Visualizza Versione Completa : Sulle Ande con la 800 stradale
nbantonio
22/10/2012, 15:04
Siamo giunti al dunque, confermata la prenotazione per il viaggio sulle Ande attreverso Cile, Argentina, Bolivia e Peru.
Ritirata moto tagliandata e accessoriata per il viaggio.
Il 5 Novembre la porto a Livorno per l'imbarco e dovrei rivederla il 18 Dicembre.
Mancano ancora i bagagli (solo attrezzatura da moto o abbigliamento) da spedire con la moto.
Speriamo bene!!!!
nitronori
22/10/2012, 16:18
paracoppa, paramotore e protezione collettore, radiatori e filtro dell'olio indispensabile...
che gomme hai messo?
buon viaggio e...manda tante foto!!!
:w00t: spettacolo...
fai buon viaggio :oook:
nbantonio
22/10/2012, 16:59
paracoppa, paramotore e protezione collettore, radiatori e filtro dell'olio indispensabile...
che gomme hai messo?
buon viaggio e...manda tante foto!!!
Paramotore era già presente.
Montati:
- Paracoppa
- Protezione per il radiatore
- Faretti supplementari
- Pneumatici Metzeler Tourance (Dopo il collaudo per la misura alternativa)
Il tutto rigorosamente originale dal concessionario.
Ora sto cercando di contattare Triumph Argentina e Cile, visto che sono le uniche nazioni in cui triumph è presente, per avere idea di dove posso trovare concessionari.
Ma temo che sarà molto dura!!!!
nitronori
22/10/2012, 17:17
in ogni caso fatti una assicurazione tipo mondial assistance che prevede il rimpatrio del mezzo...
prezzo trascurabile rispetto al costo del viaggio e vantaggi indiscutibili
Guinness
22/10/2012, 17:18
pelle d'oca!
mototopo67
22/10/2012, 17:41
Tantissimi complimenti per l'impresa e tanta invidia per tutto ciò che vedrai :oook:
Spettacolo... Buon viaggio:oook:
Ottima decisione per le Tourance Classiche... non ti tradiranno ;)
Per quanto riguardail viaggio... beh... per certe persone (come me) restano solo dei sogni... :(
eusebio1
22/10/2012, 18:01
Come parti? Nel senso, solo, con zavorra, con altre moto ...
Fratanto
22/10/2012, 19:06
Tanta invidia!!!:incaz:
Ci sono stato cinque anni fa (non in moto!) e il nord del Cile è assolutamente fantastico, in moto dovrebbe essere goduria infinita.
Se vai da quelle parti, occhio alla polvere del deserto di Atacama e attenzione alla "cabeza" - tua, non della moto - per l'altura.
Fatti una scorta di foglie di coca!:cool:
Spettacolo! Complimenti già solo per il coraggio di intraprendere un viaggio del genere!
Sono molto invidioso:oook:
nbantonio
23/10/2012, 10:51
Come parti? Nel senso, solo, con zavorra, con altre moto ...
Viaggio da solo, senza zavorrina.
Dovremmo essere in 7 moto con furgone al seguito.
Conosco solo un compagno di viaggio perché siamo già stati in Russia (aprilia Shiver 750) e Turchia (Tiger 800) insieme.
Lui viaggia con GS adv e gli altri non si discosteranno molto o GS o GS adv.
Pare che siano le uniche moto in grado di fare certi viaggi a patto di avere olio per il rabbocco.
Tanta invidia!!!:incaz:
Ci sono stato cinque anni fa (non in moto!) e il nord del Cile è assolutamente fantastico, in moto dovrebbe essere goduria infinita.
Se vai da quelle parti, occhio alla polvere del deserto di Atacama e attenzione alla "cabeza" - tua, non della moto - per l'altura.
Fatti una scorta di foglie di coca!:cool:
Sentito dire che aiutano per l'altitudine. :biggrin3:
Fratanto
23/10/2012, 11:22
Viaggio da solo, senza zavorrina.
Dovremmo essere in 7 moto con furgone al seguito.
Conosco solo un compagno di viaggio perché siamo già stati in Russia (aprilia Shiver 750) e Turchia (Tiger 800) insieme.
Lui viaggia con GS adv e gli altri non si discosteranno molto o GS o GS adv.
Pare che siano le uniche moto in grado di fare certi viaggi a patto di avere olio per il rabbocco.
Sentito dire che aiutano per l'altitudine. :biggrin3:
Aiutano a superare l'inevitabile nausea quando superi i 4.500/5.000 metri sia in "mate de coca" (the), sia masticandole.
Da sottolineare che non si tratta di droga ... tanto che le vendono tranquillamente nei mercatini locali.;;)
nbantonio
23/10/2012, 11:26
Aggiornamento dell'ultimo minuto.
Anticipata la partenza della nave, quindi devo consegnare la Tiger giovedì 25/10/2012 a Livorno.
Cominciamo bene!!!
Jackster
23/10/2012, 13:18
i miei complimenti e tanta invidia, un grosso in bocca al lupo !!!
p.s. per curiosità che accessori hai fatto montare?
Viaggio spettacolare ... metterai la tigrotta alla frusta ... :whip_: ... tienici aggiornati ... :oook:
aigorlozio
23/10/2012, 13:57
spettacolo!! e tanta invidia:biggrin3:
mi raccomando fai tante foto!!
lomack62
25/10/2012, 16:45
Aggiornamento dell'ultimo minuto.
Anticipata la partenza della nave, quindi devo consegnare la Tiger giovedì 25/10/2012 a Livorno.
Cominciamo bene!!!
:biggrin3: Ciao ti ho appena concesso il nulla osta alla partenza, la nave arriva il 28 a Livorno, il mio lavoro è proprio quello di autorizzare, previo controllo l'esportazione dei mezzi in uscita dall'italia, la Macedonia tour mi ha fatto avere i vs documenti di viaggio stamattina, peccato che sei l'unico con la tigrotta e poi gli altri con gs 1200, f800gs e gs adv!! comunque fai buon viaggio, divertiti e quando torni facci un bel report fotografico!! buona strada a tutti !!:oook:
azzzo complimenti è un gran in bocca al lupo :oook:
Sti.. caz... che bel viaggio....
Complimenti e divertiti, alla faccia dei paranoici ai quali la moto scalda le gambine ::oook:
nbantonio
25/10/2012, 21:53
i miei complimenti e tanta invidia, un grosso in bocca al lupo !!!
p.s. per curiosità che accessori hai fatto montare?
Moto acquistata con :
- Paramotore
- Paramani
- Cavalletto centrale
Per il viaggio aggiunti:
- Paracoppa
- Protezione per il radiatore
- Faretti supplementari
:biggrin3: Ciao ti ho appena concesso il nulla osta alla partenza, la nave arriva il 28 a Livorno, il mio lavoro è proprio quello di autorizzare, previo controllo l'esportazione dei mezzi in uscita dall'italia, la Macedonia tour mi ha fatto avere i vs documenti di viaggio stamattina, peccato che sei l'unico con la tigrotta e poi gli altri con gs 1200, f800gs e gs adv!! comunque fai buon viaggio, divertiti e quando torni facci un bel report fotografico!! buona strada a tutti !!:oook:
Si stamane ho comusciuto gli altri partecipanti al viaggio.
Siamo solo quattro moto. Io Tiger, Luca (ormai compagno di viaggio abituale) GS 1200 adv.
Gli altri hanno caricato GS 1200 e F800 gs come hai anticipato tu, ma la loro particolarità è che saranno accompagnati dalle mogli!!!!!
Io fatico a pensarlo da single questo viaggio, loro lo fanno in coppia!!!
Grazie per il nulla osta, mi sapresti dire il nome della nave e se è possibile seguire il suo viaggio.
Mi spiego, anche quest'anno ho registrato il viaggio su youposition.it.
Basta inviare un sms con le coordinate GPS e ti crea la mappa del viaggio, vorrei farlo anche per il tragitto in mare.
Grazie ancora
Antonio
Che figata..:dubbio:
Ti invidio anch'io.. E sarei di quelli che lo fanno con zavorrina!:w00t:
Purtroppo il tempo, il danaro e la salute non mi consentono simili avventure..:sad:
Buon tutto!:laugh2::laugh2::laugh2:
hardbeppe
25/10/2012, 22:15
In primis, Buon viaggio e buona avventura!!!!!!!!!!!!!! e poi che dire tanta ma tanta sana invidia per questa tua stupenda avventura!!!!!!!!!!!
Ti aspettiamo con un report pieno di foto................
Vaiiiiiiiiii e porta la Tiger in cima alle Andeeeeeeeeeeeeeeeee
lomack62
26/10/2012, 06:20
:biggrin3: Ciao Antonio la nave dovrebbe (uso il condizionale perchè le compagnie armatoriali a volte dirottano navi da altri porti) essere la motonave Lorraine, prevista arrivare in porto a Livorno il 28 ottobre !! comunque stai tranquillo fino alla partenza la tigrotta, è in un capannone ben vigilato, poi penso che l'agenzia di spedizione la metterà in un container sigillato per la successiva spedizione in Cile, appena posso ti faccio sapere via m.p. quando è previsto l'arrivo in sud america!!:oook:
Bello bello bello! Invidia!!!
Meravigliosa avventura, spero che le tue foto e le tue descrizioni al ritorno siano abbondanti, pensa un pochino (basta solo un pochino) a noi che vogliamo leggere la tua impresa.
Ti consiglio di leggere, prima di partire per altitudini elevate, questo thread sul forum UK che parla proprio di un inconveniente che e' stato registrato (secondo l'utente cileno) in Cile a Salar de Uyuni, oltre i 3700 sul livello del mare.
Segui la discussione, puo' servire:
Behaviour in height (http://www.tiger800.co.uk/index.php/topic,6904.0.html)
nbantonio
26/10/2012, 15:09
Meravigliosa avventura, spero che le tue foto e le tue descrizioni al ritorno siano abbondanti, pensa un pochino (basta solo un pochino) a noi che vogliamo leggere la tua impresa.
Ti consiglio di leggere, prima di partire per altitudini elevate, questo thread sul forum UK che parla proprio di un inconveniente che e' stato registrato (secondo l'utente cileno) in Cile a Salar de Uyuni, oltre i 3700 sul livello del mare.
Azz.....
Mi fai preoccupare, ci sono in programma passi a oltre 4.000 metri e i 3.000 mi pare che siano all'odine del giorno!!!!
Sti.. caz... che bel viaggio....
Complimenti e divertiti, alla faccia dei paranoici ai quali la moto scalda le gambine ::oook:
In effetti visto le altitudini da fare non penso che il calore del motore sarà un problema.
Peggio del caldo trovato al confine fra Turchia e Siria non penso si potrà trovare.
Prima o poi ci ci becca ad Ancona, ci vengo più o meno una volta al mese!!!
Azz.....
Mi fai preoccupare, ci sono in programma passi a oltre 4.000 metri e i 3.000 mi pare che siano all'odine del giorno!!!!
Lungi da me l'idea di farti preoccupare !!
L'intenzione era, anzi, di fornirti qualche informazione in più se tu dovessi incontrare problemi; il thread inglese suggeriva ad esempio la procedura dei 12 minuti per far "adattare" la centralina (anche se non è ancora stata provata sul caso specifico).
Mi spiego, anche quest'anno ho registrato il viaggio su youposition.it.
Basta inviare un sms con le coordinate GPS e ti crea la mappa del viaggio, vorrei farlo anche per il tragitto in mare.
Scusa se continuo a postare .... si sa, chi non fa' da' sempre consigli ... :biggrin3:
Per tracciare in modo valido un giro che anche altimetricamente è uno spettacolo hai pensato ad un aggeggio come questo :
i-gotU GT-800 - Mobile Action Technology (http://global.mobileaction.com/product/product_i-gotU_GT-800.jsp)
Io l'ho preso, è grande come una scatola di fiammiferi svedesi, la batteria dura moltissimo (prima usavo l'iPhone nei giri a piedi in monagna e finivo sempre la batteria ...) e ad esempio io lo tengo nella tasca che molte giacche da moto hanno sull'avanbraccio, neanche lo senti di averlo.
90907
nbantonio
26/10/2012, 15:37
Lungi da me l'idea di farti preoccupare !!
L'intenzione era, anzi, di fornirti qualche informazione in più se tu dovessi incontrare problemi; il thread inglese suggeriva ad esempio la procedura dei 12 minuti per far "adattare" la centralina (anche se non è ancora stata provata sul caso specifico).
Scusa se continuo a postare .... si sa, chi non fa' da' sempre consigli ... :biggrin3:
Per tracciare in modo valido un giro che anche altimetricamente è uno spettacolo hai pensato ad un aggeggio come questo :
i-gotU GT-800 - Mobile Action Technology (http://global.mobileaction.com/product/product_i-gotU_GT-800.jsp)
Io l'ho preso, è grande come una scatola di fiammiferi svedesi, la batteria dura moltissimo (prima usavo l'iPhone nei giri a piedi in monagna e finivo sempre la batteria ...) e ad esempio io lo tengo nella tasca che molte giacche da moto hanno sull'avanbraccio, neanche lo senti di averlo.
90907
La procedura dei 12 minuti dice:
Triumph uses the O2 sensor to adjust the fuel map at idle at lower throttle openings. This is suppose to happen as you ride; but depending on how far you ride and how you are riding it doesn't always happen. It requires the throttle opening to be within a specific range and the bike to be under a specific load condition for a specific amount of time. If all the variables are not met it doesn't readapt. So it's possible over a day of riding for the weather conditions to change enough to cause minor typically unnoticeable running conditions to develop. When the bike is new and breaking in the amount of change necessary to the map can be greater and therefore it's possible to get to a point where the changes necessary in the map become noticeable.
All you need to do to allow the bike to readapt without riding is to start with the motor cold start the bike without touching the throttle and let the bike idle until the fan comes on without touching the throttle.
This is the most fool proof method for someone at home to do this. It actually doesn't require the bike to be cold and you don't actually need to avoid touching the throttle until the coolant has risen to around 170 degrees fahrenheit. But without a Triumph diagnostic system to show you what's going on you can't really tell if it's working thus the simplistic method allowing the bike to readapt. TuneECU has a method that should work as well but it describes it as resetting the TPS. This is part of readapting but not the whole thing. When you readapt you are readapting the TPS idle position the idle fueling and the off idle fueling. Off idle isn't really adapted until you are riding.
To adapt off idle properly find a flat piece of highway cruise in 5th gear for 10 minutes minimum.
The bike updates every 9.5 minutes once hot. The instructions I provided for idle readaptation is exactly per Triumph's instructions except that after the fan comes on they say to let it idle an additional 12 minutes. I've never seen need for that additional 12 minutes (based on watching the bike via Triumph diagnostic computer) on the newer Triumphs made since 2008. The older ones it's probably necessary as the ECU is quite
Non sono madre lingua inglese, ma da quanto ho capito il sensore che rileva l'ossigeno si tara automaticamente.
Basta accendere la moto a motore freddo e lasciarla scaldare senza toccare l'accelleratore.
Giusto??
Ma cosa c'entrano i 12 minuti???
Ma cosa c'entrano i 12 minuti???
Ho fatto riferimento a quando indicato ad una delle prime risposte al thread, era un suggerimento indicato nell'altro forum.
Comunque credo che si riferisca appunto alla tecnica di lasciare la moto al minimo per xx minuti (di solito indicato come almeno 12) per far "riadattare" l'ECU ai nuovi valori di pressione ecc.....
The 12 Minute Tune (http://www.triumphtalk.com/showthread.php/12884-The-12-Minute-Tune) (il link da cui hai riportato il testo)
Non proseguo oltre nella descrizione di questa procedura perchè non ho mai avuto bisogno di tale intervento, l'ho citato perchè era una risposta suggerita alla risoluzione del problema indicato dal cileno.
nbantonio
26/10/2012, 16:11
Grazie.
Volevo solo sapere se avevo capito correttamente.
Spero tanto di non averne bisogno, ma molto meglio sapere cosa fare!!!!
federicodi
26/10/2012, 16:38
ma da quelle parti quanti ottani ha la benzina? le boxerone sono onnivore, ma le tigrotte? magari serve qualche additivo?:cipenso:hai indagato?
nbantonio
26/10/2012, 17:03
In primis, Buon viaggio e buona avventura!!!!!!!!!!!!!! e poi che dire tanta ma tanta sana invidia per questa tua stupenda avventura!!!!!!!!!!!
Ti aspettiamo con un report pieno di foto................
Vaiiiiiiiiii e porta la Tiger in cima alle Andeeeeeeeeeeeeeeeee
Dimenticavo fra gli accessori montati c' è anche la piastra per il bauletto che mi ha costruito il concessionario di Torino.
Il tutto grazie alle indicazioni di Hardbeppe
:biggrin3: Ciao Antonio la nave dovrebbe (uso il condizionale perchè le compagnie armatoriali a volte dirottano navi da altri porti) essere la motonave Lorraine, prevista arrivare in porto a Livorno il 28 ottobre !! comunque stai tranquillo fino alla partenza la tigrotta, è in un capannone ben vigilato, poi penso che l'agenzia di spedizione la metterà in un container sigillato per la successiva spedizione in Cile, appena posso ti faccio sapere via m.p. quando è previsto l'arrivo in sud america!!:oook:
Grazie ancora lomack62.
La tigrotta è già dentro il furgone che fungerà da assistenza, il quale è già dentro in container piombato.
Provo ad allegare le foto del lavoro fatto ieri.
Lei non è stata maltrattata, ma 2 bmw su 3 direi proprio di si.....
90918909199092090921
eusebio1
26/10/2012, 18:08
Bello il GS cosi' ....
Beh, ti va bene che il furgone è al seguito e che li qualche tanica di benza la si può stivare tranquillamente, perchè altrimenti con le tigrotta...
A tal proposito ti chiedo gentilmente e spassionatamente di segnarti i consumi in un viaggio del genere... sarà una prova fantastica ! ;)
Ciao!
La procedura dei "dodici minuti" la trovi illustrata anche qui sul forum, solo che è diventata 13 e anche 15..
In pratica, accendi la moto da fredda senza toccare nessun comando (no, non serve lo spirito santo: la chiave e il pulsante del motorino di avviamento li devi usare..:biggrin3:), ASPETTI CHE PARTA L'ELETTROVENTOLA e DI LI, conti i dodici minuti.
Facendo così la centralina dovrebbe settare i valori base sulla pressione corrente.
Ciao!:laugh2:
Quanto ti invidio!!!!! Ti auguro uno splendido viaggio ricco di emozioni....
Come ti invidio, buon viaggio!, partirei subito anch'io per un viaggio del genere con i compagni giusti, il problema è solo il tempo, correlato al lavoro, il resto non sono ostacoli se cè la voglia di viaggiare.
In bocca al lupo!!!
nbantonio
27/10/2012, 20:24
Durante la preparazione del container sono venuto a sapere che affronteremo anche la carretera de la muerte.
In rete ho trovato alcuni filmati eccone alcuni:
carretera de la muerte,bolivia.avi - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=fHc_01kGFY4)
Salar de Uyuni Tours in Bolivia - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=r2MOXksZ2UE)
nbantonio
29/10/2012, 09:34
Ho bisogno di una mano.
Cercavo di registrarmi sul sito indicato (Triumph Tiger 800 Forum (http://www.tiger800.co.uk)) per cercare di contattare l'utente di Santiago del Cile.
Purtroppo non ci sono riuscito, mi blocca sempre alle domande antispam.
Io non sono un drago in Inglese, ma mi paiono (almeno una) comunque poco chiare.
Le fomande sono:
1) Anti-spam question: What is 2+5: (risposto: 7, sum, addition, operation.....)
2) Anti spam question: What do cats use to scratch you with ( Hint: its a 5 letter word ! ): (risposto: nails)
Riuscite a darmi una mano???
Grazie
eusebio1
29/10/2012, 09:39
Se non sbaglio quando mi sono iscritto ho risposto come te e mi ha portato alla schermata successiva. Se hai bisogno io sono iscritto e posso cercare di metterti in contatto con lui ..
nbantonio
29/10/2012, 10:18
Se non sbaglio quando mi sono iscritto ho risposto come te e mi ha portato alla schermata successiva. Se hai bisogno io sono iscritto e posso cercare di metterti in contatto con lui ..
Ti ringrazio.
Ti invio via MP quello che vorrei chiedergli.
Comunque le risposte giuste sono "7" e "claws".
... giusto per dare un senso al mio post e non parlare solo dell'enorme ammirazione e della sconfinata invidia per quello che stai facendo :oook:
eusebio1
29/10/2012, 14:54
nbantonio, ho ricevuto il tuo MP, per me non c'è problema e posso mandare un MP ai due cileni... Fai così, vedi se riesci a registrarti con "7" e "claws" (artigli) come suggerito da Eu, se poi non ci riesci lo faccio io per te, nessun problema!
:oook:
ti stimo e ti invidio tantissimo...buona strada!
nbantonio
30/10/2012, 08:52
Comunque le risposte giuste sono "7" e "claws".
... giusto per dare un senso al mio post e non parlare solo dell'enorme ammirazione e della sconfinata invidia per quello che stai facendo :oook:
Grazie mille,
la soluzione è corretta.
Mi ero fissato sulle unghie, non avrei mai pensato agli artigli!!!!
eusebio1
30/10/2012, 14:05
Ciao nbantonio, ho avuto qualche problema con il forum ed i MP, hai risolto?
nbantonio
30/10/2012, 15:23
Ciao nbantonio, ho avuto qualche problema con il forum ed i MP, hai risolto?
Si, grazie all'aiuto di EU_ mi sono registrato sul sito inglese.
Questa sera vedo se riesco a mettermi in contatto con gli utenti di Santiago del Cile.
eusebio1
30/10/2012, 15:33
Perfetto :oook:
Complimenti . Grande viaggio . Se vinco al super enalotto , prima divorzio e poi me lo faccio anche io un viaggio così !!! Buon divertimento . Ps. Ma le BMW , una volta la .... Chi le rimonta ? Il cileno che controlla i passaporti ??? Hihihihi
eusebio1
31/10/2012, 20:04
Complimenti . Grande viaggio . Se vinco al super enalotto , prima divorzio e poi me lo faccio anche io un viaggio così !!! Buon divertimento . Ps. Ma le BMW , una volta la .... Chi le rimonta ? Il cileno che controlla i passaporti ??? Hihihihi
Mi hai fatto morire "prima divorzio" .... Muaha hahaha ... :biggrin3:
nbantonio
03/11/2012, 13:07
Non so chi le rimonterà, la cosa certa è che se fosse toccato a me, mi sarei messo a piangere nel vederla ridotta in quel modo.
nbantonio
06/11/2012, 22:46
In base alle indicazioni di lomack62 ho ricostruito il viaggio della motonave Lorraine.
Ieri ha fatto l'ultimo scalo a Valencia, il prossimo dovrebbe essere in Colombia a Cartagena.
Li il container dovrebbe essere scaricato e, in base alla data di arrivo (stimata il 16/11/2012), essere caricato sulla
motonave che lo porterà a destinazione a Santiago del Cile
Speriamo bene
Come già anticipato su youposition.it ho aperto il nuovo viaggio denominato Sentiero Transandino dove sto postando le
varie tappe del percorso.
Questo è il link: Sentiero Transandino - Moto - nbantonio (http://www.youposition.it/it/map/3391/sentiero-transandino.aspx)
nbantonio
17/11/2012, 21:35
Tramite il sito Triumph Tiger 800 Forum (http://www.tiger800.co.uk) ho conosciuto un paio di colleghi cileni.
Uno di loro mi raccomanda:
That's one awesome trip!
Be sure to get your windshield sorted out!
Chilean highways are WINDY... REALLY WINDY!
So, if your windshield makes noise, it will tripple it on our highways :002:
Let's meet up when you get here! :002:
Saludos,
Damir
Qualcuno ha idea di come si possa rafforzare il parabrezza??
a questo punto penso sia meglio toglierlo per evitare qualsiasi problema...
eusebio1
18/11/2012, 09:39
Anch'io avevo capito che il significato era del tipo "rimuoverlo" ma non capisco che problema possa dare il piccolo parabrezza della tigrotta con vento forte ...
Tramite il sito Triumph Tiger 800 Forum (http://www.tiger800.co.uk) ho conosciuto un paio di colleghi cileni.
Uno di loro mi raccomanda:
That's one awesome trip!
Be sure to get your windshield sorted out!
Chilean highways are WINDY... REALLY WINDY!
So, if your windshield makes noise, it will tripple it on our highways :002:
Let's meet up when you get here! :002:
Saludos,
Damir
Qualcuno ha idea di come si possa rafforzare il parabrezza??
A meno che tu non finisca in un tornado....non penso che il parabrezza originale dia tutti sti problemi,vai tranquillo mal che vada lo togli lì in 5 min:oook:
nbantonio
06/12/2012, 15:41
Ultimo aggiornamento.
Ieri sera ho avuto conferma dell'arrivo del container a Valparaiso.
Purtroppo non sono in grado di sapere se contiene ancora la mia moto.
tireg800
09/12/2012, 23:10
Complimenti per il viaggio,è il sogno della mia vita e probabilmente il prossimo anno lo realizzerò,non in moto,purtroppo!!
Wow..... Wow..... Wow...
Che viaggio...che avventura che stai per affrontare...che nell'esperienza di vita...
Ho letto questo post con tanta ammirazione..sarebbe veramente un grande sogno!!!
Ho visto i video della "strada de la muerte"....da pelle d'oca!!!!
Non vedo l'ora che racconti e che ci scrivi!!!!
Lamps fratello biker!!!
nbantonio
16/12/2012, 02:52
Ormai mancano poche ore alla partenza.
Visto che non so quando riuscirò a collegarmi nuovamente, ne approfitto per fare gli auguri a tutti.
Prometto che quando rientrerò posterò un report completo e foto a volontà.
Sino ad allora potete seguire i progressi del viaggio su Crea la mappa del tuo viaggio inviando degli SMS (http://www.youposition.it) (utente nbantonio)
Auguri a tutti e grazie per il sostegno.
corser73
16/12/2012, 06:15
Vai miticooooooooooooooooo.. e divertiti:oook:
Ormai mancano poche ore alla partenza.
Visto che non so quando riuscirò a collegarmi nuovamente, ne approfitto per fare gli auguri a tutti.
Prometto che quando rientrerò posterò un report completo e foto a volontà.
Sino ad allora potete seguire i progressi del viaggio su Crea la mappa del tuo viaggio inviando degli SMS (http://www.youposition.it) (utente nbantonio)
Auguri a tutti e grazie per il sostegno.
Buon viaggio e buon divertimento,grande!!!!!
Buon viaggio e tanti auguri per le feste natalizie ... ma promettici che ci narrerai le tue nobili gesta in terra straniera al 2° Raduno Tiger 800 ... saremo tutti lì ad ascoltarti ... :laugh2:
Ciaoooooooooooooo ................
Miittico!!!! auguri e in .... alla balena
eusebio1
16/12/2012, 11:18
CIAOOOOOOOO!!!!!!! Aggiornaci
Vai fratello Biker...
SIAMO TUTTI CON TE!!!!
Grandeeee!
janez0702
16/12/2012, 20:15
Buona strada a cavallo dei vostri destrieri meccanici alla conquista delle Americhe!!!
Siamo tutti con voi:oook:
hardbeppe
16/12/2012, 23:30
Direi Buona Avventura, e tu si che hai trovato un modo spettacolare per festeggiare Natale e Capodanno............... altro che cenoni vari ................... Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
nbantonio
17/12/2012, 22:26
Arrivato a Santiago del Cile dopo 14 ore di volo.
Qui abbiamo trovato un caldo torrido e unito al tanto sonno accumulato nella nottata in aereo.
Purtroppo non sono in grado di dire se domani si parte.
Abbiamo sistemato le pratiche in dogana, ma abbiamo grossi problemi con la RC.
Non riusciamo ad assicurare le moto.
Ogni aiuto e' gradito.
Non vi assicurano la moto?E per quale motivo?
Buon viaggio e complimenti !
Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk
eusebio1
18/12/2012, 04:55
Qui abbiamo trovsto un caldo torrido e unito al tanto sonno accumulato nella nottata in aereo.
Ogni aiuto e' gradito.
Spulciando in internet ho trovato questo:
Assicurazione
E' richiesto il carnet de passage en douane per veicoli importati temporaneamente
*
Assicurazione responsabilit� civile obbligatoria sia per i residenti che per i visitatori.*
Assicurazioni estere accettate: Nessuna.*
Assicurazione a breve termine: Ottenibile presso le compagnie di assicurazione vicine ai posti di frontiera. Non � possibile stipulare queste polizze ai posti di frontiera stessi.*
*
INDIRIZZI UTILI*
Chilena Consolidada*
Av. Pedro de Valdivia 195*
Providencia - Santiago*
tel. (0056) 2/2007000 - fax (0056) 2/2749933*
*
Non ho la piu' pallida idea se ti possa servire pero'...
Qui abbiamo trovsto un caldo torrido e unito al tanto sonno accumulato nella nottata in aereo.
Ogni aiuto e' gradito.
Ciao, ti posso dare alcune info, ma di qualche anno fa, alcuni amici hanno avuto lo stesso problema, ed alla fine sono partiti senza assicurazione dal Cile verso l'argentina, e una volta arrivati in argentina, sono riusciti a farla, loro avevano contattato questo sito e il sito che organizza spedizioni delle moto ecc, ed era riuscito a fargli avere la rca per le moto.. ricorda di chiederla per tutti i paesi che devi visitare, la rca si chiama Mercosur o Cono sur, e tipo una carta verde.dakar_motos_index (http://www.dakarmotos.com/index1.htm)
Altrimenti, leggevo in rete questi contatti, utilizzati sempre con il metodo di cui sopra.
Qui dovresti riuscire a fare la rca, buon viaggio.
Contattaci per Bariloche
Zanella (ATM Seguro)
Zanella (ATM Seguro)
phone: 02944-424754
telefono: 02944-424754
email: zanellapatagonia@gmail.com (zanellapatagonia@gmail.com)
e-mail: zanellapatagonia@gmail.com (zanellapatagonia@gmail.com)
Located at the corner of Rolando and Gallardo in a big red building
Situato all'angolo di Rolando e Gallardo in un grande edificio rosso
Contact info for Buenos Aires which is the main office
Contattaci per Buenos Aires, che è la sede principale
ATM Seguro
ATM Seguro
phone: 0810 3456 286 (toll free)
telefono: 0810 3456 286 (numero verde)
email: atmotos@oaseatm.com.ar (atmotos@oaseatm.com.ar)
e-mail: atmotos@oaseatm.com.ar (atmotos@oaseatm.com.ar)
Per capirci qualcosa, tutto questo è dovuto perchè in Cile nessuna compagnia assicura mezzi stranieri, solo mezzi immatricolati in Cile, e di proprietari Cileni.
doccerri
18/12/2012, 11:11
buona strada, ragazzi!
giuseppejo
18/12/2012, 12:56
Che bello dei forum, la cortesia e la disponibilità delle persone! :oook:. Buon divertimento!!! ti aspettiamo al 2° Raduno Tiger 800. :biker:
nbantonio
21/12/2012, 23:13
Grazie ragazzi, problema assicurazione risolto grazie a Luis.
Utente cileno del sito tiger800.uk che e' arrivato presso il nostro hotel e mi ha fornito il link necessario.
Attualmente siamo in Argentina domani si rientra in Cile passando un passo a 4800 metri.
L'entrata in Argentina l'abbiamo fatto passando il passo di agua negra con 140 km di sterrato.
Non si puo capire cosa voglia dire se non si prova!!!!
aigorlozio
22/12/2012, 08:30
Grazie ragazzi, problema assicurazione risolto grazie a Luis.
Utente cileno del sito tiger800.uk che e' arrivato presso il nostro hotel e mi ha fornito il link necessario.
Attualmente siamo in Argentina domani si rientra in Cile passando un passo a 4800 metri.
L'entrata in Argentina l'abbiamo fatto passando il passo di agua negra con 140 km di sterrato.
Non si puo capire cosa voglia dire se non si prova!!!!
foto....Fotoooo! :biggrin3:
nbantonio
23/12/2012, 21:08
Non riesco a mandare foto. Vi prometto report completo e foto al rientro. Ora siamo rientrati in Cile. Il passo era di Jama 4300 metri di altitudine ma tutto su asfalto. Troppo bello
janez0702
23/12/2012, 22:35
Avanti con il viaggio!!! Che invidia ragazzi..... Ma è un'invidia sana,ci mancherebbe mi fa un grande piacere che un tigrottottocentato del forum possa aver messo in pratica un viaggio da sogno come questo. A volte ci sognamo anche noi di essere li ma il risveglio è duro in mezzo alla nebbia che pervade da queste parti..... :oook::oook:
Grande nbantonio...........scrivici un'altra pagina del viaggio:oook:
Dellussi
27/12/2012, 19:17
Una sola parola .........anch'io !!!!!!!!:supremo::supremo::supremo::supremo:
nbantonio
28/12/2012, 00:21
Rieccomi dalla Bolivia - La Paz.
Purtroppo domani salta la carretera de la muerte.
Terminata la parte off road (senza il minimo danno)adesso dovrebbe essere solo asfalto.
Testato autonomia della Tiger secondo le versioni dei partecipanti abbiamo fatto fra 430 e 450 km senza rabbocco.
Nel viaggio sono quello che consuma meno. In testa ai consumi GS ADV, seguito dal GS 1200 e poi ci siamo noi in lotta con F800 GS.
Ad onor del vero F800 viaggia in coppia
Ci sentiamo presto
Ottimo aggiornamento!!!
Come mai salta la "carrettera de la muerte"?
Vedendo i video di quella strada credo che sia meglio così...mi venivano i brividi a guardarla dal divano..figurati ad essere in mezzo a quella specie di strada sterrata con strapiombi da brividi...hihihi!!!
Buona continuazione!!!
nbantonio
28/12/2012, 23:06
Ottimo aggiornamento!!!
Come mai salta la "carrettera de la muerte"?
Vedendo i video di quella strada credo che sia meglio così...mi venivano i brividi a guardarla dal divano..figurati ad essere in mezzo a quella specie di strada sterrata con strapiombi da brividi...hihihi!!!
Buona continuazione!!!
Purtroppo piove da 2 giorni(almeno dai 2 che siamo arrivati), quindi sarebbe troppo pericoloso per il fango e le nuvole basse.
Basse si fa per dire visto che la discesa parte da 4600 metri.
Sono molto amareggiato, non penso di avere un'altra opportunita' di percorrerla.
Domani riprendiamo la strada e dovremmo entrare in Peru'.
Dimenticavo: la moto ha effettivamente problemi con l'altitudine dopo i 3000 metri non tiene il minimo.
Ho provato la procedura per resettare la centralina, migliora ma non risolve la condizione.
Purtroppo piove da 2 giorni(almeno dai 2 che siamo arrivati), quindi sarebbe troppo pericoloso per il fango e le nuvole basse.
Sono molto amareggiato, non penso di avere un'altra opportunita' di percorrerla.
Domani riprendiamo la strada e dovremmo entrare in Peru'.
Dimenticavo: la moto ha effettivamente problemi con l'altitudine dopo i 3000 metri non tiene il minimo.
Ho provato la procedura per resettare la centralina, migliora ma non risolve la condizione.
Come ti invidio.........
peccato per la carrettera de la muerte,
per il resto chapeau.........
Capisco la tua amarezza, posso immaginare l'entusiasmo con cui avrai preparato l'..avventura.
Coraggio, i Maya hanno sbagliato ,per cui sicuramente la "carettera " ci sarà ancora per molto tempo.
Una domanda:
Per quanto riguarda abbigliamento, stivali , casco,guanti ecc ecc,
Cosa stai usando e se ha rispettato le tue aspettative, sopratutto per quanto riguarda giacca e casco.
Ciao , grazie per la risposta e BUON ANNO !!!
Chiaramente gli Auguri sono estesi a tutti,
BUON ANNO !!!!!!
Conosco quelle zone del Sud America.....siete dei gran figli a godervele in moto.
Chapeau.
nbantonio
06/01/2013, 03:46
Viaggio completato.
Percorso netto, nessun guasto, nessuna foratura e nessuna caduta.
Totale circa 6500 km di cui 800 di fuoristrada.
Moto attualmente in dogana.
Domani volo di rientro
eusebio1
06/01/2013, 05:16
Buon rientro allora ! :oook:
Grande!!!!
Sono contento che sia andato tutto bene!!
Adesso mi dispiace biker...ma... Ci aspettiamo un mega report di questo meraviglioso viaggio!!!hahahahaha!!!
Buon rientro e Lamps da un sognatore!!!
Massimo rispetto! :icon_allah::icon_allah::icon_allah:
Buon rientro e buon riposo!
E spero con tante foto da vedere!
Complimenti per la bellissima esperienza!:laugh2:
nbantonio
06/01/2013, 19:50
Se non mi fregano la macchina fotografica posso fare un report completo e dettagliato.
Vi dico questo perche' ieri alla partenza della dakar chi hanno fregato unA cinepresa e poi a pranzo una borsa con tutti i documenti.
Lima non e' stata una grande esperienza!!!!!
Adesso si parte per l'aeroporto.
Ci si sente fra 24 ore!!!
bob modz
06/01/2013, 20:12
tanti complimenti bravi ciao. :oook:
nbantonio
09/01/2013, 15:23
Rieccomi.
Finalmente a casa.
Prima alcune considerazioni sul viaggio.
km totali 6100 di cui 800 di sterratto
Duro, anzi durissimo.
Molto meglio farlo con il modello XC e gomme tassellate.
Nel caso voleste provarci non fate come me, serve una buona preparazione fisica, non prendetelo alla leggera.
Il punto più duro è sicuramente il paso de agua negra a 4.800 metri di altitudine.
Ci si arriva dopo 80 km di sterrato che parte da 2000 metri e poi vi aspettano altri 80 km di discesa.
Le temperature sono passate da +24 a -5 a +29.
Il terreno cambia da ghiaia, a sassi, a sabbia a terra battuta con il famigerato terreno ondulato.
In vetta potete trovare vento, neve o pioggia, sicuramente non troverete ossigeno.
Io ci ho messo quasi un'ora più degli altri, ma ero completamente digiuno di sterrato e ho sofferto tantissimo la
mancanza di ossigeno.
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/339/dsc00087jb.jpg/)
mototopo67
09/01/2013, 17:01
:bravissimo_:....veramente complimenti e un pò di sana invidia!
Spesa totale?
WOW!!Complimenti.Mi raccomando,poi un bel report nell'apposita sezione:oook:
verbasco
09/01/2013, 18:25
Che Grande!!!
Ti invidio
eusebio1
09/01/2013, 18:59
Che impressione vedere una targa italiana su quel passo ...
Quando metti il report completo ( a proposito, quando?? :biggrin3:) per favore puoi mettere il link in questa discussione? Gracias.
nbantonio
10/01/2013, 14:30
Appena ricevuta e prontamente pubblico......
Date un'occhiatta al paesaggio circostante!!!!
99508
Appena ricevuta e prontamente pubblico......
Date un'occhiatta al paesaggio circostante!!!!
99508
Che spetta'olo ... gasse aperto e vai senza autovelox in agguato ... :ph34r: ... bellissimo ... :oook:
Grande grande e ancora grande..........e adesso vai di report:oook:
nbantonio
13/01/2013, 15:21
Una domanda:
Per quanto riguarda abbigliamento, stivali , casco,guanti ecc ecc,
Cosa stai usando e se ha rispettato le tue aspettative, sopratutto per quanto riguarda giacca e casco.
Ciao , grazie per la risposta e BUON ANNO !!!
Chiaramente gli Auguri sono estesi a tutti,
BUON ANNO !!!!!!
Casco: Arai RX7
Giacca: M-tech triplo strato usata in versione completa nelle tappa più dure e singola nelle tappe torride.
Pantaloni: Spool con imbottitura solo nelle tappe più fredde.
Sottopantaloni: Spyke in microfibra per il caldo o Bikers termici per il freddo
Guanti: Alpinestars in pelle o Spidi imbotiti o Tucano urbano antipioggia
Stivali: Gianni Falco
Antipioggia: Giacca Spidi e pantaloni O.J.
Tutti hanno fatto il loro onesto dovere.
Purtroppo il casco dopo Russia e Turchia, in sudamerica ha ceduto a livello di imbottitura.
:bravissimo_:....veramente complimenti e un pò di sana invidia!
Spesa totale?
Non siamo lontani dai 10.000 Euro
nbantonio
07/02/2013, 18:36
In attesa del report vi giro questo link dove sono postati alcuni filmati che riguardano il viaggio.
http://www.youtube.com/user/lucadventure/videos
lomack62
12/02/2013, 09:30
In attesa del report vi giro questo link dove sono postati alcuni filmati che riguardano il viaggio.
Canale di lucadventure - YouTube (http://www.youtube.com/user/lucadventure/videos)
Bentornato, le moto sono gia tornate o devono sempre arrivare, nel caso non fossero ancora tornate dimmi se arrivano a Livorno e quando, così ci si vede per un breve incontro (se ti fa piacere)..... !!:biggrin3:
nbantonio
12/02/2013, 18:22
Bentornato, le moto sono gia tornate o devono sempre arrivare, nel caso non fossero ancora tornate dimmi se arrivano a Livorno e quando, così ci si vede per un breve incontro (se ti fa piacere)..... !!:biggrin3:
Mi piacerebbe tanto poterti rispondere.
In realtà non so molto, le abbiamo lasciate allo spedizioniere di Lima, ma non avevano un container a disposizione, quindi le abbiamo lasciate nel piazzale. Le ultime notizie le davano a Cartaghena (Colombia).
Spero vivamente arrivino per fine mese, ma non abbiamo nessuna certezza.
Il porto di arrivo dovrebbe essere ancora Livorno, non appena ho dati certi ti contatto, così ci si becca.
Ciao
Antonio
nitronori
25/02/2013, 12:38
grandissimo, massima stima e invidia...!!!
anche io attendo fotogallery e reportage dettagliato, mi raccomando!
PS: benvenuto nel club di quelli che hanno fatto viaggi fuori dalle righe con la stradale...
nbantonio
06/03/2013, 13:52
Finalmente ho ricevuto notizie in merito al rientro del mezzo da parte dell'organizzatore.
"Buongiorno a tutti,
il contenitore da Lima con i nostri mezzi è in arrivo, la nave non è affondata .....
Vista la situazione tra qualche giorno dovrebbe essere a Livorno e credo sia ipotizzabile un ritiro entro venerdì 15.
Ovviamente è tutto da riconfermare, tenetevi pronti !!
Se qualcuno non sarà disponibile il giorno stabilito che purtroppo potremo definire con esattezza solo un paio di giorni prima, potrà venire a ritirare la moto al magazzino che indicheremo, anche successivamente.
Un Saluto"
nbantonio
20/03/2013, 22:13
Viaggio concluso ufficialmente.
Oggi ho riportato a casa l'inglesina con un viaggio da Livorno a Bergamo sotto il diluvio e la neve sulla Cisa.
Panico all'apertura del container, abbiamo trovato una moto (F800 GS) caricata in orizzontale!
Alla fine non è andata malaccio, qualche graffio e un fanale rotto.
Devo ammettere che riaverla a casa dopo quasi 5 mesi da gusto.
Grande biker!!!
Cosa dire se non che ci hai regalato tante emozioni,e per chi come me ha seguito il tuo viaggio...non può che dire che sei un esempio e soprattutto un matto a lasciare la tua belva in mano ad estranei per 5 mesi!?!?hahahaha!
Compliemeni ancora e....al prossimo episodio!!!!
Lamps grande biker viaggiatore!!!
Nbantonio, a quando il report fotografico completo? Hai già un link?
nbantonio
25/03/2013, 22:35
Nbantonio, a quando il report fotografico completo? Hai già un link?
Scusate il ritardo, ma ho dovuto attendere il rientro della signorina.
Ci sono un paio di sassolini che mi voglio levare dalle scarpe e non potevo farlo prima.
Cercherò di farmi perdonare per l'attesa con un report con i fiocchi.
Ps. Non so se è fattibile, ma potrei portare il filmato al raduno.
Scusate il ritardo, ma ho dovuto attendere il rientro della signorina.
Ci sono un paio di sassolini che mi voglio levare dalle scarpe e non potevo farlo prima.
Cercherò di farmi perdonare per l'attesa con un report con i fiocchi.
Ps. Non so se è fattibile, ma potrei portare il filmato al raduno.
Direi proprio che è fattibile, se non auspicabile, che tu allieti i nostri palati motociclistici con il tuo report ... porto un netbook ed un monitor, tu porta i filmati in una chiavetta ... così prima del Tiger Got Talent ci gasiamo un pò ... :biggrin3:
nbantonio
26/03/2013, 18:30
Ok sarà fatto.
nbantonio
03/04/2013, 18:33
Scusate ragazzi, ho bisogno di una mano.
Stavo iniziando a postare delle foto relative al viaggio ma non ci riesco.
La cosa grave è che ho riprovato anche con foto postate in precedenza e ottengo lo stesso errore.
In pratica le foto originali non posso caricarle perché troppo grandi.
Riducendole riesco a selezionarle, ma quando clicco su "carica file" mi appare un bellissimo punto esclamativo
rosso.
Ho provato pure con imageshack ma ottengo lo stesso risultato. Premetto che ho pubblicato tutto in viaggio in Russia utilizzando imageshack.
Qualche idea, qualcuno mi sa aiutare?????
Grazie
Ciao credo che con picasa web album tu riesca a caricarle e poi puoi mettere il link x farcele vedere !:w00t:
confermo, scaricati picasa Picasa (http://picasa.google.com/) e segui le istruzioni è facilissimo.....e ci fai vedere le foto...mannaggia che bello dev'essere stato sto viaggio
confermo, scaricati picasa Picasa (http://picasa.google.com/) e segui le istruzioni è facilissimo.....e ci fai vedere le foto...mannaggia che bello dev'essere stato sto viaggio
Quoto.Ricordati di opzionare per la visione pubblica,o al massimo con password che ci puoi fornire qui.Attendiamo:oook:
nbantonio
08/04/2013, 00:43
Rieccomi ho seguito le vostre istruzioni e ho creato l'album in versione Web utilizzando picasa.
Non è esattamente quanto avevo in mente, ma funziona bene.
Pero ora ci sono le foto di un paio di giorni, ma ci sto lavorando....
Il link è:
Parte I: https://picasaweb.google.com/114149033816339423989/SenderoTransandinoTiger800ParteI?authkey=Gv1sRgCNTHzL-44IaAmAE
Parte II: https://picasaweb.google.com/114149033816339423989/SenderoTransandinoTiger800ParteII04?authkey=Gv1sRgCKmp9rji1OiAYg
Buona visione.
Aggiunta la tappa del 18/12/2012.
Già alle prime foto mi è venuta la pelle d'oca!!!
Forza continua a caricarle.....
nbantonio
10/04/2013, 00:39
Aggiunta la tappa del 19 Dicembre.
Sono troppe foto, ho dovuto spezzare il racconto.
La prima puntata riguarda l'asfalto.
Seguirà la salita al Paso Agua Negra
Bellissimo!!!:w00t:
Aspetto la prossima puntata! Cazzarola.. Ci lasci dietro la sbarra..:wacko:
Olà:laugh2:
3pleRunner
10/04/2013, 21:01
Meraviglioso:oook::oook:complimenti,e non farci restare a bocca asciutta:biggrin3:
nbantonio
11/04/2013, 00:39
Bellissimo!!!:w00t:
Aspetto la prossima puntata! Cazzarola.. Ci lasci dietro la sbarra..:wacko:
Olà:laugh2:
Tranquillo adesso vi ho portato in Argentina
Tappa del 19/12/2012 completata
Buona visione
Ehi...non dimenticarti di resterà a casa!
nitronori
11/04/2013, 09:11
che viaggio, ho le lacrime...
nbantonio
11/04/2013, 22:25
20/12/2012 on line
Tappa di 740 km tutti in Argentina e per la maggior parte sulla Ruta 40.
Finalmente sono riuscito a vedere le foto...gran viaggio!!!
La moto ha subito qualche danno?
Complimenti Antonio per il viaggio. Posti stupendi e grande senso di "avventura"!
Ciao!
nbantonio
12/04/2013, 09:04
Finalmente sono riuscito a vedere le foto...gran viaggio!!!
La moto ha subito qualche danno?
Non visibili.
Ha retto brillantemente il viaggio(molto meglio di me).
Domani la ritiro dal concessionario e ti so dire esattamente cosa le è stato sostituito.
Penso il filtro dell'aria sicuramente visto i kg di polvere che si è ingoiato.
Domani potrò essere più preciso.
nbantonio
14/04/2013, 14:39
Moto ritirata.
Ordinaria manutenzione.
Costo totale 230 Euro
Una buona fetta del costo è dovuto ai lavori di pulizia per riportarla al colore originale.
Il convessionario dice che la zona filtro era seppellita dalla polvere.......
nitronori
14/04/2013, 21:49
Moto ritirata.
Ordinaria manutenzione.
Costo totale 230 Euro
Una buona fetta del costo è dovuto ai lavori di pulizia per riportarla al colore originale.
Il convessionario dice che la zona filtro era seppellita dalla polvere.......
il cerchio anteriore è sopravvissuto integro?
Azzo...ma allora la Tigrotta, anche se stradale, è veramente una bestia!!!
Dalle foto mi sembra che la resistenza meccanica sia stata davvero messa alla frusta!
se immaginiamo che ci girano con i 50ini, una moto normale non dovrebbe aver problemi a fare la stessa strada, siamo noi che siamo abituati bene mi sa.....comunque ottime le foto, bravissimi!!
nbantonio
15/04/2013, 08:39
il cerchio anteriore è sopravvissuto integro?
Integro, sembra nuovo!!
Scherzo penso che tutta la moto sia stata messa a dura prova, ma tutto ha resistito senza problemi.
In alcuni punti pensavo si smontasse visto le sollecitazioni, invece non ho perso nemmeno una vite.
se immaginiamo che ci girano con i 50ini, una moto normale non dovrebbe aver problemi a fare la stessa strada, siamo noi che siamo abituati bene mi sa.....comunque ottime le foto, bravissimi!!
Vero che girano con i cinquantini, ma ci girano in paese o fra paesi.
Sicuramente non si sparano 700 km al giorno e non ci fanno i passi a 4.000 metri.
Detto questo ho trovato motociclisti con mezzi e attrezzatura anni 80 che avevano fatto molta più strada di noi.
Quando hai la passione si può sopperire anche alla mancanza di mezzi.
nitronori
15/04/2013, 12:06
Integro, sembra nuovo!!
Scherzo penso che tutta la moto sia stata messa a dura prova, ma tutto ha resistito senza problemi.
In alcuni punti pensavo si smontasse visto le sollecitazioni, invece non ho perso nemmeno una vite.
Vero che girano con i cinquantini, ma ci girano in paese o fra paesi.
Sicuramente non si sparano 700 km al giorno e non ci fanno i passi a 4.000 metri.
Detto questo ho trovato motociclisti con mezzi e attrezzatura anni 80 che avevano fatto molta più strada di noi.
Quando hai la passione si può sopperire anche alla mancanza di mezzi.
chiedevo perché il bordo del canale è abbastanza delicato...
riguardo ai cinquantini io in marocco i mobilette li ho trovati ovunque, anche a 3'000 metri...
nbantonio
17/04/2013, 18:41
Scusate la pausa.
Ho caricato le prime foto della tappa del 21/12/2012.
Tappa tutta Argentina di circa 350 da Tafi del vale a Salta inizialmente sulla Ruta 40 e poi sulla Ruta 68.
chiedevo perché il bordo del canale è abbastanza delicato...
riguardo ai cinquantini io in marocco i mobilette li ho trovati ovunque, anche a 3'000 metri...
In Marocco non te lo so dire, qui (in Argentina) li ho visti solo nei paesi in mano ai ragazzini.
Sugarglider
17/04/2013, 20:04
Domanda: considerando il fatto che passavi dall asfalto allo sterrato e dallo sterrato all asfalto molte volte, la pressione delle gomme a quanto la tenevi?
nbantonio
19/04/2013, 11:46
Completata la tappa del 21/12/2012.
Tappa bellissima, ma è stata dura selezionare le foto da postare.
Domanda: considerando il fatto che passavi dall asfalto allo sterrato e dallo sterrato all asfalto molte volte, la pressione delle gomme a quanto la tenevi?
Ciao
Le gomme sono state gonfiate seguendo le indicazioni del libretto, quando abbiamo ritirato la moto a Valparaiso.
Da li in poi non sono più state toccate.
Mandrake78
19/04/2013, 13:12
CA**O!!!! mi è saltata la pausa pranzo per leggere e soprattutto guardare le foto...ma ne è valsa la pena!!! bellissimo ..tutto!!
complimenti a te biker!!!
nbantonio
22/04/2013, 22:42
Aggiunta la prima parte della tappa del 22/12/2012 da Salta (Argentina) a San Pedro de Atacama (Cile).
530 km e con 2 passi sopra i 4.000 metri.
Tutto asfalto e paesaggi sconfinati
CA**O!!!! mi è saltata la pausa pranzo per leggere e soprattutto guardare le foto...ma ne è valsa la pena!!! bellissimo ..tutto!!
complimenti a te biker!!!
Grazie per i complimeti, ma non saltare i pasti.
Siamo ad un terzo del viaggio e ci sono ancora centinaia di foto
hardbeppe
22/04/2013, 23:06
Sempre più senza fiato!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un viaggio credo indimenticabile per Voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
eusebio1
23/04/2013, 06:30
Ma dov'e' finito il link? ....:wacko:
questo? Picasa Web Albums - Antonio Nozza Bielli - Sendero Trans... (http://goo.gl/tch4H)
tonidaytona
23/04/2013, 08:24
Rieccomi ho seguito le vostre istruzioni e ho creato l'album in versione Web utilizzando picasa.
Non è esattamente quanto avevo in mente, ma funziona bene.
Pero ora ci sono le foto di un paio di giorni, ma ci sto lavorando....
Il link è:
https://picasaweb.google.com/114149033816339423989/SenderoTransandinoTiger800?authkey=Gv1sRgCNTHzL-44IaAmAE
Buona visione.
Aggiunta la tappa del 18/12/2012.
questo report e' da togliere il fiato!
complimenti a tutti.
viene una voglia di partire a guardare le foto e leggere i commenti...
straordinario!!!
Spettacolo puro!Complimenti a tutti!:w00t:
aigorlozio
23/04/2013, 17:02
yo!
veramente uno spettacolo complimenti!
a parte il minimo "bizzarro" oltre i 3000 mt....altre note particolari sulla moto?
nbantonio
25/04/2013, 00:21
Completata anche la tappa del 22/12/2012.
Buona visione.
veramente uno spettacolo complimenti!
a parte il minimo "bizzarro" oltre i 3000 mt....altre note particolari sulla moto?
No la moto si è comportata benissimo. Nessun problema, ne meccanico ne di elettronica.
Ha digerito benzina a 85 ottani e resistito a tutte le sollecitazioni in fuoristrada.
L'operazione di reset della centralina che fatto in altitudine ha migliorato il problema del minimo,
ma non l'ha risolto.
Io l'ho eseguita a circa 3.000 metri, non ho idea se l'operazione andava ripetuta anche più in quota.
Kallistos
27/04/2013, 08:57
Ciao davvero complimenti per questo viaggio...da raccontare ai nipoti!!!!! Volevo solo chiedenti quanto tempo hai impiegato da quando hai lasciato la tua città fino al ritorno! Quanto costa inviare la tua moto dall'altra parte del mondo?avevate programmato le soste in albergo prenotando in anticipo o siete andata all'avventura.? Più o meno a quanto può ammontare la spesa per organizzare e affrontare un viaggio del genere?
Comunque sei un grande....
nbantonio
27/04/2013, 12:09
Ciao davvero complimenti per questo viaggio...da raccontare ai nipoti!!!!! Volevo solo chiedenti quanto tempo hai impiegato da quando hai lasciato la tua città fino al ritorno! Quanto costa inviare la tua moto dall'altra parte del mondo?avevate programmato le soste in albergo prenotando in anticipo o siete andata all'avventura.? Più o meno a quanto può ammontare la spesa per organizzare e affrontare un viaggio del genere?
Comunque sei un grande....
Ciao
sono partito da casa il 16/12/2012 e sono rientrato in casa il 07/01/2013.
Il costo per la spedizione della moto è stato di circa 2.000.
Gli alberghi erano tutti prenotati e solo in una occasione abbiamo modificato la tappa per pioggia.
Il viaggio era organizzato da un tour operator che non cito per evitare problemi.
Secondo me è possibile organizzare in proprio anche questo tipo di viaggio, sicuramente si riesce a
fare meglio di quanto hanno fatto per noi.
Allego il preventivo
Quota di partecipazione:
- Quota di iscrizione 40,00 Euro
- Assicurazione annullamento obbligatoria (quota da riconfermare)
- Pilota Moto 4790,00 Euro
Supplementi:
- Spedizione moto (minimo 7) 1500,00 Euro
Estensioni assicurazione:
- Infortuni 66,00 Euro > (massimale ? 100.000 durata 30 gg)
- Supplemento bagaglio 71,00 Euro > (massimale ? 1.500,00 durata 30 gg)
- Suppl. Rimborso spese mediche 96,00 Euro > (Europa/Mondo fino a 155.000,00 durata 30 gg)
- Veicolo 30 gg 50,00 Euro > (Europa 30 gg)
TOTALE DEL PREVENTIVO (salvo quote su richiesta e/o da riconfermare):
6613,00 Euro
Complimenti e grande invidia da parte mia...bellissime ste foto panorami stupendi :oook:
La pace dei sensi.....ogni foto una cartolina.........bravi bravi bravi :oook:
janez0702
28/04/2013, 09:31
Grandi!!! Ci avete fatto vivere un pochino anche a noi questa stupenda avventura motociclistica :supremo::bravissimo_:
nbantonio
29/04/2013, 19:00
Aggiunta la prima parte del 23/12/2013 (volevo fare tutto in una volta, ma sono troppe)
Per la prima volta da quando siamo partiti dormiamo nello stesso albergo (per ben 3 notti)
Quindi in questa giornata ci dedichiamo prima a fare i turisti, poi si parte per la vistita alla laguna dei fenicotteri.
In seguito ci sarà un'altra laguna salada dove è possibile fare il bagno.
Rientro in albergo e nuova uscita per la fantastica valle della luna.
In totale 140 km anche oggi
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Completata la giornata del 23/12/2012
Quanti ricordi nello scorrere le foto.....
Buona visione a tutti
Parte I: https://picasaweb.google.com/114149033816339423989/SenderoTransandinoTiger800ParteI?authkey=Gv1sRgCNTHzL-44IaAmAE
Parte II: https://picasaweb.google.com/114149033816339423989/SenderoTransandinoTiger800ParteII04?authkey=Gv1sRgCKmp9rji1OiAYg
nitronori
02/05/2013, 16:40
sei un grande
nbantonio, :biggrin3:mi rimane poco d'aggiungere a quanto è già stato detto.
Il tuo viaggio è a dir poco spettacolare, ho guardato le foto insieme a mia moglie e siamo rimasti impressionati dalla spettacolarità dei paesaggi e dal vostro spirito d'avventura. Mentre guardavo scorrere le foto, più volte ho immaginato d'essere li con voi.........:sad: Grandi bravi bravi:oook::oook::oook:
nbantonio
05/05/2013, 18:37
Aggiornato l'album aggiungendo la prima parte della tappa del 24/12/2012.
Doveva essere una tappa breve per visitare la laguna verde in Bolivia.
Invece ci hanno bloccati in frontiera e abbiamo dirottato verso il geyser del Tatio.
Grazie ad un errore di percorso ci siamo ritrovati su una pista sterrata parecchio difficile.
Alla fine abbiamo ritrovata la retta via.
Buona visione
nbantonio
07/05/2013, 15:16
Completata la tappa del 24/12/2012
Dopo la sosta per il pranzo raggiungiamo il geyser e rientriamo per strade un tantino più facili.
Ho verificato, le successive non sono così impegnative (come numero di foto)
Buona visione a tutti
hardbeppe
07/05/2013, 15:21
:w00t::oook:
Io ormai non commento più.. Aspetto gli aggiornamenti e godo.. Certo, il soggetto aiuta. Ma sei anche un ottimo fotografo Antonio!
Ciao!
Completata anche la tappa del 22/12/2012.
Buona visione.
No la moto si è comportata benissimo. Nessun problema, ne meccanico ne di elettronica.
Ha digerito benzina a 85 ottani e resistito a tutte le sollecitazioni in fuoristrada.
L'operazione di reset della centralina che fatto in altitudine ha migliorato il problema del minimo,
ma non l'ha risolto.
Io l'ho eseguita a circa 3.000 metri, non ho idea se l'operazione andava ripetuta anche più in quota. Questo non lo dovevi proprio dire, qui va di moda scrivere che la Tiger va male e ha mille difetti, da oggi sarai osservato speciale! J
nbantonio
09/05/2013, 14:22
Io ormai non commento più.. Aspetto gli aggiornamenti e godo.. Certo, il soggetto aiuta. Ma sei anche un ottimo fotografo Antonio!
Ciao!
Grazie per i complimenti.
Le foto però sono solo in parte mie, sto facendo un mix delle foto dei vari partecipanti.
Mancano le foto di Luca, perchè solo lui ne ha totalizzate 4.000
Ps sto cercando di velocizzare la pubblicazione per completarla prima del raduno.
Sistemando le foto di La Paz ho visto che c'è lavoro per te. Preparati
Questo non lo dovevi proprio dire, qui va di moda scrivere che la Tiger va male e ha mille difetti, da oggi sarai osservato speciale! J
Nessun problema a ribadire che non ho avuto il minimo problema.
Lo scorso fine settimana ero dal concessionario di Jesi per comprare il grasso per la catena.
Gli unici consumi che ho avuto sono grasso e benzina.
bannatelo se non mette le foto aperte in prima pagina :incaz:
Mi sto perdendo fra le pagine di questo 3d per ammirare questa meraviglia di esperienza :oook:
nbantonio
09/05/2013, 16:33
Tappa del 25/12/2012 completa.
Da San Pedro de Atacama (Cile) a Uyuni (Bolivia)
Totale 530 km
I primi 100 fino a Calama su asfalto poi tutto sterrato sino al confine con la Bolivia.
Attraversati paesaggi splendidi e anche un guado.
Da ricordare il pranzo di Natale in frontiera, sotto una tettoia arruginita e i cartelli sanitari che
rappresentavano il vibrione del Colera.
Arrivati a Uyuni in tarda serata e strada infame per raggiungere l'albergo
Ancora buona visione a tutti
Ps dimenticavo il record di autonomia oltre 400 km con un pieno
nitronori
10/05/2013, 08:46
massima stima davvero...
nbantonio
13/05/2013, 08:38
Ho ricevuto un aiuto da Luca (il Panzer con il GS advanture).
Mi ha girato un paio di foto che riguradano il pranzo di Natale.
Prontamente aggiunte.
Oggi dovrei completare la tappa relativa al Salar di Uyuni
Sam il Cinghio
13/05/2013, 09:03
Mi sto guardando le foto... una ad una... MERAVIGLIA!!!
Questo è il prossimo viaggio "serio" che intendo fare con la Scrambler...
nbantonio
13/05/2013, 19:52
Tappa del 26/12/2012 completa.
Da Uyuni a Potosi (Bolivia)
Totale 310 km
Partenza alle nove dopo aver fotografato tutto l'albergo.
Ricerca disperata del carburante e primo impatto con i distributori Boliviani
Visita al salar e nuovo servizio fotografico.
Causa pioggia era allagato e quindi non l'abbiamo attraversato.
Riprendiamo il percorso su strada sterrata, ma dobbiamo rinunciare a causa del terreno fangoso.
Ritorniamo a Uyuni (alle 15:30 siamo al punto di partenza) e proseguiamo per la nuovissima autostrada.
Purtroppo ci accompagnano pioggia e freddo, quindi decidiamo di fermarcia Potosi, ben prima della nostra meta di giornata
Buona visione
nbantonio
16/05/2013, 17:27
Aggiunto la tappa del 27/12/2012 che ci ha portato sino a La Paz.
Diciamo quasi aggiunta, non mi ha caricato alcune foto.
Adesso ci riprovo.
Sistemato tutto.
Tappa di 530 km
Partenza all'alba perché bisogna recuperare i km persi nella tappa di ieri.
Inizialmete strade discrete con paesaggi carini.
Temperatura sempre più bassa.
Avvicinandoci a La Paz peggiorano le strade e prendiamo una passata d'acqua.
Entrando in città il delirio.
Traffico completamente bloccato, temporale, grandine e strade allagate.
In mezzo alla città ci sono discese mozzafiato da percorrere in prima con i freni tirati
nbantonio
31/05/2013, 00:15
Rieccoci.
Dopo aver superato i traumi del raduno e litigato con Picasa sono riuscito a pubblicare anche la tappa di La Paz.
Ricordo che originariamente doveva essere la tappa della Carretera de la muerte.
Purtroppo ci è stato sconsigliato a causa del maltempo.
Nella lite con Picasa sono uscito sconfitto e ho dovuto creare un secondo album ribattezzato parte II.
Quindi i link ora sono 2:
Bellissimo.. Peccato per la Carrettera de la muerte.. Ma in ogni caso una vacanza memorabile! Ricordi che rimangono per sempre!
nbantonio
05/06/2013, 23:56
Pubblicata la prima parte della tappa del 29/12/2012
Tappa di 300 km da La Paz (Bolivia) a Puno (Peru).
Partiamo alle 7:00 per evitare il traffico caotico di La Paz.
Risultato che dopo 2 ore e mezza abbiamo percorso 12 km e siamo ancora in città.
Dobbiamo ricorrere al mercato nero per rifornire e qui abbiamo l'ennesima conferma
della povertà di questa nazione.
Arriviamo sino al lago Titicaca, l'attraversamento alla prossima puntata.
Questi sono links:
Buona visione
nbantonio
07/06/2013, 23:45
Completata la tappa del 29/12/2012
Tappa che ci porta in Perù, ultima nazione del nostro viaggio.
Non avendo rifornito al mercato nero, sono costretto a risparmiare benzina in ogni modo.
Poco prima del confine riusciamo a rifornire e facciamo una sosta imprevista a Copacabana.
No, non quella in Messico. Questa è in Bolivia molto più povera e per i figli dei fiori.
Alla frontiera Peruviana faccio amicizia con un motociclista Colombiamo che sta facendo un giro
molto più duro e più fuoristradistico del nostro.
Buon divertimento.
Belle! Carino il taxy.. Mi ricorda il biciao che c'era su Motociclismo del mese scorso.. Solo, con la carrozzeria..:biggrin3:
Ah.. La F800 che era con voi, quella con le tassellate, ti confermo che è un modello "vecchio" edizione Triple Black. E' nera opaco/lucido e ha il telaio e il forcellone grigio titanio e la forcella anodizzata nera. E' una "special edition" (+350 €) del modello 2008/2012.
tytanico
08/06/2013, 09:21
Che dire....complimenti....un invidia pazzesca!!! Foto STUPENDE!
nbantonio
08/06/2013, 20:59
Belle! Carino il taxy.. Mi ricorda il biciao che c'era su Motociclismo del mese scorso.. Solo, con la carrozzeria..:biggrin3:
Ah.. La F800 che era con voi, quella con le tassellate, ti confermo che è un modello "vecchio" edizione Triple Black. E' nera opaco/lucido e ha il telaio e il forcellone grigio titanio e la forcella anodizzata nera. E' una "special edition" (+350 €) del modello 2008/2012.
Mi pare giusto.
Visto che il prezzo è economico aggiungiamoci altri 350 eurini per gradire.
Ma è vera la notizia che ti stai trasferendo a La Paz per dare una sistematina alla rete elettrica della citta???
Ah ah!:lingua:
Bellissimi posti per farci le vacanze, ma viverci non ci vivrei.. :dubbio: Figurati le centrali Telefoniche.. Se fanno i collegamenti così pure li, ai voglia a farci girare l'ADSL!:biggrin3:
Completata la tappa del 29/12/2012
Tappa che ci porta in Perù, ultima nazione del nostro viaggio.
Non avendo rifornito al mercato nero, sono costretto a risparmiare benzina in ogni modo.
Poco prima del confine riusciamo a rifornire e facciamo una sosta imprevista a Copacabana.
No, non quella in Messico. Questa è in Bolivia molto più povera e per i figli dei fiori.
Alla frontiera Peruviana faccio amicizia con un motociclista Colombiamo che sta facendo un giro
molto più duro e più fuoristradistico del nostro.
Buon divertimento.
Anto',perche' non apri un bel topic nei Report coi link delle foto,cosi' questo bel viaggio ha la giusta visibilita'?Penso io poi a chiudere qui linkando il nuovo:oook:
nbantonio
11/06/2013, 08:57
Anto',perche' non apri un bel topic nei Report coi link delle foto,cosi' questo bel viaggio ha la giusta visibilita'?Penso io poi a chiudere qui linkando il nuovo:oook:
Ciao,
per me non c'è nessun problema per aprire un nuovo topic nei report.
Solamente volevo completare il caricamento delle foto prima.
Se però ritieni che sia meglio farlo subito e linkare questo facciamolo pure.
Ciao
Antonio
nbantonio
25/12/2013, 23:30
Riprendo l'argomento perché ieri mattina (giorno di natale) ho rivisto il gruppo che era con me sulle Ande.
Li ho incontrati all'aeroporto di Malpensa, in partenza per un viaggio in Nuova Zelanda.
E' stato bello rivedersi e quanti bei ricordi ne sono nati...
Ma quanta tristezza nel vederli partire per un viaggio che ho organizzato io a cui non ho potuto partecipare...
L'unica consolazione che due BMWisti si faranno il viaggio in Tiger non la 800, ma la 1200.
Speriamo possano imparare qualcosa da questa esperienza.
Leggo solo ora questo report, ma tutto d'un fiato forse è ancora meglio che a tappe... meraviglioso, tanti complimenti e un pizzico (o qualcosa di più) di invidia! :oook:
Davvero un piacere perdersi tra le foto e le simpatiche didascalie! :)
maxsamurai
27/12/2013, 11:59
letto anch'io solo ieri SPETTACOLO
nbantonio
27/12/2013, 14:57
Farò il possibile per completarlo così potrete gustarvelo tutto in un sol boccone.
Purtroppo ho avuto un tantino di problemi in questo periodo e non sono più riuscito a postare le foto.
nbantonio
18/01/2016, 10:35
Riprendo questa discussione anche se forse sarebbe meglio riprendere quella relativa alle "Favolose BMW GS" (scusa Osama)
Ho ricevuta la telefonata di un compagno del viaggio in IRAN che è appena rientrato dalle Ande.
Alla domanda se fosse andato tutto bene, mi ha risposto:
"Viaggio favoloso, qualche errore di percorso, ma ci sta visto i posti.
Gli unici problemi veri me li ha dati la moto (BMW GS 1200 LC), che mi ha lasciato a piedi 5 volte.
Random cominciava a girare in modo irregolare e poi si fermava.
Dopo circa un'oretta di riposo riprendeva a funzionare normalmente"
Ricordo che l'unico problema che avevo avuto io con la Tigrotta era lo spegnimento al minimo.
Per me la conclusione è che, in altitudine, con la BMW si spende il doppio per avere molti più problemi.....
il.gATTo
18/01/2016, 11:11
ma dai...
eri l'unico con un GS ?
gli altri che moto avevano ?
ma dai...
eri l'unico con un GS ?
:) :) nooo, rileggi bene :) :) lui ha un Tiger 800 ST con il quale ha fatto un bel...."viaggetto" :) è il suo amico che ha avuto diversi.... problemi con un GS in un viaggio simile.
;)
il.gATTo
18/01/2016, 20:38
capito proprio un cazz....
perfetto !
😂😂😂
È noto che i GS1200 di problemi ne hanno. Dalla pompa benzina al regolatore elettronico della stessa. Per jon parlare delle flange cardano che stanno sostituendo su tutti i Boxer ad aria.. E gli ultimi LC hanno avuto già diversi richiami.
Ad un amico hanno sostituito il cambio in blocco.:ph34r:
Prima aveva la Tiger Explorer, peró, e gli hanno sostituito la testa..:biggrin3: e lui era hno dei 200 circa che l'hanno comprata..:wacko:
Per fortuna le GS800, che hanno il bistrattato "Rotax non BMW", di problemi ne hanno pochi. Io: nessuno in 2 anni e 25.000 Km.:oook:
Qualche statore fino al 2011 (modificato) e alcuni richiami delle primissime: trittico finale e modifica prigionieri corona (passo cambiato da 8 a 10), cuscinetti ruota scadenti (durano poco se sfrutti la moto in off e niente garanzia), un manicotto che si surriscaldava e tendeva a perdere qualche goccia (software centralina con taratura ventola troppo alta e innesto scivoloso (cambiata chiocciola pompa), sfiato serbatoio con la valvola a sfara che si puó bloccare (con danneggiamento pompa benzina se si insiste nell'adoperare moto), guarnizione del coperchio punterie che fa una goccia d'olio (che doveva essere sostituita in occasione del controllo gioco valvole che nessuna officina fa, e quindi continua a perdere..)..
Tutte cose che non esistono più dalla 2011 in poi e nella restyling 2013.
E meno male che se non è Boxer non è BMW.. Mi vien da dire: MEGLIO!:biggrin3: