PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria bruciata sulla Street Triple.

Ezius Maximus
19/10/2012, 08:52
Buongiorno a tutti gli amici Triumph,
sono qui per chedere un chiarimento specifico sulla fuoriuscita dell'acido della mia Street del 2009.

Dunque, martedi 16 ottobre, mentre vado a lavorare, appena sceso dalla moto, sento un forte odore di zolfo, guardo e vedo che da sotto la sella fuoriusciva del fumo, era l'acido della batteria.
Decido così di smontarla, comprarne un'altra e sostituirla.
Fin qui tutto bene.
Pensando che il malfunzionamento sia dovuto ad un carico eccessivo della batteria, mi reco alla Triumph di Via Gregorio VII riferendo dell'accaduto.
Vengo informato che la mia Street ha un problema su un qualcosa chiamato "regolatore" che dovrebbe essere sostituito e che forse dovrebbe passarlo (€??) la Triumph.
Mi informa che posso portarla lunedì 22 ottobre e che probabilmente ci impiegheranno 3 giorni.
Stamattina, vengo in ufficio in moto, stesso problema, fuoriuscita dell'acido della batteria.
Cosa mi consigliereste di fare? Chiamare la Triumph? mandare una email? inviare una lettera con raccomandata?
Grazie per la vostra attenzione.
Ezius Maximus :cry:

Mrmc
19/10/2012, 08:56
regolatore di tensione, molto probabilmente ormai è andato e invia corrente con una tensione troppo elevata alla batteria "cuocendola".

lunedi 22 va e portala in triumph, molto probabilmente te lo passserrano in garanzia anche se la moto ha più di 2 anni.

in caso contrario non spendere 300€ per un regolatore originale che può avere gli stessi problemi , ma monta un mosfet da 60-70€ ;)

onlystreet
19/10/2012, 09:04
:cry:

2877paolo
19/10/2012, 09:10
Buongiorno a tutti gli amici Triumph,
sono qui per chedere un chiarimento specifico sulla fuoriuscita dell'acido della mia Street del 2009.

Dunque, martedi 16 ottobre, mentre vado a lavorare, appena sceso dalla moto, sento un forte odore di zolfo, guardo e vedo che da sotto la sella fuoriusciva del fumo, era l'acido della batteria.
Decido così di smontarla, comprarne un'altra e sostituirla.
Fin qui tutto bene.
Pensando che il malfunzionamento sia dovuto ad un carico eccessivo della batteria, mi reco alla Triumph di Via Gregorio VII riferendo dell'accaduto.
Vengo informato che la mia Street ha un problema su un qualcosa chiamato "regolatore" che dovrebbe essere sostituito e che forse dovrebbe passarlo (€??) la Triumph.
Mi informa che posso portarla lunedì 22 ottobre e che probabilmente ci impiegheranno 3 giorni.
Stamattina, vengo in ufficio in moto, stesso problema, fuoriuscita dell'acido della batteria.
Cosa mi consigliereste di fare? Chiamare la Triumph? mandare una email? inviare una lettera con raccomandata?
Grazie per la vostra attenzione.
Ezius Maximus :cry:

sicuramente è il regolatore e te lo passeranno in garanzia, perché così hanno fatto a tutti, ma toglimi una curiosità... tu dal 2009 non hai mai portato la moto in assistenza? :blink:

Ezius Maximus
19/10/2012, 09:17
Ciao Paolo,
no, solo il tagliando sempre alla Triumph ai 10.000 km ed ora ne ho 15.000

comunque grazie dell'informazione :oook:

2877paolo
19/10/2012, 09:25
Ciao Paolo,
no, solo il tagliando sempre alla Triumph ai 10.000 km ed ora ne ho 15.000

comunque grazie dell'informazione :oook:

e non ti hanno mai detto del regolatore? :incaz:

Ezius Maximus
19/10/2012, 09:56
no non mi hanno mai informato del regolatore, sper soltanto che non me lo facciano pagare. :cry:

Mrmc
19/10/2012, 10:11
e non ti hanno mai detto del regolatore? :incaz:

l'ultima volta che la mia moto è entrata in triumph è stato ad aprile 2010 ( ultimo tagliando in garanzia , quelo dei 10k km, quello dei 2 anni non l'ho fatto in triumph tanto la garanzia era in scadenza ) e nemmeno a me è mai stato detto del regolatore ( sebbene fosse già un problema diffuso).

diciamo che i conce se possono evitano.. poi se si rompe magari te lo cambiano lo stesso in garanzia.. ma di certo non ti fermano per strada offrendoti di cambiarlo preventivamente....

anches e lo passa triumph loro comunque ci rimettono la manodopera

VegetaTriple
19/10/2012, 10:12
No tranquillo esiste un richiamo della casa ��
La mia è del 2008 e mi hanno cambiato il regolatore in garanzia lo scorso settembre senza pagare un euro

Gianlunapoli
19/10/2012, 10:25
No se la triumph(Tutte le case) passa un ricambio in garanzia La manodopera viene pagata alle.concessionarie

2877paolo
19/10/2012, 10:33
l'ultima volta che la mia moto è entrata in triumph è stato ad aprile 2010 ( ultimo tagliando in garanzia , quelo dei 10k km, quello dei 2 anni non l'ho fatto in triumph tanto la garanzia era in scadenza ) e nemmeno a me è mai stato detto del regolatore ( sebbene fosse già un problema diffuso).

diciamo che i conce se possono evitano.. poi se si rompe magari te lo cambiano lo stesso in garanzia.. ma di certo non ti fermano per strada offrendoti di cambiarlo preventivamente....

anches e lo passa triumph loro comunque ci rimettono la manodopera

non ti fermano per strada, ma a me l'hanno detto... :oook:

La mia è del 2008 e mi hanno cambiato il regolatore in garanzia lo scorso settembre senza pagare un euro

:biggrin3:

Mrmc
19/10/2012, 12:17
beato te.. a me non hanno detto nulla.. anzi quando glielo ho chiesto mi hanno risposto "ci penseremo QUANDO e SE si romperà"...

diciamo che dipende da conce a conce

va beh ma non è un grosso problema, se mai mi si romperà e me lo farano in garanzia bene, altrimenti mosfet e tanti saluti..

anche se non dovessermelo passare in garanza, con tutti i soldi che ho risparmiato facendomi i tagliandi da me, di mosfet ne prendo un bancale intero :D

Sim0ne
19/10/2012, 12:31

non esiste alcun richiamo ufficiale per il regolatore altrimenti a me e agli altri utenti sarebbe arrivata una comunicazione a casa. semplicemente triumph sostituisce il regolatore in garanzia su determinate moto perchè sanno del problema ma niente di più

onlystreet
19/10/2012, 12:37
mamma mia però ragazzi. questa sezione è un campo di battaglia..ogni giorno 1/2 persone restano a piedi.
Io ho passato di tutto...alla fine ho cambiato tutto quello che si poteva cambiare..batterie, regolatori, blocchetti, sensori, fusibili... e non ho piu avuto problemi..però è chiaro che qualcosa bisogna fare

2877paolo
19/10/2012, 13:22
beato te.. a me non hanno detto nulla.. anzi quando glielo ho chiesto mi hanno risposto "ci penseremo QUANDO e SE si romperà"...

diciamo che dipende da conce a conce

va beh ma non è un grosso problema, se mai mi si romperà e me lo farano in garanzia bene, altrimenti mosfet e tanti saluti..

anche se non dovessermelo passare in garanza, con tutti i soldi che ho risparmiato facendomi i tagliandi da me, di mosfet ne prendo un bancale intero :D

diciamo che il comportamento del tuo concessionario è da bastardi... :incaz:

non esiste alcun richiamo ufficiale per il regolatore altrimenti a me e agli altri utenti sarebbe arrivata una comunicazione a casa. semplicemente triumph sostituisce il regolatore in garanzia su determinate moto perchè sanno del problema ma niente di più

quoto :oook:

mamma mia però ragazzi. questa sezione è un campo di battaglia..ogni giorno 1/2 persone restano a piedi.
Io ho passato di tutto...alla fine ho cambiato tutto quello che si poteva cambiare..batterie, regolatori, blocchetti, sensori, fusibili... e non ho piu avuto problemi..però è chiaro che qualcosa bisogna fare

andare a piedi... con quello che costa la benzina!!! :risate2::risate2::risate2:
naturalmente scherzo, ma non pensare che altre case motociclistiche, siano esenti da problemi. :biggrin3:

VegetaTriple
19/10/2012, 14:37

Io ti riporto esattamente le parole del mio conce!!!:cool:
Non penso abbia convenienza a dirmi ke c'é un richiamo e a cambiarmi in garanzia il pezzo senza ke io gli dicessi niente, anche xké io fino a quel momento non avevo avuto nemmeno problemi...
Addirittura ti aggiungo un'altra cosa, visto ke mi stavo portando la moto su a spezia dove lavoro, mi ha detto ke se volevo mi potevo far fare l'intervento quá sopra tutto gratis xké é un richiamo ufficiale e ke quindi non mi avrebbero fatto pagare niente :D
Quindi vedi tu...