Visualizza Versione Completa : esperti di chimica... a mè, liquido radiatore
oggi ho cambiato il liquido radiatore, togliendo lo schifo originale, ed ho fatto qualche lavaggio con acqua distillata...
che però all'ultimo colpo ho fatto andare in ebollizione (la ventola è partita, a 103 °C)...
risultato, un pò tutto l'impianto ricoperto di un lieve residuo bianco del vapore, dato che è acqua distillata presumo non sia rimasta troppa cacca in giro...
ho poi metto il petronas paraflu organico, non è che fa qualche reazione strana con i residui dell'acqua?
:dry:
triplejonny
26/10/2012, 16:25
perche' hai portato l'acqua distillata a 103°C?
Personalmente quella volta avevo pulito l'impanto anch'io con acqua distillata ,ma non avevo portato l'acqua a quelle temperature...
in teoria non succede niente, perche' in pista la distillata la usano, pero'... ecco io non avrei aspettato fino all'accensione della ventola! ;-)
mè scappata, mettiamola così :laugh2: :botteee:
volevo esser sicuro che l'acqua girasse per un pò.
Si comunque credo anch'io che non si sia successo niente di chè... ma volevo avere qualche feedback in più
la prossima volta butta la pasta!
troyvespa
26/10/2012, 20:30
hai fatto una rovina!!! ormai la moto va buttata!!! chiamami quando vuoi che vengo a prenderla con il carrello e ti tolgo la rogna :biggrin3:
no dai... è partita lostesso dopo, finchè va la tengo, al massimo poi ti faccio un colpo di telefono :)
SirJardel
27/10/2012, 08:46
Acqua distillata- presenza quasi zero di minerali al suo interno.
Residuo fisso quasi pari a zero (che cmq si calcola a 180°)
Grado di durezza Francese trascurabile.
Non è successo niente, hai solo scaldato della H2O quasi pura.