Accedi

Visualizza Versione Completa : Assetto ribassato

Maciste
17/10/2012, 11:39
Per abbassare la bonneville così, che corsa dovrebbero avere gli ammortizzatori?

Secondo voi la forcella è stata sfilata o hanno mantenuto le quote originali?

Cosa cambierebbe a livello di sensazioni alla guida abbassando così una Bonneville con i cerchi in lega?

89750

doccerri
17/10/2012, 11:40
non c'è che dire, hai proprio il gusto dell'orrido...

superpippo83
17/10/2012, 11:42
non c'è che dire, hai proprio il gusto dell'orrido...

q8 Perchè vuoi guidare seduto sul wc???

keir
17/10/2012, 11:58
ammortizzatori da 30cm, massimo 32. la forcella non mi sembra sfilata all'anteriore.
abbassando così la moto avresti un veicolo meno reattivo nelle curve, più statico, con alleggerimento dell'anteriore che restituisce una sensazione di minore mobilità, prontezza e sicurezza.
di conseguenza verrebbe meno una buona fetta del piacere (e della sicurezza) della guida.

doccerri
17/10/2012, 12:14
e poi saresti sempre a grattare in curva...

le moto, come le donne, con il culo basso...:buuu:

keir
17/10/2012, 12:18
..piace il casso!

Maciste
18/10/2012, 12:43
Mi avete convinto accantono l'idea :biggrin3:

Mr. Blonde
18/10/2012, 13:07
Per abbassare la bonneville così, che corsa dovrebbero avere gli ammortizzatori?

Secondo voi la forcella è stata sfilata o hanno mantenuto le quote originali?

Cosa cambierebbe a livello di sensazioni alla guida abbassando così una Bonneville con i cerchi in lega?

89750
nsepovedemancodalonano:dry:

Miaology
19/10/2012, 12:23
questa moto qui è fatta da un tipo che mi pare sia in svezia...cmq lui ha l'abitudine di montare le sospensioni progressive.. comunemente usate sulle harley...
questa che hai pubblicato nn mi piace ma lo stesso individuo ha creato una bonnie di cui da sempre sono stato infatuato, e che tra l'altro è base di ispirazione per i miei futuri spippoli..
..cmq questa è quella di cui parlo io.. 90039

Maciste
19/10/2012, 14:18
questa moto qui è fatta da un tipo che mi pare sia in svezia...cmq lui ha l'abitudine di montare le sospensioni progressive.. comunemente usate sulle harley...
questa che hai pubblicato nn mi piace ma lo stesso individuo ha creato una bonnie di cui da sempre sono stato infatuato, e che tra l'altro è base di ispirazione per i miei futuri spippoli..
..cmq questa è quella di cui parlo io.. 90039

Decisamente migliore :biggrin3:

Tanto per parlare di "culo basso"...

900599006090061

doccerri
19/10/2012, 18:08
bhè, la 1 e la 3 non mi pare abbiano il culo più basso dell'originale... la due (quella gialla) ha il telaio moooolto accorciato....

L'altra, mi pare una cafè preso seduti sul cesso...

Bru
19/10/2012, 20:07
Molte cafè racer (quelle vere, quelle vecchie o ispirate a quelle) hanno il culo basso...e se non sbaglio anche le forche sfilate...il culo che punta peraria, o che ci prova, lasciamolo alle moto "modern", senza il "classic"....la mia thrux ad esempio la vedo tr col culo peraria, bisogna abbassare un pò, e sfilare davanti, quanto basta da rendere la linea della coda quasi parallela al terreno!

Maciste
20/10/2012, 07:22
bhè, la 1 e la 3 non mi pare abbiano il culo più basso dell'originale... la due (quella gialla) ha il telaio moooolto accorciato....

L'altra, mi pare una cafè preso seduti sul cesso...

Probabilmente nella 1 la gomma posteriore inganna... e nella 3 forse la prospettiva...
A riguardarle bene sono in accordo con te.

Molte cafè racer (quelle vere, quelle vecchie o ispirate a quelle) hanno il culo basso...e se non sbaglio anche le forche sfilate...il culo che punta peraria, o che ci prova, lasciamolo alle moto "modern", senza il "classic"....la mia thrux ad esempio la vedo tr col culo peraria, bisogna abbassare un pò, e sfilare davanti, quanto basta da rendere la linea della coda quasi parallela al terreno!

Sono pienamente daccordo :oook:

Maciste
26/10/2012, 12:47
Ecco un altro bell'esempio di Low Cafè :oook:

90883

doccerri
26/10/2012, 17:17
ma dove cazzo la vedi "low cafè"???
Quella non è una cafè racer, non centra proprio nulla! é una sottospecie di moto bobbizzata con una sella monoposta... ma lo stile cafè racer non centra proprio nulla!

ne sei proprio sicuro?
sicuro sicuro?
:dubbio:

Bru
26/10/2012, 18:13
ne sei proprio sicuro?
sicuro sicuro?
:dubbio:

Ne sono certo, basta vedere un pò di foto di cafè racer vere per notare quantosiano parallele al terreno, con la ruota a circa una mano dalla sella!