PDA

Visualizza Versione Completa : Autovelox, telelaser, CC, Stradale, tutto in 20 km di SP: ecchécc@xxo!!!



macheamico6
24/10/2012, 11:06
Rientro adesso da Campiglione di Fermo. Al ritorno niente, ma quando ho fatto l'andata, circa due ore fa, INCREDIBILE.
Non sono neanche 20 km di strada provinciale, sempre molto larga, nessun tratto particolarmente pericoloso, traffico scarsissimo, condizioni meteo ottimali (qua c'abbiamo un sole che spacca), nessun comune attraversato a parte Servigliano, ma solo piccole frazioni.
Ebbene: vigili urbani a Servigliano con autovelox su treppiede, posto di controllo CC a Piane di Falerone, vigili urbani con telelaser a Piane di Montegiorgio, posto di controllo della Stradale tra Piane di Rapagnano e Campiglione di Fermo, tutta sta roba dalla parte del mio senso di marcia. Senza poi contare i tantissimi autovelox in "bidoni fissi" che comunque dovrebbero essere tutti NON funzionanti.
Stiamo parlando di una strada tradizionalmente "tranquilla", giusto per sgombrare il campo.
Meno male la solidarietà degli automobilisti incrociati (e poi parliamone male, eh?).
Ecchécc@xxo, va bene controllare, ma così però ...

Stinit
24/10/2012, 11:13
Rientro adesso da Campiglione di Fermo. Al ritorno niente, ma quando ho fatto l'andata, circa due ore fa, INCREDIBILE.
Non sono neanche 20 km di strada provinciale, sempre molto larga, nessun tratto particolarmente pericoloso, traffico scarsissimo, condizioni meteo ottimali (qua c'abbiamo un sole che spacca), nessun comune attraversato a parte Servigliano, ma solo piccole frazioni.
Ebbene: vigili urbani a Servigliano con autovelox su treppiede, posto di controllo CC a Piane di Falerone, vigili urbani con telelaser a Piane di Montegiorgio, posto di controllo della Stradale tra Piane di Rapagnano e Campiglione di Fermo, tutta sta roba dalla parte del mio senso di marcia. Senza poi contare i tantissimi autovelox in "bidoni fissi" che comunque dovrebbero essere tutti NON funzionanti.
Stiamo parlando di una strada tradizionalmente "tranquilla", giusto per sgombrare il campo.
Meno male la solidarietà degli automobilisti incrociati (e poi parliamone male, eh?).
Ecchécc@xxo, va bene controllare, ma così però ...


fanno il loro mestiere http://www.museoscienza.org/dipartimenti/catalogo_collezioni/images/06853.JPG


a quelli da te segnalati aggiungi quelli che alle 7:50 / 12:05 / 13:50 / 18:05 si piazzano a fermare la gente che esce da lavoro (noti criminali... :wacko:)


:sick:

tbb800
24/10/2012, 11:47
ogni modo è buono per far quadrare i bilanci :sick:

kitesvara74
24/10/2012, 11:54
Lo fanno per la nostra sicurezza..:sick:

G79
24/10/2012, 11:58
Rientro adesso da Campiglione di Fermo. Al ritorno niente, ma quando ho fatto l'andata, circa due ore fa, INCREDIBILE.
Non sono neanche 20 km di strada provinciale, sempre molto larga, nessun tratto particolarmente pericoloso, traffico scarsissimo, condizioni meteo ottimali (qua c'abbiamo un sole che spacca), nessun comune attraversato a parte Servigliano, ma solo piccole frazioni.
Ebbene: vigili urbani a Servigliano con autovelox su treppiede, posto di controllo CC a Piane di Falerone, vigili urbani con telelaser a Piane di Montegiorgio, posto di controllo della Stradale tra Piane di Rapagnano e Campiglione di Fermo, tutta sta roba dalla parte del mio senso di marcia. Senza poi contare i tantissimi autovelox in "bidoni fissi" che comunque dovrebbero essere tutti NON funzionanti.
Stiamo parlando di una strada tradizionalmente "tranquilla", giusto per sgombrare il campo.
Meno male la solidarietà degli automobilisti incrociati (e poi parliamone male, eh?).
Ecchécc@xxo, va bene controllare, ma così però ...


Beh??? staranno facendo delle prove no?
La zona si presta...

Segy
24/10/2012, 12:10
la prossima volta che esci... non dire nulla a nessuno :oook:

macheamico6
24/10/2012, 12:18
èccolollà ... :linguaccia:

S1m0ne75
24/10/2012, 12:55
Lo fanno per la nostra sicurezza..:sick:

quoto:sick:

Lo scrofo
24/10/2012, 12:59
Quest'estate, a Longarone, alle 9 di mattina con coda di macchine annesse, c'erano polizia stradale con velox + pattuglia caramba + pattuglia polizia locale.... il tutto in un tratto di strada di meno di un km ... 3 pattuglie diverse in 3 piazzole diverse ...

Capisco che la strada e' arcinota in quanto a violazioni del codice, ma penso che basti una pattuglia ogni tanto, non credete?

flower
24/10/2012, 13:01
... se impiegassero le stesse risorse per combattere i criminali... vivremo meglio TUTTI.

cicorunner
24/10/2012, 13:05
si chiama spirito di competizione...evidentemente nessuno vuole essere secondo a nessuno ! spero vincano i poliziotti, i vigili mi stanno sulle balle specie se in gonnella :biggrin3:


ma alla fine della giornata si confrontano su quante multe hanno fatto...:blink:

navigator
24/10/2012, 13:33
Un complimento alla guardia di finanza, qui: Pula, strage di multe con l'autovelox La Finanza inchioda i vigili "imboscati" - Cronache dalla Sardegna - L'Unione Sarda (http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/231867)

G79
24/10/2012, 13:42
Un complimento alla guardia di finanza, qui: Pula, strage di multe con l'autovelox La Finanza inchioda i vigili "imboscati" - Cronache dalla Sardegna - L'Unione Sarda (http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/231867)

che bello quando si pizzicano tra di loro...













































:dry:

sagyttar
24/10/2012, 14:14
Rientro adesso da Campiglione di Fermo. Al ritorno niente, ma quando ho fatto l'andata, circa due ore fa, INCREDIBILE.
Non sono neanche 20 km di strada provinciale, sempre molto larga, nessun tratto particolarmente pericoloso, traffico scarsissimo, condizioni meteo ottimali (qua c'abbiamo un sole che spacca), nessun comune attraversato a parte Servigliano, ma solo piccole frazioni.
Ebbene: vigili urbani a Servigliano con autovelox su treppiede, posto di controllo CC a Piane di Falerone, vigili urbani con telelaser a Piane di Montegiorgio, posto di controllo della Stradale tra Piane di Rapagnano e Campiglione di Fermo, tutta sta roba dalla parte del mio senso di marcia. Senza poi contare i tantissimi autovelox in "bidoni fissi" che comunque dovrebbero essere tutti NON funzionanti.
Stiamo parlando di una strada tradizionalmente "tranquilla", giusto per sgombrare il campo.
Meno male la solidarietà degli automobilisti incrociati (e poi parliamone male, eh?).
Ecchécc@xxo, va bene controllare, ma così però ...

E' già stato detto che i comuni devono fare cassa sulle spalle degli utenti della strada?
Io doterei di targa anche i ciclisti, perchè col doping che corre e da quello che vedo in giro ce ne sono davvero pochi (i più irreprensibili diciamo) che nei paesi tengano il limite dei 50 ...... per cui un'altra categoria da stangare e soldi da racimolare :laugh2:

Dennis
24/10/2012, 15:31
gas a manetta e fanculo la paletta

poi la faleriense è precisa per dargli gas :biggrin3:

urasch
24/10/2012, 15:35
madò

Fermissimo
24/10/2012, 16:07
ci sono comuni alla canna del gas...bisogna introitare

swilly
24/10/2012, 16:33
Non sanno più da dove incassare ormai!!!:incaz:

Il Franky
24/10/2012, 16:55
Oggi tornando da Firenze, vigili urbani in una frazione vicino casa.. imboscati col velox sul treppiede.. fortuna ero dietro ad un trasporto eccezionale che faceva 16 km/h.. ma quelli tiravano a "trinciare" punti, patenti ed €uri, non certo a prevenire. :sick:

flower
24/10/2012, 17:35
Oggi tornando da Firenze, vigili urbani in una frazione vicino casa.. imboscati col velox sul treppiede.. fortuna ero dietro ad un trasporto eccezionale che faceva 16 km/h.. ma quelli tiravano a "trinciare" punti, patenti ed €uri, non certo a prevenire. :sick:

... sai che novità... tanto è sempre la solita storia.
Ci lamentiamo, ma NON FACCIAMO NULLA... e loro lo sanno e ne abusano.

Stinit
24/10/2012, 17:54
... sai che novità... tanto è sempre la solita storia.
Ci lamentiamo, ma NON FACCIAMO NULLA... e loro lo sanno e ne abusano.

proposte?

flower
24/10/2012, 17:56
proposte?

... un po' di automobilisti fanno foto e filmati e portano tutto dal prefetto per far constatare che i modi di fare prevenzione grazie agli strumenti elettronici NON RISPETTANO LA LEGGE.
Chiaro che se vado solo io... mi ridono dietro.
Anche se, qualche ricorso, l'ho vinto.

Stinit
24/10/2012, 18:08
... un po' di automobilisti fanno foto e filmati e portano tutto dal prefetto per far constatare che i modi di fare prevenzione grazie agli strumenti elettronici NON RISPETTANO LA LEGGE.
Chiaro che se vado solo io... mi ridono dietro.
Anche se, qualche ricorso, l'ho vinto.


http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/30/Prefettura_italiana_tipo_-_organigramma.jpg/800px-Prefettura_italiana_tipo_-_organigramma.jpg

parlando con amici delle fdo del fenomeno in oggetto mi sono sempre sentito dire che loro agiscono in quel modo (da sciacalli) perchè gli viene "suggerito" dai superiori...i quali a loro volta ricevono "suggerimenti" da chi sta ancora più in alto...

portare quel materiale dal prefetto non mi pare una grossa idea...

macheamico6
24/10/2012, 18:10
Quest'estate, a Longarone, alle 9 di mattina con coda di macchine annesse, c'erano polizia stradale con velox + pattuglia caramba + pattuglia polizia locale.... il tutto in un tratto di strada di meno di un km ... 3 pattuglie diverse in 3 piazzole diverse ...
Capisco che la strada e' arcinota in quanto a violazioni del codice, ma penso che basti una pattuglia ogni tanto, non credete?

Qua però non è zona turistica (almeno quella strada che è nel cuore della provincia), il traffico è scarso o assente, e tutta la provincia di Fermo conta 178.000 abitanti (dei quali più della metà tra capoluogo e comuni della costa adriatica).

flower
24/10/2012, 18:12
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/30/Prefettura_italiana_tipo_-_organigramma.jpg/800px-Prefettura_italiana_tipo_-_organigramma.jpg

parlando con amici delle fdo del fenomeno in oggetto mi sono sempre sentito dire che loro agiscono in quel modo (da sciacalli) perchè gli viene "suggerito" dai superiori...i quali a loro volta ricevono "suggerimenti" da chi sta ancora più in alto...

portare quel materiale dal prefetto non mi pare una grossa idea...


... bhe... allora paghiamo in silenzio e lamentiamoci sui forum.
Che bella itaglia.

Stinit
24/10/2012, 18:15
... bhe... allora paghiamo in silenzio e lamentiamoci sui forum.
Che bella itaglia.

non è questo il punto...se mai occorre cercare delle soluzioni (praticabili) ma più incisive...

flower
24/10/2012, 18:16
non è questo il punto...se mai occorre cercare delle soluzioni (praticabili) ma più incisive...

... più che rivolgersi a chi decide come effettuare i controlli e fargli vedere che sono fatti non a norma di legge... onestamente, io, non saprei cosa fare con le buone maniere.

Stinit
24/10/2012, 18:19
... più che rivolgersi a chi decide come effettuare i controlli e fargli vedere che sono fatti non a norma di legge... onestamente, io, non saprei cosa fare con le buone maniere.


le fdo agiscono secondo ordini impartiti (di solito)...per cui...seguendo la catena di comando si arriva dritti dritti al prefetto (che è lo stato personificato sul territorio)...

macheamico6
24/10/2012, 19:58
si chiama spirito di competizione...evidentemente nessuno vuole essere secondo a nessuno ! spero vincano i poliziotti, i vigili mi stanno sulle balle specie se in gonnella :biggrin3:


ma alla fine della giornata si confrontano su quante multe hanno fatto...:blink:

Pensa un po' che a Servigliano c'era proprio una vigila dietro al treppiede, mentre alle Piane di Montegiorgio erano una coppia ma la "pistola" laser la puntava lei.

Stinit
24/10/2012, 20:30
sta per arrivare la prossima generazione di autovelox

http://2.bp.blogspot.com/_28wcAh_wfUc/SnwKM-qsLLI/AAAAAAAASak/fNtpgICA898/s400/autoveloxvignetta3.jpg


sono come i vecchi ma il sistema fa tutto in automatico senza la presenza umana :laugh2::ph34r:

macheamico6
25/10/2012, 04:24
:biggrin3:

Il Franky
25/10/2012, 07:33
... sai che novità... tanto è sempre la solita storia.
Ci lamentiamo, ma NON FACCIAMO NULLA... e loro lo sanno e ne abusano.

che dovremmo fare, scendere e prenderli a calci in culo come meriterebbero? fammi capire..

macheamico6
25/10/2012, 07:39
In effetti ..... écchéccévolifà ?!!!

flower
25/10/2012, 07:42
che dovremmo fare, scendere e prenderli a calci in culo come meriterebbero? fammi capire..

... unirsi e combattere questo fenomeno.
In un comune vicino a dove sto io... c'erano due postazioni fisse nascoste da una siepe... ricorso di gruppo... vinto... autovelox tolti perché non a norma.
Se si parte già dal presupposto che non c'è nulla da fare... si rispettano i limiti e chiusa la discussione.

macheamico6
25/10/2012, 07:49
Stò per uscire per fare lo stesso tragitto di ieri.
Confido nei soliti automobilisti solidali :dubbio:

G79
25/10/2012, 07:51
Stò per uscire per fare lo stesso tragitto di ieri.
Confido nei soliti automobilisti solidali :dubbio:

vai a piedi... vedrai che non ti fanno nulla... :oook:

Il Franky
25/10/2012, 07:52
... unirsi e combattere questo fenomeno.
In un comune vicino a dove sto io... c'erano due postazioni fisse nascoste da una siepe... ricorso di gruppo... vinto... autovelox tolti perché non a norma.
Se si parte già dal presupposto che non c'è nulla da fare... si rispettano i limiti e chiusa la discussione.

partendo dal presupposto che i limiti dovremmo rispettarli, uno sa benissimo che ci sono per un buon motivo, ergo se si prende 'na multa perchè si fa 90 su un centro abitato siamo coglioni noi, e non un testa di cazzo chi te l'ha fatta, anche se fosse stato imboscato;) .. che dopo ci siano situazioni di velox fissi imboscati sulla cui posizione fare ricorso siamo d'accordo, ma fare riocorso per i posti di blocco delle fdo che s'imboscano è un po' più dura da riscontrare e vincere.. IMHO

G79
25/10/2012, 07:55
partendo dal presupposto che i limiti dovremmo rispettarli, uno sa benissimo che ci sono per un buon motivo, ergo se si prende 'na multa perchè si fa 90 su un centro abitato siamo coglioni noi, e non un testa di cazzo chi te l'ha fatta, anche se fosse stato imboscato;) .. che dopo ci siano situazioni di velox fissi imboscati sulla cui posizione fare ricorso siamo d'accordo, ma fare riocorso per i posti di blocco delle fdo che s'imboscano è un po' più dura da riscontrare e vincere.. IMHO

Quoto.
Le multe sono solo soldi regalati.

SOLDI REGALATI!!!

flower
25/10/2012, 08:01
partendo dal presupposto che i limiti dovremmo rispettarli, uno sa benissimo che ci sono per un buon motivo, ergo se si prende 'na multa perchè si fa 90 su un centro abitato siamo coglioni noi, e non un testa di cazzo chi te l'ha fatta, anche se fosse stato imboscato;) .. che dopo ci siano situazioni di velox fissi imboscati sulla cui posizione fare ricorso siamo d'accordo, ma fare riocorso per i posti di blocco delle fdo che s'imboscano è un po' più dura da riscontrare e vincere.. IMHO


... esistono i limiti, chiaro che vanno rispettati... come vanno rispettate le modalità per effettuare i controlli.
Prendere un verbale per 91km/h sulla tangenziale di Malpensa da dei vigili NASCOSTI dietro le siepi di un autogrill... senza essere segnalati, COME PREVEDE LA LEGGE... è tanto come andare a 90km/h in centro.
In entrambi i casi non si rispetta la legge.
Solo che nel primo caso... il cittadino, per 80€ accetta di fare la carità ai vari comunelli... nel secondo caso, o ci si ferma e si fanno foto e filmati e si porta tutto dal giudice... o, come al solito, meglio tornare a casa a guardare la tivì.

G79
25/10/2012, 08:04
... esistono i limiti, chiaro che vanno rispettati... come vanno rispettate le modalità per effettuare i controlli.
Prendere un verbale per 91km/h sulla tangenziale di Malpensa da dei vigili NASCOSTI dietro le siepi di un autogrill... senza essere segnalati, COME PREVEDE LA LEGGE... è tanto come andare a 90km/h in centro.
In entrambi i casi non si rispetta la legge.
Solo che nel primo caso... il cittadino, per 80€ accetta di fare la carità ai vari comunelli... nel secondo caso, o ci si ferma e si fanno foto e filmati e si porta tutto dal giudice... o, come al solito, meglio tornare a casa a guardare la tivì.


Sono stato fermato su una stradina di campagna (limite di 50km/h) e andavo circa a 75km/h.
Non mi hanno fatto nulla.
Non ho protestato.
Non sono sceso dalla macchina.
Non ho fatto nulla di nulla.

Chissà... magari influisce anche questo...

flower
25/10/2012, 08:05
Sono stato fermato su una stradina di campagna (limite di 50km/h) e andavo circa a 75km/h.
Non mi hanno fatto nulla.
Non ho protestato.
Non sono sceso dalla macchina.
Non ho fatto nulla di nulla.

Chissà... magari influisce anche questo...

.. se il posto di controllo era eseguito a norma di legge... allora sei stato semplicemente graziato... meglio così.

G79
25/10/2012, 08:09
.. se il posto di controllo era eseguito a norma di legge... allora sei stato semplicemente graziato... meglio così.

come potrebbe essere graziato qualsiasi altro... non ho nulla di diverso io dagli altri io... né gli altri da me.
Capita di vederne di tutti i colori ai posti di blocco.

Riconoscere di aver sbagliato, con serenità e tranquillità (secondo me) fa MOOOOOOOOOOOOLTA differenza rispetto ad un incaponirsi e gridare allo scandalo.

Ovviamente questo è il mio pensiero. :oook:

Il Franky
25/10/2012, 08:21
... esistono i limiti, chiaro che vanno rispettati... come vanno rispettate le modalità per effettuare i controlli.
Prendere un verbale per 91km/h sulla tangenziale di Malpensa da dei vigili NASCOSTI dietro le siepi di un autogrill... senza essere segnalati, COME PREVEDE LA LEGGE... è tanto come andare a 90km/h in centro.
In entrambi i casi non si rispetta la legge.
Solo che nel primo caso... il cittadino, per 80€ accetta di fare la carità ai vari comunelli... nel secondo caso, o ci si ferma e si fanno foto e filmati e si porta tutto dal giudice... o, come al solito, meglio tornare a casa a guardare la tivì.

vedi che stai dicendo quello che dico io? :blink:

Segy
25/10/2012, 08:40
come potrebbe essere graziato qualsiasi altro... non ho nulla di diverso io dagli altri io... né gli altri da me.
Capita di vederne di tutti i colori ai posti di blocco.

Riconoscere di aver sbagliato, con serenità e tranquillità (secondo me) fa MOOOOOOOOOOOOLTA differenza rispetto ad un incaponirsi e gridare allo scandalo.

Ovviamente questo è il mio pensiero. :oook:

pure io faccio così :oook:

macheamico6
25/10/2012, 12:35
Oggi nessun lampeggìo da quelli che incrociavo, infatti nessuna "minaccia" rilevata.
Me lo sono fatta a una velocità che ha compensato quella bassa di ieri.
Magari ieri cercavano qualche terrorista, pero non è strano che lo cercassero col telelaser e il treppiede :cipenso:

Stinit
25/10/2012, 17:45
Oggi nessun lampeggìo da quelli che incrociavo, infatti nessuna "minaccia" rilevata.
Me lo sono fatta a una velocità che ha compensato quella bassa di ieri.
Magari ieri cercavano qualche terrorista, pero non è strano che lo cercassero col telelaser e il treppiede :cipenso:

è noto...ladri/terroristi/ecc scappano alla vista del telelaser...:laugh2::ph34r:

kitesvara74
25/10/2012, 17:48
come potrebbe essere graziato qualsiasi altro... non ho nulla di diverso io dagli altri io... né gli altri da me.
Capita di vederne di tutti i colori ai posti di blocco.

Riconoscere di aver sbagliato, con serenità e tranquillità (secondo me) fa MOOOOOOOOOOOOLTA differenza rispetto ad un incaponirsi e gridare allo scandalo.

Ovviamente questo è il mio pensiero. :oook:

Caxxate, dipende se somigli a quello che gli bomba la moje o no

G79
26/10/2012, 07:20
Caxxate, dipende se somigli a quello che gli bomba la moje o no

ah ecco... :D