PDA

Visualizza Versione Completa : crisi dopo aver montato l'arrow

matte_honda
23/10/2012, 20:43
salve a tutti! dopo tanto tempo di ricerca, e una modesta spesa (420€) mi ritrovo con l'arrow 09!

tutto contento delle vecchie esperienze con arrow, monto lo scarico. Da subito, dato che avrei girato senza db-killer, ho montato la mappa TOR. E da qui che nascono i problemi! La moto va davvero piano.. prima montavo uno scarico originale svuotato da me, con mappa originale (che avevo riscontrato migliore della TOR). Mi ritrovo con una moto sul serio molto più "morta".

Anche il suono è molto deludente, sono senza db-killer ed è sul serio molto basso. Ora vorrei provarla con la mappa originale, anche se apparentemente un assurdità dato che giro senza db. L'unico dubbio che mi resta, per cui nutro qualche speranza, è la mappa sbagliata.

Già con lo scarico svuotato, ero passato dalla 20108 (ora obsoleta) alla 20400 (nuova per il TOR e mio VIN), peggiorando di molto le prestazioni (praticamente come ora), per poi rimettere una mappa per lo scarico originale però aggiornata: 20575
Anche con questa, la moto non mi soddisfava (forse un minimo condizionato mha non penso del tutto), e cosi ho ricaricato la 20108, ottenendo un erogazione molto più aggressiva, un suono migliore e praticamente di nulla magra. Ora quindi, ho trovato qui altre mappe che vanno bene per il mio VIN, ora obsolete, di cui fa parte la 20108:

Obsolete_Triumph_OEM_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models (http://www.tuneecu.com/ObsoleteTune_List.html)

Ora la moto con la 20400 non è sicuramente magra, e anche vedendo video su youtube il suono del mio sembra molto "tappato".

ora volevo chiedervi, qualcuno si capacita dei problemi che riscontro? la moto va male sia a gli alti che ai bassi

qualcuno, per togliermi qualunque dubbio, sa confrontare la mappa 20108 alla 20575 e dirmi se cambia qualche cosa?

ragazzi è impossibile che delusione! tanta spesa e insoddisfatto! prossimamente toglierò il cat per avere almeno un pò di suono..

miky92
23/10/2012, 21:11
MHA...! io ho fatto la tua operazione inversa, da arrow a originale svuotato... ma non ho notato differenze, sarò io poco sensibile, ma mi sembra strano che ti trovi una moto diversa e sentire che non va bene... alla fine solo il silenziatore non è che cambi molto, per di più simili (entrambi tubo dritto e vuoto insomma)...

l'unica mia idea è che prima girando con la mappa originale (benchè avessi uno scarico aperto) la moto ti rimaneva più magra e andava "di più", boh

per quanto riguarda il sound, l'arrow senza dbkiller è fantastico secondo me, e già sufficientemente rumoroso... abbi pietà per chi ti sta accanto dai :biggrin3:

matte_honda
23/10/2012, 21:17
guarda non so cosa dirti ma di suono va proprio malaccio... la moto non posso accettare che ora vada un pò meno perchè non è magra. A parte che il mio svuotato non era diretto, e monitoravo candele regolarmente quindi magra non lo era quasi nulla.

ma scusa, partendo da fermo non è accettabile che la moto non si impenni! cavolo prima avrei cappottato 5 volte! (ho la corona +2).

va veramente molto piano, se non trovo soluzione mi toccherà ripassare allo scarico svuotato!

nessuno sa confrontare le mappe?

Il Parteno
24/10/2012, 06:26
Ti conviene aspettare Warst......c'è qualcosa che non "torna"!!!

La moto, con il silenziatore, un po' dovrebbe perdere...ma non così tanto come dici tu!

Probabilmente è un problema di mappatura...ma ti dico per certo che la moto come va da originale non va con nessun altro componente aftermarket...a meno che non ci smeni una mappatura degna di nota (e fatta al banco)!

matte_honda
24/10/2012, 06:27
effettivamente se ripenso a come era appena comprata, penso di non averla mai più avuta cosi... ora vediamo gli esperti cosa commentano sulle mappe..

Jojo
27/10/2012, 10:55
Gia', prima che faccia cagate anche io...sentiamo!

andrellino
27/10/2012, 11:34
Io ho il tuo stesso scarico e la mappa dedicata Arrow... Ho notato anch'io che senza db-killer la moto è più "magra", appena montavo il db-killer però. andava meglio dell'originale...

Poi ho tagliato via 3 quarti del db-killer e mantenuto la mappa ufficiale per Arrow, perchè effettivamente era troppo silenziosa ed ora mi trovo benissimo...

Qua da me sarebbe più prudente fare la doccia in uno spogliatoio pieno di gay e raccogliere la saponetta caduta per terra piuttosto che girare in moto senza db-killer.

La mia è un 2008, non so se cambia qualcosa

matte_honda
27/10/2012, 13:27
ciao, la cosa che cambia e che io ho la mappa TOR e non quella arrow.. quella penso risulti eccessivamente magra senza db killer

andrellino
27/10/2012, 13:51
ciao, la cosa che cambia e che io ho la mappa TOR e non quella arrow.. quella penso risulti eccessivamente magra senza db killer

Infatti... Prova a mettere la mappa Arrow...

Dennis
27/10/2012, 17:33
beh, a sto punto prova con la mappa arrow

quanti chilometri hai?

matte_honda
27/10/2012, 20:26
30000 km... ora speravo di vendere lo scarico originale per poter prendere un paio di collettori e scatalizzarli in modo da averla un pò più magra

Dennis
27/10/2012, 20:33
Noto che hai la 2006, in tal caso come mappatura l'alternativa è l'originale.

matte_honda
28/10/2012, 07:30
hai ragione posso mettere o scarico originale, o tor o completo..