PDA

Visualizza Versione Completa : Facebook controllato?



Venanzio
19/10/2012, 10:38
Mi è capitato di leggere questo articolo, premetto che è datato 2010, ma forse non tutti sanno che è possibile controllarlo senza alcuna autorizzazione in Italia da parte delle forze dell'ordine.
Occhio con lo scambio di foto di gnagna senza veli ;)

Facebook: il ministero degli Interni ha ottenuto le chiavi per entrare nei profili (http://www.grnet.it/news/95-news/1968-facebook-il-ministero-degli-interni-ha-ottenuto-le-chiavi-per-entrare-nei-profili)

DavidSGS
19/10/2012, 10:44
lo aspetto nel mio profilo. :oook:

Muttley
19/10/2012, 10:46
non ho nulla per cui temere

robyeve
19/10/2012, 10:54
ottimo .......su fb gira questo .
IL MINISTRO DEGLI INTERNI ITALIANO HA CHIESTO ( E OTTENUTO) L'ACCESSO AI PROFILI FB. QUINDI CONDIVIDI IL SEGUENTE MESSAGGIO.
Dichiaro quanto segue: Qualsiasi persona o ente o agente o agenzia di qualsiasi GENERE , struttura governativa o privata, NON HANNO IL mio permesso (tranne su richiesta esplicita e con consenso mio personale) di utilizzare informazioni sul mio profilo, o qualsiasi parte del suo contenuto compaia nel presente, compreso ma non limitato alle mie foto, o commenti sulle mie foto o qualsiasi ARGOMENTO pubblicata nel mio profilo o diario. Sono informato che a tali strutture è strettamente proibito divulgare, copiare, distribuire, diffondere o raccogliere informazioni o intraprendere qualsiasi altra azione riguardante o contro di me tramite questo profilo e il contenuto dello stesso. Divieti precedenti si applicano anche ai dipendenti, stagisti, agenti o qualsiasi personale sotto la direzione o il controllo di dette entità. Il contenuto di questo profilo è privato e le informazioni in esso contenute sono riservate al circolo di persone alle quali esso è destinato. La violazione della mia privacy è punita dalla legge.
CC - 1 - 308 -1-103. Facebook è ora un'entità quotata in borsa PERTANTO RESA PUBBLICA AZIENDA QUINDI SOTTOPOSTA AD OBBLIGO DELLA LEGGE SULLA PRIVACY.
Siete tutti vivamente consigliati di pubblicare un bando tipo questo, o se preferite, copiare e incollare direttamente questa versione. Non pubblicare tale dichiarazione almeno una volta, permette indirettamente l'uso di oggetti quali immagini e informazioni contenuti nei vostri aggiornamenti di stato pubblici.......


ormai è tardi per cancellare i miei commenti sovversivi ,:ph34r: gli aspetto :cool:

DavidSGS
19/10/2012, 10:55
ottimo .......su fb gira questo .
IL MINISTRO DEGLI INTERNI ITALIANO HA CHIESTO ( E OTTENUTO) L'ACCESSO AI PROFILI FB. QUINDI CONDIVIDI IL SEGUENTE MESSAGGIO.
Dichiaro quanto segue: Qualsiasi persona o ente o agente o agenzia di qualsiasi GENERE , struttura governativa o privata, NON HANNO IL mio permesso (tranne su richiesta esplicita e con consenso mio personale) di utilizzare informazioni sul mio profilo, o qualsiasi parte del suo contenuto compaia nel presente, compreso ma non limitato alle mie foto, o commenti sulle mie foto o qualsiasi ARGOMENTO pubblicata nel mio profilo o diario. Sono informato che a tali strutture è strettamente proibito divulgare, copiare, distribuire, diffondere o raccogliere informazioni o intraprendere qualsiasi altra azione riguardante o contro di me tramite questo profilo e il contenuto dello stesso. Divieti precedenti si applicano anche ai dipendenti, stagisti, agenti o qualsiasi personale sotto la direzione o il controllo di dette entità. Il contenuto di questo profilo è privato e le informazioni in esso contenute sono riservate al circolo di persone alle quali esso è destinato. La violazione della mia privacy è punita dalla legge.
CC - 1 - 308 -1-103. Facebook è ora un'entità quotata in borsa PERTANTO RESA PUBBLICA AZIENDA QUINDI SOTTOPOSTA AD OBBLIGO DELLA LEGGE SULLA PRIVACY.
Siete tutti vivamente consigliati di pubblicare un bando tipo questo, o se preferite, copiare e incollare direttamente questa versione. Non pubblicare tale dichiarazione almeno una volta, permette indirettamente l'uso di oggetti quali immagini e informazioni contenuti nei vostri aggiornamenti di stato pubblici.......


ormai è tardi per cancellare i miei commenti sovversivi ,:ph34r: gli aspetto :cool:

E chi lo pubblica è pure convinto che serva a qualcosa.... mah


non ho nulla per cui temere

ma te ci sei su FB???? :blink:
chi sei? :cool:

Venanzio
19/10/2012, 10:57
ottimo .......su fb gira questo .
IL MINISTRO DEGLI INTERNI ITALIANO HA CHIESTO ( E OTTENUTO) L'ACCESSO AI PROFILI FB. QUINDI CONDIVIDI IL SEGUENTE MESSAGGIO.
Dichiaro quanto segue: Qualsiasi persona o ente o agente o agenzia di qualsiasi GENERE , struttura governativa o privata, NON HANNO IL mio permesso (tranne su richiesta esplicita e con consenso mio personale) di utilizzare informazioni sul mio profilo, o qualsiasi parte del suo contenuto compaia nel presente, compreso ma non limitato alle mie foto, o commenti sulle mie foto o qualsiasi ARGOMENTO pubblicata nel mio profilo o diario. Sono informato che a tali strutture è strettamente proibito divulgare, copiare, distribuire, diffondere o raccogliere informazioni o intraprendere qualsiasi altra azione riguardante o contro di me tramite questo profilo e il contenuto dello stesso. Divieti precedenti si applicano anche ai dipendenti, stagisti, agenti o qualsiasi personale sotto la direzione o il controllo di dette entità. Il contenuto di questo profilo è privato e le informazioni in esso contenute sono riservate al circolo di persone alle quali esso è destinato. La violazione della mia privacy è punita dalla legge.
CC - 1 - 308 -1-103. Facebook è ora un'entità quotata in borsa PERTANTO RESA PUBBLICA AZIENDA QUINDI SOTTOPOSTA AD OBBLIGO DELLA LEGGE SULLA PRIVACY.
Siete tutti vivamente consigliati di pubblicare un bando tipo questo, o se preferite, copiare e incollare direttamente questa versione. Non pubblicare tale dichiarazione almeno una volta, permette indirettamente l'uso di oggetti quali immagini e informazioni contenuti nei vostri aggiornamenti di stato pubblici.......


ormai è tardi per cancellare i miei commenti sovversivi ,:ph34r: gli aspetto :cool:
Questo l'avevo visto pure io, per questo ho fatto una breve ricerca sul web per capire cosa c'era di vero, comunque credo se mai lo ocntrolano lo fanno per quei reati più meno gravi, tipo pedofilia, terrorismo, violazioni dei diritti di autore etc. etc...

streetTux
19/10/2012, 10:58
Ottima cosa :oook:

gnomo
19/10/2012, 10:59
Arrivata la smentita, ennesima bufala!

quoting91
19/10/2012, 11:10
per fortuna mi sono cancellato un po di anni fa da fb...

Marco Manila
19/10/2012, 11:33
In questi giorni tutti stanno pubblicando come pecore quella dichiarazione: scusate, ma prima di fare cose simili non sarebbe il caso di verificarne la validità e l' utilità? E' assolutamente nulla, si stà solo impestando facebook.

Medoro
19/10/2012, 11:36
io non ho feisbuk

Chinaski
19/10/2012, 11:45
In questi giorni tutti stanno pubblicando come pecore quella dichiarazione: scusate, ma prima di fare cose simili non sarebbe il caso di verificarne la validità e l' utilità? E' assolutamente nulla, si stà solo impestando facebook.

Facebook è il paradiso dei pescatori: è pieno di boccaloni che abboccano ad ogni scemenza... :cool:

onlystreet
19/10/2012, 11:48
uno schifo di sito.

edotto
19/10/2012, 11:56
Chiedere/pretendere la privacy equivale a bestemmiare in chiesa.

L'unica cosa da fare, se volete mantenere la privacy, è non iscriversi.

s@muele
19/10/2012, 12:01
L'unica cosa da fare, se volete mantenere la privacy, è non iscriversi.

e cmq ci sarà qlcuno che parla/scrive di te o mette foto in cui ci sei anche tu...

kitesvara74
19/10/2012, 12:06
Delle volte mi sento emarginato per non essere un bimbominki@:wacko:
Ci sono corsi per diventarlo:unsure:??

Venanzio
19/10/2012, 12:09
Comunque se io voglio entrare nel profilo facebook di un tizio è detto fatto, faccio un profilo falso, ci piazzo la faccia di una bella gnocca provocante, mando un pm giusto e pepato a punto giusto al target, quello mi accetta ed io mi fotto tutte le sue immagini e pensieri ;)

Uelanino
19/10/2012, 12:12
tutte caxxate, poi anche se fosse uno non ha nulla da temere dove sta il problema

Black Death
19/10/2012, 12:12
certo che stare su facebook e pretendere la privacy mi sa di controsenso.


IMHO



;;)

s@muele
19/10/2012, 12:16
certo che stare su facebook e pretendere la privacy mi sa di controsenso.
IMHO
;;)

guarda... direi più lo stare al mondo e pretendere la privacy è un controsenzo

non è fESSbook in se il problema, purtroppo

Nickmerenda77
19/10/2012, 12:17
Protezione Account: Informativa bufala sulla privacy degli utenti Facebook si diffonde viralmente (http://www.protezioneaccount.com/2012/09/informativa-bufala-sulla-privacy-degli.html?spref=fb)

pippopoppi
19/10/2012, 12:19
Aldilà se sia vero o falso...io personalmente non ho nulla da nascondere. E poi sarebbe sciocco riportare la propria privacy più estrema su quel social di falsi.

Lo scrofo
19/10/2012, 12:19
certo che stare su facebook e pretendere la privacy mi sa di controsenso.


IMHO



;;)

penso non ci sia altro da dire in merito... quoto

NATOSTANCO
19/10/2012, 12:25
Facebook è il paradiso dei pescatori: è pieno di boccaloni che abboccano ad ogni scemenza... :cool:

:laugh2:

peopeo
19/10/2012, 12:44
Protezione Account: Informativa bufala sulla privacy degli utenti Facebook si diffonde viralmente (http://www.protezioneaccount.com/2012/09/informativa-bufala-sulla-privacy-degli.html?spref=fb)

fantastici! chi lha fatta girare è il mio idolo..


certo che stare su facebook e pretendere la privacy mi sa di controsenso.

IMHO


facciaschifo nasce come progetto per monitorare gusti e tendenze degli utilizzatori di un servizio,
io ottengo un servizio gratis e il gestore dello stesso si rivende informazioni utili al marketing..

certo che su facebroke ci sono anche le publicita:dry:
se ti ci trovi bene e ti serve usalo con garbo, :ph34r:
al contrario ti sta bene che ti ciulino le fotine delle tette della morosa!

io non lo uso piu..
i motivi sono opinioni mie, mai sconsigliero a qualcuno di usarlo.
sui modi di usarlo invece li ce da ridire :incaz:

marco.bus
19/10/2012, 13:32
fosse per me, se facebook morisse domani non me ne accorgerei e farebbe bene alla vita di molte altre persone...

Intrip
19/10/2012, 14:02
bene così,
ottimo


certo che stare su facebook e pretendere la privacy mi sa di controsenso.


IMHO



;;)

quotone,
uno si iscrive per mostrare beatamente i cazzi suoi e poi ..... mah

urasch
19/10/2012, 20:07
io sto tranquillo su fb scrivo solo cazzate

macheamico6
19/10/2012, 20:09
Male non fare paura non avere

Grugno
19/10/2012, 20:16
Male non fare paura non avere
:blink: ma non era...boh:wacko:

maxsamurai
19/10/2012, 21:24
boh io l'ho pubblicata così per farlo,possono fare come vogliono,non me ne può fregare di meno

rookie
19/10/2012, 21:36
mah... le informazioni prese da facebook saranno buone per il mercato, non credo che le forze dell'ordine lo usino per indagini

s@muele
20/10/2012, 00:46
mah... le informazioni prese da facebook saranno buone per il mercato, non credo che le forze dell'ordine lo usino per indagini

no no, la prima cosa che fanno ormai nelle indagini è accedere ai profili di fessbook...
e credo sia diventato statisticamente la prova testimoniale più utilizzata nei divorzi

rookie
20/10/2012, 11:31
no no, la prima cosa che fanno ormai nelle indagini è accedere ai profili di fessbook...
e credo sia diventato statisticamente la prova testimoniale più utilizzata nei divorzi

per i divorzi credo che siano indagini più casarecce...
se le FO cercano gli autori di crimini su facebook siamo in una botte di ferro :ph34r:

s@muele
20/10/2012, 16:00
per i divorzi credo che siano indagini più casarecce...
se le FO cercano gli autori di crimini su facebook siamo in una botte di ferro :ph34r:

guarda per esempio l'omicidio di melania rea ad ascoli, hanno ricostruito tutte le tresche di parolisi
col suo profilo fb e non è indagine poco importante...

rookie
20/10/2012, 16:39
guarda per esempio l'omicidio di melania rea ad ascoli, hanno ricostruito tutte le tresche di parolisi
col suo profilo fb e non è indagine poco importante...

allora un criminale accorto potrebbe usarlo per depistare o creare un falso alibi :cipenso:

umbert0
20/10/2012, 17:20
Se io dovessi ad esempio assumere una persona la prima cosa che farei sarebbero la ricerca di info anche in rete....diciamo una profilazione casareccia :biggrin3:

Sei serio o sei uno che pensa solo a divertirti ?? hai passioni pericolose ?? riesco a intuire le tue preferenze sessuali/politiche ?? il segno zodiacale ?? Le tue capacità di spesa o il tuo stato sociale ??

Insomma mette in rete il tuo nome e la tua faccia per raccontarti liberamente potrebbe non essere una mossa furba. Magari questo discorso non vale per tutti ....ma per molti si.



Male non fare paura non avere

Lo dicevano anche nella DDR :dubbio:

Stinit
20/10/2012, 17:24
Se io dovessi ad esempio assumere una persona la prima cosa che farei sarebbero la ricerca di info anche in rete....diciamo una profilazione casareccia :biggrin3:

Sei serio o sei uno che pensa solo a divertirti ?? hai passioni pericolose ?? riesco a intuire le tue preferenze sessuali/politiche ?? il segno zodiacale ?? Le tue capacità di spesa o il tuo stato sociale ??

Insomma mette in rete il tuo nome e la tua faccia per raccontarti liberamente potrebbe non essere una mossa furba. Magari questo discorso non vale per tutti ....ma per molti si.




Lo dicevano anche nella DDR :dubbio:

quoto...i responsabili delle risorse umane (che qualifica :ph34r:) di solito vanno a pescare info dei possibili candidati sui social network

chuckschuldiner77
20/10/2012, 17:28
è na bufala, mi ci hanno anche abbondantemente preso per il culo per aver condiviso il messaggio.....sono passato per idiota:cry:

rookie
20/10/2012, 17:35
Se io dovessi ad esempio assumere una persona la prima cosa che farei sarebbero la ricerca di info anche in rete....diciamo una profilazione casareccia :biggrin3:

Sei serio o sei uno che pensa solo a divertirti ?? hai passioni pericolose ?? riesco a intuire le tue preferenze sessuali/politiche ?? il segno zodiacale ?? Le tue capacità di spesa o il tuo stato sociale ??

Insomma mette in rete il tuo nome e la tua faccia per raccontarti liberamente potrebbe non essere una mossa furba. Magari questo discorso non vale per tutti ....ma per molti si.




Lo dicevano anche nella DDR :dubbio:

basta limitare l'accesso al profilo ai soli amici e dovranno accontentarsi del curriculum :cool:

umbert0
20/10/2012, 17:37
è na bufala, mi ci hanno anche abbondantemente preso per il culo per aver condiviso il messaggio.....sono passato per idiota:cry:

forse e' una bufala il caso specifico ma lo scambio di info sensibili tra aziende e enti governativi/istituzionali e molto + frequente di quanto sembri.

sempre attenti :oook:

rookie
20/10/2012, 17:41
io, da bravo cittadino che non ha niente da nascondere ( :ph34r: ) , non ho nulla in contrario se le FO spulciano i profili o intercettano le telefonate per motivi di ordine pubblico. E non credo che avrebbero difficoltà ad accedere ad informazioni personali su ognuno di noi, facebook o non facebook