Visualizza Versione Completa : Oggi è toccata a me...
yeager4772
19/10/2012, 20:50
Oggi purtroppo l' imprevisto é toccato a me e alla mia Speed, fortunatamente il tutto senza un graffio ma poteva finire ben peggio.
Tutto è iniziato con delle avvisaglie:
Esco dal lavoro alle 17.00, mi immetto in carreggiata, accelero e col sole basso e in faccia faccio si e no 200 metri e, ho visto solo all' ultimo, una Polo che in sorpasso azzardato mi veniva addosso. Ho scartato subito sulla destra e col cuore che pompava a mille ho proseguito:ph34r:
Poco dopo, pattuglia della Polizia e paletta (strano). Andavo ai 50, accosto col cuor leggero di chi sá di essere completamente in regola e omologato:oook:
Il poliziotto si avvicina e dopo le formalitá iniziamo a discutere del tricilindrico e scopro essere anche lui un Triumphista (Tiger 800) per giunta iscritto al forum:oook:
Ci salutiamo, proseguo e poco dopo il fattaccio.
Nel traffico fermo, ai 30 all' ora, passo la colonna e mentre stò passando una macchina il pilota decide in un istante di fare una bella inversione a U senza guardare nulla. Vedendomelo venire addosso ho istintivamente accelerato per evitarlo ma troppo tardi.
Ho sentito un colpo alla caviglia e alla parte posteriore della Speed ma non sono caduto e ho subito accostato in uno spiazzo.
Quando ho visto la macchina mi è preso un colpo vedendola senza il paraurti anteriore completamente staccato.
La pedalina posteriore (e meno male che le ho rimesse!) mi ha protetto gli Arrow e credo anche la caviglia e rimanendo incastrata nel paraurti lo ha staccato via.
Alla fine solo un pò di spavento ma neanche un graffio né a me nè alla Speed (pedalina posteriore un pò graffiata, posso sempre dire che ho piegato tanto).
e non gli hai detto niente al pirlota?
macheamico6
19/10/2012, 21:12
Mi complimento per il tuo gran ... angelo custode :oook:
È andata di lusso, meno male!:oook:
yeager4772
19/10/2012, 21:31
è proprio il caso di dire che l' imprevisto è proprio dietro l' angolo, quando meno te lo aspetti e che purtroppo la nostra sicurezza non dipende al 100% da noi.
ti è andata di lusso!!!meno male:oook:
oscar diamante
19/10/2012, 21:45
ti è andata di lusso!!!meno male:oook:
di gran lusso direi. ad un'amico, stessa scena e stessa velocità ma non stessa fortuna, si è giocato tibia e perone.
quando ci sono le file io mando sempre avanti uno sputerone, possibilmente un Tmax :cool:
Brontolo
19/10/2012, 21:59
è proprio il caso di dire che l' imprevisto è proprio dietro l' angolo, quando meno te lo aspetti e che purtroppo la nostra sicurezza non dipende al 100% da noi.
Q8
Dai che sto giro ti ha detto culo e non ti sei fatto niente,per fortuna!:oook:
Demonazzo
19/10/2012, 22:13
Cavolo... Menamale ti è andata bene dai, fidati ;)
Purtroppo a me, un po' di anni fa, stessa dinamica (genio e inversione a U) solo che mi è costata caviglia, ginocchio e polso rotti, forcelle del mio vecchio motard attaccate alla macchina e il resto della moto dall'altra parte...
Beh,la cosa piu' buona che ti e' capitata oggi,e' stata incontrare un tigrottocentato con la paletta iscritto al Forum:oook:
per il resto,e' andata bene.
gia':oook:
è andata bene, giornata fortunata direi :oook:
ti è andata di lusso e complimenti per il sangue freddo
roberto70
19/10/2012, 23:14
è andata bene!:oook:
Mauro MCF
19/10/2012, 23:21
Dai è andata:oook:, però queste cose mi fanno pensare:cipenso:
P.s. Non credo che sarei stato calmo come Tè,al pilota folle, sicuramente un bel rosario a modo mio glielo dicevo.:dry:
tutto ok..........a parte il grande spavento che hai preso
yeager4772
19/10/2012, 23:28
Dai è andata:oook:, però queste cose mi fanno pensare:cipenso:
P.s. Non credo che sarei stato calmo come Tè,al pilota folle, sicuramente un bel rosario a modo mio glielo dicevo.:dry:
Se fosse sceso dall' auto un ragazzo strafottente avrei reagito male, invece è sceso un padre di famiglia col ragazzino, subito scusandosi e preoccupato. Ha avuto una distrazione che poteva essere molto pericolosa, purtroppo non siamo perfetti e sono cose che capitano.
Venerdì pomeriggio, lavoro finito, il traffico, il sole di traverso...mah. È un attimo e il momento da coglioni colpisce tutti.
Se fosse sceso dall' auto un ragazzo strafottente avrei reagito male, invece è sceso un padre di famiglia col ragazzino, subito scusandosi e preoccupato. Ha avuto una distrazione che poteva essere molto pericolosa, purtroppo non siamo perfetti e sono cose che capitano.
Venerdì pomeriggio, lavoro finito, il traffico, il sole di traverso...mah. È un attimo e il momento da coglioni colpisce tutti.
A parte essere contento che tu non abbia riportato conseguenze, ammiro il tuo equilibrio.
Porca zozza .....è andata bene
Inviato dalla luna
Fortunatamente e' andato tutto bene, purtroppo di babbei che causano incidenti ce ne sono tanti sulle nostre strade. Bisogna fare sempre molta attenzione, te lo dice uno che per lavoro ci sono tutti i giorni nel traffico cittadino e di manovre strane ne vedo parecchie.
gixxer73
20/10/2012, 08:07
Allora è proprio il caso di dire :Tutto è bene quel che finisce bene :)
Inviato dal mio gatto
wailingmongi
20/10/2012, 08:51
bene che non ti sei fatto niente ;)
e godo per il paraurti dell'idiota :laugh2:
cicorunner
20/10/2012, 08:56
alla prima avvisaglia dovevi lasciar li la moto e prendere un mezzo pubblico :lingua:
direi che è andata di lusso e stra lusso ;)
IvanTriple675
20/10/2012, 12:50
complimenti per l'autocontrollo ... valutando le possibili conseguenze dell'incidente, io non so se avrei reagito così come hai fatto tu... ovviamente oggi conviene che ti fai una passeggiata .... :w00t:
oldbonnie
20/10/2012, 13:03
Dal punto di vista meramente statistico dovresti stare tranquillo per i prossimi cinque, sei anni anni. :oook:
marco.bus
20/10/2012, 13:45
quindo le giornate partono male lo si capisce subito...
e non gli hai detto niente al pirlota?
quoto! voglio la lista degli insulti!
7373massimo
20/10/2012, 14:03
Oggi purtroppo l' imprevisto é toccato a me e alla mia Speed, fortunatamente il tutto senza un graffio ma poteva finire ben peggio.
Tutto è iniziato con delle avvisaglie:
Esco dal lavoro alle 17.00, mi immetto in carreggiata, accelero e col sole basso e in faccia faccio si e no 200 metri e, ho visto solo all' ultimo, una Polo che in sorpasso azzardato mi veniva addosso. Ho scartato subito sulla destra e col cuore che pompava a mille ho proseguito:ph34r:
Poco dopo, pattuglia della Polizia e paletta (strano). Andavo ai 50, accosto col cuor leggero di chi sá di essere completamente in regola e omologato:oook:
Il poliziotto si avvicina e dopo le formalitá iniziamo a discutere del tricilindrico e scopro essere anche lui un Triumphista (Tiger 800) per giunta iscritto al forum:oook:
Ci salutiamo, proseguo e poco dopo il fattaccio.
Nel traffico fermo, ai 30 all' ora, passo la colonna e mentre stò passando una macchina il pilota decide in un istante di fare una bella inversione a U senza guardare nulla. Vedendomelo venire addosso ho istintivamente accelerato per evitarlo ma troppo tardi.
Ho sentito un colpo alla caviglia e alla parte posteriore della Speed ma non sono caduto e ho subito accostato in uno spiazzo.
Quando ho visto la macchina mi è preso un colpo vedendola senza il paraurti anteriore completamente staccato.
La pedalina posteriore (e meno male che le ho rimesse!) mi ha protetto gli Arrow e credo anche la caviglia e rimanendo incastrata nel paraurti lo ha staccato via.
Alla fine solo un pò di spavento ma neanche un graffio né a me nè alla Speed (pedalina posteriore un pò graffiata, posso sempre dire che ho piegato tanto).
Io mi farei pagare la pedalina!!!!
winter1969
20/10/2012, 17:13
quando ci sono le file io mando sempre avanti uno sputerone, possibilmente un Tmax :cool:
:oook:
cardinero76
20/10/2012, 17:18
Di lusso.. ;)
Bene così...
Sent from my iPhone