PDA

Visualizza Versione Completa : street > tiger

eraldo
22/10/2012, 19:59
:dubbio: ciao ... vorrei comprarmi un Tiger al posto dell'attuate street R che ne sono innamorato................
causa qualche viaggetto con zavorrina che stiamo facendo sempre più di frequente , volevo (!! anzi vorrebbe!! )qualcosa di più comodo ...............:incaz:

Nessuno di voi ha fatto questo passaggio ?

P.S. L'ho provata e mi è piaciuta,:dubbio: ma l'unico dubbio che mi frena è la differenza di motore , non vorrei pentirmene !!!

!!non ditemi compra l' EXPLORER !!!

ivanbdp
22/10/2012, 20:16
:dubbio: ciao ... vorrei comprarmi un Tiger al posto dell'attuate street R che ne sono innamorato................
causa qualche viaggetto con zavorrina che stiamo facendo sempre più di frequente , volevo (!! anzi vorrebbe!! )qualcosa di più comodo ...............:incaz:

P.S. L'ho provata e mi è piaciuta,:dubbio: ma l'unico dubbio che mi frena è la differenza di motore , non vorrei pentirmene !!!

Non ti penti, non ti penti! vai tranquillo che ne avanzi di motore... E poi. Se vuoi andare oltre il codice stradale viaggi piú veloce, piú riparato e piú comodo. ;)

eusebio1
22/10/2012, 20:24
Se pensi di viaggiare in due spesso non c'e' siscussione. Il motore e' meno cattivo della R ma il cambio e' piu' omogeneo e ti permette una guida veramente turistica.
Dimenticati sparate e pieghe da motogp ovviamente ...

Lussky
22/10/2012, 20:26
io avevo un cbr954rr che su strada era meno gestibile della tiger, e ti assicuro che ti diverti...
l'ho cambiata perchè la morosa non saliva aveva paura, invece su questa si è fatta 10.000 km in 4 mesi senza problemi.

gc57
22/10/2012, 21:28

Ti diverti pure con questa,ma in due!:oook:

:biker::biker:

ozama
22/10/2012, 22:01
Ciao!
Per come vedo la speed, credo che naturalmente dovrai un po' abituarti alla nuova cavalcatura.. Pensa che io ho "subito un piccolo trauma" (non ridete:dry:) quando sono passato dalla GSX-F alla V-Strom..:dubbio:
La V-strom era molto più facile e maneggevole, però quando accelleravi non dava tanta soddisfazione..:sad:
Poi l'ho apprezzata perche, a parte i prima/seconda/terza "emozionanti" tipici del quattro cilindri (hem... aveva 78 cv, ma prima avevo una vespa 125..:ph34r:) che tira in alto, in tutto il resto (strade di montagna in particolare), la V-Strom andava di più.. Inoltre sembrava di essere in macchina fino a 150 all'ora..
Visto che tra la Street e la Tiger non ci sono tanti cavalli di differenza e che l'architettura del motore è identica, penso che il tuo "contrappasso" sarà decisamente molto meno traumatizzante..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Passando alla Tiger, troverai che è sicuramente più comoda, frena peggio, va di meno e protegge di più, soprattutto se metti il cupolino un po' verticale con qualche accrocchio o con l'opzional originale. :oook: Di serie infatti per me è un po' troppo inclinato. Ma ovviamente è questione di gusti/casco/statura.
Altra cosa che noterai è che frenando come sei abituato la forcella affonderà di più, e questo probabilmente ti costringerà a cambiare un po' le tue abitudini. Sappi che la Tiger, sia stradale che XC, è, della sua rispettiva categoria, quella con le forcelle più sostenute. Tutte le altre affondano di più. Semplicemente è una moto di un altro genere. Non puoi paragonarla. Se frenasse come la tua Stret e avesse le forcelle della tua Street, su sterrato sarebbe inguidabile.:wacko: Questa è una "enduro". Punto.:cool:
Io non toccherei nulla, se non dopo un periodo di "rodaggio" (per te, non per la moto) e, eventualmente, metterei al massimo le molle "progressive" per non perdere la scorrevolezza che già non è da riferimento sulle piccole asperità. Soprattutto la stradale. Inoltre la forcella che affonda il giusto, da quella maneggevolezza a bassa velocità che rende la moto così "facile ed intuitiva". Turbarne gli equilibri potrebbe essere controproducente.
Ah.. se hai la compagna di piccola statura (solo in quel caso: diciamo sotto l'1,50) potrebbe sentire il calore della marmitta. Basta metterne una after market qualsiasi, che non parta a ridosso della pedana destra come il boiler originale. A tal proposito, avendo cambiato moto, ho da vendere una SC Project Full carbon perfetta..:biggrin3:

Ciao!:laugh2:

eraldo
23/10/2012, 07:26
grazie dei consigli...... il pensiero prosegue...... vediamo in primavera !!!!!

Guinness
23/10/2012, 11:11
io ho fatto lo stesso passaggio a marzo di quest'anno, e sono più che felice!
e non pensare che andrai tanto di meno rispetto alla street, anzi, una volta fatta l'abitudine con la nuova postura filerai per bene...

eraldo
23/10/2012, 17:35
la guidabilità mi ha colpito subito quando l'ho provata... ma mi ha deluso il motore.
se avessoro trapiantato lo stesso della street avrebbero fatto bingoo, il tiro sotto è molto simile , ma poi quando con la street viene il bello li finisce !!!! vediamo, andrò a riprovarla -.

Il Franky
23/10/2012, 17:53

Mah, io l'ho provata la 800.. e mi è sembrata una mezza pippa tanto di motore che di ciclistica, freni compresi! ;)

Secondo me il cambio non vale la pena se si guarda la moto a livello prestazionale.. poi ovviamente te (o meglio, Lei :D) vuoi viaggiare più comodo e questa è un'altra storia!;)

il tiger 800 è comunque una moto "facile" e questo, forse, è l'unico pregio che gli riconosco!

eusebio1
23/10/2012, 18:03
Mah, io l'ho provata la 800.. e mi è sembrata una mezza pippa tanto di motore che di ciclistica, freni compresi! ;)

Secondo me il cambio non vale la pena se si guarda la moto a livello prestazionale.. poi ovviamente te (o meglio, Lei :D) vuoi viaggiare più comodo e questa è un'altra storia!;)

il tiger 800 è comunque una moto "facile" e questo, forse, è l'unico pregio che gli riconosco!
Accidenti ...
Mi hai convinto, ora la vendo e prendo una triple, con cui riesco a fare la meta' delle cose che faccio con la XC.

:wacko::biggrin3:

Il Franky
23/10/2012, 18:13
Accidenti ...
Mi hai convinto, ora la vendo e prendo una triple, con cui riesco a fare la meta' delle cose che faccio con la XC.

:wacko::biggrin3:

io ho detto di averla provata.. ed ho fatto il paragone con la moto che ha lui (che poi è quella che ho io)in maniera peraltro abbastanza imparziale mi pare! ..sappi che il prezzo della comodità di marcia (rispetto alla street R..ripeto) è una ciclistica molle, un motore elastico ma poco reattivo ed una frenata da graziella.. veda lui se il gioco vale la candela ;) .. Se te hai comprato il tiger evidentemente era la moto per le tue esigenze, non voglio certo convincerti a venderla in favore di una street per farci la metà delle cose, figurati!;)

gc57
23/10/2012, 18:53
io ho detto di averla provata.. ed ho fatto il paragone con la moto che ha lui (che poi è quella che ho io)in maniera peraltro abbastanza imparziale mi pare! ..sappi che il prezzo della comodità di marcia (rispetto alla street R..ripeto) è una ciclistica molle, un motore elastico ma poco reattivo ed una frenata da graziella.. veda lui se il gioco vale la candela ;) .. Se te hai comprato il tiger evidentemente era la moto per le tue esigenze, non voglio certo convincerti a venderla in favore di una street per farci la metà delle cose, figurati!;)
Sulla street sarebbero difetti.Ma per moto appartenenti alla tipologia della tigrotta,sono peculiarita':una turistica non potrebbe avere certo ciclistica rigida come una stradale pura,motore da sparo e frenata da sollevare il posteriore..sarebbe un controsenso per l'uso a cui e' destinata:oook:

lucas73
23/10/2012, 19:13
Secondo me non dovresti vendere la street,devi solo comprarti la Tiger così sei a posto e non avrai rimorsi!!!:oook:

ivanbdp
23/10/2012, 19:35
Attento che se poi ti sverniciano con un tiger 800 ci resti male... :blink:

eraldo
25/10/2012, 17:38
bell'idea di tenerle entrambi ...... se non fosse sempre x questi maledettisimi soldi !!!!:incaz::incaz:

Il Franky
25/10/2012, 17:41
Attento che se poi ti sverniciano con un tiger 800 ci resti male... :blink:

quando guidi una moto che ti piace guidare, ti posson sverniciare anche con uno sputer 50 coi fermi, importa sega :)

ivanbdp
25/10/2012, 18:50
quando guidi una moto che ti piace guidare, ti posson sverniciare anche con uno sputer 50 coi fermi, importa sega :)

Ti contraddici; hai detto tu che in confronto alla tua la tiger 800 é una mezza pippa! Per me é la street r una pippa intera!

superzip12
25/10/2012, 19:41
Quando mi hanno rubato la street n ero indeciso fra ktm 990 smt e tiger 1050. Poi ho provato la tiger 800 e l'ho presa. Fra tiger e street le cose che sulle prime ho notato di piu erano frenata e motore. la prima mancava un po' di prontezza e mordente. Ho montato pastiglie sinterizzate davanti e va meglio. Il motore ovviamente e' diverso. Ma volevo piu' prontezza in basso e un po' di grinta. Con filtro aria mappa arrow e terminale sono soddisfatto. Magari piu avanti provero' ad accorciare un pelo i rapporti con un paio di denti in piu di corona. Per il resto gomme dunlop roadsmart (le pirelli scorpion su questa moto non vanno proprio) col davanti 110/80. Mi sto divertendo da matti anche a lasciare li' gente con le bmw 1200 gs :lingua:... la ricomprerei subito!

ivanbdp
25/10/2012, 19:55
Il fatto é che non accetto giudizzi anche se personali, sulla tiger 800 da motociclisti che giudicano lasciando la testa sulla loro moto; se uno scende da una rr e mi fá il paragone non lo accetto. Lui é libero di farlo ma io sono libero di non accettarlo! E se io dico che una pecora é inferiore ad uno stambecco a scalare le montagne, dico una cosa vera ma ho fatto un paragone del cavolo.

eraldo
25/10/2012, 20:22
!!!!quanta grinta !!!!! calma ragazzi !!!! abbiamo già da incazzarci x i problemi quotidiani , almeno nel nostro parco giochi stiamo sereni:biggrin3::biggrin3::biggrin3::sick:

ivanbdp
25/10/2012, 20:55
:yess: era solo per dire... :cipenso::biker::dubbio:

Il Franky
25/10/2012, 21:39
Ti contraddici; hai detto tu che in confronto alla tua la tiger 800 é una mezza pippa! Per me é la street r una pippa intera!

No, se rileggi ho detto che PER ME è fiacca e non mi da emozione e preferisco la mia, senza tirare in mezzo chi va più forte o altro, quindi direi che ho fatto proprio tutto meno che contraddirmi..;)

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Sulla street sarebbero difetti.Ma per moto appartenenti alla tipologia della tigrotta,sono peculiarita':una turistica non potrebbe avere certo ciclistica rigida come una stradale pura,motore da sparo e frenata da sollevare il posteriore..sarebbe un controsenso per l'uso a cui e' destinata:oook:
D' accordo, ne convegno, ma, ripeto, ho fatto un semplice paragone visto che abbiamo moto uguali..;)

ivanbdp
25/10/2012, 21:47
No, se rileggi ho detto che PER ME è fiacca e non mi da emozione e preferisco la mia, senza tirare in mezzo chi va più forte o altro, quindi direi che ho fatto proprio tutto meno che contraddirmi..;)

D' accordo, ne convegno, ma, ripeto, ho fatto un semplice paragone visto che abbiamo moto uguali..;)

Ti contraddici quando dici che é fiacca dando importanza al motore e alla ciclistica, e rispondi al mio ...( Se ti svernicia una tiger 800 ) che se una moto piace non importa se ti passano con un 50cc ... solo per coerenza éh. ;)

Il Franky
25/10/2012, 21:47
Il fatto é che non accetto giudizzi anche se personali, sulla tiger 800 da motociclisti che giudicano lasciando la testa sulla loro moto; se uno scende da una rr e mi fá il paragone non lo accetto. Lui é libero di farlo ma io sono libero di non accettarlo! E se io dico che una pecora é inferiore ad uno stambecco a scalare le montagne, dico una cosa vera ma ho fatto un paragone del cavolo.

Il paragone che ho fatto è in ragione del fatto che lui scende da una street e vuole salire su un tiger, quindi non direi proprio sia del cavolo, checché tu ne possa dire. La Tiger ha pregi che sicuramente la street si sogna, e viceversa, ma lui chiedeva lumi sul "cambio" mi pare. Correggimi se sbaglio : dubbio:

Ti contraddici quando dici che é fiacca dando importanza al motore e alla ciclistica, e rispondi al mio ...( Se ti svernicia una tiger 800 ) che se una moto piace non importa se ti passano con un 50cc ... solo per coerenza éh. ;)

Che discorso è?? Se arriva uno che guida veramente mi mette dietro anche con la bicicletta, se mi svernicia uno col Tiger in una strada di montagna dove la street dovrebbe andare di più in teoria, probabilmente è chi guida che fa la differenza.. Non vendo certo la moto per questo:dubbio:

ivanbdp
25/10/2012, 21:55
Il paragone che ho fatto è in ragione del fatto che lui scende da una street e vuole salire su un tiger, quindi non direi proprio sia del cavolo, checché tu ne possa dire. La Tiger ha pregi che sicuramente la street si sogna, e viceversa, ma lui chiedeva lumi sul "cambio" mi pare. Correggimi se sbaglio : dubbio:

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk

Che discorso è?? Se arriva uno che guida veramente mi mette dietro anche con la bicicletta, se mi svernicia uno col Tiger in una strada di montagna dove la street dovrebbe andare di più in teoria, probabilmente è chi guida che fa la differenza.. Non vendo certo la moto per questo:dubbio:

ho capito male io. Ciao

Il Franky
25/10/2012, 21:56
Ciao.

Leo67
26/10/2012, 11:15
:popcornsmiley::popcornsmiley:

fearless
26/10/2012, 11:55

ti sei già risposto da solo secondo me :oook:

causa qualche viaggetto con zavorrina che stiamo facendo sempre più di frequente

volevo (!! anzi vorrebbe!! )qualcosa di più comodo

guidata in coppia la Street è troppo sacrificata.

eraldo
26/10/2012, 17:30
:angelo: tutto bene quel che finisce bene !!!!! grazie a tutti ..... vi farò sapere :oook:

leo
27/10/2012, 16:27

La ciclistica,forse no,almeno in modo minore,ma i freni......Prendi una street r,montaci la morosa e attaccati ai freni a 140,poi rifallo con la tiger ,a tieniti 10-20 metri di margine mi raccomando.Stessoproblema per l'explorer;moto fantastica,frenata scadente,specie se uno pensa di fare gran viaggi in 2 con bagagli....a meno di non fare solo stradine di montagna,a velocità sostenute,la frenata dell'800 fa tenerezza...

E quale sarebbe l'aspetto scadente della street r? Son curioso davvero.....La migliore media naked degl'ultimi 5 anni.

tixi
27/10/2012, 16:42
se vuoi una moto da sparo/viaggio tiger1050....se vuoi salira ancora?!?multistrada...

ivanbdp
27/10/2012, 17:12
:papa: Avevo voluto chiudere col dire che avevo capito male io per non andare oltre anche perché non m'importa una sega se é superiore o nferiore ad un'altra moto; ma se provocate risvegliate il mio "avatar"Punto 1 CONFORT: Facciamo cosi, prendiamo le nostre moto con rispettive morose ci facciamo 12 ore con pausa panino e caffé di circa un' ora piú mezza per rifornimento carburante, e vediamo chi arriva prima a casa. Punto 2 Motore: Facciamo 400 km in autostrada a 140kh come hai detto tu e vediamo quante fermate fate; io una per rifornimento carburante.
Punto 3 Freni: Quando arriviamo in fondo al passo dopo km e km e voi non riuscite piú a tirare la leva del freno perché avete i polsi rotti io freno e altro che metri di margine. Se volete ne ho ancora, ma direi che la cosa migliore sarebbe tenersi la propria moto senza screditare quella degli altri. :mazzodifiori: son tornato normale... :wink_:Si fa per dire

tixi
27/10/2012, 18:06
:papa: Avevo voluto chiudere col dire che avevo capito male io per non andare oltre anche perché non m'importa una sega se é superiore o nferiore ad un'altra moto; ma se provocate risvegliate il mio "avatar"Punto 1 CONFORT: Facciamo cosi, prendiamo le nostre moto con rispettive morose ci facciamo 12 ore con pausa panino e caffé di circa un' ora piú mezza per rifornimento carburante, e vediamo chi arriva prima a casa. Punto 2 Motore: Facciamo 400 km in autostrada a 140kh come hai detto tu e vediamo quante fermate fate; io una per rifornimento carburante.
Punto 3 Freni: Quando arriviamo in fondo al passo dopo km e km e voi non riuscite piú a tirare la leva del freno perché avete i polsi rotti io freno e altro che metri di margine. Se volete ne ho ancora, ma direi che la cosa migliore sarebbe tenersi la propria moto senza screditare quella degli altri. :mazzodifiori: son tornato normale... :wink_:Si fa per dire

se vuoi provare con il mio varadero :lingua: quando vuoi....:biggrin3:

ivanbdp
27/10/2012, 22:52
se vuoi provare con il mio varadero :lingua: quando vuoi....:biggrin3:
se passi da queste parti ci facciamo il passo del Vivione...:oook: poi incima ci facciamo due birre :drunks: ah dimenticavo la carreggiata é max 2 metri e i tornantini a gomito :lingua:

tixi
27/10/2012, 22:58
non c'è problema...se la cava più che bene tra le curve ha solo le orecchie un pò basse...

leo
28/10/2012, 06:45

Di solito,dietro certi avatar si nasconde proprio l'opposto......io la sfiga di farmi 12 ore in moto con la morosa non ce l'ho,mia moglie sta a casa,se dio vuole.
Punto 4 ; una bella 3 giorni con la rhem al mugello non ce la mettiamo?No,meglio di no,altrimenti mi abasserei al livello delle cazzate dei punti 1-2-3.....

gc57
28/10/2012, 08:45
Per appuntamenti e/o diatribe personali,ci sono gli MP.Continuate li'.

per fortuna ci sono quelli come te giá arrivati!

Rileggendo i 2 interventi quotati sopra ,mi pareva d'avere a che fare con un ragazzino,tutto qui.
Se mi vedo passare all'esterno una tiger 800,so che sei tu :oook:.

Sugarglider
28/10/2012, 10:11
Caro Eraldo io ne faccio una questione esclusivamente di cuore. conosco moltissime persone che non hanno mai guidato una moto ma sanno già che vorrebbero cavalcarla e aprire il gas a manetta. se sei tra queste tieniti la street non c'è cosa peggiore di guidare una moto che non si ama. io rifletterei in questa direzione :oook: e in ogni caso la scelta che tu farai sarà sempre la migliore!!!

Micchio
28/10/2012, 10:36
Io ho fatto il passaggio Street ---> Tiger 800 stradale a Luglio e sono pienamente soddisfatto!

La Street era fantastica ma tutto quel potenziale per me era sprecato, inoltre cercavo qualcosa che mi permettesse di fare dei viaggi più comodamente ( e parlo anche da solo senza zavorrina).

Risultato: ho preso la Tiger, fatto il primo tagliando in 5 giorni, dopo una settimana sono partito con 4 amici e mi sono fatto più di 2000km tra Croazia, Slovenia e Austria in qualsiasi condizione di tempo con una comodità che la Street non mi avrebbe mai garantito, il motore non è ovviamente quello della Street ma per me è perfetto perchè se voglio riesco a spingere e a divertirmi come un matto lo stesso!

Il mio consiglio è di non scegliere tanto in base al volere della zavorrina (non ho idea di che tipo di rapporto abbiate) quantpin base a quello che vuoi fare tu se no finisci per pentirtene.
Se sei più pistaiolo, ti piace correre etcetc rimani sulla Street.. se anche a te (come stava succedendo a me) comincia a crescere la voglia di moto anche come viaggio allora passa alla Tiger senza pensieri, ma ripeto, non basarti troppo sulla zavorrina!
piuttosto se avete in mente viaggi guarda un V-Strom, un Transalp usato da affiancare alla Street..

ozama
28/10/2012, 10:57
Se sei uno smanettone, segui il consiglio di Micchio.:oook:
La Tiger "da soddisfazione" all'utente tipico del genere, perchè in montagna e su in due è divertente. Ma non è una moto per veri "smanettoni".:biggrin3:
Se sei uno smanettone, tieniti la Street e comprati un V-Strom usato (che consuma meno, scalda meno, protegge di più e va di più di una Transalp) da affiancare.:oook::oook: Con 2500/3000 euro trovi moto con le quali puoi fare altri 50.000 Km, con pochi interventi.
Se puoi permetterti una moto sola, è dura. :sad: Devi necessariamente rinunciare a qualcosa. Perchè le moto non fanno lo stesso servizio, da qualunque parte tu la voglia vedere la cosa.:sad:
La Tiger può soddisfare chi "ha deciso di smettere" perchè è comunque divertente (comunque con alcuni compromessi sul confort rispetto ad altre concorrenti, magari meno dotate di motore), oppure piò soddisfare chi, con la Street ha acquistato una moto sovradimensionata per le sue esegienze e si adatta quindi splendidamente alle prestazioni inferiori ma più "facili" della Tiger, che, alla lunga, permettono ai "non specialisti" di divertirsi anche di più.:oook::oook: (io sono tra quelli)

Ciao!:laugh2:

DogDrake
28/10/2012, 12:13
Trovo abbastanza giuste le indicazioni di Micchio: segui il cuore e non la zavorrina per quanto riguarda le moto. Se, poi, è aro di usare la 2ruote quasi escluvivamente x vacanze allora ti si apre un altro mondo. Ma non è solo x questo che si potrebbe scegliere la Tiger800 è per la versatilità del mezzo che secondo me la fa da padrone. Le moto ci devono dare emozioni ma anche essere utili se usate tutti i giorni

Cino
28/10/2012, 20:20
Mmmmmm..io comprerei una Explorer!:biggrin3:

omez
28/10/2012, 22:25
Io ho fatto il passaggio Street ---> Tiger 800 stradale a Luglio e sono pienamente soddisfatto!

La Street era fantastica ma tutto quel potenziale per me era sprecato, inoltre cercavo qualcosa che mi permettesse di fare dei viaggi più comodamente ( e parlo anche da solo senza zavorrina).

Risultato: ho preso la Tiger, fatto il primo tagliando in 5 giorni, dopo una settimana sono partito con 4 amici e mi sono fatto più di 2000km tra Croazia, Slovenia e Austria in qualsiasi condizione di tempo con una comodità che la Street non mi avrebbe mai garantito, il motore non è ovviamente quello della Street ma per me è perfetto perchè se voglio riesco a spingere e a divertirmi come un matto lo stesso!

Il mio consiglio è di non scegliere tanto in base al volere della zavorrina (non ho idea di che tipo di rapporto abbiate) quantpin base a quello che vuoi fare tu se no finisci per pentirtene.
Se sei più pistaiolo, ti piace correre etcetc rimani sulla Street.. se anche a te (come stava succedendo a me) comincia a crescere la voglia di moto anche come viaggio allora passa alla Tiger senza pensieri, ma ripeto, non basarti troppo sulla zavorrina!
piuttosto se avete in mente viaggi guarda un V-Strom, un Transalp usato da affiancare alla Street..

Bel discorso e ottimo consiglio :oook: io sono 10anni che vado in pista con CBR....prima di prendere la Tiger avevo la Tuono V2 ho detto basta con le Moto con troppi cavalli ormai in strada i rischi sono troppi elevati, detto questo ho preso la Tiger e sono molto contento e mi diverto, se voglio correre mi sfogo con la CBR :w00t:

Mjlou
31/10/2012, 19:57
Ciao . Facciamo così : io ti vendo la mia f 800 gs e con i soldi che mi dai mi compro la tigerina con su un migliaio di chilometri ! Le moto che tirano , credo che appassionino un po' tutti ma da quando la ho provata , non vedo l'ora di poter fare il cambio !!! Sperdemmo

eraldo
01/11/2012, 19:50
Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato consigli PACIFICI ..... e condivido con chi dice che la moto la devi sentire dentro , la mia prima moto è stata un monster 900 a carburatori "mai piaciuto " poi in giorno ho provato la street e una settimana dopo era nel box .
Quindi sicuramente rimmarrò fedele al marchio perchè ad oggi non ho provato altro motore e altre moto che abbiano dato miglior soddisfazione e vorrei che la mia prossima triunz mi appaghi come la street.
SI VEDRA' !!!!!!:dubbio::dubbio::dubbio:

kayser
01/11/2012, 20:54
se passi da queste parti ci facciamo il passo del Vivione...:oook: poi incima ci facciamo due birre :drunks: ah dimenticavo la carreggiata é max 2 metri e i tornantini a gomito :lingua:

Di passi ne ho fatti tanti (ho già compiuto i 50 :oook:) ma pochi sono peggio del Vivione salendo da Schilpario.......con la zavorrina.
Certo la discesa a Paisco ti fà far la pace, ma........è dura.
Se poi lo fate in giorni di traffico........auguri.
Scusate per l'uscita dal topic ma volevo condividere questa PERSONALE SENZAZIONE.
Cmq tornando in argomento, se viaggi spesso in due, la Tiger non ha concorrenti sulla media percorrenza con poca autostrada.

ivanbdp
01/11/2012, 21:32
Di passi ne ho fatti tanti (ho già compiuto i 50 :oook:) ma pochi sono peggio del Vivione salendo da Schilpario.......con la zavorrina.
Certo la discesa a Paisco ti fà far la pace, ma........è dura.
Se poi lo fate in giorni di traffico........auguri.
Scusate per l'uscita dal topic ma volevo condividere questa PERSONALE SENZAZIONE.
Cmq tornando in argomento, se viaggi spesso in due, la Tiger non ha concorrenti sulla media percorrenza con poca autostrada.
sempre per chiudere l'of topic, la mia era appunto una risposta ad una provocazione; e come vedi se conosci il passo capisci il perché della scelta. Ariscusate l'of topic

Sugo
07/11/2012, 21:50
Ragazzi secondo voi il gioco vale la candela:

Street Triple R 2012 (8mesi e 4.000km) completa di quasi tutto + 3.000 euro per una Tiger 800 ABS blu senza niente di optional nuova.

Non so cosa mi spinge, vorrei una moto piu comoda e polivalente ma è anche vero che in citta una naked puo andare piu che bene.

Non ho velleità turistiche, al massimo la passeggiata di 300 km.

Non so se è una mia necessità o soltanto la voglia di cambiare e basta.

eusebio1
08/11/2012, 06:11
Ma te la valutano cosi' poco la street?:blink:
C'e' una bella diffenza di prezzo con la tiger base a cui comunque tra una cosa e l'altra un migliaio di euro di accessori devi aggiungere....
Per il gioco e la candela .... Non mi permetto di dirti cosa fare, e' troppo soggettivo. Di certo con la tigrotta i giri da 300 km te li mangi a colazione e non arrivi a casa con la schiena spezzata.
Inoltre e' molto, ma molto.. piu' sicura come posizione di guida, hai un controllo nettamente maggiore del traffico intorno a te. Grossi difetti non ne ha, a parte una presunta fragilita' dell'impianto elettrico a lungo andare. Ma se hai gia' la street te ne sarai accorto.

In citta' soffre un po' con il cambio che tende ad impuntare a caldo e il motore che sclda veramente tanto ( in compenso in questo periodo e' un grosso pregio).....

Buona scelta e se hai intenzione di fare il salto non aspettare che la street abbia due anni...