Visualizza Versione Completa : Probabile passaggio a Speed..
cardinero76
25/10/2012, 08:03
Come da titolo sono in probabilissimo procinto di passaggio a Speed 11 ABS, ne avrei adocchiata una con pochi km e ad un prezzo in linea con i prezzi di mercato. Abbandono la mia Tiger1050 dopo quasi 4 anni e 20mila km di grandi soddisfazioni, ma, aimè causa due bimbi ed una moglie a carico :lingua: , i miei giri si sono ormai ridotti alle uscite domenicali per i passi montani della mia zona (mai in due), spostamenti urbani quali mare/ufficio ecc ecc.
Vorrei sapere cosa controllare prima di procedere all'acquisto......
Certo di un vostro aiuto in merito, ringrazio tutti anticipatamente. A dopo..:oook:
1851francesco
25/10/2012, 08:25
se porti la moglie sulla speed,,
come minimo chiede il divorzio.
è scomodissima per il passeggero!!!:biggrin3:
in compenso per i passi di montagna, è una meraviglia!!!!:oook:
Se la devi acquistare usata vedi bene che abbia meno chilometri possibile,
e controlla che siano veri.
un metodo infallibile è guardare le date sulle gomme!!!
dato che vai su un 2011 quindi una moto seminuova,
un'altra cosa da guardare, sono le bullonerie delle sospensioni del motore e telaio,
verifica che non siano mai state smontate.
dal 2011 ad oggi non deve aver fatto peccati,
e poi le moto di quelli che hanno la mania di smontare e modificare non mi danno fiducia!!
preferisco che sia VERGINE!!!
questo è un mio parere.!!
Come da titolo sono in probabilissimo procinto di passaggio a Speed 11 ABS, ne avrei adocchiata una con pochi km e ad un prezzo in linea con i prezzi di mercato. Abbandono la mia Tiger1050 dopo quasi 4 anni e 20mila km di grandi soddisfazioni, ma, aimè causa due bimbi ed una moglie a carico :lingua: , i miei giri si sono ormai ridotti alle uscite domenicali per i passi montani della mia zona (mai in due), spostamenti urbani quali mare/ufficio ecc ecc.
Vorrei sapere cosa controllare prima di procedere all'acquisto......
Certo di un vostro aiuto in merito, ringrazio tutti anticipatamente. A dopo..:oook:
Mah, a parte i soliti controlli che è bene fare quando si compra una moto di seconda mano, io controllerei il libretto dei tagliandi e, oltre all'effettuazione e regolarità degli stessi, verificherei che siano stati fatti (ed annotati) gli interventi previsti dai bollettini di richiamo, sempreché la moto in questione ne sia soggetta (fari e due tubazioni, una del radiatore dell'acqua e l'altra del radiatore dell'olio). Per il resto provala, è una gran moto. Dimenticati il passeggero e vedrai che ti divertirai:oook:
cardinero76
25/10/2012, 08:40
se porti la moglie sulla speed,,
come minimo chiede il divorzio.è scomodissima per il passeggero!!!:biggrin3:
in compenso per i passi di montagna, è una meraviglia!!!!:oook:
Se la devi acquistare usata vedi bene che abbia meno chilometri possibile,
e controlla che siano veri.
un metodo infallibile è guardare le date sulle gomme!!!
dato che vai su un 2011 quindi una moto seminuova,
un'altra cosa da guardare, sono le bullonerie delle sospensioni del motore e telaio,
verifica che non siano mai state smontate.
dal 2011 ad oggi non deve aver fatto peccati,
e poi le moto di quelli che hanno la mania di smontare e modificare non mi danno fiducia!!
preferisco che sia VERGINE!!!
questo è un mio parere.!!
E' salita sul Tiger 3/4 volte..............figurati su Speed!!!
Anche questo è un motivo per cui ho deciso di cambiare...
Mah, a parte i soliti controlli che è bene fare quando si compra una moto di seconda mano, io controllerei il libretto dei tagliandi e, oltre all'effettuazione e regolarità degli stessi, verificherei che siano stati fatti (ed annotati) gli interventi previsti dai bollettini di richiamo, sempreché la moto in questione ne sia soggetta (fari e due tubazioni, una del radiatore dell'acqua e l'altra del radiatore dell'olio). Per il resto provala, è una gran moto. Dimenticati il passeggero e vedrai che ti divertirai:oook:
Provata prima di quest'estate..... ed e da allora che c'è l'ho in testa!!!
Grande moto, adattissima per quel che serve a me..
Speriamo di riuscire a prenderla!:oook:
1851francesco
25/10/2012, 08:52
per andare per i passi di montagna, la speed è una SPADA!!!!!!!
io ho una 2010, con scarico zard centralina rimappata su banco, filtro k&N e ammo di sterzo,
ora monterò corona +2 e proverò a sfilare un pò la forcella.
.....un divertimento assoluto per chi ama guidare la moto e fare qualche bella piega.