Accedi

Visualizza Versione Completa : Chi ha il coraggio di modificare così la RIII? (CARPENTER RACING)

Antriple
24/10/2012, 15:02
http://www.carpenterracing.com/images/TRIII_static1-9a.jpg

http://www.carpenterracing.com/images/TRIII_ram-air3.jpg

Un bel taglio di 8 secondi!
Triumph Rocket III - Closing in on Eight Seconds
The Carpenter Racing Triumph Rocket III Silverback is closing in on the eight-second barrier in the quarter mile with rider Marcelo "Alex" Galligani recently running a 9.03 at 155.49 during a test session at Atco Raceway.
“We are learning more every time we go to the track,” said Bob Carpenter. “The power we are making is uncharted territory for this motorcycle.”
The Carpenter Racing team continues to tweak the head design, cam profile and clutch combination, a major change to the motorcycle has been the addition of carbon-fiber ram-air scoop.
The custom air scoop is a direct replacement for the “Bear Claw” stock air box cover. Carpenter plans to eventually market the unit, now needed as the engine is ever more hungry for air.
“We are continually trying to fine tune each element,” added Carpenter. “With that we have seen improvements in the overall package. Right now we are making 269 horsepower and 192 ft-lbs of torque. Those are incredible numbers coming through a driveshaft with a ring and pinion.”
The really impressive aspect is that while this motorcycle is a monster at the track, it retains its streetability.
“The beauty of this bike is that the engine, chassis and suspension are so beefy that you can have a bike this powerful and it’s still an every day rider,” said Carpenter.
While the Carpenter team will not stop on gaining improvements where they can be had, Carpenter feels the bike has 8-second potential as it sits now.
“The weather has been against us,” he said. “Hot and humid weather is not conducive to record-setting performances. Once the cool weather comes in in the fall, watch out!”

Triumph Rocket III Packages
Carpenter Racing (http://www.carpenterracing.com/sbp_TRIII.htm)
Choose the “Drive-in, Drive-out” and leave Carpenter Racing with a turn-key, tuned motorcycle. For mail order packages send us your head and cams and we will ship it back ready to bolt on along with the other components. Call for all the details.
*All packages require an aftermarket exhaust and updated ECU. Call us for details.*

210+ Horsepower Package

Includes:
• CNC Ported Head
• Custom-Ground Proprietary Cam
• Slotted Adjustable Cam Sprockets
• 12 Custom, Shim-Under Tappets
• Custom Titanium Retainers
• Custom Valve Springs
• Custom Clutch springs

Drive-in, Drive-out
$4,400
Includes labor as well as all required gaskets, oil, filter and plugs
Mapped and dyno'ed

Mail Order Package
$3,760
With receipt of stock head and cams

--------------------------------------------------------------------------------

240+ Horsepower Package
check out dyno chart here.

Includes:
• CNC Ported Head
• Custom-Ground Proprietary Cam
• Slotted Adjustable Cam Sprockets
• 12 Custom, Shim-Under Tappets
• Custom Titanium Retainers
• Custom Valve Springs
• Custom-Forged, Domed, Semi-Slipper pistons
• Custom Clutch springs

Drive-in, Drive-out
$6,200
Includes labor as well as all required gaskets, oil, filter and plugs
Mapped and dyno'ed

Mail Order Package
$4,400

Carpenter Racing (http://www.carpenterracing.com/RIII_SB_track2.htm)

Brandhauer
24/10/2012, 19:09
infatti,
per carità Carpenter è un'Officina di prima grandezza negli USA ma, alla fine, pur con tutti i tecnicismi del caso, fanno al motorone dell'RIII quel che il nostro Mabaco ha fatto alla Bonneville: una bella lucidata ai condotti, e le solite cose. In fondo che il 2300 dia "soli" 140cv testimonia che margine ce n'è! Qui, in Europa il kit turbo costa un pelo meno delle modifiche Carpenter e si monta quasi facilmente, certo è altro carattere.
Direi che di soprendente nel lavoro Carpenter c'è che le modifiche riguardano il solo motore e che, dicono, la Rocket mantenga la maneggevolezza di serie.

Concordo con chi ha detto che i collettori sono bruttini mentre porrei l'attenzione sul nuovo bearclaw USA, con la "bocca" aperta sul davanti: quello è proprio bellino.

Ehi, nessuno fà caso alla ruota anteriore col profilo più basso?
Cribbio, è una vita che insisto. sta ruota è troppo grossa!

nuevavida
25/10/2012, 10:08
Mi chiedo al giorno d'oggi che senso ha avere 210-270 cavalli se si può a mala pena fare i 130 km/h in autostrada. Ho sempre avuto moto sportive e mi piaceva un sacco smanettare non che con il TB non lo faccia però almeno mi pongo un limite...anti multe.

Brandhauer
25/10/2012, 11:30
Mi chiedo al giorno d'oggi che senso ha avere 210-270 cavalli se si può a mala pena fare i 130 km/h in autostrada. Ho sempre avuto moto sportive e mi piaceva un sacco smanettare non che con il TB non lo faccia però almeno mi pongo un limite...anti multe.

vabbè ma resta on topic: che stai invecchiando è fuori tema:biggrin3:

cmq:
-manubrio stretto
-pedane Roadster
-forche sfilate un pelo
-e ruota anteriore meno "alta"
queste cosette si potrebbero fare senza troppo sforzo
mentre per l'air box così aperto contro vento mi sà che quando piove sia un vero dramma

nuevavida
25/10/2012, 12:08
vabbè ma resta on topic: che stai invecchiando è fuori tema:biggrin3:

cmq:
-manubrio stretto
-pedane Roadster
-forche sfilate un pelo
-e ruota anteriore meno "alta"
queste cosette si potrebbero fare senza troppo sforzo
mentre per l'air box così aperto contro vento mi sà che quando piove sia un vero dramma

ha ha ha....:biggrin3: bella!!!
Io come modiche preferisco più, coppia, accellerazione e ripresa ai bassi regimi invece di velocità pura, e ovviamente un'ottima ciclista.

MACIGNO
26/10/2012, 07:47
:cool:Prima o poi....

Brandhauer
30/10/2012, 18:32
"Prima ride my Rocket Carpenter
Il tempo finalmente cancellato lo scorso Venerdì e mi ha permesso di prendere la bestia su strade asciutte. Ho fatto installare un deflettore almeno per ora per cercare di ridurre lo splendido suono proveniente dal collettore megafono. La moto accelerato con facilità, simile ad un sottofondo / mappato Busa o ZX14, con solo un leggero acceleratore e la moto era fino a 60 come niente. La strada aperta e che era tempo di vedere ciò che la moto potrebbe fare, ho spostato verso il basso dalla parte posteriore quinta al secondo e rotolò su circa metà gas .... brrrrrrr ... che cosa è questo? Oh, una striscia nera mi ha seguito la strada della moto tira come un treno merci impazzendo! Rip le braccia di potenza sono passato in 3 ° e tenuto il mezzo gas ... il sorriso era un orecchio all'altro. Ricordo di aver pensato, questa è una grande moto ... non si deve fare questo .. ma è e mi piace! Molti di noi hanno cavalcato vtwins grandi che hanno ceppo tirando coppia ai bassi regimi per cadere sulle loro facce da 3000 rpm ... questa moto tira e tira e poi i calci potenza grandi e prende il sopravvento .. il suo più veloce di qualsiasi busa o 14 e sarà polvere una moto litro 1000'cc alcun dubbio nella mia mente.

Nella marcia autostradale quinta e 70 mph sono facili, vuole andare su una collina? tutto ciò che è necessario è l'orzo forse una valvola a farfalla 1/16 e la moto accelera su una collina dove il mio XC Vittoria Lloyds integrato ha bisogno di circa un quarto del gas per mantenere la sua velocità e circa 1/3 di accelerare su una collina .... Questo razzo è una bestia impazzendo!

Un Bonehead in un cobra mustang con un piatto con su scritto "mi mordo" fatto un tentativo folle di impressionarmi e oserei dire gara me??? Non è una gara quando si hanno due lati dei veicoli a fianco? Ha incontrato una morte che lo ha lasciato come un cane che ha ottenuto baldoria ... coda tra le gambe.

I downshifted dal 5 al 3 ° e gli diede un pugno in pieno, era sfrontata, ma ho annientato ... ho messo 15 lunghezze su di lui più veloce che poteva accelerare passare da una marcia all'altra. Un punto per la Rocket Carpenter ... La moto ha una potenza incredibile e ancora una volta, è una moto di grossa ... ancora rotola avanti con facilità e massiccia coppia e potenza.

A questo punto ho fatto un giro fuori dall'autostrada e diretti a una concessionaria di moto locale oserei dire ... showoff il razzo ICBM ai miei amici nel servizio dept. Sono rimasti molto colpiti, "suona fantastico", "ciò che il sonno" "qualità della vernice sorprendente / finitura, al pari di una Harley CVO"

Siamo tornati a sparare dentro la merda per qualche altro minuto e, come ho voltò un piccolo gruppo di "vmax, valkerie e un paio Victory tutto tirato dentro ... è il loro un club V? Sono tutte con camminato fino alla Rocket e ha iniziato a puntare il tubo, la decalcomania "Racing Carpenter" sul forcellone. Mi sarebbe piaciuto essere una mosca sul muro per sentire quello che stavano parlando .....

Fast forward una trentina di minuti passavano e che era tempo di lasciare, il gruppo V aveva anche montato e il proprietario del Valkerie fatto il suo meglio per far girare la gomma posteriore per impressionare? i suoi amici o me? Sembrava un segno 2-3 scrub piedi al meglio. Girò torna alla partita dove i suoi amici stavano ancora mettendo i loro caschi ... come ho arrotolato dal gruppo in prima marcia a 5 mph ... forse tutto quello che ho fatto è stato "blip" il gas ... si scatenò l'inferno ... con solo un puntino ho lasciato 25-30 striscia piede nero ... e di nuovo .. solo un attimo veloce del gas .... risposta dell'acceleratore irreale ... istante .. coppia massiccio che sovrasta il 240 e ha pianto per la misericordia in un istante.

Motore Amazing .... Ho intenzione di mettere un Hurtin su un sacco di ciclisti sportivi nei prossimi giorni ..

Vid a seguire ... caricato ora."

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fi1DB_vhGr8

Triumph Rocket III Community (http://www.r3owners.com/showthread.php?30700-First-ride-my-Carpenter-Rocket/page11)

Brandhauer
30/10/2012, 20:10
sarei per il Turbo me per la RIII pare che l'intervento Silverback240 di Carpenter sia una strafigata: si sà molto delle procedure e dei materiali credo che qualche Pettinari potrebbe fare qualcosa di simile (a prezzi simili...)

Rocket76
01/11/2012, 10:37
il kit turbo rotrex da molti più hp però troppo in alto, opterei quindi x il compressore volumetrico.. dovremmo chiederglielo

Se compro il kit Turbo.....e' chi lo monta??? Conoscete qualcuno che lo monta il turbo?? :dry:

onlystreet
01/11/2012, 16:04
che bestia

Brandhauer
01/11/2012, 20:09
Se compro il kit Turbo.....e' chi lo monta??? Conoscete qualcuno che lo monta il turbo?? :dry:

chiunque.
se leggi le istruzioni vedi che è "fool proof" se hai un pò di pratica potresti fartelo da solo.
comunque, anche se tendono a scogliartelo, in Concessionaria lo fanno eccome: sono certo che Herbie e Daniele non vedono l'ora di turbarti la Rocket!:w00t:

Brandhauer
02/11/2012, 15:57
ma quanti porcellini si devono rompere.. riusciamo ad avere un preventivo del costo effettivo..

mah guarda, ho letto tutto e -pare- ci vogliano circa 4/6 ore d'officina.
alla fine Turbo o Carpenter il costo è uguale.

Antriple
05/11/2012, 15:46
io non ce la farei, se fosse un r1, lo capirei, ma sulla Rocket mi sembra un puro e semplice esercizio meccanico!

MACIGNO
05/11/2012, 16:47
:cool:esiste anche un turbo che non si vede e viene collocato nello spazio sotto la moto originariamente destinato al catalizzatore!!!!

:ph34r:ecco....
Rocket III (http://www.boostisgood.com/RocketIII/index.htm)

Brandhauer
05/11/2012, 17:08
certo è nascosto bene ma non mi convince
-l'aria dove la prende?
-e tutto il "rigiro" per l'air box dov'è?
-costa dippiù e rende di meno
-i grafici sono impressionanti ma trovarcisi sopra a 4000 mentre fischia e urla e sgomma non dev'essere sempre piacevole:ph34r:

giulio
07/11/2012, 14:18
esteticamente non mi piace

Antriple
09/11/2012, 17:16
Ragazzi 90cv non sono pochi, anzi io dubito fortemente che da un motore con modifiche umane si possano tirare fuori più dei 15/20 cv, forse giusto la RIII che è un 2300 automobilistico relegato a portarsi dietro un decimo di peso può essere stato tanto depotenziato, ma normalmente questo sarebbe assurdo