Visualizza Versione Completa : Richiamo ufficiale per regolatore di tensione
michele0105
22/10/2012, 16:29
Magari è già stato postato ma è partito un richiamo ufficiale per il regolatore di tensione, ricevuta oggi la comunicazione a mezzo raccomandata.
Se non lo sapevate, sapevatelo!
Da che anno a che anno, sapendolo!?
michele0105
22/10/2012, 17:11
Non so dirtelo perchè non lo dicono nella comunicazione.
La mia è un 2007 e l'ha ricevuta anche un amico per un 2006.
Però forse è il numero di telaio a far fede, più che l'anno di immatricolazione.
C'è un modo per inserire da qualche parte il numero di telaio e controllare?
Confermo,anche a me e' arrivata...peccato sia per la Street che ho venduto 2 anni fa,e che il regolatore alla mia Daytona l'ho gia' cambiato,pagandolo di tasca mia...:incaz:
Una domanda stupida, avendola comprata usata il richiamo mi arriva lo stesso?
a me per ora niente. la mia è 2008
matte_honda
22/10/2012, 20:36
si comprandola usata vale lo stesso! a me comunque l'hanno cambiato come richiamo già mesi fa
Il Parteno
22/10/2012, 20:37
Ufffffffffff.......a me non è arrivato!!!
matte_honda
22/10/2012, 21:47
ti consiglio di andare nel concessionario autorizzato e chiedere! il mio non era rotto ne niente e mi è stato cambiato in garanzia
sagyttar
22/10/2012, 22:41
Magari è già stato postato ma è partito un richiamo ufficiale per il regolatore di tensione, ricevuta oggi la comunicazione a mezzo raccomandata.
Se non lo sapevate, sapevatelo!
Meglio tardi che mai.................. ma certe cose mi fanno incazzare...................... che se potessi tirare un bestemmione!
Meglio tardi che mai.................. ma certe cose mi fanno incazzare...................... che se potessi tirare un bestemmione!
lol...
sarebbe interessante sapere se chi l'ha pagato di tasca sua ora che è riconosciuto un difetto e richiamo... possa richiedere un rimborso o un buono per il valore in accessori..
:D
michele0105
23/10/2012, 07:48
C'è un modo per inserire da qualche parte il numero di telaio e controllare?
Una domanda stupida, avendola comprata usata il richiamo mi arriva lo stesso?
a me per ora niente. la mia è 2008
Andate sul sito di triumph italia (non ricordo se nella area riservata o meno), troverete una sezione dove inserendo numero di telaio della vostra moto vi dirà se ci sono dei richiami in corso sulle vostre moto.
Vedi il lato positivo: in tempo di crisi fanno un richiamo.....ed è un problema che ormai era già stato metabolizzato.....ormai le incazzature generali erano passate, avrebbero potuto continuare a fregarsene!
Avevo già guardato se c'erano richiami per la mia e non era spuntato nulla comunque ora ricontrollerò. Già il regolatore me l'hanno sostituito anche se era scaduta la garanzia, chiedevo per informazione, non si sa mai xD spero che mi abbiano montato quello buono ahahahaha!
era ora... qualcuno ha a portata di mano il link della pagina triumph dove si metteva il # di telaio e si vedevano i richiami effettuati?
o se esiste un elenco di tutti i richiami fatti
in effetti era comodo quel link..... ora nel sito non c'è più.... :(
in effetti era comodo quel link..... ora nel sito non c'è più.... :(
Quoto,quel link non c'è più;l'unica è andare in concessionaria e verificare.
oggi è arrivata anche a me ahahahah... mo porto dal concessionario il vecchio regolatore bruciato, prendo il nuovo e lo rivendo :risate2:
NOT NORMAL
25/10/2012, 11:31
Arrivata oggi anche ame.............lo avevo appena elaborato,mannaggia mannaggia mannaggia sono in piedi sul divano..............:ph34r:
SirJardel
25/10/2012, 15:55
Arrivata anche a me,
anche se la moto su cui era previsto il richiamo l'ho venduta 6 mesi fa...
Da una parte fa piacere avere questa attenzione da parte della casa
Dall'altra trovo penoso un richiamo fatto a 6 anni di distanza....specie per le moto, che tendenzialmente sono molto più soggette ad usura di un veicolo a 4 ruote.
Insomma siamo in bilico tra un buon servizio e l'autogol...
Telefonate TUTTI a Triumph per sapere se la vostra rientra nel richiamo. Basta dargli le ultime 6 cifre del telaio. Oggi a me hanno detto che la mia (immatricolata Luglio 2011) rientra nel richiamo.
Il numero é questo: 029345451
Ad un mio amico glielo cambiano che se la moto é fuori garanzia
andrellino
27/10/2012, 11:39
Arrivata anche a me
sagyttar
27/10/2012, 11:48
Arrivata la raccomandata pure a me e già preso accordi.
Visto che la mia Dajsuke riposa nell'officina del mio meccanico di fiducia ed è impossibilitata a muoversi autonomamente , mi faranno arrivare il regolatore nuvo e poi restituirò loro quello vecchio.
Un grazie alla concessionaria Triumph Caramanti di Viadana per la disponibilità e cortesia.
Va bene così, dai.
Il Parteno
27/10/2012, 13:05
Finalmente è arrivato anche a me...meglio tardi che mai!!!
Ma qualcuno sa in cosa consista la sostituzione?
Nel senso...faranno l'aggiornamento come nel modello 2009 o cambia materialmente il modello di regolatore???
la mia è immatricolata nel 2009 presa usata nel 2012, regolatore morto a 6500km, me lo ha cambiato il concessionario con la garanzia che mi aveva dato lui...per ora non mi è arrivato nulla
Pigi_102
29/10/2012, 07:57
Sulla mia day ('08) e' stato cambiato un anno e mezzo fa, ma non so se e' stato messo quello aggiornato o no.
Ma se hanno gia fatto un cambio in garanzia, al di fuori del richiamo ufficiale, faranno lo stesso un richiamo ?
Pigi
Sono curioso anche io di sapere se il richiamo vale anche per chi già lo ha sostituito in garanzia.
Niente per ora ! Ma come contattano, via posta ?
NOT NORMAL
29/10/2012, 17:37
Raccomandata..............e infatti ero già sul chi va là..............
Io ho giá suggerito di telefonare in triumph (Trovate il numero su internet o da qualcoe parte) e chiedere dando il numero di telaio
SIMOTRIUMPH
06/11/2012, 21:26
Arrivata anche a me.
anche a me è arrivata...
la domanda da 1.000.000 di $ è....
ma chi lo ha cambiato a sue spese..... (e che spese.. porca la vaccazza...) ????
ha un buono sconto? glielo ricambiano? o come spesso capita se l'è preso nel baugigi?
kitesvara74
06/11/2012, 22:41
Io ho appuntamento domani mattina:oook:
NOT NORMAL
06/11/2012, 23:55
anche a me è arrivata...
la domanda da 1.000.000 di $ è....
ma chi lo ha cambiato a sue spese..... (e che spese.. porca la vaccazza...) ????
ha un buono sconto? glielo ricambiano? o come spesso capita se l'è preso nel baugigi?
SE HAI ANCORA QUELLO BRUCIATO GLIELO PORTI E TE NE FAI DARE UN'ALTRO............:oook:
SE HAI ANCORA QUELLO BRUCIATO GLIELO PORTI E TE NE FAI DARE UN'ALTRO............:oook:
avrei preferito un buono sconto su qualche altra cosa visto che spero di non averne nuovamente bisogno :D
cikotauro
07/11/2012, 10:58
si si...un bel servizio del cazzo,la mia è un 2007 mi ha lasciato a piedi a giugno dell'anno scorso in sardegna...io sto in piemonte..una vita x rientrare...sostituzioni volanti di batteria con quelle degli amici..sti richiami devono essere tempestivi..nn dopo 5 anni,io l'ho gia' pagato di tasca mia ...ci vorrebbe un rimborso..
troyvespa
07/11/2012, 14:33
è ingiusto, ma il rimborso credo non sia attuabile, perché nella lettera specificano che si tratta di una "CAMPAGNA DI RICHIAMO VOLONTARIA"
area82030_lb
07/11/2012, 19:51
arrivata anche a me!però la mia non mi ha mai dato problemi a riguardo... vabbè lo farò cambiare e terrò il vecchio come soprammobile!
si si...un bel servizio del cazzo,la mia è un 2007 mi ha lasciato a piedi a giugno dell'anno scorso in sardegna...io sto in piemonte..una vita x rientrare...sostituzioni volanti di batteria con quelle degli amici..sti richiami devono essere tempestivi..nn dopo 5 anni,io l'ho gia' pagato di tasca mia ...ci vorrebbe un rimborso..
può essere comunque un segno del cambiamento...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/221639-triumph-ufficializza-il-nuovo-general-manager-per-l-italia.html
walter93thebest
08/11/2012, 07:35
Anche io mi sono informato dal concessionario e devo fare il cambio! a breve mi faranno sapere quando portare la moto! La mia è del 2008
ho ricevuto la raccomandata 10 minuti fa..
fortunatamente la mia non mi hai mai dato un problema (una 2009), ma cmq il num di telaio rientra evidentemente..
almeno è gratis..! :-D
fortunatamente la mia non mi hai mai dato un problema (una 2009), ma cmq il num di telaio rientra evidentemente..
mi sa che salvo le nuove richiamano tutte le daytona 675
alex.beclea
08/11/2012, 10:54
Io ho prenotato day 2007 e ho 3 richiami da fare 1 regolatore 2 bulloni cassa filtro 3 rele pompa benzina
Io ho prenotato day 2007 e ho 3 richiami da fare 1 regolatore 2 bulloni cassa filtro 3 rele pompa benzina
non male :D
mi sa che salvo le nuove richiamano tutte le daytona 675
a quanto pare invece no, la mia immatricolata settembre 2010 non ha richiami... ho chiamato triumph italia dando il numero telaio e non c'era niente... spero non sia un errore :dry:
SirJardel
08/11/2012, 15:23
A me il conce mi ha comunicato che la mia R non ha bisogno di questo richiamo.. riscontri??
dj crush
08/11/2012, 17:47
leggo solo ora
la mia era solo pista e non mi ha mai dato probl
adesso la volevo rimettere su strada e quindi mi fiondo in conce per vedere cosa mi dice e, casomai, fare il richiamo!
La mia è come la tua....mo' m'informo!
Gabri Day
08/11/2012, 18:29
ora vi stresso!!!!
il regolatore di tensione è quella cosa grigia con le alette attaccata vicino al monoammortizzatore......
il kiulo ha fatto si che quest'anno ho rotto la staffa (ora il regolatore è attaccato con un solido fil di ferro al telaio) ma ho appena acquistato la staffa nuova.....questa è diversa dall'originale!!!
ora speriamo che monti :ciapet::icon_banana: anche sul nuovo....doamni vado in concessionario la mia ha 5 passaggi di proprietà non mi arriverà mai nulla!!!
kitesvara74
08/11/2012, 19:03
Ritirata ieri, regolatore nuovo, cambia, ad un mero esame visivo, la disposizione delle alette, ora verticale, ed il colore che da grigio chiaro vira al nero. A me non aveva dato nessun problema in circa 10.000 km, al precedente proprietario neanche nei precedenti 4000 km.
non è che riusciresti a fare una foto? perchè da come lo descrivi NON sembra come il mio, eppure non ho il richiamo... passerò cmq in concessionaria a vedere cosa mi dicono..
kitesvara74
08/11/2012, 21:26
Miky, dici ame?'
Domani provvedo:oook:
Miky, dici ame?'
Domani provvedo:oook:
con calma quando\se hai voglia, mi toglieresti una curiosità :mazzodifiori:
arrivato oggi anche a me; siccome però lo ho già cambiato una volta fuori garanzia il regolatore, voglio vedere se mi abbuonano qualche cosa, lo sostituiscono con un altro ancora diverso da quello della prima sostituzione. Dico solo che lo scherzo mi era costato se non erro 340 Euro, tra l'altero mi si era spento il motore in pista.......fortunatamente mentre ero in punto lento.
a me non è arrivata na mazza... :sad:
a quanto pare invece no, la mia immatricolata settembre 2010 non ha richiami... ho chiamato triumph italia dando il numero telaio e non c'era niente... spero non sia un errore :dry:
La mia è immatricolata a luglio 2010, due mesi di differenza dalla tua. La raccomandata non mi è ancora fisicamente arrivata, ma ho sentito il vecchio proprietario ed è arrivata a lui, che me l'ha girata via posta. Strano che per te non ci sia il richiamo, in 2 mesi hanno cambiato il regolatore? (ok, sono state immatricolate con 2 mesi di differenza e magari il mese di produzione invece è totalmente diverso..boh)
infatti è strano, perchè se non erro anche quelli con la dayR hanno avuto il richiamo...che quando l'ho comprata io, nemmeno esisteva......... passerò dal conce a chiedere un altra volta valà..
Esiste un termine ultimo per usufruire di questo richiamo o se vado con la lettera di Triumph Italia dal concessionario l'anno prossimo mi cambiano il pezzo senza fare storie?
Thx
Esiste un termine ultimo per usufruire di questo richiamo o se vado con la lettera di Triumph Italia dal concessionario l'anno prossimo mi cambiano il pezzo senza fare storie?
Thx
non lo so, ma credo sia meglio che ti informi... non penso che tra un anno te la considerino valida....
dj crush
09/11/2012, 14:23
domani faccio un salto in conce e chiedo anche io per la "data di scadenza"
Gabri Day
09/11/2012, 15:39
NOVITA'
allora oltre al regolatore di tensione ho da fare anche la sostituzione di un pezzo della pompa della benzina forse un cablaggio che risulta da fare da circa 1940 giorni!
a qualcuno è mai successo?
nella discussione c'era chi appunto ha dovuto fare anche quello.....
Mi scoccia dover fare il primo passo e chiedere lumi in concessionario ma giustamente la moto ha piu proprietari prima che si accorgano che sta sotto il mio cubo .......... !!!!
Thx
stessa cosa che devo fare io... ho chiamato il numero di riferimento che c'è sulla lettera del richiamo, e mi è stato detto che NON C'È UNA SCADENZA per fare il richiamo.. si può fare quanod si vuole..
stessa cosa che devo fare io... ho chiamato il numero di riferimento che c'è sulla lettera del richiamo, e mi è stato detto che NON C'È UNA SCADENZA per fare il richiamo.. si può fare quanod si vuole..
Bene! perchè la moto è già rimessata e con l'assicurazione sospesa
:oook:
Ero passato per dire che avevo chiesto in concessionario ed avevo avuto questa risposta ma mi hai anticipato :lingua:
dj crush
12/11/2012, 11:45
NOVITA'
allora oltre al regolatore di tensione ho da fare anche la sostituzione di un pezzo della pompa della benzina forse un cablaggio che risulta da fare da circa 1940 giorni!
a qualcuno è mai successo?
quello era uno dei primi richiami da fare (già nel 2007)
si poteva bruciare la pompa della benzina in caso di spegnimento dal pulsante rosso
metono solo un relè
sono passato anche io da pettinari
fanno tutto in tre giorni
intervento che richiede poco tempo ed alzano solo il serba
non c'è nessuna scadenza
essendo la mia del 2007...non hanno controllato nemmeno "tanto ci rientra sicuro"
grazie a tutti voi per l'info...la raccomandata sarà arrivata alla mia precedente residenza :(
Gabri Day
14/11/2012, 11:05
GRAZIE DELLA SEGNALAZIONE.
CONSIGLIO A TUTTI DI ANDARE DAL CONCESSIONARIO CON IL LIBRETTO DELLA MOTO (MEGLIO IN FOTOCOPIA) CI SI METTE MENO E SI ORDINANO GIA' I PEZZI E LA MOTO LA SI PORTA POI CON CALMA.
O.O una letterina mi informa che alla posta c'e' una raccomandata per me !
State a vedere che sara' na multa . :ph34r:
67inside
18/11/2012, 17:40
Ragazzi sono nuovo e da poco ho preso una day 07 il vecchio proprietario non si ricorda di aver fatto richiami come posso vedere se la mia è nella lista? Grazie dell'aiuto.
Telefonate TUTTI a Triumph per sapere se la vostra rientra nel richiamo. Basta dargli le ultime 6 cifre del telaio. Oggi a me hanno detto che la mia (immatricolata Luglio 2011) rientra nel richiamo.
Il numero é questo: 029345451
Ad un mio amico glielo cambiano che se la moto é fuori garanzia
se guardavi giusto un paio di pagine piu indietro c'era scritto....
presentati pure nella sezione adeguata, e buona permanenza!
67inside
19/11/2012, 11:14
Grazie lo farò! Ciaoooo
Fortuna ! Era Traiunf italia che mi informa della campagna, per adesso e' solo per la Street !! Della Daytona si saranno dimenticati ?? Mha !?
Ragazzi, ma anche a voi ci mettono un mese e piú ogni volta per inviarvi un pezzo in garanzia?
Io é da Agosto che aspetto il tappo del radiatore ed ho la moto ferma in officina dal 5 Novembre perché il regolatore di tensione ed un paraolio (anche lui da cambiare in garanzia) non arrivano...Devo cominciare a pensare male di Trimph Italia o di chi ha preso in consegna la moto?
dj crush
23/11/2012, 18:05
mi hanno detto che te la rendono in meno di una sett
perchè una volta portata passano 24/48 h affinchè arrivi il pezzo...e 15 min per montarlo (senza nemmeno smontare le carene)
quindi
NO
fai la voce grossa!
a meno che la moto non sia ferma per la rottura.... fatevi ordinare i pezzi e portatela quando serve.... se la usate anche adesso.
NOT NORMAL
23/11/2012, 18:57
io ho appoggiato la moto in garage sottosopra (come si faceva con la graziella da bambini) ho estirpato il regolatore e ho portato solo quello........non mi e chiara una cosa, ma l'olio che è uscito poi lo devo rimettere????
che burlone, macchè... pulisci il pavimento e poi vai tranquillo! tutto peso in meno
a meno che la moto non sia ferma per la rottura.... fatevi ordinare i pezzi e portatela quando serve.... se la usate anche adesso.
La userei volentieri se solo non stessi aspettando anche un fottuto paraolio (lo stelo destro perde olio a fiumi), il tappo del radiatore (da agosto ormai, quindi penso che sia il conce a prendermi per il culo) ed ovviamente il nostro amico regolatore di tensione...
Ieri ho ritirato la mia 675 '06 dopo aver ricevuto la lettera di richiamo. Se la sono tenuta 3 gg. Cmq tutto bene.
NOT NORMAL
24/11/2012, 11:34
La userei volentieri se solo non stessi aspettando anche un fottuto paraolio (lo stelo destro perde olio a fiumi), il tappo del radiatore (da agosto ormai, quindi penso che sia il conce a prendermi per il culo) ed ovviamente il nostro amico regolatore di tensione...
E facile che piu che il paraoilio siano le boccole del gambo che causano la perdita al paraolio......
Ieri ho ritirato la mia 675 '06 dopo aver ricevuto la lettera di richiamo. Se la sono tenuta 3 gg. Cmq tutto bene.
Ok, Lunedí ho un motivo in piú per incazzarmici...A che conce sei andato? Cosí ci vado pure io e porto la moto via da quegli incompetenti -.-"
E facile che piu che il paraoilio siano le boccole del gambo che causano la perdita al paraolio......
Vaglielo a spiegare al mecca...
..ci sono voluti ben 25 GIORNI per avere i maledetti pezzi in garanzia...Ma Triumph che cazzo fa? Dorme o cosa? Vabbé, almeno per domani me la sistemano...Almeno quelli di Motorengland lavorano velocemente!
troyvespa
27/12/2012, 22:58
io ho ritirato oggi il regolatore nuovo rendendo al concessionario il vecchio, ed ho appena finito di montarlo.. mi hanno dato 7 pagine contenti le istruzioni passo passo per il montaggio (purtroppo però hanno sbagliato e mi hanno dato quelle del modello 06) da dove si evince che il nuovo regolatore altro non è che quello della thunderbird 1600... risulta essere un po' piu grande ed è compreso di staffa!
Io ho portato la pistaiola lo scorso martedî a fare il richiamo, scoprendo che su quel telaio non era nemmeno stato fatto quello della pompa benzina........
Io ho portato la pistaiola lo scorso martedî a fare il richiamo, scoprendo che su quel telaio non era nemmeno stato fatto quello della pompa benzina........
ottimo e abbondante :D
Il Parteno
28/12/2012, 19:00
What's???
Questo richiamo mi è nuovo! Da che numero di telaio parte questo richiamo???
sulle prime daytona 2006 all'incirca... la pompa benzina strinava la centralina :w00t:
perchè prendeva alimentazione direttamente dalla centralina...han risolto con una spece di ponte, in modo che la pompa sia alimentata da batteria e solamente comandata dalla centralina
Il Parteno
29/12/2012, 12:48
Mhhhh...caputo!!!
Ma non esiste un numero di riferimento dei telai...o basta chiamare Triumph Italia???
Fai prima a guardare nella moto: se dietro la carenatura sinistra, attaccato alla staffetta sul coperchio alternatore, c'è il relé della pompa benzina, il richiamo è stato fatto o la moto non ne ha bisogno; se invece vedi solo il relé delle frecce e l'elettrovalvola che aziona il flap, tocca fare l'aggiornamento.
Il Parteno
29/12/2012, 20:20
Ok...grazie per l'info!!!
Richiamo per regolatore di tensione pubblicato su Motociclismo DI GENNAIO (con prova della Daytona R in prima pagina).
Sia per Street che per Daytona!
Qualcuno sa indicare i numeri di telaio interessati? Per verificare se rientro nella campagna di richiamo
Qualcuno sa indicare i numeri di telaio interessati? Per verificare se rientro nella campagna di richiamo
vai in concessionaria e chiedi, sennò al massimo puoi telefonare loro e fornire il numero di telaio
vai in concessionaria e chiedi, sennò al massimo puoi telefonare loro e fornire il numero di telaio
Devo passare in conce, volevo sapere se c era qualche modo per verificarlo sul web
Devo passare in conce, volevo sapere se c era qualche modo per verificarlo sul web
un tempo c'era ora non più
un tempo c'era ora non più
Passato oggi e anche per me ci sono due richiami:
Selettore marcia
Regolatore tensione
Riguardo al primo di cosa si tratta?
E poi dopo la richiesta quanto avete aspettato per la sostituzione?
in generale appena arrivano i pezzi te li cambiano, selettore marcia non so mai sentito