PDA

Visualizza Versione Completa : Spettacolo Tiger, su strada e fuoristrada

saromag
22/10/2012, 09:48
Complici gli ultimi giorni di un tiepido sole autunnale, ho trascorso il weekend a scorazzare sui Colli dalle mie parti, in sella alla mia amata Tiger (stradale)! Ormai sono settemila km indicati e lei continua imperterrita a regalarmi emozioni, agilissima ed efficace nelle curve e cattiva quanto basta nelle accelerazioni sui rettilinei. Una goduria insomma! Ma questa ormai non è più la novità... Quello che invece non avevo ancora scoperto è la versatilità di questa moto nel fuoristrada! Sono uscito domenica mattina insieme ad un amico col BMW 1200 e ci siamo sparati un bel po' di sterrati.. buche, pozzanghere, sassi.. non mi son fatto mancare nulla! :oook:

Magari non sarà adattissima per questi percorsi, sarebbe stato sicuramente meglio guidare l'XC, ma vi posso assicurare che ci va eccome! Chiaramente senza strafare e guidando in modo "tranquillo", sono passato in stradine e sassaie da vero fuoristrada, altro che sole strade "bianche" :lingua:

Vi lascio un paio di foto, guardate quant'è bella tra i boschi :biggrin3::biggrin3:

Max64
22/10/2012, 13:13
:slayer:

Jackster
22/10/2012, 13:37
Io ho fatto qualche tratto in Toscana con la mia stradale, oltretutto anche con zavorrina e bauletto stra carico ed è stato uno spettacolo !!! :oook:

gc57
22/10/2012, 21:33
Grande tigrottta!!!:oook:

eusebio1
22/10/2012, 22:03
Di sicuro sullo sterrato va meglio di quella muccona la' ...:cool:

ozama
22/10/2012, 22:07
Ciao Mitico!
Aspetta che arrivo!! Se arriva la moto..:sad:

Ciao!:laugh2:

saromag
23/10/2012, 08:27
Sbrigatiiiii ;)

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

aigorlozio
23/10/2012, 09:32
Ciao Mitico!
Aspetta che arrivo!! Se arriva la moto..:sad:

quando arriva?
sono curioso delle tue impressioni tecniche...
da uno preciso come te si capisce realmente comìè sto Gs800 rispetto al XC

...ovviamente pero' dovrai essere obbiettivo se avrà anche dei difetti :oook:

eusebio1
23/10/2012, 18:01
In BMW Sembra ci sia un ritardo di alcuni componenti prodotti in Cambogia e assemblati in Birmania per conto di una Holding austriaca che gestice il brand Rotax sulle moto Bmw...

:lingua:

Frenc
23/10/2012, 19:13
...ovviamente pero' dovrai essere obbiettivo se avrà anche dei difetti :oook:

Eh, di difettini ne ha , basta chiedere a chi lo ha avuto, ma magari ora li hanno sistemati.........

eusebio1
23/10/2012, 19:20
Non ho capito se e' la 650 o la 800 ma pare che i 120 pezzi consegnati alla polizia municipale di milano soffrano di spegnimenti improvvisi che hanno causato alcuni incidenti ai motociclisti (in questo caso non scherzo)..
Forse sono un po' OT

ozama
23/10/2012, 19:57
Bè..
Sicuramente ne avrà: difetti comuni della F800GS che sono stati segnalati nel forum "QDE" sono: la famosa perdita d'olio dal coperchio punterie (che pare risolto ed è una cazzata come la nostra dal tappo di rabbocco e dai due grani), lo sfiato del serbatoio che ha dato problemi, l'antenna del blocchetto chiave che ha dato problemi e altro non mi viene in mente.. :dubbio: E si tratta di segnalazioni che sono datate 2008/2009. Che ovviamente ogni tanto rispuntano da moto comprate usate di quell'epoca da nuovi iscritti.
Poi ci sono i consueti pregi e difetti che sono caratteristiche di progetto che possono piacere o meno, tali e quali quelli che si segnalano qui: sella dura? Manubrio basso/lontano/aperto? Forcella cedevole? Poca protezione aerodinamica (questo l'ho notato anch'io nella prova)? Vibrazioni? Varie ruote storte come da noi?:biggrin3: Anche di là c'è il problema delle Scorpion Trail..:cry: Le solite cose..:dubbio:
Se interessa, posterò volentieri le mie impressioni e lo farò cercando di essere il più possibile obiettivo come ho sempre fatto per la XC, suscitando le polemiche che conoscete.
Se mi deluderà non mancherò di scriverlo. Come ho fatto per la Tiger. Mi rincuora il fatto che non ci sono post di disperati incazzati che la vendono dalla disperazione. Almeno nelle prime pagine.. Forse li hanno cancellati?:biggrin3::biggrin3:
L'ho provata certamente per poco tempo per capire se ci sono difetti che non siano evidenti. E ho già postato le mie "prime impressioni" al riguardo. Ma era il modello 2012.
Certo che se mi arriverà d'inverno, prima che possa fare un giro serio passerà qualche mese, purtroppo. Ma tant'è. Da Sabato hanno detto che arriva l'inverno, quindi addio prove sui colli. Mi sa che dovrete aspettare primavera..:cry:
Per ora la moto non è in ritardo. Mi hanno detto che arrivava in Italia questa settimana, quindi auspicabilmente la potrebbero targare la prossima. Direi che comunque, scimmia a parte ovviamente.. :biggrin3: non c'è fretta..:lingua:

Divertitevi finchè la stagione lo consente! Avete la mia solidarietà e un po' di sana invidia!:oook:

aigorlozio
24/10/2012, 07:41
Bè..
Sicuramente ne avrà: difetti comuni della F800GS che sono stati segnalati nel forum "QDE" sono: la famosa perdita d'olio dal coperchio punterie (che pare risolto ed è una cazzata come la nostra dal tappo di rabbocco e dai due grani), lo sfiato del serbatoio che ha dato problemi, l'antenna del blocchetto chiave che ha dato problemi e altro non mi viene in mente.. :dubbio: E si tratta di segnalazioni che sono datate 2008/2009. Che ovviamente ogni tanto rispuntano da moto comprate usate di quell'epoca da nuovi iscritti.
Poi ci sono i consueti pregi e difetti che sono caratteristiche di progetto che possono piacere o meno, tali e quali quelli che si segnalano qui: sella dura? Manubrio basso/lontano/aperto? Forcella cedevole? Poca protezione aerodinamica (questo l'ho notato anch'io nella prova)? Vibrazioni? Varie ruote storte come da noi?:biggrin3: Anche di là c'è il problema delle Scorpion Trail..:cry: Le solite cose..:dubbio:
Se interessa, posterò volentieri le mie impressioni e lo farò cercando di essere il più possibile obiettivo come ho sempre fatto per la XC, suscitando le polemiche che conoscete.
Se mi deluderà non mancherò di scriverlo. Come ho fatto per la Tiger. Mi rincuora il fatto che non ci sono post di disperati incazzati che la vendono dalla disperazione. Almeno nelle prime pagine.. Forse li hanno cancellati?:biggrin3::biggrin3:
L'ho provata certamente per poco tempo per capire se ci sono difetti che non siano evidenti. E ho già postato le mie "prime impressioni" al riguardo. Ma era il modello 2012.
Certo che se mi arriverà d'inverno, prima che possa fare un giro serio passerà qualche mese, purtroppo. Ma tant'è. Da Sabato hanno detto che arriva l'inverno, quindi addio prove sui colli. Mi sa che dovrete aspettare primavera..:cry:
Per ora la moto non è in ritardo. Mi hanno detto che arrivava in Italia questa settimana, quindi auspicabilmente la potrebbero targare la prossima. Direi che comunque, scimmia a parte ovviamente.. :biggrin3: non c'è fretta..:lingua:

Divertitevi finchè la stagione lo consente! Avete la mia solidarietà e un po' di sana invidia!:oook:

ok basasrsi su topic letti sul forum.
solo quando ci metteri il culo sopra e farai 4\5000 km nelle varie tipologie di viaggio e temperature ....si capirà realmente com'è sta moto!