

Franzgarage
16/10/2012, 09:53
da 10 anni solo tavola e ultimamente quasi solo fuori pista, il park lo lascio ai ragazzini, io ho già sacrificato qualche osso....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=89617&stc=1

vulcano
16/10/2012, 09:53
sono al cesso



non ti garba senza curve da tagliare ?
:dry:



:blink::blink::blink:

michele0105
16/10/2012, 09:55
quelli bravi sono una rarità...io scio con un amico che sci con tavola hard.....e viaggia parecchio ma con la tavola soft non c'entra un fico secco...:oook:
per la "mise" stendo un velo pietoso :biggrin3:

Si si ovvio che tavola hard e soft siano 2 cose molto diverse! La hard si avvicina molto di più al concetto dello sci carving!
Infatti mi piacerebbe molto provare quest'ultima, ma avrei bisogno di troppo tempo per imparare ad usarla come si deve, ed ora di tempo non ne ho, quindi avanti con lo sci!

IN ogni caso, se ci fai caso in maniera obiettiva, gli snowboard "fastidiosi" non sono poi così tanto rispetto a come si dice....ciò non toglie che comunque ne rimane una bella dose!:biggrin3:

Per quelli seduti in mezzo alla pista: passagli vicino a buona velocità, e con una bel curvone sollevagli sulle teste una belle nuvola di neve! Piano piano si educano anche gli animali!:laugh2:

Albe78
16/10/2012, 09:55
Adoro sciare!
Di solito una settimana all'anno me la faccio, a volte anche qualche scappata in giornata!
Ho anche sciato con Tomba... o meglio sulla stessa pista :w00t: :w00t: :w00t: lui era al Top e faceva PAURA!!!
Livello... me la cavo, non sono come lui ma scio abbastanza bene da divertirmi tanto e non sentire la fatica... su fb ho i video ma qui non so inserirli dato che non li ho messi su youtube ma direttamente su fb

Franzgarage
16/10/2012, 10:05
il problema nelle piste da sci è lo stesso che c'e' nelle piste per le moto, alcuni pensano di essere in gara ed esagerano, altri sono imbranati e prima di entrare sarebbe meglio facessero un bel corso per imparare almeno le basi, io per starmene tranquillo ho cominciato qualche anno fa ad andare in "fuori pista", è aumentata la soddisfazione e il divertimento ma la cosa più importante è che mi godo la montagna in solitudine e vi garantisco che è una sensazione meravigliosa!!!

roberto.to
16/10/2012, 10:08
forse rendo meglio l idea dicendo con una moto da enduro entreresti in pista....certo nessuno teoricamente te lo vieta....
ma sei nel posto sbagliato.....ecco cosa ci fa la tavola nelle piste battute....è nel posto sbagliato.
Non è essere poco tolleranti basta solo essere un minimo obiettivi...

michele0105
16/10/2012, 10:09
Ah dimenticavo:
lo scorso inverno ho fatto iniziare a sciare mia figlia di 3 anni. dopo solo qualche giorno di corso collettivo scendeva già dal campetto facendo tutte le curve tra i coni. I bambini così piccoli sono uno spettacolo.....imparano alla velocità della luce! E poi sono fantastici col casco più grande del busto!:laugh2:
Ora le rimane da correggere la frenata e imparare che non ci si ferma facendo sponda sugli altri bambini già fermi!:D

Franzgarage
16/10/2012, 10:14
il mio l'ho messo sugli sci con la maestra lo scorso inverno a 3 anni come la bimba di michele0105 e ho avuto le stesse sensazioni e soddisfazioni, i bimbi sulla neve sono spettacolari, articolazioni di gomma e bericentro basso, sembrano fatti apposta per stare sugli sci, da un mese mio figlio mi continua a chiedere quand'e' che lo porto in montagna.......

michele0105
16/10/2012, 10:15
forse rendo meglio l idea dicendo con una moto da enduro entreresti in pista....certo nessuno teoricamente te lo vieta....
ma sei nel posto sbagliato.....ecco cosa ci fa la tavola nelle piste battute....è nel posto sbagliato.
Non è essere poco tolleranti basta solo essere un minimo obiettivi...

L'idea l'hai resa bene!:w00t:
Il paragone fila, anche se forse è un po troppo estremizzato!
Dai alla fine se non esagerano non rompono troppo le scatole.....


il mio l'ho messo sugli sci con la maestra lo scorso inverno a 3 anni come la bimba di michele0105 e ho avuto le stesse sensazioni e soddisfazioni, i bimbi sulla neve sono spettacolari, articolazioni di gomma e bericentro basso, sembrano fatti apposta per stare sugli sci, da un mese mio figlio mi continua a chiedere quand'e' che lo porto in montagna.......
Ahahahahah....
Hanno il baricentro mobile, più aumenta la velocità e più si abbassano e arretrano col sedere per stabilizzarsi! è un concetto a prova di legge fisica! (fino a quando non esagerano e si cappottano all'indietro:D).....

@ndre@
16/10/2012, 10:23
mi piace la neve

pierosforza
16/10/2012, 10:27
Ho imparato a sciare fin da piccolo. Verso i 16 - 17 mi dedicai allo snowboard, prettamente su tavola hard.
Da qualche anno ho lasciato perdere la tavola e sono ritornato agli sci, inizialmente per sciare insieme a mia moglie e dallo scorso anno anche insieme al mio I figlio.
Meta preferita per la vacanza inveranle è la Val gardena:oook:

michele0105
16/10/2012, 10:30
Ottima meta la Val Gardena! Quel comprensorio è il mio preferito!!!

roberto.to
16/10/2012, 11:04
Ah dimenticavo:
lo scorso inverno ho fatto iniziare a sciare mia figlia di 3 anni. dopo solo qualche giorno di corso collettivo scendeva già dal campetto facendo tutte le curve tra i coni. I bambini così piccoli sono uno spettacolo.....imparano alla velocità della luce! E poi sono fantastici col casco più grande del busto!:laugh2:
Ora le rimane da correggere la frenata e imparare che non ci si ferma facendo sponda sugli altri bambini già fermi!:D

idem...ha inizato lo scorso anno o meglio lo scorso inverno a 3 anni lo portavo su e giu su un tapirulan su piccolo pendio.... quest anno maestro di sci di sicuro.....

spitjake
16/10/2012, 11:05
io ho iniziato da piccolissimo e ho sempre sciato tantissimo, adesso sono un pò di anni che col lavoro che faccio non vado. appena mio figlio avrà 3 anni lo porterò subito!


inviato con ibeer

batman61
16/10/2012, 11:18
stagionale comprato ad agosto(super sconti) scio praticamente tutto l inverno sul versante francese a pochi km dal confine italiano(monginevro)
con la possibilità volendo di sconfinare sulla via lattea (sestriere san sicario claviere cesanta etc etc)
Me la cavicchio abbastanza bene imparato completamente da autodidatta ....non vedo l ora che inizi la stagione.

ah dimenticavo parlo si SCIARE.....non dell orrendo snowboard

Ti rispetto!
Ma tu rispetta me!
Io vado in tavola dall'89
Non c'erano ancora maestri........
Con neve dura solo alpine boards con powder.....freeride....... Tubi o quarter li lasciò ai più giovani....... Io mi spaccherei troppo!
Fino ai 40anni circa 40 gg a stagione
OrA meno purtroppo!

Ary675
16/10/2012, 11:44
Gli snowboard rompono le palle quando sono imbranati e scendono dalle piste con la tavola completamente di traverso (perpendicolare a valle), rovinando le piste dibrutto! Inoltre mi irrita la "mise" da snowboard!:biggrin3: Specie quelli con le cuffie mp3 giganti o col pelo!:sick:

Per il resto niente in contrario, anzi a volte è uno spettacolo vedere quelli bravi....soprattutto le curve pennellate da tavola hard!:cool:

sono d'accordo, se si mette la tavola di traverso significa che non si è adatti alla pista che si sta facendo, ma spesso le dunazze che si trovano in giro son procurate dagli sciatori che sterzano tutti nello stesso punto, fatalità me le trovo sempre ai lati dove di solito viaggio io, per i cavoli miei sperando di evitare la folla a centro pista.
non so cosa sia il mise, ma quelli stravaganti non mi dicono nulla pure a me, ma l'importante è come si scia, non come ci si veste.


l essenza sta tutta nel.....
hai mai visto uno con sci di fondo scendere sulle piste? no...perchè hanno le loro...
lo snow concettualmente è fatto per neve soffice non neve battuta......esiste anche no snow hard con scarponi rigidi che è fatto per neve compatta....... quindi mi chiedo...e gli sciatori si chiedono....perchè se lo snow è fatto per neve soffice gli snowbordisti vanno sulle piste battute....??
io scio sia stretto che a dx e a sx come dici tu.......sempre per evitare gli snowbordisti che si siedono in mezzo alle discese.....:oook:

io ho la tavola standard, nè super morbida per freestyle ne rigidissima da pista per avere la possibilità di fare tutto.
in pista ci vado con quella, non vado piano e si adatta benissimo alla pista senza essere prettamente da pista.
il fatto che ci siano snowboardisti in mezzo alla pista è vero, li trovo spesso anche io, forse per il fatto che ci vuole più pratica per saper andare bene con la tavola. Su questo potrei essere d'accordo e direi che potrebbero andare su piste per neofiti.



Per quanto riguarda il tema snowboard, qualche anno fa ho fatto un corso e ho imparato ad andarci (certo non benissimo)..l'ho trovato molto molto divertente, abbastanza diverso dallo sci...poi...basta con questa diatriba snowb vs sci dai :dry: gente del cavolo ce n'è di tutti i tipi, sia snowboardisti sia sciisti...da piccolo sono stato centrato in pieno da un idiota che aveva scambiato una rossa qualunque affollata per un super g, e questo non aveva una tavola sotto i piedi...la testa conta sempre, in moto come sulla neve come dappertutto...c'è chi ne ha e chi invece non ne ha e mette in pericolo la sua vita e soprattutto quella degli altri...

q8


da 10 anni solo tavola e ultimamente quasi solo fuori pista, il park lo lascio ai ragazzini, io ho già sacrificato qualche osso....


a naso non sono d'accordo, il park lo proverò quest'anno e con i miei 27 anni non sono poi così ragazzino.
secondo me potrebbe essere molto divertente e una variante alla pista.
per il freestyle o conosci i posti per andarci e chi li conosce oppure per un tizio qualunque che sa andare con la tavola è improponibile, non puoi di certo improvvisarti ad andare in montagna, prendere una cima a caso e scendere su tratti non battuti.


Si si ovvio che tavola hard e soft siano 2 cose molto diverse! La hard si avvicina molto di più al concetto dello sci carving!
Infatti mi piacerebbe molto provare quest'ultima, ma avrei bisogno di troppo tempo per imparare ad usarla come si deve, ed ora di tempo non ne ho, quindi avanti con lo sci!

IN ogni caso, se ci fai caso in maniera obiettiva, gli snowboard "fastidiosi" non sono poi così tanto rispetto a come si dice....ciò non toglie che comunque ne rimane una bella dose!:biggrin3:

Per quelli seduti in mezzo alla pista: passagli vicino a buona velocità, e con una bel curvone sollevagli sulle teste una belle nuvola di neve! Piano piano si educano anche gli animali!:laugh2:

spero sia una battuta, se vedo una cosa così in pista rincorro il tipo fino a fondovalle e lo riempio di botte.
cosa fai se calcoli male la frenata? se ti viene un crampo? se cede la neve? una buca? sei bravo quanto vuoi ma l'imprevisto c'è sempre, probabilità bassa si, ma se capita gli stacchi la testa? spero che tu ti renda conto di quello che hai scritto, di incidenti ne ho visti tanti snowboardisti che prendono sotto sciatori E VICEVERSA
datevi una regolata


il problema nelle piste da sci è lo stesso che c'e' nelle piste per le moto, alcuni pensano di essere in gara ed esagerano, altri sono imbranati e prima di entrare sarebbe meglio facessero un bel corso per imparare almeno le basi, io per starmene tranquillo ho cominciato qualche anno fa ad andare in "fuori pista", è aumentata la soddisfazione e il divertimento ma la cosa più importante è che mi godo la montagna in solitudine e vi garantisco che è una sensazione meravigliosa!!!

quoto in parte, per il fuoripista mi son già espresso


forse rendo meglio l idea dicendo con una moto da enduro entreresti in pista....certo nessuno teoricamente te lo vieta....
ma sei nel posto sbagliato.....ecco cosa ci fa la tavola nelle piste battute....è nel posto sbagliato.
Non è essere poco tolleranti basta solo essere un minimo obiettivi...

non mi pare un paragone azzeccato, direi che si possa paragonare una naked che va in pista, certo non è efficace come una SS ma uno con il manico con una naked si ritaglia molte soddisfazioni anche in pista.

Domino
16/10/2012, 11:53
ecco bravo con lo snow vai degli snowpark e fuori pista.......a questo serve lo snow non ad andare sulle piste battute...lo capirano mai gli snowbordisti..........................

Ma che stai a di? :biggrin3:non tutti gli snowboder sono in grado di girare nei Park o in Freeride.........pensi che girare decentemente in uno snowpark o in fuori pista sia facile? Certo,e' anche vero che scendere per una pista nera con una tavola ha poco senso.......:wink_:

Intrip
16/10/2012, 12:05
mi piace la neve

meno ad Alemà

Domino
16/10/2012, 12:17
Gli snowboard rompono le palle quando sono imbranati e scendono dalle piste con la tavola completamente di traverso (perpendicolare a valle), rovinando le piste dibrutto! Inoltre mi irrita la "mise" da snowboard!:biggrin3: Specie quelli con le cuffie mp3 giganti o col pelo!:sick:

Per il resto niente in contrario, anzi a volte è uno spettacolo vedere quelli bravi....soprattutto le curve pennellate da tavola hard!:cool:

Guarda che le mise degli sciatori ormai sono identiche a quelle degli snowboder o sei rimasto alle tutine aderenti degli anni '80 stile Alberto Tomba?:biggrin3:scherzi a parte negli ultimi anni l'evoluzione dei materiali usati dagli sciatori hanno fatto passi da gigante prpprio grazie alle influenze proveniente dallo snowboard....un esempio lampante sono i carving che hanno ripreso e copiato la "sciancratura" delle lamine dalle tavole da snow e proprio grazie a questo lo sci ,come sport invernale,e' rinato ed oggi riscuote piu' consensi tra i giovani dello stesso snowboard.....:wink_:

michele0105
16/10/2012, 13:09
spero sia una battuta, se vedo una cosa così in pista rincorro il tipo fino a fondovalle e lo riempio di botte.
cosa fai se calcoli male la frenata? se ti viene un crampo? se cede la neve? una buca? sei bravo quanto vuoi ma l'imprevisto c'è sempre, probabilità bassa si, ma se capita gli stacchi la testa? spero che tu ti renda conto di quello che hai scritto, di incidenti ne ho visti tanti snowboardisti che prendono sotto sciatori E VICEVERSA
datevi una regolata

Ma ovvio che ero ironico! Pensavo che la battuta finale lo rendesse chiaro.


Guarda che le mise degli sciatori ormai sono identiche a quelle degli snowboder o sei rimasto alle tutine aderenti degli anni '80 stile Alberto Tomba?:biggrin3:scherzi a parte negli ultimi anni l'evoluzione dei materiali usati dagli sciatori hanno fatto passi da gigante prpprio grazie alle influenze proveniente dallo snowboard....un esempio lampante sono i carving che hanno ripreso e copiato la "sciancratura" delle lamine dalle tavole da snow e proprio grazie a questo lo sci ,come sport invernale,e' rinato ed oggi riscuote piu' consensi tra i giovani dello stesso snowboard.....:wink_:
Io parlavo di abbigliamento. E in quel settore l'abbigliamento tecnico da sci non ha preso niente dallo snow. Caso mai negli ultimi anni si inizia ad utilizzare materiali da alpinismo, dove il concetto non è quello di un materiale che tiene caldo abbestia ma piuttosto deve tenerti asciutto portando verso l'esterno l'umidità.
Devo dire che il concetto è molto valido, a patto di usare materiali di qualità a partire dall'intimo: io in qualunque condizione uso maglia tecnica traspirante, maglia termica e un soft shell al posto della giacca classica. quest'inverno ho raggiunto i -20° senza grossi problemi (li avevo ai piedi, proprio perchè la calza sintetica non era buona e mi ha fatto prima sudare il piede poi col freddo e il piede umido mi ha preso il "gelone").

Sul fatto del carving hai ragione: non so se la tecnologia derivi dalla tavola, ma di sicuro ha reinventato lo sci!

Domino
16/10/2012, 13:27
Ma ovvio che ero ironico! Pensavo che la battuta finale lo rendesse chiaro.


Io parlavo di abbigliamento. E in quel settore l'abbigliamento tecnico da sci non ha preso niente dallo snow. Caso mai negli ultimi anni si inizia ad utilizzare materiali da alpinismo, dove il concetto non è quello di un materiale che tiene caldo abbestia ma piuttosto deve tenerti asciutto portando verso l'esterno l'umidità.
Devo dire che il concetto è molto valido, a patto di usare materiali di qualità a partire dall'intimo: io in qualunque condizione uso maglia tecnica traspirante, maglia termica e un soft shell al posto della giacca classica. quest'inverno ho raggiunto i -20° senza grossi problemi (li avevo ai piedi, proprio perchè la calza sintetica non era buona e mi ha fatto prima sudare il piede poi col freddo e il piede umido mi ha preso il "gelone").

Sul fatto del carving hai ragione: non so se la tecnologia derivi dalla tavola, ma di sicuro ha reinventato lo sci!

ma guarda ormai sono quesi 20 anni che tutto l'abbigliamento di alta qualita' sia per lo sci, che per lo snowboard,indipendetemente dalle possiiblita' economiche, proviene dall'alpinismo.......oggi non e' raro incotrare sciatori vestiti con capi di Patagonia,Arc'teryx o North Face anche perche' il Gore Tex e' stato inventato per gli alpinisti e poi adottato da chi va sulle piste (anche se crado che a un buon sciatore o snowboder da pista serva ben poco) detto cio' se ti ricordi bene gli sciatori di una quindicina di anni fa vestivano con tute intere mentre gli snowborder hanno sempre portato giacca e pantaloni per motivi pratici legati ai movimenti oggi invece la stragrande maggioranza degli sciatori non portano piu' tutte intere (esclusi i Tomba della domenica) ma indossano tutti giacca e pantaloni di larga vestibilita' proprio come chi va sullo snow indossa dagli albori.....percio' a mio modesto parere lo snow ha influenzato netevolmente il modo di abbigliarsi degli sciatori moderni.

Segy
16/10/2012, 13:30
vedo che... in molti si fan delle belle piste :cool:

Ary675
16/10/2012, 13:41
Ma ovvio che ero ironico! Pensavo che la battuta finale lo rendesse chiaro.

in tal caso mi scuso se ti ho aggredito un po'. guarda se ne vedono di cotte e di crude ogni WE in giro per le piste e anche se te l'hai messa in tono ironico è probabile ci sia qualche svitato/esaltato in giro in grado di mettere in pratica ciò che hai detto.

boris69
16/10/2012, 13:42
Indimenticato ed indimenticabbile Herminator !!!

michele0105
16/10/2012, 13:45
ma guarda ormai sono quesi 20 anni che tutto l'abbigliamento di alta qualita' sia per lo sci, che per lo snowboard,indipendetemente dalle possiiblita' economiche, proviene dall'alpinismo.......oggi non e' raro incotrare sciatori vestiti con capi di Patagonia,Arc'teryx o North Face anche perche' il Gore Tex e' stato inventato per gli alpinisti e poi adottato da chi va sulle piste (anche se crado che a un buon sciatore o snowboder da pista serva ben poco) detto cio' se ti ricordi bene gli sciatori di una quindicina di anni fa vestivano con tute intere mentre gli snowborder hanno sempre portato giacca e pantaloni per motivi pratici legati ai movimenti oggi invece la stragrande maggioranza degli sciatori non portano piu' tutte intere (esclusi i Tomba della domenica) ma indossano tutti giacca e pantaloni di larga vestibilita' proprio come chi va sullo snow indossa dagli albori.....percio' a mio modesto parere lo snow ha influenzato netevolmente il modo di abbigliarsi degli sciatori moderni.
Cioè, stai dicendo che la tuta spezzata è stata "copiata" agli snowboarder? Mah.....
Sulla comodità dei movimenti, se togliamo i pantaloni elastici che andavano negli anni 90, io ho sempre visto capi abbastanza comodi.
Se poi per essere liberi nei movimenti bisogna avere per forza il cavallo dei pantaloni sotto il ginocchio ditemelo!


in tal caso mi scuso se ti ho aggredito un po'. guarda se ne vedono di cotte e di crude ogni WE in giro per le piste e anche se te l'hai messa in tono ironico è probabile ci sia qualche svitato/esaltato in giro in grado di mettere in pratica ciò che hai detto.
Tranquillo!
Di idioti è pieno il mondo: guidano le moto, sciano (con sci o con tavola), vanno in auto, etc..... Se uno non ha buon senso in geerale è pericoloso qualunque cosa faccia!

Indimenticato ed indimenticabbile Herminator !!!

Ehhhhh.....che campione!!! Che ricordi le sue partenze dove rischiava di rompere il cancelletto!!!!!:w00t:

s@muele
16/10/2012, 13:53
con buonsenso, educazione e rispetto per regolamenti, cose e persone
pago e me ne vado dove cacchio mi pare! :oook:

roberto esci dal tuo medioevo sciistico e vieni che ti sfido a vassoi di tagliata :cool:

Domino
16/10/2012, 13:54
Cioè, stai dicendo che la tuta spezzata è stata "copiata" agli snowboarder? Mah.....
Sulla comodità dei movimenti, se togliamo i pantaloni elastici che andavano negli anni 90, io ho sempre visto capi abbastanza comodi.
Se poi per essere liberi nei movimenti bisogna avere per forza il cavallo dei pantaloni sotto il ginocchio ditemelo!

no dai.....io non intedevo mica l'abbigliamento alla " ma te sei cagate sotto....?" (cavallo bassissimo detto alla romana):biggrin3: pero' come tu hai ben detto negli anni '90 sia i pantaloni che le giacche da sciatore erano alquanto aderenti proprio per esigenze di movimento ora mi sembra che la tendenza per lo sci sia rivolta piu' a quello che nello snowboard gia' era presente da tempo e cio' la vestibilita' piu' comoda........almeno da quello che mi sembra di vedere,poi sbagliero'.....:wink_:

michele0105
16/10/2012, 14:01
no dai.....io non intedevo mica l'abbigliamento alla " ma te sei cagate sotto....?" (cavallo bassissimo detto alla romana):biggrin3: pero' come tu hai ben detto negli anni '90 sia i pantaloni che le giacche da sciatore erano alquanto aderenti proprio per esigenze di movimento ora mi sembra che la tendenza per lo sci sia rivolta piu' a quello che nello snowboard gia' era presente da tempo e cio' la vestibilita' piu' comoda........almeno da quello che mi sembra di vedere,poi sbagliero'.....:wink_:

Tu secondo me stai confondendo sciatori che usano abbigliamento da alpinismo (come il sottoscritto)....
In realtà l'abbigliamento strettamente da sci è sì un po più "asciutto" ma mai aderente. Intendo le varie tute super-fighe spyder, phoenix, colmar, bogner etc....

Cmq in alternativa, se proprio non fa freddissimo io uso questi materiali:

http://blog.skiforum.it/wp-content/uploads/2010/12/sciatore-nudo.jpg

s@muele
16/10/2012, 14:06
bene... okkio però quando freni all'improvviso :ph34r:

Domino
16/10/2012, 14:07
Tu secondo me stai confondendo sciatori che usano abbigliamento da alpinismo (come il sottoscritto)....
In realtà l'abbigliamento strettamente da sci è sì un po più "asciutto" ma mai aderente. Intendo le varie tute super-fighe spyder, phoenix, colmar, bogner etc....

Cmq in alternativa, se proprio non fa freddissimo io uso questi materiali:

http://www.google.it/imgres?q=sciatore&num=10&hl=it&biw=1366&bih=677&tbm=isch&tbnid=R-UqqX7Sm8CJXM:&imgrefurl=http://blog.skiforum.it/varie/lo-sciatore-da-tastiera.html&docid=1kYIDoGV23uFpM&imgurl=http://blog.skiforum.it/wp-content/uploads/2010/12/sciatore-nudo.jpg&w=306&h=282&ei=imh9UP6VJfSQ4gThsYCgAw&zoom=1&iact=rc&dur=4&sig=109325911390554246965&page=1&tbnh=145&tbnw=157&start=0&ndsp=18&ved=1t:429,r:1,s:0,i:138&tx=49&ty=76

anch'io ogni tento metto gli sci (oltre al tavola) e anche i miei amici sciatori solitamente vestono Burton,Volcom,Billabong ecc. (tutte marche di abbigliamento per lo snow).....percio' che dire....credo che sia anche molto una questione di gusti o di necessita nel caso che si praticano entrambe le discipline come capita nnel mio caso e penso di non essere l'unico....anzi.....forse della mia generazione credo che siamo in molti a saper andare sia su sci che su tavola.

Medoro
16/10/2012, 14:16
a me piace la NEVE mi da quella carica che normalmente non avrei:biggrin3:

baffus
16/10/2012, 14:16
Io ho iniziato da autodidatta con gli sci. Ero un pericolo. Talmente arretrato che mi si alzavano le punte degli sci appena prendevo un pò di velocità. Un bel giorno mi sono preso la strizza del secolo e ho deciso di provare la tavola. Enormemente più facile, adesso dopo circa dieci anni che ci vado da autodidatta in pista pochi mi stanno davanti, negli snowpark faccio tutti i salti, anche i più alti e quando sono in forma e c'è tanta neve salgo a piedi con le ciaspole e scendo in neve fresca in solitaria.
Premetto che la rivalità snow-sci c'è sempre ed è tanta, da parte mia cerco sempre di evitare e di far evitare anche agli altri situazioni potenzialmente pericolose, tipo snowboarder fermi in mezzo alla pista, comportamento da idioti patentati. Ma anche i maledetti trenini delle scuole di sci che invadono tutta la pista e non sai mai dove c@zzo passarli sopno pericolosi. Ecco, numerosi maestri di sci sono delle autentiche teste di quiz.
Mi vesto con tuta intera da sci (prima non avevo i soldi per cambiarla, poi quando ho scoperto che la cosa fa incazzare da matti gli sciatoroni professionisti lo faccio apposta e ci godo anche), sotto la tuta metto ginocchiere, pettorina da downhill e in testa casco da downhill.
Il motivo della divisa da battaglia è molteplice: mi proteggo (e andando forte anche le cadute sono... forti), mi riparo dai geni del male che ogni tanto mi piombano (l'anno scorso credo di aver fatto un record: tre botti in due uscite, sempre fiondato mentre ero in coda alla seggiovia da sciatori...) e con la corazza sotto sembro più grosso (il che con le donzelle non guasta mai...).
A causa dell'aumento esponenziale delle teste di c@cca vado a sciare solo in settimana o al massimo il sabato in pista, mentre la domenica se ho voglia e tempo vado in solitaria con le ciaspole.

s@muele
16/10/2012, 14:18
a me piace la NEVE mi da quella carica che normalmente non avrei:biggrin3:

spesso è artificiale... okkio :ph34r:

Spoly
16/10/2012, 14:26
non sci ma snowboard, pratico dal 2008 e mi piace da impazzire...ma ahimè sta diventando un vero e proprio lusso andare a sciare...ogni anno aumentano e si parla di quasi 50 euri per una giornata di sci (solo skipass senza calcolare le tappe grappa e bombardini!) ogni anno ci vado sempre meno ma anche un paio di volte l'anno mi bastano per assaporare posti fantastici e un po di adrenalina!
Posto preferito in assoluto Falcade (BL) a seguire San Martino di Castrozza ed Alleghe
Aneddoti in particolare da raccontare non ne ho...ricordo però molto bene le innumerevoli culate prese quando stavo iniziando a imparare :biggrin3:


ecco bravo con lo snow vai degli snowpark e fuori pista.......a questo serve lo snow non ad andare sulle piste battute...lo capirano mai gli snowbordisti..........................

questo l'hai deciso tu adesso? :blink:
perchè mai lo snowboard sarebbe fatto solo per fuoripista e snowpark?


Gli snowboard rompono le palle quando sono imbranati e scendono dalle piste con la tavola completamente di traverso (perpendicolare a valle), rovinando le piste dibrutto! Inoltre mi irrita la "mise" da snowboard!:biggrin3: Specie quelli con le cuffie mp3 giganti o col pelo!:sick:

Per il resto niente in contrario, anzi a volte è uno spettacolo vedere quelli bravi....soprattutto le curve pennellate da tavola hard!:cool:

rompono le palle anche gli sciatori imbranati che scendono a spazzaneve ai 2 all'ora se è per questo :dubbio:

michele0105
16/10/2012, 14:55
rompono le palle anche gli sciatori imbranati che scendono a spazzaneve ai 2 all'ora se è per questo :dubbio:
Verissimo!
Ma io non li criticavo perchè sono imbranati, ci mancherebbe. Tutti all'inizio lo siamo stati!
Lo dicevo perchè gli imbranati sulla tavola distruggono la pista, quelli con gli sci no. Tutto quà.

onlystreet
16/10/2012, 14:58
Io sardegna si scia ogni volta che passa la cometa di Halley. Addio.

DYD666
16/10/2012, 15:14
Stagione invernale alle porte.
Chi di voi scia? A che livello?
Mediamente quante giornate sugli sci in un anno?
Località e nome piste preferite (arco alpino/Dolomiti e Appennini)?
Aneddoti da raccontare?
C'avrei na mezza idea .....

Snowborder, son diverse primavere ormai :biggrin3:
Solitamente 1 settimana a inizio stagione e il sabato quasi mai la domenica
l'anno scorso siamo stati in Valtournenche-Cervinia, non c'era neve purtroppo, solitamente giro sulle Dolomiti.
Circa 3 anni fa a fine Novembre a Plan de Corones, era scesa una nevicata mostruosa le piste le stavano battendo per la stagione ricordo memorabile di aver preso la tavola da 160 e aver fatto un intero pomeriggio su 1 metro e mezzo di neve fresca senza ripassare sulle stesse orme:biggrin3:
c'eravamo solo noi e l'esercito che faceva addestramento :oook:

the kapos
16/10/2012, 15:16
quando avevo le ginocchia in ordine andavo a Frontignano di Ussita ed in Val di Fassa....

roberto.to
16/10/2012, 15:17
non sci ma snowboard, pratico dal 2008 e mi piace da impazzire...ma ahimè sta diventando un vero e proprio lusso andare a sciare...ogni anno aumentano e si parla di quasi 50 euri per una giornata di sci (solo skipass senza calcolare le tappe grappa e bombardini!) ogni anno ci vado sempre meno ma anche un paio di volte l'anno mi bastano per assaporare posti fantastici e un po di adrenalina!
Posto preferito in assoluto Falcade (BL) a seguire San Martino di Castrozza ed Alleghe
Aneddoti in particolare da raccontare non ne ho...ricordo però molto bene le innumerevoli culate prese quando stavo iniziando a imparare :biggrin3:



questo l'hai deciso tu adesso? :blink:
perchè mai lo snowboard sarebbe fatto solo per fuoripista e snowpark?



rompono le palle anche gli sciatori imbranati che scendono a spazzaneve ai 2 all'ora se è per questo :dubbio:

Perchè per le sue peculiarità costruttive è molto piu adatto a surfare su neve fresca che spigolare su neve battuta/ghiaccio....non l ho deciso io

pierosforza
16/10/2012, 15:21
Ma che stai a di? :biggrin3:non tutti gli snowboder sono in grado di girare nei Park o in Freeride.........pensi che girare decentemente in uno snowpark o in fuori pista sia facile? Certo,e' anche vero che scendere per una pista nera con una tavola ha poco senso.......:wink_:

Scusa ma non condivido. Anni fa quando andavo sulla mia tavola, una F2 Hard, io e i miei amici di divertivamo da matti a "sfidarci" su piste tipo la Saslong, :w00t:o la Gran Risa:biggrin3:, con i suoi muri e i suoi curvoni .................da paura

DYD666
16/10/2012, 15:23
Perchè per le sue peculiarità costruttive è molto piu adatto a surfare su neve fresca che spigolare su neve battuta/ghiaccio....non l ho deciso io

Direi, sempre in casi "relativi" e non assoluti, che come sulla moto conta il manico:oook:

roberto.to
16/10/2012, 15:34
Direi, sempre in casi "relativi" e non assoluti, che come sulla moto conta il manico:oook:


verissimo infatti persone con tavola soft che scendono bene su piste battute sono una rarità.....sulle piste ci vuole la tavola hard...ma siccome è molto piu difficile della soft e veloce ....non la usa nessuno....

bella
16/10/2012, 16:06
Io mangio solo neve gialla.. Chi fa snow capisce..:D... Cioè uso SOLO gli sci... Da quando ho 8 anni... Se scio vado solo in val Badia,La cosa piu bella?!?! Sciare da sola......
negli ultimi anni ho trovato un super secret b&b che costa nulla ed e' una figata!!! Ora si riparte con la presciistica e il 29 dicembre si parte!!!!!!!!!!!

Leo67
16/10/2012, 16:08
detesto la neve

solo mare

Intrip
16/10/2012, 16:21
Io mangio solo neve gialla.. Chi fa snow capisce..:D... Cioè uso SOLO gli sci... Da quando ho 8 anni... Se scio vado solo in val Badia,La cosa piu bella?!?! Sciare da sola......
negli ultimi anni ho trovato un super secret b&b che costa nulla ed e' una figata!!! Ora si riparte con la presciistica e il 29 dicembre si parte!!!!!!!!!!!

vai su e restaci per sempre

:lingua:

Ciao sono carlo bora
16/10/2012, 16:28
ciao...io sono 23 anni che scio e ho fatto parecchie gare....quindi penso di cavarmela abbastanza....per il discorso di prima come ha detto DYD666 penso come lui che importano si i materiali...ma vedere un tipo che scende a spazzaneve con gli sci o uno con lo snow sempre di traverso e che magari ha un abbigliamento tecnico e degli attrezzi da 3000 euro...mi fanno solo pena...io dico solo che giro con un paio di sci da freestyle e vado negli snow park e anche a fare qualche garetta...tanta gente quando arrivi al cancelletto di partenza e ti guardano schifati per come sei vestito e i materiali che hai ai piedi si chiedono che ci faccio li...ma poi in fondo si vedono rifilare 5sec credo sia una delle più belle soddisfazioni....sta di fatto che l'importante è divertirsi come lo è per la moto...

macheamico6
16/10/2012, 16:44
ma lupoalberto sa sciare?

Molto poho, però mi piace molto molto :wub:
30 like a chi azzecca la location (sono esclusi quelli nel raggio di 100 km)


http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/18059_100896279945185_6498200_n.jpg

bella
16/10/2012, 16:48
Potresti essere al cherz...

roberto.to
16/10/2012, 17:17
Molto poho, però mi piace molto molto :wub:
30 like a chi azzecca la location (sono esclusi quelli nel raggio di 100 km)


http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/18059_100896279945185_6498200_n.jpg


in montagna :biggrin3:

Segy
16/10/2012, 17:21
plan de corones??

winter1969
16/10/2012, 17:25
plan de corones??

No.........Ravenna

Segy
16/10/2012, 17:28
No.........Ravenna

.

s@muele
16/10/2012, 17:30
lo scorso febbraio c'era più neve a ravenna che a plan de corones

macheamico6
16/10/2012, 17:46
Data la splendid isolation e il colore delle montagne, non possono essere le Dolomiti.
Indizio: siamo quasi a 3000.




Comunque parliamo di sci. Se nessuno c'azzecca, parlo :biggrin3:

Domino
16/10/2012, 17:53
Scusa ma non condivido. Anni fa quando andavo sulla mia tavola, una F2 Hard, io e i miei amici di divertivamo da matti a "sfidarci" su piste tipo la Saslong, :w00t:o la Gran Risa:biggrin3:, con i suoi muri e i suoi curvoni .................da paura

La mia era una considerazione di carattere personale in quanto per scendere con una tavola su piste nere bisogna usare una tavola da Hard e sinceramente non provo divertimento scendere con quel tipo tavola semmai preferisco gli sci sopratutto per il fatto che garantiscono più controllo alle alte velocità di qualsiasi tavola da snowboard

macheamico6
16/10/2012, 19:56
Messi per la prima volta a 22 anni (era l'82), ma iniziato seriamente a 27.
Fino ai 38 anni iniziavo col ponte dell'Immacolata e finivo ad Aprile a Cervinia, perlopiù we lunghi (3-5 giorni) almeno uno al mese.
Di regola cambiavo sempre località, perché mi piaceva fare piste diverse in paesaggi diversi.
Comunque prediligevo Dolomiti e Austria fino a Febbraio, mentre in Primavera me ne andavo in alto, generalmente in Val d'Aosta.
In quegli anni feci anche molta Austria (Arlberg, Voralberg e Tirolo) e un po' di Svizzera e Francia.
Eravamo un gruppo di otto amici, e salivamo dalle Marche. Si poteva essere da un minimo di 2-3, a un max di tutti e otto. Io ero l'unico che c'era sempre. Tant'è che ero anche l'unico che se al quarto we ancora non si era partiti perché non c'era accordo, andavo da solo.
Per tre volte feci anche la pazzia di andare a fare un giornaliero a Cervinia da solo: partenza dalle Marche verso la mezzanotte, sci da apertura a chiusura impianti, rientro a Bologna (a quei tempi c'avevo la ragazza lì). Insomma, 1200 km con in mezzo 8 ore ininterrotte di sci.
Che tempi ...
Poi totale black out dai 38 ai 43 anni, causa matrimonio, nascita primo figlio ed altro ancora.
Ripreso poi nel 2003, ma niente più we lunghi: una settimana in alta Italia (ma niente più amici) e qualche Sabato sugli Appennini all'anno. In centro Italia vado generalmente a Roccaraso.
Zero negli ultimi due Inverni a causa di varie traversie: ultima giornata sugli sci il 24 Aprile 2010 a Cervinia.
Spero di ricominciare alla grande il prossimo Inverno.
Nonostante il curriculum, niente male se si considera che c'ho Alpi e Dolomiti piuttosto lontanucce, scio in modo per nulla eccezionale (le nere le faccio comunque senza problemi).
Piste preferite alla prox puntata.

armageddon
16/10/2012, 20:10
a me non piace sciare


















http://i46.tinypic.com/2m7eyk9.jpg

e mi stanno antipatici gli snowborder,come quella testa di minchia di mio fratello

http://i50.tinypic.com/34952tk.jpg

condor
16/10/2012, 20:47
Sci alpino. Scio abbastanza da poter affrontare qualsiasi percorso e fondo ad una velocita' discreta e per insegnare ai miei figli.
Sono un completo autodidatta, ed ho iniziato tardi dato che fino a 18 anno ho abitato in Calabria (Locri) dove gia' era difficile che piovesse.... ma ho fatto parecchie gare di pattinaggio, uno degli sport piu' violenti che esistano: gia' arrivare in fondo era un traguardo tra spinte, sgambetti, gomitate, era permesso tutto anche lo squartamento.
Ho fatto anche un po' di hockey, insomma l'equilibrio l'ho sempre avuto, poi e' bastata una settimana bianca con quei matti dei miei fratelli....
In genere vado all'Alpe di Siusi, ho trovato un garni dove non si spende una mazza e con una buona organizzazione non mi sveno neanche con il resto.
Sono molto attratto dallo sci di fondo, specie quello pattinato (per ovvie ragioni) perche' mi piacciono gli sport di fatica.

manu for rent
16/10/2012, 21:51
http://i46.tinypic.com/2m7eyk9.jpg

e mi stanno antipatici gli snowborder,come quella testa di minchia di mio fratello

http://i50.tinypic.com/34952tk.jpg


quoto quello che direbbe tuo fratello leggendo :)
sciatori state a casa

Apox
16/10/2012, 21:53
Ho iniziato sui 15 anni.
Ovviamente data la mia provenienza scio su tutto l' arco alpino dai confini con la Liguria, Piemonte e Val d' Aosta.
Da 2 anni faccio parte del soccorso piste ed è una buona cosa perchè almeno scio gratis, dato il periodo economicamente di merda non è una cosa da poco.

tonidaytona
16/10/2012, 21:55
Ho iniziato sui 15 anni.
Ovviamente data la mia provenienza scio su tutto l' arco alpino dai confini con la Liguria, Piemonte e Val d' Aosta.
Da 2 anni faccio parte del soccorso piste ed è una buona cosa perchè almeno scio gratis, dato il periodo economicamente di merda non è una cosa da poco.

se se.. ho dovuto venire a recuperare te e il tuo defender con la ducati del 72... va la'...:w00t:

D@v1d3
16/10/2012, 21:55
Ho iniziato sui 15 anni.
Ovviamente data la mia provenienza scio su tutto l' arco alpino dai confini con la Liguria, Piemonte e Val d' Aosta.
Da 2 anni faccio parte del soccorso piste ed è una buona cosa perchè almeno scio gratis, dato il periodo economicamente di merda non è una cosa da poco.

Fico. :oook:
Ma immagino che la "reperibilità" sulle piste sia un po' limitante alla libertà di sciare dove/quando/quanto si vuole...

Apox
16/10/2012, 21:57
se se.. ho dovuto venire a recuperare te e il tuo defender con la ducati del 72... va la'...:w00t:

Pazzi che non siete altro!!!
Vi voglio bene!


Fico. :oook:
Ma immagino che la "reperibilità" sulle piste sia un po' limitante alla libertà di sciare dove/quando/quanto si vuole...

Beh, alla fine sugli impianti ti dicono di girare come in matto... e io ubbidisco.
Se ho culo che non si fa male nessuno (ed è quello che spero in primis per l' incolumità delle persone) è tutto di guadagnato :oook:

Intrip
16/10/2012, 22:02
ai torinesi piace siare,
chissà Xantiax come slalomizza

armageddon
16/10/2012, 22:02
Pazzi che non siete altro!!!
Vi voglio bene!



Beh, alla fine sugli impianti ti dicono di girare come in matto... e io ubbidisco.
Se ho culo che non si fa male nessuno (ed è quello che spero in primis per l' incolumità delle persone) è tutto di guadagnato :oook:

per come sono messo con l'anca quest'anno mi dovrai portare in toboga se voglio vedere le piste:biggrin3:


ai torinesi piace siare,
chissà Xantiax come slalomizza

tu e lui fate solo le rosse?:biggrin3:

Apox
16/10/2012, 22:05
ai torinesi piace siare,
chissà Xantiax come slalomizza

A quelli di Perma che gli piace???


per come sono messo con l'anca quest'anno mi dovrai portare in toboga se voglio vedere le piste:biggrin3:

U cazz che ti si futt!!!
Pesi na schioppettata, devo portarti sul col micio!!!



tu e lui fate solo le rosse?:biggrin3:

Rigorosamente doppio malto!

Magari ricciole :oook:

Intrip
16/10/2012, 22:14
per come sono messo con l'anca quest'anno mi dovrai portare in toboga se voglio vedere le piste:biggrin3:



tu e lui fate solo le rosse?:biggrin3:

:blink:


A quelli di Perma che gli piace???



cappelletti, do you know ??

Apox
16/10/2012, 22:18
:blink:



cappelletti, do you know ??

Yes I do and I like it :w00t:

armageddon
16/10/2012, 22:37
:blink:



cappelletti, do you know ??

o bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao:biggrin3:


Yes I do and I like it :w00t:

cappelletti and stinco a beautiful food

Ary675
17/10/2012, 06:34
La mia era una considerazione di carattere personale in quanto per scendere con una tavola su piste nere bisogna usare una tavola da Hard e sinceramente non provo divertimento scendere con quel tipo tavola semmai preferisco gli sci sopratutto per il fatto che garantiscono più controllo alle alte velocità di qualsiasi tavola da snowboard

non necessariamente, io sono 1,75 di altezza quindi un tappo e riesco a tenere un baricentro molto basso. in piste molto ripide è necessario controllare la velocità con cambi lama molto rapidi e spingere forte sulla tavola con punte e talloni.

michele0105
17/10/2012, 06:54
non necessariamente, io sono 1,75 di altezza quindi un tappo e riesco a tenere un baricentro molto basso. in piste molto ripide è necessario controllare la velocità con cambi lama molto rapidi e spingere forte sulla tavola con punte e talloni.

Così facendo non avrai di certo problemi. Però devi riconoscere che il concetto di "LAMA" sembra essere sconosciuto ai più degli snowboarder..

macheamico6
17/10/2012, 06:58
Piste.
A parte quelle più note, quali la Tre3 (tratto finale) di Campiglio, la GranRisa de LaVilla, la Stelvio a Bormio e PortaVescovo, direi queste:
Lagazuoi in direzione Armentarola, con tratto finale al traino della fune attaccata al carretto-slitta col cavallo; Sylvester a Riscone (da evitare come la peste nel pomeriggio), Jolanda (la nera) in Val di Gressoney, il muro sotto al Sassongher a Colfosco in Badia (poche centinaia di metri, ma con una pendenza mozzafiato e sempre con neve perfetta), la direttissima di MontePratello a Rivisondoli in Abruzzo.
Quando c'ho voglia di scendere tranquillo, inoltre, mi garba parecchio il Ventina di Cervinia dai 3.900 del KleinMattherorn in territorio svizzero -foto- (da lì a Cervinia dovrebbero essere più o meno 10 km, che ne fanno la pista più lunga d'Europa), e la pista che dal Seceda scende a Ortisei, sempre al sole per tutta la giornata per la prima metà, con seconda parte di lungo rientro in paese in mezzo al bosco con una baita nel tratto finale dov'è quasi obbligatorio femarsi a bene tanto (e se è l'ultima discesa della giornata, si beve tanto tanto, ma proprio tantississimo).


http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/74358_161092353925577_5504664_n.jpg

jamex
17/10/2012, 06:58
Però devi riconoscere che il concetto di "LAMA" sembra essere sconosciuto ai più degli snowboarder..

89720

macheamico6
17/10/2012, 07:04
jamex, l'hai detto che odi lo sci e non ci capisci un c@xxo.
Ergo: stai alla larga da questo 3d, oppure vatti a comprare la roba che ti porto sull'Abetone.

jamex
17/10/2012, 07:06
jamex, l'hai detto che odi lo sci e non ci capisci un c@xxo.
Ergo: stai alla larga da questo 3d, oppure vatti a comprare la roba che ti porto sull'Abetone.

:D

ho provato a fare 2 o 3 settimane bianche e sciare mi faceva sempre più cahare :D....sull'Abetone ci vado in moto d'estate

macheamico6
17/10/2012, 07:08
Bene! Vorrà dire che da adesso ci andremo anche d'Inverno, sempre con la moto.
Ci portiamo tutto tranne gli sci, che li noleggiamo su.
Così è deciso!

jamex
17/10/2012, 07:09
Bene! Vorrà dire che da adesso ci andremo anche d'Inverno, sempre con la moto.
Ci portiamo tutto tranne gli sci, che li noleggiamo su.
Così è deciso!

seh

michele0105
17/10/2012, 07:22
4 Febbraio 2012, Val Gardena:

http://imageshack.us/a/img820/1830/fotoers.jpg

Aggiungete vento forte!!!!!! E questa era la temperatura a valle!!!!!!!!!!!!!!
Ma non abbiamo mollato!!!!!!

Ary675
17/10/2012, 07:25
Così facendo non avrai di certo problemi. Però devi riconoscere che il concetto di "LAMA" sembra essere sconosciuto ai più degli snowboarder..

:blink: io sono autodiadatta... e sinceramente il concetto di lama è la prima nozione "automatica" che assimili...se davvero dalle tue parti è un concetto sconosciuto ai più degli snowboarder allora dimmi dove vai a sciare che vado altrove :ph34r:

michele0105
17/10/2012, 07:31
:blink: io sono autodiadatta... e sinceramente il concetto di lama è la prima nozione "automatica" che assimili...se davvero dalle tue parti è un concetto sconosciuto ai più degli snowboarder allora dimmi dove vai a sciare che vado altrove :ph34r:

Ary, ovunque tu vada, vedrai sempre snowboard che scendono (passami il termine) derapando, mentre quelli che curvano "sulle lamine" sono davvero una piccola parte!
Cmq basta fare polemica tra sci/snow...... Sono 2 bellissime discipline entrambe! Se solo fossero più agevoli ed economiche da praticare.....

Uelanino
17/10/2012, 07:33
Vado con lo snow dal lontano 1997... quando ancora c'era davvero poca gente con la tavola, prima andavo spessissimo e ovunque (Svizzera, Austria, Francia Canada... e ovviamaente Italia), negli ultime anni per via della famiglia ho ridotto considerevolmente le uscite cmq almeno 6/7 l'anno le faccio....

Qualche foto, amma che posti!

Lake Louise, Canada
http://s18.postimage.org/i6kqn8f6x/185788_1895669115994_891613_n.jpg (http://postimage.org/)
image ru (http://postimage.org/)

Whistler Blackcomb, Canada
http://s13.postimage.org/mesuhs6cn/223254_1044877606738_7980_n.jpg (http://postimage.org/)
image (http://postimage.org/)

http://s9.postimage.org/yeb3tkphr/222199_1044877766742_8856_n.jpg (http://postimage.org/)
upload picture (http://postimage.org/)

Heliboard, Courmayeur e Monte Bianco

http://s10.postimage.org/65px38861/230059_1044880366807_6384_n.jpg (http://postimage.org/)
photo hosting (http://postimage.org/)

D@v1d3
17/10/2012, 07:40
Svizzera, Austria, Francia Canada... e ovviamaente Italia
Lake Louise, Canada
Whistler Blackcomb, Canada


Che gitarelle... complimenti! :oook:

roberto.to
17/10/2012, 07:41
Vado con lo snow dal lontano 1997... quando ancora c'era davvero poca gente con la tavola, prima andavo spessissimo e ovunque (Svizzera, Austria, Francia Canada... e ovviamaente Italia), negli ultime anni per via della famiglia ho ridotto considerevolmente le uscite cmq alemno 6 7 l'anno le faccio....

Lake Louise, Canada
http://s18.postimage.org/i6kqn8f6x/185788_1895669115994_891613_n.jpg (http://postimage.org/)
image ru (http://postimage.org/)

Whistler Blackcomb, Canada
http://s13.postimage.org/mesuhs6cn/223254_1044877606738_7980_n.jpg (http://postimage.org/)
image (http://postimage.org/)

http://s9.postimage.org/yeb3tkphr/222199_1044877766742_8856_n.jpg (http://postimage.org/)
upload picture (http://postimage.org/)


profonda invidia.............e comunque mi sembra che la tavola sia nel suo ambiente naturale.......neve fresca...


:blink: io sono autodiadatta... e sinceramente il concetto di lama è la prima nozione "automatica" che assimili...se davvero dalle tue parti è un concetto sconosciuto ai più degli snowboarder allora dimmi dove vai a sciare che vado altrove :ph34r:

ary devi ammettere che è come dice michele.....chi ha lo snow e scende su pista battuta difficilmente fa delle belle curve ampio raggio ...scendono tutti derapando ....e lo snow non è nato per essere usato cosi....se tu, e qusto non lo discutiamo, scendi lascando la tua bella riga sulla neve...una e una sola.......disegnando un serpente sei uno dei pochi.....dei pochissimi credimi.
Guarde le foto di Uelanino....lo snow è stato concepito per fare quello....surfare su neve fresca....galleggiargi sopra....

macheamico6
17/10/2012, 07:56
Fatto sempre e solo sci alpino.
Ma non mi sono mai stati sulle @@ quelli che fanno snowbord sulle piste.
Basta che rispettino le regole, quantomeno quelle basilari, del tipo non fermarsi in mezzo alla pista dopo una curva o un dosso.
D'altronde quelli "pericolosi" si trovano anche tra gli sciatori. Avete presente quando prima ho scritto che la Sylvester a Riscone (PlanDeCorones) è da evitare nel pomeriggio? E' una vera nera, sempre molto rovinata al pomeriggio; ma il vero pericolo è costituito da quelli che la fanno ubriachi e a manetta. In diverse piste è così, ma la Sylvester merita senza dubbio il primissimo posto.
Per caso c'è qualcuno che può confermarlo?

stark
17/10/2012, 07:58
Per sei mesi all'anno tutti i giorni in snowboard dalla pista più lunga d'Europa (ci lavoro)...con tutti i tipi di clima :freddo:e anche con piste chiuse e non battute...:cool: e in tanti anni credo di aver visto più sciatori criminali che snowboarder ma credo sia una polemica inutile!!:angelo: la sensazione di libertà che si prova è quella che si avvicina di più (secondo me ) alla moto!!!!:biker:

roberto.to
17/10/2012, 08:03
Per sei mesi all'anno tutti i giorni in snowboard dalla pista più lunga d'Europa (ci lavoro)...con tutti i tipi di clima :freddo:e anche con piste chiuse e non battute...:cool: e in tanti anni credo di aver visto più sciatori criminali che snowboarder ma credo sia una polemica inutile!!:angelo: la sensazione di libertà che si prova è quella che si avvicina di più (secondo me ) alla moto!!!!:biker:


io non sto dicendo che sono criminali....sto dicendo che secondo me lo snow è piu adatto alla neve fresca(quindi ha piu senso usarlo li) e non alle piste batture, magari pure ghiacciate............

Uelanino
17/10/2012, 08:11
ary devi ammettere che è come dice michele.....chi ha lo snow e scende su pista battuta difficilmente fa delle belle curve ampio raggio ...scendono tutti derapando ....e lo snow non è nato per essere usato cosi....se tu, e qusto non lo discutiamo, scendi lascando la tua bella riga sulla neve...una e una sola.......disegnando un serpente sei uno dei pochi.....dei pochissimi credimi.
Guarde le foto di Uelanino....lo snow è stato concepito per fare quello....surfare su neve fresca....galleggiargi sopra....[/QUOTE]

Dipende cmq se sai andare bene (e non devi essere un fenomeno) tiri delle belle curve in lamina anche con lo snow evitando di "derapare" ad ogni curva, poi ovvio ci sono anche le bestie che scendono ma credo si equivalgano tra sciatori e snowboarder... cmq sia come dici tu a me lo snow piace in fresca tutta un'altra cosa... solo il rumore della tavola che scende spettacolo! cmq sia ci siamo quasi tra un po' apre la stagione dai!

roberto.to
17/10/2012, 08:14
Dipende cmq se sai andare bene (e non devi essere un fenomeno) tiri delle belle curve in lamina anche con lo snow evitando di "derapare" ad ogni curva, poi ovvio ci sono anche le bestie che scendono ma credo si equivalgano tra sciatori e snowboarder... cmq sia come dici tu a me lo snow piace in fresca tutta un'altra cosa... solo il rumore della tavola che scende spettacolo! cmq sia ci siamo quasi tra un po' apre la stagione dai!

e lo so...ma sai percentualmente quanti lo sanno fare....?molto pochi...e comunque per tirare dei bei curvoni è ancora piu adatta la tavola hard quelli che la usano...una rarità nessuno fa derapate.....nessuno..
...il mio stagionale è gia pronto....:biggrin3:

Ary675
17/10/2012, 08:55
profonda invidia.............e comunque mi sembra che la tavola sia nel suo ambiente turale.......neve fresca...


invidia al quadrato :ph34r:



ary devi ammettere che è come dice michele.....chi ha lo snow e scende su pista battuta difficilmente fa delle belle curve ampio raggio ...scendono tutti derapando ....e lo snow non è nato per essere usato cosi....se tu, e qusto non lo discutiamo, scendi lascando la tua bella riga sulla neve...una e una sola.......disegnando un serpente sei uno dei pochi.....dei pochissimi credimi.
Guarde le foto di Uelanino....lo snow è stato concepito per fare quello....surfare su neve fresca....galleggiargi sopra....

guarda, qui da noi vedo molta gente che si fa le sue discese in modo molto "sciallo" con piena padronanza del mezzo andando in doppia lama, non è nulla di stratosferico e non ci vuole davvero niente per impararlo.
La cosa critica con lo snow è il controllo ad alte velocità, cosa che ho imparato solo l'anno scorso per altro, imparando ad abbassare il baricentro, a inclinare maggiormente la tavola nei cambi lama e farli molto rapidamente. Un po' di allenamento e viene tutto naturale.
poi ovvio, la tavola sulla neve fresca è la morte sua! :wub:


io non sto dicendo che sono criminali....sto dicendo che secondo me lo snow è piu adatto alla neve fresca(quindi ha piu senso usarlo li) e non alle piste batture, magari pure ghiacciate............

la neve fresca è l'habitat naturale non c'è dubbio, ma ci vuole la compagnia giusta e sapere i posti giusti dove andare, ahimè mi manca tutto ciò.



Dipende cmq se sai andare bene (e non devi essere un fenomeno) tiri delle belle curve in lamina anche con lo snow evitando di "derapare" ad ogni curva, poi ovvio ci sono anche le bestie che scendono ma credo si equivalgano tra sciatori e snowboarder... cmq sia come dici tu a me lo snow piace in fresca tutta un'altra cosa... solo il rumore della tavola che scende spettacolo! cmq sia ci siamo quasi tra un po' apre la stagione dai!

quoto abbestia tutto


e lo so...ma sai percentualmente quanti lo sanno fare....?molto pochi...e comunque per tirare dei bei curvoni è ancora piu adatta la tavola hard quelli che la usano...una rarità nessuno fa derapate.....nessuno..
...il mio stagionale è gia pronto....:biggrin3:

eh, sai che quando li vedo scendere provo sempre un po' di invidia? ogni volta che ne vedo uno salire con me in cabinovia mi vien voglia di chiedergli com'è e se mi fa fare un giro :senzaundente:
a parte il fatto che con quegli attacchi la stacchi e la metti in 2 secondi (infatti ormai mi son talmente rotto i maroni che ho imparato a salire e scendere dalle seggiovie con la tavola su beccandomi ogni volta le occhiatacce cei controllori :D), dev'essere una goduria...come la supersportiva in pista

roberto.to
17/10/2012, 09:34
invidia al quadrato :ph34r:



guarda, qui da noi vedo molta gente che si fa le sue discese in modo molto "sciallo" con piena padronanza del mezzo andando in doppia lama, non è nulla di stratosferico e non ci vuole davvero niente per impararlo.
La cosa critica con lo snow è il controllo ad alte velocità, cosa che ho imparato solo l'anno scorso per altro, imparando ad abbassare il baricentro, a inclinare maggiormente la tavola nei cambi lama e farli molto rapidamente. Un po' di allenamento e viene tutto naturale.
poi ovvio, la tavola sulla neve fresca è la morte sua! :wub:



la neve fresca è l'habitat naturale non c'è dubbio, ma ci vuole la compagnia giusta e sapere i posti giusti dove andare, ahimè mi manca tutto ciò.



quoto abbestia tutto



eh, sai che quando li vedo scendere provo sempre un po' di invidia? ogni volta che ne vedo uno salire con me in cabinovia mi vien voglia di chiedergli com'è e se mi fa fare un giro :senzaundente:
a parte il fatto che con quegli attacchi la stacchi e la metti in 2 secondi (infatti ormai mi son talmente rotto i maroni che ho imparato a salire e scendere dalle seggiovie con la tavola su beccandomi ogni volta le occhiatacce cei controllori :D), dev'essere una goduria...come la supersportiva in pista


io scio con un amico che ha tavola hard ...provala!!! si fa dei curvoni mano a terra da paura.....

pierosforza
17/10/2012, 10:40
Ragazzi fare un bel curvone con la tavola hard , mano a terra o prendere un dosso e volarci sopra è davvero eccezionale. Guardare la faccia di chi ti vede scendere non ha prezzo.................. E' vero, ci vuole preparazione e gambe, molta forza nelle gambe. Se con gli sci puoi permetterti di affrontare una discesa in scioltezza con una tavola hard non lo puoi fare, come ti rilassi ti disarciona e succede anche sui tratti piatti a velocità ridicole, anzi spesso succede proprio nei tratti più lenti.
Quando iniziai con la tavola, c'erano solo le hard, con scarpone rigido ed attacchi maledetti, le soft sono venute dopo. Il mio maestro, un pazzo eretico (all'epoca erano visti cos'ì quelli che insegnavano ad andare sulla tavola) il secondo giorno di lezione ci portò su di un tratto di nera che noi del corso (pensate, eravamo solo in tre) facemmmo completamente di faccia a terra. Sembrerà strano ma dal giorno successivo riuscivamo già a scendere qualche pista + tranquilla.
A differenza degli sci, si cade molto, i lividi da mettere in conto sono davvero tanti e spesso anche le cadute brutte, con contusioni o fratture.
Se perdi il controllo con gli sci, cosa abbastanza rara per gli esperti, basta buttarsi a terra e tutto finisce lì, al max. qualche contusione. Con la tavola nooooooooo, non puoi permetterti di andare a terra, devi sempre cercare di recuperare la linea ideale, perchè se perdi il controllo su di un muro ad alta velocatà, magari in frot-side, se ti va bene ti recuperano alla fine del ripido, con diverse conseguenze per chi cade e per chi malauguratamente gli capita davanti.
E' forse per questo che da quando sono padre, sono tornato a far parte degli sciatori? Chi lo sa, cmq. ogni volta che tiro fuori la roba invernale e fuoriesce la mia tavola o i miei scarponi rigidi, un po di nostalgia la provo:cry:
Un ultima cosetta, i primi anni gli sciatori "vecchio stampo" si rifiutavano di salire in seggiovia con gli snowboarder, a me è successo qualche volta, negli anni successivi invece, i + giovani ti affiancavano in coda alla seggiovia e ti iniziavano a chiede, ma........... come va con questa tavola?:oook:

Ary675
17/10/2012, 10:49
E' forse per questo che da quando sono padre, sono tornato a far parte degli sciatori? Chi lo sa, cmq. ogni volta che tiro fuori la roba invernale e fuoriesce la mia tavola o i miei scarponi rigidi, un po di nostalgia la provo:cry:

che numero di scarpe hai e quanto sei alto? :senzaundente:

dammi le coordinate bancarie che ti bonifico...qualcuno dovrà pur toglierle la polvere :D

Wit
17/10/2012, 10:54
Ho sempre avuto la scimmia di provare la tavola hard, ma è davvero difficile trovarne una da noleggiare e un maestro, almeno dove vado di solito io a sciare...
Comunque sarà anche più adatta alla neve battuta rispetto alle tavole soft, ma mi dà l'idea di essere anche più pericolosa in piste affollate se sei un principiante...Maggiore velocità, più difficile da controllare, più facile andare a falciare qualcuno...Almeno questa è la mia impressione da profano, correggetemi se sbaglio.

Segy
17/10/2012, 10:55
ma che è sta tavola hard.. una cosa povca? :w00t:

s@muele
17/10/2012, 11:12
Ho sempre avuto la scimmia di provare la tavola hard, ma è davvero difficile trovarne una da noleggiare e un maestro, almeno dove vado di solito io a sciare...
Comunque sarà anche più adatta alla neve battuta rispetto alle tavole soft, ma mi dà l'idea di essere anche più pericolosa in piste affollate se sei un principiante...Maggiore velocità, più difficile da controllare, più facile andare a falciare qualcuno...Almeno questa è la mia impressione da profano, correggetemi se sbaglio.

ma guarda... come tutte le cose se fatte con buonsenso...

invece di tirare dritto in conduzione a rotta di collo ti fai delle belle pistate allargando le traiettorie
sfruttando tutta la pista la pendenza è minore e la velocità pure :oook:

batman61
17/10/2012, 11:43
Chiaro se uno usa tavole con 12/13 metri di raggio di sciancratura gli serve un aereo porto per tirare un carving........
La domenica con molta gente in pista io uso tavole 1.60 con circa 9 mt di raggio.......
Puoi carvare in spazi più stretti in sicurezza ..... Guardando bene dietro!

Domino
17/10/2012, 12:01
Chiaro se uno usa tavole con 12/13 metri di raggio di sciancratura gli serve un aereo porto per tirare un carving........
La domenica con molta gente in pista io uso tavole 1.60 con circa 9 mt di raggio.......
Puoi carvare in spazi più stretti in sicurezza ..... Guardando bene dietro!

"gurdare dietro" e' il modo migliore per cadere......:biggrin3:.quando si scende in pista,sia con gli sci che con la tavola,e' chi arriva da dieto che deve satre attento.....questa e' la regola,e sopartutto cercare di avere molta cautela quando s'incontrano bambini e principianti.....:wink_:

batman61
17/10/2012, 13:24
"gurdare dietro" e' il modo migliore per cadere......:biggrin3:.quando si scende in pista,sia con gli sci che con la tavola,e' chi arriva da dieto che deve satre attento.....questa e' la regola,e sopartutto cercare di avere molta cautela quando s'incontrano bambini e principianti.....:wink_:

Si non dubito
Ma credimi se non guardassi con la coda dell'occhio prima di fare un carving ne avrei prese tante di botte

Non sarebbe la prima volta che qualche sprovveduto a spazzauovo
Mi dice " mi hai tagliato la strada"???!!!! :-(

pierosforza
17/10/2012, 17:54
che numero di scarpe hai e quanto sei alto? :senzaundente:

dammi le coordinate bancarie che ti bonifico...qualcuno dovrà pur toglierle la polvere :D

Mi dispiace ma non penso che la venderò mai............ mi riprometto sempre di risalirci su, ma ormai sono ben 4 anni che non la uso +.

triplexperience
17/10/2012, 18:10
Mi piacerebbe..ho cominciato con lo snowboard nel 1994, quando andavi con il badile a costruirti i salti fuori dalle piste, quando nessuno faceva un cazzo per te (altro che gli snowpark di adesso, magari averli avuti all'epoca e fortunati i ragazzetti d'oggi). Ora, però, ho altre priorità e, almeno in Friuli, lo ski pass costa un botto rispetto ai servizi offerti (e quest'anno, visto che c'è crisi, hanno aumentato il giornaliero dell'8%, sti stronzi). E poi ormai son troppo vecchio per il freestyle, ed essendo lavoratore autonomo necessitante di deambulare per il suo lavoro, non posso più permettermi evoluzioni troppo pericolose. Ergo, se devo curvare a destra e a sinistra, preferisco stare a casa e appendere la tavola al chiodo. piuttosto mi faccio due slittate!

paper
17/10/2012, 19:24
Io ho imparato a sciare tardi, a 27 anni, poi dopo pochi anni mi è mancata la compagnia con cui andare in montagna, per cui per il ventennio seguente ho sciato poco e male.
Cinque anni fa mi sono aggregato al gruppo sci del Cral GTT e da allora faccio tutta la stagione con loro infrasettimanale, una dozzina di uscite l'anno principalmente Via Lattea e Val d'Aosta con digressioni in Francia in pullman o occasionalmente in macchina quando per motivi di poca adesione il pullman non si riesce a fare.
Oltre alla comodità del viaggio e alla bella e numerosa compagnia, tra cui un maestro di sci che è diventato mio caro amico e dal quale ho imparato quel tanto da migliorarmi un po', c'è la convenienza dell'essere in gruppi di 30-50 col voucher da sci club: l'anno scorso avevamo la Via Lattea a 17€ e quest'anno a circa 20, e sensibili sconti anche in diverse altre località, comprese Pila, Cervinia, Gressoney, La Thuile ecc. Poi come è evidente lungo la settimana c'è meno affollamento e piste migliori.
Come legni alterno dei Rossignol Anniversaire (praticamente dei Bandit con livrea legno anni 40) adatti alla neve morbida e dei Volkl Tiger Shark più aggressivi, secondo le condizioni di neve e tempo. Abbigliamento: pantaloni da sci Colmar neri, pile Salewa e giacca da montagna North Face verde oliva. Niente calzemaglie nemmeno a -20. Zainetto e naturalmente il casco! A volte in primavera per fare scena ho indossato una giacca da combattimento svizzera degli anni 70 color autunnale con una miriade di tasche al posto dello zaino...
Con gli sci sciancrati ho aumentato il piacere di guidare gli sci e pennellare le mie curve al ritmo dell'amico maestro (ma quando tira un pezzo da solo vedi passare un razzo) in tutta tranquillità. Come in moto, la paura di farmi male mi trattiene dall'andare più forte, anche se un po' di più potrei fare... Ho il difetto di non sopportare di avere qualcuno alle spalle, soprattutto se va da disperato o se è su una tavola. A quel punto mi sento insicuro, mi fermo e lascio passare l'ondata. Scio sempre in pista ma da un po' ogni tanto faccio qualche breve tagliatina in neve fresca se non è troppo profonda, chissà che quest'anno non impari qualcosa...
Le mie località preferite sono Pila, Sportinia, Monginevro e Cervinia. Anche Gressoney non è male...

Jojo
17/10/2012, 20:50
Stagione invernale alle porte.
Chi di voi scia? A che livello?
Mediamente quante giornate sugli sci in un anno?
Località e nome piste preferite (arco alpino/Dolomiti e Appennini)?
Aneddoti da raccontare?
C'avrei na mezza idea .....

Ciao Lupacchio! Ma sta mezza idea!?!?

Un saluto da Arabba!
89821

Demonazzo
17/10/2012, 21:28
Io non ho mai messo gli sci e ho iniziato direttamente con lo snowboard. Da poco ho provato a prendere una tavola hard da pista anche se confronto alla classica soft è un'altro mondo, è come se dovessi ricominciare tutto da capo.
Spero quest'anno di riuscire a sfruttarla di più ;)

Wit
17/10/2012, 21:41
Io non ho mai messo gli sci e ho iniziato direttamente con lo snowboard. Da poco ho provato a prendere una tavola hard da pista anche se confronto alla classica soft è un'altro mondo, è come se dovessi ricominciare tutto da capo.
Spero quest'anno di riuscire a sfruttarla di più ;)

Azz è davvero così traumatico il passaggio da soft a hard?

yeager4772
17/10/2012, 21:46
Dopo una vita di sci (discesa) da qualche anno faccio solo scialpinismo.
È gratis, fai una bella e sana fatica, non fai le code allo skilift, lo pratichi anche di notte con la torcia frontale e le piste chiuse e godi bellissimi panorami. Ed è pure meno pericoloso dello sci in pista.

Demonazzo
17/10/2012, 21:46
Beh diciamo che per quel poco che l'ho usata è una tavola molto tecnica. La cosa più strana è la posizione dei piedi dato che se ti abitui alla soft ti trovi molto spaesato...
Se cmq è già un po di tempo che vai sulla soft riesci a usarla, cioè se hai le basi bene o male vai, saperla usare bene è completamente un'altra cosa...
Io riprenderò infatti il maestro perché con la soft ho notato che ho iniziato a prendere certi errori di postura del quale non mi ero accorto e che con la hard si sentono ;)

Wit
17/10/2012, 21:59
Beh diciamo che per quel poco che l'ho usata è una tavola molto tecnica. La cosa più strana è la posizione dei piedi dato che se ti abitui alla soft ti trovi molto spaesato...
Se cmq è già un po di tempo che vai sulla soft riesci a usarla, cioè se hai le basi bene o male vai, saperla usare bene è completamente un'altra cosa...
Io riprenderò infatti il maestro perché con la soft ho notato che ho iniziato a prendere certi errori di postura del quale non mi ero accorto e che con la hard si sentono ;)

Magari questo inverno provo...se per miracolo ne trovo una al noleggio! :dry:

Altrimenti mi butterò su qualcos'altro...Tipo questo! :D


http://www.youtube.com/watch?v=NtXt_UsZ4YQ

D@v1d3
17/10/2012, 22:02
Dopo una vita di sci (discesa) da qualche anno faccio solo scialpinismo.
È gratis, fai una bella e sana fatica, non fai le code allo skilift, lo pratichi anche di notte con la torcia frontale e le piste chiuse e godi bellissimi panorami. Ed è pure meno pericoloso dello sci in pista.

Fico, dev'essere un altro bel metodo per godersi la tranquillità e la spettacolarità della montagna sia in salita che in discesa. Quanto alla pericolosità però bisogna essere in grado di valutare condizioni dei manti nevosi, delle pendenze, esposizioni, rischio slavine ecc ed essere ben preparati nello sci fuoripista, o no? Com'è avvenuto il tuo passaggio?


Magari questo inverno provo...se per miracolo ne trovo una al noleggio! :dry:

Altrimenti mi butterò su qualcos'altro...Tipo questo! :D


http://www.youtube.com/watch?v=NtXt_UsZ4YQ

Così però ad ogni discesa devi comprarti un paio di bastoncini nuovi! :D

Shane era un figo... :sad:

Ah, anch'io scio! :)
Iniziato a 7/8 anni con gli sci tradizionali, ho imparato con la tavola soft ed attacchi rigidi le basi dello snowboard (credo fosse il lontano '95!), ho fatto 2 o 3 anni ad alternare sci e tavola hard ma non ero del tutto convinto; poi ho provato gli sci da carving ed ho trovato la quadratura del cerchio! :wub:

Demonazzo
17/10/2012, 22:15
Il problema è appunto trovarne una in affitto, sono non rare di più :(
Io infatti la mia ho rischiato comprandola, una f2

macheamico6
18/10/2012, 05:07
Aneddoto.
Ho già raccontato che dal '98 al 2003 niente sci. Alla fine del secolo praticamente tutti si convertirono ai carving (per i non sciatori: sono sci con un'accentuata sciancratura centrale, molto più corti di quelli tradizionali).
Essendo alto e pesante, avevo sci tutti ben sopra ai 2 metri, ovvero 2.03-2.05.2.08. Ovviamente ben sapevo del cambio gerenazionale degli sci avvenuto nel frattempo, ma tornando a sciare dopo tre anni decisi di portarmi il mio Volkl da 2.08 (andavo in Val d'Aosta e avrei trovato piste dure), per poi noleggiare lì un carving dopo un paio di giorni di ri-abitudine allo sci col mio.
Un tempo si riteneva che uno più avesse sci lunghi e meglio sapesse sciare. Dato che non era facile stimare la lunghezza degli sci ai piedi, la cartina al tornasole era la risalita in funivia con gli sci in mano. Chiaramente era una leggenda metropolitana, tant'è che io che avevo sempre sci altissimi non ero certo un campione, tutt'altro.
Allora.
Febbraio 2003. Torno allo sci dopo 5 anni. Val di Gressoney. Prima risalita con la funivia di Sant'Anna. Mentre la cabina inizia a muoversi, e io sono interessato a guardarmi il paesaggio e le piste tantopiù che non ero mai stato a Gressoney, ad un certo punto mi accorgo che in tanti mi puntano, e molti anche con un sorrisetto ironico bisbigliando tra loro. Tutti gli sci in cabina erano compresi tra 1.50 e 1.85 (forse), e io col mio 2.08 stretto dalla punta alla coda dovevo fare proprio la figura dell'uomo venuto da un lontano passato.

paper
18/10/2012, 07:39
C'è stata una corsa allo sci più corto possibile per essere fighi, ma in realtà, stando a ciò che mi dicono gli esperti che conosco, deve essere più o meno alto come te. Io che sono 1.70 ho i Rossignol da 1.74 (l'alternativa era solo 1.55, chiaramente da donna) e i Tiger Shark 1.68 (me li ha fatti prendere di quella misura l'amico maestro appena usciti a un prezzaccio dopo che avevo potuto provarli in anteprima la stagione precedente durante un collaudo per maestri).

Domino
18/10/2012, 08:50
Azz è davvero così traumatico il passaggio da soft a hard?

Chiedilo a Rocco Siffredi......:biggrin3:

Filomao
18/10/2012, 09:05
Forse sarebbe il caso che l'autore del topic facesse chiarezza su che tipo di sport invernale intende....lo sci è una cosa lo snow completamente un'altra....

macheamico6
18/10/2012, 13:43
Io faccio sci alpino, ma ben vengano anche gli amanti dello snow.
Così pure chi fa fondo.
L'importante è amare la montagna e scivolare sulla neve :dubbio:

roberto.to
19/10/2012, 10:04
Io ho imparato a sciare tardi, a 27 anni, poi dopo pochi anni mi è mancata la compagnia con cui andare in montagna, per cui per il ventennio seguente ho sciato poco e male.
Cinque anni fa mi sono aggregato al gruppo sci del Cral GTT e da allora faccio tutta la stagione con loro infrasettimanale, una dozzina di uscite l'anno principalmente Via Lattea e Val d'Aosta con digressioni in Francia in pullman o occasionalmente in macchina quando per motivi di poca adesione il pullman non si riesce a fare.
Oltre alla comodità del viaggio e alla bella e numerosa compagnia, tra cui un maestro di sci che è diventato mio caro amico e dal quale ho imparato quel tanto da migliorarmi un po', c'è la convenienza dell'essere in gruppi di 30-50 col voucher da sci club: l'anno scorso avevamo la Via Lattea a 17€ e quest'anno a circa 20, e sensibili sconti anche in diverse altre località, comprese Pila, Cervinia, Gressoney, La Thuile ecc. Poi come è evidente lungo la settimana c'è meno affollamento e piste migliori.
Come legni alterno dei Rossignol Anniversaire (praticamente dei Bandit con livrea legno anni 40) adatti alla neve morbida e dei Volkl Tiger Shark più aggressivi, secondo le condizioni di neve e tempo. Abbigliamento: pantaloni da sci Colmar neri, pile Salewa e giacca da montagna North Face verde oliva. Niente calzemaglie nemmeno a -20. Zainetto e naturalmente il casco! A volte in primavera per fare scena ho indossato una giacca da combattimento svizzera degli anni 70 color autunnale con una miriade di tasche al posto dello zaino...
Con gli sci sciancrati ho aumentato il piacere di guidare gli sci e pennellare le mie curve al ritmo dell'amico maestro (ma quando tira un pezzo da solo vedi passare un razzo) in tutta tranquillità. Come in moto, la paura di farmi male mi trattiene dall'andare più forte, anche se un po' di più potrei fare... Ho il difetto di non sopportare di avere qualcuno alle spalle, soprattutto se va da disperato o se è su una tavola. A quel punto mi sento insicuro, mi fermo e lascio passare l'ondata. Scio sempre in pista ma da un po' ogni tanto faccio qualche breve tagliatina in neve fresca se non è troppo profonda, chissà che quest'anno non impari qualcosa...
Le mie località preferite sono Pila, Sportinia, Monginevro e Cervinia. Anche Gressoney non è male...


Cral GTT ....il CRAL di mia moglie ste cose nn le fa...e che diamine.............cisssive al mongi..:biggrin3:

pierosforza
19/10/2012, 10:43
Il problema è appunto trovarne una in affitto, sono non rare di più :(
Io infatti la mia ho rischiato comprandola, una f2

Quando comprai la mia prima F2 la pagai in £. 1.000.000, (una pazzia). Poi in coda alla seggiovia, litigavo con tutti quelli che mi salivano sopra con gli sci:incaz:

macheamico6
19/10/2012, 12:36
Per me la più bella giornata sugli sci fu nel Marzo '92: feci la traversata del massiccio del Bianco.
Da Entrèves a Punta Helbronner dov'è il confine con la Francia con i tre tronconi della funivia (Entréves-Pavillon-RifugioTorino-PuntaHelbronner). Poi discesa fino a Chamonix attraverso il ghiacciaio de la MerDeGlace.
E' d'obbligo andarci con una guida alpina a causa del pericolo di finire in un crepaccio. Io e un mio amico prenotammo il giorno prima a Courmayeur: gruppi di 10 persone, finimmo in un gruppo con sei ragazze e un ragazzo spagnoli più la guida.
L'escursione dura l'intera giornata, poi da Chamonix si torna in Italia col pullman di linea attraverso il tunnel del Bianco.
Tecnicamente non presenta particolari difficoltà, ma molto dipende da quando c'è stata l'ultima nevicata. Ovviamente lì non ci sono battipista, ma col gran numero di sciatori che fa quell'itinerario, se non nevica da tempo è come se fosse quasi tutto battuto.
Noi avemmo la fortuna di pescare una splendida giornata, dopo che la sera del giorno prima era venuto giù mezzo metro di neve a 3500 metri. Fare il primo pezzo in diagonale sotto PuntaHelbronner fu un mezzo casino, poi ricordo un paio di passaggi difficili (ma poche decine di metri), ma dopo fu un autentico godimento, con tratti fra serracchi alti decine e decine di metri.
Se c'è neve fresca nell'ultimo pezzo prima di Montanvert c'è da racchettare non poco, ma noi fortunatamente trovammo uno con una motoslitta che ci lanciò una fune.
Quando non c'è neve a sufficienza per arrivare fino a Chamonix sci ai piedi, alla fine de la MerDeGlace si sale fino a Montanvert con una breve funivia, e da lì si scende a Chamonix col trenino.
Lo stesso itinerario si può fare anche dall'Aiguille du Midi salendo da Chamonix con due tronconi di funivia, e credo che il pezzo per scendere a la MerDeGlace sia davvero tosto.
Dato che le guide partono in ogni caso (a meno che il tempo non sia bruttissimo), fatelo solo col bel tempo altrimenti non avrebbe senso.

michele0105
19/10/2012, 12:48
Per me la più bella giornata sugli sci fu nel Marzo '92: feci la traversata del massiccio del Bianco.
Da Entrèves a Punta Helbronner dov'è il confine con la Francia con i tre tronconi della funivia (Entréves-Pavillon-RifugioTorino-PuntaHelbronner). Poi discesa fino a Chamonix attraverso il ghiacciaio de la MerDeGlace.
E' d'obbligo andarci con una guida alpina a causa del pericolo di finire in un crepaccio. Io e un mio amico prenotammo il giorno prima a Courmayeur: gruppi di 10 persone, finimmo in un gruppo con sei ragazze e un ragazzo spagnoli più la guida.
L'escursione dura l'intera giornata, poi da Chamonix si torna in Italia col pullman di linea attraverso il tunnel del Bianco.
Tecnicamente non presenta particolari difficoltà, ma molto dipende da quando c'è stata l'ultima nevicata. Ovviamente lì non ci sono battipista, ma col gran numero di sciatori che fa quell'itinerario, se non nevica da tempo è come se fosse quasi tutto battuto.
Noi avemmo la fortuna di pescare una splendida giornata, dopo che la sera del giorno prima era venuto giù mezzo metro di neve a 3500 metri. Fare il primo pezzo in diagonale sotto PuntaHelbronner fu un mezzo casino, poi ricordo un paio di passaggi difficili (ma poche decine di metri), ma dopo fu un autentico godimento, con tratti fra serracchi alti decine e decine di metri.
Se c'è neve fresca nell'ultimo pezzo prima di Montanvert c'è da racchettare non poco, ma noi fortunatamente trovammo uno con una motoslitta che ci lanciò una fune.
Quando non c'è neve a sufficienza per arrivare fino a Chamonix sci ai piedi, alla fine de la MerDeGlace si sale fino a Montanvert con una breve funivia, e da lì si scende a Chamonix col trenino.
Lo stesso itinerario si può fare anche dall'Aiguille du Midi salendo da Chamonix con due tronconi di funivia, e credo che il pezzo per scendere a la MerDeGlace sia davvero tosto.
Dato che le guide partono in ogni caso (a meno che il tempo non sia bruttissimo), fatelo solo col bel tempo altrimenti non avrebbe senso.
Pensa che sono 2 anni che vado a sciare a chamonix e per un motivo o un altro non ho ancora fatto la discesa dalla Aiguille du midi!!!!

scaccianocefra
19/10/2012, 15:18
7-8 giorni l'anno di media, a volte anche 10-11 :dubbio:

macheamico6
19/10/2012, 15:44
Penso che negli anni dal 91 al 94 feci il mio massimo: tra 20 e 30 ogni stagione (stò nelle Marche, mica a Bolzano...)

Demonazzo
19/10/2012, 21:23
Quando comprai la mia prima F2 la pagai in £. 1.000.000, (una pazzia). Poi in coda alla seggiovia, litigavo con tutti quelli che mi salivano sopra con gli sci:incaz:

guarda come ti capisco, anche io mi faccio sempre del sangue marcio... Cmq la mia completa di attacchi e scarponi l'ho pagata mi sembra intorno ai 700 €, forse qualcosina di +. Alla fine il prezzo è sempre alto :( però o quella o quella, di tavole hard come scelte è rimasto pochissimo...

s@muele
20/10/2012, 01:12
questo paesaggio bianco e soffice mi rilassa sempre molto... e ogni volta è uno spettacolo :w00t:

http://i45.tinypic.com/2vd1xj5.jpg

macheamico6
20/10/2012, 12:17
Molto poho, però mi piace molto molto :wub:
30 like a chi azzecca la location (sono esclusi quelli nel raggio di 100 km)


http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/18059_100896279945185_6498200_n.jpg

E il forumquiz ???

macheamico6
22/10/2012, 05:34
Troppe risposte, tutte sbagliate :dry:
Passo dei Salati, poco meno di mt 3000, ai piedi del Monte Rosa tra la Val di Gressoney e la Valsesia.

macheamico6
27/10/2012, 11:48
Non c'entra un kaiser, ma è una scusa per uppare:
oggi a Solden in Austria è iniziata la coppa del mondo
con un gigante gnagne.
In bocca al LUPACCIO per l'intera stagione
ai nostri ragazzi ;)

michele0105
27/10/2012, 18:54
Domani gli uomini!

DYD666
30/10/2012, 11:59
Dove sciare nel ponte di ognissanti (o ponte dei morti) (http://www.dovesciare.it/sciare-nel-ponte-dei-morti)

...è ora di iniziare:oook:

macheamico6
05/11/2012, 04:45
C'è qualcuno che ha già iniziato la stagione?

macheamico6
06/11/2012, 17:23
uppo


C'è qualcuno che ha già iniziato la stagione?

gnomo
06/11/2012, 17:26
A colpo d'occhio ho letto "A chi piace pisciare"...

macheamico6
06/11/2012, 17:28
A colpo d'occhio ho letto "A chi piace pisciare"...

:alarm::alarm::alarm: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/220214-non-caghi-cagherai-ma-non-pisci-creperai.html :alarm::alarm::alarm:

Mr. HB
07/11/2012, 06:52
seeee magari...qui intorno tra lazio e abbruzzo è ancora presto...

snowboard tutta la vita!
lo sci mi sembra pericoloso, poi ora che vogliono imitare quelli con la tavola è ancora peggio...

aneddoto...
una volta a La Tuile per fare un fuori pista ci allontaniamo un po', in tre, e finiamo in mezza a un banco di nebbia, che in realtà già c'era e si vedeva pero' belli spavaldi pensavamo si vedesse bene...invece no! e finiamo in una strada chiusa al traffico con neve e ghiaccio...mezz'ora di fomento a scendere, tavola graffiata all'inverosimile, ma forse il piu' bel fuori pista che ho fatto!
appoggiarsi ai gard rail per aspettare gli amici o per capire quanto è fattibile quello che stavamo facendo è stato troppo figo!
certo a pensarci non è stata una scelta geniale...un po' pericolosetto...pero'...tant'è...

michele0105
07/11/2012, 07:17
Avevo 12-13 anni....
A sciare con 3 amici più grandi a San Candido....
Arriviamo su un muro di una pista tosta per le mie capacità all'epoca....
Scatta la sfida.....:alarm:
"Dai, vediamo chi ha il coraggio di farlo tutto a uovo!!!!":ph34r:
Parte il primo ma dopo poco si alza....
Parte il secondo ma dopo poco si alza....
Parte il terzo ma dopo poco si alza....
Parto io......:wacko:
Stringo le chiappe e faccio tutto a uovo!
quando devo frenare però scivolo e faccio un volo da paura. mi fermo 60-70 metri sotto!!!!
Gli amici corrono da me: non mi sono fatto nulla per fortuna!
Mi insultano un po' e mi recuperano gli sci....
Uno dei 2 è completamente spezzato (le 2 metà rimanevano insieme solo grazie alla lamina metallica, ma tutti contorti).
Penso: " Cazzo e ora come glielo spiego a mio padre????????":cry:
Scendo a fine pista in culoni ed arrivo ibernato.....
torno a casa......
Io: "Papà, ti devo dire una cosa....uno snowboard mi ha tagliato la strada e mi ha fatto cadere. E uno sci si è spezzato! Ma giuro...non è colpa mia.....stavo andando pianissimo......"
Lui ci ha creduto, si si!:wacko:
E via di mazzate!:whip_:

jamex
07/11/2012, 07:21
prima di riprovare a sciare mi guardo in ginocchio sui ceci la corazzata Potëmkin

macheamico6
07/11/2012, 08:03
Chi non ha mai fatto snow non sa' quello che si perde ...... :w00t:


http://static.blogo.it/softblog/tre-playmate-nude-sulla-neve/NudeSnowboardingPBTV3.jpg

http://static.blogo.it/softblog/tre-playmate-nude-sulla-neve/NudeSnowboardingPBTV5.jpg


http://static.blogo.it/softblog/tre-playmate-nude-sulla-neve/NudeSnowboardingPBTV6.jpg


http://static.blogo.it/softblog/tre-playmate-nude-sulla-neve/NudeSnowboardingPBTV12.jpg

Ary675
07/11/2012, 09:01
c'è anche un video molto interessante ma verrei bannate all'istante...immagino :D

Wit
07/11/2012, 10:37
c'è anche un video molto interessante ma verrei bannate all'istante...immagino :D

Fu già postato a suo tempo, ma non ricordo se l'autore venne bannato. :)

boris69
07/11/2012, 11:26
In famiglia, abbastantemente ci piace di sciare .

https://lh3.googleusercontent.com/-syKmOjCBuNw/UJpSfFvEwRI/AAAAAAAABCE/DZ6gr2qUgFo/s640/DSCN0798.JPG

https://lh5.googleusercontent.com/-wSJVLWgTTOw/UJpSII-aO7I/AAAAAAAABB4/--m6oeRDeIQ/s512/DSCN2031.JPG

marco.bus
07/11/2012, 11:44
Io!!

Per info, qualcuno scia con i blizzard o li ha provati? Modello impressioni livello?
Mi attirano un sacco!


A me piace moltissimo!!!!
Purtroppo ultimamente non vado più spesso come prima.....e anche quando sono in montagna si riesce a sciare molto meno coi bambini piccoli.
Inoltre secondo me è bellissimo tutto quanto ruota intorno allo sci: montagna, neve, freddo, cibo etc....

P.s. L'anno scorso ho rinnovato buona parte della atrezzatura: sci Nordica Dobermann SL e scarponi Race Head.....

Anche io lo scorso anno ho preso i tuoi stessi scarponi..

Ary675
07/11/2012, 12:06
Fu già postato a suo tempo, ma non ricordo se l'autore venne bannato. :)

stasera se lo trovo magari provo a postarlo :ph34r:
li si che si vede l'arte dello snowboard! :senzaundente:

macheamico6
07/11/2012, 12:15
c'è anche un video molto interessante ma verrei bannate all'istante...immagino :D


Fu già postato a suo tempo, ma non ricordo se l'autore venne bannato. :)


stasera se lo trovo magari provo a postarlo :ph34r:
li si che si vede l'arte dello snowboard! :senzaundente:

Bè, a questo punto ....
Ci siamo capiti, no? ;)

michele0105
07/11/2012, 13:00
Io!!

Per info, qualcuno scia con i blizzard o li ha provati? Modello impressioni livello?
Mi attirano un sacco!



Anche io lo scorso anno ho preso i tuoi stessi scarponi..
Io mi ci trovo molto bene....
Avevo provato anche i Lange, ma per la mia pianta del piede erano troppo stretti e mi facevano male già in negozio....

boris69
07/11/2012, 13:37
Blizzard non li ho mai provati !! A me invece piacerebbe testare gli Stockli in particolare i Laser SC !!
Qualcuno li ha o li ha provati ???
E' qualche anno che uso Dynastar Speed Course mi trovo veramente bene, ma ormai credo abbiano fatto il loro tempo, sia perche sono invecchiati gli attrezzi che ho, sia perhe' ormail il progetto ha 4/5 anni ! Vero' e' che ancora due stagioni fa' gli sci erano uguali ma cambiavano solo le grafiche ....... pero' !???