Visualizza Versione Completa : street un po lenta
ale675street
21/10/2012, 13:22
ciao raga volevo chiedervi un parere. ieri ho percorso un 150 km cn la streetina tutto regolare ma ho avuto qualche dubbio su una cosa. considerando che la moto ha 3400 km ieri in 3a marcia faticava un po a salire. ero sui 4 mila giri e aprendola a tutta manetta ho notato che ci mette un po di tempo nel salire cioe aprendola dai 4mila giri iniziava a rispondermi sugli 8mila. mi e parsa un po attappatella (concedetemi il termine:w00t:) . possibile che bisogna pulire e riallineare i corpi farfallati? da cosa puo dipendere o e normale? perdonatemi l ignoranza!
roberto.to
21/10/2012, 15:06
con 3400 km i corpi farfallati dovrebbero essere ancora suff. puliti......un calo cosi è anomolo.....ma capirne il perchè non è cosi semplice..
con 3400 km i corpi farfallati dovrebbero essere ancora suff. puliti......un calo cosi è anomolo.....ma capirne il perchè non è cosi semplice..
q8 infatti... potrebbe essere pure un problema di benza sporca, per dire
dicci se hai fatto modifiche di recente o è successo così di punto in bianco
gli scarichi sono originali? cambio mappatura? ecc...
O magari cambiando il clima si deve ancora autoadattare.
Lasciala a fare l'autoadattamento e poi vedi.
La street è normale che sia un po' lenta dai 4 agli 8k giri, non è un monocilindrico.
ale675street
21/10/2012, 19:05
tutto originale. nn ho toccato nulla. per la benzina che dite se faccio qualche pieno di v-power?
Capita che puoi sentire il motore un po' più moscio, quando salì di quota...... Tipo sopra i 1000/1300 metri SLM .
È normale.....il motore ne risente della diminuzione dell'ossigeno...
Lamps
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
Capita che puoi sentire il motore un po' più moscio, quando salì di quota...... Tipo sopra i 1000/1300 metri SLM .
È normale.....il motore ne risente della diminuzione dell'ossigeno...
Lamps
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
quoto,
l'ultimo giro che ho fatto a 2000metri la moto andava la metà di quando la uso qui a 200metri slm.
non riuscivo ad alzarla nemmeno in prima :dry:
quoto,
l'ultimo giro che ho fatto a 2000metri la moto andava la metà di quando la uso qui a 200metri slm.
:blink:
Che moto hai??? Una z 750???;) ahahah ahahahha.. La mia si alza pure in folle!:risate:
VegetaTriple
22/10/2012, 06:22
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Che moto hai??? Una z 750???;) ahahah ahahahha.. La mia si alza pure in folle!:risate:
fede ....mi hai smontato! Ahahah
pensa che intendevo proprio il giro che abbiamo fatto assieme due sett fà!!
Oh ci ho provato in tutti i modi ma di alzarsi non ne voleva sapere....mentre qui basta che dai un pò di gas in prima e decolli.... :(
secondo me è la benza sporca....
Il Franky
22/10/2012, 08:59
quoto,
quotone..
Lele stai a casa.. anzi vai nei paesi bassi.. vedrai che lì ti si alza.. la moto :D:D
Gunslinger
22/10/2012, 11:11
che palle voglio imparare a impennare!!!!!
Le penne non ti rendono più bravo in moto anzi....
Il Franky
22/10/2012, 12:14
Quoto..
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Gunslinger
22/10/2012, 12:54
lo so ma mi piacerebbe riuscire a farle, è sempre una capacità in più, che magari aiuta anche a governarla meglio
Il Franky
22/10/2012, 13:00
Se non sai fare le penne non cambia il tuo controllo sulla moto, anzi.. Anche se sai fare le penne non è che controlli meglio una sbacchettata della moto!;)
Per controllare meglio la moto non c'è niente come un corso in pista e tanti km macinati..:oook:
Gunslinger
22/10/2012, 13:16
Se non sai fare le penne non cambia il tuo controllo sulla moto, anzi.. Anche se sai fare le penne non è che controlli meglio una sbacchettata della moto!;)
Per controllare meglio la moto non c'è niente come un corso in pista e tanti km macinati..:oook:
questi già ci sono :)
cmq meglio saper fare rispetto al non sapere
se avessi una moto da pochissimi soldi mi ci metterei subito a provare, ma con la street ho il terrore di far danni :)
roberto.to
22/10/2012, 13:25
Imparare ad impennare non si impara...o lo sai fare o non lo sai fare....chi è capace gli dai una moto...fa due prove la tira su e la tiene su..
imparare è quasi impossibile se nn hai un gran senso dell'antiribaltamento......io nn sono capace....e non credo imparerò mai.
quanto avevo il dominator la tiravo su di seconda e poi ci buttavo la terza. e poi andava giu appena mollavo il gas..........ma quello non è impennare ...impennare significa portarla al giusto equilbrio tra il ribaltamento e la discesa della ruota anteriore giocado con il freno post.
lascia perdere nell imparare ti ribalteresti 200 volte :biggrin3:
ale675street
22/10/2012, 19:38
a voi di seconda si alza di gas?
roberto.to
22/10/2012, 19:53
si.....credo..
apetta cross
22/10/2012, 19:55
non si impara nulla
o sai impennare o non la sai
scusate
mi sembrava giusto citare il RE
solo se c'è un dosso.. ma sul piano perfetto no... cioè mi è capitato solo qualche volta quando ero in riserva e complice un piccolo avvallamento è decollata.. però diciamo che alzarsi veramente si alza solo in prima
Il Franky
22/10/2012, 22:55
Va aiutata :dubbio:
ale675street
22/10/2012, 23:21
corona 49 denti si alza di gas in seconda??? :dubbio: secondo voi?
Il Franky
23/10/2012, 00:21
corona 49 denti si alza di gas in seconda??? :dubbio: secondo voi?
Mmmmm...... Forse sì ma sarebbe più di potenza.. Per controllarla e tenerla sù ci vogliono le palle quadrate.. Se invece si tratta solo di uscire a ruota per aria da una curva è un' altra cosa;)
maronnnn era un post serio, è diventato motobarismo estremo...mapporc...
Il Franky
23/10/2012, 08:30
maronnnn era un post serio, è diventato motobarismo estremo...mapporc...
vero, ma se uno fa domande è anche giusto rispondere ;)
considera che l'autore del 3d non ci ha aggiornato :)
infatti è lui che mi preoccupa...come minimo ha una moto depo e non lo sa ehehhee
Imparare ad impennare non si impara...o lo sai fare o non lo sai fare....chi è capace gli dai una moto...fa due prove la tira su e la tiene su..
imparare è quasi impossibile se nn hai un gran senso dell'antiribaltamento......io nn sono capace....e non credo imparerò mai.
quanto avevo il dominator la tiravo su di seconda e poi ci buttavo la terza. e poi andava giu appena mollavo il gas..........ma quello non è impennare ...impennare significa portarla al giusto equilbrio tra il ribaltamento e la discesa della ruota anteriore giocado con il freno post.
lascia perdere nell imparare ti ribalteresti 200 volte :biggrin3:
dipende anche dalla moto. Con un motard imparare ad impennare è moto più facile che con la street. Ci infili 3 marce senza saper ne leggere ne scrivere. Poi è questione di tatto, devi sentirtela. Quando non te la senti e vuoi farla è la volta buona che ti ribalti.
( a me è successo con il 125)