PDA

Visualizza Versione Completa : esperti di chimica... a mè, liquido radiatore

miky92
23/10/2012, 19:31
oggi ho cambiato il liquido radiatore, togliendo lo schifo originale, ed ho fatto qualche lavaggio con acqua distillata...
che però all'ultimo colpo ho fatto andare in ebollizione (la ventola è partita, a 103 °C)...
risultato, un pò tutto l'impianto ricoperto di un lieve residuo bianco del vapore, dato che è acqua distillata presumo non sia rimasta troppa cacca in giro...
ho poi metto il petronas paraflu organico, non è che fa qualche reazione strana con i residui dell'acqua?
:dry:

triplejonny
26/10/2012, 16:25
perche' hai portato l'acqua distillata a 103°C?

Personalmente quella volta avevo pulito l'impanto anch'io con acqua distillata ,ma non avevo portato l'acqua a quelle temperature...

in teoria non succede niente, perche' in pista la distillata la usano, pero'... ecco io non avrei aspettato fino all'accensione della ventola! ;-)

miky92
26/10/2012, 16:54
mè scappata, mettiamola così :laugh2: :botteee:
volevo esser sicuro che l'acqua girasse per un pò.
Si comunque credo anch'io che non si sia successo niente di chè... ma volevo avere qualche feedback in più

Dennis
26/10/2012, 19:19
la prossima volta butta la pasta!

troyvespa
26/10/2012, 20:30
hai fatto una rovina!!! ormai la moto va buttata!!! chiamami quando vuoi che vengo a prenderla con il carrello e ti tolgo la rogna :biggrin3:

miky92
26/10/2012, 20:47
no dai... è partita lostesso dopo, finchè va la tengo, al massimo poi ti faccio un colpo di telefono :)

SirJardel
27/10/2012, 08:46
Acqua distillata- presenza quasi zero di minerali al suo interno.
Residuo fisso quasi pari a zero (che cmq si calcola a 180°)
Grado di durezza Francese trascurabile.
Non è successo niente, hai solo scaldato della H2O quasi pura.