PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto batteria scarica durante caricamento mappa tuneecu

fedestreet90
20/10/2012, 14:10
salve a tutti oggi stavo caricando la mappa per gli arrow slip on e la batteria è "morta" a meta trasferimento...
Cosa faccio ora??
se ricarico la batteria la mappa sara collegata a meta o l operazione e annullata se non finisce??

eusebius
20/10/2012, 14:37
Se posso dare un suggerimento, ricarica la batteria e ricarica la mappa solo dopo aver staccato il fusibile dei fari (altrimenti rischi un'altra volta di non finire il caricamento)

scarf75
20/10/2012, 17:00
Mentre si carica la mappa , tenerla attaccata ad un carica batterie mantenitore , nooo????:dubbio:

Così , x dire........

fedestreet90
20/10/2012, 17:18
si hai ragione ma credevo che riuscivo,ora ricarico la mappa da capo .
Ma dopo aver finito si deve fare o no il reset adattamento
se si come??

scarf75
20/10/2012, 18:02
si hai ragione ma credevo che riuscivo,ora ricarico la mappa da capo .
Ma dopo aver finito si deve fare o no il reset adattamento
se si come??

Ecco , allora la prossima volta ,usa un caricabatterie .....o al limite , stacca il fusibile dei fari.....:oook:
Dopo aver caricato la mappa ....qualsiasi mappa.......bisogna sempre fare l'autoadattamento .........ossia , accendi la moto senza accelerare e senza toccare nulla.......la lasci girare fino a che non parte la ventola........dopo di che , aspetti altri 12/15 minuti , poi spegni......aspetti che la centralina faccia il classico rumorino "modem-style" e stai apposto..........la mappa è digerita!!!!!:biggrin3:

lampssss

fedestreet90
20/10/2012, 18:50
siccome ho risolto la centralina e non sapevo come fare l autoadattamento,posso farla ora ?anche se gia acceso e fatto un giro?
o devo ricaricare tutta la mappa
grazie

eusebius
20/10/2012, 20:58
Lo puoi fare ma a motore freddo.

Puoi fare come ti ha detto Scarf75 o anche forzando l'adattamento TPS da Tune Ecu, ma sempre a motore freddo.

Quando la spia TPS divente verde (il tempo è circa lo stesso), l'adattamento è fatto

fedestreet90
21/10/2012, 10:16
ok ma io ora ho gia usato la moto senza fare l autoadattamento,ma lo devo fare con tuneecu acceso o senza?

uppp

walter1980
28/07/2018, 19:37
Ciao ragazzi, speed 2007 presa 2 giorni fa e per la solita smania che ti prende ho fatto anche io la stessa sciocchezza: caricavo la mappa e (al 91% di caricamento) si è abbassata la tensione ed è andata in timeout...
Ho preso i cavi e collegato all'auto, la tensione c'è, ma non riesco più a connettermi alla centralina.
Ora ho messo a caricare la batteria (per di più è anche al litio) dite che risolvo?
Sono nel panico tipo quando ti si rompe il condom...
Aiuto!!!
:biggrin3:

_sabba_
28/07/2018, 20:13
Minchia papà, è la situazione peggiore per l’elettronica di bordo, che non ha più un software valido caricato in memoria.
Se dopo aver ricaricato la batteria (anche quella sarà una impresa, in quanto le batterie al litio sono molto permalose se lasciate scaricare troppo) non riesci ancora a connetterti e ricaricare la mappa da capo, credo che ti rimanga solo una cosa da fare, e cioè collegarti allo strumento di diagnosi Triumph e inizializzare la ECU.

:wacko:

walter1980
28/07/2018, 20:45
Speriamo di no...
Anche perché mi costerebbe meno prenderne una di seconda mano...
Ma posso portargli solo la centralina?
La moto ovviamente non parte e quindi dovrei portarla con un furgone...

Per fortuna le nuove versione di tunecu hanno la procedura di ripristino!!! Moto resuscitata... Grazie!