PDA

Visualizza Versione Completa : Giornalista Rai sospeso per insulti ai napoletani......



Domino
22/10/2012, 19:14
E' notizia di questa sera che il giornalista Rai Giampiero Amandola (TG3 regione Piemonte) e' stato sospeso dai vertici aziendali per aver pubblicamente proferito insulti razzisti nei confronti dei napoletani durante un intervista a dei tifosi juventini prima dell'incontro Juventus-.Napoli di sabato scorso,dove insieme ad un "elegantissimo" tifoso juventino:sick::sick: si domandava :"i napoletani li riconoscete dalla puzza?"..........ora io ho parecchi amici napoletani e non mi sembra che puzzino o che comunque abbiano un odore diverso dal mio....... ma allora che odore hanno i napoletani???:blink:
Bell'esempio di civilta'......e poi parlano di due rubinetti scassati:dubbio::dubbio:

ciccio75
22/10/2012, 19:17
Sono le stesse persone che magari hanno i genitori napoletani o piu' in generale meridionali e poi vanno in giro a urlare terroni terroni;questo la dice lunga sul loro Q.I.

macheamico6
22/10/2012, 19:19
Ho visto il filmato.
Più che razzista penso che sia superficiale o stupido.
Comunque la decisione della rai era inevitabile.

kitesvara74
22/10/2012, 19:23
Sospeso è poco..

fede triple
22/10/2012, 19:23
Sono PROPRIO le stesse persone che hanno i genitori napoletani o piu' in generale meridionali CHE poi vanno in giro a urlare terroni terroni;questo la dice lunga sul loro Q.I.

Non ho capito a chi vuoi attribuire la colpa: se al giornalista o alla società Juve; le due entità mi sebrano separate.

Black Death
22/10/2012, 19:24
un coglione di giornalista , sospeso giustamente , anzi dovrebbero licenziarlo non giustifica ne gli atti vandalici ne il magazziniere della SSC Napoli che ha schiaffeggiato uno steward , quindi riportiamo le notizie e condanniamo un coglione ma non giustifichiamone altri.


;;)

ciccio75
22/10/2012, 19:30
Non ho capito a chi vuoi attribuire la colpa: se al giornalista o alla società Juve; le due entità mi sebrano separate.

Mi riferivo ai tifosi intervistati.

Domino
22/10/2012, 19:31
Sono le stesse persone che magari hanno i genitori napoletani o piu' in generale meridionali e poi vanno in giro a urlare terroni terroni;questo la dice lunga sul loro Q.I.

infatti il mentecatto intervistato dall'altro mentecatto Rai non aveva minimamente l'accento torinese (ne settentrionale):wink_:

Fermissimo
22/10/2012, 19:33
auspico condanne esemplari per tutti...

Medoro
22/10/2012, 19:33
KC ci ha fatto un profumo o de napoletano parfum:laugh2:

nikita67
22/10/2012, 19:33
che razza di idiota !

ciccio75
22/10/2012, 19:37
un coglione di giornalista , sospeso giustamente , anzi dovrebbero licenziarlo non giustifica ne gli atti vandalici ne il magazziniere della SSC Napoli che ha schiaffeggiato uno steward , quindi riportiamo le notizie e condanniamo un coglione ma non giustifichiamone altri.


;;)
Cosa c'entrano i cessi rotti con la discussione?

oldbonnie
22/10/2012, 19:37
Che la giusta sanzione disciplinare certamente successiva alla sospensione possa farlo riflettere su quanto il suo comportamento superficiale e scorretto sia stato altamente offensivo.

bi_andrea_elle
22/10/2012, 19:43
Ho sentito stamattina alla radio l'intervista...

Incredibile !!! Sono rimasto sconcertato

Black Death
22/10/2012, 19:46
Cosa c'entrano i cessi rotti con la discussione?

non li ho inseriti io nella discussione leggi il post di apertura


;;)

ciccio75
22/10/2012, 19:48
non li ho inseriti io nella discussione leggi il post di apertura


;;)

Ho letto ma non mi semba che nessuno stia giustificando niente.

fede triple
22/10/2012, 19:54
infatti il mentecatto intervistato dall'altro mentecatto Rai non aveva minimamente l'accento torinese (ne settentrionale):wink_:

E il cerchio si chiude.

Domino
22/10/2012, 20:17
un coglione di giornalista , sospeso giustamente , anzi dovrebbero licenziarlo non giustifica ne gli atti vandalici ne il magazziniere della SSC Napoli che ha schiaffeggiato uno steward , quindi riportiamo le notizie e condanniamo un coglione ma non giustifichiamone altri.


;;)

non mi sembra di aver parlato di "giustificazioni" degli atti vandalici avvenuti allo Juventus Stadim.......volevo solo dire,e mi dispiace che tu non lo abbia capito,che l'indignazione che giustamente hanno provato alcuni sostenitori bianconeri per due rubinetti rotti dovrebbe essere poca cosa a confrono delle parole uscite dalle bocche del giornalista e dell'altro menteccato intervistato.......forse tu hai cercato di giustificare un increscioso accaduto riportando la presunta aggressione da parte del massaggiatore del Napoli nei confronti di steward......poi non ci scordiamo che io non sono tifoso del Napoli ma della Roma di conseguenza non nessun interesse nel giustifiacre i comportamenti sbagliati di una frangia del tifo partenopeo.....tu invece mi sembri molto piu' "parte in causa" di me.......o sbaglio??:dubbio::dubbio:

Black Death
22/10/2012, 20:23
non mi sembra di aver parlato di "giustificazioni" degli atti vandalici avvenuti allo Juventus Stadim.......volevo solo dire,e mi dispiace che tu non lo abbia capito,che l'indignazione che giustamente hanno provato alcuni sostenitori bianconeri per due rubinetti rotti dovrebbe essere poca cosa a confrono delle parole uscite dalle bocche del giornalista e dell'altro menteccato intervistato.......forse tu hai cercato di giustificare un increscioso accaduto riportando la presunta aggressione da parte del massaggiatore del Napoli nei confronti di steward......poi non ci scordiamo che io non sono tifoso del Napoli ma della Roma di conseguenza non nessun interesse nel giustifiacre i comportamenti sbagliati di una frangia del tifo partenopeo.....tu invece mi sembri molto piu' "parte in causa" di me.......o sbaglio??:dubbio::dubbio:


io ho condannato il gesto , anzi poco la sospensione


tu lanci la provocazione e poi ti nascondi , ma tranquillo non sono rimasto sorpreso.



Bell'esempio di civilta'......e poi parlano di due rubinetti scassati:dubbio::dubbio:


:oook:

;;)

Domino
22/10/2012, 20:36
io ho condannato il gesto , anzi poco la sospensione


tu lanci la provocazione e poi ti nascondi , ma tranquillo non sono rimasto sorpreso.




:oook:

;;)

ti sbagli io non mi nascondo,visto che non l'ho mai fatto a differenza di altri,anche se tu interprti come ti pare quello che io scrivo,mi sembarva che nel mio precedente post di aver chiarito il mio pensiero ma forse non era sufficente.........e come gia' ho detto sicuramente al contrario tuo io non sono di parte:wink_:

PS: neanche io sono rimasto sopreso da te......:oook:

winter1969
22/10/2012, 20:41
io ho condannato il gesto , anzi poco la sospensione


tu lanci la provocazione e poi ti nascondi , ma tranquillo non sono rimasto sorpreso.




:oook:

;;)


ti sbagli io non mi nascondo,visto che non l'ho mai fatto a differenza di altri,anche se tu interprti come ti pare quello che io scrivo,mi sembarva che nel mio precedente post di aver chiarito il mio pensiero ma forse non era sufficente.........e come gia' ho detto sicuramente al contrario tuo io non sono di parte:wink_:

PS: neanche io sono riamsto sopreso da te......:oook:

Io non sono rimasto sorpreso da nessuno dei due :cool:

Black Death
22/10/2012, 20:42
ti sbagli io non mi nascondo,visto che non l'ho mai fatto a differenza di altri,anche se tu interprti come ti pare quello che io scrivo,mi sembarva che nel mio precedente post di aver chiarito il mio pensiero ma forse non era sufficente.........e come gia' ho detto sicuramente al contrario tuo io non sono di parte:wink_:

PS: neanche io sono riamsto sopreso da te......:oook:



bene cosi :oook:



;;)


Io non sono rimasto sorpreso da nessuno dei due :cool:

:love2:


;;)

Domino
22/10/2012, 20:44
bene cosi :oook:



;;)



:love2:


;;)

se lo dici tu non posso che associarmi al tuo pensiero.......:wink_:

gc57
22/10/2012, 20:51
Cessi e rubinetti rotti,giornalisti che non meritano la professione svolta,pullmans di tifosi assaltati..ce n'e' per tutti i gusti!:dry:
Direi di stendere un velo pietoso..:incaz:

Domino
22/10/2012, 20:53
Cessi e rubinetti rotti,giornalisti che non meritano la professione svolta,pullmans di tifosi assaltati..ce n'e' per tutti i gusti!:dry:
Direi di stendere un velo pietoso..:incaz:

penso che tu abbia ragione e ti chiedo di chiudere prima che arrivino altri "fraintendimenti" dell'ultimo minuto:oook:

Chelito
22/10/2012, 21:02
Questa faccenda la dice lunga su come la pensano certi "giornalai televisivi" sulla gente comune;si credono semidei,così simpatici e pronti alla battuta,a cui tutto è concesso grazie al denaro a cui sono abituati,alle conoscenze "giuste" che hanno..
ln realtà sono dei venduti sfigati,soli e narcisi.....un giorno scriverò un libro su questi casi clinici.

D74
22/10/2012, 21:03
un coglione di giornalista , sospeso giustamente , anzi dovrebbero licenziarlo non giustifica ne gli atti vandalici ne il magazziniere della SSC Napoli che ha schiaffeggiato uno steward , quindi riportiamo le notizie e condanniamo un coglione ma non giustifichiamone altri.


;;)

q8, appoggio e spingo XD

F@bio
22/10/2012, 21:58
Mah, io ho due colleghi napoletani, uno puzza e l'altro no, quindi non mi sento di dargli torto o ragione al giornalista :rolleyes:

inviato da Xperia Neo V

GAVEmarco
22/10/2012, 22:03
mah...

Dennis
22/10/2012, 22:06
Cessi e rubinetti rotti,giornalisti che non meritano la professione svolta,pullmans di tifosi assaltati..ce n'e' per tutti i gusti!:dry:
Direi di stendere un velo pietoso..:incaz:

questo è il calcio, "lo sport più bello del mondo" :oook:

Chinaski
22/10/2012, 22:27
E' notizia di questa sera che il giornalista Rai Giampiero Amandola (TG3 regione Piemonte) e' stato sospeso dai vertici aziendali per aver pubblicamente proferito insulti razzisti nei confronti dei napoletani durante un intervista a dei tifosi juventini prima dell'incontro Juventus-.Napoli di sabato scorso,dove insieme ad un "elegantissimo" tifoso juventino:sick::sick: si domandava :"i napoletani li riconoscete dalla puzza?"..........ora io ho parecchi amici napoletani e non mi sembra che puzzino o che comunque abbiano un odore diverso dal mio....... ma allora che odore hanno i napoletani???:blink:
Bell'esempio di civilta'......e poi parlano di due rubinetti scassati:dubbio::dubbio:
Ho visto di sfuggita l'episodio e non ho capito se il servizio fosse in diretta o fosse un servizio montato in studio, perchè se fosse la seconda ipotesi sarebbero da cacciare tutti, dal giornalista al responsabile della testata che ha permesso la messa in onda.

ciccio75
22/10/2012, 22:31
Ho visto di sfuggita l'episodio e non ho capito se il servizio fosse in diretta o fosse un servizio montato in studio, perchè se fosse la seconda ipotesi sarebbero da cacciare tutti, dal giornalista al responsabile della testata che ha permesso la messa in onda.




La seconda che hai detto.

cashita
22/10/2012, 22:33
C'hanno tanto ricamato sopra a sta partita che era inevitabile che si avessero situazioni simili...io mi chiedo solo come si possa fare a lasciarsi coinvolgere tanto da una partita... Bah... Io rimango della mia idea che il calcio è meglio praticarlo che seguirlo...

Black Death
23/10/2012, 06:34
Ho visto di sfuggita l'episodio e non ho capito se il servizio fosse in diretta o fosse un servizio montato in studio, perchè se fosse la seconda ipotesi sarebbero da cacciare tutti, dal giornalista al responsabile della testata che ha permesso la messa in onda.

Si si altro che sospensione c'è tanta gente che ha bisogno dilavorare e magari lo fa anche nel rispetto di regole e persone.


;;)

D74
23/10/2012, 07:05
se il servizio non era in diretta come mi par di aver capito la situzione è ben più grave..... tutti coloro coinvolti dovrebbero subire un duro ed esemplare provvedimento disciplinare....

non è ammissibile una cosa del genere

edotto
23/10/2012, 07:48
so ragazzi...

emidio_speed
23/10/2012, 07:58
so razzisti...

quoto.

pippopoppi
23/10/2012, 08:08
A me onestamente ha dato l'impressione di essere un qualunque stupido con un microfono in mano piuttosto che un giornalista.

drfelix
23/10/2012, 08:10
C'hanno tanto ricamato sopra a sta partita che era inevitabile che si avessero situazioni simili...io mi chiedo solo come si possa fare a lasciarsi coinvolgere tanto da una partita... Bah... Io rimango della mia idea che il calcio è meglio praticarlo che seguirlo...

Personalmente il calcio e tutto l'indotto che c'è dietro è una cosa che ho sempre faticato a comprendere: come si fa ad esaltarsi tanto per 22 ragazzi che corrono dietro ad un pallone e che, per questo, c'è gente che guadagna cifre spropositate, gente che si pesta, gente che commette reati contro il patrimonio, gente che truffa, gente che va all'ospedale, gente che si ammazza e chi più ne ha più ne metta...:sick:

Mah :wacko:

urasch
23/10/2012, 08:27
ottima decisone

Brandhauer
23/10/2012, 08:39
Questa faccenda la dice lunga su come la pensano certi "giornalai televisivi" sulla gente comune;si credono semidei,così simpatici e pronti alla battuta,a cui tutto è concesso grazie al denaro a cui sono abituati,alle conoscenze "giuste" che hanno..
ln realtà sono dei venduti sfigati,soli e narcisi.....un giorno scriverò un libro su questi casi clinici.

ah che bella descrizione calzante, se vuoi la integro con una citazione abbastanza conosciuta:
-il figlio di un famoso giornalista (ormai passato a miglior vita quindi non ne scriverò il nome) rispondendo ad una domanda sul mestiere del padre ebbe a dire:
<che lavoro fà mio padre? ...suona il violino in un bordello.>
effettivamente se ci sono dei veri schiavi del potere questi sono proprio i giornalisti comuni.


cmq, tornando in tema queste cose però quasi sempre solo nel calcio! siamo sicuri che non si possano mettere tra gli sfottò più feroci ma senza sconfinare in razzismi?

mister51
23/10/2012, 08:43
E' stato già detto tutto..................mi chiedo ugualmente come si possa fare, al "giorno d'oggi", un' uscita così "volgare" e "maleducata"...................:sad:

roberto70
23/10/2012, 09:01
quel che colpisce è la stupidità del servizio! io non credo che il servizio avesse intenti razzisti, è lo spaccato di quel che succede negli stadi italiani e di conseguenza nella nostra società! se notate bene i ragazzi con cui parla di "puzza" sono chiaramente meridionali e sono stati imbeccati dal giornalista, il quale forse volendo fare un servizio sul folklore da stadio è caduto invece nella volgarità e nel cattivo gusto! un pessimo giornalista

ABCDEF
23/10/2012, 09:37
questo è il calcio, "lo sport più bello del mondo" :oook:

no, questo non e' il calcio

tbb800
23/10/2012, 09:46
come sapete fare il giornalista può risultare difficile se sai appena leggere e scrivere, se hai un QI 12 e se sei soprattutto una testavuota

comunque NOI napoletani profumiamo sempre :oook:

Domino
23/10/2012, 11:36
questo è il calcio, "lo sport più bello del mondo" :oook:

Sei sicuro di quello che dici?:blink:anche perché tutto ciò con il calcio c'entra ben poco.......:wink_:

Fermissimo
23/10/2012, 13:55
a me è sembrata più stupidità che malizia e perciò la considero più grave perchè dietro la malizia almeno c'è l'intelligenza...il giornalista voleva fare un servizio sugli stereotipi del conflitto sud-nord con battute reciproche (ad esempio un napoletano che dice vuoi mettere la pizza con la bagna cauda? battute stile Benvenuti al Sud insomma)...solo che non ha selezionato le risposte ed anzi ha incoraggiato interventi sconvenienti e fuori luogo

Insomma un cane di giornalista brillante...non se ne abbiano i cani

votalele
23/10/2012, 14:42
Personalmente il calcio e tutto l'indotto che c'è dietro è una cosa che ho sempre faticato a comprendere: come si fa ad esaltarsi tanto per 22 ragazzi che corrono dietro ad un pallone e che, per questo, c'è gente che guadagna cifre spropositate, gente che si pesta, gente che commette reati contro il patrimonio, gente che truffa, gente che va all'ospedale, gente che si ammazza e chi più ne ha più ne metta...:sick:

Mah :wacko:
Questa la puoi copiare e incollare in ogni topic di calcio alla fine poi non significa nulla. Nel merito sono incredulo Che una cosa sia simile possa accadere qua non si parla di Tifoso beceri ma di professionista deal Comunicazione . Il licenziamento sarebbe il minimaminima

jamex
23/10/2012, 16:00
tanta gente prima di parlare dei Napoletani si dovrebbe sciacquare la bocca..........lo dovrebbero sospendere per parecchio

andrellino
23/10/2012, 16:09
Non mi sembra che i napoletani si siano sentiti offesi, certo ch

Medoro
23/10/2012, 16:11
ma l'affermazione è stata provata almeno??? se no è diffamazione come per NOSTERATU:lingua:

Domino
23/10/2012, 18:36
Non mi sembra che i napoletani si siano sentiti offesi, certo ch

e ti sembra male.....forse non hai letto le dichiarazioni di De Magistris:dubbio:

drfelix
24/10/2012, 08:28
Non mi sembra che i napoletani si siano sentiti offesi, certo ch

Forse perchè, stando ad un vecchio detto napoletano, le scorregge fuoriuscite da un culo rotto solitamente non fanno rumore.....

Pavi
24/10/2012, 09:26
Non mi sembra che i napoletani si siano sentiti offesi, certo ch

mah, mi sento chiamato in causa, essendo di famiglia napoletana.
Io non ho trovato offensive le parole del cronista. Dico solo che riferendosi ad una campionario immenso di volgarità, stupidità, violenza e quant'altro espresso normalmente dalle tifoserie più accese o doveva esprimere una ferma condanna oppure tacere.
Invece ha assunto un atteggiamento quasi ammiccante nei confronti dell'intervistato; con il prezzo che paghiamo a questi esaltati non era il caso.