Visualizza Versione Completa : Garanzia Triumph + garanzia venditore ma di altra marca.
Ciao a tutti ,
Dopo tanto pensare alla fine stò per acquistare una Tiger 800 xc di 4 mesi , ed ho abbandonato l'idea Bmw gs 800 e gs 1200.
La domanda è questa, la moto in questione ha ancora la garanzia della casa madre per ben 20 mesi, ma la stò acquistando in una concessionaria di altra marca, dovrei avere una garanzia anche da quest'ultimo?
Poniamo l'esempio che la moto abbia una rottura dovuta ad un rodaggio fatto male , o altro, e la triumph, non ne vuole sapere di intervenire in garanzia, che faccio?
Mi devo tutelare col venditore, alla fine lui mi vende la moto dicendo che non ha problemi ed è pari al nuovo, non so, speriamo in bene.......
Se la moto ha fatto i tagliandi dovuti in triumph e i vari richiami, sei a posto. Sincerati di queste due cose ;)
Se la moto ha fatto i tagliandi dovuti in triumph e i vari richiami, sei a posto. Sincerati di queste due cose ;)
:oook:con le varie ricevute + i vari timbri......
eusebio1
22/10/2012, 20:22
Assolutamente, se ci sono tagliandi e ricevute Triumph non corri NESSUN rischio. Il prodotto venduto non perde la garanzia se cambia 10-20 proprietari purche' nel periodo garantito vengano effettuate le manutenzioni prescritte da casa madre.
Ritorno su questo 3d,
alla fine ho capito che ho garanzia ufficiale Triumph, validissima, la moto ha 4 mesi , e anche perchè l'ex proprietario ha fatto il tagliando dei 1000 km in Triumph, e sin qui vado tranquillo.
Ma dal venditore ( concessionario di altro marchio),non mi devo far dare nessuna garanzia, alla fine è lui che mi vende la moto, discorso diverso sarebbe se io la comprassi da un privato, non so , qualcosa non mi torna, non dico che vorrei doppia garanzia, però..............
pippo167
27/10/2012, 16:26
Anch'io credo che avendo la garanzia Triumph dovresti stare tranquillo,magari insieme al contratto,come per legge, fatti fare uno "stato d'uso" della moto dal conce.....:dubbio:
Se la moto ha ancora la garanzia della casa madre e i tagliandi sono regolari non credo che il concessionario abbia l'obbligo di darti una garanzia propria.
Ritorno su questo 3d,
alla fine ho capito che ho garanzia ufficiale Triumph, validissima, la moto ha 4 mesi , e anche perchè l'ex proprietario ha fatto il tagliando dei 1000 km in Triumph, e sin qui vado tranquillo.
Ma dal venditore ( concessionario di altro marchio),non mi devo far dare nessuna garanzia, alla fine è lui che mi vende la moto, discorso diverso sarebbe se io la comprassi da un privato, non so , qualcosa non mi torna, non dico che vorrei doppia garanzia, però..............
certo secondo me il venditore vuole fare bella figura nel senso che ti offre la sua garanzia di un anno,che conta una cippa,perchè sei coperto dalla garanzia ufficiale.