PDA

Visualizza Versione Completa : serietà di un'azienda ( triumph inside)



Mrmc
24/10/2012, 09:21
quando bisogna dirlo bisogna dirlo!

ho appena ricevuto una raccomandata da triumph che mi invita a recarmi presso il mio concessionario di zona per la sostituzione dle regolatore di tensione ( richiamo di sicurezza ).

appena chiamato, e preso appuntamento per settimana prossima.

premetto che la mia street del 2009 non ha mai avuto il benchè minimo problema ( ho ancora la batteria originale ).. però mi ero rassegnato all'idea che prima o poi sarei potuto rimanere a piedi, invece è arrivato finalmente il richiamo!

brava triumph!

Chelito
24/10/2012, 09:29
La Triumph dovrebbe mandare una raccomandata anche a quasi tutti i concessionari italiani,dando qualche strigliata a quelli incompetenti,ladri e pigliaperilculo,causa per cui,molti si pentono di aver acquistato una Triumph.
All'estero,mi dispiace,ma non è così.

Lo scrofo
24/10/2012, 09:29
Richiamo di sicurezza?

Accidenti, tanto di cappello!

C'e' qualcun'altro che ha ricevuto la stessa raccomandata?

Mrmc
24/10/2012, 09:34
si mi sono accorto solo ora che nella sezione street anche altri l'hanno ricevuta..

nella raccomandata c'è scritto che è un richiamo monitorato dal ministero dei trasporti.

probabilmente dovuto ai casi di spegnimento in velocità ( li si che è pericoloso ).

in ogni caso anche io ero un po' scettico sull'assistenza ( ho avuto una brutta esperienza con il primo conce dove l'ho acquistata, mentre poi in triumph milano per quel poco che ho potuto vedere-solo un tagliando-mi sono trovato benissimo ), però ora l'azienda si è comportata bene a mio avviso.

tbb800
24/10/2012, 09:49
chissà perché non lo fanno anche per le MC

Mrmc
24/10/2012, 09:56
perchè non hanno il problema che possono spegnersi in velocità :laugh2:

scherzoooo, perchè anche le MC hanno problemi al regolatore?

comunque sti bendetti regolatori danno problemi un po' a tutte le moto, dalle affidabilissime africa twin, transalp, gsr600, gsxr600 etc etc

p.bosoni
24/10/2012, 10:07
Richiamo di sicurezza?

Accidenti, tanto di cappello!

C'e' qualcun'altro che ha ricevuto la stessa raccomandata?

in teoria il richiamo è per tutte le Street e Daytona dal 2007 al 2009 credo (o forse pure 2010)

il mio l'ho già sostituito quasi un mesetto fa, senza spendere 1€ ed ancor prima del richiamo ufficiale arrivato ieri!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/219637-richiamo-ufficiale-fuori-garanzia-3.html

quindi brava Triunz :oook:

S1m0ne75
24/10/2012, 10:12
Richiamo di sicurezza?

Accidenti, tanto di cappello!

C'e' qualcun'altro che ha ricevuto la stessa raccomandata?


....mi è arrivata anche a me questa mattina (avevo una 03/2008) .......della serie meglio tardi che mai!!:D

s@muele
24/10/2012, 10:25
non sò... non parlerei proprio di serietà... secondo me hanno cercato in tutti i modi di risparmiarsela
dato che è già un bel pò di tempo che ci portano in giro con sostituzioni per sentito dire :dry: ma poi
non hanno potuto proprio farne a meno di ufficializzarlo... forse si sono resi conto che rischiavano
grosso, per questioni di sicurezza, oppure qlcuno si è lamentato toccando i tasti giusti... chissà...
o sono io che penso male :dubbio: cmq... meglio così :oook:

Shining
24/10/2012, 10:26
boh, non vedo cosa ci sia da sperticarsi nel fare i complimenti alla Triumph, visto che fanno semplicemente quello che SONO OBBLIGATI a fare dal Ministero dei Trasporti

Monacograu
24/10/2012, 10:27
Beh, fino ad oggi si son rivelati molto più seri i singoli concessionari che, nonostante la mancanza di un richiamo ufficiale, si sono fatti carico della sostituzione anche prima che accadesse il brutto evento (come accaduto sulla mia street del 2010)...
L'intervento "ufficiale" di mamma Triumph mi sembra un po' tardivo e, molto probabilmente, obbligato, visto il numero di casi che si sono presentati.
Sinceramente non capisco cosa ci sia da elogiare...

G79
24/10/2012, 10:27
La Triumph dovrebbe mandare una raccomandata anche a quasi tutti i concessionari italiani,dando qualche strigliata a quelli incompetenti,ladri e pigliaperilculo,causa per cui,molti si pentono di aver acquistato una Triumph.
All'estero,mi dispiace,ma non è così.

come quoto!!!

S1m0ne75
24/10/2012, 10:31
Beh, fino ad oggi si son rivelati molto più seri i singoli concessionari che, nonostante la mancanza di un richiamo ufficiale, si sono fatti carico della sostituzione anche prima che accadesse il brutto evento (come accaduto sulla mia street del 2010)...
L'intervento "ufficiale" di mamma Triumph mi sembra un po' tardivo e, molto probabilmente, obbligato, visto il numero di casi che si sono presentati.
Sinceramente non capisco cosa ci sia da elogiare...


...nel mio caso sono passati quasi 5 anni!!

edotto
24/10/2012, 11:01
non sò... non parlerei proprio di serietà... secondo me hanno cercato in tutti i modi di risparmiarsela
dato che è già un bel pò di tempo che ci portano in giro con sostituzioni per sentito dire :dry: ma poi
non hanno potuto proprio farne a meno di ufficializzarlo... forse si sono resi conto che rischiavano
grosso, per questioni di sicurezza, oppure qlcuno si è lamentato toccando i tasti giusti... chissà...
o sono io che penso male :dubbio: cmq... meglio così :oook:

Quotone.


Sent from my iPhone using Tapatalk.

wailingmongi
24/10/2012, 11:30
bene così :oook:

kitesvara74
24/10/2012, 11:35
La mia moto ha 3 anni, io ce l'ho da 1 e 1/2, non essendo il primo proprietario non ho ricevuto avvisi ma ieri, recandomi dal conce, hanno richiesto la sostituzione senza battere ciglio:oook:.
Sono venuto a conoscenza del richiamo grazie a TCP:oook:
Grazie!

macheamico6
24/10/2012, 11:44
Prendo atto con soddisfazione della cosa.
Ma complimenti gnende !!!

Gnolo
24/10/2012, 11:46
La Triumph dovrebbe mandare una raccomandata anche a quasi tutti i concessionari italiani,dando qualche strigliata a quelli incompetenti,ladri e pigliaperilculo,causa per cui,molti si pentono di aver acquistato una Triumph.
All'estero,mi dispiace,ma non è così.

Super quoto :oook:


Inviato dalla luna

@ndre@
24/10/2012, 11:47
non sò... non parlerei proprio di serietà... secondo me hanno cercato in tutti i modi di risparmiarsela
dato che è già un bel pò di tempo che ci portano in giro con sostituzioni per sentito dire :dry: ma poi
non hanno potuto proprio farne a meno di ufficializzarlo... forse si sono resi conto che rischiavano
grosso, per questioni di sicurezza, oppure qlcuno si è lamentato toccando i tasti giusti... chissà...
o sono io che penso male :dubbio: cmq... meglio così :oook:

Q8

s@muele
24/10/2012, 11:49
Q8

ora la raccomandata arriva pure a te :ph34r:

madòòòò :cry:

tbb800
24/10/2012, 11:50
perchè non hanno il problema che possono spegnersi in velocità :laugh2:

scherzoooo, perchè anche le MC hanno problemi al regolatore?

comunque sti bendetti regolatori danno problemi un po' a tutte le moto, dalle affidabilissime africa twin, transalp, gsr600, gsxr600 etc etc

:biggrin3::biggrin3::dry:

vanno via come il pane, compresi i pic up

Mr. HB
24/10/2012, 11:54
raccomandata no, ma dopo aver fatto il tagliando mi hanno chiamato ben due volte per sapere se tutto stava funzionando bene.
ottimo direi.

jamex
24/10/2012, 11:56
dovrebbero richiamare tutti i modelli a 3 cilindri perchè hanno consegnato solo mezzo motore per sbaglio

s@muele
24/10/2012, 11:59
dovrebbero richiamare tutti i modelli a 3 cilindri perchè hanno consegnato solo mezzo motore per sbaglio

della tua si sono sempre vergognati di ammettere di averla anche soltanto pensata, considera...

jamex
24/10/2012, 12:00
della tua si sono sempre vergognati di ammettere di averla anche soltanto pensata, considera...

seh ciaoooooooooooo

@ndre@
24/10/2012, 12:20
seh ciaoooooooooooo

rigurado a prima quando ti becco ti smonto un braccio e un cilindro Okkio !:oook:

jamex
24/10/2012, 12:21
rigurado a prima quando ti becco ti smonto un braccio e un cilindro Okkio !:oook:

me lo segno ok :oook:

@ndre@
24/10/2012, 12:23
me lo segno ok :oook:

ecco bravo !:oook:

jamex
24/10/2012, 12:27
ecco bravo !:oook:

:wub:

@ndre@
24/10/2012, 12:29
:wub:

dopo ti spiego dove te li metto il pistone e il braccio :dubbio:

:ph34r:

jamex
24/10/2012, 12:47
dopo ti spiego dove te li metto il pistone e il braccio :dubbio:

:ph34r:

seh

p.bosoni
24/10/2012, 13:53
Il richiamo poteva essere fatto prima, questo è vero, ma meglio tardi che mai!

in ogni caso c'è sempre chi si lamenta di questo e di quello..pure ora che Triumph si è decisa a fare il richiamo ufficiale

Antriple
24/10/2012, 14:07
Ricevuta oggi per la mia street 2007
Bene così!

rez
24/10/2012, 14:31
quando bisogna dirlo bisogna dirlo!

ho appena ricevuto una raccomandata da triumph che mi invita a recarmi presso il mio concessionario di zona per la sostituzione dle regolatore di tensione ( richiamo di sicurezza ).

appena chiamato, e preso appuntamento per settimana prossima.

premetto che la mia street del 2009 non ha mai avuto il benchè minimo problema ( ho ancora la batteria originale ).. però mi ero rassegnato all'idea che prima o poi sarei potuto rimanere a piedi, invece è arrivato finalmente il richiamo!

brava triumph!

Ricevuta un avviso di ritiro raccomandata proveniente da Arese (MI). Credo sia per lo stesso motivo.

Peccato che non ho più la street.....:biggrin3:

G79
24/10/2012, 14:45
Ricevuta un avviso di ritiro raccomandata proveniente da Arese (MI). Credo sia per lo stesso motivo.

Peccato che non ho più la street.....:biggrin3:

Ne sei stato un possessore... anche questa è serietà... :sleep2:

Dennis
24/10/2012, 15:01
basta con ste triumph... compratevi una ducati e non rompete le palle

furby
24/10/2012, 16:52
boh, non vedo cosa ci sia da sperticarsi nel fare i complimenti alla Triumph, visto che fanno semplicemente quello che SONO OBBLIGATI a fare dal Ministero dei Trasporti

perchè è un evento eccezionale! :D

Monacograu
24/10/2012, 16:54
basta con ste triumph... compratevi una ducati e non rompete le palle

Triumph soldi buttati...:cipenso:...ca22o non fa rima...eppure la frase diceva così...:cipenso:


:senzaundente:

furby
24/10/2012, 16:56
dopo l'era Lupano sembra stia cambiando qualcosa....

nella sezione Speed, ho letto di alcuni utenti che hanno ricevuto il richiamo per i fari

Dennis
24/10/2012, 17:03
Triumph soldi buttati...:cipenso:...ca22o non fa rima...eppure la frase diceva così...:cipenso:


:senzaundente:

in un altro forum ho già modificato la mia firma:

http://imageshack.us/a/img528/8024/firmafw0.jpg

:biggrin3:

Monacograu
24/10/2012, 17:29
in un altro forum ho già modificato la mia firma:

http://imageshack.us/a/img528/8024/firmafw0.jpg

:biggrin3:

Azz...non la vedo...

Chetene
24/10/2012, 17:44
ma la serità di un azienda non sarebbe quella di fornire dei prodotti di buona qualità?

Mrmc
24/10/2012, 18:31
ma la serità di un azienda non sarebbe quella di fornire dei prodotti di buona qualità?


quello che volevo trasmettere con questo thread è che IMHO, IN QUESTA situazione, triumph si è comportata dignitosamente.

cioè parliamo di un regolatore,richiamato anche a moto che ormai hanno 4-5 anni, non parliamo di telai che si rompono in 2 mai richiamati ( chiedi in qualche forum suzuki ) o di regolatori le cui rotture non sono mai state ammesse ( honda AT, gsxr600 etc ) ..

cioè quello che intendo dire è che triumph avrebbe potuto benissimo fare le orecchie da mercante.. però QUESTA VOLTA si è comportata seriamente ( anche se in maniera MOLTO tardiva )

sono io il primo a dire che ha sbagliato a farlo solo ora ( dopo che chissà quanta gente è rimasta a piedi ), però meglio tardi che mai...

S1m0ne75
24/10/2012, 18:42
........comunque se sapevo del richiamo non la vendevo!:dry:

Dennis
24/10/2012, 19:23
........comunque se sapevo del richiamo non la vendevo!:dry:

goditi i richiami Ducati tu :laugh2:

realpaz
24/10/2012, 19:27
Cioè, io che ho preso una street 2008 usata, posso andare dal conce e lui mi cambia il regolatore? Anche se non mi ha mai visto?

Dennis
24/10/2012, 19:29
Cioè, io che ho preso una street 2008 usata, posso andare dal conce e lui mi cambia il regolatore? Anche se non mi ha mai visto?

Se la tua Street rientra tra le moto richiamate, SI'!

Chiama il numero Triumph 029345451 e fatti dar conferma.

Mauro MCF
24/10/2012, 19:44
Bene così.:oook:
Mi fà piacere sapere dei richiami Triumph, ma anche di quelli delle altre case, sarebbè stato meglio se non fossero serviti, comunque tutti possono sbagliare l'importante è non abbandonare i clienti.

sagyttar
24/10/2012, 20:04
Mah!.....
Sono 4 anni che sono iscritto al forum e da 4 anni nella sezione Daytona non si fa che rivangare questo pietoso argomento, addirittura ricordo che era stata aperto un censimento dei Daytonari vittime del regolatore.

Ora, dopo tutto questo tempo e dopo che la maggior parte di noi ha dovuto sostituirlo (chi in garanzia chi a spese proprie) e dopo che quasi tutti i concessionari negavano senza mezzi termini che ci fosse un tara sistematica su questi regolatori di merda....... ora Triumph se ne viene fuori con questa storia.

Della serie: scusate, ci siamo resi conto in ritardo che la qualità dei regolatori installati sulle Daytona/Street era a dir poco infima.

Sinceramente, dopo averlo sostituito con uno usato ma sempre della prima serie ed aver acquistato da poco un regolatore riadattato della CBR600RR in attesa che anche il secondo frigga come il primo.................... beh, mi sento un po' preso per i fondelli, perchè le mie rimostranze ai tempi del guasto e la mia teoria su un palese difetto di fabbricazione, così caldamente smentita dall'officina, erano fondate.
E i soldi che ho speso chi me li restituisce?
Grazie Triumph? .............. :incaz:

Dennis
24/10/2012, 20:06
Mah!.....
Sono 4 anni che sono iscritto al forum e da 4 anni nella sezione Daytona non si fa che rivangare questo pietoso argomento, addirittura ricordo che era stata aperto un censimento dei Daytonari vittime del regolatore.

Ora, dopo tutto questo tempo e dopo che la maggior parte di noi ha dovuto sostituirlo (chi in garanzia chi a spese proprie) e dopo che quasi tutti i concessionari negavano senza mezzi termini che ci fosse un tara sistematica su questi regolatori di merda....... ora Triumph se ne viene fuori con questa storia.

Della serie: scusate, ci siamo resi conto in ritardo che la qualità dei regolatori installati sulle Daytona/Street era a dir poco infima.

Sinceramente, dopo averlo sostituito con uno usato ma sempre della prima serie ed aver acquistato da poco un regolatore riadattato della CBR600RR in attesa che anche il secondo frigga come il primo.................... beh, mi sento un po' preso per i fondelli, perchè le mie rimostranze ai tempi del guasto e la mia teoria su un palese difetto di fabbricazione, così caldamente smentita dall'officina, erano fondate.
E i soldi che ho speso chi me li restituisce?
Grazie Triumph? .............. :incaz:

Fattelo cambiare in garanzia e rivendi quello che hai comprato, almeno un po' di soldi li recuperi.

S1m0ne75
24/10/2012, 20:15
goditi i richiami Ducati tu :laugh2:

....e no basta, troppi richiami ..............neanche fossimo a caccia!!:biggrin3:

jin74
24/10/2012, 20:29
quando bisogna dirlo bisogna dirlo!

ho appena ricevuto una raccomandata da triumph che mi invita a recarmi presso il mio concessionario di zona per la sostituzione dle regolatore di tensione ( richiamo di sicurezza ).

appena chiamato, e preso appuntamento per settimana prossima.

premetto che la mia street del 2009 non ha mai avuto il benchè minimo problema ( ho ancora la batteria originale ).. però mi ero rassegnato all'idea che prima o poi sarei potuto rimanere a piedi, invece è arrivato finalmente il richiamo!

brava triumph!

Mah! A me sembra il minimo...

leo
24/10/2012, 20:40
Chi l'ha già cambiato pagandolo?

urasch
24/10/2012, 20:45
ogni tanto cose buone dai...ammettiamolo

Chetene
24/10/2012, 22:39
quello che volevo trasmettere con questo thread è che IMHO, IN QUESTA situazione, triumph si è comportata dignitosamente.

cioè parliamo di un regolatore,richiamato anche a moto che ormai hanno 4-5 anni, non parliamo di telai che si rompono in 2 mai richiamati ( chiedi in qualche forum suzuki ) o di regolatori le cui rotture non sono mai state ammesse ( honda AT, gsxr600 etc ) ..

cioè quello che intendo dire è che triumph avrebbe potuto benissimo fare le orecchie da mercante.. però QUESTA VOLTA si è comportata seriamente ( anche se in maniera MOLTO tardiva )

sono io il primo a dire che ha sbagliato a farlo solo ora ( dopo che chissà quanta gente è rimasta a piedi ), però meglio tardi che mai...

Beh, ma da quanto ho capito, è stata obbligata. Se no avrebbe richiamato anche un sacco di bonneville.

Il Franky
25/10/2012, 10:11
Chi l'ha già cambiato pagandolo?

:dubbio: l' ha presa nel ciap:dry:

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

s@muele
25/10/2012, 10:17
:dry: non vivo nel e per il forum :dry:

ma ceeerto :dubbio: con 15mila messaggi come potresti... :biggrin3:

Il Franky
25/10/2012, 10:48
ma ceeerto :dubbio: con 15mila messaggi come potresti... :biggrin3:

ho affittato il nick per 1 mese ad intrip sennò lui sforava coi messaggi :senzaundente:

leo
25/10/2012, 11:00
:dubbio: l' ha presa nel ciap:dry:

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Ottimo :oook: e......che pressioni usava?

Il Franky
25/10/2012, 11:02
Ottimo :oook: e......che pressioni usava?

3.2 la palla destra 2.8 la sinistra :oook:

a caldo dopo 45 minuti di termo a 80°

furby
25/10/2012, 11:25
Chi l'ha già cambiato pagandolo?

Fossi in loro scriverei alla casa madre chiedendo i soldi indietro e se non soddisfano la richiesta, inoltrerei il tutto alle riviste del settore

leo
25/10/2012, 11:36
Fossi in loro scriverei alla casa madre chiedendo i soldi indietro e se non soddisfano la richiesta, inoltrerei il tutto alle riviste del settore

Visto che il richiamo riguarda anche le moto vecchie,dovrebbero rimborsarti la fattura del lavoro svolto in precedenza,sempre che uno la ritrovi....

jamex
25/10/2012, 11:37
ma senza regolatore di tensione siamo tutti più nervosi?

Il Franky
25/10/2012, 11:38
ma seza regolatore di tensione siamo tutti più nervosi?

Tu e sfascio:oook:

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Python
25/10/2012, 11:38
ma seza regolatore di tensione siamo tutti più nervosi?

picio .... :laugh2:

jamex
25/10/2012, 11:39
Tu e sfascio:oook:

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2


picio .... :laugh2:

:D

oscar diamante
25/10/2012, 19:08
allora, spero di non riceverlo anch'io. la mia e' del ottobre 2007.sarebbe un record