Visualizza Versione Completa : Ancora sulle regolazioni...
blackisblack
23/10/2012, 13:23
Ciao a tutti scrivo oggi su un argomento stratrattato e del quale nn riesco a venire a capo!!
Rientro da un giro di quasi 400 km tra le colline marchigiane del montefeltro con zav e altri motociclisti.
La mia tigrotta si è sempre comportata benino come assetto dato che andando in coppia col carico grandi tirate le evito o le limito a sprazzi. Stavolta mi sono capitati nuovi compagni di viaggio (tutti col cavolo di GS) e i ritmi si sono alzati a dismisura per cui quelle che erano sensazioni si sono rivelati aspetti preoccupanti.
Nel misto soprattutto veloce ma non solo, la tigre diventa un mezzo strano mi ritrovo a metà curva che pare che la strada sia finita, mi serve un colpo di freno posteriore per rialzarla o proprio e più spesso frenare!! tutte larghe ..ma tutte.
Non ho trovato soluzioni se nn di etrare più piano del dovuto ed aprire dopo metà curva.
Di stare con i GS ovvio nn se ne parla proprio(eppure uno di loro prima con una tigra come la mia lo tenevo senza patemi..anzi), non sono un fulmine però da solo con l'assetto per 1 persona non ho mai avuto problemi eccessivi (con qualche accorgimento di guida :biggrin3:) ma stavolta mi sono quasi uscite le lacrime. Oggi pomeriggio proverò l'ultima carta delle forche da sfilare..poi nn so come comportarmi sui settaggi ...magari eviterò quelli col GS :laugh2::biggrin3::biggrin3:
E' seduta dietro...aumenta il precarico del mono e/o sfila la forca di 3 fino a massimo 5mm. Un mezzo giro di precarico molla sulla forca per compensare lo sfilamento.
Ciao a tutti scrivo oggi su un argomento stratrattato e del quale nn riesco a venire a capo!!
Rientro da un giro di quasi 400 km tra le colline marchigiane del montefeltro con zav e altri motociclisti.
La mia tigrotta si è sempre comportata benino come assetto dato che andando in coppia col carico grandi tirate le evito o le limito a sprazzi. Stavolta mi sono capitati nuovi compagni di viaggio (tutti col cavolo di GS) e i ritmi si sono alzati a dismisura per cui quelle che erano sensazioni si sono rivelati aspetti preoccupanti.
Nel misto soprattutto veloce ma non solo, la tigre diventa un mezzo strano mi ritrovo a metà curva che pare che la strada sia finita, mi serve un colpo di freno posteriore per rialzarla o proprio e più spesso frenare!! tutte larghe ..ma tutte.
Non ho trovato soluzioni se nn di etrare più piano del dovuto ed aprire dopo metà curva.
Di stare con i GS ovvio nn se ne parla proprio(eppure uno di loro prima con una tigra come la mia lo tenevo senza patemi..anzi), non sono un fulmine però da solo con l'assetto per 1 persona non ho mai avuto problemi eccessivi (con qualche accorgimento di guida :biggrin3:) ma stavolta mi sono quasi uscite le lacrime. Oggi pomeriggio proverò l'ultima carta delle forche da sfilare..poi nn so come comportarmi sui settaggi ...magari eviterò quelli col GS :laugh2::biggrin3::biggrin3:
Penso che oramai si è capito che se non sostituisci i pompanti alla forka e il mono al posteriore, hai voglia a settare......!!!!!!:icon_climb2:
cicorunner
23/10/2012, 15:20
attendo a sfilare, senti meglio la'vantreno ma tende a caderti in curva e a chiuderti maggiormente, io ho sfilato di 6mm
cmq secondo me molto fa il dove volgi lo sguardo, aumentando i ritmi si tende ad essere più tesi ed a concentrarsi sui i primi metri di asfalto davanti al proprio naso, magari stando maggiormente sciolti allungando lo sguardo si chiudono meglio le traiettorie :oook:
blackisblack
23/10/2012, 15:54
attendo a sfilare, senti meglio la'vantreno ma tende a caderti in curva e a chiuderti maggiormente, io ho sfilato di 6mm
cmq secondo me molto fa il dove volgi lo sguardo, aumentando i ritmi si tende ad essere più tesi ed a concentrarsi sui i primi metri di asfalto davanti al proprio naso, magari stando maggiormente sciolti allungando lo sguardo si chiudono meglio le traiettorie :oook:
Su questo nn c piove ho già detto che nn sono un fulmine ma onestamente la sensazione è che nn è proprio solo la guida a nn essere perfetta. Questo non mi capita ad esempio da solo anche se i ritmi sono elevati..ovviamente elevati per me:biggrin3::biggrin3:
Io avevo pensato di sfilare la max 5 mm proprio per evitare quello che dici tu cioè la caduta all'interno.
Mi chiedevo invece di quanto gli steli fuoriescano dalle piastre quando la moto esce dal conc, (io l'ho presa usata) dato che le vedo mooolto a filo..
Riguardo all'acquisto di nuove sospensioni ..bhe spero su babbo natale
Su questo nn c piove ho già detto che nn sono un fulmine ma onestamente la sensazione è che nn è proprio solo la guida a nn essere perfetta. Questo non mi capita ad esempio da solo anche se i ritmi sono elevati..ovviamente elevati per me:biggrin3::biggrin3:
Io avevo pensato di sfilare la max 5 mm proprio per evitare quello che dici tu cioè la caduta all'interno.
Mi chiedevo invece di quanto gli steli fuoriescano dalle piastre quando la moto esce dal conc, (io l'ho presa usata) dato che le vedo mooolto a filo..
Riguardo all'acquisto di nuove sospensioni ..bhe spero su babbo natale
Ad eccezione dei modelli 2011-2012 le prime le avevano a filo piastra.
cicorunner
23/10/2012, 16:38
Ad eccezione dei modelli 2011-2012 le prime le avevano a filo piastra.
quoto, la mia my2007 a filo :oook:
pippo167
23/10/2012, 17:38
...io ad allungare lo sguardo su strade normali ho un po' di paura.....paura di non vedere pericoli subito davanti alla ruota:ph34r:..... ad esempio una macchia d'olio oppure breccìno ......:wacko: lo so e' sbagliato ma non riesco a guardare troppo a lungo:sad:
blackisblack
23/10/2012, 17:50
..perfetto almeno come punto d partenza sono ok. Le altre regolazioni me le sono dovute andare a "cercare" visto che il precedente proprietario si era divertito a giocare al meccanico ...anzi le famose viti blu per lo smorzamento sulle forche, da tutto chiuso, quanti giri a svitare le avete settate per il pieno carico? io ora sto a mezzo giro in meno ..visto che nn ho capito a quali linee di riferimento si basano le indicazioni del libretto...
..uff spero nel buon esito dello sfilamento
...io ad allungare lo sguardo su strade normali ho un po' di paura.....paura di non vedere pericoli subito davanti alla ruota:ph34r:..... ad esempio una macchia d'olio oppure breccìno ......:wacko: lo so e' sbagliato ma non riesco a guardare troppo a lungo:sad:
..per fortuna ho una buona abitudine a badare alla strada e lanciare uno sguardo al punto di uscita curva, ma data la qualità dei percorsi ......:cry::cry::cry:
cicorunner
23/10/2012, 18:14
le regolazioni da libretto sono in riferimento da "tutto chiuso"
migiro 67
23/10/2012, 18:17
..perfetto almeno come punto d partenza sono ok. Le altre regolazioni me le sono dovute andare a "cercare" visto che il precedente proprietario si era divertito a giocare al meccanico ...anzi le famose viti blu per lo smorzamento sulle forche, da tutto chiuso, quanti giri a svitare le avete settate per il pieno carico? io ora sto a mezzo giro in meno ..visto che nn ho capito a quali linee di riferimento si basano le indicazioni del libretto...
..uff spero nel buon esito dello sfilamento
Se hai i pompanti originali e la moto ha un pò di Km le regolazioni idrauliche puoi quasi scordartele.
I soldi spesi in sospensioni sono i migliori che ho speso per la moto(oltre le gomme).
Ho provato anche io a cimentarmi in varie regolazioni ma alla fine ho risolto solo sostituendo mono e pomapanti(le molle quelle su strada vanno bene anche originali).
Già se si viaggia da soli le sospensioni originali fanno pena ma se si viaggia in due il problema si amplifica.
Per quanto riguarda lo sfilamento io dovrei essere a circa 8/9mm. ma con sospensioni cambiate.
Và per gradi, qualche mm. per volta.
Come ti é già stato detto il riferimento é a filo piastra interno.
Ciao
blackisblack
23/10/2012, 18:22
le regolazioni da libretto sono in riferimento da "tutto chiuso"
ok ..io da tutto chiuso ho tolto il mezzo giro di cui sopra ..ma nn ho capito quando fa riferimento alle "3 linee visibili al disopra del coperchio forcella":wacko::wacko::wacko:
@ migiro67
..hai ragione la mia ha 14000km ..volevo almeno finire questo anno poi metterci mano
migiro 67
23/10/2012, 18:32
ok ..io da tutto chiuso ho tolto il mezzo giro di cui sopra ..ma nn ho capito quando fa riferimento alle "3 linee visibili al disopra del coperchio forcella":wacko::wacko::wacko:
@ migiro67
..hai ragione la mia ha 14000km ..volevo almeno finire questo anno poi metterci mano
Le viti sopra(gialla e blu) sono l'idraulica.
Le linee visibili sono il precarico molla e si cambia girando l'esagono in senso orario per indurirle e il contrario per ammorbidire( con una chiave da 22).
Metti un pò di nastro o uno straccio(tra chiave e dado) altrimenti rovini l'anodizzazione blu.
roby_spin
23/10/2012, 18:35
raga mi accodo qua, giovedi faccio montare dal mecca il mono tech2 della extremetech, ma prima di sostituirre i pompanti voglio prima limitarmi a sostituire l'olio originale alle forche, che dopo 4 anni e 30.000 km credo sia fritto ormai...
dite che all'anteriore è sufficiente a sentire la diferenza o a primavera ci devo dare giù di pompanti???
lamps
secondo me ti tocca fare anche i pompanti....
migiro 67
23/10/2012, 19:49
Se metti un olio piu denso migliori un pochetto ma il problema rimane.
Sicuramente il tuo meccanico trovera' un bel po' di porcheria dentro alle forche!
Io ho montato i pompanti ET, per il prezzo che hanno fanno bene il proprio lavoro.
Montato il tutto da solo.
:oook:
cardinero76
23/10/2012, 20:15
Davanti io monto molle e olio ohlins .... quattro linee di precarico visibili e sinceramente non so quanti giri da tutto chiuso in estensione e compressione!!!! So solo che la moto, complice anche il mono Bitubo XZE31, va veramente da Dio!!!
Ah dimenticavo....la moto (causa due bimbi di 5 e 3 ed una moglie :) ) la uso per il 90% da solo e per i passi montani.
Sent from my iPhone
blackisblack
23/10/2012, 20:24
Davanti io monto molle e olio ohlins .... quattro linee di precarico visibili e sinceramente non so quanti giri da tutto chiuso in estensione e compressione!!!! So solo che la moto, complice anche il mono Bitubo XZE31, va veramente da Dio!!!
Ah dimenticavo....la moto (causa due bimbi di 5 e 3 ed una moglie :) ) la uso per il 90% da solo e per i passi montani.
Sent from my iPhone
..ma perchè cavolo nn vedo nessuna linea sul precarico delle forcheee:sad::sad::sad::sad::sad::sad:
migiro 67
23/10/2012, 20:47
..ma perchè cavolo nn vedo nessuna linea sul precarico delle forcheee:sad::sad::sad::sad::sad::sad:
Non é che sei tutto precaricato e di conseguenza ti allarga l'anteriore perché é troppo alto?:wacko:
Posta una foto dei tappi forcella:dry:
quoto, la mia my2007 a filo :oook:
Idemmm...
E sfilate anche io di 5mm.:oook:
Se metti un olio piu denso migliori un pochetto ma il problema rimane.
Sicuramente il tuo meccanico trovera' un bel po' di porcheria dentro alle forche!
Io ho montato i pompanti ET, per il prezzo che hanno fanno bene il proprio lavoro.
Montato il tutto da solo.
:oook:
Esatto!!! Quello che dovrò fare alla tigrotta per la prossima stagione:oook:Dubito che solo con il cambio olio si sentano cambiamenti sostanziosi...
Sent from my iPhone
Il miglior modo di usarla...:w00t:
cardinero76
23/10/2012, 20:58
Non é che sei tutto precaricato e di conseguenza ti allarga l'anteriore perché é troppo alto?:wacko:
Posta una foto dei tappi forcella:dry:
Quoto!!! Probabilmente sei tutto precaricato...
Se riuscissi a postare una foto magari riusciamo a capire meglio come è messo l'avantreno.
Sent from my iPhone
Se riuscissi a postare una foto magari riusciamo a capire meglio come è messo l'avantreno.
Sent from my iPhone
Sicuramente lo sei...non c'è altra spiegazione!Fotu..fotu..fotu..
migiro 67
23/10/2012, 21:09
Manuale uso e manutenzione pagina 88 riferimento 2:botteee:
Devo venire io li?:noooo:
cardinero76
23/10/2012, 21:09
Sicuramente lo sei...non c'è altra spiegazione!Fotu..fotu..fotu..
Lo credo anch'io... ;)
Sent from my iPhone
blackisblack
23/10/2012, 21:12
:dubbio::dubbio::dubbio: :dubbio:....mi pare legittimo il dubbio dato che nn mi sono mai preso la briga di svitare tutto il precarico..non oso pensare che qualcuno potesse viaggiare tutto a palla!!!!
non ci venire altrimenti il manganello magari me lo dai in testa....l'ho letto e riletto
migiro meccanico a domicilio della sezione tiger !!!!anche io dovrei sistemare le regolazioni ..........passa quando vuoi:oook:ps hai anche le molle o solo i pompanti????
migiro 67
23/10/2012, 21:19
migiro meccanico a domicilio della sezione tiger !!!!anche io dovrei sistemare le regolazioni ..........passa quando vuoi:oook:ps hai anche le molle o solo i pompanti????
Ehilà promosso sul campo eh?
No solo pompanti....:oook:
blackisblack
23/10/2012, 21:29
:risatona::risatona::risatona: torno ora dal mio garage...accolto dallo sguardo compassionevole di mia moglie (come si fà con i dementi) ho preso una 22 e dopo cinque giri....ho visto 1 riferimento!!!!!!!!!!!!!!!!
..poi miracolosamente sono comparsi gli altri...........praticamente a pieno carico viaggiavo impennato !!! domani devo proprio prendermi mezza giornata per provare !!!! :festaaa::festaaa:
migiro 67
23/10/2012, 22:36
Bingo, come immaginavo!
Bob Manubrio
24/10/2012, 06:17
Ricordati di aprire un po' anche l'idraulica :oook:
Per gli ignorantoni come me in materia, qualche fotina sarebbe molto esplicativa. Grazie
blackisblack
24/10/2012, 08:55
Le viti sopra(gialla e blu) sono l'idraulica.
Le linee visibili sono il precarico molla e si cambia girando l'esagono in senso orario per indurirle e il contrario per ammorbidire( con una chiave da 22).
Metti un pò di nastro o uno straccio(tra chiave e dado) altrimenti rovini l'anodizzazione blu.
Intanto grazie per per le dritte..non avrei mai pensato..riguardo l'anodizzazione il precedente proprietario ..aveva già dato:cry:
infatti ho trovato della pseudo vernice oltre al blu del dado.! Visto che hai sempre delle soluzioni brillanti..che mi consigli per poter rimediare a quello scempio?
:risatona::risatona::risatona: torno ora dal mio garage...accolto dallo sguardo compassionevole di mia moglie (come si fà con i dementi) ho preso una 22 e dopo cinque giri....ho visto 1 riferimento!!!!!!!!!!!!!!!!
..poi miracolosamente sono comparsi gli altri...........praticamente a pieno carico viaggiavo impennato !!! domani devo proprio prendermi mezza giornata per provare !!!! :festaaa::festaaa:
Direi che eri seduto su un Castom...:ph34r:Guiderai un'altra moto...:oook:
migiro 67
24/10/2012, 11:06
Intanto grazie per per le dritte..non avrei mai pensato..riguardo l'anodizzazione il precedente proprietario ..aveva già dato:cry:
infatti ho trovato della pseudo vernice oltre al blu del dado.! Visto che hai sempre delle soluzioni brillanti..che mi consigli per poter rimediare a quello scempio?
Il ritocco é sempre problematico essendo un'anodizzazione(processo di ossidazione).
Il colore poi tende a staccarsi dall'alluminio se non si tratta correttamente la superfice da verniciare.
Io opterei per delle ghiere di precarico che vanno a coprire i dadi(esistono di vari colori) e fanno molto Racing:oook:
Concordo con Swilly sul fatto che adesso avevi una custom mentre poi avrai una tigre, sicuramente ti troverai meglio.
Mi domando come facevi a fare bene le curve:cry:
il problema è che adesso se stacchi un po' ti trovi su una barca......:cry: occhio a non CAPPOTTARTI alla prima frenata seria :lingua:
cicorunner
24/10/2012, 13:41
il problema dell'alluminio non esiste se prima gli dai una passata leggera di primer di ottima qualità visto che si troverà sotto le intemperie a diverse temperature. carteggi finimente e poi passatina del colore che preferisci :oook:
chiaramente smonti il tutto prima di fare il lavoro
blackisblack
24/10/2012, 15:40
Allora..per ordine..
Guidare guidavo con un po di adattamento, da solo la cosa era un poco più semplice avendo meso peso al posteriore e spostandomi io verso l'anteriore;il problema come avevo detto era enorme nella guida in 2 soprattutto nella guida allegra..
il problema è che adesso se stacchi un po' ti trovi su una barca......:cry: occhio a non CAPPOTTARTI alla prima frenata seria :lingua:
..spero di trovare il giusto equilibrio prima di sdraiarmi su qualche curva :biggrin3::biggrin3::biggrin3: spero di trovarlo mooolto prima
Per i dadi anodizzati proverò in primis la soluzione di sverniciarli poi primer poi vernice poi se verrà fuori (per mia imperizia) un lavoraccio..allora copro tutto..
Cmq spero nella giornata di domani di fare qualche prova seria con i nuovi precarichi (inizio con 2 righe di riferimento) per poi buttarmi verso lo sfilamento delle forche..
cicorunner
24/10/2012, 15:54
il primer è il fondo , non serve a sverniciarli anche perchè non sono piutturati ma anodizzati :oook:
vai per gradi senza eccedere :ph34r:
blackisblack
24/10/2012, 16:05
il primer è il fondo , non serve a sverniciarli anche perchè non sono piutturati ma anodizzati :oook:
vai per gradi senza eccedere :ph34r:
pensavo fosse necessario ridare porosità al tutto...meglio così
vado per supergradi:oook:
migiro 67
24/10/2012, 16:26
pensavo fosse necessario ridare porosità al tutto...meglio così
vado per supergradi:oook:
Se posso dire la mia; io non vernicerei mai un particolare che potenzialmente possa venire regolato con una chiave rischiando di rovinare tutto alla prima regolazione.
Non lo farei nemmeno se fosse ferro anziché alluminio perché comunque forzando sul dado un pò il colore si rovina.
Se proprio vuoi provare il mio consiglio é di usare un pennarello indelebile blu ritoccando appena nei punti scoloriti.
Male che vada ripulisci con della benzina.
Anche i miei sono un pò rovinati e prossimamente ho intenzione di montare le ghiere.
Vedi tu, questione di gusti:biggrin3:
io ho messo queste:
90702
sono abbastanza comode da usare, solo un pelo durette quando si cominciano a muovere, poi girano bene.
io ho messo queste:
90702
sono abbastanza comode da usare, solo un pelo durette quando si cominciano a muovere, poi girano bene.
Io ho le stesse:oook:, è la soluzione + semplice per poter mascherare le parti rovinate e sono comode per le regolazioni prossime,
comunque a questo punto ti consiglierei di fare prima il SAG e poi da li muoverti gradualmente con le regolazioni.
migiro 67
24/10/2012, 19:40
io ho messo queste:
90702
Bellle, ovviamente più sono larghe minore é lo sforzo.
Al limite basta lubrificare un pò.
Anche per mè rimane la soluzione esteticamente più valida:oook:
cicorunner
25/10/2012, 18:00
io ho messo queste:
90702
mamma mia Golia sono orribili sti cosi :biggrin3:
migiro 67
25/10/2012, 20:09
E io che gli ho fatto anche i complimenti :noooo::noooo:...
Scherzo, a me non dispiacciono
:lingua:
prima o poi vedrò la tua, e allora..... :lingua::lingua:
:lingua:
prima o poi vedrò la tua, e allora..... :lingua::lingua:
Io l'ho vista...anche la sua faccia...non ti dico guarda...
giuliano79
19/11/2012, 19:46
Ragazzi sono completamente incompetente. Allora io la moto l'ho presa usata, considerando che viaggio quasi sempre in due cosa devo fare? Quali sono i controlli da fare? C'è qualche anima pia che metterebbe qualche foto?
Grazie 1000
Giuliano tiger 1050
Bob Manubrio
19/11/2012, 19:58
Prima di qualsiasi cosa occorre sapere se hai le sospensioni originali o no, se si il mono ti tocca indurirlo un bel po' perché soprattutto in due pompa un po'.
Ricorda comunque che parlare di regolazioni di sospensioni è come disquisire sulla marca delle mutande, ognuno ha le proprie preferenze, stili di guida e soprattutto non pesiamo tutti uguali
giuliano79
20/11/2012, 09:22
Tutto originale... Vorrei avere una base di partenza, nel senso che nn so da dove cominciare. Non ci capisco nulla tra compressione ed escursione. Ci arrivo con la logica ma sarebbe meglio un parere di un esperto.
Giuliano tiger 1050
migiro 67
20/11/2012, 11:13
Tutto originale... Vorrei avere una base di partenza, nel senso che nn so da dove cominciare. Non ci capisco nulla tra compressione ed escursione. Ci arrivo con la logica ma sarebbe meglio un parere di un esperto.
Giuliano tiger 1050
Inizia col leggere come vanno impostate le regolazioni standard(manuale d'uso) e da li poi personalizzi.
In ogni caso con le sospensioni originali non ti aspettare molto specie se viaggi con la zavorrina!
giuliano79
20/11/2012, 11:30
Ho letto ma nn ho capito molto
Giuliano tiger 1050
Anch'io tutta originale...e spesso con zavorrina. Ho capito...qua c'è da mettere mano al portafoglio:botteee:
Migiro...in climi più estivi dovrò venirti a trovare. Mi darai qualche lezione per colmare la mia ignoranza.
cardinero76
20/11/2012, 13:40
Finirai anche tu per cambiare mono e pompanti... ;)
Sent from my iPhone
cicorunner
20/11/2012, 13:59
Anch'io tutta originale...e spesso con zavorrina. Ho capito...qua c'è da mettere mano al portafoglio:botteee:
Migiro...in climi più estivi dovrò venirti a trovare. Mi darai qualche lezione per colmare la mia ignoranza.
ma quale portafoglio...apri sta manetta per Dio ! :w00t:
Ho letto ma nn ho capito molto
Giuliano tiger 1050
Per l'idraulica della forcella,gira i registri verso dx(senso orario) fino alla fine;le reg( click o giri) si ocntano dal tutto chiuso e da lì segui le indicazioni del libretto,idem per il mono.
cicorunner
20/11/2012, 15:00
Per l'idraulica della forcella,gira i registri verso dx(senso orario) fino alla fine;le reg( click o giri) si ocntano dal tutto chiuso e da lì segui le indicazioni del libretto,idem per il mono.
cioè ? :blink:
cioè ? :blink:
Cioè chiudi tutto il precarico del mono e poi torni in dietro segundo le reg del libretto,idem con il freno in est mono.
cicorunner
20/11/2012, 15:54
Cioè chiudi tutto il precarico del mono e poi torni in dietro segundo le reg del libretto,idem con il freno in est mono.
quindi ?
:biggrin3:
scusa Leo non ho resistito....
migiro 67
20/11/2012, 16:48
Studia,studia:biggrin3:
Se da un lato la questione forcella la risolvi momentaneamente con olio più denso per il mono c'é poco da fare.
Puoi migliorare il comportamento ma rimane il fatto che non é frenato di idraulica.
Non parliamo poi se si viaggia in due.
A mio avviso non spendere in scarichi o altro per il momento ma metti da parte i soldi per un bel mono.
Poi come dice Cicorunner daje de gas!:botteee:
Finirai anche tu per cambiare mono e pompanti... ;)
Sent from my iPhone
Già, magari nel mio garage!:w00t:
quindi ?
:biggrin3:
scusa Leo non ho resistito....
Mi perculano anche i mod :cry:
cicorunner
20/11/2012, 17:20
ti voglio bene Leo :oook:
Studia,studia:biggrin3:
Se da un lato la questione forcella la risolvi momentaneamente con olio più denso per il mono c'é poco da fare.
Puoi migliorare il comportamento ma rimane il fatto che non é frenato di idraulica.
Non parliamo poi se si viaggia in due.
A mio avviso non spendere in scarichi o altro per il momento ma metti da parte i soldi per un bel mono.
Poi come dice Cicorunner daje de gas!:botteee:
Già, magari nel mio garage!:w00t:
Allora accetto consigli per sto mono!!! Abbiate un po di compassione...c'è crisi ragazzi quindi: poca spesa e tanta resa:oook:
roby_spin
21/11/2012, 00:30
Allora accetto consigli per sto mono!!! Abbiate un po di compassione...c'è crisi ragazzi quindi: poca spesa e tanta resa:oook:
io ho preso un Et tech2 usato da un utente del forum, pagato 260 euro spedito, per ora poca spesa tanta resa, ma se vai sul nuovo un mono decente parte dai 500 e rotti per arrivare anche a 1000 e passa euro...
io ho preso un Et tech2 usato da un utente del forum, pagato 260 euro spedito, per ora poca spesa tanta resa, ma se vai sul nuovo un mono decente parte dai 500 e rotti per arrivare anche a 1000 e passa euro...
Azz...:wacko:allora mi vendi il tuo per 250 euro:sick:
migiro 67
21/11/2012, 11:10
Anche io l'ho preso usato(RT2) e mi ci trovo benone.
Adesso arriverà il brontolone di turno che dirà ET é una ciofeca!:biggrin3:
Per i soldi che costa và più che bene poi che ci sia di meglio non discuto:moneyyy:
roby_spin
21/11/2012, 11:39
Anche io l'ho preso usato(RT2) e mi ci trovo benone.
Adesso arriverà il brontolone di turno che dirà ET é una ciofeca!:biggrin3:
Per i soldi che costa và più che bene poi che ci sia di meglio non discuto:moneyyy:
Guarda, dopo aver letto e riletto commenti e post e altri forum sono giunto alla conclusione che per un uso stradale come quello che faccio io, ovvero 20/25000 km all'anno con tirate da minimo 500 km e quasi sempre da solo, qualsiasi aftermarket era meglio dell'originale.
Poi ho avuto la fortuna di trovarlo da uno del forum appena revisionato e refolato per un peso molto simile al mio.... e non me lo sono fatto sfuggire...
Che poi ci sia di molto meglio (ma a cifre molto superiori) non si discute, ma poi dovremmo anche andare a vedere di tutti gli iscritti al forum quanti sono in grado, su strada, di notare le differenze tra un ohlins, un wilbers, un mupo ecc. ecc. secondo me in pochi...
Per quanto riguarda l'uso in pista non mi pronuncio, è un mondo che frequento solo di sfuggita (faccio il preparatore di un ragazzo che fa un campionato stock 1000), ma per quello che posso notare, gente che fa il fenomeno su strada, in pista è molto meno che mediocre...
Scusate l'OT
Azz...:wacko:allora mi vendi il tuo per 250 euro:sick:
Mmmmm.... no, il mio me lo tengo ben stretto, comunque se puoi spendere un po di più e vai sul mercatino c'è docg che vende un wilbers a 300 e rotti, e a detta di molti è pari se non superiore a ohlins...
migiro 67
21/11/2012, 16:20
Guarda, dopo aver letto e riletto commenti e post e altri forum sono giunto alla conclusione che per un uso stradale come quello che faccio io, ovvero 20/25000 km all'anno con tirate da minimo 500 km e quasi sempre da solo, qualsiasi aftermarket era meglio dell'originale.
Poi ho avuto la fortuna di trovarlo da uno del forum appena revisionato e refolato per un peso molto simile al mio.... e non me lo sono fatto sfuggire...
Che poi ci sia di molto meglio (ma a cifre molto superiori) non si discute, ma poi dovremmo anche andare a vedere di tutti gli iscritti al forum quanti sono in grado, su strada, di notare le differenze tra un ohlins, un wilbers, un mupo ecc. ecc. secondo me in pochi...
Per quanto riguarda l'uso in pista non mi pronuncio, è un mondo che frequento solo di sfuggita (faccio il preparatore di un ragazzo che fa un campionato stock 1000), ma per quello che posso notare, gente che fa il fenomeno su strada, in pista è molto meno che mediocre...
Scusate l'OT
Mmmmm.... no, il mio me lo tengo ben stretto, comunque se puoi spendere un po di più e vai sul mercatino c'è docg che vende un wilbers a 300 e rotti, e a detta di molti è pari se non superiore a ohlins...
Quoto tutto:oook: