PDA

Visualizza Versione Completa : personalità moto



D74
21/10/2012, 15:20
spesso si dice quella moto non ha personalità.....ma in cosa consiste questa personalità?

alla fine tutte le moto divise x segmento si assomigliano, solo moto di qualche generazione fa le si riconosce decisamente diverse e con "personalità"

non è che per personalità si confonde l'anticoformismo di una linea estetica... di una scelta tecnica, dell'uso di un dato materiale rispetto ad un altro, delle pure prestazioni.....???

Alla fine per me siamo noi che vediamo un oggetto che suscita passione e ammirazione a trasformarsi in un qualcosa di speciale?

Cino
21/10/2012, 15:24
La seconda che hai detto!!

Stinit
21/10/2012, 15:25
Quelli che spendono tanto sono convinti (dal solito marketing) che la propria moto abbia un'anima...

7373massimo
21/10/2012, 15:28
Quelli che spendono tanto sono convinti (dal solito marketing) che la propria moto abbia un'anima...

Non q8!!!

Stinit
21/10/2012, 15:30
Non q8!!!

Non fa niente...il fenomeno é trasversale

Wit
21/10/2012, 15:34
A quanto pare, meno sono affidabili e più personalità hanno...:)

D74
21/10/2012, 15:35
alla fine la moto è passione se mi piace è per me la miglior moto che c'è..... ed in particolare la mia....

solo che mi fa sorridere il discorso della personalità..... che a mio vedere non vuol dire nulla, piuttosto si può dire poco originale.... o antoconformista, ma personalità per me è un concetto giornalistico e marketing del tutto vuoto.

Mastroragno
21/10/2012, 15:39
alla fine la moto è passione se mi piace è per me la miglior moto che c'è..... ed in particolare la mia....

solo che mi fa sorridere il discorso della personalità..... che a mio vedere non vuol dire nulla, piuttosto si può dire poco originale.... o antoconformista, ma personalità per me è un concetto giornalistico e marketing del tutto vuoto.

Concordo.

TRUSTon
21/10/2012, 15:47
Diciamo che è il termine sbagliato per indicare una moto che "esteticamente" rimane oggettivamente bella col passare degli anni, una 916 per esempio una personalità ce l'ha eccome per dire :oook:

Invece esiste eccome l'opposto! ovvero l'anonimato estetico :)

oldbonnie
21/10/2012, 15:48
Le moto sono semplici oggetti creati dall' uomo....


http://www.fedrotriple.it/agg_mag2007/1967_burt_munro.jpg

emz
21/10/2012, 15:50
alla fine la moto è passione se mi piace è per me la miglior moto che c'è..... ed in particolare la mia....

solo che mi fa sorridere il discorso della personalità..... che a mio vedere non vuol dire nulla, piuttosto si può dire poco originale.... o antoconformista, ma personalità per me è un concetto giornalistico e marketing del tutto vuoto.

Io la personalita' di una moto?

Io la identifico cosi.

Linee e faccia.

Comportamento su strada.

Come farei con un cavallo.
Solo che per me le moto rimangono pezzi di ferro.

Solo la mia macchina mi provoca potenti erezioni.

D74
21/10/2012, 15:52
Io la personalita' di una moto?

Io la identifico cosi.

Linee e faccia.

Comportamento su strada.

Come farei con un cavallo.
Solo che per me le moto rimangono pezzi di ferro.

Solo la mia macchina mi provoca potenti erezioni.

i cavalli come tutti gli esseri senzienti hanno un loro carattere e realmente una personalità unica.....

alle moto essere inanimati siamo noi che diamo un valore aggiunto.....

Fermissimo
21/10/2012, 15:59
i cavalli come tutti gli esseri senzienti hanno un loro carattere e realmente una personalità unica.....

alle moto essere inanimati siamo noi che diamo un valore aggiunto.....

per me una moto con personalità è quella che parte quando vuole lei...i vecchi Tenerè a pedale tanto per intenderci

OT uno che ha nel proprio bagaglio lessicale parole così merita di essere moderatore:oook:

S1m0ne75
21/10/2012, 15:59
la personalità della moto secondo me viene data dalle linee ,sound ,erogazione particolari del del motore differenti o non conforme alle altre marche!!

emz
21/10/2012, 16:02
i cavalli come tutti gli esseri senzienti hanno un loro carattere e realmente una personalità unica.....

alle moto essere inanimati siamo noi che diamo un valore aggiunto.....

Intendevo dire come farei con un cavallo che sto' cavalcando, devo adeguarmi alla sua personalita' , o meglio al suo modo di galoppare.

Quindi, personalita' intesa come caratteristiche di guida a cui ti devi adattare, e non come caratteristica animale.

Quella di linea, intesa cosa ti trasmette l' estetica, se è aggressiva o se sembra "tonta". Ma sempre pezzo di ferro rimane.

macheamico6
21/10/2012, 16:05
Se uno trascura la moto per un certo periodo, e quando la riprende non parte, ecco, questo vuol dire che la moto stà incazzata e c'ha personalità.
E quanto più breve e tale periodo, e più personalità tiene la moto.

Fermissimo
21/10/2012, 16:05
2 estremi per me sono la monster contro la prima hornet...pur in un settore uguale le personalità erano molto differenti

Stinit
21/10/2012, 16:06
per me una moto con personalità è quella che parte quando vuole lei...i vecchi Tenerè a pedale tanto per intenderci

OT uno che ha nel proprio bagaglio lessicale parole così merita di essere moderatore:oook:

Quoto il tuo ot...

Fermissimo
21/10/2012, 16:06
Se uno trascura la moto per un certo periodo, e quando la riprende non parte, ecco, questo vuol dire che la moto stà incazzata e c'ha personalità.
E quanto più breve e tale periodo, e più personalità tiene la moto.

a volte si trattava di una sola notte maledizione:cry:...in pratica non avrebbe mai dovuto essere spenta

RihardoSol
21/10/2012, 16:10
per me una moto con personalità è quella che parte quando vuole lei...i vecchi Tenerè a pedale tanto per intenderci

OT uno che ha nel proprio bagaglio lessicale parole così merita di essere moderatore:oook:

la mia ha il culto della personalità...

DavidSGS
21/10/2012, 16:13
le moto sono accozzaglie ferrose create dall'uomo

Leo67
21/10/2012, 16:15
le moto sono accozzaglie ferrose create dall'uomo

quoto,che personalità devono avere non ho capito....:blink:

oldbonnie
21/10/2012, 16:22
No, non penso che la moto sia semplicemente un pezzo di ferro costruito dall'uomo....anzi penso che abbia un'anima...perchè un oggetto così bello non può non averla.

http://static.derapate.it/category/www/6.1340703031.original/valentino-rossi.jpg

(Valentino Rossi)

Leo67
21/10/2012, 16:23
mah

Azathot
21/10/2012, 16:33
la persanalità della moto secondo me viene data dalle linee ,sound ,erogazione particolari del del motore differenti o non conforme alle altre marche!!

Cioe'... quando la moto ha un bel codino? O un bel terminale? :biggrin3:

Gunslinger
21/10/2012, 16:35
la personalità di una moto la identifico con quella di coloro che l hanno costruita.
Si può progettare una moto raffinata, che funzioni bene, ma senza personalità.
se a quella stessa moto gli si aggiunge l'estro dell uomo che tira fuori quella cosa in più, magari solo per seguire una sua follia o idea, che porta magari più problemi che soluzioni, ma che é vera passione, quella per me é personalita.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

7373massimo
21/10/2012, 16:38
Le moto con più personalità (secondo me e ne ho avute di tutti i colori) sono le moto made in Europe.

Le moto del sol levante non hanno personalità ma sono affidabili (MOLTO) affidabili!!!

Herbie 53
21/10/2012, 16:40
la personalità è uno strano mix.....è il carattere della moto...quei piccoli difetti caratteristici che la rendono unica...è quello strano mix di passione che sa di olio e imperfezione...per me la personalità è nelle linee mai alla moda e per quello sempre attuali

D74
21/10/2012, 16:41
la personalità è uno strano mix.....è il carattere della moto...quei piccoli difetti caratteristici che la rendono unica...è quello strano mix di passione che sa di olio e imperfezione...per me la personalità è nelle linee mai alla moda e per quello sempre attuali

ottimo ;)

Herbie 53
21/10/2012, 16:42
ottimo ;)

fabio hai 0 feddback...quando cazzo è che inizi a comprar qualcosa???:)

7373massimo
21/10/2012, 16:43
la personalità è uno strano mix.....è il carattere della moto...quei piccoli difetti caratteristici che la rendono unica...è quello strano mix di passione che sa di olio e imperfezione...per me la personalità è nelle linee mai alla moda e per quello sempre attuali

:w00t::w00t::w00t::w00t:

streetTux
21/10/2012, 16:44
la personalità è uno strano mix.....è il carattere della moto...quei piccoli difetti caratteristici che la rendono unica...è quello strano mix di passione che sa di olio e imperfezione...per me la personalità è nelle linee mai alla moda e per quello sempre attuali
Q8.

Azathot
21/10/2012, 17:03
la personalità è uno strano mix.....è il carattere della moto...quei piccoli difetti caratteristici che la rendono unica...è quello strano mix di passione che sa di olio e imperfezione...per me la personalità è nelle linee mai alla moda e per quello sempre attuali

:oook: Non potevi definirla meglio!

Herbie 53
21/10/2012, 17:06
quando mi si quota troppo ho la sensazione d'aver scritto 'na minchiata

urasch
21/10/2012, 17:07
io mi godo la mia e basta

wailingmongi
21/10/2012, 17:11
spesso si dice quella moto non ha personalità.....ma in cosa consiste questa personalità?

alla fine tutte le moto divise x segmento si assomigliano, solo moto di qualche generazione fa le si riconosce decisamente diverse e con "personalità"

non è che per personalità si confonde l'anticoformismo di una linea estetica... di una scelta tecnica, dell'uso di un dato materiale rispetto ad un altro, delle pure prestazioni.....???

Alla fine per me siamo noi che vediamo un oggetto che suscita passione e ammirazione a trasformarsi in un qualcosa di speciale?

Penso le ultime 4 righe..ma alla fine dipende sempre dalle moto secondo me c'è ne sono alcune che si differenziano da altre sia per contenuti estetici che tecnici e magari le loro gesta (concetto vasto per una moto:) ) o i loro trionfi negli anni ne decretano la "personalità"

streetTux
21/10/2012, 17:12
quando mi si quota troppo ho la sensazione d'aver scritto 'na minchiata
Q8.

Azathot
21/10/2012, 17:15
quando mi si quota troppo ho la sensazione d'aver scritto 'na minchiata

Q8

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Segy
21/10/2012, 17:17
è l'anima che conta.................. :dubbio:

sagyttar
21/10/2012, 17:30
A quanto pare, meno sono affidabili e più personalità hanno...:)

Quello è il carattere

manu for rent
21/10/2012, 17:49
Quelli che spendono tanto sono convinti (dal solito marketing) che la propria moto abbia un'anima...

oddio, come se chi costruisce le moto considerate senz'anima non spendesse in marketing :biggrin3:

ABCDEF
21/10/2012, 17:52
per me una moto con personalità è quella che parte quando vuole lei...i vecchi Tenerè a pedale tanto per intenderci



quoto poderosamente e contraccolpamente


a volte si trattava di una sola notte maledizione:cry:...in pratica non avrebbe mai dovuto essere spenta

la mia xt era sensibile al tempo: meno ne avevo , piu' ci metteva ad accendersi , zioporko


la personalità è uno strano mix.....è il carattere della moto...quei piccoli difetti caratteristici che la rendono unica...è quello strano mix di passione che sa di olio e imperfezione...per me la personalità è nelle linee mai alla moda e per quello sempre attuali

smettila di drogarti, herbie:ph34r:


quando mi si quota troppo ho la sensazione d'aver scritto 'na minchiata

:oook:


Quello è il carattere

..pessimo carattere :senzaundente:

sagyttar
21/10/2012, 18:04
quoto poderosamente e contraccolpamente



..pessimo carattere :senzaundente:

Il mio o quelle delle moto di cui al post? :biggrin3:

Misha84
21/10/2012, 19:28
spesso si dice quella moto non ha personalità.....ma in cosa consiste questa personalità?

alla fine tutte le moto divise x segmento si assomigliano, solo moto di qualche generazione fa le si riconosce decisamente diverse e con "personalità"

non è che per personalità si confonde l'anticoformismo di una linea estetica... di una scelta tecnica, dell'uso di un dato materiale rispetto ad un altro, delle pure prestazioni.....???

Alla fine per me siamo noi che vediamo un oggetto che suscita passione e ammirazione a trasformarsi in un qualcosa di speciale?

pippe mentali di chi non sa come spendere i dindi, o meglio fumo negli occhi di chi vende cose che non servono a persona che non sanno come spendere i soldi.
perdonate il cinismo

Fermissimo
21/10/2012, 19:29
quando mi si quota troppo ho la sensazione d'aver scritto 'na minchiata

aspetta allora che vado a quotare:oook:


la personalità è uno strano mix.....è il carattere della moto...quei piccoli difetti caratteristici che la rendono unica...è quello strano mix di passione che sa di olio e imperfezione...per me la personalità è nelle linee mai alla moda e per quello sempre attuali

meraviglioso!

sagyttar
21/10/2012, 19:33
pippe mentali di chi non sa come spendere i dindi, o meglio fumo negli occhi di chi vende cose che non servono a persona che non sanno come spendere i soldi.
perdonate il cinismo

A te Brescia fa male................ :ph34r:

macheamico6
21/10/2012, 19:41
la personalità è uno strano mix.....è il carattere della moto...quei piccoli difetti caratteristici che la rendono unica...è quello strano mix di passione che sa di olio e imperfezione...per me la personalità è nelle linee mai alla moda e per quello sempre attuali

Non c'ho capito na mazza ma mi fido sulla parola (anzi, mo' me la segno)



fabio hai 0 feddback...quando cazzo è che inizi a comprar qualcosa???:)

E poi ci fa pure il mod ..... vergogna !!!

jamex
21/10/2012, 19:46
ognuno ci vede un qualcosa di diverso nelle moto...prima avevo la Hornet, andava benissimo ma quando scendevo in garage e la guardavo non mi ispirava niente...un mezzo meccanico e basta...la mia attuale Speed Four mi piace tantissimo a distanza di 8 annni e mezzo dal suo acquisto e mi fa godere a vederla.....per me è questa personalità

T333
21/10/2012, 19:56
Personalità è quando un difetto o una stranezza diventa un pregio!
Qualche esempio secondo me: il faro asimmetrico BMW, l'accensione delle vecchie XT, le vibrazioni dei Guzzoni, la puzza di miscela delle varie Gamma/Kawa/RD (a dimostrazione che anche le giappe possono averne!).

D74
21/10/2012, 19:59
Non c'ho capito na mazza ma mi fido sulla parola (anzi, mo' me la segno)




E poi ci fa pure il mod ..... vergogna !!!

quando ho qualche soldo da spendere... ho praticamente la moto come mamma triumph l'ha fatta... ho solo cambiato le pedane.... :D

Mauro MCF
21/10/2012, 19:59
Per Mè la personalità di una moto è data dalla particolarità delle linee, dalle emozioni che suscita guardandola, sentendo il sound del motore, dal gusto che dà a chi la guida:wub: ( molte moto si lasciano guidare senza dare emozioni :sad:) e dal fatto che a distanza di anni, guardandola non è vecchia anzi, la si desidera ancora :wub:o addirittura la si compra anche solo per averla nel box.:oook:

Misha84
21/10/2012, 20:04
A te Brescia fa male................ :ph34r:

minchia quanto ti quoto!

Medoro
21/10/2012, 20:14
Credo che la cosa sia soggettiva,io che da ignorante giudico la moto x il suo aspetto trovo la speed ignorante fuori dagli schemi x via delle linee e specialmente x va dei fari,se poi ci aggiungi un buon motore con la particolarita' di essere 3 cilindri il gioco è fatto. Qualcuno piu esperto e smanettone di me può giudicare ignorante un ninja 1000 perchè ha 16mila cv che a lui interessano e che altre moto non hanno,carattere che cmq la contraddistingue dalle altre moto e cosi via per ogni categoria

Inviato dal mio Ekoore-Pike con Tapatalk 2

Dennis
21/10/2012, 20:21
to godetevi un po' di personalità va là

http://www.motorbikestoday.com/reviews/Images/suz_bking_4_lge.jpg

albizo74
21/10/2012, 20:43
A quanto pare, meno sono affidabili e più personalità hanno...:)

Infatti, il mio vecchio Ducatone aveva addirittura una personalita' multipla :ph34r:

condor
21/10/2012, 20:46
una moto, cosi' come altri oggetti, non hanno una propria personalita', ma semmai rispecchiano quella del proprio creatore. Piu' che personalita' parlerei di "riconoscibilita'": tutti ad occhi chiusi distinguerebbero il pulsare di un guzzi falcone, il rumore straziante di una honda 250 6 cilindri, il brontolio di una harley, lo spernacchiare cupo di una ducati. Cosi' come tanti saprebbero riconoscere, anche spenta, una triumph bonneville perche' la sua forma e' l'essenza della moto, la sua silhouette e' il paradigma della moto, con le sue forme equilibrate ed armoniche, mi verrebbe da dire "immortali"; ed anche le BMW sono immediatamente riconoscibili da chiunque. Cosi' come, se si potesse guidare bendati, chiunque riuscirebbe a capire che sta cavalcando una guzzi, con la sua stabilita', il cambio particolare (almeno quello precedente) la ruvidita' del suo motore, o una bmw con la coppia di rovesciamento ed il particolare comportamento in frenata per via della forcella anteriore.
Una honda, o una suzuki o una yamaha saranno anche macchine splendide (e lo sono senz'altro) ma solo un appassionato saprebbe distinguerle dal suono, dalla guida o anche da ferme senza leggere la marca....

D74
21/10/2012, 20:53
una moto, cosi' come altri oggetti, non hanno una propria personalita', ma semmai rispecchiano quella del proprio creatore. Piu' che personalita' parlerei di "riconoscibilita'": tutti ad occhi chiusi distinguerebbero il pulsare di un guzzi falcone, il rumore straziante di una honda 250 6 cilindri, il brontolio di una harley, lo spernacchiare cupo di una ducati. Cosi' come tanti saprebbero riconoscere, anche spenta, una triumph bonneville perche' la sua forma e' l'essenza della moto, la sua silhouette e' il paradigma della moto, con le sue forme equilibrate ed armoniche, mi verrebbe da dire "immortali"; ed anche le BMW sono immediatamente riconoscibili da chiunque. Cosi' come, se si potesse guidare bendati, chiunque riuscirebbe a capire che sta cavalcando una guzzi, con la sua stabilita', il cambio particolare (almeno quello precedente) la ruvidita' del suo motore, o una bmw con la coppia di rovesciamento ed il particolare comportamento in frenata per via della forcella anteriore.
Una honda, o una suzuki o una yamaha saranno anche macchine splendide (e lo sono senz'altro) ma solo un appassionato saprebbe distinguerle dal suono, dalla guida o anche da ferme senza leggere la marca....

condivisibile ;)

Python
22/10/2012, 06:21
quando mi si quota troppo ho la sensazione d'aver scritto 'na minchiata

quoto

cicorunner
22/10/2012, 06:34
per me le moto ce l'hanno e come una personalità, soggettiva me ce l'hanno !

capacità di emozionare nel bene come nel male, principalmente dal punto di vista estetico

D74
22/10/2012, 06:40
per me le moto ce l'hanno e come una personalità, soggettiva me ce l'hanno !

capacità di emozionare nel bene come nel male, principalmente dal punto di vista estetico

ma credo che in questo caso sia la persona che la guarda, la guida a trasferire le sue emozioni e a viverle tramite la moto......

non il contrario ;)

The Dog
22/10/2012, 06:43
la personalità è uno strano mix.....è il carattere della moto...quei piccoli difetti caratteristici che la rendono unica...è quello strano mix di passione che sa di olio e imperfezione...per me la personalità è nelle linee mai alla moda e per quello sempre attuali

...la mia moto è così...

Lo scrofo
22/10/2012, 06:50
Quelli che spendono tanto sono convinti (dal solito marketing) che la propria moto abbia un'anima...

quoto...


to godetevi un po' di personalità va là

http://www.motorbikestoday.com/reviews/Images/suz_bking_4_lge.jpg

Una personalita' che mi permette di andare ripetutamente al gabinetto... :D


...la mia moto è così...

La tua, se non sbaglio, ha il votmetro, giusto? :D

Antriple
22/10/2012, 06:52
non esiste la personalità di una moto, che invece è una caratteristica di una persona, quello che credo tu stia cercando come concetto sia quello di immaginare la moto come un oggetto non di serie, fatto in modo artigianale e per questo più vicino ad essere unico, o comunque pur prodotto in varie centinaia di pezzi, comunque tutte diverse tra loro.
Questo concetto è ovviamente pleonastico e mentre le moto europee, a causa delle minori vendite, sembrano essere più vicine a questo concetto rispetto alle Jap che invece il problema non se lo pongono affatto!

The Dog
22/10/2012, 06:55
quoto...



Una personalita' che mi permette di andare ripetutamente al gabinetto... :D



La tua, se non sbaglio, ha il votmetro, giusto? :D

...ovvio...:cool:

Segy
22/10/2012, 08:29
le HD hanno personalità FAAC

jamex
22/10/2012, 08:31
le HD hanno personalità FAAC

:risate2:

legend78
22/10/2012, 10:50
d74 che senso ha postare una domanda come la tua in un forum dove il 99% degli utenti compra un oggetto lo usa, poi in men che non si dica preso da curiosità e sopratutto voglie lo cambia???

se vuoi toglierti certe curiosità inizia a frequentare i vari raduni e feste sia di gruppi che di associazioni fmi, i migliori quelli dove trovi piloti e moto che hanno attraversato epoche diverse.

D74
22/10/2012, 11:03
d74 che senso ha postare una domanda come la tua in un forum dove il 99% degli utenti compra un oggetto lo usa, poi in men che non si dica preso da curiosità e sopratutto voglie lo cambia???

se vuoi toglierti certe curiosità inizia a frequentare i vari raduni e feste sia di gruppi che di associazioni fmi, i migliori quelli dove trovi piloti e moto che hanno attraversato epoche diverse.

lo faccio già quando riesco ;)

un mio collega è presidente di un motoclub che organizza un raduno nazionale ;)

vivevo a 3km da Rapallo dove fin da ragazzino andavo col motorino al raduno internazionale ;)

è che spesso i week end sono impegnato e mi tocca fare salti mortali ;)

Brandhauer
22/10/2012, 11:04
alla fine la moto è passione se mi piace è per me la miglior moto che c'è..... ed in particolare la mia....

solo che mi fa sorridere il discorso della personalità..... che a mio vedere non vuol dire nulla, piuttosto si può dire poco originale.... o antoconformista, ma personalità per me è un concetto giornalistico e marketing del tutto vuoto.

sai cosa?
se hai fatto caso, dalle prese del telefono fisso alle radio da tavolo, costruiamo oggetti in qualche modo antropomorfi: insomma se guardi un'auto qualsiasi non fai fatica a vederci una faccia nell'insieme del frontale.
mi pare che per "personalità" s'intenda la "comunicativa" alla prima occhiata.
non credo che se la Speed avesse un "occhio" solo anzichè quel caratteristico sguardo stralunato attirerebbe così tanti consensi.

poi magari sono solo pazzo e infatti credo che la mia moto abbia, appunto, personalità (fischia! sembra un Toro!)

D74
22/10/2012, 11:05
il problema è forse di termini..... si parla in senso lato di personalità quando forse sarebbe meglio dire originalità...

;)

Mrmc
22/10/2012, 11:09
a me fanno un po' ridere quelli che pensano che le triumph siano moto con più "personalità" rispetto alle giap.. sono moto normalissime, con finiture spesso peggiori, affidabilità ( non ne parliamo), assistenza penosa..

perchè l'ho comprata?

perchè probabilmente la street è tra le migliori ( 3 anni fa sicuramente era la migliore ) naked 600-750, ad un prezzo ragionevole ( di 4-500€ superiore alle jap )..
ma di certo non l'ho presa perchè credo abbia un'anima..

se yamaha o honda tirano fuori una moto cosi, di sicuro passo ai jap ad occhiu chiusi

Stinit
22/10/2012, 11:10
No, non penso che la moto sia semplicemente un pezzo di ferro costruito dall'uomo....anzi penso che abbia un'anima...perchè un oggetto così bello non può non averla.

http://static.derapate.it/category/www/6.1340703031.original/valentino-rossi.jpg

(Valentino Rossi)

Marketing docet

@ndre@
22/10/2012, 11:16
Quelli che spendono tanto sono convinti (dal solito marketing) che la propria moto abbia un'anima...

o che alla fine gli parli !

Python
22/10/2012, 11:17
la mia moto parla e capisce tutto quello che le dico ....

@ndre@
22/10/2012, 11:18
la mia moto parla e capisce tutto quello che le dico ....

lo dicevo io........:wacko:

The Dog
22/10/2012, 11:19
a me fanno un po' ridere quelli che pensano che le triumph siano moto con più "personalità" rispetto alle giap.. sono moto normalissime, con finiture spesso peggiori, affidabilità ( non ne parliamo), assistenza penosa..

perchè l'ho comprata?

perchè probabilmente la street è tra le migliori ( 3 anni fa sicuramente era la migliore ) naked 600-750, ad un prezzo ragionevole ( di 4-500€ superiore alle jap )..
ma di certo non l'ho presa perchè credo abbia un'anima..

se yamaha o honda tirano fuori una moto cosi, di sicuro passo ai jap ad occhiu chiusi

...non credo che si parli di affidabilità o di finiture ma di ciò che ti 'trasmette' ogni volta che la guardi...

Mrmc
22/10/2012, 11:21
mi trasmette soddisfazione.. perchè la moto mi piace.. e poi è anche divertentissima da guidare.

ma non perchè è una TRIUMPH... invece qui spesso solo perchè una moto è triumph allora ha personalità... è speciale...

mi fosse piaciuta una hornet, credo che le sensazioni sarebbero state le stesse...

cioè poi vedo un 848 e ci piscerei sopra alla street :D

The Dog
22/10/2012, 11:22
mi trasmette soddisfazione.. perchè la moto mi piace.. e poi è anche divertentissima da guidare.

ma non perchè è una TRIUMPH... invece qui spesso solo perchè una moto è triumph allora ha personalità... è speciale...

mi fosse piaciuta una hornet, credo che le sensazioni sarebbero state le stesse...

cioè poi vedo un 848 e ci piscerei sopra alla street :D

...le hornet non hanno anima...

Segy
22/10/2012, 11:44
l'anima è dentro le mappe...

jamex
22/10/2012, 11:46
l'anima è dentro le mappe...

il mio TomTom non ha l'anima :cool: e ha tante mappe

Intrip
22/10/2012, 11:52
bella senz'anima

Il Franky
22/10/2012, 11:53
L' anima deli mortacci è stato detto??:blink::D


Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

jamex
22/10/2012, 11:53
L' anima deli mortacci è stato detto??:blink::D


Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

:D

@ndre@
22/10/2012, 12:12
L' anima deli mortacci è stato detto??:blink::D


Inviato dal mio Ano con Tappaanok 2


:bravissimo_:

macheamico6
22/10/2012, 12:31
La moto c'ha un'anima, quindi riuppo che ...


Se uno trascura la moto per un certo periodo, e quando la riprende non parte, ecco, questo vuol dire che la moto stà incazzata e c'ha personalità.
E quanto più breve e tale periodo, e più personalità tiene la moto.

Lo scrofo
22/10/2012, 13:25
la "personalita' " della moto e' soggettiva ...

E le moto non hanno un anima, e' colui che la possiede a darle questa " magica aurea " ...

Leo67
22/10/2012, 13:35
abbiamo una fotu dell'anima?

:blink:

Segy
22/10/2012, 13:39
una motu senza mappe è come una rosa senza spine..................

Medoro
22/10/2012, 14:27
...la mia moto è così...
perde olio????

jamex
22/10/2012, 14:28
una motu senza mappe è come una rosa senza spine..................

una mappa ce l'ha per forza!!!!!!! sennò non si accende!

Il Franky
22/10/2012, 14:31
abbiamo una fotu dell'anima?

:blink:


solo di quella deli mortacci :oook:

Leo67
22/10/2012, 14:32
solo di quella deli mortacci :oook:

agevola in MP :oook:

jamex
22/10/2012, 14:33
quella di Leo67 ha un anima funeraria

Intrip
22/10/2012, 14:38
gli sputer hanno un' anima ?
o sono boiler plasticosi e bona lì

Leo67
22/10/2012, 14:39
gli sputer hanno un' anima ?
o sono boiler plasticosi e bona lì

sono boiler plastihosi e bona lì:oook:

laura83
22/10/2012, 14:49
spesso si dice quella moto non ha personalità.....ma in cosa consiste questa personalità?

:biggrin3:nel marketing... :biggrin3:

D74
22/10/2012, 14:51
:biggrin3:nel marketing... :biggrin3:

spesso si..... anche se al 80% penso sia attribuito da chi la giudica, sotto influenza o meno del fattore marketing ;)

Intrip
22/10/2012, 14:53
anni fa ero indeciso tra speed 955 e tiger,
la personalità della speed annullò il tiger nella mia scelta

Intrip
22/10/2012, 14:58
:biggrin3:nel maH....rketing... :biggrin3:

così è meglio :D

@ndre@
22/10/2012, 15:00
abbiamo una fotu dell'anima?

:blink:

No fotu ma videu

z82DrglNmg0

Intrip
22/10/2012, 15:01
quella di Leo67 ha un anima funeraria

:blink:

laura83
22/10/2012, 15:04
spesso si..... anche se al 80% penso sia attribuito da chi la giudica, sotto influenza o meno del fattore marketing ;)

umorismo a parte..

io credo che la personalità può essere definita a più livelli...

a partire dal marchio, per passare ad un modello ed infine alla moto stessa...

ad ogni livello ci sono caratteristiche che differenziano dal resto e non necessariamente sono soggettive...:oook:

soggettiva può essere la considerazione che si ha di esse, in quel caso, ciò che è personale per me, magari resta indifferente ad altri...:dubbio:

D74
22/10/2012, 15:09
quindi più che personalità è questione di stile, immagine e tecnica costruttiva, dei materiali.... ect.....

il termine personalità è come già detto una invenzione dei giornalisti... ma che non vuol dire nulla applicato ad una moto, per me....

preferisco dire originalità, particolarità, caratteristico... di una moto, ma sta storia della personalità buh mi sembra proprio una forzatura

laura83
22/10/2012, 15:15
:cipenso: non avevo valutato le sottili differenze tra personalità, originalità e particolarità... :cipenso:












:biggrin3:

Gunslinger
22/10/2012, 15:29
anche una personalità può essere banale eh ;)

tutti ne hanno una, eppure pochi sono quelli davvero interessanti :)

D74
22/10/2012, 15:34
:cipenso: non avevo valutato le sottili differenze tra personalità, originalità e particolarità... :cipenso:












:biggrin3:

hahahahahah, mi è venuto in mente sta discussione leggendo spesso del richiamo alla personalità..... la mancanza di questa, la presenza o meno....

ne è venuta una discussione tutto sommato interessante....

Segy
22/10/2012, 15:58
le motu a carburatori.. parlano :oook:

Il Franky
22/10/2012, 16:01
quindi più che personalità è questione di stile, immagine e tecnica costruttiva, dei materiali.... ect.....

il termine personalità è come già detto una invenzione dei giornalisti... ma che non vuol dire nulla applicato ad una moto, per me....

preferisco dire originalità, particolarità, caratteristico... di una moto, ma sta storia della personalità buh mi sembra proprio una forzatura


da quando hai la scritta rossa... vedi solo bianco e nero :laugh2:

D74
22/10/2012, 16:15
da quando hai la scritta rossa... vedi solo bianco e nero :laugh2:

per fortuna di molti non è così...... anche se qualcuno pensa il contrario ;)

beh segy, di certo con i carburatori c'era un rapporto più umano con la moto..... la messa a punto ed un sacco di cose che oramai con l'elettronica sono diventate più automatiche o "fredde"

che sia anche questa eredità del passato a dare un senso al discorso della personalità?

Intrip
22/10/2012, 16:29
da quando hai la scritta rossa... vedi solo bianco e nero :laugh2:

:cry:

Il Franky
22/10/2012, 16:35
per fortuna di molti non è così...... anche se qualcuno pensa il contrario ;)

beh segy, di certo con i carburatori c'era un rapporto più umano con la moto..... la messa a punto ed un sacco di cose che oramai con l'elettronica sono diventate più automatiche o "fredde"

che sia anche questa eredità del passato a dare un senso al discorso della personalità?

:blink: oh, Fabio, guarda che scherzavo eh :wacko:

laura83
22/10/2012, 16:37
:blink: oh, Fabio, guarda che scherzavo eh :wacko:

sarai bannato:sleep2:... a presto !:oook:

D74
22/10/2012, 16:42
:blink: oh, Fabio, guarda che scherzavo eh :wacko:

io no visto che in molti lo pensano.....

naaa Laura non sono vendicativo ;)

su quanto mi ha dato spunto segy invece cosa ne pensate?

Intrip
22/10/2012, 16:45
sarai bannato:sleep2:... a presto !:oook:

speriamo va lah :oook:

maurotrevi
22/10/2012, 16:52
per me le moto a loro modo hanno un carattere, cosa ben differente è il fascino.
il carattere è dato dal suo comportamento dinamico, il suo motore, l'erogazione, le caratteristiche di guida, in pratica tutte cose che insieme ti danno emozioni talvolta molto diverse tra un mezzo ed un altro della stessa categoria.

Il Franky
22/10/2012, 16:52
sarai bannato:sleep2:... a presto !:oook:

importa sega.. a tardi :)

a parte scherzi, non temo di essere bannato per così poco :)

ma voleva essere solo una semplice battuta ;) poi se Fabio mi vòl bannà farà lui :D

maurotrevi
22/10/2012, 17:01
importa sega.. a tardi :)

a parte scherzi, non temo di essere bannato per così poco :)

ma voleva essere solo una semplice battuta ;) poi se Fabio mi vòl bannà farà lui :D

ocio non è il solo :D

Il Franky
22/10/2012, 17:11
ocio non è il solo :D

:dry:

se mi bannate aumento la produttività del 350 % su base oraria :oook::D

Misha84
22/10/2012, 17:16
:dry:

se mi bannate aumento la produttività del 350 % su base oraria :oook::D

mecoioni! vendo l'info alla mia banca d'investimento, non sia mai che mi paghino consulenza/commissione per bannarti :D

D74
22/10/2012, 17:17
A bananarlo? Lol va bene che ha una sua personalità ma non è il mio tipo ;-)

Torniamo on topic x le chiappe del disagiato

roberto70
22/10/2012, 17:22
il fascino delle moto è come il sedere delle donne........cambia in base ai gusti.......c'è a chi piace la bicilindrica snella.....a chi pice la quadricilindrica abbondante.....ecc..ecc..................

D74
22/10/2012, 18:04
quindi riassumendo un po le varie idee in merito...

- c'è un uso improprio del termine personalità
- questo termine spesso è usato al posto di originalità
- le caratteristiche oggettive di una moto, quali guidabilità, caratteristiche peculiari contribuiscono a fare quello che chiamiamo carattere.
- la diversità tra le moto soprattutto di periodo diversi, unito all'innovazione del design, all'uso di soluzioni nuove o contro tendenza, materiali particolari e/o pregiati contribuisce a rendere "personale" un modello
- la soggettività dà ai fatto di cui sopra il giusto mix per apprezzare o meno un modello e considerarlo con "personaltà"

Stinit
22/10/2012, 18:41
quindi riassumendo un po le varie idee in merito...

- c'è un uso improprio del termine personalità
- questo termine spesso è usato al posto di originalità
- le caratteristiche oggettive di una moto, quali guidabilità, caratteristiche peculiari contribuiscono a fare quello che chiamiamo carattere.
- la diversità tra le moto soprattutto di periodo diversi, unito all'innovazione del design, all'uso di soluzioni nuove o contro tendenza, materiali particolari e/o pregiati contribuisce a rendere "personale" un modello
- la soggettività dà ai fatto di cui sopra il giusto mix per apprezzare o meno un modello e considerarlo con "personaltà"

manca solo il ruolo del marketing...(che influisce non poco sulla percezione del dato oggetto)

D74
22/10/2012, 19:28
manca solo il ruolo del marketing...(che influisce non poco sulla percezione del dato oggetto)

giusto...

;)

Il Franky
22/10/2012, 23:47
A bananarlo? Lol va bene che ha una sua personalità ma non è il mio tipo ;-)

Torniamo on topic x le chiappe del disagiato

Da ora in poi stammi a 3 km di distanza si sicurezza :ph34r:


Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Misha84
23/10/2012, 02:48
manca solo il ruolo del marketing...(che influisce non poco sulla percezione del dato oggetto)

io l'ho espresso meglio questo aspetto :D

natan
23/10/2012, 04:46
La personalità di una moto é quando questa riesci a distinguerla dalle altre. Questo termine viene usato anche per gli umani. Una persona che esprime personalità é una persona che riesce a distinguersi, a dare un carattere tutto suo alla sua vita. Diciamo che da essere pigri probabilmente ci viene più facile intravvedere personalità in una moto sfacciatamente personale che non in una con caratteristiche personali meno evidenti. Con questo non vuol dire che questa o quell'altra personalità debba forzatamente piacerci o appassionarci. Come si suol dire, in amore non c'é ragione, e forse neppure personalità :D

The Dog
23/10/2012, 05:53
le motu a carburatori.. parlano :oook:

...la mia è a carburatori ovviamente...:cool:

Segy
23/10/2012, 08:39
...la mia è a carburatori ovviamente...:cool:

l'ho sentita parlare :oook:

furby
23/10/2012, 12:32
il significato di personalità è il seguente e non riferito ad un oggetto:

1 Ciò che è peculiare, caratteristico di una persona nella sua singolarità e quindi è soggettivo, individuale: la p. di un giudizio; casa arredata con p.
2 Complesso delle caratteristiche psicologiche e intellettuali di un individuo, che si manifestano nel suo modo di interagire con l'ambiente: p. forte, turbata; disturbi della p.; nell'uso comune, carattere deciso: una donna che ha p.
3 Persona di rilievo per autorità, importanza sociale, prestigio SIN autorità, personaggio: p. dello stato, della cultura
4 dir. Condizione di ciò che è soggetto di diritto: p. giuridica privata || diritti della p., i diritti (al nome, alla riservatezza ecc.) che tutelano gli attributi essenziali della persona
5 filos. Individualità della singola coscienza

tonidaytona
23/10/2012, 20:51
siamo cio' che facciamo e quindi produciamo.
cio' che produciamo dice chi siamo.
un tempo era cosi' per le moto.
esisteva la scuola inglese che faceva dapprima solo monociclindriche.
eleganti e snelle.
veloci.
poi bicilindriche , una piu' bella dell'altra.
altri in Europa prendevano tutta un'altra strada e mettevano un cilindro "contro" l'altro.
oltre oceano tutto e' grande.
e le moto i cilindri li mettono come quando si indica vittoria con le dita della mano.

diverse scuole di pensiero.
motociclette con due ruote e due cilindri.
guidarle basta a riconoscere da dove provengono.

una moto e' personale quando e' figlia della cultura di chi la progetta e costruisce.

poi ci sono le copie.
e il surrogato delle copie...

Herbie 53
23/10/2012, 20:55
ora seriamente....la "nuova Bonneville" cos'è?

natan
23/10/2012, 21:09
ora seriamente....la "nuova Bonneville" cos'è?

una nuova bonneville ...

Richymbler
23/10/2012, 21:18
una nuova bonneville ...
Un possibile intervento di lavoro da fare per Herbie.

SadShape
23/10/2012, 21:43
x me esiste la personalità nella moto! le moto tutte uguali secondo certi canoni non hanno personalità. con la moto si instaura un rapporto personale tanto più forte se la si apprezza per i suoi pregi ma anche x i suoi difetti. Se quando entrate in box vi scappa un sorriso allora capite cosa intendo!

Herbie 53
23/10/2012, 21:47
se entro nel box e mi scappa un sorriso è perchè magari nel box del vicino c'è una Motò 6.5

Davide Rossi
24/10/2012, 05:02
Le moto sono semplici oggetti creati dall' uomo....


http://www.fedrotriple.it/agg_mag2007/1967_burt_munro.jpg

:oook: infatti è chi le produce che ha un determinato concetto di moto, d'estetica, di prestazione, d'uso, di personalità che la moto, a sua volta, traduce in emozioni trasmesse a chi la possiede/guida ecc... lode all'ingegno, all'ingegneria, al gusto ed alla efficenza di chi i capolavori li crea: noi!!!

S1m0ne75
24/10/2012, 06:21
l'ho sentita parlare :oook:


.....èra la radio!:sleep2: