Visualizza Versione Completa : consigli per gli acquisti
Salve a tutti mi sono appena iscritto e avrei bisogno di un consiglio da tutti i possessori di explorer 1200.
Attualmente possiedo un kawa gtr 1400 ma ogni 3 anni di solito mi piace cambiare. una sett.fà ho provato la suddetta moto e mi ha colpito subito il motore e la maneggevolezza. il punto di domanda è il seguente: quanto scalda? io nella prova non ho avvertito nulla ma le temp.non erano caldissime che mi dite? questo punto è molto importante per me + di altre cose xchè soffro particolarmente il caldo,a tal punto che quando avevo la Stelvio mi dovevo fermare per riprendermi! un grazie in anticipo a tutti:oook:
mototopo67
19/10/2012, 14:38
Cavolo, abbiamo gli stessi gusti...le mie ultime tre moto sono state due Stelvio e un GTR 1400...tornando al problema del calore, per quanto mi riguarda mi capita di avvertirlo solo quando giro in città e faccio molte soste ai semafori (se parte la ventola è indubbio che un pò si sente), ma non è mai stato fastidioso (devo dire che io non sono molto sensibile a questo problema).
Il GTR scaldava molto di più, mentre la Stelvio non mi aveva mai dato particolari problemi...
grazie confortante,questa moto mi piace proprio tanto! il Gtr è una gran moto soprattutto il mod:2010 ha risolto molte lacune soprattutto il calore,ora è fastidioso solo in citta e da fermi tipo semaforo d'agosto. io comunque preferisco gli enduroni sono + pratici meno menate,graffi,manutenzione ecc.. le moto carenate sono belle ma se sono pulite lucide e io non ho tempo:oook:
Per scaldare sclada soprattutto , o meglio praticamente solo sul lato sx...Lo senti quando sei fermo e parte la ventola , mentre vai lo noti di meno , io quest'estate in toscana fra le colline che portano da cecina a siena, senza ombra a pantaloncini corti e 40 gradi l'ho notato parecchio , però erano condizioni particolari per non dire estreme , c'è da dire però che è molto comodo la sera quando fa freschino :biggrin3: ...Alla fine ti ci abitui e quando ti fermi basta spegnerla .
micione70
19/10/2012, 15:21
Avverto anch'io il disagio, ma in particolar modo in citta' o comunque sulle lunghe soste, tipo incroci o semafori. Le qualita' che ha fanno dimenticare qualche difetto. Spendi che ormai sei dipendente anche tu...:lingua:
Per scaldare sclada soprattutto , o meglio praticamente solo sul lato sx...Lo senti quando sei fermo e parte la ventola , mentre vai lo noti di meno , io quest'estate in toscana fra le colline che portano da cecina a siena, senza ombra a pantaloncini corti e 40 gradi l'ho notato parecchio , però erano condizioni particolari per non dire estreme , c'è da dire però che è molto comodo la sera quando fa freschino :biggrin3: ...Alla fine ti ci abitui e quando ti fermi basta spegnerla .
:nonono:
pikkolomondano
19/10/2012, 15:56
.. comunque.. secondo me a brevissimo qualcuno farà un piccolo deflettore. Avevo provato farlo io in cartone e l'aria della ventola non si sentiva quasi più. Confermo che a ventola accesa si sente il calore sulla gamba SX. il che puà essere un cicinin fastidioso in città in estate. Sopra i 50 kmh direi che non è fastidioso
Come quasi tutte le moto, da fermo e con la ventola accesa, il calore si sente parecchio. Alle basse andature e con un clima piuttosto caliente, la situazione e‘ sopportabile. Ovvio, vestito con giubbotto, jeans rinforzati e scarpe da moto, qualche sofferenza alle parti basse l‘ho
avuta ;-) e‘ pur sempre una tigre!!!!
Mi sembra di aver capito che bene o male scalda come la maggior parte delle moto,la mia in città (col caldo) è un forno ! ti arriva delle vampate in pieno viso che ti leva il fiato, infatti cerco di evitare la città quando posso. l'importante e che non sia particolarmente fastidioso in viaggio tipo passi di montagna
vai tranquillo che non scalda così esageratamente ,quest'estate ad amalfi e positano 42 gradi mi faceva snervare + il casco che la moto:yess::yess::icon_moto:
vai tranquillo che non scalda così esageratamente ,quest'estate ad amalfi e positano 42 gradi mi faceva snervare + il casco che la moto:yess::yess::icon_moto:
Acquistata a maggio, percorsi 9000km, moto fantastica. Per quanto riguarda il calore confermo il problema lato sx causa presenza unica ventola ed aggiungo il pacco frizione, sul quale puoi trovarti ad appoggiare la tibia dx, scotta :biggrin3::biggrin3::biggrin3: cmq tutto nella norma. Puoi staccare l' assegno.
Sarà che vengo da una moto - forno (Yamaha FJR 1300 mod.2001) ma il calore non è sembrato un problema, però io in città praticamente non la uso.