PDA

Visualizza Versione Completa : Un casco per mia figlia

drfelix
19/10/2012, 07:57
Come da titolo, cerco un casco per la mia piccola che ha espresso il desiderio di essere accompagnata a scuola dal papà IN MOTO :wub:
Purtroppo l'impresa non è semplice come vuol sembrare in quanto bisogna conciliare le esigenze della piccola (casco di Hello Kitty) con quelle del babbo (casco di buona qualità) :wacko:

Consigli?

P.S.: parliamo di una bambina che va in seconda elementare

everts76™
19/10/2012, 09:12
Come da titolo, cerco un casco per la mia piccola che ha espresso il desiderio di essere accompagnata a scuola dal papà IN MOTO :wub:
Purtroppo l'impresa non è semplice come vuol sembrare in quanto bisogna conciliare le esigenze della piccola (casco di Hello Kitty) con quelle del babbo (casco di buona qualità) :wacko:

Consigli?

P.S.: parliamo di una bambina che va in seconda elementare

ottimo rapporto qualita'-prezzo e veramente una bellissima calzata e sicurezza 4 stelle, te la offre questo modello della shark... Shark S600 Folies casco donna termoplastica - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/casco-donna-shark-s600-folies.html)
la verniciatura dal vivo e stupenda....i tratti in blu sono sbirluccicanti al sole....e la grafica molto femminile...
te lo consiglio ;-)

Mrmc
19/10/2012, 09:17
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://img13.imageshack.us/img13/618/intcs14naviyamc31big.jpg&imgrefurl=http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumphiste-rosa/184162-casco-per-donna.html&h=704&w=800&sz=132&tbnid=8sp2CaNjuk2c7M:&tbnh=90&tbnw=102&zoom=1&usg=__0Apj9aDcXMWWby0CmW4Ma16hJ2c=&docid=BKy6x4Nqy6b3pM&sa=X&ei=HRqBUIqcF8nwsgbqpIGwBw&ved=0CC0Q9QEwAw&dur=1017

si trova a prezzi inferiori ai 100€ spedito e sono andato a vederlo dal vivo e sembra ben fatto.

per il tragitto urbano credo che sia più che sufficiente.. la grafica ovviamente deve piacerla..

se posso però non farla comandare troppo sul casco.. nel senso, conosco un sacco di ragazze che hanno speso anche 150/200€ per un jet di hello kitty , quando poi l'ho preso in mano ho capito che erano cinesate da 30€......roba che in testa non mi metterei mai

geko
19/10/2012, 09:46
ci sono anche quelli della Axo con le grafiche looney toones, mentre per mia figlia ho comprato un casco della NZI(una volta ce l'aveva pure Jorge Lorenzo)rosa perlato ma senza grafiche, dato che anche lei a 5 anni ha manifestato interesse per andare su due ruote...ah, io l'ho pagato 70€!

http://www.nzi.es/wp-content/uploads/SINGLE-JR.jpg

PamPam
19/10/2012, 11:27
Casco di buona qualità ed Hello Kitty... unica soluzione casco di buona qualità tinta unita e attaccare adesivi del gattaccio (adoro i gatti ma quello non lo digerisco)... o altrimenti areografare.. ma contando che tra poco non gli starà più e la calzata è essenziale gli adesivi sono la soluzione più economica! :P

drfelix
19/10/2012, 12:40
Diciamo che sarei orientato più su un jet perchè l'integrale non lo metterebbe mai, magari con visiera 'coprente' :ph34r:
Quelli di Hello Kitty li ha visti per strada (fondo rosa o nero), ma non ho inquadrato che marca sono e quindi non so se la fattura è valida o meno :wacko:

Al momento ne ho trovati due modelli decenti: uno Vemar ed uno Givi
P.S.: sulla baia ho anche trovato gli adesivi appositi per il casco :w00t:
Mal che vada ne prendo uno fondo rosa e ci appiccico gli adesivi ;)

Rebel County
19/10/2012, 14:34
Diciamo che sarei orientato più su un jet perchè l'integrale non lo metterebbe mai, magari con visiera 'coprente' :ph34r:
Quelli di Hello Kitty li ha visti per strada (fondo rosa o nero), ma non ho inquadrato che marca sono e quindi non so se la fattura è valida o meno :wacko:

prendi il Vemar, lo usai con mia figlia fino ai 5 anni era comodo e ben imbottito, ovvio vai piano!!!!
outlet moto a 55 euri

everts76™
19/10/2012, 15:11

casco jet...... mmmmmmmmmm cerca di orientarla sull'integrale...io non farei mai girare mia figlia con un jet...come tanto meno ci girerei io..

geko
19/10/2012, 15:46
casco jet...... mmmmmmmmmm cerca di orientarla sull'integrale...io non farei mai girare mia figlia con un jet...come tanto meno ci girerei io..

Ok, hai ragione, ma se la tratta da percorrere quotidianamente è quella che da casa porta all'asilo ed è meno di tre km è duro da far mettere l'integrale ;)
La situazione cambia al momento in cui i figli ti seguono in giri più lunghi allora l'integrale s'impone. Cmq io la sto equipaggiando di paraschiena e guanti ;)

alexanderit
19/10/2012, 15:58
ciao, sito berstore hanno gli shark in supersaldo ed anche qualche arai (altra cosa, altro prezzo) ...

everts76™
19/10/2012, 16:09
Ok, hai ragione, ma se la tratta da percorrere quotidianamente è quella che da casa porta all'asilo ed è meno di tre km è duro da far mettere l'integrale ;)
La situazione cambia al momento in cui i figli ti seguono in giri più lunghi allora l'integrale s'impone. Cmq io la sto equipaggiando di paraschiena e guanti ;)

ma la distanza percorsa purtroppo non e' direttamente proporzionale con il principio di sicurezza...
io ti potrei dire l'esatto contrario...cioe' che proprio perche' sono 3 km, portare un casco integrale, non e' una scomodita' allucinante...
poi fate vobis ;-)

geko
19/10/2012, 16:54
ma la distanza percorsa purtroppo non e' direttamente proporzionale con il principio di sicurezza...
io ti potrei dire l'esatto contrario...cioe' che proprio perche' sono 3 km, portare un casco integrale, non e' una scomodita' allucinante...
poi fate vobis ;-)

si si, infatti ti ho dato ragione, il mio problema è che per i 5anni non ci sono integrali disponibili...

drfelix
23/10/2012, 07:58
prendi il Vemar, lo usai con mia figlia fino ai 5 anni era comodo e ben imbottito, ovvio vai piano!!!!
outlet moto a 55 euri

Preso!!! :w00t:
Grazie 1000 per la dritta :oook:

drfelix
28/10/2012, 06:46
Arrivato: mi ha stupito, è veramente ben fatto, solo il sistema di ventilazione lascia un po' a desiderare, ma, per quanto l'ho pagato (60 € spedito) lo considero veramente un affare :cool:

Rebel County
29/10/2012, 14:31
Preso!!! :w00t:
Grazie 1000 per la dritta :oook:

no problem
io ora ne ricompro un'altro perche mia figlia e' cresciuta nel frattempo :biggrin3:

boris69
29/10/2012, 15:01
A mio figlio (ha 7 anni) avevo preso questo :

https://usprocurements.co.nz/HJC%20CL-X5%20Mammoth%20Youth%20Blue.jpg

Peccato che nel tuo caso la colorazione Pink/helloKittti sia irrinunciabile . Mia moglie mi rompe che avendo due maschi non puo' sbizzarrirsi in vestitini gonne a scarpine .............. io invece qualche soddisfazione da papa' me le prendo.

Neanche + di tanto, volevo prendergli una minicross da usare nei campi e quando gli chiedevo di andare a vederne qualcuna mi ha snobbato e non ha voluto venire ........ dice che doveva giocare . !!! Mha, ............. l' avesse detto mio padre .

everts76™
29/10/2012, 15:07

Peccato che nel tuo caso la colorazione Pink/helloKittti sia irrinunciabile . Mia moglie mi rompe che avendo due maschi non puo' sbizzarrirsi in vestitini gonne a scarpine .............. io invece qualche soddisfazione da papa' me le prendo.

Neanche + di tanto, volevo prendergli una minicross da usare nei campi e quando gli chiedevo di andare a vederne qualcuna mi ha snobbato e non ha voluto venire ........ dice che doveva giocare . !!! Mha, ............. l' avesse detto mio padre .

che amarezza... :-(

boris69
29/10/2012, 15:17
che amarezza... :-(

:piango_a_dirotto:

Vedrai che prima o poi torna come il figliol prodigo !

drfelix
30/10/2012, 07:52

Spero di essere più fortunato di te col mio maschietto (ora ha 1 anno e 1/2) :w00t:

boris69
30/10/2012, 15:00
Il piccolo promette meglio, ha 2 anni e 1/2 e con una specie di moto a spinta in plastica e che ha praticamente 4 ruote invece di due, e quindi sta in piedi da sola, ........................ ci fa' le pieghe in soggiorno partendo dalla cucina a razzo e quando arriva si sporge e inevitabilmente ............... cade sul tappeto, ma ride sempre ! Contento lui .

Rebel County
30/10/2012, 16:17
Spero di essere più fortunato di te col mio maschietto (ora ha 1 anno e 1/2) :w00t:

io a mio figlio maschio ho spiegato per bene che o la smette di piegare e distruggere pneumatici telai a furia di salti e derapate in bici o col cavolo che gli compro la minimoto.
ma del resto l'abbiamo chiamato loris per un motivo
comunque tornando on topic dai 10 anni in su si trovano gli integrali HJC

Mr. White
05/11/2012, 23:51
Io sto vendendo il casco di mia figlia, che fa la prima media, su subito.it.
É rosa, taglia xs, della Davida. Avevo fatto una follia, ma per i bimbi. . .
Casco DAVIDA Jet taglia XS - Accessori Moto In vendita Verona (http://www.subito.it/accessori-moto/casco-davida-jet-taglia-xs-verona-45564146.htm?last=1&spoint=ar)

drfelix
06/11/2012, 09:48
Io sto vendendo il casco di mia figlia, che fa la prima media, su subito.it.
É rosa, taglia xs, della Davida. Avevo fatto una follia, ma per i bimbi. . .
Casco DAVIDA Jet taglia XS - Accessori Moto In vendita Verona (http://www.subito.it/accessori-moto/casco-davida-jet-taglia-xs-verona-45564146.htm?last=1&spoint=ar)

Già preso ;)
Cmq, se posso darti un consiglio, rivedi il prezzo: 99 € per un casco usato mi sembrano un po' troppini...:ph34r:
Tieni presente che quello che ho preso io è un Vemar veramente ben fatto e l'ho preso in offerta NUOVO a 60 € spedito (il prezzo a listino era 129 €) :dubbio:

boris69
06/11/2012, 10:01
Bello davvero ! :oook:

Mr. White
10/11/2012, 19:13
Hai un'idea di quanto costa quel casco nuovo?

drfelix
11/11/2012, 18:40
Hai un'idea di quanto costa quel casco nuovo?

E' diverso: chi i soldi li ha il casco lo prende nuovo e, se se lo può permettere, ne prende uno come il tuo.:cool:
Chi, invece, ripiega sull'usato, è perchè di soldi non ne ha tanti, ma non vuole rinunciare alla qualità, per questo dicevo che con 100 euri si troverebbero fior fiore di caschi nuovi.:ph34r:
Dovresti essere fortunato ad incappare in un 'VORREI, MA NON POSSO' che, invece di cercare la sostanza, cerca la sbruffonata alla sua portata...:dubbio:
Era questo che intendevo dire, non certo che non li valesse; cmq ti faccio un grosso in bocca al lupo per la vendita ;)