Visualizza Versione Completa : problema strumentazione 60mm
ciao a tutti,circa 2 settimane fa' ho montato questa strumentazione in foto
90496
è la classica strumentazione da 60mm,monto il tutto,provo e funziona ,tutto contento perchè non ero sicuro di destreggiarmi bene con sti fili,purtoppo pero' mi sono accorto al primo giro lungo dopo una mezz'ora circa intorno ai 4000 giri si avverte una fastidiosa vibrazione,o strano rumore che viene dagli satrumenti,appena arrivo a 3800-4000 giri si sente bello forte,poi superati i 4000giri scompare ,ho provato a mettere dei gonmmini pensando che potesse essere una vibrazione,ma non ho risolto,comincio a pensare o a un problema dello strumento o ad un collegamento sbagliato,qualcuno ha qualche suggerimento?
adesso la situazione è peggiorata,si sente quasi subito
CHRISTIANTILT
22/10/2012, 23:10
è il disco graduato del contagiri il colpevole, lo faceva anche a me.
ciao chri,quindi devo sostituire lo strumento?
CHRISTIANTILT
22/10/2012, 23:26
io l'ho tenuto così, che vibrava, ma alla fine ha ceduto.
questi strumenti per quanto possano essere belli, valgono quello che costano, sono di bassa qualità.
Per il momento ho rimontato lo strumento originale, in attesa di potermi fare un motogadget o un auto meter;)
ok,sei stato chiaro,mi piaceva l'idea della doppia strumentazione e per quello che non ho pensato al motogadget,a sto punto per adesoo stacco i collegamenti del contagiri,dovrei eliminare anche sto rumore spero
CHRISTIANTILT
23/10/2012, 00:35
non credo risolveresti staccando i contatti, prova se vuoi, ma se ha lo stesso "difetto" del mio la parte che vibra è il disco graduato, quello dove sono segnate le tacche, il fondo bianco in pratica.
quello vibra anche se stacchi i contatti secondo me, è fissato male di suo e purtroppo non c'è modo di aprirlo per sistemarlo senza fare ulteriori danni.
A me un rumore simile lo faceva il contakm, hai controllato anche quello oppure sei sicuro dipenda dal contagiri?
A me un rumore simile lo faceva il contakm, hai controllato anche quello oppure sei sicuro dipenda dal contagiri?
no,ho solo pensato fosse il contagiri,appena ho un po' di tempo faro' delle verifiche
no,ho solo pensato fosse il contagiri,appena ho un po' di tempo faro' delle verifiche
Allora è molto probabile, così ad occhio è lo stesso rumore che faceva a me, era montato male il filo del contakm... per assicurartene ti fai un giretto in moto e stando attento ovviamente quando senti il rumore ti allunghi a toccare il filo, se è quello vibra e te ne accorgi ;)
Miaology
24/10/2012, 11:55
ragazzi mi intrometto nella discussione perchè io invece, in merito al contagiri in questione, ho un altro problema...
da ormai mesi mi si è bloccata la lancetta sui 6000 giri(o giù di lì) a qualcuno è successo? ora l'ho tolto e ho messo il monostrumento, ma ho ancora quel contagiri bloccato così..ho provato a smontarlo ma non sono riuscito a trovare neanche come aprirlo.... PLEASE HELP ME!!!
ciao truston,ho provato e non è il cavo rinvio contakm(dicevi quel filo giusto?)sembra proprio il contagiri,
ciao polisano,secondo me sto strumento non si apre,la ghiera dove è alloggiato il vetro è chiusa a pressione con il bicchiere,mi piacerebbe sentire le opinioni dei contagiri degli altri utenti per vedere prenderlo nuovo
velenoso
25/10/2012, 20:44
Ciao.
Io ne ho cambiati due di contagiri perché sia staccava il quadrante a causa delle vibrazioni, però non ho notato rumori così evidenti... Alla fine, il problema l'ho risolto montando la versione con il quadrante avvitato (come nel contakm).
ti confermo che non si può aprire, o meglio, puoi anche aprirlo....ma poi non lo chiudi più....