PDA

Visualizza Versione Completa : Info per un Nabbo

SirJardel
22/10/2012, 17:29
Oggi ho deciso di ricevere un po di informazioni da vero nabbo della moto e quindi mi rivolgo a voi, che per tanti motivi ne sapete molto più di me.
Cap I
Quest'anno, stanco di dover cambiare batteria ogni anno (perchè anche se me la metto a letto con me per tutto l'inverno si scarica..) vorrei acquistare un mantenitore di carica. Ho guardato un po su ebay e ce ne sono tanti, quindi:
chi di voi ne ha uno? dove lo ha preso e quanta moneta l'ha pagato??

CapII
Pulizia cerchi
Sento sempre parlare di sto c&%$o di petrolio bianco...dove lo posso trovare??? Prodotti alternativi allo sgrassante da cucina??:dubbio:

CapIII
Pulizia catena
Indicatemi il prodotto migliore per la pulizia della catena. Come tipo di "grasso" lubrificante per catena uso sempre prodotti a base Teflon.

Grazie e baci a tutti (belli, brutti e mica normali:lingua:)

area82030_lb
22/10/2012, 18:46
al capitolo uno non ti posso rispondere perche non uso un carabatterie, ho tenuto la moto ferma per massimo 2 mesi e la batteria non ha ceduto:laugh2:

al capitolo 2 la risposta è: in qualsiasi ferramenta, dovrebbe costare dai 3 ai 5€ e si vende in barattoli da un litro, è un ottimo sgrassante universale;

quindi rispondiamo anche al 3, puoi sgrassare sempre con petrolio bianco usando un pennello o meglio ancora, se hai pazienza, uno spazzolino da denti e ingrassi semplicemente con del grasso spray per catene!

NOT NORMAL
22/10/2012, 18:49
Il caricabatterie mantenitore se ti serve io ne ho uno da dar via e ti faccio un prezzaccio,è un cteck, penso sia uno dei migliori, per tutto il resto petrolio bianco, o lampante, lo trovi anche al brico, al max per i cerchi lo sgrassatore chante clair non va affatto male.......:oook:

Il Parteno
22/10/2012, 20:43
Punto 1: prendilo perché è utile...di qualunque marca purché non sia una cineseria!?!?

Punto 2: in ferramenta, Brico, etc etc...e non dimenticare di comprare anche un pennellino (per pulire anche la catena prima di ingrassarla nuovamente)

Punto 3: Meccanocar (non sporca ed ingrassa senza essere olioso)

D74
22/10/2012, 22:45
Oggi ho deciso di ricevere un po di informazioni da vero nabbo della moto e quindi mi rivolgo a voi, che per tanti motivi ne sapete molto più di me.
Cap I
Quest'anno, stanco di dover cambiare batteria ogni anno (perchè anche se me la metto a letto con me per tutto l'inverno si scarica..) vorrei acquistare un mantenitore di carica. Ho guardato un po su ebay e ce ne sono tanti, quindi:
chi di voi ne ha uno? dove lo ha preso e quanta moneta l'ha pagato??

CapII
Pulizia cerchi
Sento sempre parlare di sto c&%$o di petrolio bianco...dove lo posso trovare??? Prodotti alternativi allo sgrassante da cucina??:dubbio:

CapIII
Pulizia catena
Indicatemi il prodotto migliore per la pulizia della catena. Come tipo di "grasso" lubrificante per catena uso sempre prodotti a base Teflon.

Grazie e baci a tutti (belli, brutti e mica normali:lingua:)

cap 1

se non la usi d'inverno la stacchi o la tieni sotto col mantenitore.. come già sai

cap2

per i cerchi panno e wd 40

cap3

x pulire petrolio bianco, pennello, vaschetta

x ingrassare vedi tu il prodotto che preferisci...

SirJardel
24/10/2012, 09:44
Not Normal stai per ricevere un mp:oook:

L'Ostile Inglese
24/10/2012, 22:02
punto 1 uno qualunque io il mio l'ho preso da Lidl e mi ha salvato una marea di volte
punto 2 puliscili con il petrolio bianco, è fatto per pulire la catena ma va bene anche per i cerchi. Anche io ho avuto problemi nei meganegozi, poi l'aveva il vecchietto vicino al lavoro di mia moglie
punto 3 il petrolio bianco è il prodotto ideale per la catena ma non esagerare con la pulizia, sulla catena mica ci devi mangiare! Sgrassala ogni tanto, valuta ad occhio. Il grasso migliore dicono sia quello al Litio, lo riconosci perchè è bianco.