PDA

Visualizza Versione Completa : Ci siamo quasi, ma...

roby002
18/10/2012, 17:51
Holalà.
Dopo lungo girovagare e qualche migliaio di chilometri fatti a vedere moto, indeciso tra 955 e 1050 (tiger), ho deciso: 1050.
E' più comoda di quanto dia a vedere, visto che ero molto scettico sul posto dietro.
Ma la donzella, peraltro novizia, ci si è trovata bene.
Ora un paio di domande a chi questa moto la guida:
quando avevo lo speed 955, ogni volta che sostituivo il terminale dovevo rimappare la centralina; con questa vale lo stesso discorso? ( con le jap che avevo prima non era necessario).
Montando sul 1050 lo scarico basso, che tra l'altro è più bello, ho pura la possibilità di montare delle valigie laterali più ampie delle originali, senza " allargare" troppo la moto? ( leggo nei forum che la grossa pecca di questa moto è la scarsissima capienza delle borse laterali originali).
Questa è una domanda proforma, perchè quella che probabilmente prendo ha già le valigie sue, e non vado certo a comprarne delle altre. Ma dovessi prenderne una sprovvista, allora, all'atto di acquistarle, avrei maggiori scelte?
Qualche rogna da segnalare in merito al modello in oggetto? quella che ho tar le mani è un 2007 con 30000 km, con garanzia.
Ciao ciao, e speriamo di poterci incrociare presto per le strade

Ghio
18/10/2012, 20:34
Io ho lo scarico basso shark e non ho rimappato nulla, sia con il db killer "finto" in dotazione ....finto perchè c'è ma gli manca il fondo ed è bello rumoroso, sia con il db killer "vero".
Comunque con il db killer finto è ancora più fluida in basso e sale che è una meraviglia.
Io ho filtro originale.
Buona strada

enrico57
18/10/2012, 20:44
Io sono sceso da unv-strom dl 650 con scarico alto e valige givi E36(40 litri l'una,ci stanno due casschi integrali per valigia) e ho girato l'Europa senza problemi.Salito su tiger 1050 con valige originali ,ci sono rimasto male.La capienza si e' ridotta drasticamente.Ho venduto il set originale ed ho comprato il kit completo givi dedicato (telai laterali +supporto bauletto:tot 140 euro e mi sono avanzati euro dalla vendita) Quest'anno sono salito in Olanda senza problemi.Devi farci l'abitudine sulla larghezza e ricordarti che con traffico intenso in senso contrario e' difficile sorpassare .Enrico57

MGBLACKHOLE
18/10/2012, 21:17
Per le valigie non sò, per le 2007 mi ricordo che bisognava guardare i paraolio delle forche, punto debole anche di altre annate, ma sembra un po' meno.
Per il resto ti divertirai! :oook:

Apox
18/10/2012, 21:24
Ciao, il fatto di mettere lo scarico basso non influisce sulle borse laterali, a meno che non modifichi la staffa della valigia DX.
Givi di fatti fa la staffa destra pensando che la gente mantenga lo scarico originale.
Se invece riesci a modificare la staffa dx riesci a recuperare quasi un 10 cm in larghezza.

Io monto Mivv GP passaggio basso ed utilizzo sia le valigie originali che le E41 della Givi... un volta che ci prendi la mano e le misure giuste non ti rendi neanche conto di averle.

n0x
19/10/2012, 07:14
urca...gomme e manubri niente?! Non mi par vero :blink:

navigator
19/10/2012, 09:52
Io monto nei viaggi un maxia 55 più due trekker da 33 abbinate ad uno scarico a passaggio basso della Zard.
Avendo questo scarico ho leggermente fatto modificare il telaio per portare più all'interno la valigia dx e adesso è quasi simmetrica alla sx e sono abbondantemente sotto il metro di larghezza.
Devi fare attenzione (nel mio caso il Zard) allo scarico perchè spara i gas sulla freccia che ne risente solo con la trekker 33 montata (toglie areazione) in altre situazioni mai, neanche con le piccoline da 21.
Inoltre l'attacco di questo scarico è sulla pedana esattamente dove va quello del traliccio Givi quindi sposta lo scarico leggemente all'interno il tanto da andare a sfiorare il forcellone nei grossi avvallamenti in due carichi, ho risolto spessorato un pochino l'attacco della pedana per portare lo scarico un pò più in fuori.
Per il resto hai la possibilità di carico che vuoi sia con givi che con altre ditte, sia a scarico originale che con afterm.

beppe 1957
23/10/2012, 21:15
ho appena montato una leovince con rimappatura e filtro "leggero". la sento molto migliorata soprattutto nell'aumento di coppia dai 2000 giri (2^). per le borse non saprei dirti-mi bastano le originali. come difetti (sgrat, sgrat) il ricorso al conce per stringere il connotto dello sterzo che allentato il vitone di serraggio, faceva strani rumori. 7000 Km per circa 6 mesi di utilizzo. la trovo ottima anche per guida "sportiva" e gite turistiche con zavorrina. saluti