Visualizza Versione Completa : prestazioni MC (mi sono rotto le balle inside)
spitjake
19/10/2012, 01:38
ebbene si adesso mi sfogo
mi capita troppo spesso, e anche qui nel forum, che si denigri e si annienti la capacità tecnica del motore delle bicilindirche, le altre son tutte moto, queste sono giocattoli e via dicendo...a me non me ne frega na mazza di ste cose però voglio dire le cose come stanno, queste sono moto che corrono cazzarola, la velocità massima è uno schifo ok ma di ripresa, coppia, agilità(altro che cancelli, si chiama semplicemente che non si è capaci a guidare) ci sarebbe più di una moto che resta indietro, mi è capitato più di una volta di dover aspettare qualcuno in salita e in discesa (hornet, gs, transalp, bandit..) impariamo prima a guidare e poi magari rompiamo i maroni in sella all'ultimo cbr, son capaci tutti ad aprire la manetta in rettilineo e fare i fighi. chissà perchè non ho mai visto gente con un mc andare ai raduni in furgone...
aggiungo, non frena? ma in base a cosa? basta imparare a conoscere il proprio mezzo e frena anche un iveco degli anni 80! non piega? magari lo stai facendo nel modo sbagliato! tante volte sento discorsi simili ai ciclisti che si prendono la bici da 5000 euri e poi non riescono a fare la salitella del paese, diceva mio nonno: puoi mettere il cambio che vuoi ma se non meni le gambe non arrivi in cima!
bene avevo voglia di uno sfogo da bimbominkia, buona birra a tutti
p.s. discorsi da bar ma faccio il barista:biggrin3:
dicono stè "BRUTTE" cose delle MC?!?!?
sono le stesse "BRUTTE" cose che dicono della STREET!!!!!!
apposto stò!!!!!!!
P.S.
ma se nn c'è 2 senza 3....che altra "SCHIFEZZA" potrei comprarmi?
:linguaccia2:
Fabrizio
19/10/2012, 05:55
io ti dico che mi diverto un sacco.
E credo che sia la cosa più importate
visto che la moto quello deve essere.
beh...mettiamola così,apparte che da quel che ne ho capito è una scelta di vita (non è che salutano poi molto su strada:biggrin3:) ma credo che se qualcuno avesse più sale in zucca sarebbe un buon modo di iniziare ad andare in moto,moto con un baricentro basso,una coppia ideale e i giusti cavalli per non mettere in crisi la ciclistica restituiscono il piacere di "guidare" anche ai più smaliziati...forse è questa la ricetta che fà innamorare chi guida le mc oltre alla bellezza estetica(ma quello rimane un parere personale)....solo che per avere queste moto bisogna scendere a compromessi particolari,così come chi sceglie altri tipi di moto....
..... chissà perchè non ho mai visto gente con un mc andare ai raduni in furgone.....
:D:D:D
eppure...
TeamSabotage
19/10/2012, 07:20
..io i furgoni li semino tutti!
marcoitalia88
19/10/2012, 08:04
condivido!!!..
come quelli che dicono che non si può andare oltre i 110km/h per via della poca protezione aereodinamica... :wacko:
ma cavolo, casco integrale, attaccati al manubrio e gira la manetta!!!! ho avuto un mv brutale, anche'essa senza cupolino e accessori vari, non credo che i più si fermassero ai 110 per via del vento.
altra cosa per la scrambler e il fuori strada.
ok...non è nata per quello! ma se si ha la capacità e la voglia non vedo perche bisogna sempre subire il terrorismo psicologico " la scrambler nel fuori strada?? sei matto???...una pazzia una follia ecc ecc ecc"
certo pesa, non è agile e maneggevole come una moto da enduro, non ci farai mai la mulattiera delle capre,ma come molti mi confermano con quelche modifica si può fare di tutto, basta guardare quel meraviglioso post pieno di scrambler, nei boschi, su sentieri, in mezzo al bosco, e proprietari con il sorriso a 42 denti.
cosa fondamentale è come dice spitjake (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/spitjake.html), conoscere il proprio mezzo ed i propri limiti, molte volte molto più lontani di quelli che gli imponiamo noi.
a cosa dobbiamo questo sfogo?
io ho una thruxton modificata e ti dico che secondo me è divertente da guidare, ma andar veloce NO!
1 non frena, e pensa che ho tutto l'impianto discacciati ( pinza, disco, pompa e pastiglie ZCOO) per la moto che è frena bene ma il doppio disco della street R è un altro pianeta
2 non va, non ce n'è, al semaforo e tra le curve è lenta a prendere i giri e mi devo slogare il polso per accellerare tutto.
3 anche con i bituto appena forzo un po' il ritmo dietro saltella :sad:
poi se mi dici quanta è la soddisfazione allora vince di sicuro! la street la sfruttavo al 30 - 40 % e mi sentivo frustrato, con questa thruxton invece sono sempre li vicino al 100% e il sorriso è sempre stampato sulla mia faccia :cool:
Mr. Blonde
19/10/2012, 08:32
mi capita troppo spesso, e anche qui nel forum, che si denigri e si annienti la capacità tecnica del motore delle bicilindirche, le altre son tutte moto, queste sono giocattoli e via dicendo...a me non me ne frega na mazza di ste cose però voglio dire le cose come stanno, queste sono moto che corrono cazzarola, la velocità massima è uno schifo ok ma di ripresa, coppia, agilità(altro che cancelli, si chiama semplicemente che non si è capaci a guidare) ci sarebbe più di una moto che resta indietro, mi è capitato più di una volta di dover aspettare qualcuno in salita e in discesa (hornet, gs, transalp, bandit..) impariamo prima a guidare e poi magari rompiamo i maroni in sella all'ultimo cbr, son capaci tutti ad aprire la manetta in rettilineo e fare i fighi. chissà perchè non ho mai visto gente con un mc andare ai raduni in furgone...
aggiungo, non frena? ma in base a cosa? basta imparare a conoscere il proprio mezzo e frena anche un iveco degli anni 80! non piega? magari lo stai facendo nel modo sbagliato! tante volte sento discorsi simili ai ciclisti che si prendono la bici da 5000 euri e poi non riescono a fare la salitella del paese, diceva mio nonno: puoi mettere il cambio che vuoi ma se non meni le gambe non arrivi in cima!
Oggi sulla stradina per venire a lavoro in fila dietro imbottigliati ci stavano:
Gs 1200 Co le sue piccole valigine era larga 7 metri e mezzo
Purtroppo un TB
Una HD che andava talmente piano che non sono riuscito a capire che modello fosse:cool:
E qualche motorinetto di varia cilindrata
A differenza di molti MC a me mi ci piace correre con lamia moto:dry:
A differenza di molti MC a me mi ci piace correre con lamia moto:dry:[/QUOTE]
Evvai!!!! :yess:
spitjake
19/10/2012, 11:06
era uno sfoghetto ironico sia chiaro! dovuto solamente alla sufficienza con cui alcuni possessori di altre moto parlano della mia e delle bonni in generale, come parlassero di vespe (che ho avuto. quelle si non frenano) quando invece in un anno ho fatto più km di loro e probabilmente senza pensare a niente tranne che a divertirmi, l'impressione è che più avanza la tecnologia e più si fondono cervelli perchè non conta più l'esperienza o la propria impressione ma il sentito dire e le riviste, allora mio nonno che è andato da padova a bruxelles in bianchina panoramica montati in 7 più bagagli diventa una leggenda perchè nessuno lo farebbe nemmeno con una punto adesso perchè la recensione dice che i grandi viaggi non li fa, non so se mi sono fatto capire
LA mia corre quel che serve per portarmi a Sagre e osterie :oook: e mi va più che bene così :biggrin3:
Per me è un discorso che vale in un senso e nell'altro. Non ha senso avere una moto da millemila CV e sfruttarla al 10% e non ha senso essere un manico della madonna con una moto con prestazioni non sufficienti a farti guidare in sicurezza. Se trovi l'equilibrio tra le due situazioni sei a cavallo!
Per me è un discorso che vale in un senso e nell'altro. Non ha senso avere una moto da millemila CV e sfruttarla al 10% e non ha senso essere un manico della madonna con una moto con prestazioni non sufficienti a farti guidare in sicurezza. Se trovi l'equilibrio tra le due situazioni sei a cavallo!
Parole sante!!! È di quello che dicono gli altro me me sbatto altamente!!!
My iPhone using patatatalk
ferragigi
19/10/2012, 13:56
condivido anch'io il giudizio favorevole :oook: sulla bonnie (io sono avvantaggiato, perchè ho una SE). il mix tra prestazioni, maneggevolezza e ampio arco di utilizzo del motore la rendono una moto piacevolissima e con una ottima resa in termini di scorrevolezza sul misto a patto appunto di farla "scorrere": ha dei limiti nelle sospensioni e nel confort della sella, le staccate ritardate o altri numeri del genere non sono per lei. capito questo, con un po' di esperienza, ci si prende delle soddisfe, più di quelle che uno e soprattutto gli altri credano :biggrin3:.
maurizio-65
19/10/2012, 15:21
Secondo me ottima moto, equilibrata in quasi tutto velocita', coppia ecc. sicuramente qualche punto migliorabile esiste ammo e freni, ma se si usa per quello che e' nata va + che bene, poi se si vuole qualche cosa in + basta mettere mano al portafoglio.
Comunque con la mia t 100 in 2 stagione 13000 km con un sacco di montagna e passi Stelvio, Spluga, Gavia Juler ecc. mi sono divertito veramente tanto, alla faccia di quelli con 110 cavalli super borse in alluminio, navigatore, sella manopole e pedivelle riscaldate, 4 interfoni, che poi ogni 80 km te li vedi fermi al bar di turno.
Quindi volendo con queste moto si puo' andare in qualsiasi posto, basta volerlo.
ho visto cose che voi non MC non potreste nemmeno immaginare.....
tre bmw hp2 sulla salita del passo della mendola fare una gran fatica per tenere dietro una bonnie bianca con un coniglio sul fianchetto.....
ma che ve lo dico a fare......
oldbonnie
19/10/2012, 16:12
ho visto cose che voi non MC non potreste nemmeno immaginare.....
tre bmw hp2 sulla salita del passo della mendola fare una gran fatica per tenere dietro una bonnie bianca con un coniglio sul fianchetto.....
ma che ve lo dico a fare......
:w00t:
Quoto in toto il pensiero di spitjake.
E poi aggiungo un bel
chissene.... a quelli che denigrano le nostre motorette.
La mia moto è divertente e tanto mi basta, inoltre posso addingarla come più mi piace. Se dico alla mia compagna come vestirsi mi tira un cartone :biggrin3:
a me piace da ferma :w00t:
Angelik57
19/10/2012, 17:03
Quoto tutti :oook:
Da parte mia la uso per vacanze, raduni, gite, diletto, visita parenti, visita amanti ecc...
Moto multi funzionale, è un mulo, a pieno carico e in due macina chilometri senza problemi di sorta, ovviamente il tutto con i suoi limiti (limiti a me più che sufficienti) e per ultimo non per importanza è bella ed ha un fascino senza tempo . :biggrin3:
andy shock
19/10/2012, 17:12
Ragazzi, ragazzi...ma stiamo ancora a prendercela perchè agli altri non piace al nostra moto!? La cosa è matematica ed al quanto scontata, chi non ha un Bonnie o una "cugina" ti dirà sempre che la tua moto gli fa c@x@re, se gli fosse piaciuta si sarebbe comprato una Bonnie invece del plasticone che si ritrova sotto il ( )o( ), no? La più grande soddisfazione è quando li becchi in autogrill con tu con la Speedmaster con le borse laterali (di tela, blaah)che scoppiano e 3 piani di zaini legati con i lacci al portapacchi (da film di Kusturiça, per intenderci), loro con le loro valigie rigide hi-tech, il tutino hi-tech, la tipa fighissima che te la trovi quando esci dal bagno che osserva ammirata il comfort del tuo pad da passeggero al posto della tavoletta da wc su cui la fa viaggiare il suo uomo, per giunta inclinata in avanti...eh so' ssoddisfazzioni...
....... io ho sempre i denti pieni di moschini da quanto me la rido quando guido la mia Bonnie :-) Poi se qualcuno insulta la moto di un'altra persona non è un motociclista :nonono: Secondo me son tutte belle le moto del mondo!!! :w00t:
L'unico appunto lo faccio a quelli che vanno al bar sotto casa con le supersportive.... non mettetevi la tuta ad agosto per fare 100m che poi puzza!!! :sick: :lingua:
Da parte mia la uso per vacanze, raduni, gite, diletto, visita parenti, visita amanti ecc...
Moto multi funzionale, è un mulo, a pieno carico e in due macina chilometri senza problemi di sorta, ovviamente il tutto con i suoi limiti (limiti a me più che sufficienti) e per ultimo non per importanza è bella ed ha un fascino senza tempo . :biggrin3:
credo a tutto e ti ammiro :biggrin3:
ma senza fotu è un'affermazione che lascia il tempo che trova :oook:
Nighteagle
19/10/2012, 18:08
Non so perchè ma al contrario di quel che succede con l'"altra" moto (vedasi avatar) quando sono sulla Bonnie non sento assolutamente il bisogno di andar forte... e godo così!! :oook:
e io ti quoto!!!!!
l'importante non è andare forte è non fermarsi
Angelik57
19/10/2012, 18:16
credo a tutto e ti ammiro :biggrin3:
ma senza fotu è un'affermazione che lascia il tempo che trova :oook:
:ph34r::ph34r: :lingua:
90089
90090
:ph34r::ph34r: :lingua:
90089
90090
ahahahahahahahahahahahahah
siamo stati scoperti :biggrin3:
:wub::wub:
SirFrancisDrake
19/10/2012, 19:20
E' necessario sapere bene cosa si vuole...
1. andare a stecca sul dritto sono buoni tutti (poi bisogna anche sapere quando frenare)
2. chiudere le gomme su strada e non su pista è già più difficile (devi fare i movimenti giusti e assumere la posizione corretta)
3. poi ci sono io, che stanco dopo anni dei punti 1 e 2, si gode una tranquilla scorrazzata con la sua bella, felice di ammirare il paesaggio e di farsi ammirare.
Quoto il tuo sfogo. Ritengo che ci siano tanti modi per sentirsi motociclista ma c'è un solo modo per essere un motociclista con la testa.
...non posso che quotarti Spit, dopo Speed ( 2006 ) e Street ( 2010 ) mi sento assai appagato dalla Bonnie. Per tutte le migliorie possibili e' gia' stato scritto molto. ........... andiamo dove ci porta il cuore :oook:
P.s. Prima o poi bisogna che venga a diluviarmi qualche birra. .... il trapianto di fegato per gli alcolisti e' off limits , se ben ricordo , m...a :biggrin3:
Marsellus
19/10/2012, 19:49
era uno sfoghetto ironico sia chiaro! dovuto solamente alla sufficienza con cui alcuni possessori di altre moto parlano della mia e delle bonni in generale, come parlassero di vespe (che ho avuto. quelle si non frenano) quando invece in un anno ho fatto più km di loro e probabilmente senza pensare a niente tranne che a divertirmi, l'impressione è che più avanza la tecnologia e più si fondono cervelli perchè non conta più l'esperienza o la propria impressione ma il sentito dire e le riviste, allora mio nonno che è andato da padova a bruxelles in bianchina panoramica montati in 7 più bagagli diventa una leggenda perchè nessuno lo farebbe nemmeno con una punto adesso perchè la recensione dice che i grandi viaggi non li fa, non so se mi sono fatto capire
dopo due curve pero parecchi di loro li lasci dietro ...son soddisfazioni :dubbio:
belle parole caro :oook:
Angelik perchè cerchi di nascondere le tue vere amanti cioè le signore badanti rumene che ti accudiscono ogni giovedì a Bergamo alta :dry:
I limiti di una Scrambler o Bonneville (ma non ne ho mai portata una ) sono gli stessi che abbiamo noi , è la moto che meglio si adatta al suo proprietario , chi ha avuto una sportiva o ha questa vocazione riesce a trarne l'anima di sportiva , chi è un fermone (io!!!) può andarsene tranquillamente a papariare in giro felice di andarsene a spasso senza fisime di velocità o altro, in cerca di un profumo od odore che gli ricordi tempi passati o in cerca di amici vecchi e nuovi . Si può preparare , kittare, modificare a proprio piacimento o rispettarne la sua intrinseca originalità senza tempo(angelik copryght) in ogni caso il suo proprietario è felice di averla , guidarla , fermarla per guardarla , usarla con gioia . Le nostre moto non hanno un anima ma sono in qualche misura lo specchio in cui ci guardiamo e ci riconosciamo :oook:
ho messo la scrambly sul banco stasera..... ha qualcosa che non va....
cmq quasi 50 cv alla ruota 203 kmh di punta massima.
no cazzi!
no cazzi!
eri in osteria :dubbio: troppo gaglioppo !!!!:lingua: o era zibibbo :laugh2:
cimone66
19/10/2012, 20:42
t
LA mia corre quel che serve per portarmi a Sagre e osterie :oook: e mi va più che bene così :biggrin3:
Io sono con te:oook:
eri in osteria :dubbio: troppo gaglioppo !!!!:lingua: o era zibibbo :laugh2:
mi prendi per un chiacchierone contaballe?
http://i47.tinypic.com/5wz0hl.jpg
http://i48.tinypic.com/24qtt84.jpg
Angelik57
19/10/2012, 22:01
:oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/220375-diagramma-banco-prova.html
maxsamurai
19/10/2012, 22:29
d'accordo su tutto tranne che sull'iveco anni 80...avevo un 65 che non frenava manco ai 20 orari :-)
io le chiacchiere altrui sulla MIA moto le lascio perdere.........
tanto LORO non sanno cosa si perdono........:oook:
ciao Spit......prima o poi vengo a sorseggiare una bella e bbona rossa........:wink_:
Le MC sui passi con un buon manico sopra sono veramente toste da tenere dietro, altro che cancelli!
folletto_kokopelli
20/10/2012, 09:17
gli ultimi soldi che ho speso per "la moto", sono stati per un paio di corsi di guida pochino avanzati..
e nn aggiungo altro..
parafrasando Luigi Garzya in una famosa frase:"sono pienamente d'accordo a metà col mister",:lingua:
qs classic sono facilmente migliorabili in tutto, ma moltissimi si dimenticano che fra il motore e la manopola del gas,
c'è in mezzo chi la guida, che spesso è "il problema"
quando ho visto piegare cn la mia un istruttore qualificato, nn sapevo se piangere x come la mando, o se ridere
per aver una moto degna di qs nome.
(p.s. chi critica la street è un bischero..ho avuto x cortesia 2 week la R e signori è una bicicletta!!)
mai pensato chiedo venia :cry: Ma chi poteva pensare che tutti riportate le niostre motine sui banchi :laugh2:
HighVoltage
21/10/2012, 12:25
aggiungo, non frena? ma in base a cosa? basta imparare a conoscere il proprio mezzo e frena anche un iveco degli anni 80! non piega? magari lo stai facendo nel modo sbagliato!
Apriamo un GDA per kit tamburi per modern classic?
01 - High Voltage :D
no cazzi!
203 kmh per strada o al banco.... mi sa che manca la variabile muro d'aria al banco
Apriamo un GDA per kit tamburi per modern classic?
01 - High Voltage :D
203 kmh per strada o al banco.... mi sa che manca la variabile muro d'aria al banco
ovvio!
:blink::wacko::cry::sick::lingua::linguaccia:
bellissima moto Moreno ma solo perchè è verde pisello :oook:
Ho la bonnie da 4 anni, e di quello che dice la gente in genere me ne frego
Però ammetto che godo quando arrivo in cima ai passi e davanti a me ne ho pochi e dietro .... di più
Poi vabbè, la moto hai suoi limiti e il pilota anche
Però il mezzo conta x l'80%, e il pilota al massimo il 20%
Tempo fa ho fatto un giro con ragazzi bravini e con buone moto, e ho sudato parecchio x stargli dietro :w00t:, neanche davanti :ph34r:
Con la bonnie però ho maturato l'esercizio della preveggenza (questa poi un giorno ve la spiego), lo stile senza la fretta, e ad andare forte proprio NO, ma un pò svelto si, si può :lingua::oook:
marcoitalia88
25/10/2012, 07:42
volevo sottoporvi l'affermazione di uno smanettone vero, un giornalista tester della rivista "superbike italia" abituato a portare al limite moto da 180cv nel suo garage personale ha una scrambler, tutta originale!
a molti sembra strano questa cosa, sopratutto per i lettori e gli appassionati di un settore di moto che se spingono a 220km\h sono dei cancelli.
il buon giornalista risponde sempre:
" La Scrambler è una gran moto, non fa bene un cazzo, per questo la ritengo bilanciatissima! "
straquoto! (non sono discorsi da bar) ma di manetta..
ranxerox
25/10/2012, 22:07
:lingua: con la vespa 200 pompatissima mi faccio le vernici dei t max in disciesa anche se non ha freni,e i fighetti poi si fermano a vedere da vicino cosa è che li ha sverniciati nei tornanti, e ti guardano male e si chinano a vederla sotto la pancia gli scostumati,con la truxa mi diverto a sverniciare in salita e nel misto stretto i tutati con le super sportive,ma poi non si fermano a guardarla scappano dalla rabbia sono piu corretti,ed io mi diverto un sacco lo stesso!:lingua::lingua::lingua: tante volte conta il manico anche se io non mi ritengo poi tanto tale,che la moto,ma truxa la guardano tutti quando la parcheggio:biggrin3::biggrin3::biggrin3:fa scena pure da ferma altro che cancello!