PDA

Visualizza Versione Completa : Risonanza daytona 600



Avo
20/10/2012, 11:17
Salve a tutti, da circa metà anno posseggo una daytona 600 del '04, la moto ha tutto al posto giusto però raggiunti gli
8-9000 giri si avverte una forte e fastidiossima vibrazione all'anteriore ( IN TUTTE LE MARCE ). All'inizio la cosa mi aveva preoccupato xkè nn sapevo cosa poteva essere di preciso, l'ho portata da un meccanico x un ( costoso) check-up generale e mi è stato detto ke la famosa vibrazione altro nn era ke la RISONANZA, un effetto causato dal motore agli alti regimi, ma nn era un problema a suo dire, xkè x il resto la moto era in buone condizioni.

La mia domanda è : Nn c'è nessun modo x toglierla o attenuarla ?... Xkè la moto nn mi godo a portarla in giro a passeggio come una custom, e avendo la fortuna di avere una casa in montagna spesso vado su tirando x bene, ma cn questa vibrazione costante il piacere di guida ne risente parecchio.

P.s. premetto ke la moto è equipaggiata cn un filtro K&N e centralina rimappata x terminale leo vince evo2.

Grazie mille di qualsiasi consiglio
Vittorio

D74
20/10/2012, 11:19
mah a me più che motore mi sa di dischi storti.....

Aggiungo anche una equilibratura o gomma difettata.... ;)

Avo
20/10/2012, 11:43
Ah... Oddio spero di non essere andato dall'unico meccanico incompetente... Più ke altro xkè fino ai 9000 giri non da la minima vibrazione ( negativa ). X dire, ai 130 in 6a zero problemi. E' quello ke sinceramente mi ha spiazzato, xkè se fossero i dischi dovrebbe presentarsi il problema anke alle medie andature giusto ?

Dennis
20/10/2012, 11:47
Ma parli di una vibrazione dello sterzo/sospensione oppure del cupolino/fari/carenatura?

Avo
20/10/2012, 11:52
Più sterzo-sospensione, la sensazione ke dà è ke venga dall'interno... x quello gli ho fatto fare al mec un controllo generale di tutto l'avantreno, tra giunture e tutto... Ma a dire suo nn aveva trovato niente di allentato, storto o rovinato... Boh... So sl ke molto difficilmente è uscita così dalla fabbrica...

Potrebbero essere i cuscinetti dello sterzo usurati ?

D74
20/10/2012, 11:58
mah a me più che motore mi sa di dischi storti.....

Aggiungo anche una equilibratura o gomma difettata.... ;)

;)

tigras73
22/10/2012, 07:36
perchè non vai da un meccanico Triumph con esperienza? magari già sanno di cosa si tratta perchè già riscontrato su altre day 600

Avo
24/10/2012, 10:27
Infatti penso ke andrò... Avevo optato per un meccanico ke conoscevo x il motivo ke alla triumph vicino a casa mia hanno prezzi apocalittici...
Speravo in ultima ipotesi di risolvere chiedendo lumi qui sul forum, ke di triumphisti ce n'è una valanga...