PDA

Visualizza Versione Completa : Esperti di multe a me



Albe78
17/10/2012, 08:10
Roba da poco 39€, penso per divieto di sosta... onestamente non mi ero mai accorto ci fosse il divieto, parcheggio li da mesi, controllerò... ma il punto è che nel preavviso il vigile non ha indicato l'articolo, insomma manca la motivazione...
Che faccio?

Lo scrofo
17/10/2012, 08:12
la paghi e stop ... Vuoi andare dal giudice di pace per una multa di 40 Euro ?

flower
17/10/2012, 08:15
Roba da poco 39€, penso per divieto di sosta... onestamente non mi ero mai accorto ci fosse il divieto, parcheggio li da mesi, controllerò... ma il punto è che nel preavviso il vigile non ha indicato l'articolo, insomma manca la motivazione...
Che faccio?

... sul divieto di sosta ci sono talmente tanti appigli che diventa un' impresa fare un ricorso...
Fanno la multa più bassa proprio per fare in modo che la gente non faccia ricorso.

Notturno
17/10/2012, 08:28
Roba da poco 39€, penso per divieto di sosta... onestamente non mi ero mai accorto ci fosse il divieto, parcheggio li da mesi, controllerò... ma il punto è che nel preavviso il vigile non ha indicato l'articolo, insomma manca la motivazione...
Che faccio?

Il preavviso non è, formalmente, il verbale... molti comuni usano solo dei
codici, non credo possa essere considerato un vizio di forma.


... Fanno la multa più bassa proprio per fare in modo che la gente non faccia ricorso.

Quello è l'importo per un divieto di sosta generico, la misura ridotta è
prevista per legge, non è una scelta. Se fosse stato su strisce pedonali,
fermata di mezzi pubblici o parcheggi disabili l'importo sarebbe stato più
salato e con decurtazione di punti.

armageddon
17/10/2012, 08:32
Il preavviso non è, formalmente, il verbale... molti comuni usano solo dei
codici, non credo possa essere considerato un vizio di forma.


Quello è l'importo per un divieto di sosta generico, la misura ridotta è
prevista per legge, non è una scelta. Se fosse stato su strisce pedonali,
fermata di mezzi pubblici o parcheggi disabili l'importo sarebbe stato più
salato e con decurtazione di punti.

ma quante ne sai,che lavoro fai?

Notturno
17/10/2012, 08:34
ma quante ne sai,che lavoro fai?


Il consulente di motociclisti multati...



:linguaccia2:

Albe78
17/10/2012, 08:34
Ovviamente non farei ricorso per 39 € ma è una questione di principio... il ricorso costerebbe di più! Probabilmente però una telefonatina in comando per dire che hanno vigili che non sanno compilare le multe la farei!

flower
17/10/2012, 08:37
Ovviamente non farei ricorso per 39 € ma è una questione di principio... il ricorso costerebbe di più! Probabilmente però una telefonatina in comando per dire che hanno vigili che non sanno compilare le multe la farei!

... cosa vuoi che se ne freghino delle tue telefonate... a loro interessano i tuoi SOLDI.



Il consulente di motociclisti multati...



:linguaccia2:

... sei un avvocato?

Notturno
17/10/2012, 08:39
Ovviamente non farei ricorso per 39 € ma è una questione di principio... il ricorso costerebbe di più! Probabilmente però una telefonatina in comando per dire che hanno vigili che non sanno compilare le multe la farei!


Il ricorso io non lo farei se fossi consapevole di avere realmente
parcheggiato in divieto, non per altre considerazioni... se parliamo di principi.

Se parliamo della compilazione dell'avviso, non saprei, senza vederlo è
impossibile giudicare, per me. Contiene i dati essenziali ?
Data, ora, luogo, identificativo dell'accertatore, indicazione del
motivo della sanzione ? Se è così, inutile farsi sangue amaro.

Venanzio
17/10/2012, 09:04
paga, non vale la pena presentare ricorso

onlystreet
17/10/2012, 09:05
ottimo. :biggrin3:

Albe78
17/10/2012, 09:25
Il ricorso io non lo farei se fossi consapevole di avere realmente
parcheggiato in divieto, non per altre considerazioni... se parliamo di principi.

Se parliamo della compilazione dell'avviso, non saprei, senza vederlo è
impossibile giudicare, per me. Contiene i dati essenziali ?
Data, ora, luogo, identificativo dell'accertatore, indicazione del
motivo della sanzione ? Se è così, inutile farsi sangue amaro.

Tutto tranne il motivo della sanzione...
Per quanto riguarda il fatto di essere o no realmente in divieto lo devo controllare... ma in 10 mesi un divieto in quella stradina non l'ho mai visto!

urasch
17/10/2012, 09:47
ti conviene pagarla...per 39 euro.....

VonRichthofen
17/10/2012, 09:54
qualche anno fa,per prova,feci ricorso per un divieto di sosta in cui nel verbale indicarono erroneamente il colore della mia vettura.....vinsi :D :D

consiglio un libro per i ricorsi: Io non pago! Manuale di legittima difesa per automobilisti e motociclisti multati (http://www.motocorse.com/news/altro/17301_Io_non_pago_Manuale_di_legittima_difesa_per_automobilisti_e_motociclisti_multati.php)

molto utile perchè spesso le multe non sono compilate in maniera esatta. ;)

PowerRoss
17/10/2012, 10:47
Se è un preavviso di verbale puoi usarlo per incartare il fritto...

Ciò che conta è il verbale completo che ti arriva a casa... se quello è incompleto o con dati errati potresti provare ma per cifre del genere è meglio pagare...

Notturno
17/10/2012, 12:07
Tutto tranne il motivo della sanzione...
Per quanto riguarda il fatto di essere o no realmente in divieto lo devo controllare... ma in 10 mesi un divieto in quella stradina non l'ho mai visto!



Allora val la pena di verificare, se non c'è la segnaletica prevista.

urasch
17/10/2012, 12:11
Se è un preavviso di verbale puoi usarlo per incartare il fritto...

Ciò che conta è il verbale completo che ti arriva a casa... se quello è incompleto o con dati errati potresti provare ma per cifre del genere è meglio pagare...

se è un preavviso è un altro discorso...
ma se arriva a casa la multa devi pagare anche le spese di notifica...pari a 11,69

sagyttar
17/10/2012, 13:32
Roba da poco 39€, penso per divieto di sosta... onestamente non mi ero mai accorto ci fosse il divieto, parcheggio li da mesi, controllerò... ma il punto è che nel preavviso il vigile non ha indicato l'articolo, insomma manca la motivazione...
Che faccio?

Appunto, il vigile ti ha lasciato un preavviso, che non è un verbale: quello ti arriverà a casa nei prossimi giorni e dal giorno della ricezione avrai tempo 60gg per pagare in forma ridotta oppure 30 per presentare ricorso e solo il verbale ha autentico valore legale.
Controlla che il verbale sia compilato correttamente in ogni sua parte, in caso contrario potresti anche pensare di proporre un ricorso, altrimenti conviene pagare, in fondo eri in divieto di sosta.

bi_andrea_elle
17/10/2012, 13:47
Roba da poco 39€, penso per divieto di sosta... onestamente non mi ero mai accorto ci fosse il divieto, parcheggio li da mesi, controllerò... ma il punto è che nel preavviso il vigile non ha indicato l'articolo, insomma manca la motivazione...
Che faccio?

paga perdi 39 euro ma non ti viene la colite


Appunto, il vigile ti ha lasciato un preavviso, che non è un verbale: quello ti arriverà a casa nei prossimi giorni e dal giorno della ricezione avrai tempo 60gg per pagare in forma ridotta oppure 30 per presentare ricorso e solo il verbale ha autentico valore legale.
Controlla che il verbale sia compilato correttamente in ogni sua parte, in caso contrariopotresti anche pensare di proporre un ricorso, ma in caso contrario conviene pagare, in fondo eri in divieto di sosta.

Sapevo che ti trovavo in questo 3D :)

sagyttar
17/10/2012, 15:08
Sapevo che ti trovavo in questo 3D :)

Oh, beh, se è per questo sono in attesa che mi arrivi un verbale di autovelox dal comune di Padenghe sul Garda di cui ho documentato la posizione relativa e quella della vettura dei municipali; poi aprirò un'apposita discussione.
Alcuni qua dentro sanno quanto abbia in antipatia (per non dire odio profondo) gli organi di polizia municipale.

La mia è una guerra in corso da vari anni........... per il momento sto vincendo 1-0

bi_andrea_elle
17/10/2012, 15:10
Oh, beh, se è per questo sono in attesa che mi arrivi un verbale di autovelox di cui ho documentato la posizione relativa e quella della vettura dei municipali; poi aprirò un'apposita discussione.
Alcuni qua dentro sanno quanto abbia in antipatia (per non dire odio profondo) gli organi di polizia municipale.

La mia è una guerra in corso da vari anni........... per il momento sto vincendo 1-0

Lo ben so. Infatti tengo il tuo contatto comodo... :)

sagyttar
17/10/2012, 15:14
Lo ben so. Infatti tengo il tuo contatto comodo... :)

Mi correggo: stiamo 1-1:
quando mi beccarono a Loiano in moto senza nemmeno un documento pagai senza fiatare dandomi del deficiente e nonostante il verbale (compilato da una novellina che stava imparando) fosse palesemente incompleto e quindi impugnabile.