PDA

Visualizza Versione Completa : Continental Contitrail Attack

FABIOFON
17/10/2012, 20:14
Chissà come saranno queste gomme, il disegno mi piace un sacco...:biggrin3
89809

jonny85
17/10/2012, 21:48
ma sono kome le bri battle wing? sia x uso stradale e off leggero

davidik
10/12/2012, 16:26
se ti interessa ancora un parere, io le ho avute su questa stagione e sono meglio delle Pirelli, sia come durata ke tenuta.. io ci ho fatto 15000km tra cui 150 km in pista, quindi promosse a pieni voti..

FABIOFON
11/12/2012, 20:02
se ti interessa ancora un parere, io le ho avute su questa stagione e sono meglio delle Pirelli, sia come durata ke tenuta.. io ci ho fatto 15000km tra cui 150 km in pista, quindi promosse a pieni voti..

Grazie molte, penso proprio che le monterò tubeless su cerchi Kineo:oook:

FABIOFON
30/10/2013, 10:50
MONTATE !!
Avrei voluto su cerchi Tubeless Kineo ma costavano un botto e in questo momento non povevo permettermelo, quindi con sistema Bartubeless.
IMPRESSIONANTE !!
Pieghe da paura...
La differenza la riscontro molto rispetto alle originali, forse xchè dopo 18.000 km erano diventate quadre, forse eliminando le camere la moto è più maneggevole, sta di fatto che , x i primi 100km fatti mi trovo benissimo; in autunno e con umidiccio, non oso pensare alla prossima estate !!
Promosse a pieni voti ...

Sugarglider
30/10/2013, 11:06
Ma hai messo le trai attack 2 si?

FABIOFON
30/10/2013, 11:11
Ma hai messo le trai attack 2 si?

SI

davidik
30/10/2013, 11:40
Le trail, Sono meglio anke delle road attak! Provate questa stagione ma Nn mi hanno convinto molto, poi durano troppo poco..

tonidaytona
08/11/2013, 17:48
messe continental su tutte le mie moto e quelle dei miei figli.

dalla xc alla speed 2012 street R compresa.
fantastiche!

vanno veramente da Dio e pare che non si consumano nemmeno a strapazzarle in pista!
promosse a pieni voti!

Sugarglider
08/11/2013, 18:03
Io ce le ho su da 4000 km e ancora mi divertono :oook:

lucas73
08/11/2013, 23:54
Io ce le ho su da 4000 km e ancora mi divertono :oook:

E ti divertirai fino alla fine son sicuro..io ne ho fatti 10000 e non hanno perso il carattere :oook:

Kallistos
25/06/2014, 18:02
Salve ragazzi riprendo questa vecchia e annosa discussione...
mi accingo a cambiare le scorpion di primo equipaggiamento e vorrei mettere le conti trail attack 2 (ho la XC)...che faccio vado?
Quanto costano? giusto per farmi un'idea adesso che vado dall'amico gommista....
Cmq ho la moto da 1 anno e 1 mese e con le Scorpion sono arrivato a 22000KM!!!!!!!!!!!! ora però pattino....

Sugarglider
25/06/2014, 18:04
€250 -260

Frenc
25/06/2014, 19:51
180 se poi le monti tu.
260 in conce Triumph

Sugarglider
25/06/2014, 21:22
180 se poi le monti tu.

mmmmmm così poco? :dubbio:

Frenc
26/06/2014, 14:07
mmmmmm così poco? :dubbio:

mmmmmmm Ordinandole in internet....
Preventivo di oggi, Conti trail attack 2 + camere rinforzate 285€.mmmmm.....

Sugarglider
26/06/2014, 17:00
Preventivo di oggi, Conti trail attack 2 + camere rinforzate 285€.mmmmm.....
Sempre in rete?

bricofera
26/06/2014, 17:58
Trovate a 201 su gommadiretto ;) Mi sa che le provo pure io!

Sugarglider
26/06/2014, 18:34
Trovate a 201 su gommadiretto ;) Mi sa che le provo pure io!
Bò io vedo l anteriore, per la stradale, a € 105 e il posteriore a e 135

Frenc
26/06/2014, 19:55
Sugar....su gommamoto.it, x la xc 185 spedite...
Conti e camere a 285 dal mio gommista....

ivanbdp
26/06/2014, 20:03
Io sulla stradale ho rimontato le roadattack2 ( non le evo ) 237€. 11300km percorsi di cui 3/4000 di autostrada... favolose a dir poco:oook:

S_ergio
28/06/2014, 21:41
Ma si spiattellano come le scorpion?

Frenc
29/06/2014, 08:47
Nonostante siano dual coumpond, o continuos coumpond, se vengono usate con moto carica ed in due , o se fai molta autostrada da solo, sicuramente si spiattellano, ma questo vale per qualsiasi marca e pneumatico.

ozama
29/06/2014, 10:04
Se uno le usa quasi esclusivamente al centro, mi sembra logico.. Anche le Skorpion sono doppia mescola..
Ciao!

S_ergio
29/06/2014, 13:13
Io vivo a Belluno e la moto la uso prevalentemente in due sui passi dolomitici. Ora è vero che non sono un piegatore ma i tornanti non li fai con la perte centrale della gomma neanche se vuoi. Però la mia posteriore scorpion originale con 9.800km è piatta da far schifo. Ho letto diversi post ma non ho capito quale gomma mi permette di fare 10.000km in due e carica per un viaggio di 27 gg senza che al ritorno sembri una forma di formaggio.

ozama
29/06/2014, 13:52
Se queste sono le condizioni di lavoro della gomma, è inevitabile che si spiattelli..:dubbio: Probabilmente se mettessi una gomma di vecchia generazione ti ritroveresti a tele a 7/8000 Km di percorrenza.:wacko::wacko::wacko:
Io ti posso parlar bene delle Michelin Anakee II, che pare abbiano rimesso in produzione. Ma con un utilizzo come quello che vuoi fare tu, secondo me sei messo uguale.. Dovendo tenere in debito conto la percorrenza kilometrica, eviterei le coperture più sportive come le Road Smart e le Conti Attak, ma anche le Pirelli Skorpion.
Attualmente uso le Michelin Anakee III, ma, dopo 3000 Km percorsi, devo dire che hanno dei punti a sfavore rispetto alle II. Ad esempio, sono più rigide. Soprattutto l'anteriore la devo tenere a 2.2 - 2.3 Bar al massimo. Sennò la moto, pur essendo più precisa, tende a saltellare sullo sconnesso.
Inoltre non danno fiducia come le II: su fondi un po' sporchi, a volte tengono a manetta, a volte scivolano e, a guardare la strada, non capisci perchè.. Le Anakee II erano più "sincere".:sad:
Con le vecchie, ho percorso 17.000 Km e ancora c'era un millimetro abbondante di battistrada al centro, sia all'anteriore, sia al posteriore. Ho fatto poca autostrada, ma abito in pianura e uso la moto quasi esclusivamente su in due. Vero che faccio tanta strada in appennino e, pur guidando tranquillo, sfrutto tutta la gomma sia davanti che dietro.
Se le trovi, te le consiglio.:oook::oook::oook: Grande tenuta sul bagnato, rotonde e sincere nel comportamento, subito pronte non richiedono riscaldamento e vanno benissimo in inverno quando la temperatura è bassa.:oook: Non si possono considerare "sportive" però per precisione e impostazione. Ma se devi farti 10.000 Km in 27 gg su in due carico, credo che la precisione in ingresso curva e il grip ad angoli estremi, non siano le tue priorità..:laugh2:
Ciao!:laugh2:

Frenc
29/06/2014, 18:10
Io con le Anakee 2 sulla moto precedente arrivavo tranquillamente a 12/13000km, certo andando molto in 2 si spiattellavano, ma gomme veamente eccezzionali.:oook:
Ora monterò Conti trail attak 2 , le scorpion mi hanno sfiduciato la mia tigrotta, e poi sulla bdc è una vita che uso continental:biggrin3:

ambrosa
08/07/2014, 21:54
Se uno le usa quasi esclusivamente al centro, mi sembra logico.. Anche le Skorpion sono doppia mescola..
Ciao!

Ciao Ozama.
Una precisazione: le Scorpion sono bimescola sono in alcune misure. Una: quella del Multistrada (guarda caso).
Mi ero informato per bene all'epoca.

Quindi quelle che monti sulla Tiger NON sono bimescola.

Ruota Alta
24/07/2014, 13:57
queste gomme fanno, per usare un gergo tecnico, semplicemente schifo.

Le avevo montate, nonostante mi fossero state sconsigliate da diverse persone, compreso il gommista, che aveva ricevuto numerose lamentele da altri suoi clienti ( anche su GS) che dopo pochissimo lamentavano vibrazioni e consumo anomalo.
Ovviamente io convinto dal disegno battistrada, solo fintamente stradale le ho montate sulla mia Vstrom650.
A 2000 km non sentivo più l'anteriore, sembrava galleggiasse e se mollavo il manubrio questo oscillava vistosamente.
A 4000 km ho dovuto smontarle causa vibrazioni e impossibilità di curvare.
Fate a meno.
Montate altro, ma non queste.

Frenc
24/07/2014, 16:33
queste gomme fanno, per usare un gergo tecnico, semplicemente schifo.

Le avevo montate, nonostante mi fossero state sconsigliate da diverse persone, compreso il gommista, che aveva ricevuto numerose lamentele da altri suoi clienti ( anche su GS) che dopo pochissimo lamentavano vibrazioni e consumo anomalo.
Ovviamente io convinto dal disegno battistrada, solo fintamente stradale le ho montate sulla mia Vstrom650.
A 2000 km non sentivo più l'anteriore, sembrava galleggiasse e se mollavo il manubrio questo oscillava vistosamente.
A 4000 km ho dovuto smontarle causa vibrazioni e impossibilità di curvare.
Fate a meno.
Montate altro, ma non queste.

Bohh, io mi trovo da dio, rispetto alle scorpion un altro pianeta, uscito dal gommista, sono andato a farmi un po di curve e piegavo da dio, incollate a terra, altro che scorpion, e non sono un piegatore, ma mi hanno dato confidenza dopo un paio di curve.
Ci ho fatto solo 200 km, da ferme sembrano quasi incollate all'asfalto nellle manovre, sbandamenti all'anteriore per il momento nessuno, il solito saltellamento tipico della tiger, ma un po meno.
Cmq sul sito di QdE, ne parlano tutti strabenissimo...boh
Io è la prima volta che le monto.
Domani parto x le ferie e vedremo, dovreri fare un 6000km, poi vi faccio sapere.

Sugarglider
24/07/2014, 17:43
Ruota alta ma parli della Conti trail 2? :blink:
Se ho capito male pace :oook: se ho capito bene invece...
http://www.youtube.com/watch?v=mV1LzXf1TKQ

Ruota Alta
01/08/2014, 14:08
intendo queste

Continental Motorcycle Tyres -ContiTrailAttack 2 (http://www.conti-online.com/www/moto_it_it/themes/a_motorcycletyres/e_enduro/a_trail_attack_2_it.html)

lucas73
02/08/2014, 16:22
intendo queste

Continental Motorcycle Tyres*-ContiTrailAttack 2 (http://www.conti-online.com/www/moto_it_it/themes/a_motorcycletyres/e_enduro/a_trail_attack_2_it.html)

Ciao io sono già al 2 treno...le trovo eccezionali anche sul bagnato :oook:

Kallistos
04/08/2014, 08:58
Vorrei tanto montare queste gomme ma dopo aver girato ben 3 gommisti sono costretto a rimontare le Pirelli essendo ormai in procinto di partire!!!! Pare che queste gomme siano difficilmente reperibili, soprattutto l'anteriore!!!! Sapete qual è' il sito per l'acquisto on line? Monto le Pirelli e ai 10000 le cambio dopo aver abbondantemente ordinato le conti.....

Ruota Alta
27/08/2014, 09:02
Vorrei tanto montare queste gomme ma dopo aver girato ben 3 gommisti sono costretto a rimontare le Pirelli essendo ormai in procinto di partire!!!! Pare che queste gomme siano difficilmente reperibili, soprattutto l'anteriore!!!! Sapete qual è' il sito per l'acquisto on line? Monto le Pirelli e ai 10000 le cambio dopo aver abbondantemente ordinato le conti.....

e per fortuna...ti è andata benone!!!!

lucas73
31/08/2014, 08:33
e per fortuna...ti è andata benone!!!!

Sara' andata meglio a chi le ha trovate!!!

Sugarglider
02/10/2014, 06:52
Qualcuno conosce il significato della Z sull anteriore delle Trail 2? Che sia una mescola più dura? Sono a 14000... In Sardegna :eek:

Inviato dal mio bagno!!!

gixxxer
11/10/2014, 21:34
Qualcuno conosce il significato della Z sull anteriore delle Trail 2? Che sia una mescola più dura? Sono a 14000... In Sardegna :eek:

Inviato dal mio bagno!!!

Leggevo in un thread sugli pneumatici che la Z dovrebbe indicare uno pneumatico costruito su specifiche di una casa per un modello in particolare, in quel caso per BMW.

Credo possa essere lo stesso per la Z scorpion.

gixxxer
02/03/2015, 16:55
Contitrail Attack 2 240 euro montate dal gommista qui in paese...

gingodirla
02/03/2015, 17:48
Pareri? Impressioni?

gixxxer
02/03/2015, 17:50
Ho solo notificatoil prezzo, non le ho ancora prese. Ne parlano bene quasi tutti... Le roadsmart costano una 40ina di euro in più...

Ruota Alta
03/03/2015, 08:16
Contitrail Attack 2 240 euro montate dal gommista qui in paese...

vuoi un parere sul prezzo o sulle gomme?!?!? :laugh2:

Visto che qui sei uno tra coloro che sembrano + sensibili ai comportamenti delle moto, attendo con ansia le tue considerazioni su queste gomme ...diciamo tra 4.000 km....

gixxxer
03/03/2015, 08:57
vuoi un parere sul prezzo o sulle gomme?!?!? :laugh2:

Visto che qui sei uno tra coloro che sembrano + sensibili ai comportamenti delle moto, attendo con ansia le tue considerazioni su queste gomme ...diciamo tra 4.000 km....

Eheheheh! Ti aspettavo, Ruota Alta!!!! ;)

Il problema è che non so cosa altro montare. Le Roadsmart costicchiano, diciamo 40-50 euro in più, e sono completamente stradali... visto che la translessinia una decina di volte la farò preferivo montare una gomma "intermedia".

Se anche volessi rischiare le nuove scorpion - ieri il gommista mi diceva che il tizio col gs che avevo visto andare via era a 20.000 km con le Trail standard :ph34r: e voleva montare le nuove o, appunto, le trail attack - al momento non se ne conosce ne la disponibilità ne i prezzi.

Insomma, va bene la 110/80, ma non è che la situazione sia cmq floridissima se devo considerare consigli, sconsigli e pareri di tutti...

Quasi quasi prendo le TCK70, ecco! :incaz:

O, in alternativa, spulciando tra le gomme in attesa del mio turno, ho trovato una BW 110/80 in ottim condizioni. 25 euro montata, forse 20 se gli porto il cerchio.... giusto per fare il collaudo il 19 di marzo, però poi? La posteriore è cmq abbastanza piallata, anteriore e post diverse non le ho mai amate... tenerle su un mese sono 20 euro buttati....

Uffa!

Ruota Alta
03/03/2015, 09:51
Eheheheh! Ti aspettavo, Ruota Alta!!!! ;)

Il problema è che non so cosa altro montare. Le Roadsmart costicchiano, diciamo 40-50 euro in più, e sono completamente stradali... visto che la translessinia una decina di volte la farò preferivo montare una gomma "intermedia".

Se anche volessi rischiare le nuove scorpion - ieri il gommista mi diceva che il tizio col gs che avevo visto andare via era a 20.000 km con le Trail standard :ph34r: e voleva montare le nuove o, appunto, le trail attack - al momento non se ne conosce ne la disponibilità ne i prezzi.

Insomma, va bene la 110/80, ma non è che la situazione sia cmq floridissima se devo considerare consigli, sconsigli e pareri di tutti...

Quasi quasi prendo le TCK70, ecco! :incaz:

O, in alternativa, spulciando tra le gomme in attesa del mio turno, ho trovato una BW 110/80 in ottim condizioni. 25 euro montata, forse 20 se gli porto il cerchio.... giusto per fare il collaudo il 19 di marzo, però poi? La posteriore è cmq abbastanza piallata, anteriore e post diverse non le ho mai amate... tenerle su un mese sono 20 euro buttati....

Uffa!

eh le gomme sono una rogna...

in effetti ho sentito direttamente Pirelli che mi ha comunicato che saranno in distribuzione tra fine Marzo e Aprile...

Ah dimenticavo ...la TRANSLESSINIA la farei volentieri.... mi fai un fischio quando vai?
Ma è molto "OFF"? Perchè non vorrei esagerare con la Tigerina....io ho i cerchi in lega...e gomme satradalissime...

gixxxer
03/03/2015, 10:11
eh le gomme sono una rogna...

in effetti ho sentito direttamente Pirelli che mi ha comunicato che saranno in distribuzione tra fine Marzo e Aprile...

Ah dimenticavo ...la TRANSLESSINIA la farei volentieri.... mi fai un fischio quando vai?
Ma è molto "OFF"? Perchè non vorrei esagerare con la Tigerina....io ho i cerchi in lega...e gomme satradalissime...

Vero, una rogna colossale. Con la gixxer provate le rennsport ed erano da morire, avevo quasi paura ad entrare in pista. Con le Sportsmart non vedevo l'ora di buttarmi dentro ginocchio in terra!!! :)

Per la translessinia, avendola vicino casa ci vado molto random, però non c'è mica problema ad organizzare un giretto appena riapre, anzi, magari vediamo di radunare un po di gente!:)

La scorsa settimana ha nevicato abbastanza, quindi ci vorrà ancora un po di tempo: lo scorso anno ho dovuto aspettare maggio inoltrato o addirittura inizio giugno per poterla percorrere integralmente.

Anche io cerchi in lega, e le scorpion maledette. Che, diciamocelo, non è che siano tanto diverse da una gomma stradale. In realtà c'è solo un tratto un po antipatico, ed è quello in discesa verso Bocca di Selva che ha due curve un po strettine ed una pendenza un po più accentuata. Anche facendola nell'altra direzione, quindi verso Malga Lessinia, l'ultima parte è un po più complicata rispetto alla maggior parte del tracciato che è praticamente tutto pianeggiante e senza ostacoli. Il fondo è generalmente buono e compatto, e sinceramente ci ho visto passare anche una Ducati 1098, quindi problemi zero.

Basta fare un po di attenzione, e soprattutto gustarsela lentamente: per tanta parte quel tracciato è immerso nel nulla ed i soli suoni che si sentono sono il vento e, se siamo fortunati, le marmotte. Siamo ospiti in un territorio che non è nostro e dobbiamo rispettarlo, se non vogliamo che ci chiudano al transito anche quello. Oltretutto ci sono persone che la percorrono a piedi e, nel periodo dell'alpeggio, si possono trovare vacche e... derivati.

Ruota Alta
03/03/2015, 10:39
Basta fare un po di attenzione, e soprattutto gustarsela lentamente: per tanta parte quel tracciato è immerso nel nulla ed i soli suoni che si sentono sono il vento e, se siamo fortunati, le marmotte. Siamo ospiti in un territorio che non è nostro e dobbiamo rispettarlo, se non vogliamo che ci chiudano al transito anche quello. Oltretutto ci sono persone che la percorrono a piedi e, nel periodo dell'alpeggio, si possono trovare vacche e... derivati.

e' esattamente quello che intendo, quando penso al fuoristrada leggero...

Presto farò l'eroica, ed è esattamente con questo spirito che la percorrerò....

gixxxer
03/03/2015, 10:43
e' esattamente quello che intendo, quando penso al fuoristrada leggero...

Presto farò l'eroica, ed è esattamente con questo spirito che la percorrerò....

E sarebbe gran bello fare anche l'Eroica, altro che!!!!

Cmq appena riaprono la strada organizzo un giretto! Stay tuned and stop OT!

gixxxer
05/03/2015, 10:21
Dimenticavo: il gommaio dice che le conti hanno una mescola piuttosto morbida e come durata saranno certamente inferiori alle scorpion.

Fermo restando che di fare 10000 km con le sorpion finite non me ne può fregà de meno, quanti km posso aspettarmi di fare - 95% strada spero allegro e 5% strade bianche - con le trail?

lucas73
05/03/2015, 13:30
Dimenticavo: il gommaio dice che le conti hanno una mescola piuttosto morbida e come durata saranno certamente inferiori alle scorpion.

Fermo restando che di fare 10000 km con le sorpion finite non me ne può fregà de meno, quanti km posso aspettarmi di fare - 95% strada spero allegro e 5% strade bianche - con le trail?

Guarda Gixxer se sei uno a cui piace andare.....ti troverai molto bene con le Dunlop,io ci ho fatto 2 treni e non meno di 12.000 km un altro pianeta rispetto alle Pirelli....hanno un profilo più appuntito e scendono in piega subito,e li stanno,le Conti Trail sulla Tiger credo di essere stato uno dei primi a montarle,mi era piaciuto il disegno ed essendo le gomme di serie della nuova Kappa Adventure ho voluto provarle.....fatti 2 treni anche lì ma un altro pianeta.....grip assoluto in "tutte" le condizioni di asfalto,non si tagliano se fai un po' di strade bianche,cosa che invece mi è' accaduta con le Dunlop e anche sul bagnato tengono da Dio a contrario delle roadsmart che scivolano parecchio sia con l'acqua che col caldone....si sciolgono,paghi un po' la durata ma non ci ho fatto meno di 9/10.000 km....poi dipende molto dallo stile di guida,conosco gente che ha fatto 6.000 km con le Trail che sono dure come il ferro,ad ogni modo eravamo in diversi ad usarle e tutti sono rimasti soddisfatti

gixxxer
05/03/2015, 15:56
Guarda Gixxer se sei uno a cui piace andare.....ti troverai molto bene con le Dunlop,io ci ho fatto 2 treni e non meno di 12.000 km un altro pianeta rispetto alle Pirelli....hanno un profilo più appuntito e scendono in piega subito,e li stanno,le Conti Trail sulla Tiger credo di essere stato uno dei primi a montarle,mi era piaciuto il disegno ed essendo le gomme di serie della nuova Kappa Adventure ho voluto provarle.....fatti 2 treni anche lì ma un altro pianeta.....grip assoluto in "tutte" le condizioni di asfalto,non si tagliano se fai un po' di strade bianche,cosa che invece mi è' accaduta con le Dunlop e anche sul bagnato tengono da Dio a contrario delle roadsmart che scivolano parecchio sia con l'acqua che col caldone....si sciolgono,paghi un po' la durata ma non ci ho fatto meno di 9/10.000 km....poi dipende molto dallo stile di guida,conosco gente che ha fatto 6.000 km con le Trail che sono dure come il ferro,ad ogni modo eravamo in diversi ad usarle e tutti sono rimasti soddisfatti

E visti i prezzi direi che proverò queste Conti... col kmetraggio ci siamo, non credo si possa portare oltre una gomma! Grazie Lucas!

gingodirla
06/03/2015, 18:12
A torino 290 da un gommista e stesso prezzo in concessionaria di nichelino mi pare un poco altino

Runnerk42
06/03/2015, 18:23
Qui a Giulianova Abruzzo contriattak2 evo 245 montate

gixxxer
06/03/2015, 19:33
Io le ordino lunedi, 240 montate ed equilibrate se gli porto i cerchi.

stevi69
06/03/2015, 21:27
ciao
a milano - montate
anakee 3 - 265
anakee 2 - 250
conti trail 2 - 265

oggi ho preso i moduli in motorizzazione...:oook:

gixxxer
11/03/2015, 14:03
I cerchi sono dal gommista.... Un po strano vedere le gomme opache e ruvide! Due treni, uno per la mia ed uno per un gs1200. Misure identiche, vediamo sto 110/80 che effetto fa.

Ruota Alta
11/03/2015, 15:39
I cerchi sono dal gommista.... Un po strano vedere le gomme opache e ruvide! Due treni, uno per la mia ed uno per un gs1200. Misure identiche, vediamo sto 110/80 che effetto fa.

Attendo con ansia tuo responso...

gixxxer
11/03/2015, 15:59
Attendo con ansia tuo responso...

Vedremo... ma a te lo faceva lasciando il manubrio, giusto? In rilascio 60-80 orari?

Ruota Alta
11/03/2015, 16:19
Vedremo... ma a te lo faceva lasciando il manubrio, giusto? In rilascio 60-80 orari?

muhahahahahahahhaha...... mi dirai mi dirai....:D

gixxxer
11/03/2015, 16:30
muhahahahahahahhaha...... mi dirai mi dirai....:D

Tu permetti qualche antico scongiuro maschile, vero????????

Sugarglider
11/03/2015, 17:03
Ruota tu hai le sospensioni aftermarket?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310

jack17
11/03/2015, 20:05
I cerchi sono dal gommista.... Un po strano vedere le gomme opache e ruvide! Due treni, uno per la mia ed uno per un gs1200. Misure identiche, vediamo sto 110/80 che effetto fa. ti troverai bene,credimi,più stabilità e guidabilità,vuoi mettere eliminare le scorpion!!

Banno
11/03/2015, 20:19
ti troverai bene,credimi,più stabilità e guidabilità,vuoi mettere eliminare le scorpion!!

....beh dai, non sono poi così malaccio......................avete mai provato le Bt 016 della Bridgstone?....ecco, evitate.....io le avevo come primo equipaggiamento sul Bandit...forse tenevamo qualcosina se gli davi fuoco....:buuu:

jack17
11/03/2015, 20:23
da parte mia esperienza davvero negativa,le pirelli proprio nn mi davano fiducia,scappavano via senza preavviso,poi con le metzeler tourance next,davvero un bel feeling

Banno
11/03/2015, 20:27
da parte mia esperienza davvero negativa,le pirelli proprio nn mi davano fiducia,scappavano via senza preavviso,poi con le metzeler tourance next,davvero un bel feeling

...chissà xchè, il feeling con le Mezt l'ho avuto anch'io da subito con le Z8...ora non ho neanche per l'anticamera del cervello di pensare di cambiare gomme (quasi 800 km all'attivo)...ma di sicuro so che al primo cambio gomme, valuterò per le Tourance...

lucas73
11/03/2015, 20:29

Quoto le Next sono delle gran belle gomme,morbide e sincere :oook:

Ruota Alta
12/03/2015, 08:04
Ruota tu hai le sospensioni aftermarket?

No, tutto standard ( ho la XR)

e gomme Tourance NEXT con anteriore da 110

gixxxer
12/03/2015, 21:09
Ritirate stasera le ruote con i nuovi pneumatici montati. Il gommista consiglia 2.2 anteriore e 2.5 posteriore per incominciare... A me sembrano un po bassine, soprattutto davanti, e visto il periodo ancora freddino per l'asfalto. Sono curiosissimo di provarle ma la moto è ancora tutta smontata e domani e sabato il lavoro mi fagociterà... Spero almeno in giretto di rodaggio domenica pomeriggio!

Sugarglider
12/03/2015, 21:13
E prova le così ste benedette gomme...

gixxxer
12/03/2015, 21:41
E prova le così ste benedette gomme...

Ehm... nello stelo sx ho rimesso la molla originale, in quello destro c'è la progressiva.... :D

Sugarglider
12/03/2015, 21:46
Adesso vai nella discussione apposita e lo spieghi a tutti!

gixxxer
12/03/2015, 21:49
Adesso vai nella discussione apposita e lo spieghi a tutti!

Non è come credi tu e posso spiegare tutto... :ph34r:

Sugarglider
13/03/2015, 06:49
Bene sono sveglio, posso leggere la tua spiegazione [emoji14]

gixxxer
13/03/2015, 06:59
Bene sono sveglio, posso leggere la tua spiegazione [emoji14]

Comparazione risposta molle.....

Allora, comparate le molle ho rimesso nello stelo sx le progressive e mi accingevo a reinstallare la ruota anteriore, quando leggendo le diciture sul fianco, dopo l'indice di carico, mi compare una bella Z.

Dubbio... vuoi vedere che ha scambiato l'anteriore con quella del GS che è arrivato dopo di me?

Sul sito, mancoa a dirlo, riporta 110/80 eccetera versione F e, appunto, versione Z. Senza specificare le differenze o eventuali utilizzi specifici.

Chiamo il gommarolo che dice che la versione Z è quella con la cintura a zero gradi e che a lui non risultano altre versioni ne tantomeno una versione F, che a suo dire indica che è un anteriore... poi uno iizia ad odiare anche i gommai....

Insomma per lui non c'è problema, ha sempre montato Z ed io problemi non dovrei averne.... Invece a me il dubbio resta, qualcuno ha idea di cosa può significare la Z - per gli scorpion trail mi pare sia una versione dedicata a BMW - e soprattutto se è una cmq una versione adeguata alla Tiger? Che fin quando no la porto in strada faccio a tempo a farmela cambiare...

Grazie!

Io ho trovato questo, un po datato ma sempre di GS si tratta...

---------------------------------------------------
http://www.quellidellelica.com/vbforums/images/icons/icon2.gif ContiTrailAttack Z - Ecco cos'è...
Qui nessuno m'ha risposto...

Ho scritto a Continental.
Rapidi, cortesi e pazienti come sempre.

Incollo:

"...la specifica Z indica una costruzione di carcassa differente. Mentre la versione "classica" ha una carcassa radiale, la versione Z aggiunge una spiralatura in acciaio a zero gradi come accade nelle carcasse dei nostri pneumatici sportivi e Sport Touring (come ad esempio nelle RoadAttack 2 che cita lei stesso) cambiandone il comportamento e la sensibilità.

Se si è trovato bene con le ContiRoadAttack 2 può sicuramente provare le CTA Z che può montare senza alcun problema poichè la Z indica una differenza nel modello, ma non interferisce con quanto segnato sul suo libretto poichè si tratta sempre di un pneumatico radiale con gli stessi codici di velocità ed indici di carico..."

---------------------------------------------------

A me i dubbi non li toglie....

lucas73
14/03/2015, 09:24
Come ti ho scritto in MP vai tranquillo le Trail sono state fatte apposta per le enduro stradali le monta di 1 equipaggiamento il Kappa 1200 e Lo ha fatto pure il Gs....poi se saran rose fioriranno:biggrin3:

gixxxer
15/03/2015, 18:29
Ieri pomeriggio ho pasticciato alquanto per rimettere assieme tutti i pezzi. la scorsa settimana è stata decisamente dura, zero sonno e troppo stress. Oltremodo rincoglionito, ho finito alle sette e mi sono dato subito dopo ai lavori di casa. Stamattina ero troppo troppo fuso, ma nel pomeriggio sono riuscito a portare fuori la moto con le scarpe nuove.

E, devo dire, differenza abissale rispetto alle gomme vecchie, ovviamente. Quello che non mi aspettavo è stato il feeling praticamente immediato, complice la gomma già pulita. Fatto sta che alla seconda rotonda ero già con la moto bella sdraiata, finalmente! Non sono andato in montagna, sono partito leggerino - ed infatti sono rientrato congelato - quindi non ho il riscontro delle strade fatte in precedenza, ma verso il lago. Curve più ampie, asfalto migliore e temperature basse ma non indecenti. Più che altro per non uscire al buio - davvero ne avevo molta poca voglia oggi - giovedì quando andrò al collaudo per la 110.

Che si sente, si sente davvero tanto. Ok, è vero che le altre, soprattutto la posteriore erano ormai quadrate, ma l'appoggio sul davanti è decisamente più consistente e, per adesso, sento la gomma lavorare almeno sul misto veloce. Dove però i problemi erano inferiori anche con le Pirelli.

Si, perchè se sono contento per quello che ho sentito in questi 70 km - d'altra parte certe cose migliorano ma se la base è quella che è non succedono i miracoli - dall'altra in alcuni frangenti la gomma nuova fa emergere ancora di più i soliti problemi: zero frenata, nonostante una carteggiatina ai dischi ed alle pastiglie e zero trasferimento frenando da bassa velocità.

In assoluto la sensazione è ovviamente di maggior grip, di maggior tenuta sull'anteriore e di maggiore agilità. Sembrano anche più consistenti delle Pirelli rispetto al peso della moto, anche se questo sono ovviamente riflessioni che andrebbero fatto a parità di consumo e non con una gomma nuova ed una sfinita. Basi pensare al fatto che a momenti non riesco a poggiare la punta del piede a terra, cosa che invece con le Scorpion era molto più facile per la differente altezza del battistrada tra nuova e finita. C'è anche una certa sensazione di maggiore rigidità dellla carcassa, ho sentito parlare di un agomma dalla carcassa morbida ma a dire il vero mi ha ricordato un po la dunlop come "resistenza" della spalla.

Insomma, per adesso si, confermo un'altra moto col 110 e la Conti mi sembra un bel prodotto. Vedremo ai 4000 km cosa succede, vero Ruota Alta? ;)

troyco
15/03/2015, 20:05
Io col 110 ho riscontrato minor agilità......:blink:

gixxxer
15/03/2015, 20:19
Può dipendere un po dalla gomma, un po dalle pressioni, un po da... gli angoli di attacco. Di che gomma parli?

troyco
15/03/2015, 20:26
Anakee3

Sugarglider
15/03/2015, 20:28
Se metti un cesso di gomma a confronto con le trail.....

troyco
15/03/2015, 20:37
Se metti un cesso di gomma a confronto con le trail.....

Il cesso e quello che c'è dentro era la gomma che avevo prima.........le scorpion :sick:

gixxxer
15/03/2015, 20:51
Non trascendiamo, non è il caso.

Che le scorpion siano una gomma solo potabile e solo per qualche migliaio di km è assodato. Le michelin non le uso da diversi anni - e l'ultima volta con una pilot sport 3, mi pare , sono volato in terra a Franciacorta - per cui non posso certo dire di conoscerle.

Di certo i pareri sono sempre soggettivi: qui nel forum leggevo che le Roadsmart sono le più veloci a scendere in piega e le TrailAttack sono più graduali... come sempre il paragone è viziatissimo dall'usura, ma a me pare che le TrailAttack scendano molto molto rapidamente...

Una cosa posso dirla con certezza: il disegno del battistrada delle Anakee non lo comprendo!

gingodirla
20/03/2015, 20:44
Ragazzi ma alla fine è meglio il pneumatico F oppure Z

Sugarglider
20/03/2015, 20:47
Forse tutti abbiamo la Z di zorro

gingodirla
20/03/2015, 20:50
Da quel che ho capito dovrebbero consumarsi meno sul rettilineo

gixxxer
20/03/2015, 20:50
Il mio gommista dice di non aver mai montato un F in vita sua. Io posso dire di aver riscontrato una certa rigidità della gomma, ma anche una discreta precisione. Non avendo potuto compararli posso dare un giudizio solo sulla versione Z.

Banno
20/03/2015, 21:10
...come spesso accade, quando si parla di gomme, ne escono varie correnti di pensiero...è un discorso sempre molto soggettivo, ma allo stesso tempo, è utile leggere pareri a volte anche contrastanti, in modo da potersi fare un idea, sebbene confusa....

Sugarglider
20/03/2015, 21:20
L' unico contro corrente è Ruota Alta se non erro...

gixxxer
20/03/2015, 21:36
L' unico contro corrente è Ruota Alta se non erro...

Ha riportato la sua esperienza - ovvio che se succedesse anche a me sarei altrettanto avvelenato - che, come per tutti, è influenzata dallo stile di guida, dal carico, dalla pressione delle gomme... Sarebbe anche interessante, per esempio, se Max ricordasse se la sua gomma anteriore fosse una F o una Z. Ad ogni modo io avevo cercato qualcosa in rete ed in effetti qualche lamentela c'era, ma tempo addietro. Max riportava il problema sulla versione 2 ed in tempi recenti, mi pare.

Ruota Alta
24/03/2015, 17:57
Ha riportato la sua esperienza - ovvio che se succedesse anche a me sarei altrettanto avvelenato - che, come per tutti, è influenzata dallo stile di guida, dal carico, dalla pressione delle gomme... Sarebbe anche interessante, per esempio, se Max ricordasse se la sua gomma anteriore fosse una F o una Z. Ad ogni modo io avevo cercato qualcosa in rete ed in effetti qualche lamentela c'era, ma tempo addietro. Max riportava il problema sulla versione 2 ed in tempi recenti, mi pare.

Si io la montai nel 2013, e comunque su una V-Strom... quindi ci sta che poi sulla Tiger sia perfetta....oppure che chi la usa non si dolga di un comportamento che invece io reputo inaccettabile...
si insomma punti di vista.

stevi69
07/04/2015, 19:02
Ciao atutti
Oggi finalmente sono andato in motorizzazione per l'omologazione del 110 - contitrail attack 2 (z)

ho fatto solo pochi km comunque confermo le impressioni generali sul 110 e sulle gomme che tra l'altro avevo montato anche sulla bonneville.
in città e nel misto la tigrotta ora sembra uno scooter:oook:
sulla bonnie dopo i 130 km/h mi davano problemi di stabilità cosa non notata sulla Tiger (provata fino a 140 con bauletto givi outback)

ho notato però uno strano ed eccessivo rumore (rotolamento?) tra i 50 e i 60 km/h ... oltre scompare
succede anche a voi?

pressione consigliata dal gommaio (f.lli moro Milano) 2.4 ant e 2.8 post

un saluto
s.

gixxxer
07/04/2015, 20:31
Ciao atutti

pressione consigliata dal gommaio (f.lli moro Milano) 2.4 ant e 2.8 post

s.

Dopo la gitarella sottozero di ieri, come ho scritto in un altro post devo dire che, per adesso, la Trail attack è una gomma pazzesca: vero che ero sugli asfalti trentini e che la gommina è nuova nuova, però con le temperature aria trovate ieri (canazaei +2 passo Sella -4) non aver mai mai e sottolineo MAI dovuto preoccuparmi della gomma per me è stato stupefacente!

Tra l'altro credo siano corrette - almeno per questo periodo - le temperature indicate sopra, io avevo un decimo in più su tutte e due e rispetto alle altre due uscite qui in lessinia una gran differenza!

Tra l'altro, se prima avevo notato un leggero shimmy nelle curve sugli 80 orari con la moto in appoggio, ieri zero: probabilmente la carcassa morbida gradisce pressioni più elevate.

Sugarglider
07/04/2015, 20:39
Oh non mi incasinate il cervello con sta storia delle carcasse eh! La cintura 0 non significa che è dura?

gixxxer
07/04/2015, 20:48
Oh non mi incasinate il cervello con sta storia delle carcasse eh! La cintura 0 non significa che è dura?

Non necessariamente. La cintura a 0 gradi va a implicare più un determinato tipo di risposta alla deformazione dello pneumatico che la rigidità in se. I modelli di progettazione attuali permettono, in pratica, di andare ad utilizzare del materiale nelle zone dove insiste una specifica deformazione, per contrastarla o cmq reagire assicurando che questa deformazione sia non eccessiva o addirittura utile per la guida dl mezzo.

Sugarglider
07/04/2015, 20:52
L' anteriore ha 16000 km e manca circa 1 mm, sono indeciso sul da farsi

gixxxer
07/04/2015, 20:56
L' anteriore ha 16000 km e manca circa 1 mm, sono indeciso sul da farsi

Ah, sei anche indeciso? Poi magari ti becca un pulotto sulla Alghero Bosa e decide di mandare la carta di circolazione in revisione?

Sugarglider
07/04/2015, 21:00
Ecco xké non ci passo mai da quella strada :D

gixxxer
07/04/2015, 21:01
Ecco xké non ci passo mai da quella strada :D

Malissimo! C'è un bravo gommista ad alghero! :lingua:

Simo786
13/04/2015, 08:48
Montate pure io, ho dato fiducia a a gixxer, e dopo circa 500km (di cui la metà con passeggero) devo dire che mi sto trovando alla grande.
Mi chiedo solo perchè ho aspettato tanto a cambiarle...
Finalmente ho una gomma che non è imprevedibile e mi da un feeling sincero con l'asfalto...

niky74
13/04/2015, 12:26
A che pressione le tenete? Io 2,4 ant, 2,7 post ma sabato facendo dei giri tirati sui colli in piega in uscita dai tornanti sentivo che il post iniziava a scivolare

Inviato da V'ger

Simo786
13/04/2015, 12:53
A che pressione le tenete? Io 2,4 ant, 2,7 post ma sabato facendo dei giri tirati sui colli in piega in uscita dai tornanti sentivo che il post iniziava a scivolare

Inviato da V'ger

2,4 ant e 2,8 post ieri con passeggero...e nonostante qualche tiratina non ho sentito nessun scivolamento...

ibis
18/04/2015, 12:09
Buongiorno a tutti. Devo cambiare entrambe le gomme della mia tiger800xc e ero ormai deciso sulle contitrail Attack II. Mi sorge però un dubbio, in quanto in fase di ordine online leggo che sono tubeless. Mi confermate che non posso montarle? A questo punto per le misure che posso mettere, 90/90/21 e 150/70/17 mi sembra di leggere che le uniche di cui si parla bene nel forum siano le anakee II ma l'anteriore è introvabile. Potete consigliarmi qualcosa?Grazie.

Sugarglider
25/04/2015, 18:29
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/25/1e56c4c7db3677b8eb6f13be16052ae0.jpg
Si capisce quanto son consumate dopo 18000 km?

gixxxer
25/04/2015, 18:32
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/25/1e56c4c7db3677b8eb6f13be16052ae0.jpg
Si capisce quanto son consumate dopo 18000 km?

18.000 km? Tu sei fuori!!!!!!!!

Banno
25/04/2015, 18:38
18000 , no dico ,diciottomila??????...fosse per te fallirebbero tutte le case produttrici di pneumatici...:bravissimo_:

Sugarglider
25/04/2015, 18:47
Ma io vado piano e quindi non le consumo facilmente

gixxxer
25/04/2015, 19:01
Ma io vado piano e quindi non le consumo facilmente

NOn c'entra nulla. LA gomma la scaldi e la raffreddi mille volte e, benchè sia stradale, a lungo andare conta. Anche la carcassa si stressa. No dai, 18.000 km!!!! E' da pazzi, poi ci lamentiamo degli asfalti - vabbè voi in sardegna potete girare pure con le gomme di vetro - però 18.000 km una gomma è morta da un pezzo!

Sugarglider
25/04/2015, 19:15
Magari io ho esagerato nel arrivare sino a questo chilometraggio, ma son sicuro che anche voi andrete oltre il vostro standard perché abbiamo delle gomme meravigliose

Banno
25/04/2015, 19:23
Magari io ho esagerato nel arrivare sino a questo chilometraggio, ma son sicuro che anche voi andrete oltre il vostro standard perché abbiamo delle gomme meravigliose

...te lo saprò dire appena le sostituirò...io ammetto di trovarmici bene con le pirelli Scorpion Trail...sebbene non sia riuscito finore a sfruttarle al meglio....di certo non sono uno che le cambierà solo per una semplice indagine di mercato modaiola...quando saranno alla frutta, non prima...

gixxxer
25/04/2015, 19:25

Seeee! MAgari avranno una vecchiaia migliore delle pirelli - e non è che ci voglia molto - ma a 8.000 km la gomma è finita....

Banno
25/04/2015, 19:53
- ma a 8.000 km la gomma è finita....
:noooo::piango_a_dirotto::botteee:

gixxxer
25/04/2015, 20:20
:noooo::piango_a_dirotto::botteee:

Nulla vieta di farci 10.000 km in più. Di certo non avranno più le caratteristiche di grip e di sostegno che avevano da nuove e nemmeno da... usate!

Soprattutto su una moto come la tiger con un'avantreno molto poco comunicativo e dove di fatto la gomma deve lavorare anche per l'idraulica io preferisco una gomma qualsiasi ma il più recente possibile.

stevi69
03/05/2015, 10:45
Ciao
ho percorso i primi 1000 km con le contitrail ... Io continuo a sentire un fastidioso rumore di rotolamento sull'anteriore tra i 50 e i 60/65 km/h
capita anche a voi?
grazie
ciao

Sugarglider
03/05/2015, 10:46
A me no nemmeno quando son consumate

stevi69
03/05/2015, 10:52
A me no nemmeno quando son consumate
Quale potrebbe essere il problema?:sad:
pressione consigliata dal mio gommaio 2.4 ant e 2.8 post ...
le avevo messe anche sulla bonneville e non avevano mai fatto nessun rumore

gingodirla
03/05/2015, 15:40
Potrebbe essere un problema di pressione gomme. Il gommaio che consiglia 2.8 posteriore intende con gomma calda o fredda?

stevi69
03/05/2015, 19:51
Potrebbe essere un problema di pressione gomme. Il gommaio che consiglia 2.8 posteriore intende con gomma calda o fredda?
A freddo

gingodirla
03/05/2015, 20:32
Azz così tanto? Io a freddo ho messo 2.6 e 2.3 e comunque non sento nessuna vibrazione ne rumori di rotolamento

stevi69
03/05/2015, 20:40
Azz così tanto? Io a freddo ho messo 2.6 e 2.3 e comunque non sento nessuna vibrazione ne rumori di rotolamento
Vibrazione nemmeno io ... Solo rumore fastidioso sull'anteriore

gixxxer
03/05/2015, 20:47
2,8 posteriore a freddo mi sembra davvero tanto. Ho messo quella pressione al lunedi dell'angelo, ma faceva veramente tanto freddo (-4 aria).

Devo dire che si sono comportati molto molto bene nonostante temperatura e pressione, e comincio a pensare che abbiano una carcassa che richiede effettivamente qualche decimo in più.

Rumore particolare non mi pare di avvertirne, però prova a scendere di due decimi e vedi se cambia. La tua forcella è standard? olio e molle di fabbrica?

stevi69
03/05/2015, 21:38
2,8 posteriore a freddo mi sembra davvero tanto. Ho messo quella pressione al lunedi dell'angelo, ma faceva veramente tanto freddo (-4 aria).

Devo dire che si sono comportati molto molto bene nonostante temperatura e pressione, e comincio a pensare che abbiano una carcassa che richiede effettivamente qualche decimo in più.

Rumore particolare non mi pare di avvertirne, però prova a scendere di due decimi e vedi se cambia. La tua forcella è standard? olio e molle di fabbrica?
si tutto standard
lascio l'anteriore 2.4?

gixxxer
03/05/2015, 21:43
si tutto standard
lascio l'anteriore 2.4?

Inizia a far caldo, se non vai in quota partirei da 2,3. Fai conto che 1 decimo più o meno è difficie da sentire, molto difficile. E che il rumore di rotolamento può variare anche (forse soprattutto) in dipendenza delle condizioni e del tipo di asfalto. Se riesci fai la prova sulla stessa strada dove lo hai avvertito in maniera più costante.

stevi69
03/05/2015, 21:54
Inizia a far caldo, se non vai in quota partirei da 2,3. Fai conto che 1 decimo più o meno è difficie da sentire, molto difficile. E che il rumore di rotolamento può variare anche (forse soprattutto) in dipendenza delle condizioni e del tipo di asfalto. Se riesci fai la prova sulla stessa strada dove lo hai avvertito in maniera più costante.
Sul pavé é dove lo sento di più ...
Sabato ho fatto un giro tra la val Trebbia e Appennino ed era sempre uguale sono arrivato al cento croci ed era piuttosto freddino ma il rumore era costante
boh speriamo di risolvere modificando la pressione ... :oook:
Comunque grazie a tutti per le risposte !

Ruota Alta
05/05/2015, 16:50
Quale potrebbe essere il problema?:sad:

le gomme Conteinental?

stevi69
05/05/2015, 18:47
le gomme Conteinental?
:biggrin3:

Succede solo a me...Quindi dubito

Sugarglider
25/05/2015, 10:54
Da quando la moto è ripartita, a strappo ... , ho rimesso su un anteriore usato che stava in garage da 1 anno... Gran feeling in ogni condizione, solo in coppia umido pioggia etc etc sarò un fermone ma queste gomme sono fantastiche!!! Mi dispiace che il prossimo treno sarà diverso!

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

gixxxer
25/05/2015, 12:19
Mi dispiace che il prossimo treno sarà diverso!

E cosa metterai? Le contistrap??? :lingua:

Scherzi a parte, quanta più strada faccio con le cartucce nuove tanto più mi rendo conto che tutit i problemi sono causati solo dalla pessima idraulica anteriore! Non ho più saltellamento, non ho più rumorosità, la guida è fluida, pulita, aggressiva, rilassata e molto più comoda e sicura! Anche i freni, potendo utilizzarli da subito senza il fastidioso effetto "muro" prima e on-off poi, sono decisamente più efficaci.

Insomma, un vero peccato mortificare così una moto... Pessima scelta quella di triumph per quanto riguarda l'avantreno.

Lascio in ultimo lo shimming che in effetti c'è ed è notevole, nel mio caso sopra i 130 diventa avvertibile e sopra i 160... beh bisogna avere un po di pelo per portarcela e tenerla li.... divertente, ma pericoloso! ;-) A velocità inferiori non lo trovo fastidioso o limitante, quindi per me va ben cosi. C'è da dire che bisognerebbe lavorare un po sul precarico al posteriore, cosa che potrebbe limitare il fenomeno, ma al momento non ne ho voglia e lo utilizzo come limitatore di velocità :laugh2:

Per il resto la contitrail è una gomma pazzesca: molto molto feeling da subito ed anche col freddo intenso, angolo di piega ilimitato e grip anche. Vedremo tra qualche migliaio di km come invecchia, spero meglio delle Scorpion maledette.

Ruota Alta
27/05/2015, 14:05
E cosa metterai? Le contistrap??? :lingua:

Lascio in ultimo lo shimming che in effetti c'è ed è notevole, nel mio caso sopra i 130 diventa avvertibile e sopra i 160... beh bisogna avere un po di pelo per portarcela e tenerla li.... divertente, ma pericoloso! ;-) A velocità inferiori non lo trovo fastidioso o limitante, quindi per me va ben cosi. C'è da dire che bisognerebbe lavorare un po sul precarico al posteriore, cosa che potrebbe limitare il fenomeno, ma al momento non ne ho voglia e lo utilizzo come limitatore di velocità :laugh2:

Per il resto la contitrail è una gomma pazzesca: molto molto feeling da subito ed anche col freddo intenso, angolo di piega ilimitato e grip anche. Vedremo tra qualche migliaio di km come invecchia, spero meglio delle Scorpion maledette.

certo che sei proprio convinto...pensa senza shimming ....vabbè....contento tu...per me le CONTINENTAL sono gomme di merda.... detto proprio in gergo tecnico...e non le consiglerò MAI a nessuno...

gixxxer
27/05/2015, 14:53
certo che sei proprio convinto...pensa senza shimming ....vabbè....contento tu...per me le CONTINENTAL sono gomme di merda.... detto proprio in gergo tecnico...e non le consiglerò MAI a nessuno...

Non e' questione di essere convinto, Max: semplicemente trovo che sia una ottima gomma pur con lo shimming, visto che questo fenomeno non mi limita in nessun modo, per adesso. Oltre una certa velocita' - che per inciso non andrebbe mai raggiunta - e' piu' evidente ma oggettivamente una cosa e' doverlo subire a 70 orari, un'altra a 160.

Ci sono gomme migliori di questa? Dipende da come guidi e cosa cerchi, ovviamente.... magari anche uno shimming inferiore ma meno grip ed io non posso permettermi il lusso di provarle tutte assieme e poi scegliere... Al momento manegevolezza, grip e sincerita' della gomma sono piu' che soddisfacenti, poi si vedra'. E cmq meglio lo shimming che le Scorpion!

Dennis
27/05/2015, 17:21
piccolo ot: gixxer, cosa ci fai con le cartucce originali? :fisch:

Sugarglider
27/05/2015, 18:43
piccolo ot: gixxer, cosa ci fai con le cartucce originali? :fisch:

Non le vorrai modificare?

Dennis
27/05/2015, 19:03
certo che sì

anzi, se avessi anche l'ammortizzatore posteriore.... :)

gixxxer
27/05/2015, 21:45
C'è, c'è anche quello.... Ma sono un po fuori mercato, War, purtroppo: mi conviene tenerle e rivendere la moto originale con cartucce e mono a parte per rientrare un po delle spesucce.... posso mica chiederti 450 euro dei pezzi originali! :(

gingodirla
28/05/2015, 12:24
Non e' questione di essere convinto, Max: semplicemente trovo che sia una ottima gomma pur con lo shimming, visto che questo fenomeno non mi limita in nessun modo, per adesso. Oltre una certa velocita' - che per inciso non andrebbe mai raggiunta - e' piu' evidente ma oggettivamente una cosa e' doverlo subire a 70 orari, un'altra a 160.

Ci sono gomme migliori di questa? Dipende da come guidi e cosa cerchi, ovviamente.... magari anche uno shimming inferiore ma meno grip ed io non posso permettermi il lusso di provarle tutte assieme e poi scegliere... Al momento manegevolezza, grip e sincerita' della gomma sono piu' che soddisfacenti, poi si vedra'. E cmq meglio lo shimming che le Scorpion!
Mi definite esattamente cosa intendete per shimming? Io alle alte velocità dopo i 150 ho notato un leggero ondeggiamento dell'anteriore ma era dovuto alla eccessiva pressione del pneumatico e al bauletto posteriore viaggiando da solo. Viaggiando in coppia non ho rilevato niente di anormale anzi mi sentivo abbastanza su un binario

gixxxer
28/05/2015, 15:58
Mi definite esattamente cosa intendete per shimming? Io alle alte velocità dopo i 150 ho notato un leggero ondeggiamento dell'anteriore ma era dovuto alla eccessiva pressione del pneumatico e al bauletto posteriore viaggiando da solo. Viaggiando in coppia non ho rilevato niente di anormale anzi mi sentivo abbastanza su un binario

E' quello, infatti. Un ondeggiamento dell'anteriore che puo' dipendere da svariati fattori, incluso il profilo dello pneumatico, la sua pressione, il consumo eccetera, come pure - lo hai sperimentato direttamente - dall'assetto della moto.

stevi69
06/07/2015, 21:12
Ciao
sono arrivato a 2300 km fatti con le conti trail
il rumore di rotolamento che lamentavo all'inizio è quasi del tutto sparito...
Il mio unico problema è che in autostrada oltre i 150 km/h sia con il solo bauletto (givi trekker outback piccolo) sia con le sole borse laterali (givi trekker 33) la moto diventa ingorvernabile perché ondeggia paurosamente sul davanti. Non che debba andare sempre al chiodo però la moto deve poterci andare in totale sicurezza. Avevo fatto la stessa prova con le Pirelli di serie e il problema non si era manifestato.
Stesse gomme anche sulla bonneville che avevo prima e stesso problema però già a 130/135.

Forca e ammo originali, pressione 2.3 ant e 2.8 post, precarico mai toccato, viaggio sempre solo. ����

Qualche idea?
grazie a tutti

gixxxer
06/07/2015, 22:27
Forca e ammo originali, pressione 2.3 ant e 2.8 post, precarico mai toccato, viaggio sempre solo. ����

Qualche idea?

2.8 dietro, a freddo, per i miei gusti ed il mio modo di guidare è troppissimo soprattutto in giornate come queste: 2.5 basta ed avanza, poi comincio a sentirla scivolare.

Detto questo, pensavo di provare a lavorare di precarico dietro, però non ho l'ammortizzatore originale ed il precarico devo regolarlo svitando le ghiere.

Se tu avessi tempo, modo e voglia di provare la moto aumentando il precarico al posteriore - anche in misura notevole, curando naturalmente di utilizzarla in sicurezza su un tratto diritto senza cercarsi grane e verificando solo se lo shimmming aumenta o diminuisce - te ne sarei molto grato.

stevi69
07/07/2015, 08:16
2.8 dietro, a freddo, per i miei gusti ed il mio modo di guidare è troppissimo soprattutto in giornate come queste: 2.5 basta ed avanza, poi comincio a sentirla scivolare.

Detto questo, pensavo di provare a lavorare di precarico dietro, però non ho l'ammortizzatore originale ed il precarico devo regolarlo svitando le ghiere.

Se tu avessi tempo, modo e voglia di provare la moto aumentando il precarico al posteriore - anche in misura notevole, curando naturalmente di utilizzarla in sicurezza su un tratto diritto senza cercarsi grane e verificando solo se lo shimmming aumenta o diminuisce - te ne sarei molto grato.
Ok ci provo se riesco già nel week-end
magari ci si vede e la provi tu stesso così ti togli ogni dubbio...��

Sugarglider
07/07/2015, 09:16
La moto col bauletto cambia per forza, se poi hai la sospensione originale anche peggio

stevi69
07/07/2015, 11:58
La moto col bauletto cambia per forza, se poi hai la sospensione originale anche peggio

Si infatti con il bauletto il problema si presenta un po' prima che con le borse laterali.
Non ho ancora fatto la prova senza orpelli ��... Però resta il fatto che con Le gomme originali il problema non si manifestava
devo risolvere perché per il resto sono gomme fantastiche

Alexone
07/07/2015, 23:14
Io sulla XC le monto da poco ma non mi ritrovo con quanto segnalato :blink:

stevi69
10/07/2015, 20:21
Io sulla XC le monto da poco ma non mi ritrovo con quanto segnalato :blink:
Bene, vuol dire che c'è speranza��
che pressione usi? Hai il bauletto e/o le valigie laterali?
hai lavorato sul precarico del mono?
grazie

Alexone
10/07/2015, 22:26
Bene, vuol dire che c'è speranza��
che pressione usi? Hai il bauletto e/o le valigie laterali?
hai lavorato sul precarico del mono?
grazie

Io le ho fatte mettere 2.4 ant. 2.8 post.
le uso con o senza bauletto ma non ho
toccato nulla né precarico né nulla.
i primi km mi sembrava di dover cadere da un
momento all'altro ma ora mi sembrano veramente
meglio dell Pirelli di prima:oook:

Ruota Alta
04/08/2015, 15:40
Ciao
sono arrivato a 2300 km fatti con le conti trail
il rumore di rotolamento che lamentavo all'inizio è quasi del tutto sparito...
Il mio unico problema è che in autostrada oltre i 150 km/h sia con il solo bauletto (givi trekker outback piccolo) sia con le sole borse laterali (givi trekker 33) la moto diventa ingorvernabile perché ondeggia paurosamente sul davanti. Non che debba andare sempre al chiodo però la moto deve poterci andare in totale sicurezza. Avevo fatto la stessa prova con le Pirelli di serie e il problema non si era manifestato.
Stesse gomme anche sulla bonneville che avevo prima e stesso problema però già a 130/135.

Forca e ammo originali, pressione 2.3 ant e 2.8 post, precarico mai toccato, viaggio sempre solo. 😏😀

Qualche idea?
grazie a tutti

certo, cambia gomme....

ci metti su un bel paio di Metzeler tourance next o pirelli Scorpion Trail II e vedrai che un po' più dritta va...

inutile cercare soluzioni o paliativi.
SONO LE GOMME CHE NN VANNO BENE.
Quelle gomme li fanno così STOP.

gixxxer
14/08/2015, 17:29
SONO LE GOMME CHE NN VANNO BENE. Quelle gomme li fanno così STOP.

Devo, mio malgrado, quotare il buon MAx.... Rientro da due gg e mezzo tra le dolomiti ed ho maledetto un po le gomme: se senza bauletto lo shimming onestamente non mi infastidisce mai o quasi mai, con il bauletto, però decisamente molto carico (direi di moltiplicare per 4 il peso massimo ammesso dalla ditta produttrice) alle alte inclinazioni, tra i 45 ed i 55-60 orari le oscillazioni erano non solo decisamente avvertibili al manubrio, ma mi sembrava di sentire la gomma anteriore che si deformava facendo oscillare la ruota anteriore. Nei tornanti soprattutto in discesa in alcuni casi davvero una sensazione decisamente antipatica e che ovviamente mi costringeva a rallentare. Un vero peccato perchè in termini di grip e di handling mi sembra una gomma molto valida, sono a 4000 km e non ho avvertito perdite di aderenza se non in casi di asfalto molto degradato ed inclinazione elevata.

gixxxer
03/11/2015, 20:37
Faccio un aggiornameno dopo circa 7000 km: guidando da solo e senza carico, ho diminuito leggermente precarico, freno idraulico in estensione e compressione davanti - monto delle cartucce aftermarket - e lo shimming sembra praticamente sparito. Resta il buon grip anche col freddo, non male.

Sarei curioso di provare di nuovo col bauletto stracarico se torno ad avvertire le oscillazioni.

Sugarglider
04/11/2015, 06:49
Hai aspettato 7000 km per smollare la compressione? Te possono..... [emoji14]

gixxxer
04/11/2015, 06:57
Hai aspettato 7000 km per smollare la compressione? Te possono..... [emoji14]

Setting invernale.... :lingua:

Alexone
04/11/2015, 10:23
Faccio un aggiornameno dopo circa 7000 km: guidando da solo e senza carico, ho diminuito leggermente precarico, freno idraulico in estensione e compressione davanti - monto delle cartucce aftermarket - e lo shimming sembra praticamente sparito. Resta il buon grip anche col freddo, non male.

Sarei curioso di provare di nuovo col bauletto stracarico se torno ad avvertire le oscillazioni.

Io le ho provate in 2 con bauletto stra-carico su e giù x i passi e non ho avvertito alcuna oscillazione o
vibrazione :oook:
Magari però sono meno sensibile di Te :w00t:

Sugarglider
04/11/2015, 12:32
Io le ho provate in 2 con bauletto stra-carico su e giù x i passi e non ho avvertito alcuna oscillazione o
vibrazione :oook:
Magari però sono meno sensibile di Te :w00t:

Alex te hai l XC... lassa perdere ;)

Alexone
04/11/2015, 16:39
Alex te hai l XC... lassa perdere ;)

... e ciai raggione che ciò XC :botteee::botteee::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana:
(e anche l'italiano non è il mio forte)