PDA

Visualizza Versione Completa : Risparmio carburante su auto!!!



cardinero76
18/10/2012, 12:48
Leggete...:ph34r:

Inventa il sistema per risparmiare carburante, in Italia viene ignorato (http://attualissimo.it/inventa-il-sistema-per-risparmiare-carburante-in-italia-viene-ignorato/)

Segy
18/10/2012, 12:49
:dry:

Dennis
18/10/2012, 13:04
ommadonnasanta

roberto70
18/10/2012, 13:06
mah.....

Chinaski
18/10/2012, 13:15
Non vorrei dire una c@zz@ta, ma mi sembra che questa notizia (dimostratasi una bufala tecnologica) cicci fuori almeno un paio di volte all'anno...


Sent from my Aifón Igniezzzione

cardinero76
18/10/2012, 13:15
roba da matti..

zap1976
18/10/2012, 13:24
Organizziamo una gitarella in Svizzera.....:cool:

pippopoppi
18/10/2012, 13:30
Forse potrebbe andar bene su strade lunghe senza traffico così che ogni tanto gli dai un colpo di gas. Ma chi vive dentro una città...piccola o metropoli che sia...con traffico e semafori....l'apri/chiudi del gas è sistematico al secondo. Non penso possa andare per questi centri. In America farebbe faville...ma da noi...:dry:

Dennis
18/10/2012, 13:38
Non vorrei dire una c@zz@ta, ma mi sembra che questa notizia (dimostratasi una bufala tecnologica) cicci fuori almeno un paio di volte all'anno...


Sent from my Aifón Igniezzzione

Bufala no, è solo un sistema che aziona automaticamente la frizione ogni volta che si lascia il gas, in modo da far procedere la macchina per inerzia. Quanto abbia senso sta alla sensibilità personale :biggrin3: , in varie situazioni "veleggiare" è utile per risparmiare carburante, ma un'auto che proceda esclusivamente in questo modo sarebbe ingestibile in città e pericolosa fuori.

2877paolo
18/10/2012, 14:03
Non vorrei dire una c@zz@ta, ma mi sembra che questa notizia (dimostratasi una bufala tecnologica) cicci fuori almeno un paio di volte all'anno...


Sent from my Aifón Igniezzzione

non dici cazzate, è una notizia vecchia che riciccia ogni tanto... :oook:

armageddon
18/10/2012, 14:06
Bufala no, è solo un sistema che aziona automaticamente la frizione ogni volta che si lascia il gas, in modo da far procedere la macchina per inerzia. Quanto abbia senso sta alla sensibilità personale :biggrin3: , in varie situazioni "veleggiare" è utile per risparmiare carburante, ma un'auto che proceda esclusivamente in questo modo sarebbe ingestibile in città e pericolosa fuori.

bello il tornietto :biggrin3:

Dennis
18/10/2012, 14:09
bello il tornietto :biggrin3:

è dell'officina del fearless e tutto sommato era abbastanza preciso prima che glielo stuprassi :biggrin3:

emz
18/10/2012, 14:13
Leggete...:ph34r:

Inventa il sistema per risparmiare carburante, in Italia viene ignorato (http://attualissimo.it/inventa-il-sistema-per-risparmiare-carburante-in-italia-viene-ignorato/)


in italia viene ignorato, perche' in passato ha sparato delle boiate inaudite,anche la fiat si interesso alle sue prime "prove",mandando degli ingegneri a controllare la cosa.

un ideuzza per il risparmio di carburante c'è l'ho anche io, tutto sta' a vedere se avro voglia di realizzarla oppure no, è una combinazione che non ho mai visto nemmeno in prova, il che mi sembra strano, visto che si prova di tutto.

Medoro
18/10/2012, 14:16
Io l'ho detto che marchionne è un minchione,fa macchine di merda che ovviamente non vende,almeno fai in modo che consumino meno,molto meno delle altre cosi la gente si tappa il naso e le compra,invece no lui delocalizza va a costruire altrove,ma vaffanculo,è assurdo che l'idea di questo signore non sia stata presa in considerazione da nessuno,e dico nessuno nessuno nessuno,solo dalla svizzere che non ha neppure casa automobilistica:wacko:

ABCDEF
18/10/2012, 14:16
in italia viene ignorato, perche' in passato ha sparato delle boiate inaudite,anche la fiat si interesso alle sue prime "prove",mandando degli ingegneri a controllare la cosa.

un ideuzza per il risparmio di carburante c'è l'ho anche io, tutto sta' a vedere se avro voglia di realizzarla oppure no, è una combinazione che non ho mai visto nemmeno in prova, il che mi sembra strano, visto che si prova di tutto.

andare a piedi ???


Io l'ho detto che marchionne è un minchione,fa macchine di merda che ovviamente non vende,almeno fai in modo che consumino meno,molto meno delle altre cosi la gente si tappa il naso e le compra,invece no lui delocalizza va a costruire altrove,ma vaffanculo,è assurdo che l'idea di questo signore non sia stata presa in considerazione da nessuno,e dico nessuno nessuno nessuno,solo dalla svizzere che non ha neppure casa automobilistica:wacko:

ora, o l'idea e' buona, e allora perche' prendersela con marchionne (che non credo valuti personalmente le decinaia e decinaia :) di idee che ogni giorno vengono presentate a fiat) e non con i magnificati mercedes, bmw, audi, toyota ecc., oppure e' una minkiata, e allora...........ci mancava di spender soldi per questa......bravo marchionne

ma tornando al punto...........................zzo c'entra marchionne ???

emz
18/10/2012, 14:20
andare a piedi ???

no,anche se funziona.

è un modo per far diventare i difetti di un motore,pregi.

per il discorso dell invenzione su di sopra, la svizzera non ha' detto che fa' risparmiare carburante, ha solo deciso che non è pericolosa e che puo' essere montata.

bisogna vedere poi se ti fa' risparmiare veramente e in che modo.

Intrip
18/10/2012, 14:22
non dici cazzate, è una notizia vecchia che riciccia ogni tanto... :oook:

ne dice ne dice ma forse non stavolta :laugh2:

Medoro
18/10/2012, 14:23
andare a piedi ???



ora, o l'idea e' buona, e allora perche' prendersela con marchionne (che non credo valuti personalmente le decinaia e decinaia :) di idee che ogni giorno vengono presentate a fiat) e non con i magnificati mercedes, bmw, audi, toyota ecc., oppure e' una minkiata, e allora...........ci mancava di spender soldi per questa......bravo marchionne

ma tornando al punto...........................zzo c'entra marchionne ???MI STA SULLE PALLE VALE COME RISPOSTA:laugh2:
ero metaforico,ho usato un personaggio che conosciamo tutti per spiegare un concetto,che non mi ricordo però:laugh2:
Adesso va beh che gli svizzeri sono strani,ma io non credo brevettino qualcosa che non funziona o no????
può avere i suoi pro e contro sta cosa,ma fa risparmiare carburante????
Si se non non l'avrebbero fatto un brevetto in tal senso ma l'avrebbero brevettato come asciuga capelli o altro

ABCDEF
18/10/2012, 14:26
MI STA SULLE PALLE VALE COME RISPOSTA:laugh2:
ero metaforico,ho usato un personaggio che conosciamo tutti per spiegare un concetto,che non mi ricordo però:laugh2:
Adesso va beh che gli svizzeri sono strani,ma io non credo brevettino qualcosa che non funziona o no????
può avere i suoi pro e contro sta cosa,ma fa risparmiare carburante????
Si se non non l'avrebbero fatto un brevetto in tal senso ma l'avrebbero brevettato come asciuga capelli o altro

hai idee un po' vaghe su:

1-brevetti
2-svizzeri
3-asciugacapelli

e su molto altro :)

Mr. Blonde
18/10/2012, 14:29
Non ho capito,in poke parole lui dice di risparmiare il carburante che serve ad arrivare al regime di coppia non facendo arrivare l'auto ai bassi regimi in cambio di marcia?

Medoro
18/10/2012, 14:32
hai idee un po' vaghe su:

1-brevetti
2-svizzeri
3-asciugacapelli

e su molto altro :):laugh2:

@ndre@
18/10/2012, 14:36
tutto quello che è innovazione da sempre nasce in Italia da Italiano e poi vola via altrove mah.....

emz
18/10/2012, 14:38
Non ho capito,in poke parole lui dice di risparmiare il carburante che serve ad arrivare al regime di coppia non facendo arrivare l'auto ai bassi regimi in cambio di marcia?


il signore in passato, ha giocato molto con le rapportature e con il cambio, il risultato in passato è sempre stato un contachilometri sballato, che segnava di piu' dei chilometri percorsi.

mi ricorda un po' la mia ragazza, che al primo "discesa" dai parenti con la macchina nuova (circa 300km), mi chiama tutta entusiasta e mi dice che ne ha fatti solo 200, la mia risposta è stata', non è possibile e li hai contati in miglia.

magari questa volta ci ha' preso, ma vorrei toccare con mano.

manu for rent
18/10/2012, 14:43
forse una volta raggiunta la coppia ideale stacca il motore dalle ruote continua ad alimentarlo per far si che mantenga quella coppia ma
consumando pochissimo perche è staccato

la macchina intanto procede..come se avessimo la frizione premuta
la differenza che premendo la frizione il motore cala di giri..col suo sistema a quanto pare no

comunque su ebay sistemi che assicurano di far risparmiare il 50% del carburante costano meno di 50euro :laugh2:


il giornalista prima di scrivere il pezzo ha fatto montare quel sistema su un auto di cui conosce i consumi?

Segy
18/10/2012, 14:58
comunque su ebay sistemi che assicurano di far risparmiare il 50% del carburante costano meno di 50euro :laugh2:



codeste bischerate venivan vendute ancor prima che su ebay... è una "sola" vecchia come il cucco :D
se non è cambiato qualcosa, dovrebbero essere una sorta di "calamite"

XantiaX
18/10/2012, 15:01
ma mi pare normale che in italia non abbia trovato terreno fertile...

dai siamo seri... l'italiano medio è un sodomita passivo senza cervello...

un popolo che vota ed elegge personaggi come berlusconi e (aggiungete a caso un qualunque nome che vi piaccia)
che fa confusione tra eroi borghesi e mafia
che guarda uomini e donne...

ma dove volete che vadano i 'geni' di italici natali... volano all'estero..ma mi pare normale su via...

Intrip
18/10/2012, 15:18
oggi xà è in forma lo quotai

ABCDEF
18/10/2012, 15:19
oggi xà è in forma lo quotai

a me sembrava un po' confuso e "forzato" , quindi non lo quotai, pur rinnovandogli, con questa mia, la usuale stima :lingua:

:w00t:

emz
18/10/2012, 15:34
ma mi pare normale che in italia non abbia trovato terreno fertile...

dai siamo seri... l'italiano medio è un sodomita passivo senza cervello...

un popolo che vota ed elegge personaggi come berlusconi e (aggiungete a caso un qualunque nome che vi piaccia)
che fa confusione tra eroi borghesi e mafia
che guarda uomini e donne...

ma dove volete che vadano i 'geni' di italici natali... volano all'estero..ma mi pare normale su via...


4ruotelab sta' aspettando di provare la macchina da circa 6 mesi,e da quello che ho visto, ha sminchiato il contachilometri e il tachimeto "di nuovo".

Intrip
18/10/2012, 15:56
a me sembrava un po' confuso e "forzato" , quindi non lo quotai, pur rinnovandogli, con questa mia, la usuale stima :lingua:

:w00t:

sbagli oggi è in formissima il picio piemunteis :oook:

Segy
18/10/2012, 15:57
abbassiamo le accise?

Intrip
18/10/2012, 15:57
abbassiamo le accise?

qui ne abbiamo una,
La Cisa...la parte toshana è carina

Segy
18/10/2012, 16:04
qui ne abbiamo una,
La Cisa...la parte toshana è carina

.

gnomo
18/10/2012, 16:25
Io vado solo in discesa...

emz
18/10/2012, 16:25
Auto/Inventato in Italia nuovo sistema di trazione: risparmi fino a 70% - YouTube (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ULb5JTNDWmY)

una parte della macchina con il KDS,

piu' una paginetta di giornale che spiega l'omologazione.

KDS: la favola del motore che consuma metà benzina (http://www.giornalettismo.com/archives/197229/kds-la-favola-del-motore-che-consuma-meta-benzina/)

SUN80
18/10/2012, 18:27
mah!

Mrmc
18/10/2012, 18:45
questo di auto non capisce nulla......

le auto vanno in cut-off quando si toglie il gas, ergo consumano ZERO( il motore gira perchè produce potenza negativa , ovvero entra potenza dalla trasmissione verso il motore )..

con questo sistema invece il motore deve rimanere in moto, e come fa? con il carburante.... anche se in piccola parte

provate voi stessi tenendo d'occhio il CdB..

arrivate a 70-80km/h e mollate il gas rimanendo in marcia.. leggerete 0 l/100km

poi riprovate mollando il gas e mettendo in folle... l'auto consuma, poco ma consuma

secondo voi i centri ricerca di fiat, VAG, toyota non ci sarebbero arrivati!?!?

alle case CONVIENE fare auto che consumano poco.. perchè poi si vendono bene

ABCDEF
18/10/2012, 20:21
questo di auto non capisce nulla......

le auto vanno in cut-off quando si toglie il gas, ergo consumano ZERO( il motore gira perchè produce potenza negativa , ovvero entra potenza dalla trasmissione verso il motore )..

con questo sistema invece il motore deve rimanere in moto, e come fa? con il carburante.... anche se in piccola parte

provate voi stessi tenendo d'occhio il CdB..

arrivate a 70-80km/h e mollate il gas rimanendo in marcia.. leggerete 0 l/100km

poi riprovate mollando il gas e mettendo in folle... l'auto consuma, poco ma consuma

secondo voi i centri ricerca di fiat, VAG, toyota non ci sarebbero arrivati!?!?

alle case CONVIENE fare auto che consumano poco.. perchè poi si vendono bene

MA CHE CACCHIO DICI ?!?!?!?!?!?!?

non capisci che c'e' dietro il disegno delle 5 sorelle, dei 4 cugini , delle 2 cognate, della spectre, di monti e bilderberg, dei poteri forti e di chi caspita vuoi e che marchionne e' un pirla ? e intanto i nostri cervelli vanno in suissera :(

Dennis
18/10/2012, 20:22
io in svizzera ci andrei pure, potendo, di sicuro però non è il cervello l'organo che mi farebbe compagnia

ABCDEF
18/10/2012, 20:33
io in svizzera ci andrei pure, potendo, di sicuro però non è il cervello l'organo che mi farebbe compagnia

perche', visto che avete litigato cosi' tanto tempo fa, non cercate di provare a rimettervi insieme ???:sad:












:biggrin3:

Dennis
18/10/2012, 20:36
perche', visto che avete litigato cosi' tanto tempo fa, non cercate di provare a rimettervi insieme ??? :sad:







:biggrin3:

Ora ho un rapporto stabile e soddisfacente con il fegato, non posso tornare sui miei passi.

ABCDEF
18/10/2012, 20:39
Ora ho un rapporto stabile e soddisfacente con il fegato, non posso tornare sui miei passi.

...hai smesso col varnelli !?!:w00t:

Dennis
18/10/2012, 20:51
ho raddoppiato le dosi :biggrin3:

ABCDEF
18/10/2012, 21:05
ho raddoppiato le dosi :biggrin3:

una pace.....eterna, allora :)