Visualizza Versione Completa : Depotenziamento street triple r 2012
Ralphoenix
25/10/2012, 01:01
Salve ragazzi volevo chiedere se qualcuno di voi conosce orientativamente i prezzi per depotenziare la Street dato che ho trovato un buon usato ma a causa della mia patente che ancora non è sbloccata devo guidarla con 34cv (almeno a libretto)
Salve ragazzi volevo chiedere se qualcuno di voi conosce orientativamente i prezzi per depotenziare la Street dato che ho trovato un buon usato ma a causa della mia patente che ancora non è sbloccata devo guidarla con 34cv (almeno a libretto)
te lo dico perchè la cercavo anche io, i prezzi si aggirano intorno ai 300 euro, è più lo sbattimento di mandarla in motorizzazione per farla omologare e far rifare il libretto, alla fine il kit della triumph son 2 viti e una placchetta e solo quello costa una 70ina di euro
io quando l'ho presa (però era nuova, quindi non so' se vale anche per l'usato) ho pagato più o meno 50€! infatti sul sito Triumph c'è scritto che costa 48€...poi le pratiche non ho idea di quanto vengano a costare...
Gianlunapoli
25/10/2012, 07:18
Io pagai 250€ tutta la pratica
Diciamo che il depotenziamento dipende dalle officine. Il costo pratica e montaggio blocco costa dai 200 ai 300 euro. dipende dal costo della mano d'opera
Ralphoenix
25/10/2012, 13:58
te lo dico perchè la cercavo anche io, i prezzi si aggirano intorno ai 300 euro, è più lo sbattimento di mandarla in motorizzazione per farla omologare e far rifare il libretto, alla fine il kit della triumph son 2 viti e una placchetta e solo quello costa una 70ina di euro
Spero che non mi rubi molto tempo questo processo:wacko:
per il tempo dipende dalla casa. Per depotenziare un ducati 696 la pratica è di 1 mese circa, per la triumph penso sia uguale
per il tempo dipende dalla casa. Per depotenziare un ducati 696 la pratica è di 1 mese circa, per la triumph penso sia uguale
A me avevano detto circa 15 giorni
Gianlunapoli
25/10/2012, 15:42
La pratica non dipende dalla casa,ma dalla motorizzazione dove hai presentato domanda
e no caro perchè oltre al collaudo ci deve essere il lavoro per il depotenziamento. nel caso della ducati ci vuole prima l'ok della casa madre e poi viene spedito il kit. fidati che passa un mese. 15 giorni sono per avere il documento rifatto
David Aaronson
27/10/2012, 22:12
occhio alla nuova normativa. La street full ha più di 70 kw quindi non più guidabile come depotenziata da chi prende la patente dal 1 gennaio prossimo. Rischi di avere tra un paio di anni una moto ch non ah più mercato, a meno di ripotenziarla con costi e tempo da spendere in motorizzazione.
onlystreet
27/10/2012, 22:18
pischelli :cool:
Io quando la depotenziai pagai 50€ il kit e 150 euro di pratiche per il collaudo (200 euro coompreso di montaggio :D) , una volta montato il kit la concessionaria ti lascerà un'autorizzazione x circolare e max un mesetto andrai a fare il collaudo in motorizzazione ;D
Si ma che palle, prima depotenziarla, ti assicuro che 34cv sono pochi, è come un 125 un po' tirato ( ma neanche troppo). La differenza sono gli 80/90kg che passano tra un 125 e la street.
Poi appena ti si sblocca la patente che fai? Ripotenzi? regali altri 300€ alla mctc?
Secondo me ti conviene aspettare lo sblocco della patente come ho fatto io in attesa della street. Avevo però una moto depotenziata solo a libretto, come tutti i motard.
Ralphoenix
28/10/2012, 13:41
io la voglio depotenziare solo a libretto ;) ci vuole troppo tempo affinché la mia patente si sblocchi poiché a causa di problemi economici non ho potuto prendere la patente prima e sono a piedi da quando ho abbandonato il 125, per il mercato dell'usato poi ci penso dato che la moto al voglio tenere per un bel po' :biggrin3:
e no caro perchè oltre al collaudo ci deve essere il lavoro per il depotenziamento. nel caso della ducati ci vuole prima l'ok della casa madre e poi viene spedito il kit. fidati che passa un mese. 15 giorni sono per avere il idocumento rifatto
il lavoro di depotenziamento di una street è di circa 30 minuti ( fatto da me che non sono meccanico )
io la voglio depotenziare solo a libretto ;) ci vuole troppo tempo affinché la mia patente si sblocchi poiché a causa di problemi economici non ho potuto prendere la patente prima e sono a piedi da quando ho abbandonato il 125, per il mercato dell'usato poi ci penso dato che la moto al voglio tenere per un bel po' :biggrin3:
ok, quindi hai lo sbattone di depotenziare la street, andare al pra a farla ri-omologare e rifare libretto, o solo modificarlo, non so.
Poi devi smontarla e ripotenziare. Non so, sfiga volesse che ti fanno un controllo sono cazzi, ne sei consapevole?
Ralphoenix
29/10/2012, 20:47
Purtroppo sono consapevole del tutto ma è colpa dello stato non capisco perché dovrei aspettare 24 anni con le nuove leggi bah
Allora chiariamo le cose. Il depotenziamento dev'essere fatto da un meccanico della casa per leggeperchè al collaudo dovete avere il certificato che il lavoro è stato fatto da un meccanico autorizzato. Dopo che la casa ha dato l'ok si va al collaudo dove, con la certificazione della casa sul lavoro, si ottiene un documento provvisorio prima di avere il libretto nuovo. Passa di solito 1 mese per averlo.
Il resto sono solo chiacchiere. Ricordo che girare con moto depo al libretto, ma manomessa è un reato. Se avete degli incidenti e l'assicurazione scopre la vostra furbata, rimanete inculati sia per il risarcimento danni sia con il sequestro del mezzo.
Dato che in Italia siamo dei gran furbi io vi consiglio di seguire la legge per non rimanere cornuti e mazziati.
Allora chiariamo le cose. Il depotenziamento dev'essere fatto da un meccanico della casa per leggeperchè al collaudo dovete avere il certificato che il lavoro è stato fatto da un meccanico autorizzato. Dopo che la casa ha dato l'ok si va al collaudo dove, con la certificazione della casa sul lavoro, si ottiene un documento provvisorio prima di avere il libretto nuovo. Passa di solito 1 mese per averlo.
Il resto sono solo chiacchiere. Ricordo che girare con moto depo al libretto, ma manomessa è un reato. Se avete degli incidenti e l'assicurazione scopre la vostra furbata, rimanete inculati sia per il risarcimento danni sia con il sequestro del mezzo.
Dato che in Italia siamo dei gran furbi io vi consiglio di seguire la legge per non rimanere cornuti e mazziati.
non se escludi il diritto di rivalsa ;)
per il resto è come circolare con una moto elaborata, basta esserne consapevoli.