Visualizza Versione Completa : Bonneville: differenza tra cerchi a raggi e cerchi in lega?
Fabio-79
21/10/2012, 19:02
Mi scuso se l'argomento è già stato trattato altrove, ho trovato accenni qua e là ma non post specifici.
Vorrei chiedere a chi ne sa più di me di chiarirmi le idee sulla differenza tra la Bonneville con cerchi in lega e cerchio anteriore da 17 pollici e la Bonneville T100 con cerchi a raggi e cerchio anteriore da 19 pollici.
Mi dicono che il cerchio da 17 rende la moto più maneggevole e che i cerchi in lega sono più sicuri perchè montano pneumatici tubeless...
Sorvolando sulle personali preferenze estetiche, mi potete spiegare in che cosa differisce la guida dei due modelli? e perchè i cerchi a raggi sarebbero meno sicuri e quali limiti o punti critici possono presentare?
Grazie! :oook:
Marsellus
21/10/2012, 19:12
Mi scuso se l'argomento è già stato trattato altrove, ho trovato accenni qua e là ma non post specifici.
Vorrei chiedere a chi ne sa più di me di chiarirmi le idee sulla differenza tra la Bonneville con cerchi in lega e cerchio anteriore da 17 pollici e la Bonneville T100 con cerchi a raggi e cerchio anteriore da 19 pollici.
Mi dicono che il cerchio da 17 rende la moto più maneggevole e che i cerchi in lega sono più sicuri perchè montano pneumatici tubeless...
Sorvolando sulle personali preferenze estetiche, mi potete spiegare in che cosa differisce la guida dei due modelli? e perchè i cerchi a raggi sarebbero meno sicuri e quali limiti o punti critici possono presentare?
Grazie! :oook:
il 17 è sicuramente più agile , molto più agile ma per me perde tanto in estetica . i cerchi a raggi hanno la camera d'aria e per questo si dice che sono meno sicuri ma esistono anche cerchi a raggi tubeless
TeamSabotage
21/10/2012, 19:25
Provale e decidi.
Dal pdv estetico devo dire che mi e' capitato di vedere una bonnie cerchio legata con i cerchioni completamente neri, e devo dire che era meglio, molto bella (IMHO).
Per la sicurezza e' indubbio che il tubless sia migliore, ma esistono procedimenti per rendere cosi' anche i copertoni montati sui cerchi a raggi originali.
Capitolo manegevolezza: ora posso dire che tra una truzza ben messa che ho provato e la mia moto con solo ammortizzatori decenti non c'e' piu' differenza apprezzabile, anche si parla di cerchio da 18 contro 19. Ma con le strade dissestate di questi tempi meglio la 19, si sentono meno le buche.
Poi la cosa migliore e' provarle entrambe sul medesimo percorso.
Fabio-79
21/10/2012, 19:38
Ho già provato la versione con i cerchi in lega e l'ho trovata molto agile, quella con i cerchi a raggi non l'ho ancora provata... Però oggi ne ho viste a confronto diverse dei due tipi... ed effettivamente la t100 ha più fascino!
.... le differenze sono quelle che hai detto ma alla fine è il gusto personale a tar legge, prendi quella che ti piace di più tanto è un cancello comunque :laugh2:
Fabio-79
21/10/2012, 20:10
.... le differenze sono quelle che hai detto ma alla fine è il gusto personale a tar legge, prendi quella che ti piace di più tanto è un cancello comunque :laugh2:
Grazie per l'incoraggiamento... :ph34r::biggrin3:
Marsellus
21/10/2012, 20:17
ma anche no :dubbio:
70 cv bastano e avanzano per divertirsi :oook:
Fabrizio
21/10/2012, 20:33
Fabio,papale papale, fregatene e prendi quella che ti piace di piu':oook:
Fabio-79
21/10/2012, 20:43
Fabio,papale papale, fregatene e prendi quella che ti piace di piu':oook:
Certamente! Alla fine le decisioni importanti non si prendono mai con Il cervello!