PDA

Visualizza Versione Completa : Conti Correnti? da fine mese supercontrollati......



VonRichthofen
17/10/2012, 09:49
incredibile.....non ho parole. Va bene il controllo ma qui si esagera secondo me:

Avete un conto corrente? Ecco cosa succederà il 31 ottobre - Cadoinpiedi (http://www.cadoinpiedi.it/2012/10/17/avete_un_conto_corrente_ecco_cosa_succedera_il_31_ottobre.html):sad:

Leo67
17/10/2012, 09:50
UNO STATO DI POLIZIA DIREI....

roberto.to
17/10/2012, 09:53
....sono gia tutto di noi anche se fanno finta di non sapere....stanno solo legalizzando il fatto che stanno gia guardando...

macheamico6
17/10/2012, 09:55
Magari qualcuno si impietosisce e mi ci da una messa a posto. Mah ... :cipenso:

Segy
17/10/2012, 09:55
avanti così...

Filomao
17/10/2012, 09:56
La risposta "Ho il conto corrente a San Marino" vale? :D

Pelledorso
17/10/2012, 09:57
Due passaggi dell'articolo sono interessanti:

L'arma utilizzata da Mario Monti contro l'evasione. Dal prossimo 31 ottobre, infatti, entreranno in vigore le disposizioni contenute nell'articolo 11 del decreto Salva Italia. Che cosa prevede la norma è molto semplice: la comunicazione dei dati contabili all'anagrafe tributaria da parte di banche e operatori finanziari.

In pratica l'Agenzia delle Entrate disporrà di milioni di informazioni. Banche, Poste italiane, intermediari finanziari, Assicurazioni, società di gestione del risparmio e ogni altro operatore finanziario, avranno l'obbligo di comunicare al fisco tutte le informazioni relative ai conti e ai rapporti finanziari, compresi movimenti e importi delle operazioni.

Spiega Libero: "i dati potranno prendere due vie. Una porta al redditometro, il mostruoso meccanismo che, stando alle intenzioni degli ideatori, sarebbe addirittura in grado di prevedere una nostra futura evasione, elaborando in anticipo quale sarebbe il nostro profilo di contribuente "con - gruo". In sostanza Serpico, che dietro la minacciosa immagine del superpoliziotto nasconde l'acronimo Servizio per le informazioni sul contribuente, sulla base delle nostre spese e del nostro stile di vita sa prima di noi quante tasse dovremo pagare. Se poi la cifra non coincide potrebbero essere guai, soprattutto se non sarete in grado di dimostrare, ricevute alla mano, per quale motivo avete pagato meno tasse di quelle stabilite dal vostro algoritmo."


Con l'efficenza dei dipendenti italici (delle varie agenzie che devono controllare) dubito che riusciranno a cavarne un ragno dal buco!!!

Io poi aggiungo: ecchissenefrega se controllano! Se uno nn ha niente da nascondere che facciano pure :dubbio:!!

PS io a fine novembre il CC lo svuoto per comprarmi casa; penso che mi rimarranno al max mille euro :cry:!!

S1m0ne75
17/10/2012, 09:58
avanti così...


....fara poco ci pesaranno pure la cacca!!:sick:


.....come se non sanno chi evade .....che merde!!:sick::sick::sick:

Leo67
17/10/2012, 09:59
La risposta "Ho il conto corrente a San Marino" vale? :D

NO

jamex
17/10/2012, 10:00
con il mio possono anche passare tanto un c'è una sega e quando vincerò ad Win for Life farò un conto in Svizzera

emidio_speed
17/10/2012, 10:01
ennesimo modo per castigare i poveracci. Tanto gli evasori "seri" i conti non ce li hanno di certo in Italia.

Segy
17/10/2012, 10:01
speriamo che serpiho... e il suo algoritmo... faccia emergere miliardi di incongruità... così chi deve controllare va nei matti e non fanno un caxxo :D

lo dico perchè il sistema della "verifica fiscale" è veramente assurdo.

jamex
17/10/2012, 10:02
ennesimo modo per castigare i poveracci. Tanto gli evasori "seri" i conti non ce li hanno di certo in Italia.

appunto... :wink_:

degli evasori non gliene frega un cazzo!!!!!!! l'importante è prendere i soldi dove sono sicuri di prenderli

roberto70
17/10/2012, 10:02
beccheranno tutti i miei spippoli sulla moto.....se me lo bloccano è meglio almeno finisco di rovinarmi!:biggrin3:

Exo
17/10/2012, 10:03
....fara poco ci pesaranno pure la cacca!!:sick:

Sarà contento Muttley allora.

roberto.to
17/10/2012, 10:05
Due passaggi dell'articolo sono interessanti:

L'arma utilizzata da Mario Monti contro l'evasione. Dal prossimo 31 ottobre, infatti, entreranno in vigore le disposizioni contenute nell'articolo 11 del decreto Salva Italia. Che cosa prevede la norma è molto semplice: la comunicazione dei dati contabili all'anagrafe tributaria da parte di banche e operatori finanziari.

In pratica l'Agenzia delle Entrate disporrà di milioni di informazioni. Banche, Poste italiane, intermediari finanziari, Assicurazioni, società di gestione del risparmio e ogni altro operatore finanziario, avranno l'obbligo di comunicare al fisco tutte le informazioni relative ai conti e ai rapporti finanziari, compresi movimenti e importi delle operazioni.

Spiega Libero: "i dati potranno prendere due vie. Una porta al redditometro, il mostruoso meccanismo che, stando alle intenzioni degli ideatori, sarebbe addirittura in grado di prevedere una nostra futura evasione, elaborando in anticipo quale sarebbe il nostro profilo di contribuente "con - gruo". In sostanza Serpico, che dietro la minacciosa immagine del superpoliziotto nasconde l'acronimo Servizio per le informazioni sul contribuente, sulla base delle nostre spese e del nostro stile di vita sa prima di noi quante tasse dovremo pagare. Se poi la cifra non coincide potrebbero essere guai, soprattutto se non sarete in grado di dimostrare, ricevute alla mano, per quale motivo avete pagato meno tasse di quelle stabilite dal vostro algoritmo."


Con l'efficenza dei dipendenti italici (delle varie agenzie che devono controllare) dubito che riusciranno a cavarne un ragno dal buco!!!

Io poi aggiungo: ecchissenefrega se controllano! Se uno nn ha niente da nascondere che facciano pure :dubbio:!!

PS io a fine novembre il CC lo svuoto per comprarmi casa; penso che mi rimarranno al max mille euro :cry:!!

Non è questo il punto....ci sono cose che sono private e tali devono rimanere, anche perchè anche se nn hai nulla da nascondere...ad esempio tuo padre ti regala 10000 euro....te li bonifica.....non c'è nulla di male .....lo sai che se vogliono possono venire a chiederti spiegazioni....e tu sei obbligato a dargliele ma lo sai la rottura di p@.... non si traTTa di dover nascondere qualcosa si tratta di avere un minimo di libertà/PRIVACY....hanno fatto fior fior di leggi sulla privacy...e poi???....tantovale allora che ci mettano le telecamere in casa tanto non ho nulla da nascondere....

Black Death
17/10/2012, 10:05
meno male che sono povero.


;;)

nikita67
17/10/2012, 10:08
:cry: :cry: :cry:Che tristezza infinita !!!!
Almeno fino a un pò di anni fa c'era ancora qualcuno che , se ero a piedi , passando mi gridava un ... " Wè bella gnoccaaa !! " .........

e adesso ??? :cry: ......... potranno solo gridare " ehi bell'algoritmooo " .
Ma io NON SONO UN ALGORITMO , io vivo , respiro , penso , piango , rido .........

oddio ma .... ma allora sapranno anche che cosa compro di lingerie e quando e a quanto ????

eeeeeeeee.......... la PRIVACY ???????

Comunque , mi sta bene , non ho nulla da nascondere , io !
E tutti quelli che trafficano a Montecitorio ???? con modelli Unico da barzelletta ???

D@v1d3
17/10/2012, 10:09
speriamo che serpiho... e il suo algoritmo... faccia emergere miliardi di incongruità... così chi deve controllare va nei matti e non fanno un caxxo :D

Più probabile che anche in questo caso sia lo sventurato di turno a dover dimostrare di non aver incongruenze, come già accade con le cartelle esattoriali sbagliate che vengono comunque emesse. :dubbio: :dry:

Leo67
17/10/2012, 10:09
:cry: :cry: :cry:Che tristezza infinita !!!!
Almeno fino a un pò di anni fa c'era ancora qualcuno che , se ero a piedi , passando mi gridava un ... " Wè bella gnoccaaa !! " .........

e adesso ??? :cry: ......... potranno solo gridare " ehi bell'algoritmooo " .
Ma io NON SONO UN ALGORITMO , io vivo , respiro , penso , piango , rido .........

oddio ma .... ma allora sapranno anche che cosa compro di lingerie e quando e a quanto ????

eeeeeeeee.......... la PRIVACY ???????

Comunque , mi sta bene , non ho nulla da nascondere , io !
E tutti quelli che trafficano a Montecitorio ???? con modelli Unico da barzelletta ???

loro sono intoccabili.....:cool:

jamex
17/10/2012, 10:10
:cry: :cry: :cry:Che tristezza infinita !!!!
Almeno fino a un pò di anni fa c'era ancora qualcuno che , se ero a piedi , passando mi gridava un ... " Wè bella gnoccaaa !! " .........

e adesso ??? :cry: ......... potranno solo gridare " ehi bell'algoritmooo " .
Ma io NON SONO UN ALGORITMO , io vivo , respiro , penso , piango , rido .........

oddio ma .... ma allora sapranno anche che cosa compro di lingerie e quando e a quanto ????

eeeeeeeee.......... la PRIVACY ???????



:ph34r:

bi_andrea_elle
17/10/2012, 10:11
no problem. basta che non vengano a guardarmi nel materasso..

Segy
17/10/2012, 10:12
ad esempio tuo padre ti regala 10000 euro....te li bonifica.....non c'è nulla di male .....lo sai che se vogliono possono venire a chiederti spiegazioni....e tu sei obbligato a dargliele ma lo sai la rottura di p@....

già... bastasse spiegare... devi pure essere molto convincente...

c'è un amiho barista vittima di una verifiha fiscale...

nel bar lavoravano in 3... tutto in famiglia....
facevano colazione con le brioche fatturate del panettiere.... a mattina appena entrati e metà mattinata.... naturalmente non battevano scontrino..... :cipenso: a fine mese...... incongruità......

Chinaski
17/10/2012, 10:13
speriamo che serpiho... e il suo algoritmo... faccia emergere miliardi di incongruità... così chi deve controllare va nei matti e non fanno un caxxo :D

lo dico perchè il sistema della "verifica fiscale" è veramente assurdo.

Il nuovo redditometro e la paura (giustificata) delle verifiche, faranno lievitare in maniera spropositata il nero.
Mi metti dentro a Serpico le donazioni alle onlus (anzichè farmele dedurre come nei paesi civili)? Bene, le onlus da domani possono attaccarsi al razzo.
Mi metti dentro i contributi alle colf/badanti? Bene, da domani tutte a nero, se gli va bene è così, altrimenti a casa...
Mi metti dentro le cure odontoiatriche? Bene, da domani i dentisti possono comprarsene 3 di Bmw GS (intestandoli a prestanome)
Mi metti dentro le cure veterinarie al mio animale domestico? Bene, da domani i veterinari venderanno il sidecar e compreranno il Gs penultimo modello venduto da un dentista.
Potrei andare avanti un secolo...

jamex
17/10/2012, 10:16
Il nuovo redditometro e la paura (giustificata) delle verifiche, faranno lievitare in maniera spropositata il nero.
Mi metti dentro a Serpico le donazioni alle onlus (anzichè farmele dedurre come nei paesi civili)? Bene, le onlus da domani possono attaccarsi al razzo.
Mi metti dentro i contributi alle colf/badanti? Bene, da domani tutte a nero, se gli va bene è così, altrimenti a casa...
Mi metti dentro le cure odontoiatriche? Bene, da domani i dentisti possono comprarsene 3 di Bmw GS (intestandoli a prestanome)
Mi metti dentro le cure veterinarie al mio animale domestico? Bene, da domani i veterinari venderanno il sidecar e compreranno il Gs penultimo modello venduto da un dentista.
Potrei andare avanti un secolo...



Il nuovo redditometro e la paura (giustificata) delle verifiche, faranno lievitare in maniera spropositata il nero.
Mi metti dentro a Serpico le donazioni alle onlus (anzichè farmele dedurre come nei paesi civili)? Bene, le onlus da domani possono attaccarsi al razzo.
Mi metti dentro i contributi alle colf/badanti? Bene, da domani tutte a nero, se gli va bene è così, altrimenti a casa...
Mi metti dentro le cure odontoiatriche? Bene, da domani i dentisti possono comprarsene 3 di Bmw GS (intestandoli a prestanome)
Mi metti dentro le cure veterinarie al mio animale domestico? Bene, da domani i veterinari venderanno il sidecar e compreranno il Gs penultimo modello venduto da un dentista.
Potrei andare avanti un secolo...

quoto la parte in grassetto ma quella sotto no

roberto70
17/10/2012, 10:16
già... bastasse spiegare... devi pure essere molto convincente...

c'è un amiho barista vittima di una verifiha fiscale...

nel bar lavoravano in 3... tutto in famiglia....
facevano colazione con le brioche fatturate del panettiere.... a mattina appena entrati e metà mattinata.... naturalmente non battevano scontrino..... :cipenso: a fine mese...... incongruità......
e quante cazz di briosche si mangiavano al giorno????????:w00t:
fortuna che gli han fatto al verifica se no diventavan tutti obesi!

spitjake
17/10/2012, 10:17
già... bastasse spiegare... devi pure essere molto convincente...

c'è un amiho barista vittima di una verifiha fiscale...

nel bar lavoravano in 3... tutto in famiglia....
facevano colazione con le brioche fatturate del panettiere.... a mattina appena entrati e metà mattinata.... naturalmente non battevano scontrino..... :cipenso: a fine mese...... incongruità......

quest'anno mi hanno rotto il caxxo anche a me, gli ho fatto notare che bevo 3 litri al giorno di birra e gli ho fatto vedere la pancia. mi hanno creduto:w00t:

nikita67
17/10/2012, 10:28
Non è questo il punto....ci sono cose che sono private e tali devono rimanere, anche perchè anche se nn hai nulla da nascondere...ad esempio tuo padre ti regala 10000 euro....te li bonifica.....non c'è nulla di male .....lo sai che se vogliono possono venire a chiederti spiegazioni....e tu sei obbligato a dargliele ma lo sai la rottura di p@.... non si traTTa di dover nascondere qualcosa si tratta di avere un minimo di libertà/PRIVACY....hanno fatto fior fior di leggi sulla privacy...e poi???....tantovale allora che ci mettano le telecamere in casa tanto non ho nulla da nascondere....

No scusa , che se le mettessero in quel posto le telecamere , o a casa loro .
Ecchediamine , già è stato calcolato che un individuo che conduce una normalissima vita casa>lavoro>casa etc. mediamente ogni giorno viene ripreso da non meno di 300 telecamere ( stima x difetto ) ..........

ma allora il tizio della Ag.Entrate saprà cosa ho speso e dove prima ancora di mio marito ??? :w00t::w00t:

Io se fossi molto molto molto facoltosa emigregrei all'istante .
Tutti hanno un prezzo , anche gli impiegati dell'Agenzia Tributaria .

Del resto è già accaduto in passato , dietro un sequestro di persona c'era sempre un basista bancario che forniva la situazione patrimoniale a chi di dovere .

Tempi bui , buissimi

pippopoppi
17/10/2012, 10:37
E' finita un'era. Addio ragazzi

Segy
17/10/2012, 10:39
serpiho suha

triplexperience
17/10/2012, 10:41
Non è questo il punto....ci sono cose che sono private e tali devono rimanere, anche perchè anche se nn hai nulla da nascondere...ad esempio tuo padre ti regala 10000 euro....te li bonifica.....non c'è nulla di male .....lo sai che se vogliono possono venire a chiederti spiegazioni....e tu sei obbligato a dargliele ma lo sai la rottura di p@.... non si traTTa di dover nascondere qualcosa si tratta di avere un minimo di libertà/PRIVACY....hanno fatto fior fior di leggi sulla privacy...e poi???....tantovale allora che ci mettano le telecamere in casa tanto non ho nulla da nascondere....

Ti quoto. E per esser puntuali, per il fisco non esistono regali. Al massimo, donazioni. Tuo papà ti dà 10mila euro? Benissimo, stipulate e registrate un contratto di donazione, se dici che quei soldi "te li hanno regalati", non sei comunque in regola. Poi c'è gente a cui regalano case a loro insaputa, ma questo, solo ed esclusivamente in Italia, è un altro discorso.

Il Franky
17/10/2012, 10:43
:cry: :cry: :cry:Che tristezza infinita !!!!
Almeno fino a un pò di anni fa c'era ancora qualcuno che , se ero a piedi , passando mi gridava un ... " Wè bella gnoccaaa !! " .........

e adesso ??? :cry: ......... potranno solo gridare " ehi bell'algoritmooo " .
Ma io NON SONO UN ALGORITMO , io vivo , respiro , penso , piango , rido .........

oddio ma .... ma allora sapranno anche che cosa compro di lingerie e quando e a quanto ????

eeeeeeeee.......... la PRIVACY ???????

Comunque , mi sta bene , non ho nulla da nascondere , io !
E tutti quelli che trafficano a Montecitorio ???? con modelli Unico da barzelletta ???

fotu o non è mai successo :D:D


UNO STATO DI POLIZIA DIREI....

uno stato di merda direi......

Segy
17/10/2012, 10:47
jamex ha già detto che i conti correnti controllati saran solo quelli a 220v?

Fulvioz
17/10/2012, 11:03
NUOVO ORDINE MONDIALE

Che uno ci creda o meno, moneta unica, governo unico...

http://www.italnews.info/wp-content/uploads/2012/01/anonymous.jpeg

Segy
17/10/2012, 11:06
giacobbo che dice?

Intrip
17/10/2012, 11:09
mah


fotu o non è mai successo :D:D



q8:w00t:

Segy
17/10/2012, 11:16
beati voi che siete ricchi e avete di questi problemi.. va lah....

Mauro MCF
17/10/2012, 11:32
Personalmente la cosa non mi preoccupa, secondo mè bisognerebbe far pagare tutto con il bancomat o con le carte,anche il caffè al bar:lingua:, a ovvia condizione che tolgano le commissioni.:dry:
Così si che si avrebbe la tracciabilità totale.:oook:
Poi se mi spiano nel conto in banca, cosa che trallaltro già fanno a nostra insaputa:ph34r:,poco mi importa,da nascondere non ho niente.:oook: anzi se continuano a tassarci così non ho più niente:cry:

wailingmongi
17/10/2012, 11:36
fate ancora in tempo a spegnere tutto :oook:

spitjake
17/10/2012, 11:38
Personalmente la cosa non mi preoccupa, secondo mè bisognerebbe far pagare tutto con il bancomat o con le carte,anche il caffè al bar:lingua:, a ovvia condizione che tolgano le commissioni.:dry:
Così si che si avrebbe la tracciabilità totale.:oook:
Poi se mi spiano nel conto in banca, cosa che trallaltro già fanno a nostra insaputa:ph34r:,poco mi importa,da nascondere non ho niente.:oook: anzi se continuano a tassarci così non ho più niente:cry:

io il bancomat non lo metto finchè ci sono le commissioni (e intendo su tutto, anche i bonifici) e soprattutto finchè devo pagare l'abbonamento della telecom per un servizio del quale non me ne frega una cippa

maxsamurai
17/10/2012, 11:39
servisse a beccare i veri evasori almeno...ma la zappa sui piedi non se la danno di certo

VonRichthofen
17/10/2012, 12:11
già... bastasse spiegare... devi pure essere molto convincente...

c'è un amiho barista vittima di una verifiha fiscale...

nel bar lavoravano in 3... tutto in famiglia....
facevano colazione con le brioche fatturate del panettiere.... a mattina appena entrati e metà mattinata.... naturalmente non battevano scontrino..... :cipenso: a fine mese...... incongruità......


pensa che a me ,qualche mese fa mi arriva una lettera dell'agenzia delle entrate in cui vi è scritto che secondo loro,col mio reddito non avrei potuto comprarmi la casa (metà soldi li ha messi mia mamma,l'altra metà col mutuo) e l'auto (una normalissima Golf)......Alla fine c'è scritto di non rispondere,che faranno i dovuti accertamenti e che probabilmente dovrei dimostrare di come faccio a pagare il mutuo col mio stipendio. Rata da neanche 500€ a fronte di uno stipendio di circa 1500€.
Ovviamente essendo dipendente,tutto è dichiarato col 730. Mah...

edotto
17/10/2012, 12:13
Con l'efficenza dei dipendenti italici (delle varie agenzie che devono controllare) dubito che riusciranno a cavarne un ragno dal buco!!!



riassumo il mio pensiero in merito in questa frase che mi veniva mentre leggevo l'articolo.

urasch
17/10/2012, 12:15
w l'italia!!!!!!!!!

Pelledorso
17/10/2012, 12:22
Non è questo il punto....ci sono cose che sono private e tali devono rimanere, anche perchè anche se nn hai nulla da nascondere...ad esempio tuo padre ti regala 10000 euro....te li bonifica.....non c'è nulla di male .....lo sai che se vogliono possono venire a chiederti spiegazioni....e tu sei obbligato a dargliele ma lo sai la rottura di p@.... non si traTTa di dover nascondere qualcosa si tratta di avere un minimo di libertà/PRIVACY....hanno fatto fior fior di leggi sulla privacy...e poi???....tantovale allora che ci mettano le telecamere in casa tanto non ho nulla da nascondere....

Scusa se te lo chiedo....... ma cosa c'è di privato in questa epoca?!?
Su feisbuk chi è iscritto posta le foto anche di quando va al cesso a fare le sue cosine, se vai in autostrada c'è il casello e il tutor che ti registra, se vai in giro x una qualsiasi città con l'amante hai come minimo un paio di ore di filmati registrati dalle centinaia di telecamere che sono installate dapertutto, se combini qualche guaio la prima cosa che controllano sono i tabulati del telefono.............

E tu mi invochi una legge farlocca :blink:??!??

Cazzo me ne frega a me che controllino pure tanto come diceva qualcuno già lo stanno facendo !!!!

Lo scrofo
17/10/2012, 12:24
Mi piacerebbe che Report facesse una bella analisi in merito...

Tanti controlli ma zero bastonate ... Bah

pippopoppi
17/10/2012, 12:25
Più cache per tutti e più nero per tutti...perbacco :biggrin3:

Segy
17/10/2012, 12:27
Più cache per tutti e più nero per tutti...perbacco :biggrin3:

segnalato a serpiho :oook:

Mario Monti
17/10/2012, 12:30
Ragazzi prima di criticare leggete bene la monovra e il beneficio che porterà alla popolazione il controllo dei vs C\C


Grazie

Segy
17/10/2012, 12:32
madò :ph34r:

Lo scrofo
17/10/2012, 12:35
Ragazzi prima di criticare leggete bene la monovra e il beneficio che porterà alla popolazione il controllo dei vs C\C


Grazie

Annamo bene, proprio bene!

calm-power
17/10/2012, 12:36
ragazzi,
non creiamo allarmismo per nulla però...

i dati li hanno, come hanno miliardi di altri dati, ma non c'è scritto da nessuna parte che li useranno per tutti!
se il reddittometro non da "anomalie", di quel che succede nel tuo c/c non gliene fregherà nulla a nessuno!

se invece iniziano a suonare un pò di campanelli di allarme possono estendere il controllo anche ai c/c.

per chi dice che possono chiedere spiegazioni delle movimentazioni del c/c, questo è vero...ma una volta che tu gli dai la spiegazione muore lì.
se vogliono farti pagare una sanzione, rimane a loro l'onere della prova e quindi sono loro a dover dimostrare che quei soldi nascondono "altro".

poi se qualcuno storce il naso con sta cosa, sappia che le banche lo fanno da decenni.
non vi è mai capitato che vi chiamino dalla banca dicendo, "sig. Rossi, ho visto che ha ricevuto un'ingente somma di denaro, ha bisogno di suggerimenti su come investire i soldi?" ....e come credete che abbiano avuto l'informazione??

con questo, nno sono a favore della norma, non fraintendetemi, ma non mi va neanche che si dicano cose false.
se poi, non avete nulla da nascondere, continuate a dormire sonni sereni...
:oook:

Mario Monti
17/10/2012, 12:36
madò :ph34r:

Hai bisogno di spiegazioni?

Notturno
17/10/2012, 12:36
Ragazzi prima di criticare leggete bene la monovra e il beneficio che porterà alla popolazione il controllo dei vs C\C

Grazie



Ah bello, prima di intervenire vai nella sezione presentazioni,
chi ti credi di essere ?


:risate2:

Mario Monti
17/10/2012, 12:37
Annamo bene, proprio bene!

cioè?

Segy
17/10/2012, 12:37
Hai bisogno di spiegazioni?

da te? seh... poi mi viene l'abbiocco... mandami la minetti va lah :cool:

Notturno
17/10/2012, 12:38
ragazzi,
non creiamo allarmismo per nulla però...

i dati li hanno, come hanno miliardi di altri dati, ma non c'è scritto da nessuna parte che li useranno per tutti!
se il reddittometro non da "anomalie", di quel che succede nel tuo c/c non gliene fregherà nulla a nessuno!

se invece iniziano a suonare un pò di campanelli di allarme possono estendere il controllo anche ai c/c.

per chi dice che possono chiedere spiegazioni delle movimentazioni del c/c, questo è vero...ma una volta che tu gli dai la spiegazione muore lì.
se vogliono farti pagare una sanzione, rimane a loro l'onere della prova e quindi sono loro a dover dimostrare che quei soldi nascondono "altro".

poi se qualcuno storce il naso con sta cosa, sappia che le banche lo fanno da decenni.
non vi è mai capitato che vi chiamino dalla banca dicendo, "sig. Rossi, ho visto che ha ricevuto un'ingente somma di denaro, ha bisogno di suggerimenti su come investire i soldi?" ....e come credete che abbiano avuto l'informazione??

con questo, nno sono a favore della norma, non fraintendetemi, ma non mi va neanche che si dicano cose false.
se poi, non avete nulla da nascondere, continuate a dormire sonni sereni...
:oook:


Ti quoto in tutto.

:dubbio:

Mario Monti
17/10/2012, 12:38
Ah bello, prima di intervenire vai nella sezione presentazioni,
chi ti credi di essere ?


:risate2:


Hai ragione ma non avendo una Triumph non pensavo fosse necessario

calm-power
17/10/2012, 12:38
Scusa se te lo chiedo....... ma cosa c'è di privato in questa epoca?!?
Su feisbuk chi è iscritto posta le foto anche di quando va al cesso a fare le sue cosine, se vai in autostrada c'è il casello e il tutor che ti registra, se vai in giro x una qualsiasi città con l'amante hai come minimo un paio di ore di filmati registrati dalle centinaia di telecamere che sono installate dapertutto, se combini qualche guaio la prima cosa che controllano sono i tabulati del telefono.............

E tu mi invochi una legge farlocca :blink:??!??

Cazzo me ne frega a me che controllino pure tanto come diceva qualcuno già lo stanno facendo !!!!

quoto e aggiungo che i nostri cari smartphone tracciano ogni singolo passo che facciamo, ancor più di quanto facevano i "normali" cellulari.
sanno esattamente dove sei e con chi sei, se vogliono...

Mario Monti
17/10/2012, 12:38
da te? seh... poi mi viene l'abbiocco... mandami la minetti va lah :cool:

:blink:

mi sa che ti sbagli con il mio predecessore

Exo
17/10/2012, 12:39
Vado a prelevare tutto. Ciao.

Segy
17/10/2012, 12:44
:blink:

mi sa che ti sbagli con il mio predecessore

lo amavo.. invece te mi stai sul chiulo.. lo posso dire oppure mi mandi la finanza?

jadega
17/10/2012, 12:48
Controllate pure... Tanto da vedere nun c è na mazza... Ahahahah

pippopoppi
17/10/2012, 12:49
cioè?

Io penso che ti becchi un sacco di belle parole qui dentro. Non è bello vedere il tuo nome...aaaah figlio de na ..........
:biggrin3:


segnalato a serpiho :oook:



Fatti li caxxi tua ......non hai letto e visto niente. :lingua:

Mario Monti
17/10/2012, 12:50
lo amavo.. invece te mi stai sul chiulo.. lo posso dire oppure mi mandi la finanza?

Io non ho offeso nessuno....se ti arriva la Finanza sarà per caso


Io penso che ti becchi un sacco di belle parole qui dentro. Non è bello vedere il tuo nome...aaaah figlio de na ..........
:biggrin3:

Io almeno ci metto la faccia

Il Franky
17/10/2012, 13:04
Io almeno ci metto la faccia

a noi c'hai fatto mettere il culo invece..

comunque ti aspetto sabato sera a cena.. portati tutto il parlamento.. offro io! ;)

v'avveleno tutti su 'na bbotta e ho risolto quasi tutti i problemi del paese.

ciao e grazie.

Francesco.

pippopoppi
17/10/2012, 13:06
Io non ho offeso nessuno....se ti arriva la Finanza sarà per caso

Io almeno ci metto la faccia

Se prima mi davo na grattata vedendoti in tv...adesso qui me tocca consumarmele....


a noi c'hai fatto mettere il culo invece..

comunque ti aspetto sabato sera a cena.. portati tutto il parlamento.. offro io! ;)

v'avveleno tutti su 'na bbotta e ho risolto quasi tutti i problemi del paese.

ciao e grazie.

Francesco.



Perbacco....se è vero..dimmelo...un AK c'è stà tutto....

nikita67
17/10/2012, 13:11
Ragazzi prima di criticare leggete bene la monovra e il beneficio che porterà alla popolazione il controllo dei vs C\C


Grazie

Oddiooooo Nooooo anche qui ???? :nonono::noooo::buuu::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

The Dog
17/10/2012, 13:12
lo amavo.. invece te mi stai sul chiulo.. lo posso dire oppure mi mandi la finanza?

Ti Amo

Mario Monti
17/10/2012, 13:14
Oddiooooo Nooooo anche qui ???? :nonono::noooo::buuu::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

E' un forum libero...e tra una seduta parlamentare e l'altra porteò il mio contributo alle vostre discussioni


a noi c'hai fatto mettere il culo invece..

comunque ti aspetto sabato sera a cena.. portati tutto il parlamento.. offro io! ;)

v'avveleno tutti su 'na bbotta e ho risolto quasi tutti i problemi del paese.

ciao e grazie.

Francesco.

sarei curioso di venire davvero...tutti bravi dietro una tastiera, ma se ieri sera hai guardato Ballarò avrai visto che il 54% degli Italiani è contento del mio operato

Exo
17/10/2012, 13:16
E' un forum libero...e tra una seduta parlamentare e l'altra porteò il mio contributo alle vostre discussioni

A tal proposito La segnalo come futuro moderatore sezione ATTUALITA' POLITICA

Mario Monti
17/10/2012, 13:17
A tal proposito La segnalo come futuro moderatore sezione ATTUALITA' POLITICA

se posso dare il mio contributo ben venga

The Dog
17/10/2012, 13:17
E' un forum libero...e tra una seduta parlamentare e l'altra porteò il mio contributo alle vostre discussioni



sarei curioso di venire davvero...tutti bravi dietro una tastiera, ma se ieri sera hai guardato Ballarò avrai visto che il 54% degli Italiani è contento del mio operato

...ma vai a lavorare ... DH HD

D@lyn
17/10/2012, 13:19
La risposta "Ho il conto corrente a San Marino" vale? :D

purtroppo filo proprio per niente..ora esiste la rogatoria internazionale quindi il tuo conto è come se fosse in Italia e su questo puoi metterci le mani sul fuoco...

Il Franky
17/10/2012, 13:23
sarei curioso di venire davvero...tutti bravi dietro una tastiera, ma se ieri sera hai guardato Ballarò avrai visto che il 54% degli Italiani è contento del mio operato

i sondaggi si fanno a campione, se non vado errato.. facile fare sondaggi dentro palazzo Chigi.

il mio invito rimane comunque valido, sempre che la Tua tastiera non t'abbia presa in ostaggio.

Gradirei avere del Lei, visto che sei un mio dipendente (peraltro più oneroso di un socio di maggioranza...) dall'operato molto discutibile.

triplexperience
18/10/2012, 11:07
Bannare Mario Monti è anticostituzionale.

nazam50
18/10/2012, 11:19
loro sono intoccabili.....:cool:

Prima o pi li "toccano"....Tranquilli!:dubbio:

wailingmongi
18/10/2012, 11:57
mo mama che roba :)

Medoro
18/10/2012, 12:02
nooooooooooooooooooooo avete bannato MARIO MONTI:cry:

wailingmongi
18/10/2012, 12:17
ma io mi chiedo che divertimento può dare ridursi così :oook:

pippopoppi
18/10/2012, 12:37
e che cazz....un pò di sano spirito...e dai...
Bannato addirittura? Facciamoci 2 vespri va...mi sà che è rimasto questo.

@ndre@
18/10/2012, 12:40
alla faccia della Privacy

Privacy - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Privacy)

mi avette realmente leso lo scroto

cicorunner
18/10/2012, 12:42
aia ! gli studi di settore hanno già dato il colpo di grazia a piccole realtà in difficoltà, ora non resta che distruggere anche il singolo individuo, che a fatica si barcamena tra tributi,imposte e spese

batman cosa dice ?

ABCDEF
18/10/2012, 13:03
ragazzi,
non creiamo allarmismo per nulla però...

i dati li hanno, come hanno miliardi di altri dati, ma non c'è scritto da nessuna parte che li useranno per tutti!
se il reddittometro non da "anomalie", di quel che succede nel tuo c/c non gliene fregherà nulla a nessuno!

se invece iniziano a suonare un pò di campanelli di allarme possono estendere il controllo anche ai c/c.

per chi dice che possono chiedere spiegazioni delle movimentazioni del c/c, questo è vero...ma una volta che tu gli dai la spiegazione muore lì.
se vogliono farti pagare una sanzione, rimane a loro l'onere della prova e quindi sono loro a dover dimostrare che quei soldi nascondono "altro".

poi se qualcuno storce il naso con sta cosa, sappia che le banche lo fanno da decenni.
non vi è mai capitato che vi chiamino dalla banca dicendo, "sig. Rossi, ho visto che ha ricevuto un'ingente somma di denaro, ha bisogno di suggerimenti su come investire i soldi?" ....e come credete che abbiano avuto l'informazione??

con questo, nno sono a favore della norma, non fraintendetemi, ma non mi va neanche che si dicano cose false.
se poi, non avete nulla da nascondere, continuate a dormire sonni sereni...
:oook:



Ti quoto in tutto.

:dubbio:

io no: l'onere della prova in questioni fiscali, purtroppo e' ingiustamente rovesciato.

gadano
18/10/2012, 17:10
Io ho i conti correnti a san marino.....anche perche ci lavoro:):):) indi tutto in regola

wailingmongi
18/10/2012, 18:13
Io ho i conti correnti a san marino.....anche perche ci lavoro:):):) indi tutto in regola

occhio che dicono che sgamano anche te :)

gadano
18/10/2012, 18:55
Eeeeeeeee meglio di no....per loro!!! Sono a credito di 10000 euri:):):-)

ilberna
18/10/2012, 19:33
con il mio non hanno molto da divertirsi... ma accetto offerte!

D@lyn
19/10/2012, 07:05
Eeeeeeeee meglio di no....per loro!!! Sono a credito di 10000 euri:):):-)

senza fare allarmismi ormai dalle nostre parti basta avere un conto sul monte per farsi fare una bella verifica...

paper
19/10/2012, 07:24
pensa che a me ,qualche mese fa mi arriva una lettera dell'agenzia delle entrate in cui vi è scritto che secondo loro,col mio reddito non avrei potuto comprarmi la casa (metà soldi li ha messi mia mamma,l'altra metà col mutuo) e l'auto (una normalissima Golf)......Alla fine c'è scritto di non rispondere,che faranno i dovuti accertamenti e che probabilmente dovrei dimostrare di come faccio a pagare il mutuo col mio stipendio. Rata da neanche 500€ a fronte di uno stipendio di circa 1500€.
Ovviamente essendo dipendente,tutto è dichiarato col 730. Mah...

Pare che l'agenzia delle entrate abbia la preoccupante tendenza a non conoscere il significato di "risparmio" per cui se un anno ti compri la casa potrebbero farti un accertamento sostenendo che l'hai fatto col reddito dell'ultimo anno, cosa assurda per tutti ma a quanto pare non per loro.

Quanto alla comunicazione dei dati bancari per ora non cambia molto, potevano già chiederli e ottenerli in ogni momento. Adesso gli arriveranno miliardi di operazioni che riempiranno degli hard disk restando a disposizione. Mi sa che prima di esserci un redditometro automatico per ogni cittadino passerà ancora del tempo...

Per ora io ho avuto un accertamento con richiesta di pagamento di imposte non versate e sanzioni per il 2007.
Le cifre che sostenevano avessi dichiarato mi parevano stranamente basse. Infatti era il dipendente di Poste Italiane addetto alla trascrizione telematica dei dati che ne aveva registrato solo una parte. Io avevo pagato tutto, ma chi poteva saperlo non era lo stesso che fa gli accertamenti sulle dichiarazioni dei redditi.
Naturalmente hanno annullato tutto ma sono dovuto andare a far rettificare i dati e ho avuto uno scambio di documenti e e-mail con Pescara e telefonate con call center che non è negli uffici di Pescara ma chissà dove, perchè i funzionari titolari degli accertamenti non ricevono telefonate ma ne fanno solo, dopo che gli hai mandato il tuo numero. Così funziona, altro che Serpico...

ALE72
19/10/2012, 07:27
Mancava solo questa. Sono talmente schifato di questo paese che arrivo al punto di augurarmi che vada tutto a fare inculo, almeno avrò il coraggio di mollare tutto e andarmene.

roberto70
19/10/2012, 07:30
ieri sera sono arrivato a casa......nella buca delle lettere c'era il mio estratto conto, con movimenti e saldo finale, mi viene inviato ogni due mesi credo, con una lettera non tracciabile, se si perde nessuno credo lo saprà mai, siccome la buca era piena di pubblicità il postino l'ha mollato penzoloni, chiunque pasando poteva prenderlo e sapere quanti soldi ho in banca, che movimenti ho fatto negli ultimi due mesi ecc..ecc! e voi vis tate a preoccupare se l'agenzia delle entrate può sapere quanto avete in banca?
la norma comuqnue credo sia stata bloccata dal garante della privacy per motivi legati al trasferimento dei dati, sugli estratti conto mollati così dai postini il garante che dice?

pippopoppi
19/10/2012, 07:45
Se hai un conto on line puoi far richiesta alla tua banca di non volere più l'estratto conto cartaceo. Risparmi anche 1,50 euro ad invio.

D@lyn
19/10/2012, 07:55
ieri sera sono arrivato a casa......nella buca delle lettere c'era il mio estratto conto, con movimenti e saldo finale, mi viene inviato ogni due mesi credo, con una lettera non tracciabile, se si perde nessuno credo lo saprà mai, siccome la buca era piena di pubblicità il postino l'ha mollato penzoloni, chiunque pasando poteva prenderlo e sapere quanti soldi ho in banca, che movimenti ho fatto negli ultimi due mesi ecc..ecc! e voi vis tate a preoccupare se l'agenzia delle entrate può sapere quanto avete in banca?
la norma comuqnue credo sia stata bloccata dal garante della privacy per motivi legati al trasferimento dei dati, sugli estratti conto mollati così dai postini il garante che dice?

Io faccio tuto online non voglio manco vedere un pezzo di carta che mi arriva dalla banca e cerco di fare lo stesso con le bollette se posso me le faccio mandare tutte elettroniche così arichivio tutto e poca scartoffie in giro

roberto70
19/10/2012, 09:12
Se hai un conto on line puoi far richiesta alla tua banca di non volere più l'estratto conto cartaceo. Risparmi anche 1,50 euro ad invio.

lo farò sicuramente!:oook:

wailingmongi
19/10/2012, 09:42
Eeeeeeeee meglio di no....per loro!!! Sono a credito di 10000 euri:):):-)

occhio :)

Venanzio
19/10/2012, 10:34
Avranno una mole di dati pazzeschi e non basteranno tutti i contabili e i finanzieri d'italia per controllarli tutti; credo realisticamente che finiranno sotto la lente di ingrandimento del fisco solo quelli con numeri medio grossi, gli altri fanno solo numeri e nulla più.

Muttley
19/10/2012, 10:50
e' cosi da molto tempo , basta che chiedano e la banca e' obbligata a fornire tutti i dati ...poi e' ovvio che non chiedono i dati di tutti ma solo di chi diciamo e' "sospettato" di qualcosa.


Avranno una mole di dati pazzeschi e non basteranno tutti i contabili e i finanzieri d'italia per controllarli tutti; credo realisticamente che finiranno sotto la lente di ingrandimento del fisco solo quelli con numeri medio grossi, gli altri fanno solo numeri e nulla più.

non hanno loro i dati , ma avranno una canale diretto per poterseli guardare

Venanzio
19/10/2012, 10:53
e' cosi da molto tempo , basta che chiedano e la banca e' obbligata a fornire tutti i dati ...poi e' ovvio che non chiedono i dati di tutti ma solo di chi diciamo e' "sospettato" di qualcosa.



non hanno loro i dati , ma avranno una canale diretto per poterseli guardare
é la stessa cosa o li vedono direttamente, oppure indirettamente semrpe quella è la suonata chi ha poco da spendere non lo guardano proprio ;)

gadano
19/10/2012, 11:00
Io col fatto di essere frontaliere ogni anno mi.fanno la verifca.....voglio vedere se mi danno i soldi indietro o scalo per 5

Muttley
19/10/2012, 11:01
é la stessa cosa o li vedono direttamente, oppure indirettamente semrpe quella è la suonata chi ha poco da spendere non lo guardano proprio ;)

behh direi che va bene cosi , se uno fa una vita oltre le sue possibilita' con molti eccessi spendendo piu' di quello che guardagna direi che qualcosa da controllare c'e' !!!

triplexperience
19/10/2012, 11:14
ieri sera sono arrivato a casa......nella buca delle lettere c'era il mio estratto conto, con movimenti e saldo finale, mi viene inviato ogni due mesi credo, con una lettera non tracciabile, se si perde nessuno credo lo saprà mai, siccome la buca era piena di pubblicità il postino l'ha mollato penzoloni, chiunque pasando poteva prenderlo e sapere quanti soldi ho in banca, che movimenti ho fatto negli ultimi due mesi ecc..ecc! e voi vis tate a preoccupare se l'agenzia delle entrate può sapere quanto avete in banca?
la norma comuqnue credo sia stata bloccata dal garante della privacy per motivi legati al trasferimento dei dati, sugli estratti conto mollati così dai postini il garante che dice?

Hai ragione riguardo alla pura privacy. Però il pincopallo che ti legge il tuo estratto conto, non può poi pretendere che tu giustifichi ogni tua spesa pena salate multe. L'Agenzia delle Entrate, invece, non è un pincopallo, quindi può.

paper
19/10/2012, 11:41
ieri sera sono arrivato a casa......nella buca delle lettere c'era il mio estratto conto, con movimenti e saldo finale, mi viene inviato ogni due mesi credo, con una lettera non tracciabile, se si perde nessuno credo lo saprà mai, siccome la buca era piena di pubblicità il postino l'ha mollato penzoloni, chiunque pasando poteva prenderlo e sapere quanti soldi ho in banca, che movimenti ho fatto negli ultimi due mesi ecc..ecc! e voi vis tate a preoccupare se l'agenzia delle entrate può sapere quanto avete in banca?
la norma comuqnue credo sia stata bloccata dal garante della privacy per motivi legati al trasferimento dei dati, sugli estratti conto mollati così dai postini il garante che dice?

La posta è riservata e aprirla è un reato. Le poste non fanno nulla contro la privacy a consegnare le lettere in buca. Se non ti arrivasse puoi sempre richiederne una copia in agenzia oppure rinunciare al cartaceo. La mia banca ha un servizio gratuito che tiene online tutta la corrispondenza per almeno 5 anni, se non ricordo male. Una mail mi avverte quando arrivano nuove comunicazioni. Si chiama Box. Prima affogavo nella carta...