PDA

Visualizza Versione Completa : So che è assurdo chiederlo qui ma..[scambio con speed 2012]

stefano 77
24/10/2012, 14:36
Ciao ragazzi come da titolo so che è assurdo chiederlo qui ma ho messo in vendita la mia streetfighter 848 ( presente anche sul mercatino ) e proprio oggi mi hanno proposto uno scambio con una speed sempre 2012 2000km come la mia e molto ben accessoriata. Come tre cilindri ho avuto ben 2 benelli TNT quindi so com'è il motore, la mia streetfighter mi piace molto come estetica e perché molto leggera ma a volte non mi da molta fiducia e non capisco il perché.
Che indecisione terribile...

Dennis
24/10/2012, 14:50
A livello economico ci sei per uno scambio alla pari, però una Speed valla a provare prima da un concessionario, almeno l'indecisione la riduci un tantino.

stefano 77
24/10/2012, 14:51
A livello economico ci sei per uno scambio alla pari, però una Speed valla a provare prima da un concessionario, almeno l'indecisione la riduci un tantino.

Ho appena chiamato la Triumph firenze non ce l'ha in prova..

Dennis
24/10/2012, 14:58
Altri in loco non ce ne sono? Le versioni R dovrebbero essercene ancora in giro.

Comunque in cosa la Ducati non ti da fiducia? Magari è una cazzata risolvibile con poco.

Filomao
24/10/2012, 15:00
Ho appena chiamato la Triumph firenze non ce l'ha in prova..

E tu di dove sei? Nel tuo profilo non c'e' scritto, forse sarebbe il caso di aggiungerlo....

stefano 77
24/10/2012, 15:05
Firenze altrimenti xke dovevo chiamare loro 😊

Lukinè
24/10/2012, 15:06
Ciao Stefano come giustamente t hanno consigliato cerca un amico o contatta un concessionario per provare la nuova speed così ti fai un idea perchè sia ciclisticamente che come motore è parecchio differente sia alla tua streetfighter ma anche alle benelli che hai avuto in passato nonostante siano entrambe 3 cilindri ;)

stefano 77
24/10/2012, 15:07
Altri in loco non ce ne sono? Le versioni R dovrebbero essercene ancora in giro.

Comunque in cosa la Ducati non ti da fiducia? Magari è una cazzata risolvibile con poco.

Partendo dal presupposto che ormai cambio moto come le scarpe ( ed è sbagliato lo so ).. A volte non mi da sicurezza sull'anteriore, magari è solo una mia pippa mentale ma a volte sembra scivoli.. Sicuramente la prossima stagione voglio fare un corso in pista per migliorarmi nella guida al limite, forse sono io che non sono capace booooo

gallimbeni
24/10/2012, 15:35
tieniti la 848, fai il corso in pista, magari lavora su gomme e sospensioni se non sei soddisfatto

Filomao
24/10/2012, 16:04
Firenze altrimenti xke dovevo chiamare loro ��

Ma noi non lo sappiamo, quindi come facciamo a darti eventuali suggerimenti?

Alex63
24/10/2012, 16:56
Noo,non lo fare lavora su sospensioni o portala addirittura da un buon sospensionista e digli il tuo problema.
E' la moto dei miei sogni, io ho provato la sorella maggiore e a parte il motore esuberante mi ci sono trovato subito bene.

Blackdog
24/10/2012, 17:13
Ciao ragazzi come da titolo so che è assurdo chiederlo qui ma ho messo in vendita la mia streetfighter 848 ( presente anche sul mercatino ) e proprio oggi mi hanno proposto uno scambio con una speed sempre 2012 2000km come la mia e molto ben accessoriata. Come tre cilindri ho avuto ben 2 benelli TNT quindi so com'è il motore, la mia streetfighter mi piace molto come estetica e perché molto leggera ma a volte non mi da molta fiducia e non capisco il perché.
Che indecisione terribile...
Premesso che della SF 848 tutti parlano bene e che la Speed resta probabilmente la maxinaked più facile e godibile su strada, proverei a vedere cosa può esserci che non va nella tua (in effetti sarebbe la prima volta che sento di una Ducati che non da confidenza all'anteriore).
Che gomme hai su? Condizioni? Pressioni? Hai verificato il settaggio delle sospensioni con i valori di partenza?

manetta scarsa
24/10/2012, 17:42
Premesso che della SF 848 tutti parlano bene e che la Speed resta probabilmente la maxinaked più facile e godibile su strada, proverei a vedere cosa può esserci che non va nella tua (in effetti sarebbe la prima volta che sento di una Ducati che non da confidenza all'anteriore).
Che gomme hai su? Condizioni? Pressioni? Hai verificato il settaggio delle sospensioni con i valori di partenza?

secondo me è la pressione.................del pilota

deve togliere qualche click all' istinto di conservazione ( non consigliabile )

p.s. non voglio criticare, anzi penso che su strada si fà mooolto bene a non superare i propri limiti

Blackdog
24/10/2012, 17:46
secondo me è la pressione.................del pilota

deve togliere qualche click all' istinto di conservazione ( non consigliabile )

Un bel manuale di guida in inglese le definiva "survival reaction"... :)
Salvo poi precisare che, in genere, portano a compiere manovre errate! :ph34r:

F@bio
24/10/2012, 17:48
mah...ho un amico che ha fatto il passo inverso, da 2011 a 848 ed è felicissimo :dubbio:

Alex63
24/10/2012, 18:03
Se mi posso permettere,visto che sei di Firenze, prova ad andare da D-Corsa e parlane con loro del tuo problema, io alla mia Speed 09 ho rifatto le sospensioni da loro ed è diventata un'altra moto.

liam
24/10/2012, 19:07
se cerchi fiducia...la speed te la da'...sia che la guidi tranquillo sia che la strapazzi per bene...

pilo75
24/10/2012, 19:59
Potrebbe essere , le Ducati sono da interpretare , o ti piacciono o le odi ... Sia come motore che come ciclistica !!! Sono famose per dare il meglio se strapazzate senza timori ... Magari a lui non riesce a non avere timori ... Non e' una colpa , prova la Speed poi decidi.

Denim80
24/10/2012, 21:45
non lo fare...la 848 l'ho provata anche in pista una spanna avnti rispetto alla Speed , la speed su strada forse è un pelo superiore perchè più comoda e facile ma se vuoi anche farci pista la 848 è la tua moto , purtroppo causa problemi con schiena nn ho potuto prenderla....per l'anteriore che ti dà poca fiducia nn saprei cosa dirti se non chiederti che moto hai avuto prima e che esperienza di guida hai....

Grumpy
26/10/2012, 16:03
tieniti la 848, fai il corso in pista, magari lavora su gomme e sospensioni se non sei soddisfatto

quoto in tutto. Il corso in pista ti aiuta tantissimo.
Io feci il corso quando avevo il monster s2r800... tra il prima e il dopo cambia parecchio, acquisti più sicurezza e capisci molte cose sulla tecnica di guida. Magari inizia con un corso base per poi proseguire man mano.

leo
27/10/2012, 10:12
A siena c' un officina autorizzta che vende anche moto(appoggiaqndosi alla n°3 di Firenze),prova a cercare il loro numero dal sito ufficiale e chiamali.
Cmq,se cambi moto ogni anno,difficilemnte arriverai a capirla e sfruttarla,a meno di non avere grande esperienza e sensibilità.
Io ho una vecchia tuono da 7000km e finalmente son riuscito ad andarci al mugellO;ci ho girato solo 2 secondi più forte che con la tiger.....e stancandomi come mai mi era successo in pista;di media comincio a capire una moto dopo un anno e 10000km.Nel tuo caso,son le gomme imho.

2speed3
27/10/2012, 12:51
non per dire ma la tnt dovrebbe andare un pelo di più della speed come motore (sempre che vada la tnt :D )