Visualizza Versione Completa : DIAGRAMMA BANCO PROVA
Salve a tutti. Premesso che non capisco un kaiser di banchi prova. Posto fotu e diagramma. La prova è stata fatta senza simulazione dell'attrito dell'asfalto ( ha un nome tecnico ma non ricordo). ...ora ho i vestiti da buttare dalla puzza:( aprte ciò i risultati sono i seguenti: ( la data non fa testo non aveva settato il pc)
http://imageshack.us/a/img688/1585/img2012101800245.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/688/img2012101800245.jpg/)
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vuol dire tutto e niente, il banco prova è un ottimo strumento di misura relativo ma pessimo di misura assoluto ( specialmente se non è frenato come nel tuo caso ).
dalla curva di coppia si può vedere che hai un bel motore senza bruschi cali o salite di coppia, molto lineare e fluido, con il massimo intorno ai 5000 RPM, sarebbe interessante confrontarlo con un motore "originale" per capire come hanno influito carburatori e lavorazioni alla testa
valeriopf
18/10/2012, 20:02
83 e fischia cv...
pofferbacco!!:ph34r:
Angelik57
18/10/2012, 20:05
:oook:
83 e fischia cv...
pofferbacco!!:ph34r:
di sicuro mabaco ha un bel motore ma il valore assoluto non vuol dire niente ;)
è molto + sensato confrontarlo ad esempio con una bonneville originale, cosi vedi l'incremento...
Marsellus
18/10/2012, 20:15
sticazzi :dubbio:
commissarioBetti
18/10/2012, 20:19
beh comunque un bel bombardiere, complimenti...
Marsellus
18/10/2012, 20:27
di sicuro mabaco ha un bel motore ma il valore assoluto non vuol dire niente ;)
è molto + sensato confrontarlo ad esempio con una bonneville originale, cosi vedi l'incremento...
per me 83 cv vuol dire tanto :cool: perche anche se il banco è "ottimista" di un 5% sono sempre 79 cv che vuol dire una quindicina in più di una bonny originale . ti pare poco ?
valeriopf
18/10/2012, 20:33
di sicuro mabaco ha un bel motore ma il valore assoluto non vuol dire niente ;)
è molto + sensato confrontarlo ad esempio con una bonneville originale, cosi vedi l'incremento...
Mi pare che i valori di una bonneville originale siano abbastanza noti (anche se adesso non ricordo più quanti fossero alla ruota)
Io la frase "il valore assoluto non vuol dire niente" l' avrei vista meglio nel caso di un diagramma deludente:oook:
per me 83 cv vuol dire tanto :cool: perche anche se il banco è "ottimista" di un 5% sono sempre 79 cv che vuol dire una quindicina in più di una bonny originale . ti pare poco ?
Bé anche questo è vero, ti quoto :oook:
antares81
18/10/2012, 20:53
Cacchio hai distrutto la mia previsione, avevo detto 75 invece sei andato oltre gli 80.
Bisognerebbe che qualcuno con una bonnie efi originale andasse a fare la prova dove sei andato tu.
Quanto costa il giochino ?
Ps: cos'è successo durante la seconda prova che i valori sono leggermente inferiori ? Il mecca ha schiacciato in anticipio ?
83 cv alla ruota vogliono dire almeno 90 cv all'albero, ossia 22 in più di una bonneville di serie
sinceramente mi sembra un po' improbabile
La potenza Max non va presa minimamente in considerazione visto che con lo stesso banco doveva essere provata la stessa moto in configurazione originale.
Va valutato sempre l'incremento
Detto questo L'erogazione mi pare perfetta!
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Herbie 53
18/10/2012, 21:04
ci sono degli scarti normali fra un banco e l'altro..ma mi sembra chiaro che stiamo parlando di una moto molto in forma...per cui, anche togliendo tutte le tolleranze del caso, gli scarti, l'ottimismo, il profumo della vita, gli alberi, i denti che sfregano e tutti gli scazzi della giornata che ognuno di noi ha, beh.....mi pare che ha fatto fare la figura delle palle moscie a molte bonneville..:)
bravo Marco...hai una bella moto che cammina anche;)
folletto_kokopelli
18/10/2012, 21:23
ti s'è visto, in montaggio, ti si è visto in "penna", ti si è visto sul banco..
ora ti si aspetta ...........in piega!!:wink_:
Marsellus
18/10/2012, 21:49
mabaco dopo aver visto il diaFramma :biggrin3:della bonny è ancora cosi
http://i50.tinypic.com/2vkxo1v.jpg
carissimi, come detto io non ne capisco nulla di banchi prova e di diagrammi. ovvio che è un dato soggettivo dato da un banco prova senza avere un paragone. cmq, il risultato è quello del diagramma. poi, se è tanto o poco a voi l'ardua sentenza. cmq, da idiota che sono capisco pure io che la moto è anni luce da quella che avevo originale con i pro e i contro. I pro mi mancano tantissimo: accensione al primo colpo, erogazione pulita e lineare, consumo bassissimo affidabilità. ho volto giocare con la bonneville e farla elaborare/preparare con i lati negativi che ne conseguono: parte al 4 colpo, la carburazione cambia a seconda del meteo, consuma tantissimo oltre l'immaginabile, poco affidabile. ma cosi è.
visto che sono in ballo sto pensando a bielle carillo ( se cosi si scrive) e oltre...
antares81
18/10/2012, 22:25
Irriducibile
Bruno rimetti il vecchio avatar...
Herbie 53
18/10/2012, 22:35
..appena mia figlia ritornerà a casa lo metterò
ci sono degli scarti normali fra un banco e l'altro..ma mi sembra chiaro che stiamo parlando di una moto molto in forma...per cui, anche togliendo tutte le tolleranze del caso, gli scarti, l'ottimismo, il profumo della vita, gli alberi, i denti che sfregano e tutti gli scazzi della giornata che ognuno di noi ha, beh.....mi pare che ha fatto fare la figura delle palle moscie a molte bonneville..:)
bravo Marco...hai una bella moto che cammina anche;)
questo è parlare :oook:
Bravo Marco ora smettila con le pippole !!!:w00t:
......non riesco.....ora penso seriamente alle bielle carrillo e ai 1000 c.c.
Angelik57
19/10/2012, 13:42
ti s'è visto, in montaggio, ti si è visto in "penna", ti si è visto sul banco..
ora ti si aspetta ...........in piega!!:wink_:
Alcuni romani a Scarlino l'hanno visto anche nudo, in piega e in montaggio sul bancone tutto in una volta :w00t: :biggrin3:
Alcuni romani a Scarlino l'hanno visto anche nudo, in piega e in montaggio sul bancone tutto in una volta :w00t: :biggrin3:
complimenti è tutta un altra moto !!!!!:oook:
lo diranno pure i vigili appena ti fermeranno :lingua:
trovati un buon avvocato , eventualmente toscano :w00t:
ho visto che nel post http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/220375-diagramma-banco-prova-2.html#post5954582
già iniziando la tua memoria difensiva dubita che abbia tutta la cavalleria da banco:cool:
complimenti è tutta un altra moto !!!!!:oook:
lo diranno pure i vigili appena ti fermeranno :lingua:
trovati un buon avvocato , eventualmente toscano :w00t:
ho visto che nel post http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/220375-diagramma-banco-prova-2.html#post5954582
già iniziando la tua memoria difensiva dubita che abbia tutta la cavalleria da banco:cool:
dubito ergo sum:biggrin3:
doccerri
19/10/2012, 18:00
se i dati fossero questo equivarrebbe a dire di aver aumentato di ben oltre il 50% la potenza... con interventi non radicali...
Sicuramente è mooolto in forma e di gran lunga più prestazionale del motore di serie, ma il dato assoluto, in tutta sincerità, mi sembra un po' esagerato.
Mi sembra assurdo che sostituendo scarichi, filtri, carburatori e lucidando i condotti si possa passare da una 50ina scarsa di cavalli (alla ruota per un motore 790) agli 82/83 cv...
scusate su le prove di Motociclismo nr.10 del 2010 c'è la prova al banco della Boneville potrebbe fare da riferimento a questa :dubbio:
P.S.
quando uno le spara grosse senza prove tutti a dire ooohhhhhhhhhhhh !!!!! quando qualcuno porta i libri sul banco con tanto di diagrammi allora tutti santommasisti ed esperti di fisica, meccanica dinamica ed ingegneria nucleare :w00t: meno male che io non capisco una mazza di moto e motori :cool:
scusate su le prove di Motociclismo nr.10 del 2010 c'è la prova al banco della Boneville potrebbe fare da riferimento a questa :dubbio:
P.S.
quando uno le spara grosse senza prove tutti a dire ooohhhhhhhhhhhh !!!!! quando qualcuno porta i libri sul banco con tanto di diagrammi allora tutti santommasisti ed esperti di fisica, meccanica dinamica ed ingegneria nucleare :w00t: meno male che io non capisco una mazza di moto e motori :cool:
Non ho capito 😀
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Herbie 53
19/10/2012, 22:39
ti s'è visto, in montaggio, ti si è visto in "penna", ti si è visto sul banco..
ora ti si aspetta ...........in piega!!:wink_:
pure da ferma, cammina lo stesso..;)...
mica vorremmo mettere al banco pure il pilota?
se i dati fossero questo equivarrebbe a dire di aver aumentato di ben oltre il 50% la potenza... con interventi non radicali...
Sicuramente è mooolto in forma e di gran lunga più prestazionale del motore di serie, ma il dato assoluto, in tutta sincerità, mi sembra un po' esagerato.
Mi sembra assurdo che sostituendo scarichi, filtri, carburatori e lucidando i condotti si possa passare da una 50ina scarsa di cavalli (alla ruota per un motore 790) agli 82/83 cv...
se fosse cosi avresti ragione. però hai dimenticato: alberi a camme, valvole, rapp. compressione, centralina, pistoni......c.c. 865
questo non vuole dire che la moto abbia 82 cv ma che la tua disamina non è completa. tutto qui.
Non ho capito
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http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/220375-diagramma-banco-prova.html#post5954435
vuol dire tutto e niente, il banco prova è un ottimo strumento di misura relativo ma pessimo di misura assoluto ( specialmente se non è frenato come nel tuo caso ).
dalla curva di coppia si può vedere che hai un bel motore senza bruschi cali o salite di coppia, molto lineare e fluido, con il massimo intorno ai 5000 RPM, sarebbe interessante confrontarlo con un motore "originale" per capire come hanno influito carburatori e lavorazioni alla testa
Accidenti, bella roba! Portala a 1000cc e fai mangiare polvere ai ducatisti!!!!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/220375-diagramma-banco-prova.html#post5954435
vuol dire tutto e niente, il banco prova è un ottimo strumento di misura relativo ma pessimo di misura assoluto ( specialmente se non è frenato come nel tuo caso ).
dalla curva di coppia si può vedere che hai un bel motore senza bruschi cali o salite di coppia, molto lineare e fluido, con il massimo intorno ai 5000 RPM, sarebbe interessante confrontarlo con un motore "originale" per capire come hanno influito carburatori e lavorazioni alla testa
continuo a non capire secondo te chi ha detto cacate senza sapere le cose. :dubbio:
...... non rimane un test ufficiale con motociclismo. provo a sentire i costi.
Accidenti, bella roba! Portala a 1000cc e fai mangiare polvere ai ducatisti!!!!!
Lui è anche ducatista, hahahaha!!!!!!
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...... non rimane un test ufficiale con motociclismo. provo a sentire i costi.
:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:
scoperta banda a Milano il fatturato annuo era di quasi 100 milioni di euro sperperati in spippoli e pippe :lingua:
Marsellus
20/10/2012, 11:46
Lui è anche ducatista, hahahaha!!!!!!
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http://i49.tinypic.com/2pqt99l.jpg
:biggrin3:
marco ma i vigili vigili sono sempre dietro di te :biggrin3:
http://i49.tinypic.com/2pqt99l.jpg
:biggrin3:
marco ma i vigili vigili sono sempre dietro di te :biggrin3:
:risate2:
...... non rimane un test ufficiale con motociclismo. provo a sentire i costi.
ma insomma ora la motomabacamomstra come va ?:dry:
http://i49.tinypic.com/2pqt99l.jpg
:biggrin3:
marco ma i vigili vigili sono sempre dietro di te :biggrin3:
....azz i vigili...i vigili......my nightmare ...
Lui è anche ducatista, hahahaha!!!!!!
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ahahahahah madò, una Guzzi ce l'ha? può sempre tirare coi Le Mans :biggrin3:
si va bene ma ora che ha finito la scuola la moto come va ? io ero rimasto alle scarburazioni:w00t:
HighVoltage
20/10/2012, 17:09
sull'altro post, avevo azzardato 85cv se non ricordo male, ci son andato vicino :D
beh con attrito magari perderà qualche cavallo ma penso che intorno ai 77-80 cv ci siamo
ora controllo
una decina di cavalli dall'albero alla ruota li perdi, fa conto che su non ricordo più che giornale, la thruxton, scrivevano cavalli dichiarati 70 alla ruota 52,8 o una cosa simile....
comunque vedendo la tua preparazione in materia cavalli, direi che un 85 potrebbe saltare fuori :biggrin3:
esatto
lungimirante :)
Triumph 1147 Mirage RT : Triumph Performance USA (http://www.triumphperformanceusa.com/?main_page=page&id=6)
doccerri
22/10/2012, 12:05
se fosse cosi avresti ragione. però hai dimenticato: alberi a camme, valvole, rapp. compressione, centralina, pistoni......c.c. 865
questo non vuole dire che la moto abbia 82 cv ma che la tua disamina non è completa. tutto qui.
ah ecco, allora mi ero perso qualche passaggio!
;)
insomma sto motore qualcosa sprigiona, per questo si pensa sempre a freni, ammo e gomme :)
Salve a tutti. Premesso che non capisco un kaiser di banchi prova. Posto fotu e diagramma. La prova è stata fatta senza simulazione dell'attrito dell'asfalto ( ha un nome tecnico ma non ricordo). ...ora ho i vestiti da buttare dalla puzza:( aprte ciò i risultati sono i seguenti: ( la data non fa testo non aveva
Complimenti amico......non vedo l'ora di ammirare di persona il tuo bolide:oook:
Brandhauer
22/10/2012, 17:55
......non riesco.....ora penso seriamente alle bielle carrillo e ai 1000 c.c.
vabbè io non ho mai detto niente ma... comprarsi una bella Rocket?
in fondo è uguale alla Bonnie, solo un poco gonfiata
lungimirante :)
Triumph 1147 Mirage RT : Triumph Performance USA (http://www.triumphperformanceusa.com/?main_page=page&id=6)
105 cv.... spettacolo. questi sii che sono seri.
Marsellus
22/10/2012, 19:33
vabbè io non ho mai detto niente ma... comprarsi una bella Rocket?
in fondo è uguale alla Bonnie, solo un poco gonfiata
beh diciamo come due bonnie :biggrin3:
....meglio la Bonni della Rocket a mio avviso.....
OT
Sto a magnà i BILIGOCC....( chi sa cosa sono? non sono ammessi i bergamaschi al quiz)
Mmmmmmmmmmmmmmmmmm casoncelli con panna montata??? 😁😁
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Angelik57
22/10/2012, 20:32
Mmmmmmmmmmmmmmmmmm casoncelli con panna montata???
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No, sono le castagne :biggrin3:
Azz... non potevo rispondere :dubbio::lingua:
folletto_kokopelli
22/10/2012, 20:47
http://imageshack.us/a/img208/772/img2012101800252.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/208/img2012101800252.jpg/)
ma che gommacce sono ?
http://imageshack.us/a/img208/772/img2012101800252.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/208/img2012101800252.jpg/)
ma che gommacce sono ?
bridgestone.
No, sono le castagne :biggrin3:
Azz... non potevo rispondere :dubbio::lingua:
una comare. sei una comare.
Nighteagle
23/10/2012, 03:39
vabbè io non ho mai detto niente ma... comprarsi una bella Rocket?
in fondo è uguale alla Bonnie, solo un poco gonfiata
Come concezione di motore definirei più la Thunderbird come una Bonnie gonfiata.... :cool:
Domanda.....qualcuno del forun per comparare il banco prova? Qualcuno dei senior ? Nessuno ????? Daiiiiiiiiiiiiii.
Angelik57
28/10/2013, 18:00
Domanda.....qualcuno del forun per comparare il banco prova? Qualcuno dei senior ? Nessuno ????? Daiiiiiiiiiiiiii.
Ciao caro, se ti serve una carburata ci sono, di sabato e non nel tuo garage :dubbio: :biggrin3:
Ciao caro, se ti serve una carburata ci sono, di sabato e non nel tuo garage :dubbio: :biggrin3:
perfetto. allora sei mio.
Angelik57
28/10/2013, 18:58
perfetto. allora sei mio.
Marò :ph34r::cry:
Marsellus
28/10/2013, 20:00
perfetto. allora sei mio.
Marò :ph34r::cry:
addio :sick:
Angelik57
28/10/2013, 20:01
addio :sick:
Ho tanta paura :cry:
Marsellus
28/10/2013, 20:06
Ho tanta paura :cry:
http://i41.tinypic.com/mkao0j.jpg
Angelik57
28/10/2013, 20:10
http://i41.tinypic.com/mkao0j.jpg
Spero che basti :biggrin3:
Chi è andato nel suo garage ed è sopravvissuto, ha riferito che ha anche la fiamma ossidrica :sad:
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