PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 o Tiger 1050

Carlo87
21/10/2012, 17:39
Ciao a tt...:oook:...Vorrei cambiare moto e sono indeciso tra la Tiger 800 o il 1050...voi cosa mi consigliate?le ho provate entrambe e sono molto indeciso...

ivanbdp
21/10/2012, 17:50
Ciao a tt...:oook:...Vorrei cambiare moto e sono indeciso tra la Tiger 800 o il 1050...voi cosa mi consigliate?le ho provate entrambe e sono molto indeciso...

Chiederlo qui equivale a chiedere al gatto se gli piace il salame, o al topo se gli piace il formaggio, o se... Si mi hai capito dai ;)

eusebio1
21/10/2012, 17:52
Visto che le hai provate entrambe devi decidere tu. Ci sono gia' tante (ma tante :ph34r:) discussioni su questo paragone, usa la casella cerca in alto a dx :biggrin3:

Ciao..

fabigno73
21/10/2012, 21:04
Voglio essere imparziale....
Tiger 800!!!!!:biggrin3:

StaiSereno
22/10/2012, 10:16
perchè, la fanno pure 1050?:dubbio:

saromag
22/10/2012, 10:32
Le ho provate entrambe anch'io.. direi che l'800 mi sembra il compromesso "totale", un gran mezzo. Il 1050 ha più motore, ma nella guida "normale" di tutti i giorni , la differenza si nota poco. Poi va a gusti..
Ciao

roby_spin
22/10/2012, 11:28
perchè, la fanno pure 1050?:dubbio:

e va anche gran bene.... :biker::biker::unionjackpride::lingua:

Carlo87
22/10/2012, 12:24
Le ho provate entrambe anch'io.. direi che l'800 mi sembra il compromesso "totale", un gran mezzo. Il 1050 ha più motore, ma nella guida "normale" di tutti i giorni , la differenza si nota poco. Poi va a gusti..
Ciao

L'800 mi ha dato l'impressione che sia una moto meno impegnativa rispetto alla 1050...Io la userei nei weekend con zavorrina al seguito quindi una guida tranquilla...Xquesto sarei più orientato alla 800 che kmq se si vuole spingere di più

Ciao

L'800 mi ha dato l'impressione che sia una moto meno impegnativa rispetto alla 1050...Io la userei nei weekend con zavorrina al seguito quindi una guida tranquilla...Xquesto sarei più orientato alla 800 che kmq se si vuole spingere di più di motore ne ha,queta è l'impressione durante la prova dal concessionario...ciao Ciao:oook:

Apox
22/10/2012, 12:53
Vai di 800 allora :oook:

DogDrake
22/10/2012, 14:47
Ribadisco come altri ho provato il 1050 e poi l'800 per le strade di Roma e piccoli tratti provinciali: la sorellona 1050 troppo impegnativa per la città (non elenco le mie difficoltà xché ognuno ha il suo modo di vivere la moto) mentre quando sono andato sulla 800 mi sono trovato subito a mio agio (parla di facilità di guida) l'unica vera prova che mi ha fatto un po' tribolare è stata se stradale o XC. Ho optato per la ST +ABS xché di sterrati ne faccio veramente pochi e 1000 euro mejo in tasca a me!!!! In ogni caso la mia impressione è che sulla XC vuoi un po' il manubrio e la ruota l'ho sentita un po' troppo "ballerina".

Carlo87
22/10/2012, 19:57
Ribadisco come altri ho provato il 1050 e poi l'800 per le strade di Roma e piccoli tratti provinciali: la sorellona 1050 troppo impegnativa per la città (non elenco le mie difficoltà xché ognuno ha il suo modo di vivere la moto) mentre quando sono andato sulla 800 mi sono trovato subito a mio agio (parla di facilità di guida) l'unica vera prova che mi ha fatto un po' tribolare è stata se stradale o XC. Ho optato per la ST +ABS xché di sterrati ne faccio veramente pochi e 1000 euro mejo in tasca a me!!!! In ogni caso la mia impressione è che sulla XC vuoi un po' il manubrio e la ruota l'ho sentita un po' troppo "ballerina".

Diciamo che io di traffico nn ne farò quasi mai xchè abito in un paesino...però mi sa che faro la tua stessa scelta...grazie x il consiglio...

pultroppo
24/10/2012, 13:04
non so se questo e il luogo giusto dove postare, al max spostate la discussione...

in un primo momento ero assoltamente convinto sulla scelta di una tiger 800...

negli ultimi tempi mi e balenata nella testa anche l'idea della 1050...

ora sono davver indeciso....

a giorni devo andare a provare l'800 per farmi un idea, ma il dubbio resta...

voi che mi dite????

Damian.
24/10/2012, 14:06
Dico che se erchi i pareri del gruppo 800 va bene qua, se cerchi espressamente i pareri della 1050 ti sposto di la.

Comunque sono due moto che, pur portando lo stesso "nome", son abbastanza diverse... diciamo che 800 st/xc fa coppia con l'Explorer più che altro. Francamente non saprei cosa dirti per far un confronto fra di loro. Forse "qualcun'altro" ::) che ha fatto il cambio da/a ,potrà aiutarti.

Intanto cambio il titolo del 3D che così potresti anche parlare dimele o di pere o di scarico remus vs scarico di serie ;) eunisco ad una gia aperta

gc57
24/10/2012, 14:08
Ho unito le discussioni similari in contemporanea all'intervento di Damian.

uncharted
24/10/2012, 15:42
non so se questo e il luogo giusto dove postare, al max spostate la discussione...

voi che mi dite????

Ecco bravo, provale e riprovale! :)

pierosforza
24/10/2012, 16:32
io son di parte.......... 1050 :oook:

roby_spin
24/10/2012, 16:34

voi che mi dite????

Provale tutte e 2 lungamente (se puoi), fatti un idea e cerca di capire cosa devi farci con la moto.
Come ti hanno già detto, la 800 e sorellina della explorer, che sono a tutti gli effetti delle enduro stradali con velleità fuoristradistiche (parlo della xc ovviamente), mentre la tiger 1050 ormai fa praticamente segmento a se, e anche prima era in compagnia solo della vecchia multi.

Io personalmente ho scelto la 1050 dopo aver provato a lungo la 800, venivo dal furto di un gs 800, e cercavo nella tigerina qualcosa in più, che io (e sottolineo IO, non me ne abbiate) non ho trovato, poi quasi per caso ho provato un 1050 e mi sono innamorato dei motore e del telaio, meno delle sospensioni (ma sto risolvendo proprio in questi giorni), e in 10 mensi ci ho fatto 22000 km!!!

Ma ti ripeto che è stato solo il frutto di sensazioni personali, io stesso sono sempre stato uno di quelli che dicevano che 1000 e passa cc non servono a niente, che le gare le faccio fare agli altri ecc. ecc., ma quando ho provato il triple 1050 (che peraltro ha un comportamnetno molto diverso dall'800) mi sono innamorato della sua trattabilità, ma anche della sua capacità i spingere a qualsiasi regime.

Comunque: prova prova prova e poi prova ancora, e poi scegli!!!

Lamps

Carlo87
24/10/2012, 20:03

voi che mi dite????

Pure io sono nella tua stessa situazione...io domani vado a riprovare bene l'800 poi vedrò...