PDA

Visualizza Versione Completa : Tutti io li trovo?! [parere legale,storia antisportiva...]



GAVEmarco
17/10/2012, 13:12
Vi racconto i fatti sapendo di aver commesso una serie di stupidate incredibili,ma che volete,sono forse troppo cccciovane...:dubbio:

Venerdì mattina,dopo varie discussioni con l'organizzatore,vado a giocare la finale di un torneo di 3a categaoria di tennis in una cittadina vicino Alba. Arrivo un pò nervoso perchè il mio avversario,che giocava in casa,nei giorni prima ha fatto carte false per posticipare la partita e potersi riposare dopo la sua semifinale.:dry:

La partita,tutto sommato corretta sia da parte mia che da parte del mio avversario (nel tennis molto spesso l'arbitro non c'è),inizia con un paio di persone a bordo campo che ,tifando senza dubbi per il mio avversario,hanno poche occasioni nel primo set per applaudire:vinco bene il primo set senza ricevere il minimo apprezzamento da parte del pubblico.:cool:

Il secondo set mi distraggo e lo perdo nettamente:il mio avversario "rema" , non sbaglia più una palla e i miei errori aumentano sempre accompagnati dagli applausi del pubblico,in particolare di un losco individuo,particolarmente anti-sportivo,che non perde occasione per esternare tutta la sua ridotta cultura sportiva.:incaz:

Inizia il terzo set,a fatica arriviamo su 2 pari... All'ennesimo applauso ostile,mi rivolgo a costui "chi te l'ha insegnato lo sport?";
lui non mi risponde e mi fissa con un mezzo sorriso,mi incazzo:"risponimi!". Provo a proseguire ma la situazione peggiora:il resto del pubblico si ammutolisce,ma il tizio rincara la dose! :ph34r:

Perdo i 2 game successivi e sul 4-2 per il mio avversario,che in tutta questa vicenda non ha detto una parola,mi ritiro dandogli la mano. L'organizzatore mi chiede spiegazioni e a voce alta gli spiego le mie ragioni dando del cretino al tizio e spiegando che ho di meglio da fare nella vita. Ritiro con serenità il premio e uscendo dal campo alcuni spettatori si avvicinano dispiaciuti per salutarmi,tranne lui:lui aspetta che gli passi vicino.

"cosa mi hai detto tu ragazzino? tu non ti devi permettere di darmi del cretino davanti a tutti! Adesso vieni con me dai Carabinieri e ti becchi una bella querela!" mi segue negli spogliatoi continuando a chiedermi come mi chiamo e rompendomi le balle con la storia della querela; gli rispondo che ha solo da trascinarmi in caserma,che dai carabinieri non ci vado e che confermo che è un cretino.
Stremato e stufo di tale situazione gli tiro la mia carta di indentità,lui porta il telefono all'orecchio e si fa passare un carabiniere,comunica i miei dati (sbagliando a leggere il nome della mia via...che cretino) e si congeda dicendomi "e adesso sono tutti cazzi tuoi" senza neanche fare i complimenti al mio avversario.:wacko:

Finisco la doccia e mi dirigo nella vicina caserma (100m dal campo),chiedo ai carabinieri la conferma della segnalazione: "guardi che qui non ha chiamato nessuno...";spiego la vicenda e lascio il mio recapito telefonico.:ph34r:

Ora,io ho sbagliato a considerare questo tizio fuori dal campo,dovevo giocare la mia partita e devo imparare a fregarmene di queste cose. Avessi giocato a calcio avrei imparato molto tempo fa a passare sopra a queste situazioni.
Ho sbagliato a dare del cretino,ma in quel momento è già tanto se non ho detto di peggio (o forse l'ho detto?).
Ho sbagliato a rendere nota la mia identità a un estraneo e alla fine spero mi chiamino i Carabinieri e non qualche zingaro pronto a spaccarmi le gambe.

A livello legale se la querela andasse avanti,posso difendermi in qualche modo? dovrò pagare una multa? sul web ho cercato qualcosa ma non si parla di cifre...


PS sono poi risalito all'identità del tizio:figlio di un imprenditore di successo,attaccabrighe del paese,benestante e con famiglia.

urasch
17/10/2012, 13:21
se ti querelano avrai il diritto di dire la tua i cc ti sentiranno a sommarie informazioni...poi se prendi una multa o archiviano tutto dipende la giudice...diciamo che il tipo ha 90 giorni di tempo per presentare la querela...è una querela di parte...

Pavi
17/10/2012, 13:22
Non sono un avvocato ma ho esperienza di situazioni simili a quella che hai descritto. Fossi in te non mi preoccuperei minimamente.

urasch
17/10/2012, 13:23
ma fossi in te starei tranquillo...

sagyttar
17/10/2012, 13:24
Mah.......... l'hai fatta e te la sei cantata da solo, nel senso che pure tu hai capito con chi avevi a che fare e che non valeva la pena di prendersela a quel modo per uno che faceva apposta a provocarti per farti perdere l'incontro.

Non credo che tu possa passare dei guai per un simile appellativo, anche se detto in pubblico davanti a testimoni, perchè hai dalla tua che venivi "provocato" deliberatamente, sempre davanti a quegli stessi stessi testimoni.

Questo ti servirà per il prossimo torneo....... il tennis è davvero uno di quegli sport dove la testa forse conta di più della condizione fisica e della tecnica...... isolati maggiormente e concentrati solo ed esclusivamente sulla partita e sul tuo avversario. E' uno sport bellissimo quando giocato ai tuoi livelli, sia per le tue soddisfazioni personali sia per quello che voi in campo offrite al pubblico (lo dico perchè avevo assitito da tifoso e spettaore ad alcune gare di un mio collega), per cui non val la pena perdere tempo (e il match) dietro a dei coglioni di merda.

armageddon
17/10/2012, 13:36
avendolo fatto anche io qualche torneo in gioventù è capitato anche a me di essere preso di mira dal cafone di turno,nell'unica occasione in cui persi veramente le staffe alla risposta al servizio (sega) del mio avversario rispondevo con una mina ...in direzione del cretino a bordo campo,e siccome eravamo al coperto sotto il pallone non aveva neanche riparo:biggrin3:,ho perso ma qualche pallata l'ha presa pure lui,dopo la doccia poi ci ha pensato mio fratello ad evitare che gli facessi la faccia con schema 16-19

Notturno
17/10/2012, 13:42
avendolo fatto anche io qualche torneo in gioventù è capitato anche a me di essere preso di mira dal cafone di turno,nell'unica occasione in cui persi veramente le staffe alla risposta al servizio (sega) del mio avversario rispondevo con una mina ...in direzione del cretino a bordo campo,e siccome eravamo al coperto sotto il pallone non aveva neanche riparo:biggrin3:,ho perso ma qualche pallata l'ha presa pure lui,dopo la doccia poi ci ha pensato mio fratello ad evitare che gli facessi la faccia con schema 16-19


... e se adesso ti rompono a una gara di tiro, che fai ?


:risate2:

armageddon
17/10/2012, 13:44
... e se adesso ti rompono a una gara di tiro, che fai ?


:risate2:

classico schema:2 colpi di copertura,riparo,2 colpi mirati,riparo,lancio bomba a mano ,riparo,sventagliata finale :biggrin3:

Notturno
17/10/2012, 13:49
classico schema:2 colpi di copertura,riparo,2 colpi mirati,riparo,lancio bomba a mano ,riparo,sventagliata finale :biggrin3:



Il solito pacifista...

:senzaundente:

manu for rent
17/10/2012, 14:01
classico schema:2 colpi di copertura,riparo,2 colpi mirati,riparo,lancio bomba a mano ,riparo,sventagliata finale :biggrin3:

tra i 2 colpi di copertura e il riparo consiglio l'aggiunta di una capriola tattica

armageddon
17/10/2012, 14:05
tra i 2 colpi di copertura e il riparo consiglio l'aggiunta di una capriola tattica

posso solo rotolare:biggrin3:

urasch
17/10/2012, 14:12
pure tu però la carta d'identità

GAVEmarco
17/10/2012, 14:19
esticazzi...lo so :(

Chelito
17/10/2012, 14:48
....ma stai tranquillo:quel piciu lì non và mica di carabinieri!
Figurati se stò deficiente và da un avvocato a denunciarti per essersi preso del cretino,e soprattutto,i carabinieri non perdono tempo in simili sciocchezze....ha voluto solo fare lo sborone.
Purtroppo è il momento dei deficienti e gira che ti gira,han sempre ragione loro e la legge italiana li protegge pure.
Non gli puoi tirare neanche un "lordone"...

Herbie 53
17/10/2012, 14:58
esticazzi...lo so :(

te la sei giocata male...

per un fatto del genere, ma ero poco più che 16enne, dopo una partita di pallanuoto a Civitavecchia,fuori casa, in cui vincemmo la semifinale del titolo italiano poi perso, dato che c'era un genitore di un pallanuotista del civitavecchia proprio dietro la porta, aspettai il cambio campo....
dato che dopo un goal mi diede del figlio di puttana, apsettai il 4 tempo e gli tirai una pallonata sulla faccia...
niente denuncia..:)

ecco, poi però siamo rimasti negli spogliatoi mezz'ora di più....e faticammo ad uscire...
ma che soddisfazone però cazzo..

ma non potevi tirargli una palla da tennis nei denti??far volare la racchetta?farti scappare la racchetta di mano?che ne so, na roba del genere

cardinero76
17/10/2012, 15:00
Vi racconto i fatti sapendo di aver commesso una serie di stupidate incredibili,ma che volete,sono forse troppo cccciovane...:dubbio:

Venerdì mattina,dopo varie discussioni con l'organizzatore,vado a giocare la finale di un torneo di 3a categaoria di tennis in una cittadina vicino Alba. Arrivo un pò nervoso perchè il mio avversario,che giocava in casa,nei giorni prima ha fatto carte false per posticipare la partita e potersi riposare dopo la sua semifinale.:dry:

La partita,tutto sommato corretta sia da parte mia che da parte del mio avversario (nel tennis molto spesso l'arbitro non c'è),inizia con un paio di persone a bordo campo che ,tifando senza dubbi per il mio avversario,hanno poche occasioni nel primo set per applaudire:vinco bene il primo set senza ricevere il minimo apprezzamento da parte del pubblico.:cool:

Il secondo set mi distraggo e lo perdo nettamente:il mio avversario "rema" , non sbaglia più una palla e i miei errori aumentano sempre accompagnati dagli applausi del pubblico,in particolare di un losco individuo,particolarmente anti-sportivo,che non perde occasione per esternare tutta la sua ridotta cultura sportiva.:incaz:

Inizia il terzo set,a fatica arriviamo su 2 pari... All'ennesimo applauso ostile,mi rivolgo a costui "chi te l'ha insegnato lo sport?";
lui non mi risponde e mi fissa con un mezzo sorriso,mi incazzo:"risponimi!". Provo a proseguire ma la situazione peggiora:il resto del pubblico si ammutolisce,ma il tizio rincara la dose! :ph34r:

Perdo i 2 game successivi e sul 4-2 per il mio avversario,che in tutta questa vicenda non ha detto una parola,mi ritiro dandogli la mano. L'organizzatore mi chiede spiegazioni e a voce alta gli spiego le mie ragioni dando del cretino al tizio e spiegando che ho di meglio da fare nella vita. Ritiro con serenità il premio e uscendo dal campo alcuni spettatori si avvicinano dispiaciuti per salutarmi,tranne lui:lui aspetta che gli passi vicino.

"cosa mi hai detto tu ragazzino? tu non ti devi permettere di darmi del cretino davanti a tutti! Adesso vieni con me dai Carabinieri e ti becchi una bella querela!" mi segue negli spogliatoi continuando a chiedermi come mi chiamo e rompendomi le balle con la storia della querela; gli rispondo che ha solo da trascinarmi in caserma,che dai carabinieri non ci vado e che confermo che è un cretino.
Stremato e stufo di tale situazione gli tiro la mia carta di indentità,lui porta il telefono all'orecchio e si fa passare un carabiniere,comunica i miei dati (sbagliando a leggere il nome della mia via...che cretino) e si congeda dicendomi "e adesso sono tutti cazzi tuoi" senza neanche fare i complimenti al mio avversario.:wacko:

Finisco la doccia e mi dirigo nella vicina caserma (100m dal campo),chiedo ai carabinieri la conferma della segnalazione: "guardi che qui non ha chiamato nessuno...";spiego la vicenda e lascio il mio recapito telefonico.:ph34r:

Ora,io ho sbagliato a considerare questo tizio fuori dal campo,dovevo giocare la mia partita e devo imparare a fregarmene di queste cose. Avessi giocato a calcio avrei imparato molto tempo fa a passare sopra a queste situazioni.
Ho sbagliato a dare del cretino,ma in quel momento è già tanto se non ho detto di peggio (o forse l'ho detto?).
Ho sbagliato a rendere nota la mia identità a un estraneo e alla fine spero mi chiamino i Carabinieri e non qualche zingaro pronto a spaccarmi le gambe.

A livello legale se la querela andasse avanti,posso difendermi in qualche modo? dovrò pagare una multa? sul web ho cercato qualcosa ma non si parla di cifre...


PS sono poi risalito all'identità del tizio:figlio di un imprenditore di successo,attaccabrighe del paese,benestante e con famiglia.



Azz complimenti.......finale terza categorria è un gran bel giocare!!!
...io cat.4.4 con una gran voglia di migliorare, ma è davvero dura...

laura83
17/10/2012, 15:03
:wacko: mamma mia che odioso !!!!:incaz:

se io avessi dovuto querelare per tutti gli insulti volati sotto rete.... :wacko:

quoto Herbie, una pallonata bene assestata è sempre stata la miglior soluzione...:biggrin3::oook:


credo che la possibilità che vada per vie legali ci sia, ma che sia remota, sarebbe più la spesa che la resa...:sick: e trovalo un avvocato che perde tempo dietro simili sciocchezze :laugh2: !

in genere questi individui oltre a dar fiato alla bocca non combinano mai niente...:dry:

Herbie 53
17/10/2012, 15:04
:wacko: mamma mia che odioso !!!!:incaz:

se io avessi dovuto querelare per tutti gli insulti che volati sotto rete.... :wacko:

quoto Herbie, una pallonata bene assestata è sempre stata la miglior soluzione...:biggrin3::oook:


credo che la possibilità che vada per vie legali ci sia, ma che sia remota, sarebbe più la spesa che la resa...:sick:

in genere questi individui oltre a dar fiato alla bocca non combinano mai niente...:dry:

non è bello parlar così di vulcano

GAVEmarco
17/10/2012, 15:05
il campo era completamente recintato....non ci sono scuse:in questi casi bisogna sbattersene,vincere è il miglior modo per far tacere gente del genere!
Quando l'embolo parte però...il fenomeno probabilmente si è reso conto di aver fatto una gigantesca figura di merda e ha messo in scena questa buffonata; probabilmente era anche d'accordo con il mio avversario....

Herbie 53
17/10/2012, 15:08
il campo era completamente recintato....non ci sono scuse:in questi casi bisogna sbattersene,vincere è il miglior modo per far tacere gente del genere!
Quando l'embolo parte però...il fenomeno probabilmente si è reso conto di aver fatto una gigantesca figura di merda e ha messo in scena questa buffonata; probabilmente era anche d'accordo con il mio avversario....

a genova la settimana scorsa dursnte una partita di calcio "ufficiale" fra 2 squadre credo dell'eccellenza,dopo un goal, un ragazzo ha fatto vedere il pisello alla mamma di un avversario....:)

è finita malissimo!!:)

kitesvara74
17/10/2012, 15:13
a genova la settimana scorsa dursnte una partita di calcio "ufficiale" fra 2 squadre credo dell'eccellenza,dopo un goal, un ragazzo ha fatto vedere il pisello alla mamma di un avversario....:)

è finita malissimo!!:)

La madre è scappata con il giocatore??

Molte famiglie si sfasciano per una hazzata..

GAVEmarco
17/10/2012, 15:15
il pisello di costui era ben visibile anche senza che si tirasse giù i pantaloni...e parlava anche :)

manu for rent
17/10/2012, 15:17
atti osceni in luogo pubblico
li si va sul penale :biggrin3:

reclusione da 3 mesi a 3 anni

e se non sbaglio procede d'ufficio non è ritirabile tramite accordo tra le parti

Herbie 53
17/10/2012, 15:20
il pisello di costui era ben visibile anche senza che si tirasse giù i pantaloni...e parlava anche :)

:)

GAVEmarco
17/10/2012, 15:22
Azz complimenti.......finale terza categorria è un gran bel giocare!!!
...io cat.4.4 con una gran voglia di migliorare, ma è davvero dura...
grazie :)
pensare che quando ero in 4a pensavo che in terza fossero tutti corretti e non mi sarei più arrabbiato per queste cose...

Shining
17/10/2012, 15:37
mah, io tutti questi messaggi rassicuranti non li sottoscrivo.
Hai dato del cretino ad una persona, alla presenza di altre persone.

Art. 594 c.p. Ingiuria.

Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona [c.p. 278, 297, 298, 341, 342, 343] presente è punito [c.p. 598] con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a euro 516 (1).

Alla stessa pena soggiace chi commette il fatto mediante comunicazione telegrafica o telefonica (2), o con scritti o disegni, diretti alla persona offesa.

La pena è della reclusione fino a un anno o della multa fino a euro 1.032 (3) se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato.

Le pene sono aumentate [c.p. 64] qualora l'offesa sia commessa in presenza di più persone (4) (5).

Attualmente la competenza è del Giudice di Pace, e il reato è sanzionato con la pena pecuniaria della multa da euro 258 a euro 2.582, ai sensi di quanto disposto dall'articolo 52, comma 2, lettera a), D.Lgs. 28 agosto 2000, n. 274.

Il tizio ha tre mesi di tempo per proporre querela, e c'è molta gente che per sciocchezze del genere la propone per lucrarci sopra (potrebbe pretendere un indennizzo per rimettere la querela e, in caso contrario, si potrebbe costituire parte civile nel processo a tuo carico: in caso di condanna, dovresti pagare la sanzione comminata dal Giudice per il reato, e l'ulteriore somma a cui verresti condannato per il risarcimento del danno "civile")

wailingmongi
17/10/2012, 15:40
Dovevi farti seguire in una vietta oscura e presentargli i tuoi amici, tuono e saetta altro che :)

IvanTriple675
17/10/2012, 15:40
Gave cmq io non ho mai sentito di una querela via telefono.....mi pare un po strano e poi si è tirato giu i tuoi dati??
Guarda a prescindere penso che nadrà a finire a tarallucci e vino....tu pensa a giocar meglio la proxima volta cosi il prossimo coglione di turno al massimo potrà applaudire sua moglie che gli fa le corna mentre è a gufare su una partita di tennis...:biggrin3:

Demonazzo
17/10/2012, 22:04
Ma secondo me voleva solo fare scena stai tranquillo ;) poi scusami magari dirò una cagata ma puoi sempre dire che non gli hai detto niente. Belin la tua parola contro la sua... Non penso sia pieno di prove e testimoni ;) manco a csi :D

Grugno
17/10/2012, 22:28
Trova qualche testimone e tra 90 gg fagli una sorpresina...:cool:

GAVEmarco
17/10/2012, 22:30
Shining,quello che hai scritto l'ho letto sul web ma tra le info che avevo trovato non avevo visto a quanto sarebbe ammontata la sanzione pecuniaria...inoltre tra le info ho trovato che in caso l'ingiuria venga provocata non può essere soggetta a querela o qualcosa del genere.

In tal caso sono abbastanza tranquillo di poter provare tali provocazioni nei miei confronti...va a finire che l'unico cretino sarò io perchè dovrò pure pagare????? :(

kitesvara74
17/10/2012, 22:35
Dormi sereno i c.c. gli riderebbero in faccia, solo se ha soldi da buttare un avvocato da 4 soldi può anche trovarlo ma ne dubito qualcuno possa imbarcarsi in una storia simile. Piuttosto tu potresti dire di essere stato intimidito per la consegna dei documenti, perchè è così che andata, no:fisch:?

Pavi
18/10/2012, 06:43
quotone sferico

Pelledorso
18/10/2012, 06:46
Avresti dovuto apostrofarlo in questo modo:


CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA

Adesso non avretsti il pensiero di beccarti una querela :wink_:!

n0x
18/10/2012, 07:05
Ma non era piu' semplice risolvere le cose a mani in faccia e poi morta li'?!?!

wailingmongi
18/10/2012, 12:07
Ma non era piu' semplice risolvere le cose a mani in faccia e poi morta li'?!?!

purtroppo non è più come un tempo...un branco di senza palle c'è in giro che pena..poi ormai la punizione è economica bah che ridere...

n0x
18/10/2012, 12:39
Gia'...una volta (10 anni fa) gli uomini facevano a chi ce l'aveva piu grosso...adesso fanno a chi ha l'iphone o il galaxy :)

macheamico6
19/10/2012, 04:20
Dormi sereno i c.c. gli riderebbero in faccia, solo se ha soldi da buttare un avvocato da 4 soldi può anche trovarlo ma ne dubito qualcuno possa imbarcarsi in una storia simile. Piuttosto tu potresti dire di essere stato intimidito per la consegna dei documenti, perchè è così che andata, no:fisch:?

Post da cinque stelle :oook:

Mrmc
19/10/2012, 07:20
querela per querela almeno potevi rompergli il naso :D

wailingmongi
19/10/2012, 09:53
Gia'...una volta (10 anni fa) gli uomini facevano a chi ce l'aveva piu grosso...adesso fanno a chi ha l'iphone o il galaxy :)

ahahahahahah da bon :)

no è che ora davvero è tutto un pretesto per spillare soldi...gente che cerca di farti sclerare per farsi menare o infamare e poi denunciarti indescrivibile guarda :)