Visualizza Versione Completa : consiglio estetico (verniciare serbatoio e fianchetti)
marcoitalia88
23/10/2012, 11:53
scusate per la banalità del post e dell'argomento trattato, ma chiedo aiuto a voi che di MC ne avete viste tante.
sò che è una decisione alla fine personale, ma vorrei avere anche un pò di pareri visto che si spera di non rivernicaire ogni mese :wacko:
ho intenzione di riverniciare serbatoio e fianchetti della mia scrambler, sopratutto per gli scacchi celesti che il precedente proprietario aveva fatto fare sul serbatoio.
io sono partito con l'idea di riverniciare il tutto in nero opaco e mettere solo il fregio semplice semplice con la scritta "triumph"
questa idea mi è venuta in mente vedendo una scrambler in rete.
solo non sò che effetto possa fare il nero opaco sulla mia scrambler che ha il motore grigio.
inoltre quel bianco sul serbatoio (o per lo meno un colore chiaro) mi inizia a piacere.. voi che dite??
intanto ecco la foto della scrambler che mi ha fatto pensare al nero opaco.
poi il mio serbatoio...
e infine la mia scrambler nella sua livrea serbatoio bianco, fianchetti neri lucidi.
io la lascerei come è. Di nero opaco è pieno il mondo.
io la lascerei come è. Di nero opaco è pieno il mondo.
Quoto, io non lo farei mai opaco perchè mi da l'idea della plastica e poi è più delicato come finitura.
Ma hai i cerchi di colore diverso :blink:??
basta nero opaco , soprattutto basta opaco . Se vuoi riverniciare comunque scegli il colore che più piace a te ... la moto è tua e deve piacere a te :oook:
Fabio Pal
23/10/2012, 13:53
Ma lasciala stare che è bella così com'è:biggrin3:
marco_bonnie
23/10/2012, 14:44
che te lo dico a fare...
bianco ovviamente
a me piace la tua così com'è, diversa dal solito.
Magari potresti metterci una sella un po' più corta e stretta, ma per il resto è bella
valeriopf
23/10/2012, 17:00
Se posso darti un consiglio non avere fretta a cambiare colore al serbatoio per forza. Anche a me non piaceva il mio, poi l'ho tenuto così com' era e ne sono soddisfatto.
Detto questo il mio parere personale (che forse non dovrei neanche dare) è che poco ci azzeccano gli scacchi con la scrambler e forse anche il colore azzurrino non è tanto indicato per la scrambler perché a vederlo così fa un po' confetto. Io se dovessi riverniciare andrei su un bicolore con bianco e un altro colore carico tipo giallo, marrone, o addirittura viola... prova a photoshoppare. A me piaceva questa una volta, poi ho preso tutt'altra strada...90553
se dovessi riverniciare un bel blu acceso metallizzato o verde o marrone cone dei fregi mouth organ e basta.
Sulla baia vendono sebatoi che possono costare meno di una verniciatura.
marcoitalia88
23/10/2012, 19:00
grazie mille a tutti per i consigli,
mi avete definitivamente convinto di lasciare perdere l'opaco!!!... per il colore della propria moto si tratta d'ascoltare il cuore, ma per quanto costa riverniciare vorrei anche seguire un pò la ragione! :biggrin3:
..per i colori "sgargianti" ed "elettrici" devo ammettere che sulle scrambler stanno veramente bene, anche bruno di CT questa mattina mi consigliava di intraprendere questa via, o in alternativa un marroncino caffè latte...ma a dire il vero non mi sento il tipo per poi girare con una scrambler di tali colori pur bella che sia.
molto bella la livrea della scrambler proposta da valeriopf, solo che io cerco una tinta unita, in modo da rendere il serbatoio molto spartano, senza paraginocchia e con il fregio "triumph" (non ricordo il nome) come quello della scrambler che ho postato nero opaco.
l'unico mio problema per il serbatoio bianco, come sottolinea anche valeriopf, sono quegli scacchi celestini e quella scritta "scrambler" non li posso vedere!!!
proposte per farli sparire??? ...io intanto da domani ci attacco una striscia di nastro isolante!!!!!!
P.S.
il cerchio posteriore è nero perchè tutto zozzo!!!!!!... cercavo di creare una patina protettiva per evitare la ruggine... :dry:
qualche idea ...visto che è 3 mesi che sono in cerca ...
905919059290593905949059590596905979059890599
marcoitalia88
23/10/2012, 20:47
azz.. che belli!!!!!
anche se per il momento mi stò convincendo di applicare una striscia di quella pellicola che alcuni carrozzieri applicano, per intenderci il "wrapping" in modo da coprire gli scacchi, hanno un infinità di colori e sopratutto mi viene a costare pochissimo.
è una soluzione provvisoria poi per riverniciare si vedrà.
cosa ne pensate????
Io lascerei stare gli adesivi........ Non é un cinquantino..... Il serba non é male così, mi concentrerei sul contorno..... Per i detrattori dell'opaco TIÈ!!!!
http://img.tapatalk.com/d/12/10/24/ytety5a5.jpg
ciachi67
23/10/2012, 22:19
Io lascerei stare gli adesivi........ Non é un cinquantino..... Il serba non é male così, mi concentrerei sul contorno..... Per i detrattori dell'opaco TIÈ!!!!
http://img.tapatalk.com/d/12/10/24/ytety5a5.jpg
q8 il Ramarro e rilancio......:lingua:
http://i46.tinypic.com/whkw2t.jpg
q8 il Ramarro e rilancio......:lingua:
http://i46.tinypic.com/whkw2t.jpg
Grande!!! Il pappagallone!!!
My iPhone using patatatalk
scusate per la banalità del post e dell'argomento trattato, ma chiedo aiuto a voi che di MC ne avete viste tante.
sò che è una decisione alla fine personale, ma vorrei avere anche un pò di pareri visto che si spera di non rivernicaire ogni mese :wacko:
ho intenzione di riverniciare serbatoio e fianchetti della mia scrambler, sopratutto per gli scacchi celesti che il precedente proprietario aveva fatto fare sul serbatoio.
io sono partito con l'idea di riverniciare il tutto in nero opaco e mettere solo il fregio semplice semplice con la scritta "triumph"
questa idea mi è venuta in mente vedendo una scrambler in rete.
solo non sò che effetto possa fare il nero opaco sulla mia scrambler che ha il motore grigio.
inoltre quel bianco sul serbatoio (o per lo meno un colore chiaro) mi inizia a piacere.. voi che dite??
intanto ecco la foto della scrambler che mi ha fatto pensare al nero opaco.
poi il mio serbatoio...
e infine la mia scrambler nella sua livrea serbatoio bianco, fianchetti neri lucidi.
spettacolo. spettacoloooooooooooooooooooooooooo
azz.. che belli!!!!!
anche se per il momento mi stò convincendo di applicare una striscia di quella pellicola che alcuni carrozzieri applicano, per intenderci il "wrapping" in modo da coprire gli scacchi, hanno un infinità di colori e sopratutto mi viene a costare pochissimo.
è una soluzione provvisoria poi per riverniciare si vedrà.
cosa ne pensate????
Intanto come soluzione provvisoria mentre aspetti di aver schiarito le idee potresti anche montare l'accessorio da serbatoio imbottito che vende la Triumph.
Attualemente, se non erro, su WOT c'è solamente nero-giallo.
http://www.phillipmccallen.co.uk/images/ww/product/triumph/accessories/ACC_508-01.jpg
marcoitalia88
24/10/2012, 14:32
i rilanci sul nero opaco hanno del fascino!!
maciste grazie dell'idea, in questo momento tengo in considerazione tutte le soluzioni!!!
Se vuoi essere originale:
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/savona-annunci-savona/serbatoio-tank-yamaha-yz-250-400/27732528
Lo prenderei io, quasi quasi.....
Sent from my iPad using Tapatalk
Nighteagle
24/10/2012, 16:10
il wrapping potrebbe essere una buona soluzione (niente a che vedere con gli adesivi da cinquantino...)
marcoitalia88
24/10/2012, 17:57
il wrapping potrebbe essere una buona soluzione (niente a che vedere con gli adesivi da cinquantino...)
si si infatti pensavo a quello, tanto per una striscia non credo mi chiedano molto e nel frattempo porto avanti altre modifiche, e penso a come e quando e in che modo riverniciare definitivamente.
Se vuoi essere originale:
Serbatoio tank yamaha yz 250 400 a Savona - eBay Annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/savona-annunci-savona/serbatoio-tank-yamaha-yz-250-400/27732528)
Lo prenderei io, quasi quasi.....
Sent from my iPad using Tapatalk
ahahhah fin troppo originale!!!!!!
approposito del wrapping, domani mi vado ad informare da loro Cover Plus carrozzeria dove vengono applicate le pellicole per la carrozzeria della auto, pellicole per gli scooter e moto, pellicole per gli interni auto a Roma vicino a Porta Maggiore e San Giovanni. A Roma siamo un punto di riferimento per il Wrap (http://www.pellicoleperautoroma.it/) (spero di non infrangere il regolamento postando il link, in tal caso scusatemi e rimuovete pure)
da quello che ho visto la pellicola la applicano anche su parti difficili e con molte forme, vedesi l'interno di un auto, a questo punto potrei proporre di riprodurmi il serbatoio che posto in foto.
base bianca e pellicola il dubbio è se nera opaca o nera lucida??? ( il nero lucido riprenderebbe i fianchetti )
che dite????
oltre a dare un pò di movimento al bianco monocolore del mio serbatoio, coprirei la parte a scacchi.
il tutto và visto senza i paraginocchia e con il fregio "triumph" semplice.
scramblu
24/10/2012, 19:01
Mah, se wrappatura deve essere, che sia per intero, la sola striscia non so che resa darebbe.
(edit)...Che mi piace bianca forse non lo avevo detto :wink_:
Chiaramente dipende sempre dai punti di vista!! Sulle MC ci lamentiamo dei parafanghi in plastica, dei fianchetti in plastica....... Poi ci mettiamo gli adesivi? Mi sembra un lavoro fatto a metà, o vernici o lasci stare...... MIO parere!
marcoitalia88
24/10/2012, 21:04
Chiaramente dipende sempre dai punti di vista!! Sulle MC ci lamentiamo dei parafanghi in plastica, dei fianchetti in plastica....... Poi ci mettiamo gli adesivi? Mi sembra un lavoro fatto a metà, o vernici o lasci stare...... MIO parere!
certo condivido, infatti sarebbe giusto un rimedio temporaneo, intanto "tampono" l'oscena scacchiera celeste, procedo con le altre mille e più modifiche che ho in lista e poi una volta fattami un'idea chiara sul come vedo la mia scrambler rivernicio!
detto questo vorrei evitare di fare come detto da scramblu,
ma bensì se si riesci aggiungere solo i lembi di pellicola in modo da ricreare la livrea del serbatoio da me postato sopra, solo in nero e bianco.
una sorta di cover temporanea!
marcoitalia88
07/11/2012, 12:04
aggiorno la mia diatriba sul colore della mia scrambler con 30€ posso fare coprire la scacchiera celeste con il wrapping.
adesso sta a me decidere la grafica e il colore.
potrei fare una strisciata unica ma verrebbe molto larga visto che dovrei coprire anche la scritta "scrambler" che come si vede esce dalla scacchiera celeste.
oppure puntare su qualcosa di più elaborato.
io sono in alta marea, ma voglio coprire la scacchiera!!
ecco una possibile opzione che dite?? ho posizionato del nastro adesivo, per rendere l'idea, quindi verrebbe tutto bicolore nero-banco.
che ne pensate?
consigli offese è tutto bene accetto! :oook:9252792528
P.S.
la sella è dal tappezziere, ed io senza moto non sò stare!!!
Mi piace molto lo schema che vuoi adottare per il wrapping.
Nero e bianco mi sembra che sulla tua moto ci stia bene :oook:
Per il colore però essendo una cosa molto personale fatti guidare dai tuoi gusti.
Casomai prima di decidere cerca immagini di scrambler e simili customizzate per prendere spunti :biggrin3:
Ps scusa l'OT, io ho il serbatoio della mia con il trasparente un pò graffiato, da chi te la fai wrappare?
Basta chiedere a qualche carrozziere o ci sono strutture specializzate?
Gli porti tutta la moto o devi smontare il serbatoio?
Grazie.
senza scacchi e scritta:
http://i48.tinypic.com/2m61n29.jpg
nera e bianca:
http://i46.tinypic.com/2qdqyht.jpg
bianca e nera:
http://i48.tinypic.com/igxhue.jpg
:wink_:
marcoitalia88
07/11/2012, 14:06
:w00t::w00t::w00t: GRAZIEEE ora si che rende l'idea!!!!
per maciste,
devi informarti bene, io mi sono rivolto ad una carrozzeria che tra le tante cose faceva anche il wrapping, ma non tutte lo fanno.
a seconda a chi ti rivogli e alle modalità cambia il prezzo.
io mi sono accordato sottobanco con il ragazzo che lavorava in carrozzeria e me lo fà lui nel garage di casa, gli porto il serbatoio smontato e in una gironata sarebbe pronto, ecco il motivo del prezzo basso.
altrimenti potresti portare la moto e affidarla alla carrozzeria dove pensano tutto loro ma il prezzo sale.
scrambler forever
30/07/2013, 14:51
ma questa l'avevi vista ?
128295
Io ho comprato diversi fogli di vinile adesivo perchè voglio provare a wrapparla.. il problema è che dalle prime prove fatte risulta davvero complicato ricoprire il serbatoio è troppo curvo e la plastica finisce per fare le grinze...
OCCHIO!
se trovi il cane che ti stende la plastica e solo dopo usando il cutter la incide per fare la grafica ti incide anche la vernicie..
IO me la cavo abbastanza manualmente e ho già wrappato altre cose in passato facendo esperienza ma sto serbatoio è proprio un bel rompicapo.. credo che lo vernicerò senza fare altri tentativi a vuoto...
Bella la tua grafica.. sta bene con i fregi heritage... io ho quelli della T100 pensavo di simulare la grafica della SE per capirci.. mettendo però una striscia in centro al serbatoio (non potendo usare un foglio unico, devo dividere in mezzo se no mi fa le grinze)
Bravo..
Unica cosa... NON LO FARE NERO!!... ci sono pellicole di colori sgargianti, madreperlate, cangianti.. un po di fantasia su... guarda su ebay.. io con 7€ mi sono preso 1,5mt X 80cm di pellicola viola, poi ho preso l'oro, e il rosso cromato a specchio.. sempre 7€ al pezzo.. e con un metro quadrato ne fai di prove!!!
mister no69
30/07/2013, 17:33
grazie mille a tutti per i consigli,
mi avete definitivamente convinto di lasciare perdere l'opaco!!!... per il colore della propria moto si tratta d'ascoltare il cuore, ma per quanto costa riverniciare vorrei anche seguire un pò la ragione! :biggrin3:
..per i colori "sgargianti" ed "elettrici" devo ammettere che sulle scrambler stanno veramente bene, anche bruno di CT questa mattina mi consigliava di intraprendere questa via, o in alternativa un marroncino caffè latte...ma a dire il vero non mi sento il tipo per poi girare con una scrambler di tali colori pur bella che sia.
molto bella la livrea della scrambler proposta da valeriopf, solo che io cerco una tinta unita, in modo da rendere il serbatoio molto spartano, senza paraginocchia e con il fregio "triumph" (non ricordo il nome) come quello della scrambler che ho postato nero opaco.
l'unico mio problema per il serbatoio bianco, come sottolinea anche valeriopf, sono quegli scacchi celestini e quella scritta "scrambler" non li posso vedere!!!
proposte per farli sparire??? ...io intanto da domani ci attacco una striscia di nastro isolante!!!!!!
P.S.
il cerchio posteriore è nero perchè tutto zozzo!!!!!!... cercavo di creare una patina protettiva per evitare la ruggine... :dry:
A me piace così com'è... Cerchio "nero" compreso!!!:oook:... Forse gli scacchi non fanno molto Scrambler...
ma questa l'avevi vista ?
128295
Veramente bella... Ma è wrapping o verniciatura?
scrambler forever
31/07/2013, 10:23
A me piace così com'è... Cerchio "nero" compreso!!!:oook:... Forse gli scacchi non fanno molto Scrambler...
Veramente bella... Ma è wrapping o verniciatura?
verniciatura vera , spettacolo vero!
128346