Visualizza Versione Completa : Regolatore e statore bruciati. Costi esorbitanti?
Allora ragazzi, sono l'utente che ieri è rimasto a piedi con la street. Una TRAGEDIA. Ho fatto portare la moto col carro attrezzi dal mio meccanico di fiducia, un ragazzo competente e credo onesto dal quale ho sempre portato le moto per i tagliandi e che si è sempre comportato in modo onesto.
Mi ha chiamato poco fa dicendomi che la batteria non carica più e che è partito il regolatore di tensione. Ma il problema pare non sia solo quello. Il problema è che dice che si è rotto anche qualcosa relativo ai "campi magnetici", un regolatore dei campi magnetici o qualcosa del genere (lo statore?) che è collegato al regolatore di tensione e che va sotituito anch'esso.
I costi sono esorbitanti. Mi ha parlato di circa 340 euro per il regolatore di tensione, tipo 470 per quest'altro pezzo relativo a sti campi magnetici e 100 euro di mano d'opera. Per un totale di 900 euro circa. La moto è del 2008, una mazzata terribile.
Voi sapete qualcosa di questo altro pezzo relativo ai campi magnetici? Lui dice che cambiare solo il regolatore di tensione non basta e che bisogna fare anche quest'altro intervento. Il costo è una tombola, sono davvero sconfortato. Magari c'è la possibilità di reperire dei pezzi usati?
Cavolo bella rogna...prova a chiedere anche a qualche altro meccanico. sui pezzi di sicuro c'è qualche topic a riguardo
ti do una dritta per il regolatore di tensione prendi un mosfet da 60-70€ perchè l'originale triumph da magari gli stessi problemi. quindi già un risparmio notevole
il regolatore digli di montare un mosfet, con 70€ lo prendi
per lo statore credo che invece l'unica possibilità sia l'originale.
in ogni caso risparmi 300€ circa
lo statore puoi vedere se lo trovi usato, magari da qualche street incidentata...
Questo mosfet esattamente dove lo possso comprare? E' reperibile solo all'estero? Credo che dovrò procurarmelo da solo perchè non penso che il meccanico possa farlo. Ho letto che anche per lo statore si può comprare qualcosa di alternativo. Vediamo. Certo che è veramente una sfiga maledetta.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/219710-regolatore-di-tensione-alternativo.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/220201-statore-partito.html
gixxer73
19/10/2012, 11:18
Ottimo Samu, grazie per aver postato i link :)
Inviato dal mio gatto
Allora ragazzi, sono l'utente che ieri è rimasto a piedi con la street. Una TRAGEDIA. Ho fatto portare la moto col carro attrezzi dal mio meccanico di fiducia, un ragazzo competente e credo onesto dal quale ho sempre portato le moto per i tagliandi e che si è sempre comportato in modo onesto.
Mi ha chiamato poco fa dicendomi che la batteria non carica più e che è partito il regolatore di tensione. Ma il problema pare non sia solo quello. Il problema è che dice che si è rotto anche qualcosa relativo ai "campi magnetici", un regolatore dei campi magnetici o qualcosa del genere (lo statore?) che è collegato al regolatore di tensione e che va sotituito anch'esso.
I costi sono esorbitanti. Mi ha parlato di circa 340 euro per il regolatore di tensione, tipo 470 per quest'altro pezzo relativo a sti campi magnetici e 100 euro di mano d'opera. Per un totale di 900 euro circa. La moto è del 2008, una mazzata terribile.
Voi sapete qualcosa di questo altro pezzo relativo ai campi magnetici? Lui dice che cambiare solo il regolatore di tensione non basta e che bisogna fare anche quest'altro intervento. Il costo è una tombola, sono davvero sconfortato. Magari c'è la possibilità di reperire dei pezzi usati?
ma lo statore è bruciato al 100%? ha smontato il carter di sinistra per verificare visivamente? se lo statore non è rovinato non va mica cambiato
ma lo statore è bruciato al 100%? ha smontato il carter di sinistra per verificare visivamente? se lo statore non è rovinato non va mica cambiato
Dice che si è bruciato, ha smontato anche il carter ed ha verificato purtroppo..
p.bosoni
19/10/2012, 14:02
prova chiamare Triumph Italia o il conce Triumph più vicino a te e chiedi se il tuo regolatore di tensione è in garanzia (c'è una specie di richiamo ufficiale in base al tuo VIN)
cosi nel caso almeno quello non lo paghi!
leggi qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/218592-richiamo-street-2006-2009-negli-stati-uniti-per-regolatore.html
prova chiamare Triumph Italia o il conce Triumph più vicino a te e chiedi se il tuo regolatore di tensione è in garanzia (c'è una specie di richiamo ufficiale in base al tuo VIN)
cosi nel caso almeno quello non lo paghi!
leggi qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/218592-richiamo-street-2006-2009-negli-stati-uniti-per-regolatore.html
Il richiamo ufficiale è partito anche in Italia, però ti coprirebbe solo i costi relativi al regolatore; per lo stato ho letto qualche giorno fa che un utente ha risolto con una spesa abbastanza inferiore, se cerchi tra i post relativi a regolatore e statore lo trovi sicuro ;)
Edit: TROVATO :w00t:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/220201-statore-partito-2.html