PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio cruciale... Cambiare cuscino?

Fulvioz
17/10/2012, 12:00
Ebbene... Dopo anni di onorato servizio devo cambiare il mio amato e soffice cuscino in lattice, ma come faccio sceglierne uno che mi vada altrettanto bene? Senza il mio cuscino non dormirò mai...
E soprattutto, i cuscini (almeno dove ho guardato) non si possono portare indietro al negozio!!!

:cry:

gixxer73
17/10/2012, 12:05
Problema più serio di quel che sembra.. :)

Io sono ancora alla ricerca del cuscino perfetto per me.. :)

Inviato dal mio gatto

Segy
17/10/2012, 12:07
dormi su un bel paio di tette... e passa la paura :oook:

Fulvioz
17/10/2012, 12:10

Temo sia più complicato di trovare un cuscino nuovo :D:D:D

Rebel County
17/10/2012, 12:21
io ho quelli in memory foam

Intrip
17/10/2012, 12:23
un letto senza cuscino è come un cielo senza stelle

jamex
17/10/2012, 12:32
Trovare il cuscino giusto è sempre difficile....prova quelli ortopedici

Fulvioz
17/10/2012, 12:35

Tipo questo? Come ti trovi?

Dormi sereno sul morbido Cuscino in Memory Foam 3D! - Treviso - LetsBonus (http://it.letsbonus.com/shopping-corner/treviso/bout-prod-mu-cuscino-antitraspirante-memory-foam-5-145089)

Mauro MCF
17/10/2012, 12:40

Quoto Abbestia :oook: Secondo mè sono i migliori, dopo aver provato:quelli in piuma che erano troppo bassi,con relativo mal di collo,quelli in lana che da nuovi sono alti come una nuvola e poi diventano un mattone e quelli anallergici che sono mediocri, ora ho trovato quelli giusti.:oook:
Anche se l' idea di Segy secondo mè è sempre la migliore.:w00t:

Rebel County
17/10/2012, 12:46
Tipo questo? Come ti trovi?

Dormi sereno sul morbido Cuscino in Memory Foam 3D! - Treviso - LetsBonus (http://it.letsbonus.com/shopping-corner/treviso/bout-prod-mu-cuscino-antitraspirante-memory-foam-5-145089)

costano un botto ma sono fantastici, aiutano molto se hai problemi al collo

Fulvioz
17/10/2012, 12:50
costano un botto ma sono fantastici, aiutano molto se hai problemi al collo

Be l'offerta è di 20,00 euro e pensavo peggio!!! Ci penso

Rebel County
17/10/2012, 12:52
Be l'offerta è di 20,00 euro e pensavo peggio!!! Ci penso

mia moglie ne compro 4 sia per noi che per i bambini di una top brand( non ho idea quale) 125 euro 4 cuscini
prossimo step materasso, ma la so soldi

Fulvioz
17/10/2012, 13:21
mia moglie ne compro 4 sia per noi che per i bambini di una top brand( non ho idea quale) 125 euro 4 cuscini
prossimo step materasso, ma la so soldi

125,00 euro di 4 se è un buon cuscino non è affatto tanto, grazie del consiglio.

Lo scrofo
17/10/2012, 13:23
Ebbene... Dopo anni di onorato servizio devo cambiare il mio amato e soffice cuscino in lattice, ma come faccio sceglierne uno che mi vada altrettanto bene? Senza il mio cuscino non dormirò mai...
E soprattutto, i cuscini (almeno dove ho guardato) non si possono portare indietro al negozio!!!

:cry:

Su Groupalia ho comprato un paio di cuscini in memory foam ... 25 euro ... Sai che vanno da dio? Quelli precedenti mi facevano impazzire!!

Richymbler
17/10/2012, 13:24
Basta cuscini e cuscinetti, sono a dieta.

(Tanto mi addormento sul divano )

Segy
17/10/2012, 13:26
un mio amiho diceva: "io non ho problemi di cuscino... mia moglie mi fa sempre dormire sul divano" :oook:

Fulvioz
17/10/2012, 13:36
Su Groupalia ho comprato un paio di cuscini in memory foam ... 25 euro ... Sai che vanno da dio? Quelli precedenti mi facevano impazzire!!

Ottimo, credo siano come quelli che ho linkato prima, che dici biondo?

un mio amiho diceva: "io non ho problemi di cuscino... mia moglie mi fa sempre dormire sul divano" :oook:

E sul divano non usava cuscini?

andrea.69
17/10/2012, 13:37
prova quelli in memory, io ne uso uno della Dorelan, fantastico :w00t:

oppure Q8 Segy al 100% :D

Lo scrofo
17/10/2012, 13:39
Penso sia similari ... Io li ho presi per curiosita' , oltre che i vecchi erano completamente andati ...

Non riesco a vedere il prodotto perche' c'e' un login davanti, ma penso siano similari. Nel mio caso, comprati su Groupalia, dopo un mese scarso sono arrivati...

Segy
17/10/2012, 13:42
E sul divano non usava cuscini?

boh.. e lo chiedi a me?
chiedilo a lui
lo puoi trovare su: forum.miamoglienonmeladamai.com :oook:

Fulvioz
17/10/2012, 13:48
Penso sia similari ... Io li ho presi per curiosita' , oltre che i vecchi erano completamente andati ...

Non riesco a vedere il prodotto perche' c'e' un login davanti, ma penso siano similari. Nel mio caso, comprati su Groupalia, dopo un mese scarso sono arrivati...

Clicca su "sono già registrato" e si apre lo stesso

Lo scrofo
17/10/2012, 13:54
non sono gli stessi ... Ma siamo li' con il prezzo ...

SHOPPING - Sconti e Offerte | 2 guanciali memory di Baldiflex - GROUPALIA ITALIA (http://it.groupalia.com/sconti-shopping/guanciali-materiale-memory-foam.html)

Fulvioz
17/10/2012, 13:56
non sono gli stessi ... Ma siamo li' con il prezzo ...

SHOPPING - Sconti e Offerte | 2 guanciali memory di Baldiflex - GROUPALIA ITALIA (http://it.groupalia.com/sconti-shopping/guanciali-materiale-memory-foam.html)

Stasera decido :D grasie

Medoro
17/10/2012, 13:57
Un problemone proprio :(
X me basta che sia basso,molto spesso lo butto via e dormo senza

Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2

Lo scrofo
17/10/2012, 13:58
W i memory foam :slayer:

flower
17/10/2012, 14:16
... io sono maledettamente abituato ad un cuscino di lana molto alto... e se il cuscino non è alto, ne devo mettere uno sopra all'altro.
Oramai anche io sto valutando di sostituirlo, ma, tutti quelli che trovo in commercio, sembrano bassi.

Fulvioz
17/10/2012, 14:56
... io sono maledettamente abituato ad un cuscino di lana molto alto... e se il cuscino non è alto, ne devo mettere uno sopra all'altro.
Oramai anche io sto valutando di sostituirlo, ma, tutti quelli che trovo in commercio, sembrano bassi.

Prendine 2 :D

flower
17/10/2012, 14:58
Prendine 2 :D

... ottima idea. :w00t:

Intrip
17/10/2012, 14:58
Stasera decido :D grasie

aspè, questo ti farà stare da dio:

http://img1.annuncicdn.it/3b/c2/3bc226c370d75052f57c8cb5c8b2402d_orig.jpg

il resto è fuffa...

flower
17/10/2012, 14:59
aspè, questo ti farà stare da dio:

http://img1.annuncicdn.it/3b/c2/3bc226c370d75052f57c8cb5c8b2402d_orig.jpg

il resto è fuffa...

... OMMAMMA... :sick:

Black Death
17/10/2012, 15:03

Forse questo non aiuta i tuoi problemi di cervicale.

;;)

flower
17/10/2012, 15:03
Forse questo non aiuta i tuoi problemi di cervicale.

;;)

... mi stai dicendo che la mia cervicale starebbe meglio con un cuscino basso?

Black Death
17/10/2012, 15:08

di sicuro dormendo su un cuscino alto il collo rimane in una posizione non naturale in tensione sia che tu dorma sul fianco a pancia in su o a pancia in giu, miglior posizione per la colonna e sul fianco (posizione fetale) con un cuscino che ti permetta di tenere il rachide cervicale in posizione corretta (dritto) e quindi un cuscino alto è dannoso per via della postura scorretta.

;;)

Rebel County
17/10/2012, 15:15

no con la cervicale devi comprarti il materasso memory ed un cuscino memroy mezza taglia, ogni mattina sara' un risveglio fantastico

Lo scrofo
17/10/2012, 15:25

Il cuscino deve solo favorire la postura corretta a letto: dormire con un cuscino troppo alto e' come dormire senza cuscino... Ne risente sia la colonna vertebrale che la respirazione stessa ...

Herbie 53
17/10/2012, 16:02
spostare nella sezione "Babe"

flower
17/10/2012, 16:39
... la mia morosa vorrebbe farmi provare questo... visto che io dormo con il cuscino abbracciato.

89780

Segy
17/10/2012, 16:43
di sicuro dormendo su un cuscino alto il collo rimane in una posizione non naturale in tensione sia che tu dorma sul fianco a pancia in su o a pancia in giu, miglior posizione per la colonna e sul fianco (posizione fetale) con un cuscino che ti permetta di tenere il rachide cervicale in posizione corretta (dritto) e quindi un cuscino alto è dannoso per via della postura scorretta.

;;)

quando sei serio mi commuovi...

adoroimpennare
18/10/2012, 16:04
soffro di cervicale e ho comprato materasso nuovo e un cuscino in memory foam.........................................................per adesso non ho piu' problemi di cervicale

Intrip
18/10/2012, 16:06
soffro di cervicale e ho comprato materasso nuovo e un cuscino in memory foam.........................................................per adesso non ho piu' problemi di cervicale

e impenni pure meglio magari :oook:

Gnolo
18/10/2012, 16:08
Ho da poco preso il memory foam spettacolo

Inviato dalla luna

Erikuccia
18/10/2012, 16:10
Ahia il cuscino....è sempre stato il mio cruccio.
Evito come la peste quelli bassi; ma anche i troppo alti non vanno
E così me ne ritrovo ben 5 di diversi a casa.
L'ultima soluzione che ho adottato è: cuscino anatomico sotto e cuscino semplice in lattice sopra...pare andar bene

Kratos
18/10/2012, 19:08
Anch'io cuscino in memory, sto da dio...

jamex
18/10/2012, 20:15
ma la memory del cuscino è espandibile? da quanti gb è?

frankiebali
19/10/2012, 10:56
Io gestisco un negozio di materassi, reti, letti, cuscini, poltrone e tutto quello che riguarda il riposo ed il relax.
Il memory che è un brevetto della NASA è il prodotto più adatto soprattutto per chi soffre di male alla cervicale dato che evita la compressione eccessiva e si flette direttamente in base al calore della pelle.
Il punto vendita dove lavoro è in franchising con una delle più grandi aziende in Italia ed in Europa e vi garantisco che in Italia sono soltanto 3 le aziende che hanno i certificati per produrre memory senza sintetico e l'azienda con la quale lavoro è una delle 3.
Tutte le aziende che avete citato in precedenza non hanno i certificati e quindi il memory che avete acquistato contiene una percentuale di schiuma sintetica che varia dal 20% (nel caso delle aziende un po' più corrette) ad un 40% (nel caso delle aziende più sleali).
Il sintetico affiancato al memory porta a 3 grandi rischi:
1- sudorazione in inverno ed in estate
2- sbriciolamento in alcuni punti della lastra dopo circa 2 anni
3- sostanze tossiche che si respirano quando si dorme
Un cuscino che costa meno di 50/60 € è solamente "spacciato" per memory oppure è un memory affiancato ad una elevata % di sintetico e non è sicuramente memory certificato.

Black Death
19/10/2012, 11:16
Io gestisco un negozio di materassi, reti, letti, cuscini, poltrone e tutto quello che riguarda il riposo ed il relax.
Il memory che è un brevetto della NASA è il prodotto più adatto soprattutto per chi soffre di male alla cervicale dato che evita la compressione eccessiva e si flette direttamente in base al calore della pelle.
Il punto vendita dove lavoro è in franchising con una delle più grandi aziende in Italia ed in Europa e vi garantisco che in Italia sono soltanto 3 le aziende che hanno i certificati per produrre memory senza sintetico e l'azienda con la quale lavoro è una delle 3.
Tutte le aziende che avete citato in precedenza non hanno i certificati e quindi il memory che avete acquistato contiene una percentuale di schiuma sintetica che varia dal 20% (nel caso delle aziende un po' più corrette) ad un 40% (nel caso delle aziende più sleali).
Un cuscino che costa meno di 50/60 € è solamente "spacciato" per memory oppure è un memory affiancato ad una elevata % di sintetico e non è sicuramente memory certificato.

per pura informazione quali sarebbero queste 3 aziende che hanno i certificati per produrre memory.

;;)

Segy
19/10/2012, 11:55
ma la memory del cuscino è espandibile? da quanti gb è?

.

Fulvioz
25/10/2012, 07:27

Puoi dire queste 3 aziende?

Lo scrofo
25/10/2012, 07:28
mistero della fede

D74
25/10/2012, 07:35

boia se pure di Prato...... faccio da tester per un cuscino :D

Fulvioz
08/11/2012, 15:48
Puoi dire queste 3 aziende?

Sparito

Lo scrofo
08/11/2012, 15:54
ho notato anche io ...

Maaaaa alla fine li hai presi sti diavolo di cuscini? :D

fitzcarraldo
08/11/2012, 15:56
Menomale che ho letto questo post... Già credevo di essere stato truffato pagando i miei cuscini 54 euro l'uno!!!:cool: spero siano certificati...:cry:

Lilo78
08/11/2012, 18:09
Consolati, ne ho preso uno in lattice della Pirelli e l' ho pagato 70€. Pero' devo dire che è una favola,morbidissimo e sostiene bene, poi Pirelli mi ispirava....:oook:

Fulvioz
20/01/2013, 09:53
Consolati, ne ho preso uno in lattice della Pirelli e l' ho pagato 70€. Pero' devo dire che è una favola,morbidissimo e sostiene bene, poi Pirelli mi ispirava....:oook:

Da asciutto o bagnato?

ho notato anche io ...

Maaaaa alla fine li hai presi sti diavolo di cuscini? :D

Certo e funzia che è una meraviglia!!! :D

gixxer73
20/01/2013, 10:15
Fulvioz , puoi darmi qualche info ?? :biggrin3:

ho preso un cuscino in memory ma mi pare una fetecchia .. :dry:

jamex
20/01/2013, 10:19
Fulvioz , puoi darmi qualche info ?? :biggrin3:

ho preso una moto a 3 cilindri ma mi pare una fetecchia .. :dry: