Visualizza Versione Completa : Barre paraserbatoio Touratech
nitronori
21/10/2012, 18:33
Ciao a tutti,
ho montato oggi non senza qualche piccolo intoppo le barre della Touratech a protezione dei fianchetti in acciaio inox.
Esistono sia "nature (http://shop.touratech.it/barra-anticaduta-per-carenatura-in-acciaio-inox-per-triumph-tiger-800-xc.html)" che verniciate di nerol (http://shop.touratech.it/barra-anticaduta-per-carenatura-in-acciaio-inox-per-triumph-tiger-800-xc-nero.html), io ho preso queste ultime.
Il montaggio è stato un po' laborioso ma l'aspetto a mio parere è bellissimo e inoltre sembrano davvero solide!
Prezzo tutto sommato onesto
domattina le foto
saluti
bene bene aspetto le foto interessano anche a me.:oook:
nitronori
21/10/2012, 19:30
bene bene aspetto le foto interessano anche a me.:oook:
beh preparati perché c'è un po' da bestemmiare... però il risultato è piacevole!
pensavo di abbinarlo a questo
Barra e motore *in acciaio inox* nero, per Triumph Tiger 800XC | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/barra-e-motore-in-acciaio-inox-nero-per-triumph-tiger-800xc.html)
fabigno73
22/10/2012, 10:41
Ciao a tutti,
ho montato oggi non senza qualche piccolo intoppo le barre della Touratech a protezione dei fianchetti in acciaio inox.
Esistono sia "nature (http://shop.touratech.it/barra-anticaduta-per-carenatura-in-acciaio-inox-per-triumph-tiger-800-xc.html)" che verniciate di nerol (http://shop.touratech.it/barra-anticaduta-per-carenatura-in-acciaio-inox-per-triumph-tiger-800-xc-nero.html), io ho preso queste ultime.
Il montaggio è stato un po' laborioso ma l'aspetto a mio parere è bellissimo e inoltre sembrano davvero solide!
Prezzo tutto sommato onesto
domattina le foto
saluti
Belle , aspettiamo le foto.....
sembrano fatte bene e ci stavo facendo un pensierino da un pò...
nitronori
22/10/2012, 13:45
eccole,
come segnalato sul forum inglese il montaggio è un po' laborioso, anche perché la barra stessa passa davanti all'asola dove va infilata la vite da 8 e quindi la chiave non passa, consiglio una brugola da 8 con testa snodata per facilitare il montaggio.
903859038690387
corser73
22/10/2012, 15:15
Ci stanno benone..1 pò + basse di quelle della hepco ma..niente male:oook:
Scusa nitronori, ma dalla foto 2 sembra che il serbatoio sporga di più del paraserbatoio; inoltre dalla foto 3 si vede che comunque la barra sfrutta l'attacco vicino alla testa, oltre che quello sul telaio. E' corretto?
nitronori
25/10/2012, 20:16
Scusa nitronori, ma dalla foto 2 sembra che il serbatoio sporga di più del paraserbatoio; inoltre dalla foto 3 si vede che comunque la barra sfrutta l'attacco vicino alla testa, oltre che quello sul telaio. E' corretto?
giusto, è più corretto chiamarle "para-radiatore" ma non sono riuscito a rettificare il titolo del post.
le barre hanno delle asole entro cui passano i perni che collegano il telaio al motore, quindi anche quello vicino alla testa (che però è fatto un po' meglio di quello della concorrenza che la spacca al primo colpo).
come in tutte le "cose" touratech la funzionalità è al primo posto: se si riga la plastica laterale del serbatoio la moto va lo stesso, se si piega il radiatore ed esso inizia a perdere non si va più da nessuna parte.
io non le ho montate per estetica ma per il viaggio in Tunisia, anche se devo dire che mi piacciono molto e non appesantiscono la moto (sto parlando di linea, non di kg)
saluti
PS: io monto le barre motore originali che accentuano l'effetto di maggiore sporgenza, probabilmente queste sono studiate per essere abbinate alle barre touratech che sono molto più "minimal" di quelle triumph quindi diciamo che la linea ideale su cui si appoggerebbe la moto a terra in quel caso forse grazierebbe il serbatoio
Una volta montate correttamente le barre paraserbatoio, i fianchetti di plastica (su cui sono montate le frecce e quelli subito sotto, ai lati del radiatore) si possono ancora rimuovere liberamente o sono "prigioniere" delle barre appena montate ?
Dalle foto sembra che le barre corrano molto vicino alle plastiche .....
Ancora una domanda, secondo te sulle barre laterali, nella zona sotto la freccia, c'e' posto per montare una delle soluzioni Ram-Mount per montarci la telecamera (come quello che mostro in foto, ad esempio) ?
90905
nitronori
26/10/2012, 16:23
Una volta montate correttamente le barre paraserbatoio, i fianchetti di plastica (su cui sono montate le frecce e quelli subito sotto, ai lati del radiatore) si possono ancora rimuovere liberamente o sono "prigioniere" delle barre appena montate ?
Dalle foto sembra che le barre corrano molto vicino alle plastiche .....
Ancora una domanda, secondo te sulle barre laterali, nella zona sotto la freccia, c'e' posto per montare una delle soluzioni Ram-Mount per montarci la telecamera (come quello che mostro in foto, ad esempio) ?
90905
confermo che è difficoltoso rimuovere le plastiche inferiori.... lo spazio c'è la difficoltà sono gli incastri
discorso telecamera non saprei, visto così dovrebbe starci...