PDA

Visualizza Versione Completa : La Rocket III a Bonneville per il record di velocità!

Antriple
24/10/2012, 14:54
http://rideatriumph.com/wp-content/uploads/2012/10/4296-TRI_SaltFlatsRecord_RAT_Hero.jpg

CITO:

DiSalvo Conquers the Salt Flats

Jason DiSalvo and his Rocket III set new world record at Bonneville.

Latus Motors Racing rider Jason DiSalvo set new AMA and FIM land-speed racing records at the famed Bonneville Salt Flats with a Rocket III Roadster, fielded by the Hot Rod Conspiracy/Carpenter Racing team. He ran in the Modified (normally) Aspirated Fuel (MAF) class for motorcycles up to 3,000cc’s. DiSalvo’s initial run was 175.998mph, and his return run was 172.587mph for an average, world-record-setting speed of 174.276mph (280.470kph) for the flying mile and 174.880mph (281.443kph) for the flying kilometer. What’s amazing is this Rocket is fully streetable, using one of Bob Carpenter’s 240hp over-the-counter performance kits. The records are subject to FIM Ratification and anticipated to be reviewed during their November meeting in Valencia, Spain.

DiSalvo Conquers the Salt Flats - Ride a Triumph (http://rideatriumph.com/disalvo-conquers-the-salt-flats/)

giorgio porri
25/10/2012, 13:13
GRANDE ROCKET

giulio
07/11/2012, 14:16
rocket numero uno

8e65
07/11/2012, 20:45
ma chi è quello..........Rockerocket? :w00t:

Mrmc
07/11/2012, 23:10
ma è originale di motore?

Brandhauer
08/11/2012, 17:44
...e anche stavolta nessuno che dica qualcosa sulla
RUOTA ANTERIORE PIù PICCOLA!

ma solo io c'ho st'idea malsana di abbassarla un poco davanti?

Antriple
09/11/2012, 17:25
...e anche stavolta nessuno che dica qualcosa sulla
RUOTA ANTERIORE PIù PICCOLA!

ma solo io c'ho st'idea malsana di abbassarla un poco davanti?

non so perchè ma ho idea che parte se avesse lo stesso raggio della posteriore sarebbe un altra moto, io vorrei chiedere al progettista perchè ha fatto sta cosa!

Brandhauer
09/11/2012, 18:32
non so perchè ma ho idea che parte se avesse lo stesso raggio della posteriore sarebbe un altra moto, io vorrei chiedere al progettista perchè ha fatto sta cosa!

eh...
è un pò che ci penso (ma ovviamente non ho la preparazione tecnica per dire che è più di una sensazione).
Secondo me potremmo toglierci i dubbi in due modi:
-sentire Flydive, che ha montato 2 cerchi in carbonio da 18"
(cosa questa peraltro già fatta e la risposta è stata "una bicicletta!")
-provare a mettere davanti il cerchio del Touring oppure una Metz col profilo più basso come nella foto del primo post

Brandhauer
09/11/2012, 19:05
la ruota piccola darebbe più agilità andando piano e con calma, sarebbe xsino pericolosa quando si osa e specie se nn poco.. sostitutendo i cerchi s'avrebbe più di tutto: sveltezza e rotolamento, stabilità e tenuta, sicurezza e divertimento.. nella fattispecie c'è una scelta differenziata di pneumatici, attualmente con quelli stock è piuttosto limitata..

son cose che mi pare ci siam gà detti
-Speedemon ha messo la Bridgestone da 55 e qualcosa ha gadagnato alzandola un poco dietro
-un pollice, sempre dietro, si potrebbe prendere con ammortizzatori più lignhi ma esteticamente perde parecchio (infatti li mettono più corti!)
-nessuno ha sfilato un pochetto i forconi?