PDA

Visualizza Versione Completa : Mattia non è "choosy" (Altobelli inside)



Grugno
24/10/2012, 11:23
Altobelli jr diventa portiere (di notte) - Corriere Brescia (http://brescia.corriere.it/brescia/notizie/sport/12_ottobre_24/altobelli-jr-fa-portiere-di-notte-per-mantenersi-2112393441316.shtml)

Altobelli jr diventa portiere (di notte)
La storia del figlio di «Spillo»: dal Lecco al Desenzano e per mantenere moglie e figlia lavora in un albergo di Brescia

Un attaccante che finisce per fare il portiere. Un contrappasso di quelli cari a Dante. Se poi ti chiami Altobelli, sei il figlio di «Spillo», potrebbe sembrare quasi uno scherzo. Invece no, almeno per ora. Mattia, classe '83, è arrivato a una tappa della sua vita nella quale vuole fare da solo. Padre di Carolina, tra un mese si sposerà con Stefania. Non è costretto a essere un centravanti come il padre: «Il mio ruolo è un altro, gioco esterno». Il tutto grazie ad Allegri - altro contrappasso, per un interista - che lo conobbe alla Spal e se ne innamorò. Al punto da portarlo a Lecco: «Ma il tecnico litigò con il presidente la sera in cui firmai il contratto. Così lui andò a Sassuolo e non feci la scalata con lui».
Mattia non ha paura, oggi, di cercare un lavoro normale. Nelle ultime squadre in cui ha militato, è sceso in campo praticamente gratis. Società fallite o quasi. Da agosto aveva scelto Desenzano, in Eccellenza. Dilettanti, stipendi esigui. Sembrava però filare tutto liscio. Un ritardo nei pagamenti, la volontà di «battermi con la società per tutelare i compagni». Ed è stato allontanato. Così, in attesa del mercato di dicembre, sei volte al mese («Dipendesse da me, andrei più spesso»), di notte si trasforma in guardiano per un albergo della città: «Conto di proseguire quando troverò una squadra. Alla mia famiglia voglio badare io». Papà Spillo, a Dubai per Al Jazeera, tornerà tra un mese per le nozze. Non sa che suo figlio è diventato portiere. Ma non si arrabbierà. Sempre meglio che milanista.


Sotto il rimando sul corriere.it:
Altobelli jr diventa portiere (di notte)
SPORT: Parabola discendente per il figlio di Spillo: dal Lecco al Desenzano, per mantenere la famiglia lavora in un albergo

Faccio i complimenti al giornalista e al titolista :dry:

macheamico6
24/10/2012, 11:37
Va per i 30: penso che col calcio abbia chiuso, almeno con quello di pro e semi.
Comunque ammirevole, poiché evidentemente non vuole chiederli al padre (o almeno non tutti).

Grugno
24/10/2012, 12:02
Va per i 30: penso che col calcio abbia chiuso, almeno con quello di pro e semi.
Comunque ammirevole, poiché evidentemente non vuole chiederli al padre (o almeno non tutti).

Però il taglio dell' articolo l'ho trovato sgradevole...

Segy
24/10/2012, 12:04
Però il taglio dell' articolo l'ho trovato sgradevole...

vero.

Fermissimo
24/10/2012, 12:05
già se il papà, come credo e spero, gli ha comprato casa gli risolve l'85% dei problemi...

macheamico6
24/10/2012, 12:17
Però il taglio dell' articolo l'ho trovato sgradevole...


vero.

Ah, quello.
Per quanto riguarda i cd giornalisti attuali, dei tagli che danno ai loro pezzi, e ancor più le loro eventuali considerazioni, non ne tengo mica conto, da tempo poi ...
Mi serve la notizia e stop!

kitesvara74
24/10/2012, 12:59
Gli italiani ed i tormentoni, dopo il pulcino pio arriva choosy.. son vietate le bestemmie, vero??:sick:

F@bio
24/10/2012, 13:10
ma ha fatto il calciatore ed è finita la carriera senza aver sfondato? non vedo il dramma di lavorare come portiere.......o dobbiamo trovargli uno sponsor????

se non era un campione magari doveva svegliarsi prima a farsi una carriera al di fuori del campo....

Gian
24/10/2012, 13:25
Io che sono ignorante conosco solo gli Schoosy in umido o alla bourgogne :biggrin3:

Grugno
24/10/2012, 13:30
Gli italiani ed i tormentoni, dopo il pulcino pio arriva choosy.. son vietate le bestemmie, vero??:sick:
cadi male, se tu mi dessi cento euro per cantare sto cippa di pulcino pio non saprei che cantare.:dry: