Visualizza Versione Completa : pastiglie freni street triple R
davidesanremo
19/10/2012, 19:44
Chi puo consigliarmi dove comperare online le pastiglie freni per la mia piccolina:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:.....675 R
GRAZIE:w00t:
gixxer73
19/10/2012, 19:46
Su ebay.. ;)
Inviato dal mio gatto
ZCOO tutta la vita!
Q8!!!!!!!!!
attenzione con le ZC00 tendono a rigare i dischi.
Le brembo grigie SC sono altrettanto buone, senza avere questa controindicazione.
gixxer73
22/10/2012, 21:25
Io consiglio le carbon lorraine xbk5 ;)
Inviato dal mio gatto
Ciao ragazzi!
Riesumo questo post per un consiglio pastiglie...devo cambiare le originali anteriori, il mio meccanico mi consiglia di nuovo le originali triumph, voi che ne dite?
Vorrei delle pastiglie che non vadano lunghe alla prima frenata se fredde, non faccio pista.
Grazie!
Juste1911
13/06/2013, 12:15
Prendi le ZCOO, Brembo Grigie o Carbon Lorraine XBK5 se vuoi prestazioni molto sportive, devi tenerle in temperatura, con la pioggia non dovrebbero essere fantastiche, per città non so...
Prendi le SBS Street Excell, Brembo Rosse, Braking, Nissin Originali ecc ecc se vuoi un prodotto stradale di cui puoi sempre fidarti...
NESSUNA DI QUESTE PASTIGLIE TI RIGA I DISCHI A PRESCINDERE, se non tieni cura del tuo impianto frenante con qualunque di queste potresti avere qualunque tipo di problema, non le venderebbero se dessero problemi, ne andrebbe dell'immagine di chi le produce. Ogni tanto dai una pulita al tuo disco con un pulitore per freni e vai tranquillo.
Io sto montando proprio in questo momento le ZCOO sulla mia Street dopo aver pulito accuratamente pinze e dischi.
Edito: ormai è cosa certa, le Brembo Rosso consumano in modo strano i dischi... È una cosa che si ripresenta con troppa costanza sulle moto di amici e conoscenti...
cristian675r
13/06/2013, 12:48
Vai di originali vanno benissimo fidati ciao
riesumo il topic.....mi serviva sapere quali sono le originali della street R, su abay ne vengono fuori na cifra esagerata sotto Nissin street R.
Grazieeeeeee
difficilmente su ebay trovi le originali, a meno che non le venda qualcuno usate.
2P-287 NISSIN PASTIGLIE FRENO ANTERIORI SINTER TRIUMPH STREET TRIPLE 675 09 14 | eBay (http://www.ebay.it/itm/2P-287-NISSIN-PASTIGLIE-FRENO-ANTERIORI-SINTER-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-09-14-/390831746230?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5aff632cb6&_uhb=1)
Queste dovrebbero essere uguali alle originali
Juste1911
18/05/2014, 23:28
riesumo il topic.....mi serviva sapere quali sono le originali della street R, su abay ne vengono fuori na cifra esagerata sotto Nissin street R.
Grazieeeeeee
Ma pigliati le SBS Street Excell!! Costano il giusto su eBay, durano tanto, non rovinano il disco e funzionano meglio! :biggrin3:
E poi son perfette per i climi nordici!
Grazie totoro, queste sono mescola ST, sinterizzate, le originali sono anch'esse sinterizzate?
Juste, bho io mi trovo bene con le originali, freno ben modulabile e con buona potenza frenante, non vorrei prendere delle pastiglie che appena sfiori il freno inchiodano, o fai il lungo se son fredde...
Al 99% la mescola delle originali è quella ma non ne ho la certezza. Per utilizzo stradale sportivo sono comunque il miglior compromesso
Juste1911
19/05/2014, 09:26
Grazie totoro, queste sono mescola ST, sinterizzate, le originali sono anch'esse sinterizzate?
Juste, bho io mi trovo bene con le originali, freno ben modulabile e con buona potenza frenante, non vorrei prendere delle pastiglie che appena sfiori il freno inchiodano, o fai il lungo se son fredde...
Si ma se non provi non potrai mai sapere (suona strano :laugh2:)... E poi comunque ti ci abitui Lele... :biggrin3:
In ogni caso sono meglio in tutto e per tutto rispetto alle Nissin (a mio avviso, poi de gustibus ovvio), vero se tocchi il freno magari mordono un filo prima (perfette per le frenate d'emergenza), falso da fredde funzionano divinamente (anche con il diluvio), non ho mai fatto "dei lunghi" a meno che non me li sia quasi cercati, sono una mescola per uso stradale (sportiva) sviluppata dagli scandinavi... Io le ho usate pure martedì a Castelletto di Branduzzo e funzionavano benone! Tutti gli altri triunzisti che montavano le Nissin di serie (3 su 5) oltre a lamentarsi delle loro frenate li in pista mo' si lamentano pure di avere fischi strani, come se le avessero vetrificate...
In questi giorni rimonto le ZCOO che il 27 (settimana prossima) abbiamo organizzato questo corso con Dueruote Academy a Vairano (se vuoi unirti sei il benvenuto!)...
Ah son talmente soddisfatto dell'anteriore SBS Street Excell che ho pure comprato le pastiglie posteriori della stessa mescola! :biggrin3:
Si ma se non provi non potrai mai sapere (suona strano :laugh2:)... E poi comunque ti ci abitui Lele... :biggrin3:
In ogni caso sono meglio in tutto e per tutto rispetto alle Nissin (a mio avviso, poi de gustibus ovvio), vero se tocchi il freno magari mordono un filo prima (perfette per le frenate d'emergenza), falso da fredde funzionano divinamente (anche con il diluvio), non ho mai fatto "dei lunghi" a meno che non me li sia quasi cercati, sono una mescola per uso stradale (sportiva) sviluppata dagli scandinavi... Io le ho usate pure martedì a Castelletto di Branduzzo e funzionavano benone! Tutti gli altri triunzisti che montavano le Nissin di serie (3 su 5) oltre a lamentarsi delle loro frenate li in pista mo' si lamentano pure di avere fischi strani, come se le avessero vetrificate...
In questi giorni rimonto le ZCOO che il 27 (settimana prossima) abbiamo organizzato questo corso con Dueruote Academy a Vairano (se vuoi unirti sei il benvenuto!)...
Ah son talmente soddisfatto dell'anteriore SBS Street Excell che ho pure comprato le pastiglie posteriori della stessa mescola! :biggrin3:
quale sarebbe il codice della pastiglia??
su ebay ne ho trovate alcune e costano meno delle originali...52euro la coppia contro le oltre 80euro
Juste1911
19/05/2014, 10:37
quale sarebbe il codice della pastiglia??
Su ebay ne ho trovate alcune e costano meno delle originali...52euro la coppia contro le oltre 80euro
Se vieni a Milano dopo l'UNI passi da Tago Ricambi che ce le hanno (per sicurezza manda loro una email), mescola sinterizzata (Street Excell).
http://uk.sbs.dk/media/8207/sbs_016809992_2010.pdf
Ti dico Tago perchè di solito prender da loro costa meno che prendere su eBay (contando la spedizione), già che ci sei (anche se dubito che tu non ce l'abbia) pigliati il pulitore per freni che hanno li della Putoline, funziona da dio...
PS: te l'ho detto che costano il giusto! :biggrin3:
Se vieni a Milano dopo l'UNI passi da Tago Ricambi che ce le hanno (per sicurezza manda loro una email), mescola sinterizzata (Street Excell).
http://uk.sbs.dk/media/8207/sbs_016809992_2010.pdf
Ti dico Tago perchè di solito prender da loro costa meno che prendere su eBay (contando la spedizione), già che ci sei (anche se dubito che tu non ce l'abbia) pigliati il pulitore per freni che hanno li della Putoline, funziona da dio...
PS: te l'ho detto che costano il giusto! :biggrin3:
ho visto ora dove si trova...è un pò in culandia per me! :dubbio:
...sul loro sito non risulta le abbiano, proverò a chiamarli :oook:
Ragazzi mi sono arrivate le SBS street excel....maaaaaaaaaa...come sono sottili!
Insomma mi aspettavo paerecchio materiale frenate in più sulla pastiglia e invece sono di poco sotto ai 4mm.
Quando presi le Nissin per il posteriore era almeno una volta e mezzo rispetto a quello presente sulle SBS. Messe a confronto con le pasticche originali con 21000km e con ancora poco meno di mezzo mm prima della fine della tacchetta di controllo sembrano pastiglie a metà vita!
...ho come la sensazione che non dureranno nulla :dry:
marco.bus
28/05/2014, 15:36
Le brembo grigie SC sono altrettanto buone, senza avere questa controindicazione.
quoto queste brembo! ottime!
Juste1911
28/05/2014, 15:46
Ragazzi mi sono arrivate le SBS street excel....maaaaaaaaaa...come sono sottili!
Insomma mi aspettavo paerecchio materiale frenate in più sulla pastiglia e invece sono di poco sotto ai 4mm.
Quando presi le Nissin per il posteriore era almeno una volta e mezzo rispetto a quello presente sulle SBS. Messe a confronto con le pasticche originali con 21000km e con ancora poco meno di mezzo mm prima della fine della tacchetta di controllo sembrano pastiglie a metà vita!
...ho come la sensazione che non dureranno nulla :dry:
? Le SBS sarebbero sottili all'anteriore o al posteriore? Io ho appena montato le Street Excell dietro e sono esageratamente spesse, davanti erano spesse quanto le ZCOO da nuove... Nissin non ho un riferimento...
Hai un riferimento per poter dire che sembrano pastiglie a metà vita? Avevi comprato delle Nissin nuove?
? Le SBS sarebbero sottili all'anteriore o al posteriore? Io ho appena montato le Street Excell dietro e sono esageratamente spesse, davanti erano spesse quanto le ZCOO da nuove... Nissin non ho un riferimento...
Hai un riferimento per poter dire che sembrano pastiglie a metà vita? Avevi comprato delle Nissin nuove?
uhm no però confrontate con le originali con 21000km la differenza di altezza si attesta sotto ai 2mm...anzi direi 1.5mm. Non penso di aver usato così poca pastiglia in tutti questi km. C'è da dire che l'intaglio di sicurezza nelle street excel arriva molto più vicino alla pistra di attacco del materiale frenate mentre sulle Nissin originale è più distante.
Bho prossimamente le monto e poi vi dico ;)
Juste1911
28/05/2014, 16:42
uhm no però confrontate con le originali con 21000km la differenza di altezza si attesta sotto ai 2mm...anzi direi 1.5mm. Non penso di aver usato così poca pastiglia in tutti questi km. C'è da dire che l'intaglio di sicurezza nelle street excel arriva molto più vicino alla pistra di attacco del materiale frenate mentre sulle Nissin originale è più distante.
Comunque è normale che le anteriori non siano esageratamente spesse eh (non come le posteriori), cioè sono 4 e lavorano su due dischi, quando le monterai vedrai che i pistoncini dovrai riportarli dentro completamente.
Ho dato una mano a montare delle Brembo Rosso l'altro giorno su una R13 di un amico e non è che fossero dei mattoni neppure quelle. :laugh2:
Comunque io per strada freno poco e se freno uso ant e post 50/50 (quindi non consumo così tanto le past ant, mentre consumo tanto le due che lavorano dietro), spesso e volentieri vado di freno motore. Non so staccare come certa gente della sezione TCP on Track, questo è certo!
Brembo rosse....:piango_a_dirotto:
brembo rosse....l'unica cosa che riescono a fare è rigare i dischi, :sick:
gixxer73
28/05/2014, 21:26
Le Brembo rosse sarebbero buone??
Ma siete impazziti ??? :)
Juste1911
28/05/2014, 22:13
Le Brembo rosse sarebbero buone??
Ma siete impazziti ??? :)
Cosa mi sono perso? :ph34r:
gixxer73
28/05/2014, 22:17
Le Brembo rosse buone ???
Tra le PEGGIORI in commercio..
Buone solo per rovinare i dischi..
Centomila volte meglio sbs o braking per fare 2 esempi veloci
riesumo
di che materiale sono fatti i dischi Street r >13??
Le Brembo rosse buone ???
Tra le PEGGIORI in commercio..
Buone solo per rovinare i dischi..
Centomila volte meglio sbs o braking per fare 2 esempi veloci
Quoto!
Come ti sei trovato con le street excel? Sono in procinto di cambiare e le ho trovate a buon prezzo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
riesumo
di che materiale sono fatti i dischi Street r >13??
in acciaio come tutti
Per frenare frenano. Per quanto utilizzo io i freni diciamo che forse le originali erano meglio. Queste a freddo hano meno mordente delle originali e se prima con il medio riuscivo a fermarmi decentemente anche a pasticca fredda, con queste mi tocca usare indice e medio.
Una volta calde vanno bene.
Diciamo che mettendoci che costano circa 20/30euro in meno delle originali convengono comunque...
Le brembo grigie come sono? Sono indeciso tra le sbs street exel perché ci sono pareri discordanti e le brembo grigie, chi sa dare info su queste ultime?
Mi hanno proposto le braking cm55 come sono ?
Le Brembo SC sono ottime pastiglie per la strada, se le prendi non sbagli.
Le Brembo SC sono ottime pastiglie per la strada, se le prendi non sbagli.
Delle altre due che mi dici?
secondo me non sono meglio delle originali della street
secondo me non sono meglio delle originali della street
Allora se le trovo a prezzo decente vado di brembo grigie [emoji106]🏻
ok, per aprile 2016 quali pastiglie devo prendere per la mia street uso strada-pista ?? link utili per ordinarle son ben accetti :)
Avevo le brembo sc e le trovavo un pelino troppo aggressive in strada, allora avendole provate su un'altra moto ho messo le sbs street exel , ma alla fin fine sono uguali come prontezza.
Per cui penso ritornerò alle sc, che se non altro hanno molto più mescola.
Le zc00 non le ho trovate superiori alle sc o sbs, ma se piove è meglio non averle su.
Le Cm55 un amico le ha e non andando male si consumano in fretta.
ok, per aprile 2016 quali pastiglie devo prendere per la mia street uso strada-pista ?? link utili per ordinarle son ben accetti :)
4 PASTIGLIE FRENO ANTERIORI BREMBO 07KA23SC TRIUMPH STREET TRIPLE R 675 2012 | eBay (http://www.ebay.it/itm/400735506418?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT)
gixxer73
25/03/2016, 21:05
Ti consiglio le Lucas, le trovi in due varianti SRQ sintetizzate o CRQ con carbonio...
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=231828658958&alt=web
TheStreetOwl
25/03/2016, 22:20
Quoto le Lucas...uso solo quelle mescola Crq con carbonio. Buone in strada ottime per la pista. Vai su eBay.de ed acquistale da lì. Altrimenti direttamente su BikeTeileService. Costano 40 € meno delle blasonate zcoo ma non frenano da meno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Edit: qui volendo ti puoi fare un'idea della mescola più appropriata, per l'uso che fai della moto.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160325/6123cd4008b91560a18f5fea50bcbd01.jpg
Avevo le brembo sc e le trovavo un pelino troppo aggressive in strada, allora avendole provate su un'altra moto ho messo le sbs street exel , ma alla fin fine sono uguali come prontezza.
Le zc00 non le ho trovate superiori alle sc o sbs, ma se piove è meglio non averle su.
4 PASTIGLIE FRENO ANTERIORI BREMBO 07KA23SC TRIUMPH STREET TRIPLE R 675 2012 | eBay (http://www.ebay.it/itm/400735506418?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT)
andrebbero bene anche per la post 2013 ?? con attacco radiale...
ho visto che dice street 2012 il link
[QUOTE=gixxer73;7171724]Ti consiglio le Lucas, le trovi in due varianti SRQ sintetizzate o CRQ con carbonio...
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=231828658958&alt=web
grazie, prendo in considerazione :oook:
andrebbero bene anche per la post 2013 ?? con attacco radiale...
ho visto che dice street 2012 il link
grazie, prendo in considerazione :oook:
Puoi usare questo che per la 2013, ma come leggerai nell'annuncio dal 2009 in avanti sono uguali.
4 PASTIGLIE FRENO ANTERIORI BREMBO 07KA23SC TRIUMPH STREET TRIPLE R 675 2013 | eBay (http://www.ebay.it/itm/4-PASTIGLIE-FRENO-ANTERIORI-BREMBO-07KA23SC-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-R-675-2013-/141335841653?hash=item20e845cb75:g:5o8AAOSwEK9TtnWk)
http:// http://m.ebay.it/itm/KIT-4-PASTIGLIE-FRENO-ANTERIORE-BRAKING-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-R-675-2013-/401066244581?hash=item5d616939e5%3Ag%3AcG4AAOSwGotWs4Wb&_trkparms=pageci%253Ac63c84ee-c23c-11e6-867a-74dbd1808b28%257Cparentrq%253Aff0b89d61580a6228f33256affda64f3%257Ciid%253A4 queste ?
io nell'ultimo cambio pastiglie ho provato le SBS Road Racing.... che dire... frenare frena da paura.... pronta sia a freddo che a caldo.... dicono però duri un 30% in meno rispetto ad una pastiglia normale....
Per esperienza personale ti consiglio le carbon lorraine vanno bene in tutte le condizioni di guida dall'urbano al veloce e non temono il surriscaldamento
thebonni
01/01/2017, 20:03
Ma i dischi non avevno problemi con le pastiglie non originali ?
avevo letto che con le pastiglie non originali tendono a usurarsi più velocemente e a creare delle ondulature
lore675r
16/03/2017, 18:23
Scusate se riapro la questione ma ho fatto montare da un officina autorizatta delle pastiglie posteriori Brembo blu sulla mia 675 r dal momento in cui le ho montate hanno iniziato a stridere e pensavo che fosse dovuto al fatto che erano appena montate.
Sono passito 10 giorni e la situazione non è cambiata.
Sono tornato dal meccanico che li ha montate che mi ha detto che se continua le devo cambiare perche non vanno bene le pastiglie e devo montare le nissin.
È possibile una cosa del genere???
buongiorno ,
riprendo questo post un attimo: dato che quasi ogni volta che pinzo in maniera decisa (soprattutto quando si scaldano un po') i freni davanti fischiano e mi da un bel po' fastidio(la situazione va avanti da un po' di tempo) avevo pensato di cambiare le pastiglie anteriori. avendo la 675R post 2013 consigli sulle pastiglie? solo utilizzo stradale niente pista.
grazie :biggrin3:
Interessa anche a me, devo sostituire le pastiglie sia anteriori che posteriori della mia Street Triple R 2014... Sono indeciso tra le Carbone Lorrein SRQ o CRQ, le Brembo Grigie ant. e rosse post., SBS.
Se scrivete anche il link dove prendere ve ne sarei grato :oook:
enrik ,per caso hai già provato qualcosa da te elencato? vorrei andare sulle brembo grigie anche perchè il meccanico le ha messe sulla moto di mio papà(o quelle rosse :dubbio:), su ebay le trovi a 65 spedite :
BREMBO SET 4 PASTIGLIE FRENO ANTERIORI SC SPORT TRIUMPH STREET TRIPLE 675 R 2013 | eBay (http://www.ebay.it/itm/BREMBO-SET-4-PASTIGLIE-FRENO-ANTERIORI-SC-SPORT-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-R-2013-/401281355724?hash=item5d6e3b8fcc:g:JOsAAOSw4CFYr~W8)
Interessa anche a me, devo sostituire le pastiglie sia anteriori che posteriori della mia Street Triple R 2014... Sono indeciso tra le Carbone Lorrein SRQ o CRQ, le Brembo Grigie ant. e rosse post., SBS.
Se scrivete anche il link dove prendere ve ne sarei grato :oook:
enrik ,per caso hai già provato qualcosa da te elencato? vorrei andare sulle brembo grigie anche perchè il meccanico le ha messe sulla moto di mio papà(o quelle rosse :dubbio:), su ebay le trovi a 65 spedite :
BREMBO SET 4 PASTIGLIE FRENO ANTERIORI SC SPORT TRIUMPH STREET TRIPLE 675 R 2013 | eBay (http://www.ebay.it/itm/BREMBO-SET-4-PASTIGLIE-FRENO-ANTERIORI-SC-SPORT-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-R-2013-/401281355724?hash=item5d6e3b8fcc:g:JOsAAOSw4CFYr~W8)
No non ho provato nulla, ho ancora le originali che a dire la verità non sarebbero da sostituire ma non ne posso più di sentirle fischiare appena inizio a frenare un po' più a fondo...
freccia75
04/04/2017, 12:30
No non ho provato nulla, ho ancora le originali che a dire la verità non sarebbero da sostituire ma non ne posso più di sentirle fischiare appena inizio a frenare un po' più a fondo...
mi capita la stessa cosa ma non vorrei dipendesse dalle pasticche.. cambiale e fammi sapere :D
alla fine stasera da ebay ho preso le sbs street excel. 59€ spedite poi vediamo di montarle in qualche modo :dubbio:. spero di poterle provare domenica se mi arrivano entro venerdì!
allora, le ho fatte cambiare dal meccanico questa mattina, quelle vecchie erano alla frutta e per questo magari fischiavano un po'. ho preso le SBS street excel, ma mi ha detto che anche le brembo rosse o le brembo grigie(ma quelle per uso stradale, che hanno un primo strato colorato di rosso) vanno benone. adesso mi ha detto di rodarle un po' senza frenare per tempi prolungati e non surriscaldarle per non vetrificare. mi ha anche consigliato di grattare i dischi con la carta vetro (140 non troppo fine) perchè non sono le stesse pastiglie che montavo prima quindi di rimuovere lo "strato" vecchio di materiale depositato dalle vecchie pastiglie. Enrik
ciao!!!
Anch'io ho montato le sbs street excel....per carità vanno benone ma tornassi indietro mettevo qualcosa di più pistaiolo...comunque per chi non è un gran smanettone vanno benissimo! :oook:
allora, le ho fatte cambiare dal meccanico questa mattina, quelle vecchie erano alla frutta e per questo magari fischiavano un po'. ho preso le SBS street excel, ma mi ha detto che anche le brembo rosse o le brembo grigie(ma quelle per uso stradale, che hanno un primo strato colorato di rosso) vanno benone. adesso mi ha detto di rodarle un po' senza frenare per tempi prolungati e non surriscaldarle per non vetrificare. mi ha anche consigliato di grattare i dischi con la carta vetro (140 non troppo fine) perchè non sono le stesse pastiglie che montavo prima quindi di rimuovere lo "strato" vecchio di materiale depositato dalle vecchie pastiglie. Enrik
ciao!!!
Ok grazie, fammi sapere come ti trovi...io non credo di riuscire a muovere la moto prima di fine mese, sono in fase cambio casa [emoji85][emoji33]
Comunque anch'io sono propenso a prendere le SBS e cambierò sia le anteriori che le posteriori. Ho provato a cercare le Carbone Lorraine ma non si trovano facilmente, le SBS oltretutto si trovano a buon mercato
Anch'io ho montato le sbs street excel....per carità vanno benone ma tornassi indietro mettevo qualcosa di più pistaiolo...comunque per chi non è un gran smanettone vanno benissimo! :oook:
Perché dici? Cos'hanno le SBS che non va? A me interessa che frenino bene anche da calde e che non fischino [emoji35]
Enrik allora, le ho montate e sono in rodaggio, mi han detto che per i primi 100 km di non surriscaldarle troppo, ma fare frenate decise e brevi.
59 sedite + 20 montaggio dal meccanico che mi ha sistemato anche tiraggio catena. sinceramente non avendolo mai fatto e trattandosi di freni preferisco farlo fare da qualcun altro più esperto. @LP640 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=49107) sinceramente non sono uno "smanettone" la uso per divertimento senza rischiare di uccidermi. ho già provato a baciare l'asfalto un paio di volte, ne ho abbastanza :blink:. di pista non ne ho mai fatta e a parte penso un corso di guida sicura/sportiva non farò quindi dovrebbero andare più che benone!!
buona serata!
Ok grazie, fammi sapere come ti trovi...io non credo di riuscire a muovere la moto prima di fine mese, sono in fase cambio casa [emoji85][emoji33]
Comunque anch'io sono propenso a prendere le SBS e cambierò sia le anteriori che le posteriori. Ho provato a cercare le Carbone Lorraine ma non si trovano facilmente, le SBS oltretutto si trovano a buon mercato
Perché dici? Cos'hanno le SBS che non va? A me interessa che frenino bene anche da calde e che non fischino [emoji35]
Non hanno nulla che non va, infatti ho scritto che per un utilizzo stradale vanno più che bene...è una cosa soggettiva per come sto iniziando a guidare io tornassi indietro avrei preso delle pastiglie con più mordente :oook:
ilmae92 allora nel tuo caso andranno benissimo...
Sandro12
09/04/2017, 22:37
Ciao , io dopo le pastiglie di serie che ho dovuto cambiare perché mi sembrava che non frenavano più , nonostante ne avessero ancora un 30% ho messo le brembo grigie e mi trovo benissimo.
buon mordente , frenano bene da fredde e ancora meglio da calde e hanno una ottima modulabilità.
prima ero costretto a usare anche il freno posteriore e stritolare la leva del freno ora con 2 dita frena subito senza l ausilio del posteriore.
le consiglio, ora sarò a 2500km spero durino ancora un po. :)
Io ho comprato le SBS (anteriori + posteriori) provvederò alla sostituzione verso fine mese quando riattiverò l'assicurazione...
Bandit72
28/05/2019, 20:36
Un saluto a tutti.
Riprendo questa discussione.
Ho un R 2010 e devo cambiare le pastiglie.
X le anteriori ho scelto queste
https://www.trwaftermarket.com/it/catalogue/product/MCB737SRQ/
Per le posteriori vedo che sintetizzate ci sono solo queste
Secondo voi se qualcuno ha esperienza vanno bene?
https://www.trwaftermarket.com/it/catalogue/product/MCB585SH/
L'uso che faccio della moto ultimamente è soprattutto citta/tangenziale ma a volte faccio qualche giretto in montagna anche in coppia...scaldado un pochino i freni...
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Igor_675
29/05/2019, 17:36
Un saluto a tutti.
Riprendo questa discussione.
Ho un R 2010 e devo cambiare le pastiglie.
X le anteriori ho scelto queste
https://www.trwaftermarket.com/it/catalogue/product/MCB737SRQ/
Per le posteriori vedo che sintetizzate ci sono solo queste
Secondo voi se qualcuno ha esperienza vanno bene?
https://www.trwaftermarket.com/it/catalogue/product/MCB585SH/
L'uso che faccio della moto ultimamente è soprattutto citta/tangenziale ma a volte faccio qualche giretto in montagna anche in coppia...scaldado un pochino i freni...
io senza perdere troppo tempo metterei delle Braking..... sono pari alle Zcoo e costano decisamente di meno
in ogni caso non delle Brembo... piuttosto le organiche di prima dotazione....
thebonni
29/05/2019, 18:26
stavo pensando di montare le pastiglie anteriori sbs street excel
alla fine leggendo in giro non sembrano male e comunque non penso di andare in pista ;)
solo un pò di guida sportiva ma mai esagerando ... penso che siano buone per il mio utilizzo
Bandit72
29/05/2019, 20:11
Lo so sono argomenti scritti centinaia di volte ed ognuno dice la sua.
Ho visto anche le EBC.... si sa niente in merito?
Igor_675
29/05/2019, 20:48
Lo so sono argomenti scritti centinaia di volte ed ognuno dice la sua.
Ho visto anche le EBC.... si sa niente in merito?
mah...
che siano argomenti triti e ritriti è vero...
che sia una questione di opinioni personali invece è discutibile....
a mio avviso... il "le ho provate e mi sono trovato bene" non significa nulla....
per frenare frenano tutte.... poi ovviamente ci sono differenze sia tra modello e marca....
ma le differenze ci sono.... e come.... basta rileggersi le discussioni....
ovvio che su strada non ha senso prendere le carbonceramiche... o pastiglie troppo performanti.... ma se a parità di prezzo c'è di meglio non capisco perché non optare per la souzione più vantaggiosa...
tanto che cosa c'è da sapere?
capire se mordono subito o se hanno bisogno di scaldarsi.... capire quanto durano... capire quanto poco sporcano (ricordo che pistoncini e sesori abs non amano lo sporco)... capire quanto bene o male fanno al disco di serie etc...
Bandit72
29/05/2019, 21:15
io senza perdere troppo tempo metterei delle Braking..... sono pari alle Zcoo e costano decisamente di meno
in ogni caso non delle Brembo... piuttosto le organiche di prima dotazione....Sul sito braking ci sono due versioni sia x anteriore che posteriore... Ma nn trovo cge differenza hanno
http://www.braking.com/catalogue/intro.php?lang=IT
Sul sito braking ci sono due versioni sia x anteriore che posteriore... Ma nn trovo cge differenza hanno
http://www.braking.com/catalogue/intro.php?lang=IT
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalkbraking 906cm55
braking p50906
braking 711cm56
braking 711sm1
Igor_675
29/05/2019, 21:52
Sul sito braking ci sono due versioni sia x anteriore che posteriore... Ma nn trovo cge differenza hanno
BRAKING | Power Under Control (http://www.braking.com/catalogue/intro.php?lang=IT)
braking 906cm55
braking p50906
braking 711cm56
braking 711sm1
probabilmente una serie è per dischi a margherita...
ok... ho controllato...
non saprei dirti, non sono molto chiari, ma le altre potrebbero essere quelle con componente metallica (o carbonio e ceramica).... ma io prenderei le meno care... cioé la mescola cm55 che è quella giusta per uso stradale...
vespower
30/05/2019, 06:42
Io ormai non mi muovo più dalle zcoo. Sarò fissato ma ogni altra pastiglia, in confronto, mi sembra il nulla cosmico... Esagero, lo sò... però mi trovo da dio
Igor_675
30/05/2019, 09:01
Io ormai non mi muovo più dalle zcoo. Sarò fissato ma ogni altra pastiglia, in confronto, mi sembra il nulla cosmico... Esagero, lo sò... però mi trovo da dio
anche io monto zcoo....
però le zcoo mi costano 105/120 (di listino sono ben più costose) mentre le cm 66 della Braking che sono perfettamente equivalenti se ho fortuna le trovo a 80...
quindi per me Zcoo o Braking.....
infatti spesso chi da Zcoo passa a Braking poi resta sulle Braking se può
vespower
30/05/2019, 09:11
anche io monto zcoo....
però le zcoo mi costano 105/120 (di listino sono ben più costose) mentre le cm 66 della Braking che sono perfettamente equivalenti se ho fortuna le trovo a 80...
quindi per me Zcoo o Braking.....
infatti spesso chi da Zcoo passa a Braking poi resta sulle Braking se può
ma quale modello di Braking, Igor ?
Igor_675
30/05/2019, 09:59
ma quale modello di Braking, Igor ?
784 cm66 semimetalliche......
che siano le cm66 (uso pista) o le cm 55 (uso stradale) non cambia nulla.... la differenza di prezzo rispetto alle Zcoo spesso è notevole.... infatti nei campionati nazionali o nei vari trofei è la pastiglia più utilizzata.... frenano bene, durano tanto, non mangiano il disco (rispetto ad altre...)
un po' come le zcoo.... che però di contro hanno il prezzo altino....
vespower
30/05/2019, 10:03
Bon, alla prossima le provo.... devo cercare il modello equivalente per le mie pinze però. Monto le 6 pistoncini tokiko... Un mio amico ha schiantato il ninja entrando alla cazzo in una curva facilissima ( si vede che dormiva e per fortuna non si è fatto nulla) e mi ha regalato le pinze; mi sono disegnato e realizzato degli adattatori ed è venuto davvero un bel lavoro.....E frenano !!!!!!!
linzonico
31/05/2019, 16:19
A breve dovrò cambiare pastiglie (R 2013), sono orientato sulle street excel. Qualcuno può confermarmi che il codice è 782HS? Ho l’ impressione che abbiano cambiato grafica della confezione e compare la dicitura “street performance” e non “excel”. Tutto ciò guardando ebay. Grazie
Fastandfreddy
05/06/2019, 17:18
Io mi son trovato bene anche con sbs 782 (mi sembra Rsv4) mescola sportiva stradale sinterizzate.
Bandit72
06/06/2019, 19:21
Alla fine ho comprato le Braking.. 72 euro anteriori e posteriori spedite. Aspetto l'arrivo.
Io sto pensando di fare le sbs street excell per la mia street triple 2008. Il problema è capire la compatibilità con la moto.. non so nemmeno se ci sono differenze tra una moto e l’ altra, in questo campo sono zero
in ogni caso ho trovato queste, spero vadano bene Pastiglie Freno SBS 828HS (http://www.carpimoto.it/it-KW/45721_828HS-Pastiglie-Freno-SBS-Sinterizzate-Street-Excel-828HS.htm)
nicolo.tuppo
27/06/2019, 09:48
https://www.carpimoto.it/it-IT/ tutta la vita, sono italiani, efficienti e i prezzi sono molto buoni, nel sito scegli la tua moto e ti da tutto giusto.
Giuro non lavoro per loro, solo soddisfatto del servizio :D