PDA

Visualizza Versione Completa : Prezzo dei ricambi

elsalsero16
21/10/2012, 22:36
Salve a tutti, nuovo del forum in quanto neo proprietario di una Bonnie T100 2010, comprata usata ne approfitto per salutare tutti gli utenti del forum che trovo utilissimo e per porvi un quesito.

Ma quanto costano i ricambi per le nostre Bonnie????

Il fatto: premesso che la mia moto ha una serie di piccoli danni, conseguenza di una caduta e motivo del prezzo veramente basso al quale l'ho acquistata, sono in giro qui sul forum, su ebay e sui vari siti alla ricerca dei pezzi necessari alla riparazione. Ho praticamente trovato tutto grazie al mercatino qui sul forum ( anche perchè i pezzi originali, specchi, frecce, leve abbondano) ma alcuni pezzi proprio vanno acquistati nuovi. In particolare avendo necessità del supporto per la pedana passeggero (costo 10 euro) e non volendo spendere 15 sterline di spedizione sul sito WOT mi sono rivolto alla concessionaria Triumph Officine Inglesi di Salerno. Mi hanno chiesto per lo stesso pezzo 30 EURO!!!!!!!!:w00t: ho chiesto anche per il cupolino (quello nero) 190 euro !!!!!!:w00t::w00t: (prezzo WOT 160 euro più o meno).
Il mio timore adesso è : ma quanto mi costerà fare un tagliando o peggio una riparazione importante ( che si spera non avvenga mai!!!!) ????

Aspetto notizie da chi ha gia avuto modo di sperimentare qualcosa di simile e sopratutto se è qualcosa del concessionario interpellato oppure è la normalità dei costi triumph in Italia.

P.S. per notizia ho ordinato i pezzi indicati più paracatena (70 euro) cromato più qualche altra sciocchezza a 230 euro con spedizione da WOT :biggrin3:

valeriopf
21/10/2012, 23:01
Non posso esserti d' aiuto... fin d' ora pezzi ne ho comprati tanti, originali neanche uno (tocca ferro)...:laugh2:

marcoitalia88
22/10/2012, 07:42
di solito i possessori di mc, una volta comprata la moto partono con le personalizzazzioni e come dice valeriopf di pezzi originali se ne comprano pochi.
per quanto riguarda i prezzi per le mie esperienze sono in linea con altri modelli, il motore e la sua concezione semplice richiedono poca mano d'opera, in più se continui a frequentare questo forum vedrai che a breve i tagliandi te li farai tutti da solo, e li si che risparmi come non mai.

Nighteagle
22/10/2012, 17:33
Se la moto non e' piu' in garanzia rifuggi dalle assistenze ufficiali...

Catello
22/10/2012, 19:11
il conce ufficiale non conviene mai!

rori
22/10/2012, 19:14
Nel caso dei ricambi e accessori Triumph per insondabili motivi la £ sterlina è sempre più debole dell'Euro italico (W.o.T) :w00t:

elsalsero16
22/10/2012, 21:13
sulla manutenzione concordo per la fuga dalla rete ufficiale, ma per i pezzi ( mi piace molto al momento mantenere l'originalità della moto, più in là immagino di cominciare con le modifiche :oook:) mi sembra che il conc se ne stia un pò approfittando.
Cmq tutto sommato ho trovato tutto ciò di cui avevo bisogno, più qualche accessorio (portapacchi, copri catena cromato e cupolino) per una spesa totale di 560,00 euro che aggiunti ai 4000 della moto credo facciano un totale decisamente buono per una T100 del 2010 con 6000 km:biggrin3:.
Non vedo l'ora che il meccanico faccia il montaggio per poter fare un primo giro prima del letargo invernale.:yess:

marcoitalia88
22/10/2012, 21:28
sulla manutenzione concordo per la fuga dalla rete ufficiale, ma per i pezzi ( mi piace molto al momento mantenere l'originalità della moto, più in là immagino di cominciare con le modifiche :oook:) mi sembra che il conc se ne stia un pò approfittando.
Cmq tutto sommato ho trovato tutto ciò di cui avevo bisogno, più qualche accessorio (portapacchi, copri catena cromato e cupolino) per una spesa totale di 560,00 euro che aggiunti ai 4000 della moto credo facciano un totale decisamente buono per una T100 del 2010 con 6000 km:biggrin3:.
Non vedo l'ora che il meccanico faccia il montaggio per poter fare un primo giro prima del letargo invernale.:yess:

bè alla fine hai fatto un colpaccio!!! complimenti per l'acquisto ed appena è pronta posta subito qualche foto!
e perdonami la curiosità ma per aver avuto uno sconto tale, che razza di danni aveva la moto?

elsalsero16
22/10/2012, 21:41
Nessun danno grave : freccia sinistra anteriore, blocchetto frizione,specchietto sx, contakm, manubrio, supporto pedana passeggero tutti da sostituire, ma tutti trovati a prezzi più che accettabili qui sul forum e su ebay(una bella caduta quasi da fermo sul lato sinistro) ma il tipo non aveva voglia di perdere tempo nel cercare i pezzi e tutto originale superano i 1000 euro e forse secondo me aveva preso anche un pò di paura!!! Per essere proprio preciso mi resta un bozzo al serbatoio ma con max 400 euro credo che un bravo carrozziere mi sistemi tutto.

marcoitalia88
23/10/2012, 07:20
dai dai.. te la sei cavata alla grande nel rimettere tutto apposto con poco.
e alla fine sei stato proprio fortunato!

Fabrizio
23/10/2012, 08:31
Per i costi dei tagliandi puoi farti un'idea qua
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/49574-dossier-tagliandi-il-costo-dei-vari-tagliandi-delle-classic.html

400 euro un bozzo? Mi sembra eccessivo ma forse contempla anche la riverniciatura

elsalsero16
23/10/2012, 11:53
Per i costi dei tagliandi puoi farti un'idea qua
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/49574-dossier-tagliandi-il-costo-dei-vari-tagliandi-delle-classic.html

400 euro un bozzo? Mi sembra eccessivo ma forse contempla anche la riverniciatura

Si infatti va riverniciato..... ma siccome l'importo me lo ha dato lo stesso tipo della concessionaria credo di poter risparmiare qualcosa :oook: